Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» MBk nitro 50
Mar 29 Mar - 18:51:11 Da Tuchi

» Auguri
Mar 29 Mar - 18:39:22 Da Tuchi

» NUOVO ISCRITTO
Sab 12 Mar - 17:21:50 Da Tuchi

» mi presento
Sab 12 Mar - 17:19:21 Da Tuchi

» Nuovo iscritto
Sab 12 Mar - 17:14:19 Da Tuchi

» a volte ritornano
Sab 12 Mar - 17:08:46 Da Tuchi

» Sonda lambda?
Ven 22 Mag - 14:27:03 Da twin

» Ho un problema
Sab 25 Apr - 8:21:23 Da renato manenti

» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Sab 21 Mar - 22:02:16 Da Rossano Pratelli

» ciao!
Ven 6 Mar - 12:41:39 Da Freeman

» anche io tra voi.....
Gio 29 Gen - 10:31:06 Da Giuseppe Marzano

Galleria



Tutto merito di bmw?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Enzino il Mer 8 Giu - 20:23:46

il successo delle vendite moto bmw è agli occhi di tutti,basta andare in autostrada e vedi BMW,vai in montagna e vedi GS ogni angolo,ma è tutto loro succo questo seccesso?
In gran parte si,la costanza,il non andare alla ricerca disperata del nuovo-futuristico come i Japponesi(vedi il progetto DN-01..) ma perfezionare il vecchio che va bene,vedi il motore boxer da 30 anni in costruzione sempre aggiornandolo ma NON sostituendolo, li premia.
Senz'altro l'altra grande fetta del successo lo hanno fornito su un piatto d'argento anche le case motociclistiche della concorrenza che avevano gia'dei modelli di moto che cavalcavano l'onta di RT o di GS facendo sparire modelli come questi:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-xvz-1200-royal-venture-vicenza-26758520.htm
una moto spettacolare,bicilindrica,cardano,radio comodita',baricentro basso ecc..ABBANDONATO il modello per passare a moto come la FJR moto che purtoppo di turismo a ben poco come sappiamo tutti,e cosa dire dell'Honda?quardate questo gioiello abbandonato per passare alla Deauville...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-pc-800cc-pacific-coast-genova-22650915.htm,motore 800,carenata completamente,bellissima.

e cosa dire dell'unico e ancora buon endurone vero?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/afriva-twin-650-rovigo-26654434.htm
quando esisteva questa moto esisteva anche il GS ma gli enduristi ancora lo rimpiangono e GS stava a guardare.....

Cari japponesi,avete ancora l'asso nella manica per poter affrontare la scesa bmw,avete ancora questi progetti,sviluppateli,ringiovaniteli,ammodernateli ma restate nella loro caratteristica,ed è stata questa la grande battaglia vinta da fiat con le auto,Marchionne lo ha capito subito,ritornare ai vecchi progetti e lanciarli nel futuro,vedi 500,Bravo per non parlare della vecchia mini con bmw stessa e tanti altri ancora.
BMW ha una gran moto,questo va'detto,ma in giro non cè niente che possa contrastare,come nel nostro caso che facciamo turismo,RT o GS e come lo spot del gratta e vinci..vincere è facile.

Auguri

Enzo

_________________
I compagni di viaggio restano sempre nei nostri ricordi e sono sempre lì, nello specchietto retrovisore della vita....

















Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6663
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 54
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Fantamarco il Mer 8 Giu - 21:09:32

e quella che hai messo come foto di entrata del forum???

Fantamarco
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 42

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: HD Road King Classic

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Ospite il Mer 8 Giu - 23:17:42

Se volessimo essere obiettivi, le "papere" le ha fatte anche BMW, che grazie alle quali alcune case giapponesi hanno avuto la meglio. Nel settore degli scooter, per esempio, con il bellissimo e "comodissimo" C1, quando Honda invece spopola già da diversi anni con l'SH. E che dire poi della serie K, esempio il 1200 LT, che usata te la tirano dietro, mentre una Goldwing 1500 di 10 anni vale ancora molto di più.
Anche le altre piu piccole, come la F650 GS, che in giro se ne vedono ben poche rispetto al Transalp 700. Nella gamma BMW, a ben guardare, che vende è solo l'RT e il GS. Anche nel settore custom ci aveva provato con la 1200C, ma rispetto a un Harley c'è una bella differenza. Vedremo come andranno le vendite della K1600, che mi sembra decisamente migliore rispetto al modello che sostituisce.
Marchionne si, è vero ha fatto modelli come la 500 e la grande Punto, che hanno avuto un notevole successo, ma ora Fiat, rispetto l'anno scorso, ha perso quasi un 30% di vendite. E non credo che i nuovi modelli italo/americani potranno risollevare le sorti, poichè di Fiat o Lancia hanno solo la mascherina. Invece Volkswagen, mi risulta essere è in attivo nelle vendite tanto che ha dato un premio ai suoi operai.
Poi l'FJR 1300 è una moto da turismo, a tutti gli effetti. Chiedetelo a chi ce l'hà.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Gio 9 Giu - 8:33:58

guardate però questo dato: Bmw R 1200 GS usate
Trovati 522
chiedetevi il perchè ?e guardate la media di quanti hanno più di 3 anni....perchè ?semplice 2 anni rate abbordabili 3 anno maxirata finale o rata insostenibile.quindi secondo mè il merito bmw è avere una pubblicità molto pressante che invoglia a comprare anche chi non sà cosa compra,senza nulla togliere alla validità del mezzo

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 61
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Pakka il Gio 9 Giu - 11:56:47

Ci sono molti che tornano alla moto dopo 20/25 anni, cosa prendono ? Chiedono in giro e si sentono dire : se vuoi il massimo prendi un Gs della Bmw ! Magari hanno qualche soldino che gli avanza e fanno il passo. Poi vanno due volte a jesolo con la moglie che non va daccordo col casco e... il gs resta in box per un anno.Magari ogni tanto vanno al bar perchè si vergonano di venderlo subito. Cio' non toglie che Gs ed Rt sono delle gran moto , se usate veramente.

Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 56
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da GCarlo_PV il Gio 9 Giu - 16:51:54

Io ho fatto di recente il salto alla RT dalla Deauville e c'è da dire che come è logico che sia non sono paragonabili essendo di 2 categorie diverse, e comunque più uso la RT e più mi piace e sono contento della scelta... Very Happy
Il discorso vendite è complesso comunque analizziamo il fatto che le moto da turismo vere di livello come la RT sono veramente poche: Pan European 1300, FJ 1300, Guzzi Norge, Kawa GTR 1400 e qualcuna che sicuramente mi dimentico. Non ho preso in considrazione la GW perchè per me è di una categoria superiore a queste paragonabile al K 1600 GTL.
Per me la vera moto da turismo appartiene a questa fascia di modelli che ho prima menzionato oltre alle super tourer GW e K ed anche HD Electra Glide o Victory o Kawa VN 1700.
A mio parere BMW ha fatto negli ultimi anni una saggia politica commerciale: ha reso una moto molto buona un cosiddetto "must" per cui si è creata, anche a ragione, una fama di moto comoda con prestazioni, che ci sono, e fornita di molti accessori.
Poi questo oggetto del desiderio di molti l'ha reso appetibile con finanziamenti ad un prezzo magari un pelo più abbordabile rispetto alla concorrenza nei primi 2 anni per cui grazie a questo ha incrementato in modo esponenziale le vendite di nuovo.
Poi si sà che anche come molte auto di livello superiore che si vedono circolare, tipo Audi Mercedes o BMW, quando arriva la maxirata da pagare in molti si trovano con l'acqua alla gola, ed allora si vedono molti mezzi di 2 anni con pochi km in vendita nelle concessionarie.
Ma alla fine ci guadagna 2 volte la casa madre perchè per 2 anni uno ha pagato una sorta di noleggio a lungo termine e poi la concessionaria ha lì un mezzo appetibile che venderà ad un valore alto perchè ha pochi km ed è in ottime condizioni.... Wink
Poi che veramente sfruttano queste moto per quello che meriterebbero sono in pochi questo è innegabile, ma ditemi voi di tutti quelli che avevano la Teneré primo tipo quelli che sono andati solo con le ruote sulla terra non dico a fare enduro, eppure all'epoca era la moto più venduta come lo è ora il GS.......! Very Happy
A mio parere i giapponesi hanno perso una grossa occasione sopprimendo senza motivo dei modelli molto validi come la Africa Twin o la PC 800 o la Yamaha Venture per buttarsi s altri modelli più sportiveggianti o sport touring che non hanno fatto sfracelli di vendite.
Negli scooter invece, a parte gli italiani che sono gli inventori con la Vespa e la Lambretta negli anni 60, i giapponesi hanno letteralmente surclassato la BMW che con il C1 ha fatto una magra figura ed anche nei custom è dura togliere la supremazia di vendite all'Harley Davidson, finora hanno fallito tutti.... Wink
Hanno creato invece la moto di nicchia come la GW, che non dimentichiamo è nata per contrastare in America la HD Electra Glide, ed in questo caso hanno creato l'aspettativa e la bramosia di avere questa moto esclusiva come per BMW e di fatto anche usate le GW si vendono come il pane....e non si trovano così facilmente.... Very Happy
Però io rimango sempre dell'idea che una Dea con un motore da 800 - 900 cc e la cavalleria giusta, diciamo 90 - 95 CV, cambio a 6 marce, avrebbe venduto molto ma molto di più di adesso, ma in Honda non mi ascoltano e fanno la ciofeca della DN 01........a 11000 euro....... Exclamation

_________________
46 forever!!!!!!
Il dottore ha sempre la "cura" giusta!
Giancarlo e Maria Grazia

GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 55
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Pakka il Ven 10 Giu - 16:06:49

concordo pienamente, Giancarlo, RT oggi è l'unica granturismo , la Deauville è un muletto , il dn01 più che una ciofeca è una vera cagata e mi dà l'impressione che la Crossrunner non sia ne carne ne pesce.... con il beneficio d'inventario.

Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 56
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Enzino il Ven 10 Giu - 16:15:36

Non fate i soliti"anti bmwisti"a tutti i costi..le moto hanno tutti i loro pregi e difetti,bmw non ne è esente di questo,pero'dare sempre sul marchio..sulle pubblicita'a tutti i costi mi sembra anti conformismo spiccio.
Io per primo,che ho aperto questo post,sono un bmwista,o meglio posseggo una bmw ma con cuore aladorato,dico che il merito non è certo di bmw per quello che vediamo ma senz'altro anche per gli altri,che come giustamente dice giancarlo hanno badato molto di piu'a ipersportive che granturismo,vuoi perche'hanno interessi in sbk e moto gp e tutti quei soldi devono uscire fuori e vuoi perche'quel mercato tira con i giovani.
sarebbe ora che honda facesse una moto anzi due(rt e gs) per contrastare il dominio bmw,noi siamo qui ad aspettare e pronti con le chiavi bmw in mano sinistra e l'assegno a mano destra,ma non credo che a breve possa fare una cosa simile,per arrivare queste due moto deve fare tanto..ma tanto tanto.

Enzo

_________________
I compagni di viaggio restano sempre nei nostri ricordi e sono sempre lì, nello specchietto retrovisore della vita....

















Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6663
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 54
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Ven 10 Giu - 20:10:33

ma secondo voi,pensate veramente che honda non abbia più idee ed abbia gettato la spugna,o semplicemente aspettano un momento migliore per lanciare i suoi prodotti.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 61
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Enzino il Sab 11 Giu - 16:00:59

ha gettato la spugna....la crisi è solo una gran scusa,gli altri vendono.
dimostrazione che la gw che tira in america l'ha subito"adattata"per il lancio del k1600.

Enzo

_________________
I compagni di viaggio restano sempre nei nostri ricordi e sono sempre lì, nello specchietto retrovisore della vita....

















Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6663
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 54
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da OTTORENATO il Sab 11 Giu - 23:35:17

Enzino ha scritto:ha gettato la spugna....la crisi è solo una gran scusa,gli altri vendono.
dimostrazione che la gw che tira in america l'ha subito"adattata"per il lancio del k1600.

Enzo

Possiamo dire che la gw (belissima moto) e stata un pò al palo senza innovazioni.. per la tipologia di moto,dire vergognoso ancora il cupolino a regolazione manuale (30.000euro di moto)--ecc ecc.. Twisted Evil
http://www.motoblog.it/post/26064/honda-riprendera-la-produzione-della-goldwing-nel-2011
La produzione e stata ferma per oltre un anno!

Sono stato cliente Honda per moltissimi anni con svariate tipologie di moto..ma da tempo non ci sono più delle valide moto.un declino progressivo di modelli sbagliati...sono sotto gli occhi di tutti.!

Mentre Bmw ogni anno propone sempre novità con innovazioni e cercando di migliorare sempre più il suo prodotto anche se già valido.
Ricordo che la prima Rt e stata presentata a Colonia del 1978,(ben 33 anni di RT) apparso in forma di R 100 RT
http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=46058752

Per il turismo e in cima alla lista vendite la RT 1200 dal 2005/06/07/08/09/10/2011,ad oggi. Very Happy
Dati vendite 2011.
http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=53700185
Comunque può non piacere.... anche il modello Turistico Gt 1300 o 1600..ma vanno mooltoo bene anche loro con motori fantastici (con consumi ridicoli a confronto della concorrenza) e con una ciclistica ancora più stabile e granitiche del Rt.......ed acessori che le altre marche si possono solo sognare.
Bmw (chi le progetta e chi segue i vari sviluppi sono tutti motociclisti praticanti) non è diventata grande a caso..Very Happy ...Ciao
Question

OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 50
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da GCarlo_PV il Dom 12 Giu - 7:45:14

Concordo con Ottorenato, un vantaggio di BMW è che sia stata progettata da gente che la moto la usa veramente e quindi più di altri capisce le esigenze di chi usa quel tipo di moto.
Senza pensare alla vendutissima GS, un mio amico ha provato la F 800 GS e ne è rimasto folgorato dalla maneggevolezza e prestazioni di questa moto che arriva anche in termini di numeri a velocità appena 5 km/h in meno della GS grande, alla faccia della Transalp che a lui ha dato l'impressione di essere una moto spompata. Ed anche la nuova Tiger 800 da quello che dicono è una belvetta di moto....
Poi altra cosa non indifferente specialmente per alcuni modelli , tipo GS, si ha a disposizione talmente tanti accessori che si può stravolgere letteralmente la moto da serie a super special, un pò come le Harley, e questo penso che possa invogliare molti a decidersi per l'acqisto di alcune moto invece di altre.... Very Happy
Honda me l'ha detto un ispettore che ho trovato dal concessionario, non ragiona in termini di modelli per regione, tipo la AT in Italia, ma i suoi modelli devono avere mercato per macroregione tipo Europa, Asia, Oceania cioè essere appetibili per grandi numeri così difficilmente metterà in produzione una nuova AT solo per Italia e Francia a meno che le previsioni di vendita non saranno eclatanti: ma se il mercato l'hanno già riempito gli altri con GS e derivate simili quando mai ci sarano previsioni di vendita clamorose di quel tipo di modello per loro???? Exclamation
Per la moto sopra la Crossrunner, avrà una meccanica ottima ma dubito che possa vendere molti pezzi, parere personale che spero venga smentito, mi sembra tanto una cagata quasi come la DN 01 ......
Sulla GW hanno cambiato solo le borse aumentando la capienza e variato le colorazioni, ma se volete il modello nuovo forse solo nel 2012 in Europa, nel frattempo chi avrà a disposizione 30 - 33000 euro se vuole una cruiser di quel tipo cosa prende se la vuole subito????
.....BMW k 1600 GTL......Harley Davidson Electra Glide........Kawasaki VN 1700........Victory........Triumph Comet 2300........e mi sà che ci risparmia pure dei soldi in alcuni di questi casi..... Shocked

Enzo dice che probabilmente Honda fà la SBK o la MotoGP ed è più attirata da quei mercati, si ma quali modelli ha di sportiva: CBR 1000 e CBR 600 RR.
La concorrenza mette in campo: Aprilia RSV 4 e BMW S1000RR che sono SBK stradalizzate per non parlare delle vecchie glorie Suzuki GSX 1000 R Yamaha R1 e la nuovissima Kawasaki ZX 10 e la moto di nicchia MV Agusta F4 1000 RR. E teniamo presente che a parte Aprilia e MV le altre come prezzo sono tutte allo stesso livello se non meno di Honda, voi incalliti smanettoni cosa comprereste?
Io l'ultimo modello con tutti gli aiuti elettronici che mi faranno andare più forte (tanto si sà che il normale utente non se ne accorge quando sono in funzione però per attirare il cliente funzionano eccome....) e mi sentirò un manico da SBK sul primo rettilineo, quando ci saranno le prime curve impegnative poi si vedranno i numeri e le luci di stop che fondono, ma quella è un'altra storia..... Wink

Oddio sembra facile a parole trovare la ricetta giusta per vendere, ma se fosse così facile voi non ci avreste fatto un pensierino a fare il manager per una grande industria motociclistica?
Quanti ce ne sarebbero come i CT della nazionale di calcio in Italia? Wink

_________________
46 forever!!!!!!
Il dottore ha sempre la "cura" giusta!
Giancarlo e Maria Grazia

GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 55
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Dom 12 Giu - 8:11:47

Sulla GW hanno cambiato solo le borse aumentando la capienza e variato le colorazioni, ma se volete il modello nuovo forse solo nel 2012 in Europa, nel frattempo chi avrà a disposizione 30 - 33000 euro se vuole una cruiser di quel tipo cosa prende se la vuole subito????
.....BMW k 1600 GTL......Harley Davidson Electra Glide........Kawasaki VN 1700........Victory........Triumph Comet 2300........e mi sà che ci risparmia pure dei soldi in alcuni di questi casi.....

di quel tipo quale ?
non vedo là concorrente della gw in questi mezzi,mi dispiace sei fuori strada.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 61
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da GCarlo_PV il Dom 12 Giu - 8:15:17

Ah ed il prossimo anno per le supersportive ci sarà la nuova Ducati SBK bicilindrica da circa 180 - 190 CV e peso di molto sotto ai 200 kg, tempi duri per chi ha perso quote di mercato..... Wink
E quante Multistrada 1200 stanno vendendo??
Per me Honda si deve mangiare le balle perchè anche loro erano in grado di fare un mezzo del genere ma vi hanno rinunciato perchè non fà i numeri interessanti in teoria.... Exclamation

_________________
46 forever!!!!!!
Il dottore ha sempre la "cura" giusta!
Giancarlo e Maria Grazia

GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 55
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da GCarlo_PV il Dom 12 Giu - 8:20:30

Kurzi uguale alla GW non ce ne sono ma non dirmi che la GW non sia nata per fare concorrenza in America alla HD Electra Glide...... Very Happy
E la K 1600 GTL, per capirci quella con la sella più bassa delle 2 nuove 1600 di BMW con top case di serie e sospensioni più turistiche non dirmi che non è nata per portare via clienti alla GW......???
Le altre che ho elencato per prezzo e allestimento a mio parere sono della classe delle grosse cruiser ne custom ne turismo all'europea come ritengo lo sia la GW.... Very Happy

_________________
46 forever!!!!!!
Il dottore ha sempre la "cura" giusta!
Giancarlo e Maria Grazia

GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 55
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Dom 12 Giu - 8:58:57

la K 1600 GTL,sicuramente più tecnologica moderna nelle soluzioni tecniche,però non a livello di comodità ,abitabilità della coriera gw,se fai dei mezzi con motori esagerati atti a percorrere medie khilometriche giornagliere che gli altri si sognano,vuoi considerare meglio là qualità dell'abitabilità in viaggio,io ho provato il k1600,niente da dire sul motore,ma sentire sempre il passeggero sulle spalle questo proprio nò Evil or Very Mad ,il bauletto che spinge nella schiena della passeggera...dai,a quel punto meglio rt ,costa meno.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 61
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da GCarlo_PV il Dom 12 Giu - 9:05:41

Kurzi sono punti di vista personali, magari per i progettisti tedeschi il turismo comodo è quello, io mi sono seduto sopra solo in fiera su questa moto e non posso dire altro che sembra comoda da ferma, più o meno come la RT.
E ti dirò che la RT con sella bassa, come ho fatto io ora, è molto più gestibile di prima per un nanetto di 1,72 come me...... Wink

_________________
46 forever!!!!!!
Il dottore ha sempre la "cura" giusta!
Giancarlo e Maria Grazia

GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 55
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Dom 12 Giu - 9:39:04



194 pezzi venduti,da tenere in conto quelle immatricolate dai concessionari per le varie prove,.


Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 61
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Dom 12 Giu - 16:48:53

leggete un pò questo post su qde ,sul k 1600 affraid
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=319044

certo che se è vero c'è da mettersi le mani nei capelli,o semplicemente continuare a pensare che i collaudi li fanno a tue spese

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 61
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Enzino il Dom 12 Giu - 18:18:48

certo il passeggero te lo trovi dietro le spalle e non un kilometro come la gw ma gli interassi dell'una e dell'altra quali sono?
secondo me'il grande difetto di gw è proprio quello che la puoi usare solo per turismo,mentre una k 1600 oltre al turismo,magari anche un po meno lussuoso come la gw,la puoi usare anche per divertirti,quando sei da solo e magari in montagna.
la moto è fatta di compromessi,non credere che la gw sia esente..

Enzo

_________________
I compagni di viaggio restano sempre nei nostri ricordi e sono sempre lì, nello specchietto retrovisore della vita....

















Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6663
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 54
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Dom 12 Giu - 19:21:32

la moto è fatta di compromessi,non credere che la gw sia esente..


e quì che vi sbagliate sulle valutazioni....o è una cosa o è un'altra,se vuoi comodità prendi la gw,se vuoi fare altro che cacchio ti serve un motore del genere ti basta la rt,la pan,la kawasakhi,il compromesso io sulle moto non lo accetto,o sai quello che vuoi dal mezzo o comprati uno scooter

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 61
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Enzino il Dom 12 Giu - 19:43:41

tu fai finta di non capire...

_________________
I compagni di viaggio restano sempre nei nostri ricordi e sono sempre lì, nello specchietto retrovisore della vita....

















Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6663
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 54
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Dom 12 Giu - 20:08:28

Enzino ha scritto:tu fai finta di non capire...

no no io la penso così sul serio,quando arrivi ad impegnare certe cifre devi sapere quello che vuoi fare con una moto,altrimenti vai su altro Shocked

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 61
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da GCarlo_PV il Lun 13 Giu - 6:02:36

Infatti in attesa dela nuova GW probabilmente molti andranno su altro..... Wink

_________________
46 forever!!!!!!
Il dottore ha sempre la "cura" giusta!
Giancarlo e Maria Grazia

GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 55
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Enzino il Lun 13 Giu - 6:30:47

Capitano,ma mi spieghi come tu'puoi essere cosi razionale su una moto dopo aver speso,per comprarla,piu'di 20.000 euro usata e quasi 30.000 nuova????
ma secondo te'una persona razionale farebbe le nostre pazzie???
allora...gia'siamo sull'irrazionalita',percio'quando uno è cosi'cè di tutto.
La moto serve solo per puro divertimento e passione,la macchina serve per la famiglia e andare a lavoro(razionale)tante'che tu hai una ciofeca di auto come la mia,perche'al contrario li siamo razionali.

Enzo

_________________
I compagni di viaggio restano sempre nei nostri ricordi e sono sempre lì, nello specchietto retrovisore della vita....

















Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6663
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 54
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Lun 13 Giu - 8:20:28

semplice,io la macchina la odio profondamente,la famiglia ..noi siamo in due,ergo la moto soddisfa le nostre esigenze,ed è per quello che abbiamo scelto la gw,per modo di viaggiare,e anche perche penso sia il mezzo definitivo ,quindi non penso la mia sia stata una scelta irrazionale :@:sicuramente non è stata una scelta dettata dal voler apparire o possedere,ma di certezza su un prodotto nato per viaggiare in assoluto relax. Rolling Eyes

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 61
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Enzino il Lun 13 Giu - 9:40:25

ok,accetto tua risposta.
le esigenze altrui chiaramente non sono cosi'esplicite,io dalla moto vorrei tutto,viaggiare,piegare,leggera ma con tutto su',piccola ma comoda..ecco perche'non posso avere le idee chiare al contrario di te'.

Enzo

_________________
I compagni di viaggio restano sempre nei nostri ricordi e sono sempre lì, nello specchietto retrovisore della vita....

















Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6663
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 54
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Lun 13 Giu - 18:27:09

Enzino ha scritto:ok,accetto tua risposta.
le esigenze altrui chiaramente non sono cosi'esplicite,io dalla moto vorrei tutto,viaggiare,piegare,leggera ma con tutto su',piccola ma comoda..ecco perche'non posso avere le idee chiare al contrario di te'.

Enzo

in questo caso devi fare come tanti hanno fatto,ti prendi una seconda moto,per sfogare i tuoi bollori dà pistaiolo,io ho imparato a godermi la moto anche a 60 allora. ok grazie alla gw....provare per credere Rolling Eyes

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 61
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Enzino il Lun 13 Giu - 20:13:54

Capitan Kurzillo ha scritto:in questo caso devi fare come tanti hanno fatto,ti prendi una seconda moto,per sfogare i tuoi bollori dà pistaiolo,

Io ho fatto di meglio..................................ho preso RT 1200 cheers

_________________
I compagni di viaggio restano sempre nei nostri ricordi e sono sempre lì, nello specchietto retrovisore della vita....

















Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6663
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 54
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutto merito di bmw?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 12:01:11


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum