Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Norvegia - Oslo 2010 Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Norvegia - Oslo 2010 Empty

Norvegia - Oslo 2010

Andare in basso

Norvegia - Oslo 2010 Empty Norvegia - Oslo 2010

Messaggio Da zerlino Mer 28 Lug - 19:20:11

Ciao a tutti,sono tornato con in saccoccia la : danimarca,la svezia,la norvegia e infine l'olanda.....ora sono 25 nazioni collezionate e fatti solo 5.060km.
Report del giretto.
1 giorno) sabato 17 luglio.partenza da melegnano ore 5.00 con megatemporalone a Como e acqua fino al Cantone dei Grifoni. Arrivo in Germania e precisamente a Rotenburg verso le 14,giu la tenda ..caffè corretto grappina e un'oretta di sonno.La cittadina si presenta bene,era un borgo medioevale.Il campeggio si trova vicino al centro ed è pulito e ben servito di tutto costo 12 euro.Cena e uscita per una birra.La pioggia rovina la serata,la pavimentazione del borgo è in lastricato,pavè scivoloso meglio non toccare la moto.
Acqua e ancora acqua serata da lupi e temperatura a 10 gradi..ore 22 in branda,remore dell'errore fatto in Andora porto il sacco a pelo pesante ed ho fatto bene all'alba sono 8 gradi.
2 giorno)domenica 18..dopo 2 caffè si smonta tutto,la tenda è bagnata..pazienza.Rotenburg/Amburgo tutta autostrada che ricordo sono completamente gratis,arrivo alle 14:30 il camping si trova 50km fuori da Amburgo (consigliato da amici) 13 euro.
Alle 19:30 ce un pulman che porta in città (32 euro and/rit) ..prendo nota della piazza dove mi scarica,giretto con birra e Wink e alle 24 passa lo stesso pulman che mi riporta in branda.Alle 1 di notte il termometro segna 10 gradi (ricordo che siamo al 18 luglio) e in ITALIA cerano 30° alla stessa ora.
3 giorno) lunedi 19...dormire in tenda con il sacco a pelo fà bene Laughing se acchiappo quello che lo ha detto..gli faccio un :pirat: occhio nero...Alle 7 e dopo un paio di caffè si smonta tutto,nottata fredda ma asciutta. La giornata comincia bene,un bel sole che mi farà compagnia per tutto il viaggio
Amburgo/Holding ed entro in Danimarca ( autostrade gratis) e pianura verdeggiante a perdita d'occhio.Faccio il primo ponte a pagamento che collega la terraferma da MYBorg a Korsaz e mi fermo nel campeggio fronte mare da dove si vede il megaponte che farò domani.Per chi fà campeggio è obligatorio fare una tessera (tipo bancomat) che riporta i tuoi dati e da quel momento la usi come documento valido in Danimarca/Svezia/Norvegia/Finlandia.
Volevo precisare che gli euro li prendono ma ti danno il resto in moneta/corona locale,percio munirsi di carte di credito,una con codice segreto a 4 cifre e una a 5 cifre..sissignori questo è importante se non volete andare in banca personalmente...io non spiaccico una parola straniera... Question le mie 3 lingue non le capiscono sti nordici...eppure parlo corettamente l'ITALIANO il veneto e il milanese Question va bene riprendiamo il filo....quà cenano alle 18 con il sole ancora alto,e alle 19 silenzio totale interrotto da qualche pianto di bimbo..io ceno alle 20,risotto liofilizzato,2 bicchieri di rosso Very Happy i miei 2 bottiglioni erano la scorta e dovevo fare attenzione al consumo..caffè grappino e 2 passi in riva al mare..ore 22 in branda,ma il chiaro va oltre le 22:30.
4 giorno) martedi 20. i soliti 2 caffè e si ricomincia la giornata..Copenaghen/Malmoe/Goteborg.
Il megaponte,anzi prima cè il tunnel,poi il ponte magnifico ma costoso..a casa poi a conti fatti costano ben 76 euro and/rit...di Malmoe non sò nulla l'autostrada ci passa largo.
Pallostrada piena..dico piena di camper e roulotte..il traffico scorre lento (90 hm) a mezzogiorno mi intrufolo nel classico distributore pieno di camper e tir,seguo i miei colleghi camionari..dove vanno loro si mangia sempre bene.. Question ed è vero pure all'estero...megapiatto con patate,fagioli,tegoline e cipolla,come carne credo sia rosbif tagliato a fettine e wurstel alla brace,pane birra al costo di soli 12 euro ( pago cc )..Quella schifezza di caffè che da noi la chiamano acqua sporca non la voglio di certo..casco guanti e via direzione Goteborg...ore 16 in camping....è straordinario come mi faccio capire,a gesti o con penna,stò girando l'europa in lungo e in largo in questo modo.Serata normale e forse un po noiosa,ho scelto un posticino isolato dove piazzare la tenda.ore 23 è ancora un po chiaro...16°gradi
5 giorno) mercoledi 21...caffè..ma non smonto nulla,lascio tutto così.....oggi mi toccano un pò di km. Goteborg/Oslo/Goteborg e al ritorno la tenda già pronta sarà un sollievo. Shocked Shocked Shocked Giornata passata in moto dalle 8 di mattina alle 8 di sera,tra interuzzioni e incidenti per fare 900 km. (chi bechi dei so ossi) Ho scritto Oslo,ma in realta non ci sono arrivato,mi mancavano 30 km ma esasperato ho fatto dietro front...stanno facendo 2 corsie and e 2 corsie per tornare,tra un paio di anni sarà piacevole andarci...Devo dire che da Amburgo in poi è pieno di parchi dove fermarsi per riposare,oppure i mega distributori e mega parcheggi che ti accompagnano per tutta la Danimarca/Svezia/Norvegia..a mezzogiorno pranzo con tonno e fagioli,creker e i miei 2 goti de vin rosso..alle 15 mi fermo a farmi il caffè..vi risparmio il resto della giornata..alle 20 circa rientro in camping,incazzato,doccia Exclamation O.T. butto giu 2 biscotti e in branda a tocchi.....
6 giorno) giovedi 22..roba da non credere,ho fatto 8 ore di sonno..giornata di sole splendida, i miei 2 caffè e ricomincio la solfa,rismonto tutto,oggi dovrei tornare in Germania,fare Amburgo e fermarmi allo stesso camping dell'andata in zona Brema.Il tunnel sottomarino che attraversa la citta di Amburgo lo fatto verso le 15:30 traffico scorrevole,nulla da segnalare...stasera non mi và di andare in città...cena,la stanchezza mi prende già e alle 21 sono in branda..gera a tocchi fioi.
7giorno) venerdi 23...ora sospendo il piccolo racconto quà..non il viaggio perchè mi trasferisco al motoraduno vroc/kawasaki,prima faccio una breve tappa in Olanda e dalle 16 del venerdi alle 9 della domenica mattina mi riposo festeggiando..mangiando di tutto e di piu,recuperando i 4kg persi.....l'organizzazione dei crukki è invidiabile.
9 giorno) domenica 25.. assieme all'allegra brigata di ITALIANI presenti al raduno si fà ritorno,siamo in 6,.....6 moto vn kawasaki con bandierine ITALIANE che sfrecciano in autostrada..tutto liscio e bel tempo fino alle alpi...poi diluvio,acqua e acqua e ancora acqua fino a che il capogruppo decide di fermarci in zona Berna in Svizzera,ed ha fatto bene..pizza e birra poi un Hotel economico..
10 giorno) lunedi 26..facciamo il san Gottardo,prima di Milano una pausa per salutarci e darci appuntamento in Belgio 2011...chissa se ci sarò,se avrò ancora la kawasaki,bho!!!! saluti e abbracci.

Anche il giretto del 2010 è stato archiviato,se volete qualche indicazione sono quà apposta...
Grazie a chi è arrivato fino in fondo a leggere,vi do appuntamento per il 2011..dove vado ? BHO!!!!
V de zerlino

[img]https://mototuristipercaso.forumattivo.com/Norvegia - Oslo 2010 Danima11[/img][img]https://mototuristipercaso.forumattivo.com/Norvegia - Oslo 2010 Svezia11[/img][img]https://mototuristipercaso.forumattivo.com/Norvegia - Oslo 2010 Dscn0511[/img]
ps: manca la foto dell'olanda,da queste foto si vede che l'otturatore della macchina fotografica se rotto......se ce qualche dubbio vado ad Emmen (NL) a bermi un caffè Norvegia - Oslo 2010 218107 ..ovviamente a spese dell'incredulo di turno.........V de zerlino


Ultima modifica di zerlino il Gio 29 Lug - 6:06:51 - modificato 2 volte.
zerlino
zerlino
MOTOTURISTA ONORARIO

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 66
Località : vizzolo - milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.