Pulizia iniettori
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Pulizia iniettori
Vorrei sentire il parere di chi usa i prodotti di pulizia degli iniettori.Quali prodotti usate e servono realmente a mantenere puliti iniettori,valvole e guida valvole? E visto che qui ci sono anche moto a carburatori,servono anche per quelle?
Io non li ho mai usati ma leggendo un articolo su una rivista del settore,il giornalista ne elenca le virtù o proprietà di questi prodotti senza menzionarne uno in particolare.Sembra che realmente servano però lascio la parola a chi li usa o li usava.
Io non li ho mai usati ma leggendo un articolo su una rivista del settore,il giornalista ne elenca le virtù o proprietà di questi prodotti senza menzionarne uno in particolare.Sembra che realmente servano però lascio la parola a chi li usa o li usava.
rebusau- MODERATORE
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Re: Pulizia iniettori
a sentir i produttori di carburanti,ad esempio,shell con wipower dicono che mantengono là pulizia ,mà certo è che le benzine d'oggi sono molto secche.
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Pulizia iniettori
Quelle benzine li tipo Shell ,Esso o altre sono benzine con più ottani e dicono di mantenere più pulito il motore e con meno consumi ma hanno una controindicazione : il costo e bisogna valutare se il gioco vale la candela.Personalmente non le ho mai usate e non saprei cosa dire al riguardo.
rebusau- MODERATORE
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Re: Pulizia iniettori
ciao Sauro,
io ho sempre usati gli additivi della stp sia per le auto che per le moto.
Funzionano,non sono delle prese in giro,sono racomandati dai meccanici amici,quelli che non ti conoscono o volgiono rubare soldi non te lo diranno mai.
io uso per la macchina quello per la pulizia iniettori(diesel)e per la moto quello per pulizia alimentazione benzina è quello verde su questo link http://www.stp-additivi.it/prodbenzina.aspx ,costa circa 7 euro e lo uso meta'flacone per un pieno almeno ogni 3-4 pieni.
credimi è una buona abitudine.
Enzo
è una buona
io ho sempre usati gli additivi della stp sia per le auto che per le moto.
Funzionano,non sono delle prese in giro,sono racomandati dai meccanici amici,quelli che non ti conoscono o volgiono rubare soldi non te lo diranno mai.
io uso per la macchina quello per la pulizia iniettori(diesel)e per la moto quello per pulizia alimentazione benzina è quello verde su questo link http://www.stp-additivi.it/prodbenzina.aspx ,costa circa 7 euro e lo uso meta'flacone per un pieno almeno ogni 3-4 pieni.
credimi è una buona abitudine.
Enzo
è una buona
Re: Pulizia iniettori
C'è un solo problemino con gli addittivi per la plizia degli iniettori ... il distacco dei residui carboniosi e la probabile rigatura delle camicie dei cilindri.
Da consigliare su motori vecchi ... con laschi apprezzabili, altrimenti è molto meglio farli pulire da un "pompista diesel" mediante ultrasuoni oppure adoperare carburanti tipo "Blu Diese" che parzialmente li sciolgono e non avendo zolfo ne evitano la formazione.
... poi ognuno fà quello che vuole !
Da consigliare su motori vecchi ... con laschi apprezzabili, altrimenti è molto meglio farli pulire da un "pompista diesel" mediante ultrasuoni oppure adoperare carburanti tipo "Blu Diese" che parzialmente li sciolgono e non avendo zolfo ne evitano la formazione.
... poi ognuno fà quello che vuole !
Ospite- Ospite
Re: Pulizia iniettori
ciao Frank,
dopo 30 anni che guido auto diesel non ho mai conosciuto un pompista,credo perche'ho fatto sempre uso di questi additivi,l'ultima venduta il passat aveva quasi 200.000 km e sulle accellerate non fumava ed era perfetta.
Vanno usati sempre per PREVENIRE la formazione di detriti,se uno ha gia il problema dei detriti,questi prodotti credo che non servano e serve il meccanico.
un prodotto ottimo per il diesel e quello sempre della stp che elimina la condensa l'acqua da dentro il sebatoio evitando problemi di patenza e altro e che io uso due volte all'anno.
le moto stessa cosa,sempre usati e sempre perfetti a puntino.
ho una fissa per queste cose.
L'unica cosa negativa di questi prodotti è il prezzo,costano ma ti fanno risparmiare parecchi soldi.
ottimo anche il sistema dei lubrificanti con ottane in piu'tipo la Vpower o quelle senza zolfo,un benzinaio amico mi disse che non bisogna mischiare con la benza normale,bisogna portare quasi a secco il serbatoio e dopo fare il pieno e consumarlo,ma va'bene per le auto e le moto NON catalitiche e sopratutto euro3 altrimenti le ottane in piu'ti cucinano la marmitta.
fate caso sulla 700 se fate la Vpower come si fa'marro la marmitta.....Kurzi insegna.
Enzo
dopo 30 anni che guido auto diesel non ho mai conosciuto un pompista,credo perche'ho fatto sempre uso di questi additivi,l'ultima venduta il passat aveva quasi 200.000 km e sulle accellerate non fumava ed era perfetta.
Vanno usati sempre per PREVENIRE la formazione di detriti,se uno ha gia il problema dei detriti,questi prodotti credo che non servano e serve il meccanico.
un prodotto ottimo per il diesel e quello sempre della stp che elimina la condensa l'acqua da dentro il sebatoio evitando problemi di patenza e altro e che io uso due volte all'anno.
le moto stessa cosa,sempre usati e sempre perfetti a puntino.
ho una fissa per queste cose.
L'unica cosa negativa di questi prodotti è il prezzo,costano ma ti fanno risparmiare parecchi soldi.
ottimo anche il sistema dei lubrificanti con ottane in piu'tipo la Vpower o quelle senza zolfo,un benzinaio amico mi disse che non bisogna mischiare con la benza normale,bisogna portare quasi a secco il serbatoio e dopo fare il pieno e consumarlo,ma va'bene per le auto e le moto NON catalitiche e sopratutto euro3 altrimenti le ottane in piu'ti cucinano la marmitta.
fate caso sulla 700 se fate la Vpower come si fa'marro la marmitta.....Kurzi insegna.
Enzo
Re: Pulizia iniettori
Condivido la tua linea Enzo ... ma solo se li adoperi sempre come hai fatto tu!
La maggioe parte delle gente li comoncia ad usare quando compaiono le prime fumate nere e nella convinzione di risparmiare la spesa del pompista, utilizzano quei prodotti facendo peggio.
I motori diesel sono sempre più sofisicati ed in caso di common rail o di iniettori pompa una piccola impurità, a volte l'acqua presente nel cerburante possono rigare l'iniettore stesso ... ergo anche 400 euri cadauno.
ottimo direi che è il blu diesel AGIP a basso contenuto di zolfo ma bisogna provare un paio di pieni per vedere se il tuo motore è adatto e ne trae vantaggi.
La maggioe parte delle gente li comoncia ad usare quando compaiono le prime fumate nere e nella convinzione di risparmiare la spesa del pompista, utilizzano quei prodotti facendo peggio.
I motori diesel sono sempre più sofisicati ed in caso di common rail o di iniettori pompa una piccola impurità, a volte l'acqua presente nel cerburante possono rigare l'iniettore stesso ... ergo anche 400 euri cadauno.
ottimo direi che è il blu diesel AGIP a basso contenuto di zolfo ma bisogna provare un paio di pieni per vedere se il tuo motore è adatto e ne trae vantaggi.
Ospite- Ospite
Re: Pulizia iniettori
in definitiva, questi prodotti servono per la prevenzione e non per la pulizia? ho capito bene?
Re: Pulizia iniettori
Invece di illuminarmi mi avete creato confusione.Scherzo,vorrei usare quegli additivi sulla macchina diesel con iniettore pompa,sul furgone con commonrail e sulla moto con iniettore.Sulla macchina e sul furgone usavo il diesel della Esso quello energy poi visti i costi altissimi sono passato al normale ed è per questo che vorrei usare qualcosa che mantenga pulito tutto il sistema facendomi consumare 1 litro ogni 100 Km. Sto forse pretendendo troppo? e questo vale anche per la moto.
rebusau- MODERATORE
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Re: Pulizia iniettori
Ricapitolando vista la confusione:
se VOLETE usare gli additivi essi servono a PREVENIRE la formazione delle incrostazioni nella camera di conbustione,iniettori ecc.. secondo del flacone che usate e chiaramente di conseguenza mantengono la PULIZIA del tutto.
pero'al patto che deve essere un'abitudine nel senso che lo usate secondo le istruzioni che leggete sul prodotto stesso e non quando vi ricordate..
Credetemi non sono barzellette,questi prodotti funzionano specialmente se poi curate i motori con i tagliandi giusti e i prodotti che usate per farlo che siano sempre i migliori.
Enzo
se VOLETE usare gli additivi essi servono a PREVENIRE la formazione delle incrostazioni nella camera di conbustione,iniettori ecc.. secondo del flacone che usate e chiaramente di conseguenza mantengono la PULIZIA del tutto.
pero'al patto che deve essere un'abitudine nel senso che lo usate secondo le istruzioni che leggete sul prodotto stesso e non quando vi ricordate..
Credetemi non sono barzellette,questi prodotti funzionano specialmente se poi curate i motori con i tagliandi giusti e i prodotti che usate per farlo che siano sempre i migliori.
Enzo
Re: Pulizia iniettori
secondo mè è molto importante sul diesel,sulla benzina per sua natura stessa volendo se ne può fare a meno,an'chio come enzo sui miei diesel un paio di volte all'anno tratto il gasolio con un prodotto specifico che servirebbe per lo sgrippaggio degli ignettori e pompe...attenzione però ,io ho un diesel aspirato ,peugeot 1900 diesel tradizionale,sul commonrail bisogna adottare prodotti specifici,sul benzina i prodotti in commercio sono a base di petrolio puro,che è di granlunga il miglio lubrificante,e servono a sopperire la secchezza delle benzine senza piombo
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Pulizia iniettori
Ok io allora,per il diesel,prima userei un pulitore per iniettori che dovrebbe servire a dare una bella pulita,mai fatto,e poi il trattamento che dovrebbe servire a mantenere sempre pulito il tutto,ovviamente seguendo quanto scritto sulle confezioni.
E questo dovrebbe valere anche per la benzina.
Giusto??????
E questo dovrebbe valere anche per la benzina.
Giusto??????
rebusau- MODERATORE
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Re: Pulizia iniettori
enzo, consentimi..........
passiamo alle paste di mandorla ed al moscato..........
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