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Messaggio Da Ospite Ven 27 Apr - 17:45:29

Chiedo a chi se ne intende ma 164 €. per cambiare il sensore della pressione della ruota posteriore è una cifra che ci può stare?, mi spiego, il prezzo del sensore è €. 90,60 e per il suo montaggio hanno fatturato 12 UL (1 UL sono 5 minuti di lavoro) a €. 4,5 = 54 €. il resto è IVA, appunto chiedo ma ci stanno 70 minuti per cambiare un sensore della ruota posteriore?
Finalmente ho postato una discussione su una cosa tecnica Very Happy

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Messaggio Da gianniv Ven 27 Apr - 19:16:19

É l'iva che ti frega Laughing
Comunque smonta il pmeumatico, monta il sensore, fallo digerire alla centralina della moto monta il pneumatico fumati una sigaretta e vedrai che l 70 minuti sono passati.
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Messaggio Da Enzino Ven 27 Apr - 19:56:20

Ciao Paolo,
ma la tua garanzia sulla moto di quanti anni era?
hai sentito Roberto prima di fargli mettere mani su?
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Messaggio Da maxriccio Ven 27 Apr - 22:12:13

Flutt ha scritto:Chiedo a chi se ne intende ma 164 €. per cambiare il sensore della pressione della ruota posteriore è una cifra che ci può stare?, mi spiego, il prezzo del sensore è €. 90,60 e per il suo montaggio hanno fatturato 12 UL (1 UL sono 5 minuti di lavoro) a €. 4,5 = 54 €. il resto è IVA, appunto chiedo ma ci stanno 70 minuti per cambiare un sensore della ruota posteriore?
Finalmente ho postato una discussione su una cosa tecnica Very Happy

Senza contare che 12 x 5 fa 60..... Laughing
E' il piacere della tecnologia!
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Messaggio Da Enzino Sab 28 Apr - 5:43:32

magari alla fine era solo la batteria scarica da cambiare.
e comunque io non lo avrei fatto fare adesso quel lavoro ma al prossimo cambio gomme,tanto non muore nessuno se controllo la gomma con il classico calcio per una stagione.

Enzo
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Messaggio Da GCarlo_PV Sab 28 Apr - 5:50:24

Polo non c'è da stupirsi con i prezzi correnti, m ala tua moto non è ancora in garanzia..?? Lo è ancora la mia che l'ho acquistata immatricolata di 6 mesi ed è di luglio 2010 la tua di quando è...??
A me non funzionava più il livello della benzina e me lo hanno cambiato in garanzia e non ho speso un centesimo... Wink
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Messaggio Da Ivan il Terribile Dom 29 Apr - 10:15:40

Per il cambio delle pile per i sensori pneumatici , se si ha un pò di domestichezza con il fai da te, basta farsi smontare il pneumatico e raschiare la colla epossidica sostituire le pile, rimettere la colla epossidica rimettere il pneumatico e ripartire
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Messaggio Da Ospite Dom 29 Apr - 12:21:02

Certo è una bella cifra... Shocked
Croce e delizia della tecnologia. Surprised
A mio vedere è una cosa della quale se ne può ancora farne a meno. Controllate la pressione, a freddo, prima di partire per qualsiasi giro che dobbiate fare. approvo

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Messaggio Da rebusau Dom 29 Apr - 13:59:41

A me è stato molto utile,ho forato in autostrada ed ero sui 130 quando mi ha cominciato a indicare una perdita di pressione alla ruota posteriore e tenendo la pressione costantemente monitorata mi ha risolto un brutto imprevisto.

La pressione alle gomme le controllo sempre prima di partire ma uso il mio manometro.
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Messaggio Da Enzino Dom 29 Apr - 16:49:48

Io lo vedrei di piu'su un'auto visto che di ruore ne ha 4 e oggi molte auto ne sono dotate,mentre sulla moto magari farei a meno dell'esa se vorrei risparmiare ma il controllo pressione lo prenderei come l'abs e anti pattinamento cosa altra molto utile sul pave'e sul ghiaino.
L'esempio di Sauro e da testimone a quanto sia importante.

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Messaggio Da GCarlo_PV Lun 30 Apr - 6:01:29

Si è una comodità ed una sicurezza in più averlo su una moto, anche se un guidatore abbastanza esperto dovrebbe accorgersi che qualcosa non và ala moto con una gomma che si abbassa la pressione....
A me stò controllo pressione ha fatto un brutto scherzo una volta transitando su una strada collinare dell'Oltrepò Pavese mi ha segnalato che la pressione era diminuita di colpo da 2,6 bar a 1,6 nella gomma posteriore.....e lampeggiava impazzito sul cruscotto....tanto che mi sono fermato appena possibile in una piazzola di sosta...pensando di avere squarciato la gomma dietro.... affraid
Gli dò un calcio alla gomma ed è durissima come dovrebbe essere....spengo e riaccendo la moto e và tutto bene senza anomalie segnalate....
Probabilmente sono passato in un tratto di strada, andando piano sui 50 km/h, dove passavano sotto terra dei cavi elettrici dell'alta tensione che generano un forte campo magnetico per cui mandano in tilt questo accessorio, infatti ritornato nella zona dove ho notato la segnalazione c'era una cabina Enel di smistamento della luce a fianco ala statale ma passando e ripassando a velocità più sostenuta non mi ha fatto più lo stesso scherzo..... approvo
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