Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Più la vedo in giro e più mi piace Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Più la vedo in giro e più mi piace Empty

Più la vedo in giro e più mi piace

+2
Capitan Kurzillo
toroseduto
6 partecipanti

Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da toroseduto Mar 28 Ago - 8:38:16

Mi capita spessissimo, nei miei giri, di incontrare o di essere superato dalla Yamaha xt 1200 Supertenerè, moto che da sempre, fin da quando ero bambino, con i suoi modelli precedenti, mi fa impazzire. Mi sapete dire qualcosa in termini tecnici (ma non troppo perchè non ho le giuste competenze per comprenderli) sulla moto? Qualcuno mi sa dire, anche solo a spanne, pregi e difetti? Non che io abbia intenzione di cambiare moto a brevissimo termine, ma essendo sempre in due ad andare in giro (io e mio figlio), ed avendo mio figlio ormai quasi abbandonato la conformazione del "fuscello" per prendere quella più consistente del torello, sento che, seppur mitica, la mia 650 comincia ad essere un po' sottodimensionata, considerando anche che ogni volta che decido di fare un giro sono minimo 350 km "a botta", anche in mezza giornata, come ieri per esempio.
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 28 Ago - 9:33:40

secondo me abramo con l'uso che ne fai tu hai il miglior compromesso che esiste sul mercato in fatto di comodità manutenzione e consumi,le percorrenze che dichiari sono senzadubbio alla portata della stormina,io personalmente a parte (la cosidetta scimmia per quel e altri modelli )ho fai un salto di qualità e modello o tieniti la storm

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da Enzino Mar 28 Ago - 10:05:11

concordo con il signore qui sopra.
La S.T. è una buona moto,ha i suoi peccatucci ma ha tanto di enduro e non fa'finta come certe altre di esserlo,unica pecca che non ha l'abs disinseribile e per chi fa'off è una limitazione ma per il resto tanta gente che aveva il GS l'ha comperata percio.....
Caro Abramo,hai sotto le tue chiappe la moto piu'intelligente degli ultimi 20 anni motoristici,è nata per macinare kilometri percio'non avere paura che li fa'senza affanno,i suoi consumi sono da primato e oggi questo è importantissimo visto i prezzi della benzina che salgono di giorno in giorno,per quanto riguarda la potenza evvero che un 1200 ha piu'coppia ma non credo che tu faccia montagna ogni giorno,sulla potenza espressa in cavalli ormai quella non serve piu'per tutti i velox che sono sparsi,percio' pensaci bene prima di fare un passo e spendere soldini.
concludo dicendoti che nelle mie future ipotetiche moto da acquistare la tua Vstrom e nelle primissime posizioni,ho anche io voglia di viaggiare andare in giro senza avere il ben che minimo problema di affidabilita'e se mi permetti la tua moto su questo è la numero 1,la versione nuova mi intrippa ancora di piu'bella la linea bella la strumentazione e costa quando uno scooter 500.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da toroseduto Mar 28 Ago - 10:26:44

Grazie, come al solito le vostre risposte e consigli sono puntuali, sensati e concreti. La mia V Strom mi soddisfa appieno, consumi compresi; ieri per esempio ho fatto 360 km con il pieno e ne ho ancora qualche litro. Come dicevo, comunque, non sarà una cosa imminente, se deciderò di cambiarla. In questo periodo, in cui la crisi c'è per tutti, me ne guardo bene dal farlo. La mia è comunque nuova, ha un anno e mezzo di vita ed ancora pochi km, quindi, finchè posso, la faccio andare, poi si vedrà!!!! Però il S.T. è davvero bello!!!!!!!!!! mi ha rubato il cuore!!!!!
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da OTTORENATO Mar 28 Ago - 11:10:09

Very Happy La nuova Yamaha 1200 Supertenerè diciamo la verità non e poi cosi bella e rifinita..alla presentazione ho rinunciato alla prova proprio perchè guardandola nei particolari non mi piaceva proprio.

Esempio lo scarico a sinistra come la ventola del radiatore concentrando il caldo nella parte sinistra della moto,in cardano ..(sempre a sinistra) osceno con quella 4 viti in vista... e le varie plastiche messe su quà e la.

Poi ultimamente hanno fatto una versione bianca con faretti paramotore e cardano
http://www.motoblog.it/galleria/yamaha-super-tenere-worldcrosser-02/2
fiancatine e varie cazzate in carbonio
http://www.motoblog.it/galleria/yamaha-super-tenere-worldcrosser-02/46
,ora devo dire che si fa più interessante come moto e comincia a piacermi..non resta che fare una prova su strada ben fatta.
Più la vedo in giro e più mi piace X0zj9j
http://www.motoblog.it/galleria/yamaha-super-tenere-worldcrosser-02/109
http://www.motoblog.it/galleria/yamaha-super-tenere-worldcrosser-02/110
Degli amici che l'anno provata mi hanno detto che il motore 2 cilindri in linea.. ha carattere 0,forse in questi ultimi anni hanno sicuramente modificato qualche cosa.

Riguardo alla piccola V-Strom...ne abbiamo 2 in compagnia,non eccelle in niente e una piccola moto tutto fare ma niente più...( di solito e una moto come inizio pratica e poi viene sostituita con una cilindrata più consona per l'utilizzo turismo anche in 2..)
I consumi loro da soli bauletto,io in 2 con tris borse ad ogni pieno suo ci sono circa ogni volta 5 euro in più di benzina per loro..provato e riprovato più volte..vorrei vedere se loro fossero in due e con bauletti dove andremmo a finire.!
Poi il motore e piccolo per la stazza della moto e si fa difficili e rischiosi i sorpassi in montagna ..e una buona moto sicuramente ma montando solo 2 faretti supplementari va in crisi l'impianto elettrico.e rimasto a piedi un nostro amico il generatore non c'è la fa a caricare oltre a tot. Exclamation
Anche all'estero si comincia a vedere la nuova Yamaha 1200 Supertenerè più frequentemente..al contrario del flop Honda CrossTourer (in tre giorni di Alpi Svizzere mai incontrata una http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=60356810 ) montato su ciclistica Vfr adattano alla buona.

approvo Sicuramente sulla Yamaha.. potrebbero rivedere le borse in plastica sono deboli e poco capienti . Più la vedo in giro e più mi piace 1790388437 .non ancora complessivamente (anche di peso) ai livelli qualitativi Bmw Gs ( la regina da sempre),e questo si vede sulle strade ti tutti i giorni..non nei bar ma su strada e girando. Più la vedo in giro e più mi piace 1085453153
Più la vedo in giro e più mi piace 996668263
Ciao
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da Enzino Mar 28 Ago - 13:47:10

Toroseduto,non prendere per buono tutto cio'che scive Ottorenato,lui è di parte avendo un bmw e purtroppo non vede altro in giro.
La tua moto è una signora moto,lo dimostrano le sue costanti vendite negli anni,sempre un successo e mai un problema,i GS sono delle gran belle moto ma quanto ai problemi non le mancano.....
Otto,Abramo ha i faretti su'da quando l'ha portata a casa dal conce nuova stessa cosa un mio amico che cè l'ha anche lui e che io sappia il loro alternatore e li'tranquillo.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da OTTORENATO Mar 28 Ago - 14:55:24

Enzino ha scritto:
Otto,Abramo ha i faretti su'da quando l'ha portata a casa dal conce nuova stessa cosa un mio amico che cè l'ha anche lui e che io sappia il loro alternatore e li'tranquillo.

Enzo
Enzino io non sono di parte e non mi regala niente nessuno come ti ho gia detto..se anche tu girassi come facciamo noi ti accorgeresti che le cose sono ben diverse da cosa pensi tu.!

Questo e un suo problema faretti.. (della sua moto) sempre accesi ! porta a scaricare la batt..dopo aver cambiato anche il regolatore di tensione ora la porterà nuovamente la moto nella nota concessionaria a Marostica anche loro si sono accorti che non riesce con i fari sempre accesi a ricaricare la batt..(logico che se poi uno li usa a ore la cosa cambia!)

Per chi volesse leggere il suo commento dopo il giro... sotto alle foto!
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.268640436569682.45908.100002711848562&type=1

Very Happy Non ho mai detto che la vadi male la V-Strom... ma non eccelle semplicemente in niente...!

Ciao cheers comunque per curiosità io proverei la
https://www.youtube.com/watch?v=BZ9GMi-DYXk&list=UUBWjEN3zohg377lWf5VTyKQ&index=4&feature=plcp
Yamaha. Basketball
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da robertoil Mar 28 Ago - 19:21:01

...un'altro, l'ennesimo, tentatativo da parte dei giapo di spodestare sua maestà il GS... patetici; loro hanno "inventato l'enduro stradale e adesso le "prendono" di santa ragione.... e poi parliamoci seriamente, ma ve le ricordate le vecchie tenere e la vecchia supertenere?... beh, quelle si che erano moto riuscite!
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 28 Ago - 19:56:49

robertoil ha scritto:...un'altro, l'ennesimo, tentatativo da parte dei giapo di spodestare sua maestà il GS... patetici; loro hanno "inventato l'enduro stradale e adesso le "prendono" di santa ragione.... e poi parliamoci seriamente, ma ve le ricordate le vecchie tenere e la vecchia supertenere?... beh, quelle si che erano moto riuscite!

perchè sei convinto che se ai giapu interessasse di più il segmento non sarebbero in grado di tirar fuori un mezzo ,sai cosa è che quando lo fanno sono avanti 10 anni rispetto alla concorrenza ,ma questi non sono i momenti migliori per farlo.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da robertoil Mar 28 Ago - 21:22:26

mah... veramente quando esce il GS 1100, inizia il declino, lento se vuoi, delle enduro giapo... se poi ai gialli non interessa vendere ed acquisire quote di mercato in questo segmento non lo so.... certo che se produci moto credo che le vuoi anche vendere e non puoi permetterti di snobbare un segmento... ducati docet con il MST ; il periodo non centra nulla. la crisi c'è da qualche anno non da venti.
e poi le proposte giopponesi in fatto di enduro ci sono state ed anche di recente, senza contare quelle rimaste in produzione ; semplicemente sono meno accativanti.
il fatto è che il GS, con o senza merito (con, a giudicare dai numeri), si è guadagnato la fetta di mercato più grande nel suo segmento e non solo; è sufficiente consultare le classifiche di vendite degli ultimi anni.... anche in periodo di crisi .
c'è anche da aggiungere che, come tuute le BMW dotate di paralever e telelever, sono di una facilità di guida disarmante conservando precisione di guida, confort anche nel turismo a lungo raggio difficilmente raggiungibili da altre moto. senza contare poi le innovazioni in termini di sicurezza tipo ABS, ESA, antipattinamento ect,ect il tutto "aiutato" da un motore con una discreta potenza con una fruibilita incredibile per essere un bicilindrico, sicuramente di architettura obsoleta, ma raffinato come tecnologia e gestione elettronica....
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da Enzino Mer 29 Ago - 6:30:19

Rob,il tuo discorso fila liscio come l'olio,l'honda in primis ha snobbato questo segmento quando ancora aveva l'Africona,moto ancora ricercata,l'ultimo vero enduro perche'poi costruendo la nuova Transalp ha perso anche questa.
Si è dedicata alle super sportive scialaquando soldi in SBK,Moto Mondiale,effettivamente in questo settore ha fatto moto da sparo e raffinate,ma sia sulle enduro che sulle turistiche ha snobbato lasciando questo campo a bmw dove dominca alla grande.
GS è una gran moto,non ha rivali,nella versione ADV hanno accumunato una viaggiatrice con un'endurona,peccato come ho detto su'che bmw ci marcia sui difettucci di queste moto lasciando sfiducia in chi le possiede,ma questo è un'altro discorso.
Ma stiamo ben sicuri che se honda o piuttosto che kawasaki che lo ha dimostrato come si fanno le turistiche del'elite con la GTR 1400 forse esagerando un po'..decidessero o meglio puntassero su enduro o turismo non avrebbero nessuno problema a farlo,l'honda con la Cross Turer ha fatto una moto molto raffinata e moderna,si è vero in giro non se ne vedono a vagonate come la GS ma adesso dobbiamo anche dare il tempo ai GSisti di capire che anche senza il blasone sotto il cu@o si puo'andare in giro e al bar senza nessuno problema.
NOn dimentichiamo l'ultima cosa,bmw quest'anno ha fatto il 30°anno che produce il GS percio'di strata cè ne'da fare per uguagliarlo o superarlo.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da toroseduto Mer 29 Ago - 8:19:14

Enzino ha scritto:Toroseduto,non prendere per buono tutto cio'che scive Ottorenato,lui è di parte avendo un bmw e purtroppo non vede altro in giro.
La tua moto è una signora moto,lo dimostrano le sue costanti vendite negli anni,sempre un successo e mai un problema,i GS sono delle gran belle moto ma quanto ai problemi non le mancano.....
Otto,Abramo ha i faretti su'da quando l'ha portata a casa dal conce nuova stessa cosa un mio amico che cè l'ha anche lui e che io sappia il loro alternatore e li'tranquillo.

Enzo



.... confermo, con i faretti mai avuto problemi....
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da robertoil Mer 29 Ago - 10:19:06

Enzino ha scritto:Rob,il tuo discorso fila liscio come l'olio,l'honda in primis ha snobbato questo segmento quando ancora aveva l'Africona,moto ancora ricercata,l'ultimo vero enduro perche'poi costruendo la nuova Transalp ha perso anche questa.
Si è dedicata alle super sportive scialaquando soldi in SBK,Moto Mondiale,effettivamente in questo settore ha fatto moto da sparo e raffinate,ma sia sulle enduro che sulle turistiche ha snobbato lasciando questo campo a bmw dove dominca alla grande.
GS è una gran moto,non ha rivali,nella versione ADV hanno accumunato una viaggiatrice con un'endurona,peccato come ho detto su'che bmw ci marcia sui difettucci di queste moto lasciando sfiducia in chi le possiede,ma questo è un'altro discorso.
Ma stiamo ben sicuri che se honda o piuttosto che kawasaki che lo ha dimostrato come si fanno le turistiche del'elite con la GTR 1400 forse esagerando un po'..decidessero o meglio puntassero su enduro o turismo non avrebbero nessuno problema a farlo,l'honda con la Cross Turer ha fatto una moto molto raffinata e moderna,si è vero in giro non se ne vedono a vagonate come la GS ma adesso dobbiamo anche dare il tempo ai GSisti di capire che anche senza il blasone sotto il cu@o si puo'andare in giro e al bar senza nessuno problema.
NOn dimentichiamo l'ultima cosa,bmw quest'anno ha fatto il 30°anno che produce il GS percio'di strata cè ne'da fare per uguagliarlo o superarlo.

Enzo

infatti... quello che non capisco a modo è come e perchè i Japo non vogliano ri-entrare in questo segmento con serietà e convinzione; i mezzi ce li hanno eccome, compreso il know-out... si evince o quanto mendo sembrerebbe, secondo me, dai loro ultimi prodotti in materia di enduro stradali, che non ne abbia voglia o che siano privi di idee adatte a fare concorrenza al GS... una specie di torpore mentale... a prova di ciò in modelli in catalogo e le timide novità che poi tali non sono; un esmpio su tutte l'hai citata tu: il TRANSALP... onestissima moto (l'ho avuta anch'io. unica rottura uno dei due fili del gas) ma che ormai ha fatto il suo tempo. hai voglia di fare restiling contro un "arnese" come il gs...
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da toroseduto Mer 29 Ago - 11:50:14

Che disquisizioni!!!! Non pensavo ci fossero pareri così opposti!!! Comunque, da quanto scritto da Ottorenato, dovrei vendere immediatamente la mia fantastica V Strom, abbandonare definitivamente l'idea del Super Tenere', e se non mi piacesse la BMW, soddisfarmi con una bella bicicletta...... Comunque ringrazio tutti per aver espresso le loro opinionie per avermi offerto le loro competenze e conoscenze nel settore... valuterò, ma certamente non ora...... per il momento farò ben trottare la mia V Strom, che per le mie modeste pretese va in effetti più che bene. Sono consapevole del fatto che essendo un 650 non può offrirmi chissà che cosa, ma anche la sua economicità, intesa in senso generale, la rende a me ancora più gradevole. Tenete presente che il primo tagliando fatto all'officina Suzuki del conce, lo pagai, lo scorso marzo, 80 euro. Bhe, che dire, secondo il mio modestissimo parere in un periodo in cui il prezzo della benzina va alle stelle, i pedaggi autostradali aumentano, la percorrenza di alcuni passi alpini è a pagamento, il risparmio diventa un elemento fondamentale per continuare a praticare il mototurismo.... almeno per uno come me che campa dello stipendio!!!!! Grazie ancora a tutti per gli importanti consigli.
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da robertoil Mer 29 Ago - 13:03:06

NESUNO, ALMENO IO, ti vuole convincere a fare scelte diverse... ho solo detto che in termini di vendite nel settore enduro stradale i japo le stanno prendendo di santa ragione... almeno in italia. ergo; o siamo del tutto mentalmente offuscati dal marchio bavarese oppure se BMW ha successo più di altri bisogna obbiettivamente riconoscerlo e riconoscerne i motivi (considera poi anche che le moto tedesche costano mediamente un tot di più delle altre). se non altro per la forza dei (loro) numeri...
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da Enzino Mer 29 Ago - 15:59:08

e dici bene"ALmeno in Italia",se vedi le vendite nelle nazioni dove portare un jeans Armani o una polo Ralph Lauren(Belgio-Olanda-Ingliterra ec..) non gliene puo'fregar de meno le bmw non eccellono nelle vendite,come mai?
in Italia invece il bmwista stupido,è sono tanti,al semaforo si gonfia come un pavone,non ti dico poi quando arriva al bar o ai parcheggi del centro commerciale,che poi la moto vada bene non gliene frega niente o ancor meglio non capisce niente di moto da poterlo capire,tante',e tu lo sai meglio di me',che una buona parte delgi RTisti e GSisti arrivano sempre dallo scuterone,sono pochi che arrivano dalla moto vera e proprio da poter veramente esprimere un giudizio in base all'esperienza fatte con altre moto,un po'come le scelte delle gomme si sceglie dopo aver provato un po'di tutto e tirato le somme,se invece hai avuto sempre le PR3 mi dici come fai a dire che sono le migliori gomme?
Abramo ha azzeccato il problema,il bmwista vede solo la sua bmw,il resto e'aria fritta,ma non è cosi',anzi,se facessimo un rapporto qualita'prezzo la bmw dovrebbe darci le chiavi in oro massiccio e una garanzia a vita sul prodotto,ma purtroppo non è cosi,percio'denigrare le altre moto non ci fa'onore,anche perche'le abbiamo avute e apprezzate e non è coerente il tutto.
chiaramente il mio scritto non è rivolto ne a te'e ne a Renato che so'per certo che non venite dallo scooter,anzi.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 29 Ago - 16:07:41

è una battaglia persa,non riuscirai mai a far dire ad un bmwuista che la sua non è la miglior moto Più la vedo in giro e più mi piace 2367533627 poi come per incanto se provano una gw non c tornano neppure a casa. Più la vedo in giro e più mi piace 1921307107
visto con i miei occhi arrivare con rt tutto titubante sulla mole della gw,mille domande ( sceme )al che prenda le chiavi di quella e c faccia un giro........ritornato rilassato appoggiato al bancone ..staccato assegno e la rt è là da vendere...

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da GCarlo_PV Mer 29 Ago - 16:19:08

Mah un mio amico ha appena comprato una Africa Twin 750 restaurata magnificamente da un nostro amico carrozziere, è una signora moto ed ogni volta che la guardo non riesco a capire come mai la Honda non rifà questo modello.... Embarassed
Si hanno fatto la Varadero, che ha un altro nostro amico, ne ha avute 2 a carburatori ed a iniezione, però non emozionava come questa, gran moto inconvenienti zero, gran bevitrice di benzina specialmente la vecchia a carburatori, però non ha fatto i numeri della vecchia AT...
Se vorrebbero i giapponesi possono farne 10 di modelli di enduro stradali......solo che non vogliono.....loro vogliono stupire con modelli tipo la ciofeca DN01 con cambio automatico, oppure fanno le motorette come le nuove 700, si belline ma ne carne ne pesce, vanno bene per i neofiti bevono poco hanno prestazioni normali, ma a me non danno emozioni...vanno bene da andare nelle metropoli per il tragitto casa lavoro invece dello scooter... approvo

Yamaha è una delle poche che si stà svegliando per cercare di contrastare BMW nelle SUV a 2 ruote (per me questo sono le enduro stradali, le equiparo nelle auto alla X5 o alla Q7) e la Super Teneré sembra che sia una signora moto con un motore con una erogazione corposa ma senza picchi di potenza e coppia, insomma un motore fruibile per il turismo in coppia.
La V Strom non è paragonabile a questi SUV a 2 ruote è un pò come una utilitaria paragonata ad un X5, bellina che consuma poco alle velocità basse che fà il suo compito con dignità un pò come la Kawa Versys 650, indubbiamente con i prezzi di benzina e con gli autovelox piazzati solo per fare cassa avere una mandria di cavalli non vengono sfruttati solo che poche volte a fondo.......però quando si sfruttano......CHE GODURIA..!!! affraid
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da GCarlo_PV Mer 29 Ago - 16:38:07

No Kurzi sono il primo a dirlo che la mia è un'ottima moto ma sicuramente ci sono moto altrettanto valide e magari migliori della mukka, tipo la nuova Triumph Trophy, da vedere potrebbe essere una moto migliore della RT, anche se esteticamente potevano spremersi di più gli inglesi per differenziarla meglio dalla RT.......o la Kawa 1400 GTR o la Yamaha FJ 1300...
Poi lo sappiamo tutti che la pubblicità è l'anima del commercio, BMW ha investito in maniera massiccia sulla pubblicità, quest'anno poi nelle corse stà ingranando nel mondiale SBK, altra pubblicità indotta, ed ha avuto un enorme ritorno di vendite fino ad ora.
Nell'ambito auto ad esempio la Mini è un'ottimo mezzo, io l'ho usata al corso di guida sicura della ditta, mi sono divertito un mondo con quel go kart con carrozzeria
però onestamente non ha bagagliaio, che se hai famiglia è una grana, e quella a benzina sbevazza mica male....eppure guarda quante ne hanno vendute perché hanno ricreato il mito dell'auto piccola e maneggevole e divertente e retrò pompando di brutto con le campagne pubblicitarie.... tant'è vero che Fiat cogliendo la palla al balzo ha rifatto la vecchia 500 con buon successo di vendita...
Ad esempio Kawasaki non insiste più di tanto con la pubblicità delle sue moto, e ti posso dire che io ne ho avuta una per 20 anni ed era ottima ed affidabile, perché per la holding Kawasaki la divisione moto è solo circa l'8% del loro fatturato annuo quasi un esercizio di tecnica per fare vedere quanto sono bravi quindi l'importante per loro è fare il loro discreto numero di pezzi ma non spingono a livello pubblicitario come altri quando ad esempio con la GTR 1400 hanno fatto una superba moto da turismo.. approvo
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Più la vedo in giro e più mi piace Empty Re: Più la vedo in giro e più mi piace

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.