Inserimento ABS
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Inserimento ABS
Oggi durante il mio ultimo giro dell'anno ho notato una cosa,quando freno deciso tirando la leva sul manubrio e agendo anche sul pedale del freno posteriore, quest'ultimo mi fa intervenire l'ABS o almeno credo perchè sento il pedale che dà alcune pompatine e ho l'impressione che la ruota posteriore si sblocchi un attimo.Anzi sono quasi certo che l'ABS intervenga a far in modo che la ruota non si blocchi.La moto era senza borse laterali e topcase forse anche per quello che essendo senza peso dietro frenando deciso tendeva a bloccare.Poi rifatta la prova alcune volte era sempre lo stesso
A chi è capitato?
E' una cosa normale che capita con questa moto oppure................
Con la Dea frenando allo stesso modo non mi è mai capitato di sentirlo ma sono 2 moto diverse con distribuzione dei pesi diversi
A chi è capitato?
E' una cosa normale che capita con questa moto oppure................
Con la Dea frenando allo stesso modo non mi è mai capitato di sentirlo ma sono 2 moto diverse con distribuzione dei pesi diversi
rebusau- MODERATORE
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Re: Inserimento ABS
in che condizioni hai le gomme ? tieni conto della temperatura esterna che sarà stata vicino allo zero...quindi penso che abs faccia il suo sporco lavoro.....èèèèè matewriale teutonico
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Inserimento ABS
Gomme nuove,avranno meno di 2000Km. e temperatura sugli 8° si non è il massimo per una buona aderenza infatti le gomme erano fredde
rebusau- MODERATORE
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Re: Inserimento ABS
rebusau ha scritto:Gomme nuove,avranno meno di 2000Km. e temperatura sugli 8° si non è il massimo per una buona aderenza infatti le gomme erano fredde
sei sicuro che era l'abs che vibrava ...e non la mucca che batteva le tette per il freddo
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Inserimento ABS
Capitan Kurzillo ha scritto:
sei sicuro che era l'abs che vibrava ...e non la mucca che batteva le tette per il freddo
BUON
rebusau- MODERATORE
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Re: Inserimento ABS
Sauro,lascia stare certi individui...che hanno la moto ancora con l'ABS optionals....con quello che costa.
Allora,prima cosa,tu sai che la RT ha la combinata con la sola leva,vero?allora non capisco perche'se freni con l'anteriore(percio'integrale)vai a pigiare ulteriormente il pedale posteriore che serve solo per rallentare la moto COME TUTTE LE MOTO NORMALI DEL MONDO e come tali avendo solo un'unico disco se è pestato blocca e se blocca attacca l'ABS.
Tu sei ancora abituato alla dea che il pedale lo potevi pigiare quanto vuoi ma non si bloccava mai,tante'che alla mia dea se vi ricordate alzai la pedalina per farla frenare a dovere.
Predi la mano per bene con la RT,usa principalmente la leva,il pedale lo uso solo quando arrivo ad uno stop o a incroci per rallentare,devi abituarti a frenare con la leva e poi ti renderai conto che la frenata della RT le altre se la sognano.
Buon Anno
Enzo
Allora,prima cosa,tu sai che la RT ha la combinata con la sola leva,vero?allora non capisco perche'se freni con l'anteriore(percio'integrale)vai a pigiare ulteriormente il pedale posteriore che serve solo per rallentare la moto COME TUTTE LE MOTO NORMALI DEL MONDO e come tali avendo solo un'unico disco se è pestato blocca e se blocca attacca l'ABS.
Tu sei ancora abituato alla dea che il pedale lo potevi pigiare quanto vuoi ma non si bloccava mai,tante'che alla mia dea se vi ricordate alzai la pedalina per farla frenare a dovere.
Predi la mano per bene con la RT,usa principalmente la leva,il pedale lo uso solo quando arrivo ad uno stop o a incroci per rallentare,devi abituarti a frenare con la leva e poi ti renderai conto che la frenata della RT le altre se la sognano.
Buon Anno
Enzo
Re: Inserimento ABS
Tutto ciò Sauro è alquanto strano. Non si può nemmeno supporre che la ruota posteriore sia giunta al bloccaggio per via del trasferimento di carico, visto che c'è il telelever ad impredire tutto ciò. Domanda: la moto è dotata di frenata servo assistita? La cosa molto strana è che il problema si è ripetuto nelle successive frenate di prova che hai fatto. Il fatto poi che non avese le valige, secondo me, non c'entra nulla.
Verifica che non ci sia qualche problema a livello elettronico, mi riferisco ad un eventuale sensore. Se proprio vuoi stare tranquillo, fai un salto da un concessionario Bmw per avere un chiarimento.
Verifica che non ci sia qualche problema a livello elettronico, mi riferisco ad un eventuale sensore. Se proprio vuoi stare tranquillo, fai un salto da un concessionario Bmw per avere un chiarimento.
Ospite- Ospite
Re: Inserimento ABS
La RT dopo il 2006 non ha piu il servo freno,quella di Sauro e 2009 e comunque anche la mia che lo ha'è uguale,stessa cosa.
Non è nessun guasto,fidatevi,ci sono discussioni su qde a iosa su questo argomento.
le RT(se non erro anche il GS) quando freni con il posteriore che arriva al blocco ruota inserisce l'abs e a farla bloccare posteriormente con la pedalina è un'attimo,sono tutte cosi'anche il my 2010.
per non avere questo disagio ho impari a usare la pedalina dosandola(e viene spontaneo usandola con il tempo)oppure fai il contrario di quello che feci sulla dea,allenti il freno posteriore.
ma credimi che ti prendi la mano,anzi il piede,ti potranno dare conferma gli altri che come te'e me'inizialmente avevano questo problema abituati ad altra moto.
Enzo
Non è nessun guasto,fidatevi,ci sono discussioni su qde a iosa su questo argomento.
le RT(se non erro anche il GS) quando freni con il posteriore che arriva al blocco ruota inserisce l'abs e a farla bloccare posteriormente con la pedalina è un'attimo,sono tutte cosi'anche il my 2010.
per non avere questo disagio ho impari a usare la pedalina dosandola(e viene spontaneo usandola con il tempo)oppure fai il contrario di quello che feci sulla dea,allenti il freno posteriore.
ma credimi che ti prendi la mano,anzi il piede,ti potranno dare conferma gli altri che come te'e me'inizialmente avevano questo problema abituati ad altra moto.
Enzo
Re: Inserimento ABS
vedi non avete neanche il doppio circuito......molto grave
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Inserimento ABS
Mi sembra strano che la ruota posteriore arrivi facilmente al bloccaggio. Non è una cosa normale, anzi abbastanza pericolosa. Dico questo perchè il freno posteriore normalmente lo uso per correggere un eventuale errore di traiettoria e per i piccoli rallentamenti, quindi un bloccaggio della ruota in curva potrebbe provocare una caduta. Nella dea per esempio, arriva al bloccaggio solo esagerando molto con la pressione sul pedale. La potenza frenante di solito è inversamente proporzionale alla dimensione della ruota: ruota anteriore stretta e frenata piu potente, ruota posteriore piu grande freno meno potente.
Sauro leggi qui:
http://www.onoriomoto.com/ASC-ABS.php
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