Dea scopietii
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Dea scopietii
Volevo rendere noto agi uttenti deauville che avendo fatto il tagliando dei 18 e facendo notare che la moto scalando le marce mi faceva scopietii e qualche volta si spegneva il motore creando a volte dei problemi a stare in piedi.il primo momento il meccanico non ci credeva perche a detto che nessun cliente ha fatto notare il problema tuttavia ha fatto una modifica metendo un inibitore di sonda lambda del costo di 20 euro, beh ragazzi e cambiata la mota oltre a non scopiettare più ho notato anche una diminuzione delle vibrazioni al manubrio.
Ora non voglio dire che sia diventata una rt!!!!!!!! pero per 20 euro penso valga la pena provare.
Giorgio
Ora non voglio dire che sia diventata una rt!!!!!!!! pero per 20 euro penso valga la pena provare.
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Tuchi- MODERATORE
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Re: Dea scopietii
Tuchi ha scritto:Ora non voglio dire che sia diventata una rt!!!!!!!!
ti credo... al massimo migliora, non peggiora
apara- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Dea scopietii
Interessante, avevo già segnalato il problema presente anche sulla mia Dea e l'ho sentito dire anche ad altri.
Ne parlo con con il meccanico.
grazie
Ne parlo con con il meccanico.
grazie
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Re: Dea scopietii
Fino ad oggi non ho ancora sentito nessun scoppiettio o spegnimenti di motore,che sia l'unica senza questo problema?
rebusau- MODERATORE
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Re: Dea scopietii
E dai con questa "SONDA LAMBDA" mo pure "INIBITORE", ma che cavolo e questa roba
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Re: Dea scopietii
Anch'io mai notato scoppiettii, forse io e rebusau siamo "unici"
sovvo- MOTOTURISTA
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Re: Dea scopietii
evidentemente non scalate mai marcia a forte velocita'a mo'di freno altrimenti lo fa'anche la vostra...
Enzo
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Re: Dea scopietii
Moltissime volte in montagna ho scalato la marcia per usarla come freno mandando il contagiri anche quasi al limite,mai in fuorigiri,ma non si è mai verificato alcun scoppiettio e tantomeno spegnimenti al minimo di come si parlava tempo fa.
rebusau- MODERATORE
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Re: Dea scopietii
ma inibitore vuol dire che elimina i ritorni della sonda? te lo credo che va meglio, però gli scarichi
freccia66- VIRUS RESEARCHER'S OFFICIAL FORUM
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Re: Dea scopietii
La mia lo fa dalle marce alte chiudendo il gas frenando e scalando velocemente.
Mi sembra che gli sbalzi di temperatura e pressione lo favoriscono, scendendo dalle dolomiti il minimo si abbassa ed il difetto si aggrava per migliorare qualche giorno dopo.
Mi sembra che gli sbalzi di temperatura e pressione lo favoriscono, scendendo dalle dolomiti il minimo si abbassa ed il difetto si aggrava per migliorare qualche giorno dopo.
Ospite- Ospite
Re: Dea scopietii
La mia tende a farlo in città. In statale andando normalmente non ho riscontrato il difetto, ma in città, specie in coda, a rilasciare il gas puó scoppiettare.. E spengersi pericolosamente!
Inibendo la sonda, cosa succede alle emissioni per quanto riguarda l'inquinamento?
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Donste- PADRE SPIRITUALE DEL FORUM
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Re: Dea scopietii
Ho riscontrato anch'io lo stesso problema, e come Donste lo fa non ad alti regimi, ma piuttosto quando aumenti o scali repentinamente le marce, anche a bassi giri: scoppietta e poi si spegne.
toroseduto- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Dea scopietii
Vi do un consiglio:
Passate alla mukka..... al massimo muggisce!!!!!
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Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Dea scopietii
toroseduto ha scritto:Ho riscontrato anch'io lo stesso problema, e come Donste lo fa non ad alti regimi, ma piuttosto quando aumenti o scali repentinamente le marce, anche a bassi giri: scoppietta e poi si spegne.
Il problema era già presente anche nel mio transalp 650, seppur in misura minore. Nella Dea 700 si aggiunge il fatto che è un euro 3, e questo fa si che la carburazione sia sempre piu sul magro. Di conseguenza diventa piu sensibile ai colpetti di gas (on-off). Per ovviare, in parte, cercate di dare il minor numero possibile di colpetti sull'acceleratore in fase di scalata.
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Re: Dea scopietii
Mi ripeto come sopra,io NON ho mai sentito alcun scoppiettio sulla mia.Forse era solo la mia che non funzionava bene perchè sentendo voi lo fanno tutte.
rebusau- MODERATORE
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Re: Dea scopietii
Only-Honda ha scritto:toroseduto ha scritto:Ho riscontrato anch'io lo stesso problema, e come Donste lo fa non ad alti regimi, ma piuttosto quando aumenti o scali repentinamente le marce, anche a bassi giri: scoppietta e poi si spegne.
Il problema era presente anche sul mio transalp 650, seppur in misura minore. Sulla dea 700 è accentuato dal fatto che è un euro 3: la carburazione è tenuta molto sul magro per via delle norme antiinquinamento. Diventa cosi piu sensibile ai colpetti gas(on-off): cercate, quindi in scalata, di dare il minor numero possibile di colpetti di acceleratore.
Infatti, lo fa proprio quando do' i colpetti di gas. Grazie per l'ottima informazione
toroseduto- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Dea scopietii
è il secondo difetto della Dea dopo il calore ai"Bonfratelli" .
Sinceramente a me lo faceva spesso e in qualche circonstanza anche fermando la moto inaspettatamente e creando pericolo per me' e per gli altri,pero'sinceramente l'ho sempre perdonata perche'è un mulo e non ti chiede mai niente.
Enzo
Sinceramente a me lo faceva spesso e in qualche circonstanza anche fermando la moto inaspettatamente e creando pericolo per me' e per gli altri,pero'sinceramente l'ho sempre perdonata perche'è un mulo e non ti chiede mai niente.
Enzo
Re: Dea scopietii
Ma la mia ormai ex moto, ha dato qualche scoppietto solo quando era molto calda ed andavo piano in città a mio giudizio perchè si sporcavano le candele, ma da spegnersi mai successo in 3 anni e mezzo che l'ho avuta......
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Dea scopietii
Enzino ha scritto:è il secondo difetto della Dea dopo il calore ai"Bonfratelli" .
Sinceramente a me lo faceva spesso e in qualche circonstanza anche fermando la moto inaspettatamente e creando pericolo per me' e per gli altri,pero'sinceramente l'ho sempre perdonata perche'è un mulo e non ti chiede mai niente.
Enzo
Qualche volta mi succede quando accelero molto nelle marce basse e subito dopo, per esempio, tiro la frizione: Il regime del motore scende ben al di sotto del minimo, spegnendosi. Se vi può consolare, è un problema che affligge anche altri modelli di moto, sempre euro 3
La carburazione magra e l'elettronica che non è sempre cosi reattiva, provoca qualche caso imbarazzante. Addirittura, se non sbaglio, mi risulta che le Harley nuove hanno il potenziometro al posto dei cavi dell'acceleratore. Quindi ad un movimento secco ed improvviso della manopola dell'acceleratore, non corrisponde un accelerata altrettanto decisa: è l'elettronica che decide i tempi, purtroppo. Credo che ve ne sarete già accorti se avete un auto euro 4 a benzina.
Per quel che riguarda il calore, la guarnizione sotto alla sella è solo un rimedio marginale e non definitivo: Anzi, a mio parere, la guarnizione non fa che aumentare il calore provenienente dal serbatoio. Il calore vero e proprio esce dalle due feritoie laterali, e in corrispondenza del piede destro, al quale passa vicino il tubo di scarico. E' ovvio che le feritoie laterali non si possono chiudere, pena il surriscaldamento del motore.
Ospite- Ospite
Re: Dea scopietii
Ma si dai, la terremo così, è fantastica comunque.
toroseduto- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Dea scopietii
Ciao a tutti, allora visto che avevo aperto io il post rispondo o meglio do delle precisazioni
allora per il caldo mettiamola cosi noi deuvillers in inverno abbiamo il riscaldamento gli altri no e chiaro che in estate non abbiamo il clima(non si puo avere tutto dalla vita) per i scoppietii di sopra ho detto che mi e stato applicato un inibitore,il che vuol dire che sono stato ingrassato il minimo che sarebbe dove e il problema di conseguenza non è e sottolineo non è stata eliminata la sonda lambda altrimenti si andrebbe fuori legge ma bensì ai bassi reggimi la imbroglia dando un po piu di carburante cosa che altrimenti non si potrebbe fare. Spero di essermi spiegato,e comunque così facendo si ottiene una DEA piu spinta con l'90% in meno di scopietii e addiritura la mia a eliminato le vibbrazioni che aveva dai 120 KM in su.Penso che per 20 € valga la pena almeno provare(O NO) Giorgio
allora per il caldo mettiamola cosi noi deuvillers in inverno abbiamo il riscaldamento gli altri no e chiaro che in estate non abbiamo il clima(non si puo avere tutto dalla vita) per i scoppietii di sopra ho detto che mi e stato applicato un inibitore,il che vuol dire che sono stato ingrassato il minimo che sarebbe dove e il problema di conseguenza non è e sottolineo non è stata eliminata la sonda lambda altrimenti si andrebbe fuori legge ma bensì ai bassi reggimi la imbroglia dando un po piu di carburante cosa che altrimenti non si potrebbe fare. Spero di essermi spiegato,e comunque così facendo si ottiene una DEA piu spinta con l'90% in meno di scopietii e addiritura la mia a eliminato le vibbrazioni che aveva dai 120 KM in su.Penso che per 20 € valga la pena almeno provare(O NO) Giorgio
Tuchi- MODERATORE
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Re: Dea scopietii
In pratica ti ingrassano un poco la carburazione al minimo ingannado la lettura della sonda lamba....
La mia ex moto dalla parte destra aveva le fiancatine letteralmente cotte:
mentre smontavo gli accessori ho toccato con un unghia e si è sfregiata una fiancatina, ed il cassettino a destra quello senza chiave è graffiato in superficie perchè lo usavo molto mettendo dentro il telecomando del cancello di casa e del lavoro....
Meccanicamente nulla da dire ma le plastiche sono di fattura economica e stonano proprio..
Il materiale è di bassa qualità perchè non è possibile che in 3 anni e mezzo diventi così fragile, non stò a spiegarvi chimicamente cosa succede ma le plastiche della mia vecchia Kawa di 20 anni erano molto ma molto più belle di queste.... :x
La mia ex moto dalla parte destra aveva le fiancatine letteralmente cotte:
mentre smontavo gli accessori ho toccato con un unghia e si è sfregiata una fiancatina, ed il cassettino a destra quello senza chiave è graffiato in superficie perchè lo usavo molto mettendo dentro il telecomando del cancello di casa e del lavoro....
Meccanicamente nulla da dire ma le plastiche sono di fattura economica e stonano proprio..
Il materiale è di bassa qualità perchè non è possibile che in 3 anni e mezzo diventi così fragile, non stò a spiegarvi chimicamente cosa succede ma le plastiche della mia vecchia Kawa di 20 anni erano molto ma molto più belle di queste.... :x
GCarlo_PV- MODERATORE
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