Un lustro e più.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un lustro e più.
63 mesi con Kawasaki GTR 1400 ABS MY 2007,Km percorsi 47.000.
Devo dire gran bella moto,ma con troppi difetti ,di cui alcuni lievi,altri non all'altezza della fama JAP.
Elenco degli in convenienti avuti con una moto da 18.000 EURO.
Dischi freno anteriori ovalizzati, cambiati in garanzia a 12.000 km,ma il problema non viene risolto perché si ripresenta,ma ahimè
la garanzia è finita..risolvo il problema del tutto con smerigliatura su gli angoli alle pastiglie freno,quando metterò nuove pastiglie freno si ripresenterà il difetto.
Il cannotto di sterzo sul 60% del MY 2007/2009/andrà ad allentarsi,1°/2°richiamo sul pedale freno che poteva bloccarsi causa detriti provenienti dalla ruota posteriore.
Guasto dell'ABS sulla ruota posteriore,il pedale freno rimaneva saldato,non andava giù,a volte però!!!,se questo avvenissi ai dischi anteriori ???,bene che vada la frittata è fatta,
certamente questo è proprio l'ottimismo allo stato puro.
Perdita pur lieve d'olio motore dalla guarnizione di testa che va a cadere sulle viti di sostegno collettori di scarico,essendo un carenato non è visibile il fatto,allo smontaggio carena
per tagliandi c'è sempre qualche dado che manca ai collettori.
Ossidazione copiosa sotto sella in special modo sul colore nero,rottura di un cuscinetto ruota posteriore,danni per questa rottura 430 euro solo in pezzi di ricambio,in un sistema a quadrilateri come sul GTR 1400(Tetra Levar)con trasmissione cardanica ,è in concepibile un disastro come ho avuto,non avendo mai percepito anomalie o rumori provenienti da tale reparto,sono un caso unico,ma comprendo chè è come avere una "BOMBA" sotto il sedere che può scoppiare o pure no,a me è successo,questa è la mia esperienza,in meccanica non sono uno sprovveduto,quindi il GTR 1400 per come è concepita la sospensione posteriore ha un bel tallone D'ACHILLE,
con questo non grido allarmismi ma coerenza degli eventuali eventi se il cuscinetto destro e solo lui può causare un evento disastroso a cose e persone.
Kawasaki sa tutto come le borse che possono essere tolte pure chiuse a chiave,ma sforna ancora GTR 1400 senza aver modificato il difetto di progettazione.
Con questo amo il mio GTR 1400 ABS,..però diversi anni fa (2 lustri) quando cavalcavo le mie Moto Guzzi .... una JAP era una JAP.........non ci sono più le mezze stagioni,...tutto ora fa brodo,caro però!!!
MGvalerio.
Devo dire gran bella moto,ma con troppi difetti ,di cui alcuni lievi,altri non all'altezza della fama JAP.
Elenco degli in convenienti avuti con una moto da 18.000 EURO.
Dischi freno anteriori ovalizzati, cambiati in garanzia a 12.000 km,ma il problema non viene risolto perché si ripresenta,ma ahimè
la garanzia è finita..risolvo il problema del tutto con smerigliatura su gli angoli alle pastiglie freno,quando metterò nuove pastiglie freno si ripresenterà il difetto.
Il cannotto di sterzo sul 60% del MY 2007/2009/andrà ad allentarsi,1°/2°richiamo sul pedale freno che poteva bloccarsi causa detriti provenienti dalla ruota posteriore.
Guasto dell'ABS sulla ruota posteriore,il pedale freno rimaneva saldato,non andava giù,a volte però!!!,se questo avvenissi ai dischi anteriori ???,bene che vada la frittata è fatta,
certamente questo è proprio l'ottimismo allo stato puro.
Perdita pur lieve d'olio motore dalla guarnizione di testa che va a cadere sulle viti di sostegno collettori di scarico,essendo un carenato non è visibile il fatto,allo smontaggio carena
per tagliandi c'è sempre qualche dado che manca ai collettori.
Ossidazione copiosa sotto sella in special modo sul colore nero,rottura di un cuscinetto ruota posteriore,danni per questa rottura 430 euro solo in pezzi di ricambio,in un sistema a quadrilateri come sul GTR 1400(Tetra Levar)con trasmissione cardanica ,è in concepibile un disastro come ho avuto,non avendo mai percepito anomalie o rumori provenienti da tale reparto,sono un caso unico,ma comprendo chè è come avere una "BOMBA" sotto il sedere che può scoppiare o pure no,a me è successo,questa è la mia esperienza,in meccanica non sono uno sprovveduto,quindi il GTR 1400 per come è concepita la sospensione posteriore ha un bel tallone D'ACHILLE,
con questo non grido allarmismi ma coerenza degli eventuali eventi se il cuscinetto destro e solo lui può causare un evento disastroso a cose e persone.
Kawasaki sa tutto come le borse che possono essere tolte pure chiuse a chiave,ma sforna ancora GTR 1400 senza aver modificato il difetto di progettazione.
Con questo amo il mio GTR 1400 ABS,..però diversi anni fa (2 lustri) quando cavalcavo le mie Moto Guzzi .... una JAP era una JAP.........non ci sono più le mezze stagioni,...tutto ora fa brodo,caro però!!!
MGvalerio.
MGvalerio- MOTOTURISTA
- Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike
Re: Un lustro e più.
hai detto bene a riguardo le guzzi " anni fà " perche negli ultimi anni sono state uno sfacelo altro che il kawa,bèa parte la grippatura al cuscinetto il resto può rientrare nella media dei problemi,fà girare i coglioni però..altri marchi soffrono di peggio.
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: Un lustro e più.
scusami Valerio,ma io più che discutere sui problemi avuti discutere sui 18.000 euro per acquistare un cancello simile.con quella cifra avrei portato a casa una moto seria
Re: Un lustro e più.
Enzino ha scritto:scusami Valerio,ma io più che discutere sui problemi avuti discutere sui 18.000 euro per acquistare un cancello simile.con quella cifra avrei portato a casa una moto seria
Giusto un cancello per affidabilità,che kawasaki non intende alzare la soglia di qualità.
Per affidabilità enzo cosa mi consiglieresti !!!
MGvalerio.
MGvalerio- MOTOTURISTA
- Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike
Re: Un lustro e più.
MGvalerio ha scritto:Enzino ha scritto:scusami Valerio,ma io più che discutere sui problemi avuti discutere sui 18.000 euro per acquistare un cancello simile.con quella cifra avrei portato a casa una moto seria
Giusto un cancello per affidabilità,che kawasaki non intende alzare la soglia di qualità.
Per affidabilità enzo cosa mi consiglieresti !!!
MGvalerio.
alla tua età più che su una gw dove vuoi andare
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: Un lustro e più.
confermo il capitano,se avessi avuto 18000 euro disponibile oltre a Honda non sarei andato,la GW è attualmente la piu'affidabile e fruibile per quello che potresti fare tu,con quella cifra avresti preso nel 2007 un bel esemplare.
Adesso cosa prendi????
io estenuato dalle continue rotture della MIA e ho sottolineato mia RT sono tornato in honda precisamente nella deauville 700,un po'perche'mi è capitata nelle mani perche'la persona che ha preso la mia RT me l'ha offerta come permuta e un po'perche'dovendo scegliere con una V strom 650,altra moto indistruttibile,ho preferito lei per la protezione all'aria visto che io la moto la uso anche in inverno.
Adesso,tu'passare da tutta quella cavalleria ad una moto da meno di 70cv non ti troveresti mai,se vuoi una moto con tanti cavalli,bella e affidabile ti consiglio la stupenda Yamaha FJR,ma stai fuori dal modello con cambio automatico,e dalle antecendenti anni 2008,infatti dopo questo anno l'anno perfezionata come carena e calore sprigionato dal motore.
Se invece hai soldi contanti da spenderli subito prima che arrivi l'agenzia delle entrate allora ti consiglio la bella Triumph Trophy 1200,gran motore e bella motorona,peccato che costa 19000 euro che sinceramente sono troppi per la sua qualita'generale.
La tua moto attuale ha un gran motore.....................e basta!!!!!!!e direi anche esagerato per l'uso che se ne puo'fare in strada.
Adesso cosa prendi????
io estenuato dalle continue rotture della MIA e ho sottolineato mia RT sono tornato in honda precisamente nella deauville 700,un po'perche'mi è capitata nelle mani perche'la persona che ha preso la mia RT me l'ha offerta come permuta e un po'perche'dovendo scegliere con una V strom 650,altra moto indistruttibile,ho preferito lei per la protezione all'aria visto che io la moto la uso anche in inverno.
Adesso,tu'passare da tutta quella cavalleria ad una moto da meno di 70cv non ti troveresti mai,se vuoi una moto con tanti cavalli,bella e affidabile ti consiglio la stupenda Yamaha FJR,ma stai fuori dal modello con cambio automatico,e dalle antecendenti anni 2008,infatti dopo questo anno l'anno perfezionata come carena e calore sprigionato dal motore.
Se invece hai soldi contanti da spenderli subito prima che arrivi l'agenzia delle entrate allora ti consiglio la bella Triumph Trophy 1200,gran motore e bella motorona,peccato che costa 19000 euro che sinceramente sono troppi per la sua qualita'generale.
La tua moto attuale ha un gran motore.....................e basta!!!!!!!e direi anche esagerato per l'uso che se ne puo'fare in strada.
Re: Un lustro e più.
MGvalerio ha scritto:Enzino ha scritto:scusami Valerio,ma io più che discutere sui problemi avuti discutere sui 18.000 euro per acquistare un cancello simile.con quella cifra avrei portato a casa una moto seria
Giusto un cancello per affidabilità,che kawasaki non intende alzare la soglia di qualità.
Per affidabilità enzo cosa mi consiglieresti !!!
MGvalerio.
ma poi scusa eh....adesso hai fatto tu un buon lavoro ,sicuro,tienitela e facci della strada
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: Un lustro e più.
Grazie per i consigli e suggerimenti,questi ultimi saranno la mia strada ancora con detto cancello.
FJR gran moto,sicuramente più affidabile della Kawa ma !!!!!!!!!!
Girato stamani.
MGvalerio.
FJR gran moto,sicuramente più affidabile della Kawa ma !!!!!!!!!!
Girato stamani.
MGvalerio.
MGvalerio- MOTOTURISTA
- Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 20 Ott - 13:55:35 Da mimx
» a volte ritornano
Mer 3 Mag - 14:44:12 Da apara
» Odore di benzina
Gio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com
» Presentazione
Dom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0
» Nuovo iscritto
Ven 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com
» Nuovo iscritto
Sab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite
» regolare sospensioni moto
Ven 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA
» Ecco un nuovo iscritto.
Gio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro
» MBk nitro 50
Gio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino