ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
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Enzino
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ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
e che cazz..ma mi succedono tutti a me'?
una settimana che non usavo la moto,oggi finito di montare il gps mi vado a fare un giro su ad asiago.
arrivato a Marostica sentivo una leggera puzza di benza,mi fermo e un forte odore di benza fuoriusciva dal lato attacchi rapidi,giro la moto e rientro a casa piano piano.
in garage smonto la moto e cè l'attacco rapido a 90°che perde,sicuramente si è rotto.
ma zio cane,ma è possibile che li fanno in plastica????
Cesare so che li aveva cambiati,cesareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee rispondi al telefono....
una settimana che non usavo la moto,oggi finito di montare il gps mi vado a fare un giro su ad asiago.
arrivato a Marostica sentivo una leggera puzza di benza,mi fermo e un forte odore di benza fuoriusciva dal lato attacchi rapidi,giro la moto e rientro a casa piano piano.
in garage smonto la moto e cè l'attacco rapido a 90°che perde,sicuramente si è rotto.
ma zio cane,ma è possibile che li fanno in plastica????
Cesare so che li aveva cambiati,cesareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee rispondi al telefono....
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
si e il pezzo di ricambio bmw e in ferro solo il maschio
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
OTTORENATO ha scritto: La tocchi troppo e questi sono i risultati.. .(CVD)
hai ragione...ma è mai possibile fare gli attacci rapidi in plastica su una moto del genere?
la fiat sulla punto li fa'in metallo,ed è la fiat.
Capitano,adesso li fanno in metallo?
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
come ricambio ma ti danno solo il maschio la fimmena resta in plastica
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=366732
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Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
Ho avuto un richiamo per gli attacchi rapidi nel 2004..sul Rt 1150 ..(e andavano benissimo mai un problema) ....ma sul 1200 non ho mai sentito niente del genere..!
Se Bmw li fa cosi vuol dire che va bene cosi..se poi tu vuoi montare quelli della Fiat fai pure.
Non è che tu toccando e smontando in continuo... .. sei andato a rompere (i danni più grandi di solito li fanno i meccanici cosi mi e stato detto da un grande maestro motoristico) qualcosa ?
Perchè ormai la tua moto e una barzelletta, a sentire anche gli altri utenti ...ahhahahhahahhaha.
Se Bmw li fa cosi vuol dire che va bene cosi..se poi tu vuoi montare quelli della Fiat fai pure.
Non è che tu toccando e smontando in continuo... .. sei andato a rompere (i danni più grandi di solito li fanno i meccanici cosi mi e stato detto da un grande maestro motoristico) qualcosa ?
Perchè ormai la tua moto e una barzelletta, a sentire anche gli altri utenti ...ahhahahhahahhaha.
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
ma tu sei scemo...ma chi ha mai toccato gli attacchi rapidi???cosa si smontano a fare???se ti facessi tu'i tagliandi o sapessi come si fanno sapresti anche che non necessitano di smontarli.
mai toccati,mai tolto il serbatoio....
gli altri utenti come te'se scrivessero tutti i guai che succedono su queste moto invece di scrivere cazzate sulle gomme,come mi sono messo in testa di fare io e come sto'facendo,forse qualcuno capirebbe veramente qualè la politica bmw e come fa'le moto.
le mie moto le ho sempre toccate io come tocco questa ca@@a,se hai passione devi anche saper farti un cambio d'olio......e qui se leggi il forum troverai i miei tutorial sulle honda che ho avuto,perche'anche quelle le toccavo(come dici tu'ad una persona che si fa'il suo tagliando),l'ultima l'ho venduta a quasi 50.000 km sempre tagliandata da me(comprata a 2000 km) e mai e dico mai avuto niente di niente e venduta come nuova(compresi paraoli motore e cuscinetti cardano)
Renato non scrivere minchiate perche poi mi incazzo.grazie
mai toccati,mai tolto il serbatoio....
gli altri utenti come te'se scrivessero tutti i guai che succedono su queste moto invece di scrivere cazzate sulle gomme,come mi sono messo in testa di fare io e come sto'facendo,forse qualcuno capirebbe veramente qualè la politica bmw e come fa'le moto.
le mie moto le ho sempre toccate io come tocco questa ca@@a,se hai passione devi anche saper farti un cambio d'olio......e qui se leggi il forum troverai i miei tutorial sulle honda che ho avuto,perche'anche quelle le toccavo(come dici tu'ad una persona che si fa'il suo tagliando),l'ultima l'ho venduta a quasi 50.000 km sempre tagliandata da me(comprata a 2000 km) e mai e dico mai avuto niente di niente e venduta come nuova(compresi paraoli motore e cuscinetti cardano)
Renato non scrivere minchiate perche poi mi incazzo.grazie
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
Ma sono gli attacchi rapidi quelli a fianco alla pompa della benzina..?
https://picasaweb.google.com/Enzino622/Tagliando50000Rt?authkey=Gv1sRgCMvm9cW1nLrx9wE#5794760641278602866
Ciao...e andiamo a farci un bel giro sabato cosi smuoviamo fuori dal letargo settimanale ste moto .
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Ciao...e andiamo a farci un bel giro sabato cosi smuoviamo fuori dal letargo settimanale ste moto .
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
questa mattina prima di smontare l'attacco rapido provo a vedere caso mai era l'O-ring che perdeva,dopo vari giri trovo un ricambista che vende solo paraoli-cuscinetti e o.ring di tutti i tipi e misure e gli faccio vedere il suo originale che avevo tolto,mi dice"ma questo non è un'oring per benzina e normalissimo"impossibile dico io,l'ho tolto io stesso dall'innesto,mi prende il suo in Vaiton(si scrive Viton) e mi dice tocca con le mani e vedilo da vicino...effettivamente il Viton è opaco e quello originale lucido,poi sotto le mani e piu'duro,gli chiedo,ma come mai uno normale?
la risposta????
PER RISPARMIARE......
Roba da matti.
comunque non era lui l'indagato,messo l'oring perdeva lo stesso,smontato ho fatto con una siringa pressione dentro con acqua e sapone..questo il risultato:
si è rotto dove si rompono tutti all'attacco della frizione di ferro della femmina
oggi lo prendero'in bmw perche'mi serve la moto per domenica ma lunedi ordino quelli in acciaio e le cambio tutte due.
la risposta????
PER RISPARMIARE......
Roba da matti.
comunque non era lui l'indagato,messo l'oring perdeva lo stesso,smontato ho fatto con una siringa pressione dentro con acqua e sapone..questo il risultato:
si è rotto dove si rompono tutti all'attacco della frizione di ferro della femmina
oggi lo prendero'in bmw perche'mi serve la moto per domenica ma lunedi ordino quelli in acciaio e le cambio tutte due.
Ultima modifica di Enzino il Ven 5 Ott - 11:15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato filmato)
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
.... Enzo togli il sonoro....altrimenti ti cesurano
gianniv- MODERATORE
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
ahhahahahaha.. Enzino.... cambia moto...... passa alla deauville... ne dicono un gran bene in giro... ahahahahhahahahaa
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
ho gianni...a pure il merlo indiano che fischia
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
prima cosa per distinguere un normale Oring usato da uno in Viton e a contatto con la benzina dopo non so quanti anni avrebbero difficoltà anche alla nasa.... la gomma è una delle cose più difficili da analizzare... figurati quindi a cosa serve un controllo visivo. a proposito di questo spesso gli O.R. in Viton sono colorati e non neri...
la risposta del negoziante poi, secondo me neh, è ridicola; un Oring di quelle dimensioni a BMW cosa mai potrà costare... forse 2 cent e quello in Viton forse 5?
ultimo punto; da quanto hai detto, la perdita non è dovuta al'Oring che se poi non fosse stato in Viton non avrebbe fatto il suo sporco lavoro così per tanto tempo ... prova ad imergere per un po di tempo un OR normale nella benza... dopo poco tempo aumenta di volume e circoferenza fino a squagliarsi al primo tocco...
inoltre io non sono sicuro che questi Oring siano in Viton, magari sì; voglio dire esistono un infinità di tipi di OR quelli per idrocarburi, per alcol, per acidi ect,ect senza poi parlare di temperature di esercizio...
detto questo la cosa che lascia perplessi e che fa incazzare è l'attacco rapido in plastica ma ancor più che questi hanno afflitto anche e soprattutto il 1150... su questo hai, non una, ma mille ragioni...
P.S. dove si trova l'innesto incriminato?..
la risposta del negoziante poi, secondo me neh, è ridicola; un Oring di quelle dimensioni a BMW cosa mai potrà costare... forse 2 cent e quello in Viton forse 5?
ultimo punto; da quanto hai detto, la perdita non è dovuta al'Oring che se poi non fosse stato in Viton non avrebbe fatto il suo sporco lavoro così per tanto tempo ... prova ad imergere per un po di tempo un OR normale nella benza... dopo poco tempo aumenta di volume e circoferenza fino a squagliarsi al primo tocco...
inoltre io non sono sicuro che questi Oring siano in Viton, magari sì; voglio dire esistono un infinità di tipi di OR quelli per idrocarburi, per alcol, per acidi ect,ect senza poi parlare di temperature di esercizio...
detto questo la cosa che lascia perplessi e che fa incazzare è l'attacco rapido in plastica ma ancor più che questi hanno afflitto anche e soprattutto il 1150... su questo hai, non una, ma mille ragioni...
P.S. dove si trova l'innesto incriminato?..
robertoil- MOTOTURISTA
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
oggi sono riuscito a trovare urgentemente il raccordo incriminato,nella sua confezione integra e ancora sigillata l'oring mi sembra sempre lucido e non opaco come quello che mi ha dato il venditore questa mattina,ma domani quando lo monto verifico e comunque lo cambio e metto quello in vicon,del tizio mi fido di bmw ormai no.
Cesare
se dovessi fare un viaggio a capo nord e mi darebbero a disposizione una RT un GS un k 1600 e una DEA 700 senza nemmeno pensarci un nano secondo farei un salto sulla dea,magari ci metterei di piu'ad arrivarci,magari le vibrazioni,magari la comodita'ma sono sicuro che ci arriverei,questo poco ma sicuro,certo la RT è tutt'altra cosa ma la Dea come affidabilita'e aprova di bomba.
Gianni
quell'imprecazione mi è uscita spontaneamente dalla bocca dopo che da ieri cercavo di capire da dove perdeva visto che la lesione non si vede nemmeno con la lente di ingrandimento,si apre solo quando cè pressione,quando ho visto l'acqua è partita da sola e mi scuso con tutti coloro che la trovano fuori logo ma ormai avevo lanciato il filmato su youtube...
Capitano
il merlo che senti in sottofondo è quello del mio vicino,ne ha altri,e che mi spacca le palle da una vita,gli ho promesso che me li faro'in padella tutti prima o poi..
Rob
la nostra moto ha la pompa benzina sulla sinistra serbatoio,proprio ad altezza comando radio,li sopra ci sono 2 innesti rapidi e un tubo sfiato semplicemente infilato in un pirulino senza nemmeno una fascetta(io la mettero'),i due innesti uno e dritto e uno e ha 90°quest'ultimo e proprio la mandata dalla pompa,sono tutte due in plastica e come nel 1150 hanno la semplicita al rompersi,tante'e questo dovrebbe leggerlo per bene Ottorenato CHE QUELLO DRITTO COME RICAMBIO ADESSO LO FANNO IN METALLO quello a 90°non si sa'perche'lo continuano a fare in plastica.chiedendo al meccanico bmw mi ha consigliato di lubrificarlo quando faccio il tagliando perche'essendo in plastica tende con la benzina di ingottarsi appunto come il mio,percio'caro Renato questo raccordo VA'TOCCATO ed è l'unica cosa che non avavo mai toccato.
come promemoria metto la foto del raccordo nuovo con codice bmw cosi'è piu'facile reperirlo,non si sa'mai qualche altra USTOPPABLE...
[url=https://servimg.com/view/13051909/1195][/url]
ps:la mia moto in garage da sempre ha fatto un leggero odore di benza cosa che con le altre moto non avevo mai sentito,voglio vedere adesso con il raccordo nuovo se lo fa'e comunque la prossima volta che la tocco(come dice Renato)gli metto questi:
[url=https://servimg.com/view/13051909/1194][/url]
Cesare
se dovessi fare un viaggio a capo nord e mi darebbero a disposizione una RT un GS un k 1600 e una DEA 700 senza nemmeno pensarci un nano secondo farei un salto sulla dea,magari ci metterei di piu'ad arrivarci,magari le vibrazioni,magari la comodita'ma sono sicuro che ci arriverei,questo poco ma sicuro,certo la RT è tutt'altra cosa ma la Dea come affidabilita'e aprova di bomba.
Gianni
quell'imprecazione mi è uscita spontaneamente dalla bocca dopo che da ieri cercavo di capire da dove perdeva visto che la lesione non si vede nemmeno con la lente di ingrandimento,si apre solo quando cè pressione,quando ho visto l'acqua è partita da sola e mi scuso con tutti coloro che la trovano fuori logo ma ormai avevo lanciato il filmato su youtube...
Capitano
il merlo che senti in sottofondo è quello del mio vicino,ne ha altri,e che mi spacca le palle da una vita,gli ho promesso che me li faro'in padella tutti prima o poi..
Rob
la nostra moto ha la pompa benzina sulla sinistra serbatoio,proprio ad altezza comando radio,li sopra ci sono 2 innesti rapidi e un tubo sfiato semplicemente infilato in un pirulino senza nemmeno una fascetta(io la mettero'),i due innesti uno e dritto e uno e ha 90°quest'ultimo e proprio la mandata dalla pompa,sono tutte due in plastica e come nel 1150 hanno la semplicita al rompersi,tante'e questo dovrebbe leggerlo per bene Ottorenato CHE QUELLO DRITTO COME RICAMBIO ADESSO LO FANNO IN METALLO quello a 90°non si sa'perche'lo continuano a fare in plastica.chiedendo al meccanico bmw mi ha consigliato di lubrificarlo quando faccio il tagliando perche'essendo in plastica tende con la benzina di ingottarsi appunto come il mio,percio'caro Renato questo raccordo VA'TOCCATO ed è l'unica cosa che non avavo mai toccato.
come promemoria metto la foto del raccordo nuovo con codice bmw cosi'è piu'facile reperirlo,non si sa'mai qualche altra USTOPPABLE...
[url=https://servimg.com/view/13051909/1195][/url]
ps:la mia moto in garage da sempre ha fatto un leggero odore di benza cosa che con le altre moto non avevo mai sentito,voglio vedere adesso con il raccordo nuovo se lo fa'e comunque la prossima volta che la tocco(come dice Renato)gli metto questi:
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
quindi, se ho capito bene, sono sul "tappone" di accesso al serbatoio/pompa....
robertoil- MOTOTURISTA
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
Lavoro ben fatto con i raccordi in metallo,con la benzina non si scherza ,apparte se ti va a fuoco la moto ....poi se è pure parcheggiata dentro al garage e sopra hai l'appartamento....conoscere il proprio mezzo a fondo è consigliabile,penso che se una cosa così fosse stata risolta in concessionaria non si saprebbe molto del difetto ,mentre in questo modo si possono evitare cose molto serie.
andor- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
Rob eccolo qua'dove si trova,è cerchiato di rosso
[url=https://servimg.com/view/13051909/1196][/url]
mettero'delle foto sul lavoretto stacca e riattacca innesto se eventualmente qualcuno se ne vuole servire.
[url=https://servimg.com/view/13051909/1196][/url]
mettero'delle foto sul lavoretto stacca e riattacca innesto se eventualmente qualcuno se ne vuole servire.
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
Per me non c'è nessun problema..... ti ho avvertito solo perchè il mondo è pieno di "bacchettoni"Enzino ha scritto:
quell'imprecazione mi è uscita spontaneamente.....
gianniv- MODERATORE
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
hai ragione,non mi sembra giusto anche a me'.
certe imprecazioni non mi escono poi cosi spontanee allora meglio eliminare.
fatta foto del lavoretto finito:
[url=https://servimg.com/view/13051909/1197][/url]
comunque se vi volte cimentare il lavoro e facile da fare.
bisogna allargare le fascette originali che sono messe con una macchinetta apposita,per allargarle basta usare un cacciavite a taglio,estraete l'attacco maschio(la femmina solitamente non si rompe mai)prendete il nuovo facendo attenzione all'oring mettetegli subito sopra un velo di grasso o olio,importante non usare siliconi qualsiasi grasso che non ne contiene va bene,sul tubetto mettete una fascetta di quelle a stringere a vite bullonata da 14mm(il tubo è da 13)infilate il maschio dentro e arrivate sino a farlo toccare girando sempre tipo filettatura arrivato stringete la fascetta.
operazione importante e infilare il maschio nella femmina:
mettere la femmina tipo aperta,praticamente dovete mettere il ferro come se state aprendo,infilate il maschio dentro facendo attenzione a non far toccate l'oring al ferro di chiusura,messo dentro fate una leggera pressione che spingera'la frizione del fermo giu'èfara'scattare la chiusura.
fatto questo mettete in moto la moto e provate visivamente se è tutto ok,fate anche qualche accellerata per aumentare la pressione della benzina.
importante e lubrificare l'oring e il maschio di tanto in tanto(quando si fanno i tagliandi)perche'cosi durano di piu',se mettete quelli in metallo durano a vita.
Rob
in tutta sincerita'io non sono esperto nel mestiere ma ti posto una foto con i due oring,quello lucido era quello bmw l'altro opaco è in Viton che ho usato io vedi tu'che magari sei esperto cosa ne pensi.
Io questa mattina ho chiamato mio nipote che abita ad Ancona dove cè una grande raffineria e lui lavora proprio li ed è specializzato proprio a fare i collaudi ai camion cisterna percio'di benzina e raccordi ne capisce,mi ha detto che quello bmw se fossero plasticone normale si sarebbero sciolti percio'magari saranno per idrocarburi tipo le tenute dei filtri gasolio, per le benzine si usano i Viton e anche lui mi ha detto che sono opachi,io nel dubbio ho scelto quelli opachi presi ieri.
[url=https://servimg.com/view/13051909/1198][/url]
Rob
poi volevo confessarti una cosa...ti ho plagiato i tuoi interruttorini che hai sulla plastica strumenti,e da quando li ho visti che non dormivo la notte,poi Cesare è venuto del mio garage per fare il campione della staffa gps del 1150 e li ho visti sulla sua ed è scattata la scimmia.
ho messo il nuovo gps da 5 pollici(una tivu'praticamente.. )e ho messo l'interruttorino che mi da tensione,sempre sotto chiave si accende solo quando la moto e in moto.
te lo dovevo confessare,spero che tu e Cesare mi perdonerete,eventualmente disposto anche a pagarvi da bere...
[url=https://servimg.com/view/13051909/1199][/url]
[url=https://servimg.com/view/13051909/1200][/url]
Enzo
certe imprecazioni non mi escono poi cosi spontanee allora meglio eliminare.
fatta foto del lavoretto finito:
[url=https://servimg.com/view/13051909/1197][/url]
comunque se vi volte cimentare il lavoro e facile da fare.
bisogna allargare le fascette originali che sono messe con una macchinetta apposita,per allargarle basta usare un cacciavite a taglio,estraete l'attacco maschio(la femmina solitamente non si rompe mai)prendete il nuovo facendo attenzione all'oring mettetegli subito sopra un velo di grasso o olio,importante non usare siliconi qualsiasi grasso che non ne contiene va bene,sul tubetto mettete una fascetta di quelle a stringere a vite bullonata da 14mm(il tubo è da 13)infilate il maschio dentro e arrivate sino a farlo toccare girando sempre tipo filettatura arrivato stringete la fascetta.
operazione importante e infilare il maschio nella femmina:
mettere la femmina tipo aperta,praticamente dovete mettere il ferro come se state aprendo,infilate il maschio dentro facendo attenzione a non far toccate l'oring al ferro di chiusura,messo dentro fate una leggera pressione che spingera'la frizione del fermo giu'èfara'scattare la chiusura.
fatto questo mettete in moto la moto e provate visivamente se è tutto ok,fate anche qualche accellerata per aumentare la pressione della benzina.
importante e lubrificare l'oring e il maschio di tanto in tanto(quando si fanno i tagliandi)perche'cosi durano di piu',se mettete quelli in metallo durano a vita.
Rob
in tutta sincerita'io non sono esperto nel mestiere ma ti posto una foto con i due oring,quello lucido era quello bmw l'altro opaco è in Viton che ho usato io vedi tu'che magari sei esperto cosa ne pensi.
Io questa mattina ho chiamato mio nipote che abita ad Ancona dove cè una grande raffineria e lui lavora proprio li ed è specializzato proprio a fare i collaudi ai camion cisterna percio'di benzina e raccordi ne capisce,mi ha detto che quello bmw se fossero plasticone normale si sarebbero sciolti percio'magari saranno per idrocarburi tipo le tenute dei filtri gasolio, per le benzine si usano i Viton e anche lui mi ha detto che sono opachi,io nel dubbio ho scelto quelli opachi presi ieri.
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Rob
poi volevo confessarti una cosa...ti ho plagiato i tuoi interruttorini che hai sulla plastica strumenti,e da quando li ho visti che non dormivo la notte,poi Cesare è venuto del mio garage per fare il campione della staffa gps del 1150 e li ho visti sulla sua ed è scattata la scimmia.
ho messo il nuovo gps da 5 pollici(una tivu'praticamente.. )e ho messo l'interruttorino che mi da tensione,sempre sotto chiave si accende solo quando la moto e in moto.
te lo dovevo confessare,spero che tu e Cesare mi perdonerete,eventualmente disposto anche a pagarvi da bere...
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Enzo
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
Ciao Enzino, hai fatto bene!!!... nessun problema per gli interruttori. anzi sono contento di aver contribuito con qualche idea... ci mancherebbe altro!
per gli Oring sicuramente l'opacità del Viton è evidente ma non credo che sia l'unica caratteristica per riconoscerli senza contare che il Viton non è l'unico che ha caratteristiche valide per gli idrocarburi; anzi il Viton ( brevetto DuPont) , tra gli Elastomeri fluorurati, è stato storicamente il primo terpolimero adatto a questi usi.. poi ne sono venuti altri; chissà quindi cosa usa BMW...
ad ogni modo l'importante che tu abbia risolto, io fino ad ora non ho notato nessuna perdita. almeno una volta all'anno scareno tutta la mucca per controllo ed eventualmente per eseguire parte dei tagliandi. grazie anche per la foto!!
1)volevo però chiederti un paio di cose; ma i "rapidi" di metallo dove li hai reperiti? dalla mamma o oltrove?
2)il ttxxl se non vado errato non è impermeabile; quali precauzioni in caso di pioggia?
per gli Oring sicuramente l'opacità del Viton è evidente ma non credo che sia l'unica caratteristica per riconoscerli senza contare che il Viton non è l'unico che ha caratteristiche valide per gli idrocarburi; anzi il Viton ( brevetto DuPont) , tra gli Elastomeri fluorurati, è stato storicamente il primo terpolimero adatto a questi usi.. poi ne sono venuti altri; chissà quindi cosa usa BMW...
ad ogni modo l'importante che tu abbia risolto, io fino ad ora non ho notato nessuna perdita. almeno una volta all'anno scareno tutta la mucca per controllo ed eventualmente per eseguire parte dei tagliandi. grazie anche per la foto!!
1)volevo però chiederti un paio di cose; ma i "rapidi" di metallo dove li hai reperiti? dalla mamma o oltrove?
2)il ttxxl se non vado errato non è impermeabile; quali precauzioni in caso di pioggia?
robertoil- MOTOTURISTA
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
robertoil ha scritto:Ciao Enzino,
1)volevo però chiederti un paio di cose; ma i "rapidi" di metallo dove li hai reperiti? dalla mamma o oltrove?
2)il ttxxl se non vado errato non è impermeabile; quali precauzioni in caso di pioggia?
1)mamma non ne ha come quelli in foto,su qde ho letto un 3d dove avevano fatto una cordata per prenderli.in ducati mi hanno detto che loro li hanno in teflon resistenti,poi ho saputo che MVaugusta li fa'uguali ai nostri in metallo,la settimana prossima mi mobilito per capirci qualche cosa in piu e se ti interessa ti faccio sapere.
2)ho voluto prender un gps piu'grande per leggerlo bene perche'io non li ascolto in moto negli auricolari che mi danno fastidio,l'unico compromesso era appunto o questo o il garmin che ne fa'uno uguale,ho scelto il tomtom perche'mi sta'piu'simpatico,comperata la culla della Ram e messa nella mia staffa,spettacolo.
quando piove????hai presente le buste con laccio a strozzo per congelare il cibo in frigo???
Enzo
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
grazie, Enzino!... appena sai qualcosa fammi sapere; mi metto avanti. questo inverno ho in programma lo smontaggio, e quindi revisione, degli ammo... sono ancora in grado di soddisfare una tourer ma come si dice... meglio prevenire che curare. prenderei qundi l'occasione per sostituire anche gli gli attacchi rapidi prima che si spacchino...
ttxxl: si anch'io, da quando ho montato la tua staffa, mi sono abituato senza audio...
il mio però è un ttr1 e lo schemo non è molto grande e per adesso lo leggo/vedo ancora discretamente ma l'età avanza... e lo schermo diventa sempre più piccolo.
sicuramente un modello come il tuo agevola un tot...
la busta da congelatore dopo tutto è una buona idea; oltre tutto quando si è in movimento in quella posizione praticamente non arriva acqua...
ttxxl: si anch'io, da quando ho montato la tua staffa, mi sono abituato senza audio...
il mio però è un ttr1 e lo schemo non è molto grande e per adesso lo leggo/vedo ancora discretamente ma l'età avanza... e lo schermo diventa sempre più piccolo.
sicuramente un modello come il tuo agevola un tot...
la busta da congelatore dopo tutto è una buona idea; oltre tutto quando si è in movimento in quella posizione praticamente non arriva acqua...
robertoil- MOTOTURISTA
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
Anch'io ho il Nuvi 1490 automobilistico da 5" sulla fantastica staffa by Enzino e posso assicurare che anche con pioggia battente rimane comunque ben riparato.
Mi è capitato diverse volte di continuare a tenerlo su anche con la pioggia, poi se vedevo qualche goccia di troppo allora lo staccavo e aspettavo il tempo migliore per rimetterlo su.
In fin dei conti fino a qualche anno fa andavamo senza navigatori!
Mi è capitato diverse volte di continuare a tenerlo su anche con la pioggia, poi se vedevo qualche goccia di troppo allora lo staccavo e aspettavo il tempo migliore per rimetterlo su.
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sovvo- MOTOTURISTA
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
e infatti sei stato tu a farmi venire l'idea del 5pollici.
ragazzi,il forum servono a questo,scambi di idee e se un'idea è ok la prendo altrimenti passo.
Rob,appena li trovo facciamo l'acquisto insieme.
ragazzi,il forum servono a questo,scambi di idee e se un'idea è ok la prendo altrimenti passo.
Rob,appena li trovo facciamo l'acquisto insieme.
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
perfetto!!!.. grazie di nuovo, Enzino
robertoil- MOTOTURISTA
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
bene,se sentite odore di benza,anche lieve,nel vostro garage dopo averla riposta,come la sentivo io da 2 anni è sempre lui,l'attacco rapido.
Sparito odore di benza dal mio garage(anche se devo dire che era lieve)
Sparito odore di benza dal mio garage(anche se devo dire che era lieve)
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
Noi ieri sera abbiamo sentito odore di Barbera, dolcetto, chadonais, moscato, barbaresco, barolo, e non ci siamo preoccupati, dopo, avevamo gli attacchi che perdevano, cosa dovevamo fare? Le piante ringraziano Kurzi, Giorgio, Paolo, Gianni dalla provincia granda,
giorgio 53- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
quando paghi da bere?????
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
appena ritiro la moto dalla bmw,aspetto che mi svenano e se rimangono due schei pago da bere.
Re: ATTACCHI RAPIDI CHE PISCIANO
Tranquillo Enzo, se ti svenano te lo ofriamo noi lo spritzEnzino ha scritto:appena ritiro la moto dalla bmw,aspetto che mi svenano e se rimangono due schei pago da bere.
Tuchi- MODERATORE
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