Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
come funziona il tutor Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
come funziona il tutor Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
come funziona il tutor Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
come funziona il tutor Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
come funziona il tutor Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
come funziona il tutor Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
come funziona il tutor Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
come funziona il tutor Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
come funziona il tutor Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
come funziona il tutor Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
come funziona il tutor Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


come funziona il tutor Empty

come funziona il tutor

+5
rebusau
gianniv
Enzino
Cecio
Capitan Kurzillo
9 partecipanti

Andare in basso

come funziona il tutor Empty come funziona il tutor

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 31 Ago - 18:07:00

https://www.youtube.com/user/poliziadistato?feature=mhum#p/u/12/-5lkK8FSWlQ

come fregarlo lo spieghiamo dopo Twisted Evil

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da Cecio Mer 31 Ago - 18:35:59

approvo approvo approvo
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da Enzino Mer 31 Ago - 19:09:34

Se il tutor fosse un autovelox vero e proprio da tempo saremo tutti senza patente.
Lo puoi fregare se passi al primo passaggio veloce solo se rallenti in modo da abbassare la media al secondo passaggio o addirittura se il pirmo passaggio è elevato fermandosi.
Lo ritengo un'ottimo deterrente e non razionale come appunto gli autovelox veri e propri.
In autostrada invece metterei multa a chi viaggia al centro....COME LI ODIO,come si fa'che il 90% di chi viaggia in autostrada non capsice che bisogna sempre occupare la corsia piu'a destra se libera?questi sono poi coloro che fanno fare le code in autostrada a 130 km/h e crea poi lo stupido,piu'stupido di lui che loo sorpassa a destra.
Le autoscuole rubano solo soldi.

Enzo
Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 31 Ago - 19:15:07

passarlo a destra non è considerato sorpasso ,se tu procedi nella tua corsia e non cambi direzione approvo

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da gianniv Mer 31 Ago - 19:25:30

Concordo con il kurzi
gianniv
gianniv
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1354
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 61
Località : Venezia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: rt 1200 2010

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da Enzino Mer 31 Ago - 19:38:55

Allora specifichiamo come stanno le cose visto che è un'argomento che interessa tutti e siamo su sito motociclistico.
se sei in autostrada e trovi il tipo al centro con la strada libera lui è in contravenzione in quanto deve occupare la strada a destra se libera,tu che sei dietro puoi sorpassare solo a sinistra se invece tu sei nella tua corsia di destra puoi passarlo a destra e non sei in contravenzione.
praticamente non sei in regola se fai i zig zag.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da rebusau Mer 31 Ago - 20:43:29

Non sono convintissimo che non sia reato,se mi ricordo bene il sorpasso a destra è consentito solo quando si viaggia per file parallele e questo avviene nelle grandi arterie delle città.In autostrada non credo sia consentita la marcia per file parallele in quanto bisogna occupare la corsia più a destra disponibile. Chi marcia al centro è passibile di contravvenzione perchè sta occupando una corsia di marcia in cui non dovrebbe esserci.Tutto questo è solo quando il traffico risulta normale ma quando il traffico è intenso,cioè con le tre corsie impegnate,penso che valga la regola della marcia per file parallele.
Io la sapevo in questo modo,ora non so se sia stata cambiata la legislazione per la marcia in autostrada ma a questo punto bisognerebbe interpellare un tutore dell'ordine,ancormeglio se della polizia stradale
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 70
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da Enzino Gio 1 Set - 5:48:51

Ok,ecco la polizia stradale cosa dice con il C.d.S. in mano:


in autostrada mi capita spesso che occupando la corsia libera più a destra
incontri un autoveicolo piu' lento che marcia su una corsia più a
sinistra della mia (es. quella centrale o quella di sorpasso). Tenendo
presente che io non ho ostacoli nella mia corsia, è possibile proseguire
ognuno per la sua strada senza incorrere, da parte mia, nel divieto di
sorpasso a destra con relativa sanzione e punti ?


Risposta:
L'articolo
143 Codice della strada, anche grazie alle modifiche introdotte con la
legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba
circolare sulla corsia libera più a destra.
Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di euro
33,60 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando
sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il
sorpasso a destra è sanzionato dall'articolo 148,
comma 15, Codice della strada con la somma di 68,25 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.
Data: 8 novembre 2003
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da Pino55_PE Gio 1 Set - 8:49:04

io per non saper ne leggere ne scrivere, passo sempre al centro della carreggiata sulla linea tratteggiata per intenderci.
Sarà una leggenda metropolitana, ma per ora mi è andata sempre bene, anche quando feci Longarone Pescara in 6 ore, e quest'anno Aosta -pescara in 7 ore Wink
Pino55_PE
Pino55_PE
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 18.12.09
Età : 68
Località : Francavilla al mare

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda GW 1800

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da apara Gio 1 Set - 18:15:44

Capitan Kurzillo ha scritto:passarlo a destra non è considerato sorpasso ,se tu procedi nella tua corsia e non cambi direzione approvo

quoto
apara
apara
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da Ospite Gio 1 Set - 19:20:27

Non credo che il viaggiare sulla riga aiuti anche perchè le fotocamere hanno un ampio raggio d'azione. Viaggiando in autostrada si vedono ancora molti "ignoranti" che prima del tutor vanno a razzo, poi in corrispondenza di esso rallentano erroneamente convinti che sia un velox. Anche la corsia d'emergenza è sorvegliata da telecamere: quindi anche qui non si scappa. L'unico rimedio è quello di rispettare i limiti, il che non è una cattiva idea.

Spesso, viaggiando da Reggio a Bologna nel tratto a 4 corsie, hò notato che tutti stanno in prima e seconda corsia: io, dopo svariate prove, mi sono accorto che mettendomi a 120 km/h (nemmeno a 130😢 ) e rimanendo nella prima corsia a destra li supero quasi tutti. Quindi, in Italia, avere autostrade anche a 10 corsie non servirebbe a nulla se prima non s'impara ad usare quelle poche che già si hanno a disposizione. Esempio: in Germania autostrada a 3 corsie, la prima corsia per i "missili", la seconda e la terza per la marcia normale. Ricordo che, in moto, arrivando dietro ad un auto in seconda corsia senza lampeggiare e suonare si spostava. Una cosa che in italia rimane un sogno...Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da GCarlo_PV Ven 2 Set - 6:09:29

Quoto Stefano, negli altri paesi europei, Francia Germania Svizzera, ho notato che si spostano subito appena sopraggiunge un veicolo più veloce in autostrada. Addirittura in Francia vicino a Parigi ho notato che quando una moto sorpassa le macchine ferme in coda, le macchine si allargano ed il motociclista/sccoterista ringrazia allargando la gamba destra, e non và proprio nessuno ad occupare la corsia di emergenza oppure a fare quattro file di auto su una strada da 2 corsie.
Ero in auto con un collega francese e gli ho detto che in quella situazione in Italia avevamo già intasato la strada con macchine sparse su 5 file in 2 corsie... 😢
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da rebusau Ven 2 Set - 13:35:25

Quoto sia Stefano che Giancarlo,io viaggio spesso in autostrada e posso confermare che sono in pochi quelli che usano la corsia a destra e se ci fate caso quelli che occupano la corsia centrale sono i più lenti,anche i camion li sorpassano e gli strombazzano pure,forse pensano che LORO non possono stare sulla destra in quanto riservata ai camion.Per quello che riguarda il passare fra le macchine quando si è quasi fermi in colonna ho notato che,per fortuna pochi,quando si accorgono che li stai superando cercano di chiudere il varco spostandosi dalla tua parte.Mi è già capitato diverse volte e caso strano sempre con persone di mezza età,direi fra i 30 e i 50,mai con ragazzi giovani e ancor meno con gli automobilisti esteri.Il mese scorso mi è capitato un poco di fila sull'Abetone Brennero e siccome non passo mai sulla corsia di emergenza per salvare la patente,passavo tra le macchine e tutti dico tutti gli automobilisti tedeschi o austriaci appena potevano si spostavano quel tanto per farmi passare in sicurezza.Dobbiamo imparare ancora molto dai nostri Vicini di Stato
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 70
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da Gibo90 Ven 2 Set - 15:14:38

Riconfermo la cultura diversa che esiste all'estero nei confronti dei motociclisti.

Per quanto riguarda il tutor per farsi "beccare" uno ce la deve mettere tutta.
1) I tutor vengono attivati "random" e non funzionano mai tutti assieme
2) Per venire beccati bisogna mantenere una media superiore ai 137, 50 KM (circa 145kmh di tachimento)
3) Vale sempre il vecchi sistema dellla catena c/lucchetto sopra la targa: male che vada prendi € 38 di multa slavaguardando i punti
4) E' estremamente pericolso viaggiare sulla corsia di emergenza ina quanto vengono monitorate da telecamere: per questa infrazione si può arrivare al ritiro della patente.

Queste sono informazioni ricevute da maico poliziotto della stradale, le ritengo attendibili.
Gibo90
Gibo90
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 64
Località : Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2011 Ostra Grey

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da Enzino Ven 2 Set - 19:53:54

Viaggiare sulla corsia di emergenza è VIETATISSIMO tante'che cè il ritiro della patente.
Noi parliamo della corsia normale estrema destra e non di quella di emergenza.
Secondo me'non è questione di culture ma di banale informazione mancata come al solito.
In scuola guida in italia non si usa fare preparazione in autostrada e purtropp la gente che non ci va'tutti i giorni non sa'.
CI capita lo stesso quando facciamo le gare ciclistiche,ogni gara è un litigio per strada con la gente che non sa'cosa è una SCORTA TECNICA mentre in francia,spagna e germania sia a scuola guida spiegano la nostra figura e prima di fare gare importanti fanno spot pubblicitari,la federazione è da due anni che ci promette spot ma mai visto uno..e la gente continua a chiederci in gara"ma tu chi sei che mi fermi,sei autorizzato a farlo??? Evil or Very Mad"
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 3 Set - 8:02:11

Quoto Enzo, in Italia le federazioni promettono, ricevono fondi per fare questo tipo di informazione.......e fanno quasi zero ....... Exclamation
Idem la scuola guida italiana, ai miei tempi, negli anni 80 quando feci la patente B, non si poteva nemmeno andare in autostrada a fare pratica, con il risultato che la prima volta entrato in autostrada da patentato uno era spaesato completamente ed un pericolo per se e per gli altri...... Exclamation
Se la patente permette di guidare su tutte le strade perchè non fare esperienza in autostrada o superstrada, che senso ha imparare tutte le altre condotte, a parcheggiare ecc e non questo che oltremodo è la condotta più pericolosa per tutti vista la velocità media molto più alta rispetto alle altre strade... 😢
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

come funziona il tutor Empty Re: come funziona il tutor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.