Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» MBk nitro 50
Mar 29 Mar - 18:51:11 Da Tuchi

» Auguri
Mar 29 Mar - 18:39:22 Da Tuchi

» NUOVO ISCRITTO
Sab 12 Mar - 17:21:50 Da Tuchi

» mi presento
Sab 12 Mar - 17:19:21 Da Tuchi

» Nuovo iscritto
Sab 12 Mar - 17:14:19 Da Tuchi

» a volte ritornano
Sab 12 Mar - 17:08:46 Da Tuchi

» Sonda lambda?
Ven 22 Mag - 14:27:03 Da twin

» Ho un problema
Sab 25 Apr - 8:21:23 Da renato manenti

» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Sab 21 Mar - 22:02:16 Da Rossano Pratelli

» ciao!
Ven 6 Mar - 12:41:39 Da Freeman

» anche io tra voi.....
Gio 29 Gen - 10:31:06 Da Giuseppe Marzano

Galleria

Ostriche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ostriche

Messaggio Da Enzino il Gio 20 Mag - 20:07:10

Quest'oggi sono andato in pescheria dove solitamente vado a ordinare le ostriche che abituamente mangio ogni fine settimana per fare un'ordine per sabato che ho amici a cena.
Esse sono rigorosamente Francesi perche',in barba al made in italy,sono le migliori e chi scrive è un'intenditore da anni e anni percio'fidatevi.
Perche'parlo di ostriche?
primo perche'secondo me'è un mitilo ricercato e contenente vitamine e ferro a go'go',poi perche'credo sia un piacere per il palato,e per chi crede che sia un alimento portatore di infezioni o tifo si sbaglia perche le ostriche hanno un sistema di filtrazione che unico e naturale,classificandolo tra un mitilo molto"pulito"se non l'assoluto,io lo mangio da quando ero piccolo e non ho mai avuto il minimo problema,anzi.....
Bene,fatta questa campagna pubblicitaria al consumo del mitilo in questione,non dimenticate per chi ne avesse bisogno che l'ostrica e AFRODISIACA(è questo il mio segreto con il successo con le donne )volevo farvi partecipe ad un evento piu'tosto raro,questa sera mentre le mangiavo ho sentito come una pietra sotto i denti,chi mangia le ostriche assidue come me',sa cosa puo'essere,solo una cosa...ebbene si'....ho trovato la seconda perla,la prima l'ho trovata un 20 anni fa'e la seconda questa sera...grossa come un cecio e a forma di goccia.
è un'evento molto raro,ne faremo un'anello per la mia signora

Enzo

Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ostriche

Messaggio Da Sampapot il Gio 20 Mag - 21:18:18

aaaaahhh.........ecco cosa era quella cosa dura che ho trovato dentro l'ostrica al pranzo del 25 aprile...hops!

.....che romanticone...almeno così ti sei un pò ripagato delle spese sostenute per l'acquisto dei vari quintali di ostriche mangiati finora

ciao

Sam
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Moto: Deauville 650 121.000 km

Messaggio Da zìmax il Gio 20 Mag - 22:25:54

Caro enzino, forse non saprai ma io sono nativo di taranto e discendo da parte di mamma da una dinastia di commercianti di molluschi. oltre a confermarti che le perle sono una rarità soprattutto per le ostriche europee, ti volevo far partecipe di una mia congettura "a tema" affrontata con pino pochi giorni fa. infatti mi ero ripromesso di andare a farmi una scorpacciata di ostriche a CANCALE in Francia. lavori in corso per organizzare il viaggio l'anno prossimo! compagni di avventura sono Pino (in tutto o solo all'andata xche lui vorrebbe proseguire alla volta della Great britain) e Lucio un mio collega che all'idea di una scorpacciata di ostriche è andato in visibilio. Enzi'.... pensaci su'!
lampsmax
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggio Da Enzino il Ven 21 Mag - 6:27:06

Ciao Paisa' ,
come è piccolo il mondo...io invece sono nativo di Brindisi e sono stato cresciuto a"cozze di Taranto"e pane .
Effettivamente chi non è nativo pugliese non sa'una cosa,noi,siamo tra gli unici che mangiamo le cozze(i mitili in genere)crudi,ma vi dico ancor di piu'e Max mi è da testimone,le cozze Tarantine che per dargli un scala di valore,sono come le ostriche Francesi,sono una prelibatezza,esse sono allevate nelle acque di mare dello Ionio dando una sapore particolare ben diverso dalle altre cozze che io ho assaporato,tipo le Veneziane,Genovesi ecc...stessa cosa delle vongole,volete mangiare una pasta alle vongole particolari?andatela a mangiarla in puglia e vedrete il sapore come cambia.
Vogliamo parlare dei"piedi di capra"?dei cannolicchi?dei tiratufoli?(tartufi di mare) e cosa dire delle cozze pelose?e le noci???
E basta va'......aggiungo solo per far sbavare per bene qualche amico i ricci prelibatezza a 360°!!!!
comunque io ormai dopo anni,sono diventato nordico(solo da questo punto di vista pero'..)non mangio piu'niente crudo al di fuori delle mie amate ostriche e gia'da adesso ti dico di aggiungermi nella lista dell'ostricata in Francia,questo era un mio pensiero da quando in casa è entrato un Italo-Francese(mio futuro genero)che ne parla di gran mangiate dalle sue parti native.
Grande Max.

Enzo

Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggio Da Capitan Kurzillo il Ven 21 Mag - 8:29:59

io preferisco il bollito di carrù

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Moto:

Messaggio Da gianniv il Ven 21 Mag - 8:49:01

zìmax ha scritto: ......mi ero ripromesso di andare a farmi una scorpacciata di ostriche a CANCALE in Francia.
.

io ci sono stato e le ho mangiate appena colte con .... il trattore ... e si proprio con il trattore perchè quando c'è la bassa marea vanno a prenderle con il trattore

MODERATORE
MODERATORE

Moto: rt 1200 2010

Messaggio Da Enzino il Ven 21 Mag - 10:29:53

Trattore?????
ma forse confondi con le vongole che sono sotto la sabbia..le ostriche sono delle pietre attaccate agli scogli,infatti per trovarli si deve essere proprio degli esperti perche'si confondono con la pietra.
Poi,io non ci sono stato e non posso dire niente,ma ripeto mi sembra strano.

Enzo

Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggio Da giorgio 53 il Ven 21 Mag - 12:38:28

Capitan Kurzillo ha scritto:io preferisco il bollito di carrù

Kurzi vuoi mettere la bagnacauda
giorgio 53

Moto: BMW R 1200 RT 2011

Messaggio Da gianniv il Ven 21 Mag - 13:29:30

Enzino ha scritto:Trattore?????
ma forse confondi con le vongole che sono sotto la sabbia..le ostriche sono delle pietre attaccate agli scogli,infatti per trovarli si deve essere proprio degli esperti perche'si confondono con la pietra.
Poi,io non ci sono stato e non posso dire niente,ma ripeto mi sembra strano.

Enzo

Se vai da quelle parti sono allevate in vasconi di cemento e quando c'è la bassa marea vanno da una vasca all'altra con il trattore ..... gli scogli come dici tu li vedono solo da lontano ...... comunque è stata una godura vedere che le tiravano su e te le portavano in tavola.

alcune foto:
http://www.bananiele.it/bretagna/bretagna01.htm

MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Enzino il Ven 21 Mag - 13:39:27

Caspita..hai ragione,scusami ma non sapevo.
Va bene lo stesso il viaggetto in moto fin li,pero'devo portare il prosecco da casa,non le gusto senza
Avanti tutta Max!!!!

Enzo

Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggio Da gianniv il Ven 21 Mag - 13:43:08

..... infatti sto' meditando di rifare quel viaggio .... IN MOTO! .... dimenticavo pranzato in riva al mare con ostriche, granchio e vino (l'acqua costa un botto) pagato 20 Euro a testa.

MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da zìmax il Sab 22 Mag - 9:42:21

Salve a tutti, caro enzino,
confermo che le cozze tarantine sono molto buone in quanto i "giardini" ove vengono coltivate presentano caratteristiche tali da rendere i frutti prelibati e gustosi (presenza di acqua sorgiva, scarsa corrente ecc ecc). io tuttora consumo i frutti di mare crudi e quelli che hai elencato sono tutti di mio grandiiiiiiiiiiiiiiiissimo gradimento. se dovessi passare da taranto, fammelo sapere che ti indico le pescherie fidate perchè si sa che mangiare i frutti di mare crudi è già di per se pericoloso, quindi xche rischiare di piu? infatti sconsiglio a tutti coloro che non hanno mai provato prima di tentare la sorte con qualche "assaggio" per di più non controllato.... a meno che non vogliate spostarvi a "reazione" ( e ciò che uscirebbe non sarebbe certo fumo o fuoco...)
è vero quanto detto dagli amici del club che a cancale le ostriche le raccolgono aiutandosi con i trattori a causa sia della bassa marea che per la presenza di vasche di cemento armato.
lampsallecozze max
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggio Da Enzino il Sab 22 Mag - 11:50:16

Bisogna essere"tarati"per mangiare le cozze altrimenti come dice Max dissenteria a manetta....va be'chiudiamo con questi discorsi di Mer@@

Enzo

Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggio Da rebusau il Sab 22 Mag - 19:53:09

Non ho mai sentito delle ostriche ma continuo con il mio zampone di Modena ma se è per fare un giretto in Francia il prossimo anno ci si può mettere daccordo

rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Messaggio Da Enzino il Sab 22 Mag - 21:47:56

Per piacere,non mi parlate di ostriche questa sera...4 kg in due(e mezzo)persone.....
AIUTATEMI.........sono loro prigioniero.

Enzo

Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato