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Incertezza
Stavo meditando se vendere lo scooter e acquistare una moto senza spendere troppo e senza dare troppo nell'occhio in famiglia dove altrimenti sarei preso per matto.
Pensavo ad una BMW r1100rt oppure a 1150 gs, ma poi ho visto una Honda 1100 xx Black bird e mi è sembrata un'ottima moto, affidabile, comoda e sul mercato dell'usato a buon prezzo.
Voi che ne pensate, magari avete qualche occasione per le mani ?
Pensavo ad una BMW r1100rt oppure a 1150 gs, ma poi ho visto una Honda 1100 xx Black bird e mi è sembrata un'ottima moto, affidabile, comoda e sul mercato dell'usato a buon prezzo.
Voi che ne pensate, magari avete qualche occasione per le mani ?
Naga Parabat- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
E perchè no una bella Deauville
Pratica come uno sputer, consuma poco, economica nella manutenzione , ci fai un sacco di km e ci sono un sacco di usati per tutti i gusti e le tasche .
Evvabbe.... sono di parte, e allora?
Pratica come uno sputer, consuma poco, economica nella manutenzione , ci fai un sacco di km e ci sono un sacco di usati per tutti i gusti e le tasche .
Evvabbe.... sono di parte, e allora?
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Incertezza
per passare dallo scooters segui il consiglio di pakka,le altre sono buoni mezzi ma forse un tantino pesanti e impegnative per uno che arriva da un scooters,se hai avuto solo quello
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Re: Incertezza
Vai con la Dea, è un'ottima moto, ti appassionerà e quindi la terrai, ne sono certo, per sempre!
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Re: Incertezza
Son d'accordo con gli altri la Dea e un ottimo compromesso ed e una MOTO economica ed instancabile, quindi facci un pensierino
Tuchi- MODERATORE
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Re: Incertezza
concordo anch'io sulla Dea, te la consiglio!!!!!
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Re: Incertezza
Capitan Kurzillo ha scritto:per passare dallo scooters segui il consiglio di pakka,le altre sono buoni mezzi ma forse un tantino pesanti e impegnative per uno che arriva da un scooters,se hai avuto solo quello
Capitano,ma hai letto la sua carriera motociclistica sulla presentazione??????
Re: Incertezza
La XX Blackbird è un'ottima moto ma tieni presente le sue prestazioni da missile terra aria e la potenza non indifferente, quindi consumi di benzina e gomme oltre la media....
Se vuoi l'alternativa allo scooter la Dea è un buon compromesso con borse che ti permettono di portare il lbagaglio comodamente prestazioni accettabili consumi molto bassi e comodità eccellente per fare turismo .......poi se vuoi esagerare con una turismo puoi prendere anche qualcosa di più grande e impegnativo come prezzo....
Se vuoi l'alternativa allo scooter la Dea è un buon compromesso con borse che ti permettono di portare il lbagaglio comodamente prestazioni accettabili consumi molto bassi e comodità eccellente per fare turismo .......poi se vuoi esagerare con una turismo puoi prendere anche qualcosa di più grande e impegnativo come prezzo....
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Incertezza
Naga Parabat ha scritto:
Pensavo ad una BMW r1100rt oppure a 1150 gs, ma poi ho visto una Honda 1100 xx Black bird ....
si si, tanto più o meno sono simili......................................
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
Jocondor ha scritto:Naga Parabat ha scritto:
Pensavo ad una BMW r1100rt oppure a 1150 gs, ma poi ho visto una Honda 1100 xx Black bird ....
si si, tanto più o meno sono simili......................................
Effettivamente sono modelli ben diversi: quindi, prima, sarebbe meglio capire che tipologia di moto vuoi
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Re: Incertezza
Prova a considerare la Suzuki Vstrom 650, la trovi usata a buon prezza, è molto affidabile e consuma poco, comoda anche per lunghi viaggi in coppia.
sunset- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
Se fossi al tuo posto cercherei o una dea 650/700 oppure una Vstrom entrambi sono molto affidabili,con costi di gestione contenuti,un prezzo sull'usato abbordabilissimo e cosa che non guasta sono come scooter, molto comodi e manrggevoli.
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Re: Incertezza
quello sogna il Black Bird Enterprise e voi gli consigliate la Deaugozzogenovese... le idee non son chiare.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
Jocondor ha scritto:quello sogna il Black Bird Enterprise e voi gli consigliate la Deaugozzogenovese... le idee non son chiare.
Diciamo che di chiaro non c'è molto in questa discussione...
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Re: Incertezza
OK, non è chiaro perchè tra BMW rt e Honda xx c'è un abisso di potenza, questo è vero, però, superato lo smanettamento, entrambe mi sembrano affidabili,ottime mototuristiche con possibilità di carico, inoltre la XX, nonnostante la sua mole nel traffico cittadino si destreggia bene e nonnostante la sua potenza è molto docile nell'erogazione dei cavalli. Quando l'ho provata in montagana riusciva a riprendere sui tornanti, a velocità quasi zero, in terza. Della BMw r1100rt cè poco da dire è una turistica perfetta. Poi sul mercato dell'usato viaggiano tutte due tra i 3.000 e i 4.000 euro.
La V Storm l'ho provata, ma per il mio gusto il bicilindrico da 1.000 cc è un po'troppo ruvido per viaggiare in relax , avevo provato anche una Cagiva Navigator a prezzo ottimo, ma troppi problemi riguardo ai ricambi.
La Deauville non la conosco, esteticamente mi sembra una vera turistica, ma temo che il motore 650 o 700, in un viaggio in due e apieno carico, costringa a tenere sempre regimi alti con continue cambiate.
La V Storm l'ho provata, ma per il mio gusto il bicilindrico da 1.000 cc è un po'troppo ruvido per viaggiare in relax , avevo provato anche una Cagiva Navigator a prezzo ottimo, ma troppi problemi riguardo ai ricambi.
La Deauville non la conosco, esteticamente mi sembra una vera turistica, ma temo che il motore 650 o 700, in un viaggio in due e apieno carico, costringa a tenere sempre regimi alti con continue cambiate.
Naga Parabat- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
Comunque, mi sono iscritto al forum proprio perchè la DEA mi piace, ma non conoscendola volevo saperne di più, magari è davvero la moto giusta
Naga Parabat- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
si effettivamente i cv sono pochi,dalla sua c'è una affidabilità e dei consumi quasi irrisori,è molto comoda anche in due con bagagli,costi di manutenzione ridicoli,è adatta anche a lunghe sgroppate ,io personalmente ci ho fatto anche puntate continue di 850-950 km senza avere il minimo affaticamento,il mio giudizio è :una moto onesta,non devi cercarci le prestazioni,ma comunque non è ferma.
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Incertezza
Naga Parabat ha scritto:OK, non è chiaro perchè tra BMW rt e Honda xx c'è un abisso di potenza,
soprattutto di comodità e protettività.....checcifai con l'XX il teletrasporto?...
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
se vieni da uno scooter e non vuoi dare troppo nell'occhio prenditi l'onestadea, lassa perdere il missile chettevai ad ammazzà.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
Io invece ultimamente sono attratto dalle vecchie vespe 150 o 200 px.. Da usare per casa-lavoro, ma i prezzi non sono così abbordabili..
Re: Incertezza
Jocondor ha scritto:se vieni da uno scooter e non vuoi dare troppo nell'occhio prenditi l'onestadea, lassa perdere il missile chettevai ad ammazzà.
Lo scooter lo uso casa - ufficio, estate - inverno.
Siccome lo scooter mi viene a noia, pensavo di unire l'utile al dilettevole e magari usare il nuovo acquisto per qualche viaggio veloce. Non sono uno smanettone, ma mi piaciono i motori generosi e le moto comode, mentre per godermi il viaggiare ho il mio fedele sidecar URAL che non manca un colpo, e tra i 70 e i 90 all'ora mi porta ovunque (fa anche i 130, ma caspita ), non si è fermato neppure nella buca dell'Elefantentreffen, dove, senza catene, è salito la dove si scivolava anche da fermi
Naga Parabat- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
coooosaaaa??? il side Ural??? il mio sogno segreto!!! A Salcedo, Vicentini ne vende di meravigliosi!!! Ma come stai ad affidabilità? si narra che gli Ural siano inesauribili fonti di rogne.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
Honda CBR1100XX Super Blackbird la ho avuta nel 1999 e stata una moto fantastica. . tenuta un anno 35.000 km. .. usata poco.. solo per le uscite domenicali.!
Ottima per viaggiare e fare mototurismo veloce tira come una bestia....(una volta si poteva anche esagerare con l'acceleratore) ora non e più possibile godersi queste meraviglie di moto..una coppia bestiale consumava anche poco oltretutto,non scaldava ed era veramente ben fatta.
Avevo la prima versione a carburatori.(la più potente) mai un problema,solo tante soddisfazioni, la usavo anche in coppia con bauletto.290km/h ..330km/h da solo..di tachimetro effettivi ( gps 303km/h)
A volte mi divertivo nel portarla anche in pista.!
Ciao.
Ottima per viaggiare e fare mototurismo veloce tira come una bestia....(una volta si poteva anche esagerare con l'acceleratore) ora non e più possibile godersi queste meraviglie di moto..una coppia bestiale consumava anche poco oltretutto,non scaldava ed era veramente ben fatta.
Avevo la prima versione a carburatori.(la più potente) mai un problema,solo tante soddisfazioni, la usavo anche in coppia con bauletto.290km/h ..330km/h da solo..di tachimetro effettivi ( gps 303km/h)
A volte mi divertivo nel portarla anche in pista.!
Ciao.
Re: Incertezza
OTTORENATO ha scritto: ...e fare mototurismo veloce....
ecco, questa non l'ho mai digerita....o fai turismo o corri.........comunque indubbiamente gran moto... basta non aver problemi di tunnel carpali o di cervicali...
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
era un cancello quella moto Rena,era l'antagonista della mitica e insuperabile suzuki hayabusa,moto ancora ricercata.
Re: Incertezza
Jocondor ha scritto:coooosaaaa??? il side Ural??? il mio sogno segreto!!! A Salcedo, Vicentini ne vende di meravigliosi!!! Ma come stai ad affidabilità? si narra che gli Ural siano inesauribili fonti di rogne.
Dunque, secondo me le URAL fabbricate dal 2007 in poi sono affidabili, quelle antecedenti sono un po' troppo Russe.
Io l'ho comprata nuova all'Autoespert di Cremona.
Bisogna fare un buon rodaggio, primo tagliando a 1.000 Km, poi a 2.500 e quindi a 5.000, poi è consigliato ogni 5.000.
Da Agosto 2011 ho fatto 6.000 km quasi tutti in montagna e da ultimo l'Elefantentreffen è sempre stata perfetta ed è una sodisfazione guidarla, non la cambierei con nessun altro sidecar.
La mia idea iniziale eraquella di acquistare un sidecar d'epoca ed ero rimasto colpito (per stile e prezzo) da un Denper K750 militare del 1959, ma poi ho capito che la mia passione è quella di usare la moto e non quella di fare il meccanico a tempo perso e così ho optato per il nuovo, che non è un vintage, la Ural di Irbit fa i sidecar così dall'ultima guerra su progetto BMW, ora molte modifiche sono state apportate al motore e all'elettronica per renderla più eurpea, ma telaio e carrozeria sono le stesse montate, dipinte e controllate a mano, così mantine il fascino di una paseggiata in sidecar d'epoca e la maggior affidabilità di una moto moderna.
Il mio compagno di viaggio all'Elefante aveva un Denper 650 d'epoca e se l'è cavata benissimo, però strada facendo ha dovuto sistemare il colettore di scarico e appena arrivato in buca ha regolato le valvole allinieato i carburatori e controllato la tensione dei raggi; ha detto che bisogna farlo almeno ogni 500 km, bastano pochi strumenti e in meno di mezz'ora è fatto.
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Re: Incertezza
OTTORENATO ha scritto: Honda CBR1100XX Super Blackbird la ho avuta nel 1999 e stata una moto fantastica. . tenuta un anno 35.000 km. .. usata poco.. solo per le uscite domenicali.!
Ciao.
Anche secondo me è un'ottima moto, e non m'importa della velocità di punta, oggi ci sono molte moto velocissime da godersi però solo in pista. La XX, è famosa per essere una delle prime a superare la bariera dei 300 all'ora, ma è principalmente una moto con un motore sempre disponibile a qualsiasi regime anche in due con carico, ha un'ottima frenata e nonnostante la sua mole anche a bassa velocità è leggera e manovrabile, poi, nonnostante il passare degli anni, non ho mai sentito un possessore di XX lamentarsi di qualche difetto, e non da ultimo sul mercato dell'usato si trovano quelle post 2000 con pochi Km sui 4.000, euro, mentre quelle a carburatori ante 2000 intorono ai 3.000.
Per il turismo la XX manca un po' di protezzione ed ecco ritorna il confronto con il R1100Rt, che certo è meno potente, ma tanto la velocità da poter tenere in un viaggio in autostrada normalmente varia tra i 120 e i 150 (dove permesso) con qualche aperta nei sorpassi, questa però è pensata per tenerti al riparo e non stancarti nella guida e poi d'inverno è isuperabile, purtroppo è un po' pesante a bassa velocità nel traffico ed esteticamente è un po' troppo plasticona per i miei gusti. Il prezzo nell'usato è simile a quello della XX.
Quest'anno all'Elefante ho incontrato uno spagnolo di Barcellona che aveva una r1100rt con 200.000 km sul groppone e non li sentiva affatto.
Naga Parabat- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
Naga Parabat ha scritto:Jocondor ha scritto:coooosaaaa??? il side Ural??? il mio sogno segreto!!! A Salcedo, Vicentini ne vende di meravigliosi!!! Ma come stai ad affidabilità? si narra che gli Ural siano inesauribili fonti di rogne.
Dunque, secondo me le URAL fabbricate dal 2007 in poi sono affidabili, quelle antecedenti sono un po' troppo Russe.
Io l'ho comprata nuova all'Autoespert di Cremona.
Bisogna fare un buon rodaggio, primo tagliando a 1.000 Km, poi a 2.500 e quindi a 5.000, poi è consigliato ogni 5.000.
Da Agosto 2011 ho fatto 6.000 km quasi tutti in montagna e da ultimo l'Elefantentreffen è sempre stata perfetta ed è una sodisfazione guidarla, non la cambierei con nessun altro sidecar.
La mia idea iniziale eraquella di acquistare un sidecar d'epoca ed ero rimasto colpito (per stile e prezzo) da un Denper K750 militare del 1959, ma poi ho capito che la mia passione è quella di usare la moto e non quella di fare il meccanico a tempo perso e così ho optato per il nuovo, che non è un vintage, la Ural di Irbit fa i sidecar così dall'ultima guerra su progetto BMW, ora molte modifiche sono state apportate al motore e all'elettronica per renderla più eurpea, ma telaio e carrozeria sono le stesse montate, dipinte e controllate a mano, così mantine il fascino di una paseggiata in sidecar d'epoca e la maggior affidabilità di una moto moderna.
Il mio compagno di viaggio all'Elefante aveva un Denper 650 d'epoca e se l'è cavata benissimo, però strada facendo ha dovuto sistemare il colettore di scarico e appena arrivato in buca ha regolato le valvole allinieato i carburatori e controllato la tensione dei raggi; ha detto che bisogna farlo almeno ogni 500 km, bastano pochi strumenti e in meno di mezz'ora è fatto.
Al salone di Milano mi sono fermato a vedere l'Ural per mezz'ora: hà davvero un fascino incredibile. Ma la cosa più bella è l'otional delle cassette in ferro con la falce e martello...
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Re: Incertezza
Quella io non ce l' ho. Il K750 militare aveva una grande stella rossa sul muso del carrozzino e il simbolo Ural con falce e martello sul serbatoio, inoltre aveva l'attacco per la mitragliatirice, che poteva essere chiesta come opzional naturalmente disarmata, il tutto faceva molto periodo Stalinista.
Se non sbaglio possiedi la DEA dimmi qualcosa riguardo a pregi e difetti.
Se non sbaglio possiedi la DEA dimmi qualcosa riguardo a pregi e difetti.
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Re: Incertezza
Vedi, con la XX si può fare lo Stelvio anche in tre, naturalmente come da foto l'ideale è con due ragazze carine
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Re: Incertezza
Naga Parabat ha scritto:Quella io non ce l' ho. Il K750 militare aveva una grande stella rossa sul muso del carrozzino e il simbolo Ural con falce e martello sul serbatoio, inoltre aveva l'attacco per la mitragliatirice, che poteva essere chiesta come opzional naturalmente disarmata, il tutto faceva molto periodo Stalinista.
Se non sbaglio possiedi la DEA dimmi qualcosa riguardo a pregi e difetti.
Si possiedo la dea 700 del 2006 con 120000 km. E' molto affidabile: Solo olio e filtro candele e filtro aria e nient'altro. Non hò mai, ripeto, MAI aggiunto una goccia d'olio motore tra un cambio e l'altro (cambiato ogni 12000 km). Le pastiglie anteriori durano 30000 km e quelle posteriori 15000 km. I dischi freni anteriori sono ancora quelli originali.
Come consumi siamo sui 20 km/l, con punte di 23 con una guida attenta. Il motore è brillante quanto basta, anche in due: del resto non è una moto sportiva, per tanto piu che adeguato. Molto comoda è la regolazione del precarico posteriore, che si esegue tramite una comoda manopola.
Hà un ottima capacità di carico, che diventa esuberante con le valigie maggiorate. Altri aspetti positivi sono il cardano che ha bisogno di pochissima manutenzione e non si sente, l'ottima protezione aerodinamica e la frenata davvero potente e ben modulabile. Meglio ancora è con l'ABS, una sicurezza in più.
Difetti: la qualità delle plastiche migliorabile e le marce intermedie, a mio vedere, un po troppo lunghe.
Se non hai piglio sportivo, la Dea può soddisfare tranquillamente le tue esigenze.
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Re: Incertezza
quasi quasi mi hai fatto venire voglia anche a me'della Dea .
di tutti noi Only-Honda è il piu'accreditato per poter giudicare la dea,anche io l'ho avuta,anzi le ho avute perche'ho avuto sia la 650 che la ultima 700,secondo me'leggendo il tuo modo di fare la moto non ti deludera',anzi,direi che è la tua,è una moto paciosa,tranquilla,instancabile ma sopratuto tanto ma tanto affidabile,e ha il motore giusto per fare il turismo,certo non ti apsettare partenze al semaforo brucianti ma credo che a te sono l'ultime cose che interessano.
Enzo
di tutti noi Only-Honda è il piu'accreditato per poter giudicare la dea,anche io l'ho avuta,anzi le ho avute perche'ho avuto sia la 650 che la ultima 700,secondo me'leggendo il tuo modo di fare la moto non ti deludera',anzi,direi che è la tua,è una moto paciosa,tranquilla,instancabile ma sopratuto tanto ma tanto affidabile,e ha il motore giusto per fare il turismo,certo non ti apsettare partenze al semaforo brucianti ma credo che a te sono l'ultime cose che interessano.
Enzo
Re: Incertezza
Vero Enzo !!
HonlyHonda apetta solo che si sghiacci la strada per vedere quanto tempo ci mette ad arrivare ai 200,000 ...... il resto è storia
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Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Incertezza
Si, la DEA potrebbe essere una moto utile per l'utlizzo gornaliero ed anche per qualche viaggio.
Guardavo il mercato dell'usato ed ovviamente i 650 si trovano ad ottimo prezzo, mentre per i 700, essendo più nuovi, naturalmente bisogna spendere di più, ma in definitiva che differenza c'è tra i due modelli? hanno tutti e due l'ABS ? è poi possibile farsi un 'idea dellla DEA avendo provato una Transalp 650 ?
Ho trovato una DEA 700 del 2006 con 24.000 km per € 3.000 e dalla foto sembra tenuta bene, ma è lontanissima da casa mia, mentre più vicino ho trovato una 650 credo del 2000 con 45.000 km per 1.500,00 euro trattabili ed anche questa sembra in ottime condizioni. Che ne pensate '
Guardavo il mercato dell'usato ed ovviamente i 650 si trovano ad ottimo prezzo, mentre per i 700, essendo più nuovi, naturalmente bisogna spendere di più, ma in definitiva che differenza c'è tra i due modelli? hanno tutti e due l'ABS ? è poi possibile farsi un 'idea dellla DEA avendo provato una Transalp 650 ?
Ho trovato una DEA 700 del 2006 con 24.000 km per € 3.000 e dalla foto sembra tenuta bene, ma è lontanissima da casa mia, mentre più vicino ho trovato una 650 credo del 2000 con 45.000 km per 1.500,00 euro trattabili ed anche questa sembra in ottime condizioni. Che ne pensate '
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Re: Incertezza
La 700 è ad iniezione, qualche cavallo in piu' e miglior tiro ai bassi , abs optional.
La 650 è a carburatori , fiacca sotto i 3000 e non ha spia riserva. il ripartitore di frenata lo montano solo dal 2003 al 2005- meglio spendere 1000 € di piu' ma prendere la 700.l'impostazione di guida è diversa da quella del Transalp pur montando lo stesso motore. Dovresti provarne una....
La 650 è a carburatori , fiacca sotto i 3000 e non ha spia riserva. il ripartitore di frenata lo montano solo dal 2003 al 2005- meglio spendere 1000 € di piu' ma prendere la 700.l'impostazione di guida è diversa da quella del Transalp pur montando lo stesso motore. Dovresti provarne una....
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Re: Incertezza
Però guardando sulle offerte dell'usato per la 700 bisogna aggiungere un bel po'in più di 1.000 euri, forse, che quella 700 da tremila euri sia una sola ?
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Re: Incertezza
Naga Parabat ha scritto:Però guardando sulle offerte dell'usato per la 700 bisogna aggiungere un bel po'in più di 1.000 euri, forse, che quella 700 da tremila euri sia una sola ?
A dir la verità.....io non ne ho mai vista una in giro di queste moto!!
http://www.moto.it/moto-usate/honda/deauville-700/index.html
Maa ...(un motore sotto dimensionato... per l'uso turistico in coppia c'è là)
Sicuramente con quei prezzi si trovano moto da turismo con un motore che saprà regalare anche qualche emozione...altrimenti vado in auto e non cambia nulla.!
Personalmente essendo patito per il turismo ormai da parecchi anni, e una moto che non ho,e non prenderei mai in considerazione...(poi se uno viene da uno scooter..)
Allo stesso prezzo si può trovare un bel R 1150 RT Thin Spark ABS..che garantisco e una moto instancabile e saprà regalare solo soddisfazioni con un gran bel motore e una ciclistica fantastica .
Ciao
Re: Incertezza
OTTORENATO ha scritto:Naga Parabat ha scritto:Però guardando sulle offerte dell'usato per la 700 bisogna aggiungere un bel po'in più di 1.000 euri, forse, che quella 700 da tremila euri sia una sola ?
A dir la verità.....io non ne ho mai vista una in giro di queste moto!!
http://www.moto.it/moto-usate/honda/deauville-700/index.html
Maa ...(un motore sotto dimensionato... per l'uso turistico in coppia c'è là)
Sicuramente con quei prezzi si trovano moto da turismo con un motore che saprà regalare anche qualche emozione...altrimenti vado in auto e non cambia nulla.!
Personalmente essendo patito per il turismo ormai da parecchi anni, e una moto che non ho,e non prenderei mai in considerazione...(poi se uno viene da uno scooter..)
Allo stesso prezzo si può trovare un bel R 1150 RT Thin Spark ABS..che garantisco e una moto instancabile e saprà regalare solo soddisfazioni con un gran bel motore e una ciclistica fantastica .
Ciao
Forse è sarà un po piu prestante a livello di ciclistica, ma quanto a motore il 1150 non lo si può definre di certo un motore brillante. Il discorso cambia, e di molto, se parliamo del 1200. Poi se la lasci troppo tempo sul cavalletto laterale fatica a partire percheè lìolio motore va ad imbrattare le candele e il pistone, mi sembra una cosa davvero assurda in una moto che, da nuova, costava ben molto di piu della deauville...
Ospite- Ospite
Re: Incertezza
Ho avuto R 1150 RT per due anni.(ci ho fatto parecchi km ). era una moto da turismo fantastica,quelle cose che hai detto tu non esistono..esistono solo nella mente bacata.. . di chi non la ha mai avuta!
Protezione aerodinamica confort (abs frenata integrale,manopole riscaldate,selle regolabili, cupolino elettrico..qualcuna anche con la radio) consumi (medie facili 20 km/l e sportività erano di casa.(prova in montagna a stargli dietro..).ha sempre 95 CV di razza sotto il cu@o.
Protezione aerodinamica confort (abs frenata integrale,manopole riscaldate,selle regolabili, cupolino elettrico..qualcuna anche con la radio) consumi (medie facili 20 km/l e sportività erano di casa.(prova in montagna a stargli dietro..).ha sempre 95 CV di razza sotto il cu@o.
Re: Incertezza
Ho avuto la Deauville 700: buona moto in tutti i sensi anche senza eccellere in particolare in nessun settore; devo dire però che ho trovato più pareri favorevoli sulla Deauville 650.
Luca
Luca
Re: Incertezza
OTTORENATO ha scritto:Ho avuto R 1150 RT per due anni.(ci ho fatto parecchi km ). era una moto da turismo fantastica,quelle cose che hai detto tu non esistono..esistono solo nella mente bacata.. . di chi non la ha mai avuta!
Protezione aerodinamica confort (abs frenata integrale,manopole riscaldate,selle regolabili, cupolino elettrico..qualcuna anche con la radio) consumi (medie facili 20 km/l e sportività erano di casa.(prova in montagna a stargli dietro..).ha sempre 95 CV di razza sotto il cu@o.
E' vero io non l'hò avuta: mi è stato riferito da un amico che aveva un GS1150 Adventure, che l'ha tenuta due anni. Credimi di lui mi fido: non hà la mente bacata e una volta, durante un viaggio dopo averla lasciata mezza giornata sul cavalletto laterale, hà faticato ad avviarsi con una bella fumata blu. Per conferma di ciò chiedi anche a cecio.Ti capisco, è difficile ammettere i difetti della propria "bella", quando se ne è innamorati ciecamente...
Ospite- Ospite
Re: Incertezza
La mia (e non solo) e sempre stata sul cavalletto laterale (forse ti riferisci alle antecedenti 2003 Thin Spark ) e fumo non ne ha mai fatto..quella attuale a parte quando la lavo,e sempre sul cavalletto laterale --se vuoi possiamo fare qualche uscita assieme e poi te la faccio accendere. ..ahhahahhahahhahahahhaha.
( Quella di Enzino effettivamente fa una scia di fumo bianco. .ma si sa Enzino fa di testa sua ...(fa i sui casini con l'olio. ) le sue modifiche.. ) ma questa e un'altra storia.!
Ciao.
( Quella di Enzino effettivamente fa una scia di fumo bianco. .ma si sa Enzino fa di testa sua ...(fa i sui casini con l'olio. ) le sue modifiche.. ) ma questa e un'altra storia.!
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Re: Incertezza
per trovare un bell'RT1150 twin sparks ci vogliono almeno 6000 euri... il difetto della fumata era evidente nelle K a sogliola, tuttavia anche per i boxer lasciarli sempre sul laterale non è il massimo... qualcosa nel cilindro sinistro può filtrare.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
Jocondor ha scritto:per trovare un bell'RT1150 twin sparks ci vogliono almeno 6000 euri....
Con 6000 euro si può prendere un bel R 1200 RT... tra il chiedere ed realizzare c'è una bella differenza !
(con il tempo di vacche magre che c'è adesso poi..)
Ciao
Re: Incertezza
Renato..Renato,fai il bravo ragazzo.
La mia moto non fuma ha proprio un dispositivo che quando l'accendo fa'come le frecce tricolori....
Non si puo'paragonare una 1150 con una deauville 700,sono due moto diverse tra loro e hanno anche la commercializzazione diversa percio'i paragoni non tengono.
La dea 700(lascia stare la 650 troppo obsoleta)è un'honda..punto e basta,avra'pochi cavalli,avra'poco brio non ha carattere ma è un'honda,te la tagliandi sotto la scala di casa,non mangia una goccia di olio,al primo giro di motorino parte e ha un minimo da orologio svizzero e un motore che se decidi di andare a capo nord saltanto un tagliando ti porta lo stesso e sopratutto le valvole ad un'honda e fai ogni 50.000 km se vuoi...altrimenti nons i starano mai,la RT se non la fai ogni 10.000 battono come una dispensatrice di sesso...
E se non hai pretese da smanettone come credo di aver capito forse troverai anche brioso il motore.
ha pero' un grosso difetto,per me lo era,scalda come un ferro da stiro in estate.
Io personalmente ho assistito ad una fumata NERA di una RT 1100,l'anno scorso eravamo con la mia squadra di motostaffette a Ortisei per una gara,abbiamo messe le moto tutte sul laterale per fare le foto di rito e dopo circa un 20 minuti il mio amico l'ha messa in moto..avete presente la fumata di un diesel con l'iniettori starati???bene quella fumata era peggio,percio'confermo quello detto ma Stefano.
Enzo
La mia moto non fuma ha proprio un dispositivo che quando l'accendo fa'come le frecce tricolori....
Non si puo'paragonare una 1150 con una deauville 700,sono due moto diverse tra loro e hanno anche la commercializzazione diversa percio'i paragoni non tengono.
La dea 700(lascia stare la 650 troppo obsoleta)è un'honda..punto e basta,avra'pochi cavalli,avra'poco brio non ha carattere ma è un'honda,te la tagliandi sotto la scala di casa,non mangia una goccia di olio,al primo giro di motorino parte e ha un minimo da orologio svizzero e un motore che se decidi di andare a capo nord saltanto un tagliando ti porta lo stesso e sopratutto le valvole ad un'honda e fai ogni 50.000 km se vuoi...altrimenti nons i starano mai,la RT se non la fai ogni 10.000 battono come una dispensatrice di sesso...
E se non hai pretese da smanettone come credo di aver capito forse troverai anche brioso il motore.
ha pero' un grosso difetto,per me lo era,scalda come un ferro da stiro in estate.
Io personalmente ho assistito ad una fumata NERA di una RT 1100,l'anno scorso eravamo con la mia squadra di motostaffette a Ortisei per una gara,abbiamo messe le moto tutte sul laterale per fare le foto di rito e dopo circa un 20 minuti il mio amico l'ha messa in moto..avete presente la fumata di un diesel con l'iniettori starati???bene quella fumata era peggio,percio'confermo quello detto ma Stefano.
Enzo
Re: Incertezza
OTTORENATO ha scritto:
Con 6000 euro si può prendere un bel R 1200 RT...
per il 1200 "bel" è una parola grossa.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Incertezza
Diciamo che ogni moto è bella a mamma sua!!!
Anche Bmw è una moto affidabile, questo è fuori discussione. Ma a differenza delle giapponesi, per essere mantenuta in forma, hà bisogno di una manutenzione piu frequente. Lo dico a ragion veduta, da possessore (ed estimatore) di Honda e con amici Bmw-isti, con i quali spesso mi confronto. E si giunge alla conclusione che per chi vuole la moto con la qualità totale, magari con un pizzico di emozioni in meno, le giapponesi in questo sono imbattibili. Bmw hà saputo emergere con le sue moto diverse, ed anche uniche nel guidare, senza per questo intaccare il piacere di guida che rimane di alto livello.
Renato, non metto in discussione il fatto che le bmw che hai posseduto ti abbiano dato delle grandi soddisfazioni ma, anche se per tè è grottesco, la Deauville a modo suo mi hà regalato (e continua a regalarmi) grandi emozioni.
Anche Bmw è una moto affidabile, questo è fuori discussione. Ma a differenza delle giapponesi, per essere mantenuta in forma, hà bisogno di una manutenzione piu frequente. Lo dico a ragion veduta, da possessore (ed estimatore) di Honda e con amici Bmw-isti, con i quali spesso mi confronto. E si giunge alla conclusione che per chi vuole la moto con la qualità totale, magari con un pizzico di emozioni in meno, le giapponesi in questo sono imbattibili. Bmw hà saputo emergere con le sue moto diverse, ed anche uniche nel guidare, senza per questo intaccare il piacere di guida che rimane di alto livello.
Renato, non metto in discussione il fatto che le bmw che hai posseduto ti abbiano dato delle grandi soddisfazioni ma, anche se per tè è grottesco, la Deauville a modo suo mi hà regalato (e continua a regalarmi) grandi emozioni.
Ospite- Ospite
Re: Incertezza
Non so'le altre bmw ma il piatto forte della RT e parlo della 1200 perche'le altre non le conosco,è il telaio e i pesi distribuiti magnificamente,non esiste una moto cosi bilanciata e che va dritta'a tutte le andature.
Il motore spinge forte ma non è perfetto e'come un gioconda incominciata da leonardo da Vinci e finita dal suo discepolo.
e'verissimo che le bmw hanno un'anima(provare per credere) e danno dipendenza,ma non hanno la meccanica minuziosa di Honda.
Per me la RT è attualmente il meglio che ci sia nel suo settore.
Enzo
Il motore spinge forte ma non è perfetto e'come un gioconda incominciata da leonardo da Vinci e finita dal suo discepolo.
e'verissimo che le bmw hanno un'anima(provare per credere) e danno dipendenza,ma non hanno la meccanica minuziosa di Honda.
Per me la RT è attualmente il meglio che ci sia nel suo settore.
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