una libellula
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
una libellula
Oggi per fare un giretto ho tolto borse e top.
L'Rt sembrava un'altra moto, più leggera svelta nei pif paf, e accelerava che era un piacere, in accelerazione andavo più di un fazer 1000 e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere l'intutato, per starmi davanti, steso sul serbatoio, mentre io ero come seduto in poltrona.
L'Rt è divertente da guidare anche in modo sportivo, forse l'unico neo per i miei gusti , la seconda marcia troppo corta è facile far intervenire il limitatore.
L'Rt sembrava un'altra moto, più leggera svelta nei pif paf, e accelerava che era un piacere, in accelerazione andavo più di un fazer 1000 e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere l'intutato, per starmi davanti, steso sul serbatoio, mentre io ero come seduto in poltrona.
L'Rt è divertente da guidare anche in modo sportivo, forse l'unico neo per i miei gusti , la seconda marcia troppo corta è facile far intervenire il limitatore.
Ospite- Ospite
Re: una libellula
stessa sorpresa trovai anche io quando le tolsi,sicuramente piu'leggera,ancora piu'sportiva,forse un po'piu'altina perche'ha meno peso il mono posteriore ma in tutta sincerita'è inguardabile senza,è come una bella donna con un bel seno e senza fianchi e cul@.
Enzo
Enzo
Re: una libellula
Enzino ha scritto:stessa sorpresa trovai anche io quando le tolsi,sicuramente piu'leggera,ancora piu'sportiva,forse un po'piu'altina perche'ha meno peso il mono posteriore ma in tutta sincerita'è inguardabile senza,è come una bella donna con un bel seno e senza fianchi e cul@.
Enzo
Quoto. E' bella così. Diversamente perde il suo fascino altero
Ospite- Ospite
Re: una libellula
max5407 ha scritto: ...in accelerazione andavo più di un fazer 1000 e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere l'intutato, per starmi davanti, steso sul serbatoio, mentre io ero come seduto in poltrona.
si si e poi, come si dice.............ti sei svegliato tutto sudato.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 68
Località : Vicenza
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: AMO LA BMW RT 1150...ma la RT100 di più.
Re: una libellula
ciò, io non so mica che ci ha messo un post bruciatore.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 68
Località : Vicenza
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: AMO LA BMW RT 1150...ma la RT100 di più.
Re: una libellula
...col post bruciatore...
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 68
Località : Vicenza
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: AMO LA BMW RT 1150...ma la RT100 di più.
Re: una libellula
non ho scritto per vantarmi di qualcosa, anzi...
volevo solo dire che l'RT, senza borse nè guadagna in accelerazione.
Quando si partiva in un sorpasso, lui davanti io dietro, è stata una sorpresa vedere che guadagnavo, chiaramente in allungo un pò perdevo.
volevo solo dire che l'RT, senza borse nè guadagna in accelerazione.
Quando si partiva in un sorpasso, lui davanti io dietro, è stata una sorpresa vedere che guadagnavo, chiaramente in allungo un pò perdevo.
Ospite- Ospite
Re: una libellula
max5407 ha scritto:
volevo solo dire che l'RT, senza borse nè guadagna in accelerazione.
se son piene di mattoni può darsi.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 68
Località : Vicenza
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: AMO LA BMW RT 1150...ma la RT100 di più.
Re: una libellula
parlando più sul serio... non credo che la mancanza delle borse, che peseranno in tutto 8/9 kg, possa influenzare percepibilmente l'accelerazione che puoi fare su strada, a meno che non stia facendo un test cronometrato al centesimo sui 400metri. Se mi dici la velocità massima o la sensazione di maneggevolezza posso cominciare a crederci. Che poi con l'RT lasci indietro in accelerazione il Fazer 1000 con un quattro cilindri da 143 cavalli derivato dall'R1.....non ci credo neanche se lo vedo........se poi l'altro non gira la manopolina quello è un altro paio di maniche.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 68
Località : Vicenza
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: AMO LA BMW RT 1150...ma la RT100 di più.
Re: una libellula
io ho detto senza borse e top che solo quello pesa sui 8 kl-
Il fazer era il modello vecchio, non so quanti cavalli abbia, però ti assicuro che quando partivamo in accelerazione, io gli stavo a 5 mt, guadagnavo terreno, poi in allungo andava via lui e ci dava dentro, perchè quando ho buttato un'occhio al tachimetro non ti dico a quanto stavammo andando, doveva stendersi sul serbatoio.
é stata una sorpresa anche per me riuscire a stargli dietro.
Il fazer era il modello vecchio, non so quanti cavalli abbia, però ti assicuro che quando partivamo in accelerazione, io gli stavo a 5 mt, guadagnavo terreno, poi in allungo andava via lui e ci dava dentro, perchè quando ho buttato un'occhio al tachimetro non ti dico a quanto stavammo andando, doveva stendersi sul serbatoio.
é stata una sorpresa anche per me riuscire a stargli dietro.
Ospite- Ospite
Re: una libellula
Posso dirvi anche io che quando ho usato la RT senza il trittico risulta un'altra moto,leggera nelle pieghe ancor di piu del normale.
Sulla velocita'non credo che cambi molto effettivamente ma forse la leggerezza gli ha dato quella sensazione a Max.
Sulla velocita'non credo che cambi molto effettivamente ma forse la leggerezza gli ha dato quella sensazione a Max.
Re: una libellula
max5407 ha scritto:io ho detto senza borse e top che solo quello pesa sui 8 kl-
Il fazer era il modello vecchio, non so quanti cavalli abbia,....
vabbè, facciamo una 15na di kg di tris... ti dico che una moto di 110 CV (se è l'RT 2010 bialbero) non li sente proprio se non per il fattore maneggevolezza e al limite per qualche kmh in meno di vel max. Il primo Fazer fatto dal 2000 al 2005 aveva 143 cv, modificato e potenziato successivamente fino a 150cv. Sul discorso del sorpasso può essere che, a parità di marcia inserita, nei primi 30/40 metri il boxer grazie alla coppia più in basso scatti meglio, dopodichè contro la furia del 4 cilindri non c'è più niente da fare.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 68
Località : Vicenza
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: AMO LA BMW RT 1150...ma la RT100 di più.
Re: una libellula
difatti, non è quello che ho detto , guadagnavo in accelerazione e perdevo in allungo, quando il fazer entrava in coppia mi andava via.
Per il peso hai ragione, 15 kg non fanno tanta differenza, per la velocità, per la maneggevolezza si.
Per il peso hai ragione, 15 kg non fanno tanta differenza, per la velocità, per la maneggevolezza si.
Ospite- Ospite
Re: una libellula
vabbè dai......per stavolta...pace fatta.
Jocondor- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 68
Località : Vicenza
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: AMO LA BMW RT 1150...ma la RT100 di più.
Re: una libellula
Non c'è mica tanto da scherzarci, ho fatto alcune uscite con amici con BMW ( GS 1150- e Rt 1150 ) io ho la Rt del 2011 e io viaggio sempre con il passeggero, mentre gli altri avevano hornet -Cbr 600, Suzuki 750, e uno la Speed-triple . Io ero l'ultimo ma davanti c'erano la GS e la Rt e l'unica a tenere la scia dei primi era la Triumph, gli altri tribulavano, io facevo da consolazione dato che chiudevo il gruppo
Ivan il Terribile- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.04.12
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: R 1200 RT
Re: una libellula
Mah io ci ho fatto ancora pochi km con la mia RT 1200 del 2010 però ha un gran bel motore con tanta coppia che aiuta molto nelle accelerazioni a bassa velocità, diciamo che in una guida normale si viaggia bene con accelerazioni corpose quando servono, però la castagna che mi dava la mia Kawa ZZR 600 quando a 9000 giri entrava in coppia non è paragonabile era una belva scatenata che in un attimo arrivava ai 14000 giri di limitatore.... e non vi dico le relative velocità ....
Certo senza borse e top case la RT ha una aerodinamica più pulita quindi potrebbe guadagnare qualche decimo in accelerazione e comunque tra le 2 borse ed il baule a mio parere si tolgono un bel 25 kg di peso, però già una 600 4 cilindri con sù una persona che la sà sfruttare a dovere è mooolto difficile da avvicinare con una RT.....
Oggi sono stato a Monza a vedere il campionato italiano velocità e c'era il trofeo Yamaha R6: ebbene lo speaker ha detto che queste moto a cui cambiavano solo il terminale di scarico e mettevano in ordine il reparto sospensioni alla fine del rettilineo sono state cronometrate a ......282 km/h effettivi......una 600 di serie....!!!
Certo senza borse e top case la RT ha una aerodinamica più pulita quindi potrebbe guadagnare qualche decimo in accelerazione e comunque tra le 2 borse ed il baule a mio parere si tolgono un bel 25 kg di peso, però già una 600 4 cilindri con sù una persona che la sà sfruttare a dovere è mooolto difficile da avvicinare con una RT.....
Oggi sono stato a Monza a vedere il campionato italiano velocità e c'era il trofeo Yamaha R6: ebbene lo speaker ha detto che queste moto a cui cambiavano solo il terminale di scarico e mettevano in ordine il reparto sospensioni alla fine del rettilineo sono state cronometrate a ......282 km/h effettivi......una 600 di serie....!!!
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven 20 Ott - 13:55:35 Da mimx
» a volte ritornano
Mer 3 Mag - 14:44:12 Da apara
» Odore di benzina
Gio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com
» Presentazione
Dom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0
» Nuovo iscritto
Ven 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com
» Nuovo iscritto
Sab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite
» regolare sospensioni moto
Ven 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA
» Ecco un nuovo iscritto.
Gio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro
» MBk nitro 50
Gio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino