Consiglio su GPS.
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Consiglio su GPS.
Ciao a tutti sono giunto alla conclusione che è meglio cambiare il mio GPS, Garmin Nuvi 510, con uno di una categoria superiore: o Garmin Zumo 660, visto che gli altri 500 e 550 sono introvabili, oppure il Tom Tom Urban Raider Pro Europa.
Aspetto il rimborso del modello 730 nella busta paga del prossimo mese per avere i fondi necessari alla spesuccia....
I miei dubbi sono relativi a quello che contengono le confezioni di navigatori così come sono vendute:
c'è il cavo diretto per collegare il GPS alla batteria della moto in entrambi?
Nella confezione c'è il supporto per montarli sulla moto?
Vorrei un consiglio su pregi e difetti, se ce ne sono, dei 2 GPS in questione visto che molti di voi mi pare che posseggono uno di questi modelli.
Grazie dell'aiuto....
Aspetto il rimborso del modello 730 nella busta paga del prossimo mese per avere i fondi necessari alla spesuccia....
I miei dubbi sono relativi a quello che contengono le confezioni di navigatori così come sono vendute:
c'è il cavo diretto per collegare il GPS alla batteria della moto in entrambi?
Nella confezione c'è il supporto per montarli sulla moto?
Vorrei un consiglio su pregi e difetti, se ce ne sono, dei 2 GPS in questione visto che molti di voi mi pare che posseggono uno di questi modelli.
Grazie dell'aiuto....
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Consiglio su GPS.
Se prendi il 660 e la staffa originale bmw viene un lavoretto fatto bene.
Il 660 ha già la basetta con il cavo per prendere la corrente dalla batteria ma per fare questa operazione devi smontare mezza moto.
Se invece prendi il navigatore originale (è un 660 con una basetta diversa) ha già tutte le predisposizioni ed in 10 minuti lo monti.
Se prendi il 550, ammesso che lo trovi, devi prendere una staffa fatta apposta (vedi quella di Enzino) per poterlo montare sopra agli strumenti.
Per il resto sono tutti degli ottimi gps.
Il 660 ha già la basetta con il cavo per prendere la corrente dalla batteria ma per fare questa operazione devi smontare mezza moto.
Se invece prendi il navigatore originale (è un 660 con una basetta diversa) ha già tutte le predisposizioni ed in 10 minuti lo monti.
Se prendi il 550, ammesso che lo trovi, devi prendere una staffa fatta apposta (vedi quella di Enzino) per poterlo montare sopra agli strumenti.
Per il resto sono tutti degli ottimi gps.
gianniv- MODERATORE
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Re: Consiglio su GPS.
Grazie Gianni ho già la staffa di Enzino, ma la mia ciofeca non si riesce a montarla con il sostegno della Ram Mount per il Nuvi 510.... non coincidono i fori ed i suoi poi sono troppo distanti per la piastra made by Enzino, poi dovrei aggiornarlo, quindi come si dice chi meno spende + spende, ed è verissimo......
Dalle caratteristiche che si trovano nelle descrizioni in internet sembrerebbe più completo il Garmin Zumo 660 rispetto al Tom Tom mi rimanevano i dubbi sui cavi di alimentazione...per moto....
Prendere l'originale Zumo 660 by BMW mi hanno sparato circa 1000 euro.....
Forse meglio spenderne circa 550 - 600 e con un pò di pazienza smontare la moto, con la differenza ci faccio qualche giro....
Prima di agosto deciderò cosa fare esattamente
Dalle caratteristiche che si trovano nelle descrizioni in internet sembrerebbe più completo il Garmin Zumo 660 rispetto al Tom Tom mi rimanevano i dubbi sui cavi di alimentazione...per moto....
Prendere l'originale Zumo 660 by BMW mi hanno sparato circa 1000 euro.....
Forse meglio spenderne circa 550 - 600 e con un pò di pazienza smontare la moto, con la differenza ci faccio qualche giro....
Prima di agosto deciderò cosa fare esattamente
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Consiglio su GPS.
Io monto un vecchio Garmin Quest con staffa ed alimentazione Touratech.
Il Quest è impermeabile, sufficientemente piccolo per tenrelo in tasca, mi pianifico i percorsi da casa e non sbaglia mai, non è bluethoot ma tanto non lo ascolterei.
A volte cerchiamo di più anche se non vale la pena, i soldi preferisco spenderli in benzina.
Il Quest è impermeabile, sufficientemente piccolo per tenrelo in tasca, mi pianifico i percorsi da casa e non sbaglia mai, non è bluethoot ma tanto non lo ascolterei.
A volte cerchiamo di più anche se non vale la pena, i soldi preferisco spenderli in benzina.
Gibo90- MOTOTURISTA
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Re: Consiglio su GPS.
....io l'originale l'ho pagato 600 da installare poi in 10 minuti me lo sono installatoGCarlo_PV ha scritto:
Prendere l'originale Zumo 660 by BMW mi hanno sparato circa 1000 euro.....
Forse meglio spenderne circa 550 - 600 e con un pò di pazienza smontare la moto, con la differenza ci faccio qualche giro....
Prima di agosto deciderò cosa fare esattamente
gianniv- MODERATORE
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Re: Consiglio su GPS.
Io domani monto il 660 sulla mukka di Geppo con il cavo sotto forche collegato al canbus,collegato alla batteria,se non ha la staffa originale bmw è sempre sotto alimentazione e non è un gran cosa.
Enzo
Enzo
Re: Consiglio su GPS.
GCarlo_PV ha scritto:Ciao a tutti sono giunto alla conclusione che è meglio cambiare il mio GPS, Garmin Nuvi 510, con uno di una categoria superiore: o Garmin Zumo 660, visto che gli altri 500 e 550 sono introvabili, oppure il Tom Tom Urban Raider Pro Europa.
Aspetto il rimborso del modello 730 nella busta paga del prossimo mese per avere i fondi necessari alla spesuccia....
I miei dubbi sono relativi a quello che contengono le confezioni di navigatori così come sono vendute:
c'è il cavo diretto per collegare il GPS alla batteria della moto in entrambi?
Nella confezione c'è il supporto per montarli sulla moto?
Vorrei un consiglio su pregi e difetti, se ce ne sono, dei 2 GPS in questione visto che molti di voi mi pare che posseggono uno di questi modelli.
Grazie dell'aiuto....
Salve a tutti, per carlo, gli accessori del 660 sono:
* Navigatore zūmo 660
* Staffa a ventosa per autoveicoli
* Staffa da moto con alimentazione a fili liberi e accessori di montaggio
* Alimentatore 12/24V con adattatore accendisigari
* Disco adesivo da cruscotto
* Cavo USB
* Batteria Li-Ion estraibile
* Custodia
* DVD Mapsource City Navigator
* Guida rapida
Mappe precaricate Europa (45 paesi)
(http://www.garmin.it/automotive/moto/zumo/010-00727-01/schedatecnica.html)
per il nuvi 510 sono
* Navigatore nüvi 510
* Staffa a ventosa per autoveicoli
* Staffa da scooter
* Alimentatore 12/24V con adattatore accendisigari
* Disco adesivo da cruscotto
* Batteria Li-Ion estraibile
* Cavo USB
* Guida rapida
Mappe precaricate Italia e Grecia
(http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-500-auto/010-00700-16/schedatecnica.html)
per quest'ultimo navigatore ((sappi che nn è motociclare)) è preferibile il 550 che ha la cartografia europea
per la ricerca di eventuali staffe di supporto visita il sito http://www.ram-mount.it/ ove potrai trovare numerose soluzioni di attacchi compatibili.
Dal basso della mia inesperienza ti consiglio di insistere (almeno per il momento) per un 550 anche perchè alla mia affermazione di gaudio espressa ad un operatore garmin circa i pregi del 660 non ho ricevuto altrettanti riscontri entusiasti.
lampsmax
zìmax- MOTOTURISTA
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Re: Consiglio su GPS.
Max il Nuvi 510 ti posso assicurare che non ha il cavo USB, l'ho comprato originale ed ho dovuto prendere il cavo USB per collegarlo al PC e registrare il prodotto ecc nel sito Garmin...
Ho già il cradle della Ram Mount per il Nuvi 510, ma se non hai il manubrio tondo è un problema installarlo su una moto, e l'RT 2010 non ha spazio a sufficienza tondo per metterlo altrimenti non prendevo la staffa di Enzo.....
Il grosso problema è che l'alimentazione diretta alla batteria ha uno scatolino dietro al cradle(il porta GPS la ram mount lo chiama così) che si può montare solo in orizzontale e le 2 viti hanno i fori che non ci stanno nella piastra del porta GPS di Enzino perchè la distanza dei fori è a 55 mm mentre la piastra è larga 45 mm....
O ci metto una piastrina sopra la blocco con delle viti per poi montarci il mio GPS, ma non ha le cartine aggiornate, devo smontare mezza moto per fare il collegamento alla batteria, allora cambio GPS e prendo qualcosa di superiore con cartine dell'Europa ed anche, si spera, prestazioni migliori, così per un pò di tempo non me la meno più ....
Questa era l'installazione sulla Dea con il kit Ram Mount
https://picasaweb.google.com/GCarloPV/GPSERamMount
Ho già il cradle della Ram Mount per il Nuvi 510, ma se non hai il manubrio tondo è un problema installarlo su una moto, e l'RT 2010 non ha spazio a sufficienza tondo per metterlo altrimenti non prendevo la staffa di Enzo.....
Il grosso problema è che l'alimentazione diretta alla batteria ha uno scatolino dietro al cradle(il porta GPS la ram mount lo chiama così) che si può montare solo in orizzontale e le 2 viti hanno i fori che non ci stanno nella piastra del porta GPS di Enzino perchè la distanza dei fori è a 55 mm mentre la piastra è larga 45 mm....
O ci metto una piastrina sopra la blocco con delle viti per poi montarci il mio GPS, ma non ha le cartine aggiornate, devo smontare mezza moto per fare il collegamento alla batteria, allora cambio GPS e prendo qualcosa di superiore con cartine dell'Europa ed anche, si spera, prestazioni migliori, così per un pò di tempo non me la meno più ....
Questa era l'installazione sulla Dea con il kit Ram Mount
https://picasaweb.google.com/GCarloPV/GPSERamMount
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Consiglio su GPS.
caro carlo, le indicazioni che ti ho fornito sono disponibili sul sito garmin (vedi link) e quindi se nn hai trovato l'attacco usb ti consiglio comunque di rappresentarlo agli operatori garmin (sono gentili e disponibili) così da ricevere gratuitamente l'accessorio che ti spetta.
per quanto concerne gli attacchi ti consiglio di controllare attentamente il sito della ram mount come ad esempio questo:
http://www.ram-mount.it/cerca.asp?idmodello=RAM-B-345U&marcagps=BMW&modellogps=R1200RT%20ABS
e comunque se ci dai una passata generale potrai trovare molte soluzioni e poi.... di più nin zo
lampsmax
per quanto concerne gli attacchi ti consiglio di controllare attentamente il sito della ram mount come ad esempio questo:
http://www.ram-mount.it/cerca.asp?idmodello=RAM-B-345U&marcagps=BMW&modellogps=R1200RT%20ABS
e comunque se ci dai una passata generale potrai trovare molte soluzioni e poi.... di più nin zo
lampsmax
zìmax- MOTOTURISTA
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