Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
38 euro!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


38 euro!!!!!!!!!! Empty

38 euro!!!!!!!!!!

+5
Naga Parabat
robertoil
OTTORENATO
apara
Enzino
9 partecipanti

Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Enzino Mar 20 Mar - 18:39:49

il pieno oggi alla mukka,che schifo ragazzi.
messo dentro 21,6 L e speso 38 euro,io incomincio a preoccuparmi,andare in moto e pensare che stai spendendo o meglio bruciando soldi e che soldi alla ca@@o di cane non mi diverte piu'.
Dove ci porteranno???
Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ospite Mar 20 Mar - 19:27:46

perchè hai messo la 95 ottani, se mettevi la 100 superavi i 42 euri.....in ogni caso hai ragione non se nè può più di questi aumenti ingiustificati.
L' unico sistema è fare meno km....purtroppo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da apara Mer 21 Mar - 6:50:37

cercherò di fare più giri in svizzera e a livigno... visto che non sono distanti
sarà monotono ma meno caro Very Happy
apara
apara
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da OTTORENATO Mer 21 Mar - 8:00:04

Enzino ha scritto:il pieno oggi alla mukka,che schifo ragazzi.
messo dentro 21,6 L e speso 38 euro,io incomincio a preoccuparmi,andare in moto e pensare che stai spendendo o meglio bruciando soldi e che soldi alla ca@@o di cane non mi diverte piu'.
Dove ci porteranno???
Enzo

38 euro!!!!!!!!!! 2367533627 Ma di cosa ti lamenti..!

Se proprio tu sei il promotore di moto ... Exclamation ....che fanno 10 km/l.. Question

Le nostre Rt fanno di media 20km/l e anche più..pensa in una domenica fai fuori quei 38 euro........invece di 76 euro che dovresti spendere ..ma tu come hai già detto in altri post ..non ti interessa quanto consuma una moto..ahahhahahahahahahahaha..e poi vieni quà a scrivere ..Quanto costa la benzina..!! 38 euro!!!!!!!!!! 3369725931

approvo Godiamoci le nostre belle moto economiche,e lasciamo agli altri che non sanno questi problemi..
spriz
38 euro!!!!!!!!!! 996668263 ciao..
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da robertoil Mer 21 Mar - 11:22:15

Enzino ha scritto:il pieno oggi alla mukka,che schifo ragazzi.
messo dentro 21,6 L e speso 38 euro,io incomincio a preoccuparmi,andare in moto e pensare che stai spendendo o meglio bruciando soldi e che soldi alla ca@@o di cane non mi diverte piu'.
Dove ci porteranno???
Enzo

pensa che dei tuoi 38€, 22,80 servono a mantenere quei ............ (ognuno usi l'aggettivo che crede più opportuno) che ci governano(?).... 38 euro!!!!!!!!!! 3170206818 38 euro!!!!!!!!!! 3170206818 38 euro!!!!!!!!!! 3170206818
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da apara Mer 21 Mar - 11:49:31

robertoil ha scritto:

pensa che dei tuoi 38€, 22,80 servono a mantenere quei ............ (ognuno usi l'aggettivo che crede più opportuno) che ci governano(?).... 38 euro!!!!!!!!!! 3170206818 38 euro!!!!!!!!!! 3170206818 38 euro!!!!!!!!!! 3170206818

è per quello che ne farò il più possibile in sguissera Very Happy Very Happy Very Happy
apara
apara
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ospite Mer 21 Mar - 12:25:29

OTTORENATO ha scritto:
Enzino ha scritto:il pieno oggi alla mukka,che schifo ragazzi.
messo dentro 21,6 L e speso 38 euro,io incomincio a preoccuparmi,andare in moto e pensare che stai spendendo o meglio bruciando soldi e che soldi alla ca@@o di cane non mi diverte piu'.
Dove ci porteranno???
Enzo

38 euro!!!!!!!!!! 2367533627 Ma di cosa ti lamenti..!

Se proprio tu sei il promotore di moto ... Exclamation ....che fanno 10 km/l.. Question

Le nostre Rt fanno di media 20km/l e anche più..pensa in una domenica fai fuori quei 38 euro........invece di 76 euro che dovresti spendere ..ma tu come hai già detto in altri post ..non ti interessa quanto consuma una moto..ahahhahahahahahahahaha..e poi vieni quà a scrivere ..Quanto costa la benzina..!! 38 euro!!!!!!!!!! 3369725931

approvo Godiamoci le nostre belle moto economiche,e lasciamo agli altri che non sanno questi problemi..
spriz
38 euro!!!!!!!!!! 996668263 ciao..

E' vero che le nostre moto consumano poco (per fortuna), ma c'è anche chi le usa per andarci al lavoro. Ed è un salasso ingiustificato che paghiamo da anni. L'aumento della benzina si riversa anche su tante altre cose visto che, in italia, la maggioranza delle merci viaggia su gomma. Comunque uno scandalo Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da robertoil Mer 21 Mar - 15:36:22

apara ha scritto:
robertoil ha scritto:

pensa che dei tuoi 38€, 22,80 servono a mantenere quei ............ (ognuno usi l'aggettivo che crede più opportuno) che ci governano(?).... 38 euro!!!!!!!!!! 3170206818 38 euro!!!!!!!!!! 3170206818 38 euro!!!!!!!!!! 3170206818

è per quello che ne farò il più possibile in sguissera Very Happy Very Happy Very Happy

fai bene... anzi benissimo... te che sei lì "vicino!" 38 euro!!!!!!!!!! 2367533627
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Naga Parabat Mer 21 Mar - 16:15:53

Povera Italia, migliora lo spred e gli Italiani diventano ancora più poveri, pagano più tasse per risanare le speculazoni finaziare delle banche e gli imbrogli di stato, mentre consumi e produzione precipitano, le aziende chiudono o peggio falliscono lasciando a casa i lavoratori.
7 luglio 1868 Luigi Manerba introduce la tassa sul macinato, a seguito dell'introduzione della tassa scoppiarono in tutta Italia violente rivolte, che furono represse duramente, a volte nel sangue.

Ma, a me che me ne importa, io abito a 20 km dalla Slovenia 1,411 euro litro contro i nostri 1,943, nel serbato della mia "Poderosa" ci metto 25 litri e risparmio 13,3 euro. In Slovenia c'è la montagna e il mare, poi si mangia bene spendendo una ventina di euro, e già che ci sono faccio anche la spesa per la settimana che costa la metà che in Italia
Finchè non diventiamo extracomunitari la gita della domenica in moto posso permettermela, poi ho anche il sidecar russo nazional popolare.

Naga Parabat
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 70
Località : Friuli

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: URAL sidecar 750 sportsman

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da GCarlo_PV Mer 21 Mar - 17:09:47

E bravo Naga Parabat così per mantenere le regioni a statuto speciale come il Friuli o il Trentino tanto ci sono gli sfigati che abitano troppo lontani dal confine che pagano....e io pago.....e io pago.....e io pago.... 38 euro!!!!!!!!!! 2295673773
Io che abito a 270 km da Livigno o 100 km dalla Svizzera devo continuare a pagare la benzina a prezzi altissimi....non è giusto....
Comunque tranquilli, che se il Milan andrà in finale di Champions League anche se la metteranno a 2,5 euro al litro gli italiani non scenderanno in piazza, l'importante è la Champions o mantenere in italia campioni come ibrahimovic... Exclamation
Invece se il Milan volesse vendere il campione è più facile che qualche coglione vada a fare una dimostrazione pubblica in piazza, ma per la benzina cara garantito non ci sarà nessuna protesta......SIAMO ITALIANI...suvvia...il calcio prima di tutto e per tutto....
Poi quest'anno ci saranno i campionati europei scommettiamo questo:
se la nazionale andrà bene ai campionati nessuno farà caso agli aumenti di autostrade benzina e altro durante quel periodo...???
Ed è garantito che a giugno queste voci aumenteranno di sicuro, perché la gente DEVE andare in ferie e allora pagate ...... Exclamation

GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Enzino Mer 21 Mar - 18:19:30

OTTORENATO ha scritto:
Enzino ha scritto:il pieno oggi alla mukka,che schifo ragazzi.
messo dentro 21,6 L e speso 38 euro,io incomincio a preoccuparmi,andare in moto e pensare che stai spendendo o meglio bruciando soldi e che soldi alla ca@@o di cane non mi diverte piu'.
Dove ci porteranno???
Enzo

38 euro!!!!!!!!!! 2367533627 Ma di cosa ti lamenti..!

Se proprio tu sei il promotore di moto ... 38 euro!!!!!!!!!! 42322 ....che fanno 10 km/l.. 38 euro!!!!!!!!!! 218107

Le nostre Rt fanno di media 20km/l e anche più..pensa in una domenica fai fuori quei 38 euro........invece di 76 euro che dovresti spendere ..ma tu come hai già detto in altri post ..non ti interessa quanto consuma una moto..ahahhahahahahahahahaha..e poi vieni quà a scrivere ..Quanto costa la benzina..!! 38 euro!!!!!!!!!! 3369725931

38 euro!!!!!!!!!! 871855 Godiamoci le nostre belle moto economiche,e lasciamo agli altri che non sanno questi problemi..
38 euro!!!!!!!!!! 435266
38 euro!!!!!!!!!! 996668263 ciao..


Si..si,tu pensa alla tua bella e cara RT che fa'20km/L e illuditi,io penso invece a quello che avremo nel prossimo futuro...non hai colto caro Renato oppure non te ne accorgi cosa cè in giro,altro che RT.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ospite Mer 21 Mar - 18:51:11

Naga Parabat ha scritto:Povera Italia, migliora lo spred e gli Italiani diventano ancora più poveri, pagano più tasse per risanare le speculazoni finaziare delle banche e gli imbrogli di stato, mentre consumi e produzione precipitano, le aziende chiudono o peggio falliscono lasciando a casa i lavoratori.
7 luglio 1868 Luigi Manerba introduce la tassa sul macinato, a seguito dell'introduzione della tassa scoppiarono in tutta Italia violente rivolte, che furono represse duramente, a volte nel sangue.

Ma, a me che me ne importa, io abito a 20 km dalla Slovenia 1,411 euro litro contro i nostri 1,943, nel serbato della mia "Poderosa" ci metto 25 litri e risparmio 13,3 euro. In Slovenia c'è la montagna e il mare, poi si mangia bene spendendo una ventina di euro, e già che ci sono faccio anche la spesa per la settimana che costa la metà che in Italia
Finchè non diventiamo extracomunitari la gita della domenica in moto posso permettermela, poi ho anche il sidecar russo nazional popolare.

A questo punto non so che aspetti a comprarti una Ferrari... 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 tanto in slovenia la benzina costa meno... 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 Oppure perche non ci vai ad abitare? 38 euro!!!!!!!!!! 1085453153

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ospite Mer 21 Mar - 19:18:22

Io faccio ancora uno sforzo cercando i no logo, ma se va avanti di questo passo mi cosrtuisco un carrellino e vado a fare la spesa con la bici Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da OTTORENATO Mer 21 Mar - 21:02:45

Sad Cosi pensano che mettendo i carburanti a 2 euro (andranno presto anche a 3 euro) al litro di risolvere i problemi per il debito pubblico? Surprised

http://www.rdinformatica.com/debito.asp
Twisted Evil Una voragine senza fine...mi sembra che stiano invece ottenendo l'effetto contrario.!


Con tutte queste tasse.. nuove e tutti noi sempre più tartassati come volete incrementare le vendite di qualsiasi oggetto =?

L'operaio (e quello che fa girare l'economia ) con sempre meno potere d'acquisto,cosi si sta fermando praticamente tutto...noi intanto stiamo alla finestra a guardare,invece di metterci tutti d'accordo e bloccare un mese intero le macchine i camion..e vedere quelli a Roma cosa decidono di fare !

38 euro!!!!!!!!!! 3170206818 Non facendo niente invece si otterrà solamente il continuo aumento di tutto.(quei maiali li qualcuno li deve ingrassare. scratch )
Veramente sta succedendo un disastro..lo si vede tutti i giorni.
Ciao.
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da GCarlo_PV Gio 22 Mar - 6:10:00

Ma noi andiamo in giro lo stesso piuttosto mangiamo un panino invece di una pizza ....
Non sò quanto andremo avanti di questo passo, io stò seriamente pensando di usare la bicicletta per andare al lavoro e fare i 9 km che mi separano da casa al lavoro:
risparmio spese di carburante e stò più in forma fisicamente facendo calare la pancetta che mi è venuta.... Wink

Comunque se la mukka RT fosse asciutta pensateci che ci vorranno con la benzina a 1,9 euro/litro tra i 45 ed 50 euro per riempire il serbatoio da 25 litri.... Shocked
Altroché mototutrismo è meglio darsi al cicloturismo....ci guadagnano salute e portafogli.... Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da MGvalerio Gio 22 Mar - 6:35:23

Come vedete siamo proprio Italiani,ognuno di noi tira fuori dal cappello le contro misure al caro vita create da noi...non pensate che siamo tutti noi ridicoli.
Le malattie si evitano facendo prevenzione,invece ci siamo fatti cucinare da quasi 40 anni per i piccoli nostri interessucci,non diamo la colpa a chi ci ha governato perché ci tiriamo l'accetta sui piedi.

Tutti i nodi vengono al pettine,come Italiano per non smentirmi mi son rapato,ecco cosa siamo... 38 euro!!!!!!!!!! 1675735319
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Pakka Gio 22 Mar - 7:21:58

MGvalerio ha scritto:invece ci siamo fatti cucinare da quasi 40 anni per i piccoli nostri interessucci,non diamo la colpa a chi ci ha governato perché ci tiriamo l'accetta sui piedi.
Tutti i nodi vengono al pettine e come Italiano, per non smentirmi, mi son rapato,ecco cosa siamo... 38 euro!!!!!!!!!! 1675735319

Quoto e sono sempre piu' convinto che, come sempre, abbiamo il governo che ci meritiamo, supportato da politici che noi abbiamo eletto, ai quali della benzina non frega niente , perchè, viaggiano su linee ad alta velocità o in aereo pagati da noi e quando vanno a fare il pieno , probabilmente lo fanno al distributore per le auto blu Wink il solo interesse che hanno, è organizzarsi per la prossima campagna elettorale , in modo da farsi rieleggere e continuare a farsi mantenere da noi poveri barboni 38 euro!!!!!!!!!! Pollice_verso
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Naga Parabat Gio 22 Mar - 9:49:49

[quote="Only-Honda"]
Naga Parabat ha scritto:A questo punto non so che aspetti a comprarti una Ferrari... 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 tanto in slovenia la benzina costa meno... 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 Oppure perche non ci vai ad abitare? 38 euro!!!!!!!!!! 1085453153

Se potessi comprarmi una Ferrari, farei il pieno con la 100 ottani e andrei a farlo nel distributore più caro e chic della zona.
Non ci sarebbe nulla di male ad andare ad abitare in Slovenia, ma visto che sono nato e vivo in Italia se andassi a vivere in Slovenia per questioni di carburante dovrei ritenere giuistificata la tua ilarità.

"Ma a me che me ne importa...............Finchè non diventiamo extracomunitari la gita della domenica in moto posso permettermela, poi ho anche il sidecar russo nazional popolare." Ovviamente questa parte aveva un marcato fondo irronico probabilmente non compreso.

Non credo che le sorti economiche dell'Italia saranno risollevata dall'inasprimento della tassazione imposto da manovre e manovrine di cadenza ormai trimestrale e neppure dalla difesa di un garantismo bolscevico del posto di lavoro, credo che dovremo imparare ad inventarci il nostro lavoro accettando anche la concorrenza dei vicini di casa, dovremo poi affrontare la parte più difficile quella di ripulire il nostro paese da intrallazzi di palazzo e da una burocrazia che serve solo a far precipitare chi è costretto a rispettarla.

Naga Parabat
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 70
Località : Friuli

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: URAL sidecar 750 sportsman

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Naga Parabat Gio 22 Mar - 10:46:17

GCarlo_PV ha scritto:E bravo Naga Parabat così per mantenere le regioni a statuto speciale come il Friuli o il Trentino tanto ci sono gli sfigati che abitano troppo lontani dal confine che pagano....e io pago.....e io pago.....e io pago.... 38 euro!!!!!!!!!! 2295673773

Gli statuti speciali non servo a farsi mantenre, anzi, la nostra regione versa allo stato molto di più di quanto questo contribuisca allo sviluppo regionale. Gli statuti speciali servono a mantenere l' autonomia su alcune scelte regionali, ad esempio nella nostra regione sono riconosciute come lingue ufficiali oltre all'Italiano, il Friulano (lingua ladina), lo Sloveno e il Tedesco. Nel 2001 il titolo V della costistuzione ha accresciuto i poteri delle regioni a statuto ordinario, tanto da rendere inutili gli statuti speciali delle regioni autonome.
Mi dispiace che abiti lontano dal confine e non puoi godere dei vantaggi della concorrenza sui prezzi dei carburanti, ma al contempo spero che nessuno voglia un regime autartico che chiuda l'Italia attorno al sua crisi.

Naga Parabat
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 70
Località : Friuli

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: URAL sidecar 750 sportsman

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da robertoil Gio 22 Mar - 11:33:10

la questione delle regioni a statuto speciale è il solito luogo comune come tante altre cazzate che ci vengono propinate a seconda dell'opportunità della classe politica... GCarlo_PV chiediti piuttosto perchè, ad esempio, la regione a statuto spec. sicilia và da cacca mentre l'alto adige è un esempio di come governare una regione... almeno se confrontato al resto d'italia.

è vero chi asserisce che abbiamo il governo che ci meritiamo come è vero e sacrosanto quanto afferma ottorenato, ci chiedono con infinite tasse di riempire il forziere ma non si preoccupano seriamente di chiudere le falle dello stesso... bisogna che ci svegliamo un pochino senza sempre ed esclusivamente badare ai nostri soli interessi più stretti ma badando molto di più a quelli comuni... solo così potremo mandare a fan.... questi omuncoli che ci governano(?).... IMHO
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da GCarlo_PV Gio 22 Mar - 18:24:46

Mah io non ce l'ho con il Friuli, tanto più che ho il mio migliore amico di infanzia che vive lì da 30 anni ed io ogni volta che ci vado mi trovo benissimo non mi sembra quasi di essere in Italia come anche in Trentino Alto Adige.
Mi fà letteralmente rivoltare le budella dal nervoso la regione Sicilia perché sono evidenti gli sprechi e le mangerie da parte di tutta la classe politica ma nessuno proprio nessuno fà niente per evitare lo sperpero dei nostri soldi.... Twisted Evil
Spiace dire questo però è la realtà dei fatti....chi và a fare la carriera politica pensa solo a guadagnare per se e non fà gli interessi di chi lo ha eletto tutti indistintamente di qualsiasi schieramento...... Exclamation

Come però non trovo giusto che chi abita vicino ad un confine italiano ha la tessera carburanti con lo sconto sul prezzo di acquisto: mio suocero ad Arona aveva il 5% di sconto essendo a meno di 60 km dal confine svizzero il mio amico di Udine aveva la tessera con mi pare il 20 - 25% di sconto perchè abita a meno di 20 km dalla Slovenia, ma solo io devo pagare a prezzo pieno i carburanti perché ho la sfiga di abitare lontano da uno stramaledetto confine...???
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Naga Parabat Ven 23 Mar - 10:09:32

GCarlo_PV ha scritto:Come però non trovo giusto che chi abita vicino ad un confine italiano ha la tessera carburanti con lo sconto sul prezzo di acquisto: mio suocero ad Arona aveva il 5% di sconto essendo a meno di 60 km dal confine svizzero il mio amico di Udine aveva la tessera con mi pare il 20 - 25% di sconto perchè abita a meno di 20 km dalla Slovenia, ma solo io devo pagare a prezzo pieno i carburanti perché ho la sfiga di abitare lontano da uno stramaledetto confine...???

Il problema tessera carburante è molto dibattuto in Regione. Ora in Friuli lo sconto sulla benzina nell'area 1, particamente sul confine, è di € 0,270 e nella area 2 è di € 0,150. Ad esempio l'IP a Udine fa la benzina a € 1,831 quindi tolto lo sconto costa 1,681, contro € 1,411 (anche 1,406) della Slovenia, oppure € 1,401 che l'ENI fa in Austria. Non si tratta di privilegi, ma di soppravivenza della rete carburanti in Friuli, che non potendo abassare il prezzo oltre il limite del guadagno del distributore, non regerebbero alla concorrenza dei confinati e quindi in Friuli sparirebbero tutti i distributori di benzina.
Per le altre attività commerciali è diverso la giungla della concorrenza tende a pareggiare i prezzi quando questi sono liberi di fluttuare, infatti il settore alimentare costa meno in Slovenia e Austria, ma l'abbigliamento, l'arredamento ecc. costano molto meno in Italia e questo riempie in nostri negozzi di Austriaci e Sloveni.

Capisco che non sia facile farsi una ragione, ma nelle zone di confine le cose si mescolano come le lingue parlate, rendendo molto delicati i rapporti economi e sociali.

Naga Parabat
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 70
Località : Friuli

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: URAL sidecar 750 sportsman

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Cecio Ven 23 Mar - 15:24:27

BAVBONI!!!!!! 38 euro!!!!!!!!!! 1085453153 avete il top delle 2 ruote!!!! tirate fuori "i schei" BAVBONI!!! 38 euro!!!!!!!!!! 1085453153


38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107 38 euro!!!!!!!!!! 1921307107
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

38 euro!!!!!!!!!! Empty Re: 38 euro!!!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.