P3 e vibrazioni
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OTTORENATO
Capitan Kurzillo
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P3 e vibrazioni
Ciao Enzo!
Volevo un tuo parere, visto la tua esperienza.
Ho montato le P3 ed ho notato un fastidioso aumento di vibrazioni viaggiando in autostrada, questo da nuove.
Ora dopo più di 2000 km, lunedì rientrando, dopo un giro sullo Stelvio e il Gross, rifaccendo la stessa autostrada le vibrazioni sono sparite.
Può essere che hai avuto troppa fretta a cambiarle, magari queste gomme hanno bisogno di un rodaggio per eliminare le vibrazioni.
Gianni, mi sembra che anche tu monti le P3, all'inizio hai avuto problemi di vibrazioni?
Ciao
Massimo
Volevo un tuo parere, visto la tua esperienza.
Ho montato le P3 ed ho notato un fastidioso aumento di vibrazioni viaggiando in autostrada, questo da nuove.
Ora dopo più di 2000 km, lunedì rientrando, dopo un giro sullo Stelvio e il Gross, rifaccendo la stessa autostrada le vibrazioni sono sparite.
Può essere che hai avuto troppa fretta a cambiarle, magari queste gomme hanno bisogno di un rodaggio per eliminare le vibrazioni.
Gianni, mi sembra che anche tu monti le P3, all'inizio hai avuto problemi di vibrazioni?
Ciao
Massimo
Ospite- Ospite
Re: P3 e vibrazioni
a che pressione le avevi ?
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: P3 e vibrazioni
secondo me ,se non è che viaggi in due e carico devi abbassarle un pò
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: P3 e vibrazioni
Dii Michelin tra Pr 2/3 non riesco neanche pi a contare quante ne ho cambiate..inutile chiedere a Enzino come vanno (ho visto come va in montagna praticamente gira il manubrio sulle curve e non piega e abituato a seguire i ciclisti e fa 30.000 km con un treno di gomme.. ...)..le ha tolte prima di finire il rodaggio--
Con le Pr3 ci vogliono circa un migliaio di km perchè si assestino... poi puoi chiederli l'impossibile e loro tranquillamente lo eseguiscono.
Questa e il mio primo treno di Pr3... anteriore chiusa tutta.
https://2img.net/h/oi45.tinypic.com/w7o7bm.jpg
Mi e capitato un mesetto fa circa una frenata di emergenza ero in piena accelerazione sui 160 km/h davanti frenavano improvvisamente pinzando forte l'anteriore... si e staccata la ruota post da terra senza intervenire Abs la zavorrina tutta spiaccicata dietro la moto non si e scomposta minimamente...(tipo questo)
https://2img.net/h/oi45.tinypic.com/13yzqa.jpg
naturalmente ho rallentato molto prima del previsto. .grandi gomme con un grip eccezionale,niente da dire mi meravigliano ogni volta.l
Attualmente sono le migliori gomme da Turismo bimescola entrambe .. in commercio..lascia pure che parlino gli altri sono solo chiacchere da bar.
Ciao e goditi la tua moto.
Con le Pr3 ci vogliono circa un migliaio di km perchè si assestino... poi puoi chiederli l'impossibile e loro tranquillamente lo eseguiscono.
Questa e il mio primo treno di Pr3... anteriore chiusa tutta.
https://2img.net/h/oi45.tinypic.com/w7o7bm.jpg
Mi e capitato un mesetto fa circa una frenata di emergenza ero in piena accelerazione sui 160 km/h davanti frenavano improvvisamente pinzando forte l'anteriore... si e staccata la ruota post da terra senza intervenire Abs la zavorrina tutta spiaccicata dietro la moto non si e scomposta minimamente...(tipo questo)
https://2img.net/h/oi45.tinypic.com/13yzqa.jpg
naturalmente ho rallentato molto prima del previsto. .grandi gomme con un grip eccezionale,niente da dire mi meravigliano ogni volta.l
Attualmente sono le migliori gomme da Turismo bimescola entrambe .. in commercio..lascia pure che parlino gli altri sono solo chiacchere da bar.
Ciao e goditi la tua moto.
Re: P3 e vibrazioni
Carissimo Renato,
lo sai,la RT io la uso per quello che è,se dovessi ingarellarmi sui tornanti non comprerei una moto da 300 km con cardano,sulle curve io ho gia'dato con moto specifiche quando tu'ti ciucciavi ancora il calzino con le tue turistiche.....
Max,non so'che dirti,io le PR (2 e 3) le ho avute su due moto differenti,le 2 sull'honda e le 3 sulla RT,ma le vibrazioni che io sentivo le sentivo uguali.
secondo me'è una questione di carcassa(e di sensibilita'che io ho amplificata).
ma apparte questo le PR3 non mi piacevano sul dritto(dove come dice Giacomo Agostini di Romano...)sfrutto piu'la moto,in percorsi autostradali con medie alte la sentivo molto ballerina specialmente dietro macchine e camion,mi dava una sensazione di istabilita'.
sulle curve erano delle gran gomme.
A me'sinceramente non piacciono e noto che parecchi che su qde le osannavano dopo averle provate cercano di meglio.
Enzo
lo sai,la RT io la uso per quello che è,se dovessi ingarellarmi sui tornanti non comprerei una moto da 300 km con cardano,sulle curve io ho gia'dato con moto specifiche quando tu'ti ciucciavi ancora il calzino con le tue turistiche.....
Max,non so'che dirti,io le PR (2 e 3) le ho avute su due moto differenti,le 2 sull'honda e le 3 sulla RT,ma le vibrazioni che io sentivo le sentivo uguali.
secondo me'è una questione di carcassa(e di sensibilita'che io ho amplificata).
ma apparte questo le PR3 non mi piacevano sul dritto(dove come dice Giacomo Agostini di Romano...)sfrutto piu'la moto,in percorsi autostradali con medie alte la sentivo molto ballerina specialmente dietro macchine e camion,mi dava una sensazione di istabilita'.
sulle curve erano delle gran gomme.
A me'sinceramente non piacciono e noto che parecchi che su qde le osannavano dopo averle provate cercano di meglio.
Enzo
Re: P3 e vibrazioni
Enzino ha scritto:Carissimo Renato,
lo sai,la RT io la uso per quello che è,se dovessi ingarellarmi sui tornanti non comprerei una moto da 300 km con cardano,sulle curve io ho gia'dato con moto specifiche quando tu'ti ciucciavi ancora il calzino con le tue turistiche.....
A me'sinceramente non piacciono e noto che parecchi che su qde le osannavano dopo averle provate cercano di meglio.
Enzo
Forse Enzino non è mai uscito con noi.... ...io non mi ingarello con nessuno,faccio la mia andatura normale, al limite se la strada e deserta e le curve non sono ceche,naturalmete sfrutto la fantasstica ciclistica che ha Rt,in tutta sicurezza.
Allora sarei uno che mi cicuccio il calzino..ahahahahahahha..ma se ho avuto la moto prima della bici ..a 5 anni facevo già motocross!
Le saponette in pista le compravo a go go..poi con l'età e dopo aver visto solo che asfalto (con le moto da superbike) linee bianche ho deciso che era ora di smetterla..( anche perchè era una competizione ogni domenica su strada..)
Mi sapresti consigliare quali sarebbero ste gomme migliori? cosi vado già ad ordinarle che fra poco e ora di ricambiare le Pr3.
Attualmente credo che le Michelin con carcassa ..(morbidissime e 5 volte più resistenti dell'acciaio e bimescola entrambe).in kevlar.siano imbattibili per uso stradale..poi se esiste (la voglio provare)una gomma migliore per Rt benvenga.
(N.b. Le MIchelin vanno controllate di pressione tutte le settimane,sono molto sensibili 2.5 ant Post 2.9.)
Re: P3 e vibrazioni
A me le PR3 sono piaciute, sulla nuova moto ho le Z6 e non vedo l'ora di cambiarle, ma che siano rumorose e che vibrino alle basse velocità è un fatto.
Si parla molto bene anche di dunlop rsII, seppure con una resa inferiore, qualcuno le ha provate?
Si parla molto bene anche di dunlop rsII, seppure con una resa inferiore, qualcuno le ha provate?
maxriccio- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: P3 e vibrazioni
Come ho detto a Max lo scorso we comodamente seduti a tavola sulla terrazza della pianura padana, è la prima volta che monto le pr3 ed il primo impatto è stato incerto ma man mano che passano i giorni le sento sempre più mie... e riesco a farci cose che con le BT023 me le sognavo!!! Speriamo durino anche un pò... la mia paura è di spiattellarle in autostrada e non riuscire più a godermele come meritano.
PS confermo l'impressione di qualcuno circa la rumorosità, ma credo sia dovuto alla flessibilità di tutte quelle lamelle che hanno.
PS confermo l'impressione di qualcuno circa la rumorosità, ma credo sia dovuto alla flessibilità di tutte quelle lamelle che hanno.
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: P3 e vibrazioni
Ognuno ha le sue senzazioni nel giudicare le gomme e le moto ed è giusto rispettarle tutte.
Ringrazio Renato che mi ha confrmato che le P3 hanno bisogno di un rodaggio, all'inizio non mi piacevano ora molto di più.
Le devo ancora provare a fondo, non sono ancora riuscito a fare un giro da solo, ma viste le premesse penso che mi divertirò.
Enzino! Le BT023 è stato il primo treno di gomme con l'RT e purtroppo l'unico che sul dritto a velocità di codice mi ballava l'anteriore.
Ringrazio Renato che mi ha confrmato che le P3 hanno bisogno di un rodaggio, all'inizio non mi piacevano ora molto di più.
Le devo ancora provare a fondo, non sono ancora riuscito a fare un giro da solo, ma viste le premesse penso che mi divertirò.
Enzino! Le BT023 è stato il primo treno di gomme con l'RT e purtroppo l'unico che sul dritto a velocità di codice mi ballava l'anteriore.
Ospite- Ospite
Re: P3 e vibrazioni
OrsoBianco ha scritto:sognavo!!! Speriamo durino anche un pò... la mia paura è di spiattellarle in autostrada e non riuscire più a godermele come meritano.
PS confermo l'impressione di qualcuno circa la rumorosità, ma credo sia dovuto alla flessibilità di tutte quelle lamelle che hanno.
é una grande gomma ,(non pregi ),non ama l'asfalto bollente,sulle rotonde appena inclini s'avverte un leggero scivolamento e poi muore li,ma ti fa prendere la strizza,non eccezionale per direzionalità oltre i 140 km h,questo però sul GTR 1400,causa il suo peso ,oltre i300 k,tutto il resto è una goduria.
https://youtu.be/mM-tF4zYpqk
MGvalerio.
MGvalerio- MOTOTURISTA
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Età : 71
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Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike
Re: P3 e vibrazioni
gia'trattato sino all'assuefazione tempo fa' e negli anni abbiamo capito che le gomme sono come le regolazioni degli assetti delle moto sportive,quelle che a me piacevano non andavano bene per un'altro e viceversa.
Ognuno ha la gomma che si merita,io ho trovato la via di mezzo con le bt023 e sin che le fanno le mettero'su'.
per me'discorso chiuso
Ognuno ha la gomma che si merita,io ho trovato la via di mezzo con le bt023 e sin che le fanno le mettero'su'.
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