Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Mantenitore di carica bmw-problema Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Mantenitore di carica bmw-problema Empty

Mantenitore di carica bmw-problema

4 partecipanti

Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da Enzino Lun 6 Feb - 18:36:51

se la batteria della mia RT è durata quasi 7 anni(apr 2005-dicembre 2011)e visto che il primo proprietario in 5 anni aveva fatto 15.000 km credo che ha un suo valore funzionale senz'altro indubbio.
Il dubbio pero'mi viene a me adesso che ho fatto delle prove e vi spiego.
Appena cambiata la batteria mi sono accorto gia'da subito che all'avviamento girava velocissima e non piu'come con la vecchia batteria,poi mettendo l'olio 10-40 la cosa andava ancora meglio.
arrivati i primi freddi la moto l'ho lasciata ferma per una prima settimana con il mantenitore,presa il sabato mi accorgevo che la prima partenza a freddo non era piu'come appena messa su',la settimana sopo lasciata senza niente,presa il sabato l'avviamente andato da Dio Shocked.
La settimana scorsa nuovamente carichino bmw,ieri sera la metto in moto e nuovamente girava ma non veloce come quando non cè il carichino.
Ieri sera la svolta,smonto la sella e gli piazzo i morsetti della carichino LIDL,led verde acceso al massimo(la batteria non era carichissima)lasciato tutta la notte su'e tutto il di odierno,alle ore 18 sono andato in garage e il led era spento(batteria al 100%)fatta la prova il motorino a girato come la prima volta che ho messo la batteria nuova su'a dicembre.
Adesso mi chiedo;
Perche'il carichino originale funziona regoralmente,fa'i suoi giri di carico e scarico in modo da far durare la batteria piu'a lungo possibile ma non carica la batteria al 100% come lo fa'il carichino LIDL?????
Sicuramente se funziona in questo modo ci sara'un motivo ma non trovo la spiegazione,cè qualcuno che ,me lo sa'spiegare???
Non posso pensare che un'aggeggio dal costo di 120 euro sia peggiore dell'altro del costo di 6 euro.....

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da rebusau Lun 6 Feb - 20:28:19

Non conosco il carochino originale,non l'ho mai avuto,ma posso dirti che con quello vecchio della Ctek sono ormai 5 anni che lo uso sempre e le batterie sono sempre a posto.Loscorso anno ho preso quello della lidl per attaccarlo alla machina che aveva la batteria ormai alla frutta e mi ha sempre fatto partire.
Non vorrei che con quello bmw si pagasse solo il nome e il fatto che comunica con il canbus ma poi alla fine si scorda di caricare completamente la batteria
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 70
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da Capitan Kurzillo Lun 6 Feb - 20:40:29

io ho appena preso il caricabatteria-mantenitore OPTIMATE 6 per ora l'ho provato con una batteria auto vecchia e in disuso da tempo,questo apparecchio a diverse fasi di lavorazione che vanno dal test,alla desolfatazione,alla carica rapida a quella controllata,riconosce tramite microprocessore il tipo di batteria e il numero di amper da dare come ricarica e il voltaggio.
per quanto riguarda il tuo problema enzo il tutto si spiega in un semplice modo,,il carica bmw ti porta la batteria a 13,6 volt,il lidl probabilmente te la porta a 14,3volt

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da Enzino Lun 6 Feb - 21:33:59

e perche'?
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 7 Feb - 13:34:32

perchè bmw a stabilito una carica alla batteria pari a 13,6,forse (e di questo non ne sono certo )per un discorso di cambus

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da Enzino Mar 7 Feb - 14:22:11

Cosa centra,la batteria è bmw???sono tutte standard e anche i carichini sono tutti standard.
Non vorrei che per far si'che una batteria duri piu'possibile,forse,non è consigliabile caricarla al 100%,ma questa è solo una mia supposizione e forse una cazzata.
Questo lo deduco perche'il carichino LIDL talmente riempie a"tappo"la batteria che anche il piccolo LED rosso dell'allarme della moto intermittente che consuma un'eresia fa'in modo che il led verde che cè sul carichino lamepeggi con lui,questo evidenzia che quella piccola energia dissipata dalla batteria viene subito rimpiazzata,percio'portato tra un'intemittenza e l'altra sempre al massimo.
Che questo sia un bene o un male non lo so'.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da GCarlo_PV Mer 8 Feb - 17:52:37

Mah non sò cosa dire al proposito del mantenitore BMW io sò solo che l'unica volta che ho usato un mantenitore originale per un vecchio scooter Aprilia Scarabeo 500 dopo un paio di mesi ho dovuto cambiare il regolatore di tensione spendendo 200 euro....!!!
Ma la cosa che mi ha fatto più incazzare è che è successo quando già avevo venduto il mezzo e ci ho rimesso io la cifra......sulla cifra già versata dal compratore.... Evil or Very Mad
Ora ho un mantenitore di ultima generazione che carica tutto il caricabile ma al momento non lo uso per la mukka e finora è andata bene si è sempre accesa....quando richiesto..... Wink
La mia comunque mi è stata data con una batteria della Exide di cui non ho un buon ricordo quando l'ho avuta su altri mezzi, però se la BMW monta questa fidiamoci...
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 62
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb - 18:39:32

Questo "post" lo salto che tanto non ci capisco niente Mantenitore di carica bmw-problema 743589328

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da Enzino Mer 8 Feb - 18:51:36

GCarlo_PV ha scritto:
La mia comunque mi è stata data con una batteria della Exide di cui non ho un buon ricordo quando l'ho avuta su altri mezzi, però se la BMW monta questa fidiamoci...

Fidati fidati,la mia era del 2005 e l'ho tolta a dicembre 2011 dopo quasi 7 anni e sinceramente ancora andava,non ha uno spunto adatto ad un bicilindrico da 1200cc,secondo me,ma senz'altro è un'ottima batteria.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da rebusau Mer 8 Feb - 20:46:01

Non dico che sia una batteria malvagia,anzi se la monta la bmw e altre marche,ma almeno potevano metterne una con più spunto e non risparmiare pochi ampere.
Ogni volta che metto in moto mi viene l'ansia : parte o non parte ?
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 70
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da Enzino Mer 8 Feb - 21:08:26

Girano tutte cosi',io prima di convincermi a comprare la nuova ho voluto provare quella di Gianni e Giorgio che sono nuove..girano tutte con un risultato da"sufficienza"tipo che se il motore avesse un non so'quale problema a non avviarsi in un paio di prove va'a terra.
Adesso con 40 amper in piu'di spunto(che non sono poi cosi tanti)gira abbastanza bene

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da rebusau Mer 8 Feb - 21:18:43

Se bmw monta quella batteria è ovvio che va bene per quel tipo di motore e ha potenza più che sufficente ma fa una brutta impressione sentire quell'avviamento cosi moscio
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 70
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Mantenitore di carica bmw-problema Empty Re: Mantenitore di carica bmw-problema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.