Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Cosa fare? Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Cosa fare? Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Cosa fare? Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Cosa fare? Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Cosa fare? Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Cosa fare? Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Cosa fare? Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Cosa fare? Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Cosa fare? Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Cosa fare? Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Cosa fare? Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Cosa fare? Empty

Cosa fare?

+4
GCarlo_PV
robir8
zìmax
sovvo
8 partecipanti

Andare in basso

Cosa fare? Empty Cosa fare?

Messaggio Da sovvo Sab 9 Lug - 7:12:30

Ciao a tutti,
ormai sapete che la mia vitellina appena nata (2 mesi e 5500 km) è stata prelevata dalla stalla da dei malfattori e oltre a ringraziarvi per i vostri messaggi di solidarietà, vi volevo sottoporre il quesito di cosa fare ora.
Sicuramente una cosa da fare è ricomprare una nuova mukka ma ora come ora ho delle perplessità e mi vado a spiegare:
1 - premesso che dal conce BMW ho saputo che sono stati interpellati dai carabinieri per il fatto che in quel fine settimana, a Roma, sono state rubate 5 RT nuove nuove nei vari garage e premesso anche che nel mio condominio ora come ora c'è un via vai di operai per vari lavori, mi conviene ricomprarla nuova nuova? Potrei sempre cercare, anche se credo che i tempi siano molto ristretti, di usufruire della promozione di luglio ma poi chi me lo dice che tra 2 giorni non mi ritrovo ancora a piedi?
2 - ormai, visto che l'estate in moto è abbastanza compromessa, potrei aspettare il 2012; così è passato un pò di tempo e chi mi teneva d'occhio si sarà stufato, i lavori saranno finiti e potrei comprarla con le nuove colorazioni 2012. Nel frattempo, per qualche week-end, potrei sempre trovare una due ruote da affittare.
3 - opzione che comunque non escluderei ed è quella che potrei attendere una buona km 0 del 2011 (magari con l'aiuto di Enzino) in modo che sarebbe un usato e forse meno in vista.

Scusate se mi sono dilungato ma ho un estremo bisogno di consigli da appassionati motociclisti; la prossima settimana ho preso comunque le ferie e mi sono lasciato il tempo per decidere.
Con le idee più chiare e i vostri suggerimenti vedrò se intraprendere con calma le opzioni 2 o 3 (nella speranza di un ritrovamento) oppure farmi liquidare appena torno e andare subito dal concessionario.
Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che mi vorrete dare.
Lampstristi
Saverio

p.s.: fatevi pure avanti se avete in mente altre opzioni ....
sovvo
sovvo
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 64
Località : Roma

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R1200 RT my 2011

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da zìmax Sab 9 Lug - 9:38:00

sovvo ha scritto:Ciao a tutti,
ormai sapete che la mia vitellina appena nata (2 mesi e 5500 km) è stata prelevata dalla stalla da dei malfattori e oltre a ringraziarvi per i vostri messaggi di solidarietà, vi volevo sottoporre il quesito di cosa fare ora.
Sicuramente una cosa da fare è ricomprare una nuova mukka ma ora come ora ho delle perplessità e mi vado a spiegare:
1 - premesso che dal conce BMW ho saputo che sono stati interpellati dai carabinieri per il fatto che in quel fine settimana, a Roma, sono state rubate 5 RT nuove nuove nei vari garage e premesso anche che nel mio condominio ora come ora c'è un via vai di operai per vari lavori, mi conviene ricomprarla nuova nuova? Potrei sempre cercare, anche se credo che i tempi siano molto ristretti, di usufruire della promozione di luglio ma poi chi me lo dice che tra 2 giorni non mi ritrovo ancora a piedi?
2 - ormai, visto che l'estate in moto è abbastanza compromessa, potrei aspettare il 2012; così è passato un pò di tempo e chi mi teneva d'occhio si sarà stufato, i lavori saranno finiti e potrei comprarla con le nuove colorazioni 2012. Nel frattempo, per qualche week-end, potrei sempre trovare una due ruote da affittare.
3 - opzione che comunque non escluderei ed è quella che potrei attendere una buona km 0 del 2011 (magari con l'aiuto di Enzino) in modo che sarebbe un usato e forse meno in vista.

Scusate se mi sono dilungato ma ho un estremo bisogno di consigli da appassionati motociclisti; la prossima settimana ho preso comunque le ferie e mi sono lasciato il tempo per decidere.
Con le idee più chiare e i vostri suggerimenti vedrò se intraprendere con calma le opzioni 2 o 3 (nella speranza di un ritrovamento) oppure farmi liquidare appena torno e andare subito dal concessionario.
Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che mi vorrete dare.
Lampstristi
Saverio

p.s.: fatevi pure avanti se avete in mente altre opzioni ....


Caro saverio, innanzitutto dal punto di vista della convenienza una moto km 0 è sempre allettante in quanto nessuna l'ha usata veramente, è ancora in garanzia, ha generalmente su tutte le frocerie (optional ndr) del caso quindi il mio primo consiglio è quella di comprartela. per quanto attiene la sicurezza, sarebbe il caso che dotassi il tuo box di un impiantino antifurto munito di apparato videosorveglianza. vedrai che sirena e filmati faranno la loro parte. se poi nonostante tutto se la dovessero fregare ebbene cambia casa xche ti hanno puntato oppure non hanno alcuna remora nei tuoi confronti.
tornando al discorso moto nuova/ moto vecchia, acquisto ora/acquisto successivo così da poter evitare eventuali furti ebbene mio carissimo amico "stame sotte u' ciele'" (trad. siamo sotto il cielo) nel senso che non è possibile trovare una soluzione ottimale ad una problematica tanto aleatoria quanto imprevedibile.
lampsmax
zìmax
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da robir8 Sab 9 Lug - 12:38:05

Soprattutto devi valutare l'idea di non avere la moto per così tanto tempo e in questa stagione, se scegli l'opzione 2012.. Se resisti o pensi di esserne capace allora i problemi poi sono solo sul modello da prendere e come diceva Max, una km 0 è sicuramente un'opzione allettante.. Certo che la sicurezza di essere al sicuro non ce l'avrai mai neanche con tutti gli allarmi che vuio, a meno che non ti trasferisci in box tu o lei in casa... Rolling Eyes
robir8
robir8
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 58
Località : San Donato Milanese - Milano

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: DEA 700 Super DJ Sound

http://www.scoooter2smile.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 9 Lug - 13:30:42

Mah è un bel dilemma: io ho optato per una km 0 risparmiando circa 4000 euro sul nuovo ed è quasi full optional, manca solo radio e GPS, per il resto ha tutto compresa sella bassa e top case che ho aggiunto dopo.
Piuttosto fossi in te mi attrezzerei con antifurto elettronico o altri accorgimenti per proteggere il tuo garage per cercare di scongiurare altre sorprese con i ladroni.
Telecamere o altri controlli nascosti possono essere utili se per caso avessero intenzione di visitare ancora il tuo box ed avere tracce o immagini dei malfattori..utili a rintracciarli.. Very Happy
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da Capitan Kurzillo Sab 9 Lug - 16:41:52

ragazzi il miglior antifurto è triste dirlo però è così è l'assicurazione,ladri autorizzati mà in qualcosa rientri ok

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da Enzino Sab 9 Lug - 21:38:52

la miglior soluzione è un kilometro zero con formula furto bmw,ti ridanno la moto nuova subito.
Intanto come dice Max garage"blindato"allarme e telecamera 24 su 24,poi in garage una U in acciaio temprato piantata nel pavimento almeno a 50 cm con colata di calcestruzzo armato,catena ancorata alla moto e allarme bmw(ma la tua ex aveva l'allarme bmw inserito?).
Io ti ho mandato un mp sulla chilometro zero che cè qui,valutala e poi mi fai sapere.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da zìmax Lun 11 Lug - 10:39:39

Enzino ha scritto:la miglior soluzione è un kilometro zero con formula furto bmw,ti ridanno la moto nuova subito.
Intanto come dice Max garage"blindato"allarme e telecamera 24 su 24,poi in garage una U in acciaio temprato piantata nel pavimento almeno a 50 cm con colata di calcestruzzo armato,catena ancorata alla moto e allarme bmw(ma la tua ex aveva l'allarme bmw inserito?).
Io ti ho mandato un mp sulla chilometro zero che cè qui,valutala e poi mi fai sapere.

Enzo

NGULO!!!! (affermazione terruncella di stupore) e che è fort knox?
Laughing Laughing lampsmax
zìmax
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da rebusau Dom 17 Lug - 14:52:14

Enzino ha scritto:
Intanto come dice Max garage"blindato"allarme e telecamera 24 su 24,poi in garage una U in acciaio temprato piantata nel pavimento almeno a 50 cm con colata di calcestruzzo armato,catena ancorata alla moto e allarme bmw(ma la tua ex aveva l'allarme bmw inserito?).
Enzo


Io farei anche un fossato pieno di alligatori con ponte levatoio controllato da un computer con rilevamento delle impronte digitali e della retina e poi si potrebbe mettere qualche serpentello,di quelli un poco velenosetti,sotto la sella.Ma qui il problema sarebbe toglierli quando si parte con la moto,non credo si possano ammaestrare i serpenti Evil or Very Mad

Scherzi a parte,la prima cosa sarebbe cambiare il portone del garage con uno blindato perchè se sono di quelli soliti che montano,si aprono con uno sputo.Poi se abiti in condomio sorgono i problemi della richiesta all'amministratore ma penso che per la sicurezza nessuno possa opporsi a tale modifica sempre che l'esterno del portone sia uguale al vecchio.Poi tutto va bene,catene, lucchetti e allarmi vari.
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 70
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da sovvo Dom 17 Lug - 22:05:47

Eccomi tornato e mi sono appassionato alle vostre indicazioni su come organizzare il rimessaggio notturno della moto. Certo che ne avete di fantasia! Rolling Eyes
Comunque le idee mi si sono un pò chiarite (anche perchè sono già in crisi di astinenza dalle due ruote) e quindi ...... sto valutando l'ipotesi di mettere quelle U al pavimento che dice Enziono e poi, con tutto il condominio, stiamo anche valutando un sistema maggiore di sicurezza a salvaguardia del garage. Questo, infatti, non è a singoli box ma è un garage con posti auto al di sotto della palazzina; tutti si sono allarmati perchè, oltre al cancello telecomandato sulla strada, non c'è altra chiusura e quindi è scattata la paura di fare brutti incontri quando vi si accede soprattutto di sera.
sovvo
sovvo
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 64
Località : Roma

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R1200 RT my 2011

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da zìmax Lun 18 Lug - 10:54:10

sovvo ha scritto:Eccomi tornato e mi sono appassionato alle vostre indicazioni su come organizzare il rimessaggio notturno della moto. Certo che ne avete di fantasia! Rolling Eyes
Comunque le idee mi si sono un pò chiarite (anche perchè sono già in crisi di astinenza dalle due ruote) e quindi ...... sto valutando l'ipotesi di mettere quelle U al pavimento che dice Enziono e poi, con tutto il condominio, stiamo anche valutando un sistema maggiore di sicurezza a salvaguardia del garage. Questo, infatti, non è a singoli box ma è un garage con posti auto al di sotto della palazzina; tutti si sono allarmati perchè, oltre al cancello telecomandato sulla strada, non c'è altra chiusura e quindi è scattata la paura di fare brutti incontri quando vi si accede soprattutto di sera.
caro saverio tieni conto che un impianto di video sorveglianza è una ca@@ata. pensa che un condomino da me ne ha installato uno privato nel suo garage (solo che questo è un tipo un po' str@@@o e siccome è dispettoso teme delle ritorsioni)
lampsmax
zìmax
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da Pakka Mar 19 Lug - 5:50:32

Una rt km 0 conviene sicuramente , poi prenditi un Ciao da tenere in garage . Parti vestito di tutto punto col tuo ciao e vai in un garage di un amico che per qualche mese ti tiene l'Rt...... poi mandaci le foto di te sopra il Ciao !! Very Happy Very Happy
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da sovvo Mar 19 Lug - 8:05:03

Pakka ha scritto:Una rt km 0 conviene sicuramente , poi prenditi un Ciao da tenere in garage . Parti vestito di tutto punto col tuo ciao e vai in un garage di un amico che per qualche mese ti tiene l'Rt...... poi mandaci le foto di te sopra il Ciao !! Very Happy Very Happy

Se vuoi una foto con me sul ciao te la posso mandare anche subito! Nel 1974 ne avevo uno bianco bellissimo, a dir verità era di mia sorella ma glielo fregavo sempre!
sovvo
sovvo
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 64
Località : Roma

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R1200 RT my 2011

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare? Empty Re: Cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.