Metzeler Z8
+2
Enzino
Pakka
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Metzeler Z8
Nuovo Roadtec Z8 Interact
Il nuovo pneumatico Metzeler per moto sport-touring è pronto per viaggiare su autostrade e strade di montagna avvalendosi delle più avanzate soluzioni tecnologiche, quali l’esclusivo disegno battistrada con il motivo del pi-greco (p), i nuovi profili e le nuove mescole con nano-compositi a struttura Interact: la tecnologia a Tensione Variabile Multi-zona, infatti, assicura prestazioni perfette fin dal primo kilometro, a pieno carico e in tutte le condizioni climatiche.
La combinazione di queste caratteristiche fa dello Z8 il pneumatico perfetto per le esigenze dei moderni motociclisti Sport Touring, da coloro che percorrono grandi distanze, ai più sportivi che grazie all’ affidabilità e alla facilità di guida dei nostri pneumatici si godono le distanze in modo sicuro.
FACILITÀ DI GUIDA PER IL MASSIMO DIVERTIMENTO
Metzeler Roadtec nuovo Interact Z8, destinato a garantire massimo divertimento di guida, è già leader della sua categoria grazie alla versatilità di utilizzo, alla comfort e sicurezza (in particolare in condizioni di bagnato) che permette al motociclista di concentrarsi solo sul piacere del viaggio.
Roadtec Z8 garantisce il massimo divertimento alla guida a partire da un profilo CTM (Contour Modeling Technology) di nuova generazione che riduce le forze allo sterzo del 5% rispetto al suo predecessore, elevando immediatamente la manegevolezza e la facilità di setup di molte moto.
Questo è stato possibile attraverso una riduzione dell’altezza della corona risultante in un design dalla più ampia curvatura per migliorare la manegevolezza e aumentare la stabilità. Sebbene questo profilo abbia una velocità di transizione sensibilmente più elevata assicura un incredibile senso di sicurezza grazie ad una discesa in piaga sempre facile che aggiunge confidenza nei momenti più sfidanti quali situazioni di panico sul bagnato in frenata o tornanti a basse velocità sui passi di montagna.
Elementi aggiuntivi di divertimento alla guida come l’eccellente manegevolezza, stabilità e minor rumore della strada sono ottenuti oltre che con il nuovo profilo del pneumatico con l’ultima innovazione della struttura: Interact, tecnologia a tensione variabile multi-zona, insieme con un funzionale disegno battistrada e mescole resistenti alle temperature.
Un’area d’impronta più ampia dell’8% rispetto al Roadtec Z6 Interact è il risultato della variazione della tensione delle bandine d’acciaio e del disegno battistrada posizionato strategicamente per ottimizzare la pressione sull’area d’impronta.
Ho messo queste ma di quello scritto sopra non ci capisco una cippa
Il nuovo pneumatico Metzeler per moto sport-touring è pronto per viaggiare su autostrade e strade di montagna avvalendosi delle più avanzate soluzioni tecnologiche, quali l’esclusivo disegno battistrada con il motivo del pi-greco (p), i nuovi profili e le nuove mescole con nano-compositi a struttura Interact: la tecnologia a Tensione Variabile Multi-zona, infatti, assicura prestazioni perfette fin dal primo kilometro, a pieno carico e in tutte le condizioni climatiche.
La combinazione di queste caratteristiche fa dello Z8 il pneumatico perfetto per le esigenze dei moderni motociclisti Sport Touring, da coloro che percorrono grandi distanze, ai più sportivi che grazie all’ affidabilità e alla facilità di guida dei nostri pneumatici si godono le distanze in modo sicuro.
FACILITÀ DI GUIDA PER IL MASSIMO DIVERTIMENTO
Metzeler Roadtec nuovo Interact Z8, destinato a garantire massimo divertimento di guida, è già leader della sua categoria grazie alla versatilità di utilizzo, alla comfort e sicurezza (in particolare in condizioni di bagnato) che permette al motociclista di concentrarsi solo sul piacere del viaggio.
Roadtec Z8 garantisce il massimo divertimento alla guida a partire da un profilo CTM (Contour Modeling Technology) di nuova generazione che riduce le forze allo sterzo del 5% rispetto al suo predecessore, elevando immediatamente la manegevolezza e la facilità di setup di molte moto.
Questo è stato possibile attraverso una riduzione dell’altezza della corona risultante in un design dalla più ampia curvatura per migliorare la manegevolezza e aumentare la stabilità. Sebbene questo profilo abbia una velocità di transizione sensibilmente più elevata assicura un incredibile senso di sicurezza grazie ad una discesa in piaga sempre facile che aggiunge confidenza nei momenti più sfidanti quali situazioni di panico sul bagnato in frenata o tornanti a basse velocità sui passi di montagna.
Elementi aggiuntivi di divertimento alla guida come l’eccellente manegevolezza, stabilità e minor rumore della strada sono ottenuti oltre che con il nuovo profilo del pneumatico con l’ultima innovazione della struttura: Interact, tecnologia a tensione variabile multi-zona, insieme con un funzionale disegno battistrada e mescole resistenti alle temperature.
Un’area d’impronta più ampia dell’8% rispetto al Roadtec Z6 Interact è il risultato della variazione della tensione delle bandine d’acciaio e del disegno battistrada posizionato strategicamente per ottimizzare la pressione sull’area d’impronta.
Ho messo queste ma di quello scritto sopra non ci capisco una cippa
Ospite- Ospite
Re: Metzeler Z8
Non c'è la misura per il posteriore della Dea, restano le z6 interact.
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650
Re: Metzeler Z8
ei Flutt..ma il tuo tagliando che fine ha fatto?lo hai fatto?quanto ti è costato?
Enzo
Enzo
Re: Metzeler Z8
Mi sa che per non pensarci si sta scolando tutto il prosecco che aveva tanto amorevolmente accantonato...
Re: Metzeler Z8
Bravisssssimo flutt hai fatto una recensione stupenda dei Mettzeller,ora provali e poi ci dirai le tue sensazioni di guida e il comportamento del pneumatico nei vari tratti di stada che percorrerai come tester.Altra prova che dovresti fare è quella sul bagnato per vericare la tenuta nei vari angoli di piega e nei diversi tipi di asfalto.
Attendo le tue prove e sensazioni per poter cambiare gomme ed essere sicuro di quello che monterò.
Attendo le tue prove e sensazioni per poter cambiare gomme ed essere sicuro di quello che monterò.
rebusau- MODERATORE
- Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 70
Località : Motor Valley
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL
Re: Metzeler Z8
Enzino ha scritto:ei Flutt..ma il tuo tagliando che fine ha fatto?lo hai fatto?quanto ti è costato?
Enzo
Il capofficina ieri pomeriggio e andato in Germania, ho la moto ma per il costo me lo dirà Martedì prossimo, ma mi da anticipato che sarà sui 1.000 Euro per,
1) tagliando dei 40.000 Km.,
2) Impianto freni anteriore e posteriore,
3) Regolarione gas di scarico,
4) Smontaggio impianto Xeno,
5) Gomme Metzeller
Ho appena parlato con il Boss ha detto che gli sembra troppo
Ospite- Ospite
Re: Metzeler Z8
Beh insomma è una bella cifra però teniamo presente che a spanne le gomme te le faranno pagare sui 400 euro di listino e poi dipende da cosa comportano gli altri lavori.
Non sò ma ripeto una bella botta....
Non sò ma ripeto una bella botta....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Metzeler Z8
le gomme 400 euro???????
ma se costano 300 euro max....
Flutt,tu sei partito in sordina perche'non vedevi l'ora di togliere lo xenon che avevi paura dopo aver corso con la dea per due anni e sei passato in mille posti di blocco e ti sei fatto scortare anche dai carabinieri al raduno del prosecco,se le cose le facevi con calma e cura venivi qui,mi lasciavi la moto,ti toglievo lo xenon,ti montavo i freni nuovi io e le gomme te le facevo mettere da nik,poi la portavo da roberto e ti faceva il tagliando.
Quanto rispamiavi????
LA META'
Flutt attento alle emorroidi.
ma se costano 300 euro max....
Flutt,tu sei partito in sordina perche'non vedevi l'ora di togliere lo xenon che avevi paura dopo aver corso con la dea per due anni e sei passato in mille posti di blocco e ti sei fatto scortare anche dai carabinieri al raduno del prosecco,se le cose le facevi con calma e cura venivi qui,mi lasciavi la moto,ti toglievo lo xenon,ti montavo i freni nuovi io e le gomme te le facevo mettere da nik,poi la portavo da roberto e ti faceva il tagliando.
Quanto rispamiavi????
LA META'
Flutt attento alle emorroidi.
Re: Metzeler Z8
Enzo io ho scritto a spanne 400 euro esagerando sul prezzo, probabilmente di listino possono anche costare quella cifra, poi con gli sconti che ti fanno sempre i gommisti arrivi ai 300, ma se lo sconto non te lo fanno, ed i concessionari BMW nel 90% dei casi non te lo fanno, ti arrivano quei salassi come a Paolo.....
Pensa che a me sul top case originale hanno chiesto al momento dell'acquisto della moto, 650 euro montato e con serratura fatta............
L'ho acquistato a 500 euro compreso il blocchetto serratura e per l'installazione come ben tu sai basta appoggiarlo alla piastra e girare la chiave..... sempre da un concessionario BMW a 30 km dall'altro ladrone.....
Pensa che a me sul top case originale hanno chiesto al momento dell'acquisto della moto, 650 euro montato e con serratura fatta............
L'ho acquistato a 500 euro compreso il blocchetto serratura e per l'installazione come ben tu sai basta appoggiarlo alla piastra e girare la chiave..... sempre da un concessionario BMW a 30 km dall'altro ladrone.....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Metzeler Z8
Azz.. Se i tagliandi hanno queste cifre, se prendo pure io la rt dovrò dar via il cul.. per tutta la vita...
Re: Metzeler Z8
No,il tagliando bmw medio costa dalle 200 alle 250,decisamente in linea con le altre case,almeno che,come fa'il capitano con la sua regiOna gli dici cambiami solo l'olio e basta.
E comunque bisogna dirlo la rt ha necessariamente bisogno ogni 10.000 km del tagliando perche'altrimenti non va'come dovrebbe,contrariamente a honda o altri che anche se passi il kilometraggio non ne soffre,è solo questione di tutta l'elettronica che ha su'.
Enzo
E comunque bisogna dirlo la rt ha necessariamente bisogno ogni 10.000 km del tagliando perche'altrimenti non va'come dovrebbe,contrariamente a honda o altri che anche se passi il kilometraggio non ne soffre,è solo questione di tutta l'elettronica che ha su'.
Enzo
Re: Metzeler Z8
... il tagliando dei 40000 è sicuramente molto costoso come lo sarà quello degli 80000, ad esempio...
dal tagliando bisogna però toglirere le gomme che in bmw saranno dai 300 ai 350€ e le pasticche freni che dovrebbero essere almeno 270€ ... questi sono ricambi di consumo non di manutenzione.
se si tolgono quindi più di 600€ dai 1000 iniziali il conto "torna; ecco il prezzo del tagliando nella norma per essere quello dei 40000...
dal tagliando bisogna però toglirere le gomme che in bmw saranno dai 300 ai 350€ e le pasticche freni che dovrebbero essere almeno 270€ ... questi sono ricambi di consumo non di manutenzione.
se si tolgono quindi più di 600€ dai 1000 iniziali il conto "torna; ecco il prezzo del tagliando nella norma per essere quello dei 40000...
robertoil- MOTOTURISTA
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"
Argomenti simili
» METZELER Z8
» Pneumatici: Metzeler Sportec M5
» gomme termiche dà moto Metzeler l WINTEC
» nuovo sito di map sharing della Metzeler
» Pneumatici: Metzeler Sportec M5
» gomme termiche dà moto Metzeler l WINTEC
» nuovo sito di map sharing della Metzeler
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven 20 Ott - 13:55:35 Da mimx
» a volte ritornano
Mer 3 Mag - 14:44:12 Da apara
» Odore di benzina
Gio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com
» Presentazione
Dom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0
» Nuovo iscritto
Ven 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com
» Nuovo iscritto
Sab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite
» regolare sospensioni moto
Ven 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA
» Ecco un nuovo iscritto.
Gio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro
» MBk nitro 50
Gio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino