Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
P3 e vibrazioni Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
P3 e vibrazioni Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
P3 e vibrazioni Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
P3 e vibrazioni Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
P3 e vibrazioni Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
P3 e vibrazioni Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
P3 e vibrazioni Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
P3 e vibrazioni Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
P3 e vibrazioni Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
P3 e vibrazioni Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
P3 e vibrazioni Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


P3 e vibrazioni Empty

P3 e vibrazioni

+2
OTTORENATO
Capitan Kurzillo
6 partecipanti

Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty P3 e vibrazioni

Messaggio Da Ospite Gio 13 Set - 17:01:29

Ciao Enzo!
Volevo un tuo parere, visto la tua esperienza.
Ho montato le P3 ed ho notato un fastidioso aumento di vibrazioni viaggiando in autostrada, questo da nuove.
Ora dopo più di 2000 km, lunedì rientrando, dopo un giro sullo Stelvio e il Gross, rifaccendo la stessa autostrada le vibrazioni sono sparite.
Può essere che hai avuto troppa fretta a cambiarle, magari queste gomme hanno bisogno di un rodaggio per eliminare le vibrazioni.
Gianni, mi sembra che anche tu monti le P3, all'inizio hai avuto problemi di vibrazioni?

Ciao

Massimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da Capitan Kurzillo Gio 13 Set - 18:06:36

a che pressione le avevi ?

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da Ospite Gio 13 Set - 18:23:47

sempre 2.5 ant. e 2.9 post.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da Capitan Kurzillo Gio 13 Set - 18:49:35

secondo me ,se non è che viaggi in due e carico devi abbassarle un pò

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da OTTORENATO Gio 13 Set - 22:06:46

Dii Michelin tra Pr 2/3 non riesco neanche pi a contare quante ne ho cambiate..inutile chiedere a Enzino come vanno (ho visto come va in montagna praticamente gira il manubrio sulle curve e non piega e abituato a seguire i ciclisti e fa 30.000 km con un treno di gomme.. Surprised ...)..le ha tolte prima di finire il rodaggio--

Con le Pr3 ci vogliono circa un migliaio di km perchè si assestino... poi puoi chiederli l'impossibile e loro tranquillamente lo eseguiscono.

Questa e il mio primo treno di Pr3... anteriore chiusa tutta.
https://2img.net/h/oi45.tinypic.com/w7o7bm.jpg

Mi e capitato un mesetto fa circa una frenata di emergenza ero in piena accelerazione sui 160 km/h davanti frenavano improvvisamente pinzando forte l'anteriore... si e staccata la ruota post da terra senza intervenire Abs la zavorrina tutta spiaccicata dietro la moto non si e scomposta minimamente...(tipo questo)
https://2img.net/h/oi45.tinypic.com/13yzqa.jpg
naturalmente ho rallentato molto prima del previsto. P3 e vibrazioni 2367533627 .grandi gomme con un grip eccezionale,niente da dire mi meravigliano ogni volta.l Very Happy

Attualmente sono le migliori gomme da Turismo bimescola entrambe approvo .. in commercio..lascia pure che parlino gli altri sono solo chiacchere da bar.
Ciao e goditi la tua moto.


OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da Enzino Ven 14 Set - 6:27:54

Carissimo Renato,
lo sai,la RT io la uso per quello che è,se dovessi ingarellarmi sui tornanti non comprerei una moto da 300 km con cardano,sulle curve io ho gia'dato con moto specifiche quando tu'ti ciucciavi ancora il calzino con le tue turistiche.....

Max,non so'che dirti,io le PR (2 e 3) le ho avute su due moto differenti,le 2 sull'honda e le 3 sulla RT,ma le vibrazioni che io sentivo le sentivo uguali.
secondo me'è una questione di carcassa(e di sensibilita'che io ho amplificata).
ma apparte questo le PR3 non mi piacevano sul dritto(dove come dice Giacomo Agostini di Romano...)sfrutto piu'la moto,in percorsi autostradali con medie alte la sentivo molto ballerina specialmente dietro macchine e camion,mi dava una sensazione di istabilita'.
sulle curve erano delle gran gomme.
A me'sinceramente non piacciono e noto che parecchi che su qde le osannavano dopo averle provate cercano di meglio.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da OTTORENATO Ven 14 Set - 6:51:25

Enzino ha scritto:Carissimo Renato,
lo sai,la RT io la uso per quello che è,se dovessi ingarellarmi sui tornanti non comprerei una moto da 300 km con cardano,sulle curve io ho gia'dato con moto specifiche quando tu'ti ciucciavi ancora il calzino con le tue turistiche.....

A me'sinceramente non piacciono e noto che parecchi che su qde le osannavano dopo averle provate cercano di meglio.

Enzo


Forse Enzino non è mai uscito con noi.... P3 e vibrazioni 2211745248 ...io non mi ingarello con nessuno,faccio la mia andatura normale, al limite se la strada e deserta e le curve non sono ceche,naturalmete sfrutto la fantasstica ciclistica che ha Rt,in tutta sicurezza. P3 e vibrazioni 1790388437

Allora sarei uno che mi cicuccio il calzino..ahahahahahahha..ma se ho avuto la moto prima della bici approvo ..a 5 anni facevo già motocross!

Le saponette in pista le compravo a go go..poi con l'età e dopo aver visto solo che asfalto (con le moto da superbike) linee bianche ho deciso che era ora di smetterla..( anche perchè era una competizione ogni domenica su strada..)

Mi sapresti consigliare quali sarebbero ste gomme migliori? cosi vado già ad ordinarle che fra poco e ora di ricambiare le Pr3.

Attualmente credo che le Michelin con carcassa ..(morbidissime e 5 volte più resistenti dell'acciaio e bimescola entrambe).in kevlar.siano imbattibili per uso stradale..poi se esiste (la voglio provare)una gomma migliore per Rt benvenga.
ok (N.b. Le MIchelin vanno controllate di pressione tutte le settimane,sono molto sensibili 2.5 ant Post 2.9.)
P3 e vibrazioni 996668263
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da maxriccio Ven 14 Set - 8:19:43

A me le PR3 sono piaciute, sulla nuova moto ho le Z6 e non vedo l'ora di cambiarle, ma che siano rumorose e che vibrino alle basse velocità è un fatto.
Si parla molto bene anche di dunlop rsII, seppure con una resa inferiore, qualcuno le ha provate?
maxriccio
maxriccio
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 77
Località : Chiavari - Ge

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2011

Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da OrsoBianco Ven 14 Set - 9:28:19

Come ho detto a Max lo scorso we comodamente seduti a tavola sulla terrazza della pianura padana, è la prima volta che monto le pr3 ed il primo impatto è stato incerto ma man mano che passano i giorni le sento sempre più mie... e riesco a farci cose che con le BT023 me le sognavo!!! Speriamo durino anche un pò... la mia paura è di spiattellarle in autostrada e non riuscire più a godermele come meritano.

PS confermo l'impressione di qualcuno circa la rumorosità, ma credo sia dovuto alla flessibilità di tutte quelle lamelle che hanno.
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da Ospite Ven 14 Set - 11:47:57

Ognuno ha le sue senzazioni nel giudicare le gomme e le moto ed è giusto rispettarle tutte.
Ringrazio Renato che mi ha confrmato che le P3 hanno bisogno di un rodaggio, all'inizio non mi piacevano ora molto di più.
Le devo ancora provare a fondo, non sono ancora riuscito a fare un giro da solo, ma viste le premesse penso che mi divertirò.
Enzino! Le BT023 è stato il primo treno di gomme con l'RT e purtroppo l'unico che sul dritto a velocità di codice mi ballava l'anteriore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da MGvalerio Ven 14 Set - 12:36:56

OrsoBianco ha scritto:sognavo!!! Speriamo durino anche un pò... la mia paura è di spiattellarle in autostrada e non riuscire più a godermele come meritano.

PS confermo l'impressione di qualcuno circa la rumorosità, ma credo sia dovuto alla flessibilità di tutte quelle lamelle che hanno.

é una grande gomma ,(non pregi ),non ama l'asfalto bollente,sulle rotonde appena inclini s'avverte un leggero scivolamento e poi muore li,ma ti fa prendere la strizza,non eccezionale per direzionalità oltre i 140 km h,questo però sul GTR 1400,causa il suo peso ,oltre i300 k,tutto il resto è una goduria.

https://youtu.be/mM-tF4zYpqk

MGvalerio.
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da Enzino Sab 15 Set - 21:21:56

gia'trattato sino all'assuefazione tempo fa' e negli anni abbiamo capito che le gomme sono come le regolazioni degli assetti delle moto sportive,quelle che a me piacevano non andavano bene per un'altro e viceversa.
Ognuno ha la gomma che si merita,io ho trovato la via di mezzo con le bt023 e sin che le fanno le mettero'su'.
per me'discorso chiuso
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

P3 e vibrazioni Empty Re: P3 e vibrazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.