Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» MBk nitro 50
Mar 29 Mar - 18:51:11 Da Tuchi

» Auguri
Mar 29 Mar - 18:39:22 Da Tuchi

» NUOVO ISCRITTO
Sab 12 Mar - 17:21:50 Da Tuchi

» mi presento
Sab 12 Mar - 17:19:21 Da Tuchi

» Nuovo iscritto
Sab 12 Mar - 17:14:19 Da Tuchi

» a volte ritornano
Sab 12 Mar - 17:08:46 Da Tuchi

» Sonda lambda?
Ven 22 Mag - 14:27:03 Da twin

» Ho un problema
Sab 25 Apr - 8:21:23 Da renato manenti

» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Sab 21 Mar - 22:02:16 Da Rossano Pratelli

» ciao!
Ven 6 Mar - 12:41:39 Da Freeman

» anche io tra voi.....
Gio 29 Gen - 10:31:06 Da Giuseppe Marzano

Galleria

Marchionne VS Fiom

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Marchionne VS Fiom

Messaggio Da Enzino il Gio 31 Mag - 5:48:21

per chi non lo sapesse io sono un delegato sindacale e componente del direttivo fiom di Padova.
Nel periodo della guerra"fredda"degli stabilimenti Fiat abbiamo fatto tanto di quelle lotte contro da prima il contratto illeggittimo che i lavoratori fiat sotto ricatto di licenziamento hanno dovuto accettare e che Fiom non ha MAI FIRMATO mentre le altre forze sindacali si,e poi con scioperi e picchetti vicino alle fabbriche dove lo Yankee marchionne voleva e ha chiuso le fabbriche.
ha fatto di tutto per mettersi contro il sindacato,lui da uomo furbo sapeva che la Fiom aveva capito il suo gioco,dare colpa agli operai e alle nuove tecnologie per spostare i suoi stabilimenti in america e nei paesi sotto sviluppati per pagare 4 soldi....e purtroppo grazie alle politiche Italiane cè anche riuscito,non prima pero'di prendersi tutti le agevolazioni fiscali e i soldi da noi italiani alla facciazza di tutti gli operai cassintegrati e licenziati.
Ma il tempo porta sempre la verita'e le soddisfazioni,per primo i 3 delegati fiom fatti rientrare a lavoro da una sentenza emessa dai giudici che hanno trovato illeggittimo i loro licenziamente in tronco dopo uno sciopero e li ha perso la priima battaglia e poi la seconda è questa:

http://tuttosullavoro.libero.it/gallery/15975/fiat-lascia-arriva-volkswagen/

cosa significa questo?????
che noi avevao ragione,Marchionne vivendo sempre i America dell'Italia non se ne mai sbattuto una mazza e il suo intento era quello di tornasene in America e cè riuscito ma poverino nonostante l'anno scorso ha ricevuto un premio aziendale di 500 milioni di euro per essere stato capace di chiudere parecchi stabilimenti Fiat e licenziare migliaia di operai la fiat quest'anno ha perso piu'del 30% di fatturato.
Spero che i tedeschi possa portare in quelle zone piemontesi la dignita'ai lavoratori che lo Yankee l'aveva rubata.

Auguri ragazzi.

Enzo

Ultima modifica di Enzino il Gio 31 Mag - 17:53:25, modificato 1 volta

Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Marchionne VS Fiom

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Gio 31 Mag - 8:21:09

non è che fino ad alcuni anni fà il governo ha sempre messo sulle spalle degli italiani le spese della fiat ?

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Moto:

Messaggio Da morluc998 il Gio 31 Mag - 8:36:21

il governo italiano ha sempre allattato la Fiat solo che una volta, ai tempi dell'avvocato, le cose venivano fatte in modo più subdolo .. ma abbiamo regalato vagonate di soldi alla Fiat( oltre che l'alfa romeo, grazie a quel grandissimo politico di Romano prodi, che ha distrutto l'IRI svendendo le aziende ed azzerando gli utili.. se poi penso che ha avuto una voce fondamentale nel capitolo avvento dell'euro capisco come mai la moneta unica ci ha massacrato !!).
detto questo concordo in parte con Enzo perchè hanno scelto la via più facile, ovvero la delocalizzazione invece di puntare su investimenti nella ricerca, nello sviluppo ecc.. ma la situazione politica e normativa del paese non stimola certo ad investire( e credo che i tedeschi se ne guarderanno bene) .. se poi, in tutto questo, mettiamo anche l'eccessivo carico fiscale che le aziende devono sopportare il quadro è ben delineato e va in una unica direzione: il disastro!!

morluc998
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Moto: Honda Transalp 650 Black

http://www.morlacco.com

Messaggio Da Ospite il Gio 31 Mag - 10:05:40

Anche Marchionne a sua volta riceve ordini: "lega l'asino dove dice il padrone (agnelli)"
Quindi piu di tanto non mi stupisco. Piuttosto sono gli Agnelli ad avere una certa responsabilità in tutto questo.
Anni e anni di finanziamenti per costruire delle ciofeche... Surprised Surprised Surprised

Ospite
Ospite

Messaggio Da robertoil il Gio 31 Mag - 10:40:41

Enzino ha scritto:per chi non lo sapesse io sono un delegato sindacale e compenente del direttivo fiom di Padova...
....che noi avevao ragione,Marchionne vivendo sempre i America dell'Italia non se ne mai sbattuto una mazza e il suo intento era quello di tornasene in America e cè riuscito ma poverino nonostante l'anno scorso ha ricevuto un premio aziendale di 500 milioni di euro per essere stato capace di chiudere parecchi stabilimenti Fiat e licenziare migliaia di operai la fiat quest'anno ha perso piu'del 30% di fatturato.
Spero che i tedeschi possa portare in quelle zone piemontesi la dignita'ai lavoratori che lo Yankee l'aveva rubata.

Auguri ragazzi.

Enzo

azz!! Enzino, non lo sapevo.... cioè voglio dire che oltre che matalmeccanici tutti e due siamo colleghi anche nella mitica FIOM, sono delegato pure io... ma pensa te....

per quanto riguarda quanto posti non posso che essere d'accordo... o che quelli della FIOM sono tutti dei geni a prevedere le mosse di MINCHIONNE o tutti gli altri (sindacati e governo) sono dei coglioni che credono a quanto sbava... mah!...
c@@@o prima della FORNERO sembrava il nostro ministro del lavoro.... una cosa è certa, i nostri vecchi si stanno a girare nelle loro tombe; che tristezza... Sad Sad Sad

robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Messaggio Da GCarlo_PV il Sab 2 Giu - 6:38:45

Io sono stato delegato sindacale CGIL per i chimici per almeno 5 anni nel vecchio posto di lavoro al gruppo Total quindi sò bene che pelo sullo stomaco hanno i dirigenti di multinazionali italiane o estere che siano..... Exclamation
Quello che fà rabbia è che la FIAT l'abbiamo pagata noi italiani a furia di elargizioni di finanziamenti agevolati e cassa integrazione e stì stronzi con le tasche piene dei nostri soldi fanno le auto in Polonia (500) e Serbia (la nuova Idea monovolume) e poi si vantano di prodotto italiano.....
Per dare i soldi all'estero allora compro altre marche che non siano Fiat tanto non si risparmia un cent a comprare "italiano" ed in pratica ci fregano 2 volte perché abbiamo pagato già come finanziamento il loro stabilimento estero e poi il prezzo finale è uguale alla concorrenza che in caso di alcune marche (Volkswagen, Toyota ad esempio..) hanno una qualità nettamente superiore.... Wink

Per il lavoro in Italia è una tragedia, ho sentito oggi che tra i giovani abbiamo il 35% di disoccupati è una catastrofe:
come speriamo di aggiustare l'economia se chi ha voglia di fare una famiglia non ha la possibilità ad esempio di fare un mutuo per l'acquisto della casa....?
Poi mi fà imbestialire il fatto che quando Monti ha detto fermiamo il calcio in Italia per almeno 3 anni polemiche a non finire sui giornali e la TV, il fatto che aumentano la benzina per tutti, e quindi anche i terremotati pagheranno, non gliene frega a nessuno.....il fatto poi che la riforma della pensioni ci obbligherà ad andare al lavoro con il pannolone fine ai 67 anni, se non cambia......l'articolo 18 che sembra abbai ricevuto il consenso al Senato per incularci a tutti noi dipendenti.....0 non gliene frega niente a nessuno...... Evil or Very Mad
Oggi titoli dei telegiornali: L'italia del calcio ha perso in amichevole con la Russia......ma mandali tutti a zappare i campi di patate i calciatori non che oltre a guadagnare un sacco di soldi li buttano pure via con le scommesse.......tutti in Texas dallo sceriffo che manda i detenuti a spaccare le pietre sotto il sole a 50°C quello si meritano...!!! Twisted Evil

GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:05:44

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: