es.tagliandi k1600
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es.tagliandi k1600
K1600GT (?) 31435 km
sostituzione nr 6 candele 152 €
controllo e regolazione valvole + 1 punteria 218 €
costo totale tagliando con sostituzione olio freni € 534 (prezzi i vati)
K1600GT 10.000 KM
378€ x olio freni, olio motore, olio cardano, guarnizioni pastiglie freno posteriore e pastiglia freno posteriore (che era a metà, ma l'hanno cambiata ugualmente)
GT - 21.000 km 380 euri - filtro aria . olio. olio trasmissione. amenicoli vari , moto sostitutiva.
20.000 glt tagliando con sostituzione gomme e pastiglie ant+post 1.000,00€.
Olio motore castrol pwer racing 4,5L. 177,89 quindi 39€ al Litro????
gomme mez Z8 scontate 450,00€
Pastiglie freni ant+post 285,00€
da quellidellelica ..stanza k1600
:
sostituzione nr 6 candele 152 €
controllo e regolazione valvole + 1 punteria 218 €
costo totale tagliando con sostituzione olio freni € 534 (prezzi i vati)
K1600GT 10.000 KM
378€ x olio freni, olio motore, olio cardano, guarnizioni pastiglie freno posteriore e pastiglia freno posteriore (che era a metà, ma l'hanno cambiata ugualmente)
GT - 21.000 km 380 euri - filtro aria . olio. olio trasmissione. amenicoli vari , moto sostitutiva.
20.000 glt tagliando con sostituzione gomme e pastiglie ant+post 1.000,00€.
Olio motore castrol pwer racing 4,5L. 177,89 quindi 39€ al Litro????
gomme mez Z8 scontate 450,00€
Pastiglie freni ant+post 285,00€
da quellidellelica ..stanza k1600
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Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: es.tagliandi k1600
Prezzi in linea con il marchio di questa moto. Quindi, piu di tanto, non me ne faccio meraviglia. Del resto stiamo parlando di una moto da più di 20000 euro...
Ospite- Ospite
Re: es.tagliandi k1600
Ciao sono prezzi in linea con il momento economico attuale con prezzi sempre più alti di manodopera e materiale di consumo.
Non è questione di marchio o no non penso che se porti una GW ad un GW point ti fanno il tagliando con 100 euro, forse te la cavi così sul 1°tagliando ma non sò......e poi su alcuni modelli BMW il 1°tagliando era gratis ma lo paghi poi tranquillo..... perché per avere valida la garanzia devi andare da loro nei primi 2 anni....come tutti....
Per l'olio costava già sulle 40000 lire al litro attorno al 2000 con il cambio in euro fanno 39 euro al litro di cosa ti stupisci....
Non è questione di marchio o no non penso che se porti una GW ad un GW point ti fanno il tagliando con 100 euro, forse te la cavi così sul 1°tagliando ma non sò......e poi su alcuni modelli BMW il 1°tagliando era gratis ma lo paghi poi tranquillo..... perché per avere valida la garanzia devi andare da loro nei primi 2 anni....come tutti....
Per l'olio costava già sulle 40000 lire al litro attorno al 2000 con il cambio in euro fanno 39 euro al litro di cosa ti stupisci....
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: es.tagliandi k1600
GCarlo_PV ha scritto:Ciao sono prezzi in linea con il momento economico attuale con prezzi sempre più alti di manodopera e materiale di consumo.
Non è questione di marchio o no non penso che se porti una GW ad un GW point ti fanno il tagliando con 100 euro, forse te la cavi così sul 1°tagliando ma non sò......e poi su alcuni modelli BMW il 1°tagliando era gratis ma lo paghi poi tranquillo..... perché per avere valida la garanzia devi andare da loro nei primi 2 anni....come tutti....
Per l'olio costava già sulle 40000 lire al litro attorno al 2000 con il cambio in euro fanno 39 euro al litro di cosa ti stupisci....
di cosa mi stupisco ?quando vuoi ti faccio vedere le ricevute dei tagliandi che faccio e cosa spendo cosi te ne renderai conto che siete matti a foraggiare dette cliniche private del furto,ma voi i soldi li trovate per strada ?
pazienza la manodopera,ma sui pezzi di consumo è inammissibile
a questo punto mi compro il materiale di consumo io e glie lo porto ,e pago la manodopera,sicuramente sull'olio e candele,e se guardi bene anche su pastiglie originali spendi meno della metà,storgeranno il muso ma non possono rifiutarsi di farlo se il materiale rientra nelle specifiche dettate dalla casa.
http://www.ebay.it/itm/6-LT-OLIO-MOTORE-CASTROL-POWER-1-RACING-10W50-SINTETICO-/130383731927?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e5b79dcd7
arrivare a pagarlo 177euro 4,5lt non so se mi spiego
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: es.tagliandi k1600
Al tagliando dei 12000 km con la mia Rt ho speso 265, un mio amico a Milano 30€ in + lo stesso tagliando, credo dipenda da zona a zona, magari da qualche altra parte paghi meno oppure di +. Io credevo che i costi fossero imposti dalla casa
Ivan il Terribile- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: es.tagliandi k1600
Ivan il Terribile ha scritto:Al tagliando dei 12000 km con la mia Rt ho speso 265, un mio amico a Milano 30€ in + lo stesso tagliando, credo dipenda da zona a zona, magari da qualche altra parte paghi meno oppure di +. Io credevo che i costi fossero imposti dalla casa
scusami ma giustificami il prezzo di 260 euro per un tagliando di che ,olio filtro olio filtro aria ...ma dai
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Re: es.tagliandi k1600
Bmw probabilemente ragiona cosi: Se hai i soldi per comprarti una moto del genere, hài i soldi anche per mantenerla. Sennò ci si compra una moto piu piccola.
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Re: es.tagliandi k1600
Only-Honda ha scritto:Bmw probabilemente ragiona cosi: Se hai i soldi per comprarti una moto del genere, hài i soldi anche per mantenerla. Sennò ci si compra una moto piu piccola.
si ma guardate che il mercato lo facciamo anche noi,io posso accettare il costo della manodopera,li ho ti va bene o cambi aria ma che sui pezzi ci si faccia creste del 150%no mi dispiace.
se si andasse tutti con i materiali in mano vedi come cambiano le cose,
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Re: es.tagliandi k1600
Kurzi io ho speso 120 euro di un tagliando della Dea e non è che mi hanno fatto mirabilie alla moto però in officina autorizzata Honda è così il prezzo:
33,50 euro all'ora di manodopera nel 2009 adesso non sò quant'é....
Comunque io non mi stupisco di nulla a questo mondo, il prezzo lo fanno loro e se gli porti il materiale di consumo dubito che ti facciano il tagliando in molti concessionari sia BMW che non....
Poi fai presto a fare cifre folli se per esempio ci metti almeno 2 ore a smontare tutti i pezzi della carena a 50 euro l'ora ed altre 2 ore a rimontarli sono già 200 euro che paghi così .....dipende da quanto è onesto il meccanico e se veramente ti fà il lavoro che è scritto nella fattura...
Per l'andare coi materiali in mano chi ti assicura che realmente ti mettano l'olio che gli hai portato se non assisti alla riparazione...chi ti dice che non ti cambiano l'olio e non ti fanno niente..??
33,50 euro all'ora di manodopera nel 2009 adesso non sò quant'é....
Comunque io non mi stupisco di nulla a questo mondo, il prezzo lo fanno loro e se gli porti il materiale di consumo dubito che ti facciano il tagliando in molti concessionari sia BMW che non....
Poi fai presto a fare cifre folli se per esempio ci metti almeno 2 ore a smontare tutti i pezzi della carena a 50 euro l'ora ed altre 2 ore a rimontarli sono già 200 euro che paghi così .....dipende da quanto è onesto il meccanico e se veramente ti fà il lavoro che è scritto nella fattura...
Per l'andare coi materiali in mano chi ti assicura che realmente ti mettano l'olio che gli hai portato se non assisti alla riparazione...chi ti dice che non ti cambiano l'olio e non ti fanno niente..??
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: es.tagliandi k1600
certo che se dobbiamo scrivere per il gusto di scrivere e come si vuole non ci si arriva mai ad un sano ragionamento.
e'facile dire"io spendo poco per la gw"ma ti sei mai chiesto il perche?
Il tuo conce usa olio castrol?
usa filtri originali?
ti regola le valvole ogni tagliando?
hai regolazioni di corpi farfallati da fare ogni tagliando?
la tua moto ha elettronica da tarare o aggiornare ogni tagliando?
ogni quanto cambia olio alla coppia conica?
vado avanti?
la tariffa oraria del tuo conce sara'piu'o meno ma di poco la stessa di bmw,cambia la moto,cambiano i tagliandi di conseguenza,percio'inutile dire bmw...vedi cosa si spende per un tagliando Yamaha oppure Ducati o poi vedrai se è in linea o ancora piu'basso quello bmw.
io nel 2006 con la dea 650 per un tagliando in honda comprese pastiglie anteriori spesi 260 euro..ancora lo ricordo!!!
Enzo
e'facile dire"io spendo poco per la gw"ma ti sei mai chiesto il perche?
Il tuo conce usa olio castrol?
usa filtri originali?
ti regola le valvole ogni tagliando?
hai regolazioni di corpi farfallati da fare ogni tagliando?
la tua moto ha elettronica da tarare o aggiornare ogni tagliando?
ogni quanto cambia olio alla coppia conica?
vado avanti?
la tariffa oraria del tuo conce sara'piu'o meno ma di poco la stessa di bmw,cambia la moto,cambiano i tagliandi di conseguenza,percio'inutile dire bmw...vedi cosa si spende per un tagliando Yamaha oppure Ducati o poi vedrai se è in linea o ancora piu'basso quello bmw.
io nel 2006 con la dea 650 per un tagliando in honda comprese pastiglie anteriori spesi 260 euro..ancora lo ricordo!!!
Enzo
Re: es.tagliandi k1600
Ma i messaggi prima di venire pubblicati vengono controllati?
Ivan il Terribile- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: es.tagliandi k1600
controllati????
assolutamente no!!!!
vengono tenuti in sospeso se mentri post tu'ha postato conteporaneamente un'altro in modo da rettificare.
cè solo una censura automatica in caso di parole sconce.
assolutamente no!!!!
vengono tenuti in sospeso se mentri post tu'ha postato conteporaneamente un'altro in modo da rettificare.
cè solo una censura automatica in caso di parole sconce.
Re: es.tagliandi k1600
Grazie, non è nella mia etica scrivere sconcezze o parolacce,
Ivan il Terribile- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: es.tagliandi k1600
Her capitan , se adesso la honda ha abbassato i costi non sò, però quando avevo la CX e il Vf hai tagliandi erano belle botte, sta di fatto che dopo la honda ho preso il K100 RT e hai tagliandi spendevo idem di VF. Se poi adesso la honda a diminuito i tagliandi, mi morderò le unghie a non aver preso il Pan European
Ivan il Terribile- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: es.tagliandi k1600
non avete seguito il mio post,io parlo del costo dei materiali di consumo,ma perchè dovete pagare dell'olio che è venduto a 15,pagarlo 50.spiegatemelo voi che sapete
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: es.tagliandi k1600
Enzino ha scritto:certo che se dobbiamo scrivere per il gusto di scrivere e come si vuole non ci si arriva mai ad un sano ragionamento.
e'facile dire"io spendo poco per la gw"ma ti sei mai chiesto il perche?
Il tuo conce usa olio castrol?
usa filtri originali?
ti regola le valvole ogni tagliando?
hai regolazioni di corpi farfallati da fare ogni tagliando?
la tua moto ha elettronica da tarare o aggiornare ogni tagliando?
ogni quanto cambia olio alla coppia conica?
vado avanti?
la tariffa oraria del tuo conce sara'piu'o meno ma di poco la stessa di bmw,cambia la moto,cambiano i tagliandi di conseguenza,percio'inutile dire bmw...vedi cosa si spende per un tagliando Yamaha oppure Ducati o poi vedrai se è in linea o ancora piu'basso quello bmw.
io nel 2006 con la dea 650 per un tagliando in honda comprese pastiglie anteriori spesi 260 euro..ancora lo ricordo!!!
Enzo
perchè secondo te fanno tutto quello che hai scritto ? ma dai...
poi il riferimento e a quello che hanno scritto leggi bene cosa hanno dichiarato...se poi hanno omesso di scrivere qualcosa beh,io ho preso spunto dalle dichiarazioni scritte.
comunque guardatevi in giro e non andate con i paraocchi a fare le fortune degli altri
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Per l'andare coi materiali in mano chi ti assicura che realmente ti mettano l'olio che gli hai portato se non assisti alla riparazione...chi ti dice che non ti cambiano l'olio e non ti fanno niente..??------
quelli onesti ti fanno entrare e vedere quello che fanno
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: es.tagliandi k1600
I ricarichi sui pezzi di ricambio sono, da sempre, elevati. E questo succede non solo nel settore moto: succede ovunque. Me ne sono accorto anch'io sulla mia moto.
Capitano, anche sulla GW li fanno senz'altro i ricarichi: non credo proprio che lavorino a gratis, oppure guadagnandoci poco. Inutile, quindi, farsi illusioni. Se proprio vuoi risparmiare, i lavori te li fai da soli e l'olio te lo compri dove costa meno.
Andare da un concessionario con i ricambi in mano, non trovo che sia commercialmente corretto: se facessimo tutti così chiuderemmo baracca e burattini. Credo che non si possa, sempre, girare la frittata a proprio uso e consumo. Bisogna cercare di vederla in modo obiettivo.
Ci sono persone, le quali, di queste cose non importa nulla: pagano e basta. La fortuna dei concessionari è anche questa.
Capitano, anche sulla GW li fanno senz'altro i ricarichi: non credo proprio che lavorino a gratis, oppure guadagnandoci poco. Inutile, quindi, farsi illusioni. Se proprio vuoi risparmiare, i lavori te li fai da soli e l'olio te lo compri dove costa meno.
Andare da un concessionario con i ricambi in mano, non trovo che sia commercialmente corretto: se facessimo tutti così chiuderemmo baracca e burattini. Credo che non si possa, sempre, girare la frittata a proprio uso e consumo. Bisogna cercare di vederla in modo obiettivo.
Ci sono persone, le quali, di queste cose non importa nulla: pagano e basta. La fortuna dei concessionari è anche questa.
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Re: es.tagliandi k1600
Only-Honda ha scritto:I ricarichi sui pezzi di ricambio sono, da sempre, elevati. E questo succede non solo nel settore moto: succede ovunque. Me ne sono accorto anch'io sulla mia moto.
Capitano, anche sulla GW li fanno senz'altro i ricarichi: non credo proprio che lavorino a gratis, oppure guadagnandoci poco. Inutile, quindi, farsi illusioni. Se proprio vuoi risparmiare, i lavori te li fai da soli e l'olio te lo compri dove costa meno.
Andare da un concessionario con i ricambi in mano, non trovo che sia commercialmente corretto: se facessimo tutti così chiuderemmo baracca e burattini. Credo che non si possa, sempre, girare la frittata a proprio uso e consumo. Bisogna cercare di vederla in modo obiettivo.
Ci sono persone, le quali, di queste cose non importa nulla: pagano e basta. La fortuna dei concessionari è anche questa.
non sarà commercialmente corretto ma serve a far capire che o si danno na regolata o finiscono di lavorare.
guardatevi i prezzi in giro per l'europa e poi ditemi noi siamo in europa o nel burundi
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: es.tagliandi k1600
Io penso che sia una polemica inutile quella che stiamo facendo perché è lampante che se si và da qualsiasi concessionario ufficiale di una casa si viene stangati sul prezzo di tutto ricambi e mano d'opera....per qualsiasi mezzo a motore....un mio amico per il tosaerba con motore a scoppio pagò una assistenza in un centro ufficiale 125 euro..!!!
Fate un pò voi forse costava meno comprarlo nuovo il tosaerba perché per fare assistenza tagliando ad un motorino del genere non penso che ci siano regolazioni elettroniche da fare....o altro di complicato...
Fate un pò voi forse costava meno comprarlo nuovo il tosaerba perché per fare assistenza tagliando ad un motorino del genere non penso che ci siano regolazioni elettroniche da fare....o altro di complicato...
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: es.tagliandi k1600
Quoto Stefano al 100x100...
ma dai,ma vai dal conce con i meteriali da sostituire in mano????
è ridicolo,ed piu'scorretto chi accetta una cosa simile,a questo punto non fai la figura del barbone e te li cambi tu'sotto casa tua.
Poi,certamente ci sono officine che lavorano male e fanno pieta'sui prezzi ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,dove vado io,prima cosa cè un meccanico competente,ogni mese va'a fare un corso di aggiornamente in bmw,e lo so'perche'mi è capitato spesso di andare a chiedere qualcosa e mi hanno appunto risposto che era da un'aggiornamento e questo è tutta ricchezza per la nostra moto,secondo ha prezzi decisamente inferiori anche al conce bmw che si trova distante 25km,terzo è un'amico se vuoi lavora vicino a te'e vedi come fa'il tagliando(ma questo lo fa'a rischio e responsabilita'sua perche'hanno l'obbligo di non fare oltrepassare nessuno nell'officina per motivi di sicurezza e non perche'ti devono fottere..),terzo è ultimo sopra cè la segretaria che quando vai a prendere appuntamento,se vuoi,ti fa'il preventivo del tagliando con le tabelle di marcia bmw e chiamando appunto il meccanico e sentito lui cosi'ti regoli se va bene gli dici ok,se non ti gusta gli dici grazie e te ne vai.
Io i tagliandi li faccio a secondo della voglia che ho o io o loro,una cosa è certa,una moto,un'auto,tagliandata nel conce ufficiale con gli interventi di manutenzione di casa madre senz'altro costa di piu'di un tagliando fatto da un meccanico qualsiasi ma io sono convinto che la moto renda di piu'nie kilometri totali.
ma dai,ma vai dal conce con i meteriali da sostituire in mano????
è ridicolo,ed piu'scorretto chi accetta una cosa simile,a questo punto non fai la figura del barbone e te li cambi tu'sotto casa tua.
Poi,certamente ci sono officine che lavorano male e fanno pieta'sui prezzi ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,dove vado io,prima cosa cè un meccanico competente,ogni mese va'a fare un corso di aggiornamente in bmw,e lo so'perche'mi è capitato spesso di andare a chiedere qualcosa e mi hanno appunto risposto che era da un'aggiornamento e questo è tutta ricchezza per la nostra moto,secondo ha prezzi decisamente inferiori anche al conce bmw che si trova distante 25km,terzo è un'amico se vuoi lavora vicino a te'e vedi come fa'il tagliando(ma questo lo fa'a rischio e responsabilita'sua perche'hanno l'obbligo di non fare oltrepassare nessuno nell'officina per motivi di sicurezza e non perche'ti devono fottere..),terzo è ultimo sopra cè la segretaria che quando vai a prendere appuntamento,se vuoi,ti fa'il preventivo del tagliando con le tabelle di marcia bmw e chiamando appunto il meccanico e sentito lui cosi'ti regoli se va bene gli dici ok,se non ti gusta gli dici grazie e te ne vai.
Io i tagliandi li faccio a secondo della voglia che ho o io o loro,una cosa è certa,una moto,un'auto,tagliandata nel conce ufficiale con gli interventi di manutenzione di casa madre senz'altro costa di piu'di un tagliando fatto da un meccanico qualsiasi ma io sono convinto che la moto renda di piu'nie kilometri totali.
Re: es.tagliandi k1600
barbone noi o ladri loro ? spiegami dove comprano i ricambi a che prezzo ?allora in germania e inghilterra sono tutti coglioni regalano la roba.
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Re: es.tagliandi k1600
si Mauro,ma tu vai dal conce che ti è amico e gli dai l'olio..i filtri quello che vuoi,ma non credere che tu entri in un'officina e gli dai tu'il materiale,ti prendono a pedate..ma scherziamo???
Re: es.tagliandi k1600
Enzino ha scritto:si Mauro,ma tu vai dal conce che ti è amico e gli dai l'olio..i filtri quello che vuoi,ma non credere che tu entri in un'officina e gli dai tu'il materiale,ti prendono a pedate..ma scherziamo???
se non ti senti di farlo è un conto,ma che ti possano rifiutare di farlo con pezzi originali e consigliati dalla casa madre è un altra cosa.
non possono rifiutartelo.
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Re: es.tagliandi k1600
io mi sono permesso solo una volta di farlo,quando avevo il passat dovevo cambiare dischi e pastiglie,il meccanico mi aveva chiesto solo di dischi 300 euro,vado su ebay e li trovo da un ricambista originali VW a 180 euro e li compro,mi arrivano a casa e vado..si è rifiutato di montarmeli.
le ho poi montati io in garage.
le ho poi montati io in garage.
Re: es.tagliandi k1600
Secondo me quelli della stanza del K1600 hanno voluto fare un pò gli "sboroni"!
Ora non è che voglio difendere la BMW ma al tagliando dei 10.000 km l'olio me lo hanno messo 23 € al litro (comunque troppo), filtro dell'aria 18 € e quello dell'olio 14 € ..... vogliamo parlare dei filtri originali per la Dea 700?
Ai tagliandi in concessionaria li ho pagati più del doppio se non il triplo!
Ora non è che voglio difendere la BMW ma al tagliando dei 10.000 km l'olio me lo hanno messo 23 € al litro (comunque troppo), filtro dell'aria 18 € e quello dell'olio 14 € ..... vogliamo parlare dei filtri originali per la Dea 700?
Ai tagliandi in concessionaria li ho pagati più del doppio se non il triplo!
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Re: es.tagliandi k1600
sovvo ha scritto:Secondo me quelli della stanza del K1600 hanno voluto fare un pò gli "sboroni"!
Ora non è che voglio difendere la BMW ma al tagliando dei 10.000 km l'olio me lo hanno messo 23 € al litro (comunque troppo), filtro dell'aria 18 € e quello dell'olio 14 € ..... vogliamo parlare dei filtri originali per la Dea 700?
Ai tagliandi in concessionaria li ho pagati più del doppio se non il triplo!
lo spunto per la riflessione l'ho preso da li leggendo e riportando i vari post perchè mi a colpito il costo di vari prodotti di consumo,se notate io non ho fatto menzione ne di una marca ne di un'altra marca,è semplicemente una riflessione di come si viene trattati e ladrati dalla maggiorparte degli addetti ai lavori ,mi fà spece che molti di voi difronte a questi argomenti hanno un comportamento arrendevole e asuefatto,azzo ma vi volete svegliare e aprire gli occhi e non dare tutto per scontato
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Re: es.tagliandi k1600
Dio mi fulmini se sto'dicendo una bugia!!!!!!
Ho passato la mia punto multijet a Federica e venduta la sua,la macchina ha 119.000 km e ha bisogno del tagliando dei 120.000 e il cambio gomme.per le gomme cè un mio collega che ha un'amico che esce gomme furoi da dove lavora a prezzo di costo,per la precisione me li fa'200 euro confronto alle stesse al gommista per 300 montate.mi ha consigliato di montarle presso un distributore vicino casa sua che fa'anche da meccanico-gommista.
il tagliando alla mia punto li ho sempre fatti io con olio selenia e filtri originali come da casa madre comprati in rete,non posso farlo perche'una sciatalgia mi costringe a stare bono bono,allora questa sera sono andato dal benzinaio e gli ho detto che devo fare i lavori di montaggio gomme e tagliando,quando gli ho detto che voglio filtri e olio originale fiat mi ha detto che costano un sacco di schei,io allora gli ho detto"te li porto io i prodotti originali"..mi ha guardato e mi ha risposto"per le gomme passi ma per il tagliando che tu m porti il materiale non esiste perche'io non sono qui a prendere aria...."
Capitano come vedi,nemmeno a farlo apposta oggi e la seconda volta in vita mia che mi viene risposto allo stesso moto e tu'dici che si puo'fare,ma chi te lo fa?????????????????
Enzo
Ho passato la mia punto multijet a Federica e venduta la sua,la macchina ha 119.000 km e ha bisogno del tagliando dei 120.000 e il cambio gomme.per le gomme cè un mio collega che ha un'amico che esce gomme furoi da dove lavora a prezzo di costo,per la precisione me li fa'200 euro confronto alle stesse al gommista per 300 montate.mi ha consigliato di montarle presso un distributore vicino casa sua che fa'anche da meccanico-gommista.
il tagliando alla mia punto li ho sempre fatti io con olio selenia e filtri originali come da casa madre comprati in rete,non posso farlo perche'una sciatalgia mi costringe a stare bono bono,allora questa sera sono andato dal benzinaio e gli ho detto che devo fare i lavori di montaggio gomme e tagliando,quando gli ho detto che voglio filtri e olio originale fiat mi ha detto che costano un sacco di schei,io allora gli ho detto"te li porto io i prodotti originali"..mi ha guardato e mi ha risposto"per le gomme passi ma per il tagliando che tu m porti il materiale non esiste perche'io non sono qui a prendere aria...."
Capitano come vedi,nemmeno a farlo apposta oggi e la seconda volta in vita mia che mi viene risposto allo stesso moto e tu'dici che si puo'fare,ma chi te lo fa?????????????????
Enzo
Re: es.tagliandi k1600
Enzino ha scritto:Dio mi fulmini se sto'dicendo una bugia!!!!!!
Ho passato la mia punto multijet a Federica e venduta la sua,la macchina ha 119.000 km e ha bisogno del tagliando dei 120.000 e il cambio gomme.per le gomme cè un mio collega che ha un'amico che esce gomme furoi da dove lavora a prezzo di costo,per la precisione me li fa'200 euro confronto alle stesse al gommista per 300 montate.mi ha consigliato di montarle presso un distributore vicino casa sua che fa'anche da meccanico-gommista.
il tagliando alla mia punto li ho sempre fatti io con olio selenia e filtri originali come da casa madre comprati in rete,non posso farlo perche'una sciatalgia mi costringe a stare bono bono,allora questa sera sono andato dal benzinaio e gli ho detto che devo fare i lavori di montaggio gomme e tagliando,quando gli ho detto che voglio filtri e olio originale fiat mi ha detto che costano un sacco di schei,io allora gli ho detto"te li porto io i prodotti originali"..mi ha guardato e mi ha risposto"per le gomme passi ma per il tagliando che tu m porti il materiale non esiste perche'io non sono qui a prendere aria...."
Capitano come vedi,nemmeno a farlo apposta oggi e la seconda volta in vita mia che mi viene risposto allo stesso moto e tu'dici che si puo'fare,ma chi te lo fa?????????????????
Enzo
qui quelli onesti te lo fanno,e guadagnano sul loro lavoro,gli altri per me possono chiudere,giacchè dimostrano di essere DISONESTI..si vede che in veneto non anno ancora bisogno di lavorare
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Re: es.tagliandi k1600
Capitan Kurzillo ha scritto:Enzino ha scritto:Dio mi fulmini se sto'dicendo una bugia!!!!!!
Ho passato la mia punto multijet a Federica e venduta la sua,la macchina ha 119.000 km e ha bisogno del tagliando dei 120.000 e il cambio gomme.per le gomme cè un mio collega che ha un'amico che esce gomme furoi da dove lavora a prezzo di costo,per la precisione me li fa'200 euro confronto alle stesse al gommista per 300 montate.mi ha consigliato di montarle presso un distributore vicino casa sua che fa'anche da meccanico-gommista.
il tagliando alla mia punto li ho sempre fatti io con olio selenia e filtri originali come da casa madre comprati in rete,non posso farlo perche'una sciatalgia mi costringe a stare bono bono,allora questa sera sono andato dal benzinaio e gli ho detto che devo fare i lavori di montaggio gomme e tagliando,quando gli ho detto che voglio filtri e olio originale fiat mi ha detto che costano un sacco di schei,io allora gli ho detto"te li porto io i prodotti originali"..mi ha guardato e mi ha risposto"per le gomme passi ma per il tagliando che tu m porti il materiale non esiste perche'io non sono qui a prendere aria...."
Capitano come vedi,nemmeno a farlo apposta oggi e la seconda volta in vita mia che mi viene risposto allo stesso moto e tu'dici che si puo'fare,ma chi te lo fa?????????????????
Enzo
qui quelli onesti te lo fanno,e guadagnano sul loro lavoro,gli altri per me possono chiudere,giacchè dimostrano di essere DISONESTI..si vede che in veneto non anno ancora bisogno di lavorare
Ma scusa, se i ricambi glieli porti tù, spiegami dove stà la sua fonte di guadagno. Oppure, come dici tu, trovi quello che te lo fà, ma poi ci fà un bel ricarico sulla mano d'opera. Credimi, se fossi meccanico, non la faresti nemmeno tu una cosa del genere.
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Re: es.tagliandi k1600
ieri quando sono andato mi ha accaompagnato Rita e rientrando in auto quando gli ho detto quello che mi ha risposto mi ha detto"ma se fossi tu al suo posto lo faresti?ha ragione.."ed è Rita che non sa'niente di queste cose.
Capitano,loro sui ricambi non ti rubano niente,te li vendono quanto il ricambista te li vende a te',solo che loro hanno uno sconto forte proprio perche'lavorano nel settore e ci guadagnano ma a te'o a me'non rubano niente.
e come se uno venisse a lavoro da me'e mi chiede 100 pezzi da fare ma mi dice la lamiera te la do'io..e io accendo una macchina che costa milioni per prendermi 5 minuti di lavoro...
per fare un tagliando alla mia punto ci metto non piu'di un'ora e lavoro con il crick idraulico e non con il ponte,un meccanico che ha il ponte ci impiega non piu'di 30 minuti...ma tu vuoi che si sporchi i guanti per prendere 20 euro????e le tasse?e i contributi al ragazzo che lo aiuta?smaltimento olio?dai..quando è giusto e giusto.
Enzo
Capitano,loro sui ricambi non ti rubano niente,te li vendono quanto il ricambista te li vende a te',solo che loro hanno uno sconto forte proprio perche'lavorano nel settore e ci guadagnano ma a te'o a me'non rubano niente.
e come se uno venisse a lavoro da me'e mi chiede 100 pezzi da fare ma mi dice la lamiera te la do'io..e io accendo una macchina che costa milioni per prendermi 5 minuti di lavoro...
per fare un tagliando alla mia punto ci metto non piu'di un'ora e lavoro con il crick idraulico e non con il ponte,un meccanico che ha il ponte ci impiega non piu'di 30 minuti...ma tu vuoi che si sporchi i guanti per prendere 20 euro????e le tasse?e i contributi al ragazzo che lo aiuta?smaltimento olio?dai..quando è giusto e giusto.
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Re: es.tagliandi k1600
Conce BMW Motosport di mestre.
Tagl. 30k
Costi seganati in fattura:
Filtro olio 13.33
Anell. tenuta 0.52
Castrol Power1 10W-40 17.42
liquido freni DOT4 13.98
Cinghia alettata 18.86
Manodopera UL 4.4
Io non mai guardato se i prezzi sono cari o no, ma visto quello che scrivete mi sembrano buoni....o mi sbaglio??
Da tenere conto che sui lavori fatti dal conce ho 1 anno di garanzia.
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Cinghia alettata 18.86
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Io non mai guardato se i prezzi sono cari o no, ma visto quello che scrivete mi sembrano buoni....o mi sbaglio??
Da tenere conto che sui lavori fatti dal conce ho 1 anno di garanzia.
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Re: es.tagliandi k1600
Enzino ha scritto:ieri quando sono andato mi ha accaompagnato Rita e rientrando in auto quando gli ho detto quello che mi ha risposto mi ha detto"ma se fossi tu al suo posto lo faresti?ha ragione.."ed è Rita che non sa'niente di queste cose.
Capitano,loro sui ricambi non ti rubano niente,te li vendono quanto il ricambista te li vende a te',solo che loro hanno uno sconto forte proprio perche'lavorano nel settore e ci guadagnano ma a te'o a me'non rubano niente.
e come se uno venisse a lavoro da me'e mi chiede 100 pezzi da fare ma mi dice la lamiera te la do'io..e io accendo una macchina che costa milioni per prendermi 5 minuti di lavoro...
per fare un tagliando alla mia punto ci metto non piu'di un'ora e lavoro con il crick idraulico e non con il ponte,un meccanico che ha il ponte ci impiega non piu'di 30 minuti...ma tu vuoi che si sporchi i guanti per prendere 20 euro????e le tasse?e i contributi al ragazzo che lo aiuta?smaltimento olio?dai..quando è giusto e giusto.
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come forse non ho capito bene " quanto li pago io " ti ho messo l'indirizzo dell'olio menzionato 6 LT OLIO MOTORE CASTROL POWER 1 RACING 10W50 SINTETICO
75 euro più spedizione,arrivare a 177,89 x 4,5 kg messi nella moto come lo giustifichi tu ?tenuto anche conto che li è presa in esame la confezione in lattina da 1kg, LORO hanno i fusti da 200 lt ,quindi ulteriore risparmio sul costo a singolo lt.
sarò rincoglionito io,o non siete aposto voi.
il costo della manodopera e quantificabile a priori e dettato dalle stesse case con tempari per ogni singolo lavoro.
ma perchè l'olio preso da un concessionario deve costare il doppio che da un ricambista,mettimi lo smaltimento e ci stà,allora fai i prezzi di ricambi compresa manodopera.
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Re: es.tagliandi k1600
max5407 ha scritto:Conce BMW Motosport di mestre.
Tagl. 30k
Costi seganati in fattura:
Filtro olio 13.33
Anell. tenuta 0.52
Castrol Power1 10W-40 17.42
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Io non mai guardato se i prezzi sono cari o no, ma visto quello che scrivete mi sembrano buoni....o mi sbaglio??
Da tenere conto che sui lavori fatti dal conce ho 1 anno di garanzia.
sono costi onesti quelli,ma non quelli che ho pubblicato,e sentire ancora dire che hanno ragione di quello che fanno mi fa incazzare,allora fanno bene a bastonarci in italia tanto siamo tutti conigli
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Re: es.tagliandi k1600
esempio di enzino----fammi ste lamiere le porto io...quale sarebbe il problema ? tu sei un prestatore d'opera metti nel tuo lavoro i costi i guadagni ,se invece vuoi fare il venditore,il prestatore d'opera,per fare la cresta sui materiali allora è un altro paio di maniche.
ma perchè all'estero funziona così e tutto fila liscio,sono meno coglioni che noi
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Re: es.tagliandi k1600
non l'ho scritto perchè si parla del costo dei pezzi di ricambio, specialmente dell'olio motore e volevo capire se me lo fanno pagare caro o siamo nella norma.Enzino ha scritto:si ma il totale te lo sei dimenticato????
In ogni caso il tot. è di 352 euri, compreso di lavaggio e moto sostitutiva.
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Re: es.tagliandi k1600
Capitano,pagare 40 euro al kg come quel coglione che hai mensionato tu'gli sta bene perche'è coglione anzi la prossima volta,visto che ha pagato senza fiatare il doppio....sul resto mi spiace anche se io la penso come te'ma non bisogna essere egoisti e sentirsi sempre presi per il cul@,è come se fai dal fornaio sotto casa tua e gli dicessi vendimi il pane ma io di do'la farina....
Max
nel tuo tagliando non vedo chiaro una cosa,come mai ti ha cambiato la cinghia alternatore al tagliando dei 30k????
da tabella di marcia bmw sino a un paio di anni fa'era a 60k da 2 anni a oggi è a 40k,farla addirittura a 30k mi sembra uno sproposito.
Max
nel tuo tagliando non vedo chiaro una cosa,come mai ti ha cambiato la cinghia alternatore al tagliando dei 30k????
da tabella di marcia bmw sino a un paio di anni fa'era a 60k da 2 anni a oggi è a 40k,farla addirittura a 30k mi sembra uno sproposito.
Re: es.tagliandi k1600
Se fai il conto terzista è normale che ti diano le materie prime e tu ci metti il costo di lavorazione su questo non c'è nulla di male anzi chi lavora ad esempio per la Fiat funziona così......
Trovo veramente strano che qualche meccanico professionista accetti di montare materiale di consumo che gli porti tu comprato chissà dove e poi lui deve rispondere della bontà del lavoro e magari darti pure una garanzia.....??
A mio parere non è neanche permesso dalla legge attuale in materia di professionisti del lavoro con i vari albi professionali ecc..
Io lo potevo fare con mio cugino che fuori dal suo lavoro mi faceva i tagliandi dell'auto e compravo io il materiale di consumo ed andavo a casa sua a fare i lavori, ma in officina concessionaria di una nota auto italiana mai a prezzo scontatissimo e sempre fatturato a prezzo pieno.....infatti non andavo in officina....
Nel tuo lavoro ad esempio Mauro:
organizziamo una gita turistica ed il pullman ed i passeggeri con la quota di partecipazione li mettiamo noi, tu ti limiti a guidare e ti paghiamo al minimo salario sindacale da conduttore, accetteresti....???
Trovo veramente strano che qualche meccanico professionista accetti di montare materiale di consumo che gli porti tu comprato chissà dove e poi lui deve rispondere della bontà del lavoro e magari darti pure una garanzia.....??
A mio parere non è neanche permesso dalla legge attuale in materia di professionisti del lavoro con i vari albi professionali ecc..
Io lo potevo fare con mio cugino che fuori dal suo lavoro mi faceva i tagliandi dell'auto e compravo io il materiale di consumo ed andavo a casa sua a fare i lavori, ma in officina concessionaria di una nota auto italiana mai a prezzo scontatissimo e sempre fatturato a prezzo pieno.....infatti non andavo in officina....
Nel tuo lavoro ad esempio Mauro:
organizziamo una gita turistica ed il pullman ed i passeggeri con la quota di partecipazione li mettiamo noi, tu ti limiti a guidare e ti paghiamo al minimo salario sindacale da conduttore, accetteresti....???
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Re: es.tagliandi k1600
ragaqzzi ionon riesco a seguirvi,mi stò sforzando ma non riesco....ma io non ho detto che porto olio da friggere le patatine,non porto pastiglie freno di marca x.
ho parlato di olio uguale e approvato dalla casa costruttrice,di pezzi originali con codice e confezione originale.....
ma dove stà il problema sono gli stessi che monterebbe il conce o no...
allora dove stà il problema tutto italiano di non volerti montare perche io devo dare una garanzia,allora la garanzia devo pagarla io ?
ho parlato di olio uguale e approvato dalla casa costruttrice,di pezzi originali con codice e confezione originale.....
ma dove stà il problema sono gli stessi che monterebbe il conce o no...
allora dove stà il problema tutto italiano di non volerti montare perche io devo dare una garanzia,allora la garanzia devo pagarla io ?
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Re: es.tagliandi k1600
Facciamo così: dicci il tuo meccanico che accetta questo compromesso che ci andremo anche noi così saremo tutti contenti....
Però non hai risposto alla mia domanda nell'ultimo post:
accetteresti di guidare un pullman che non sai come funziona con la responsabilità tua,essendo il conduttore abilitato, di portare in giro 50 persone che hanno versato la quota di partecipazione a noi che organizziamo e ti diamo come paga il minimo indispensabile....chessò massimo 80 euro per l'impegno....???
Però non hai risposto alla mia domanda nell'ultimo post:
accetteresti di guidare un pullman che non sai come funziona con la responsabilità tua,essendo il conduttore abilitato, di portare in giro 50 persone che hanno versato la quota di partecipazione a noi che organizziamo e ti diamo come paga il minimo indispensabile....chessò massimo 80 euro per l'impegno....???
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Re: es.tagliandi k1600
Enzino ha scritto:
Max
nel tuo tagliando non vedo chiaro una cosa,come mai ti ha cambiato la cinghia alternatore al tagliando dei 30k????
da tabella di marcia bmw sino a un paio di anni fa'era a 60k da 2 anni a oggi è a 40k,farla addirittura a 30k mi sembra uno sproposito.
la cinghia l'ha cambiata non per i km, ma per l'età, dopo 6 anni è meglio sostituirla per sicurezza, così mia ha consigliato.......
Ciao
Massimo
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Re: es.tagliandi k1600
Max...io l'ho cambiata in novembre 11 dopo 6 anni e 40.000 km ed era ancora nuova,non è la cinghia di distribuzione come le auto che è sotto sforzo perennemente ma una cinghia che fa'girare l'alternatore..anzi ti dico di piu'prima con la vecchia quando la lavavo non succedeva niente adesso dopo che la lavo appena l'avviso sembra come se slittasse i primi giri per poi andare bene...mi entra acqua sicuramente dal coperchio.
Enzo
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Re: es.tagliandi k1600
GCarlo_PV ha scritto:Facciamo così: dicci il tuo meccanico che accetta questo compromesso che ci andremo anche noi così saremo tutti contenti....
Però non hai risposto alla mia domanda nell'ultimo post:
accetteresti di guidare un pullman che non sai come funziona con la responsabilità tua,essendo il conduttore abilitato, di portare in giro 50 persone che hanno versato la quota di partecipazione a noi che organizziamo e ti diamo come paga il minimo indispensabile....chessò massimo 80 euro per l'impegno....???
non ho risposto alla tua domanda perche non è compatibile con quello di cui stiamo parlando..hai parlato di responsabilità nel firmare e dare la garanzia a chi fa il lavoro...ok ?
e io ti ho risposto che i pezzi sono originali non di concorrenza.
quindi di che cosa non dovrebbe accettare il conce,rifiuta i pezzi originali ?
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Re: es.tagliandi k1600
Mauro,se nel Vercellese lo fanno normalmente non scandolizzarti se da altre parti ti mandano affanculo come qui nel veneto.
Punto e fatti a rimettere a letto!!!!
Punto e fatti a rimettere a letto!!!!
Re: es.tagliandi k1600
Enzino ha scritto:Mauro,se nel Vercellese lo fanno normalmente non scandolizzarti se da altre parti ti mandano affanculo come qui nel veneto.
Punto e fatti a rimettere a letto!!!!
non è che mi scandalizzo,il fatto è che sono abituati a fare a scrivere e tu a pagare a lavoro fatto,è ora che si impari a farsi fare preventivi valutarli controllare ,e poi fare presente quelle che sono le diversità dei prezzi applicati ed il ricarico spropositato messo sui prodotti usati,azzarola anche loro capiranno se la gente poi passa da altre parti.
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Re: es.tagliandi k1600
be'si'..i preventivi si fanno sempre prima,io li faccio e sono disponibili a farteli,poi uno si regola.
e ti dico che in giro nelle officine ci sono dei prezzi molto diversi percio'uno si puo'regolare tranquillamente.
e ti dico che in giro nelle officine ci sono dei prezzi molto diversi percio'uno si puo'regolare tranquillamente.
Re: es.tagliandi k1600
Si io per la mia vecchia Opel Astra anni fà andai in centro assistenza ufficiale e mi dissero che per il tagliando dei 30000 km con sostituzioni varie (volevano sostituirmi le pastiglie dei freni senza avere guardato in che condizioni erano.....) volevano 400 - 450 mila lire: li ho mandati affanculo subito in diretta senza aspettare il preventivo scritto...!!
Sono andato dal mio meccanico, che è diventato il mio meccanico di riferimento per le mie auto e quelle di miei amici e parenti, ed ho speso tutto finito 230 mila lire...facendo solo i controlli necessari e cambiando solo il necessario...!!!
Il fatto è che certi controlli su alcune moto ed ora anche le auto, si possono fare solo nelle officine autorizzate della marca, e questi ci mettono sale e pepe sopra quando è ora di pagare....poi si trovano anche nelle organizzazioni ufficiali persone oneste che ti fanno un prezzo ragionevole e non applicano alla lettera i prezzi imposti dalla casa, io ad esempio mi trovavo benissimo con la concessionaria Kawasaki di Pavia dove comprai la mia amata ZZR 600 e sono andato per 20nt'anni da loro con soddisfazione...mentre una volta andai da un meccanico di Vigevano per comodità e sono stato letteralmente pelato vivo su un lavoro da niente (cambiare il regolatore di tensione bruciato...lavoro che ci voleva massimo mezz'ora....) e poi voleva pure prendermi per il cu@o dicendo che aveva dovuto cambiare le candele della ZZR quando le avevo cambiate io da una settimana.....e c'era da cambiare pure il motorino di avviamento con una spesa preventivata di circa un milione di lire....!!!!!
Gli dissi metti insieme la moto non cambiare nulla e ti pago il tuo disturbo salato di circa 450 mila lire che mi chiedi (da notare che il regolatore costava 250 mila lire di listino ufficiale...+ mezz'ora di tempo per smontare e rimontare la sella della moto e parti della carena....) mi dai indietro le candele che hai cambiato che avevano una settimana di vita, e poi caro strozzino non mi vedrai più nella tua officina neanche in fotografia..!!
Morale quella moto funziona ancora adesso con quel motorino di avviamento efficiente dopo 22 anni di onorato servizio, e questo meccanico vivacchia con i suoi clienti che spenna ogni volta che gli capitano sotto (mio cugino è un benefattore di questo vampiro..) ma ha perso un buon 80% dei clienti che poteva avere vista la sua brama di soldi....
Ah da notare che era socio del nostro moto club da anni, ed ora non più per fortuna, ed all'epoca avevamo circa 500 soci quindi su un numero del genere di persone munite di moto almeno un bel 60% è andato almeno qualche volta da lui a fare lavori di manutenzione sulla moto....se era più onesto ora poteva avere una mega officina a livello di alcune grosse concessionarie del milanese che muovono centinaia di migliaia di euro in un anno....
Ad un certo punto è stato officina autorizzata Ducati della zona ed ha stretto un rapporto di collaborazione con il club Ducati in zona: pensate che questi del club di Vigevano vanno a Casale Monferrato a fare i tagliandi alle Ducati a 45 km di distanza e nonostante il viaggio, comprese le spese di viaggio spendono molto meno e le riparazioni sono fatte a regola d'arte senza problemi....
Sono andato dal mio meccanico, che è diventato il mio meccanico di riferimento per le mie auto e quelle di miei amici e parenti, ed ho speso tutto finito 230 mila lire...facendo solo i controlli necessari e cambiando solo il necessario...!!!
Il fatto è che certi controlli su alcune moto ed ora anche le auto, si possono fare solo nelle officine autorizzate della marca, e questi ci mettono sale e pepe sopra quando è ora di pagare....poi si trovano anche nelle organizzazioni ufficiali persone oneste che ti fanno un prezzo ragionevole e non applicano alla lettera i prezzi imposti dalla casa, io ad esempio mi trovavo benissimo con la concessionaria Kawasaki di Pavia dove comprai la mia amata ZZR 600 e sono andato per 20nt'anni da loro con soddisfazione...mentre una volta andai da un meccanico di Vigevano per comodità e sono stato letteralmente pelato vivo su un lavoro da niente (cambiare il regolatore di tensione bruciato...lavoro che ci voleva massimo mezz'ora....) e poi voleva pure prendermi per il cu@o dicendo che aveva dovuto cambiare le candele della ZZR quando le avevo cambiate io da una settimana.....e c'era da cambiare pure il motorino di avviamento con una spesa preventivata di circa un milione di lire....!!!!!
Gli dissi metti insieme la moto non cambiare nulla e ti pago il tuo disturbo salato di circa 450 mila lire che mi chiedi (da notare che il regolatore costava 250 mila lire di listino ufficiale...+ mezz'ora di tempo per smontare e rimontare la sella della moto e parti della carena....) mi dai indietro le candele che hai cambiato che avevano una settimana di vita, e poi caro strozzino non mi vedrai più nella tua officina neanche in fotografia..!!
Morale quella moto funziona ancora adesso con quel motorino di avviamento efficiente dopo 22 anni di onorato servizio, e questo meccanico vivacchia con i suoi clienti che spenna ogni volta che gli capitano sotto (mio cugino è un benefattore di questo vampiro..) ma ha perso un buon 80% dei clienti che poteva avere vista la sua brama di soldi....
Ah da notare che era socio del nostro moto club da anni, ed ora non più per fortuna, ed all'epoca avevamo circa 500 soci quindi su un numero del genere di persone munite di moto almeno un bel 60% è andato almeno qualche volta da lui a fare lavori di manutenzione sulla moto....se era più onesto ora poteva avere una mega officina a livello di alcune grosse concessionarie del milanese che muovono centinaia di migliaia di euro in un anno....
Ad un certo punto è stato officina autorizzata Ducati della zona ed ha stretto un rapporto di collaborazione con il club Ducati in zona: pensate che questi del club di Vigevano vanno a Casale Monferrato a fare i tagliandi alle Ducati a 45 km di distanza e nonostante il viaggio, comprese le spese di viaggio spendono molto meno e le riparazioni sono fatte a regola d'arte senza problemi....
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