pneumatici da cambiare
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pneumatici da cambiare
salve... a giorni porterò la mia bambina( bmw r 1100 rt) a fare un tagliando generale e vorrei approfittare per sostituire i pneumatici che hanno circa 10.000 km e, sopratutto, oltre 3 anni e mi sembrano piuttosto duri..
Mi sto quindi guardando attorno per scegliere un nuovo treno, che privilegi la tenuta alla durata, in quanto percorro pochi km all'anno, visto che sono praticamente sempre via per lavoro..
detto questo un treno che mi è stato consigliato sono le roadtech Z8 di metzeler ma poi ho sentito anche di altre marche.. essendo piuttosto ignorante in materia, ho pensato di chiedere a voi dei consigli, ribadendo il concetto che non mi interessa molto la durata bensì la tenuta, sopratutto in presenza di asfalti scivolosi( sull'asciutto sono tutte buone) e, possibilmente, con profili arrotondati che aiutano la piega e relativa contro piega.
grazie per le risposte.
Lucio
Mi sto quindi guardando attorno per scegliere un nuovo treno, che privilegi la tenuta alla durata, in quanto percorro pochi km all'anno, visto che sono praticamente sempre via per lavoro..
detto questo un treno che mi è stato consigliato sono le roadtech Z8 di metzeler ma poi ho sentito anche di altre marche.. essendo piuttosto ignorante in materia, ho pensato di chiedere a voi dei consigli, ribadendo il concetto che non mi interessa molto la durata bensì la tenuta, sopratutto in presenza di asfalti scivolosi( sull'asciutto sono tutte buone) e, possibilmente, con profili arrotondati che aiutano la piega e relativa contro piega.
grazie per le risposte.
Lucio
Re: pneumatici da cambiare
una sola risposta,ance se io le odio,ma devo ammettere che per quello che tu chiedi secondo me'sono le migliori Michelin Pilot Road3(attenzione che siano 3 e non 2).
in piega vanno benissimo perche'sono arrotondate e piegano da sole come specifichi tu',sul bagnato vanno benissimo,un po'rumorosa l'anteriore e sul dritto(dietro le scie)soffrono un po'ad andatura elevata per via della loro rotondita',ma la cosa e'molto sensibile.
costo sui 300 euri montati.
in piega vanno benissimo perche'sono arrotondate e piegano da sole come specifichi tu',sul bagnato vanno benissimo,un po'rumorosa l'anteriore e sul dritto(dietro le scie)soffrono un po'ad andatura elevata per via della loro rotondita',ma la cosa e'molto sensibile.
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Re: pneumatici da cambiare
Enzino ha scritto:una sola risposta,ance se io le odio,ma devo ammettere che per quello che tu chiedi secondo me'sono le migliori Michelin Pilot Road3(attenzione che siano 3 e non 2).
in piega vanno benissimo perche'sono arrotondate e piegano da sole come specifichi tu',sul bagnato vanno benissimo,un po'rumorosa l'anteriore e sul dritto(dietro le scie)soffrono un po'ad andatura elevata per via della loro rotondita',ma la cosa e'molto sensibile.
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Copio e incollo,queste sono le PR3.
MGvalerio.
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Re: pneumatici da cambiare
Confermo: le PR3 sono gomme eccellenti, con una tenuta eccezionale sul bagnato.
Ospite- Ospite
Re: pneumatici da cambiare
per mè per la tua moto,e visto l'uso che ne fai meglio roadtech Z8 di metzele,magari un po rumorose ma più adatte al modello di rt che hai.
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Re: pneumatici da cambiare
Metti le Michelin senza pensarci..
( se fai poca strada prova queste e ti divertirai come un matto)
http://www.michelin.it/moto/michelin-pilot-power-2ct?fromTyreSelector=true&fromTyreSegment=4
Pilot Power 2CT
.... con le Metzeler Z8 ieri sera il mio amico che avevo davanti sempre R 1200 RT con 900 km ha invaso la corsia opposta e partita tranquillamente di muso ahhahahhahahha.anche lui ha sempre montato Michelin.
Ma questa nuova mucca ha su le Metzeler Z8..poi arrivati sul posto mi ha detto ma che c@ zzo di gomme di merd@ sono..non vede l'ora di toglierle..io dietro di lui non si è scomposta di un m.. .grandi le Michelin..e non era la prima volta che mi capitava di vedere altri amici sempre con la stessa marca davanti esibirsi in baletti vari con i piedi ahahhahahahhahahhaha.
Sono 3 spanne sopra gli altri con la scusa del bimesola all'anteriore sono unici,in piega si e sempre appoggiati in gomma ultramorbida e questo ne fa la differenza.
http://www.michelin.it/moto/michelin-pilot-road-3?fromTyreSelector=true&fromTyreSegment=4
Ciao..
( se fai poca strada prova queste e ti divertirai come un matto)
http://www.michelin.it/moto/michelin-pilot-power-2ct?fromTyreSelector=true&fromTyreSegment=4
Pilot Power 2CT
.... con le Metzeler Z8 ieri sera il mio amico che avevo davanti sempre R 1200 RT con 900 km ha invaso la corsia opposta e partita tranquillamente di muso ahhahahhahahha.anche lui ha sempre montato Michelin.
Ma questa nuova mucca ha su le Metzeler Z8..poi arrivati sul posto mi ha detto ma che c@ zzo di gomme di merd@ sono..non vede l'ora di toglierle..io dietro di lui non si è scomposta di un m.. .grandi le Michelin..e non era la prima volta che mi capitava di vedere altri amici sempre con la stessa marca davanti esibirsi in baletti vari con i piedi ahahhahahahhahahhaha.
Sono 3 spanne sopra gli altri con la scusa del bimesola all'anteriore sono unici,in piega si e sempre appoggiati in gomma ultramorbida e questo ne fa la differenza.
http://www.michelin.it/moto/michelin-pilot-road-3?fromTyreSelector=true&fromTyreSegment=4
Ciao..
Re: pneumatici da cambiare
Se fai poca strada è meglio orientarsi su una gomma con prestazioni un pò più sportive di quelle da turismo come consiglia Ottorenato le Michelin Pilot Power 2CT.
Poi il poca strada è relativo per uno possono essere 10000 km/anno mentre per altri possono essere 3800 km/anno (come ho fatto io lo scorso anno... )
Però tieni presente che potresti avere l'amara sorpresa di fare 6-7000 km e trovarti con le gomme lisce specialmente la posteriore.
Poi dipende anche dallo stile di guida che hai chiaro, se hai una guida tranquilla potresti magari arrivare a 10-12000 km con un treno di gomme in caso contrario preparati con magari 5000 km a cambiare la gomma dietro....
Io in passato ho usato le vecchie Pilot Power su una ZZR 600 del 1990 con grande soddisfazione come guida ed anche durata, moderando gli ardori da accelerata selvaggia riuscivo a fare in sicurezza 10000 km....
Qualche anno prima con gli ardori da accelerata selvaggia e gomme Dunlop Sportmax sportive sulla stessa moto ho fatto 6000 km e la gomma dietro era diventata una slick e quella davanti quasi.....in quell'anno ho cambiato 2 treni completi di gomme ed ho fatto a malapena 12000 km...
Gomme fantastiche che dopo 300-400 metri dalla partenza dal garage sentivi bene la gomma anteriore che ti faceva guidare da subito bene era già in temperatura e potevi azzardare pieghe e frenate già in sicurezza, però ad esempio quando arrivavo a casa e spostavo la moto a gomme calde sul marciapiede di cemento vedevi il segno delle gomme sul cemento indice che a caldo si consumavano rapidamente....
Le Pilot Road 3 sono più turistiche delle Pilot Power e quindi ti daranno molta più durata, magari il doppio dei km, ma sono bimescola anche loro ma più dure rispetto alle altre con i pro ed i contro che ne conseguono: maggiore durata ma tenuta relativamente minore in certe condizioni e tempo di riscaldamento della gomma leggermente più lungo ecc.
A te la scelta, ma tieni presente che anche gli altri costruttori di pneumatici da moto hanno nel loro catalogo l'alternativa alle citate gomme della Michelin, quindi valuta ad esempio che anche la stessa Metzeler/Pirelli ha delle gomme più sportive della Z8 così come Dunlop o Bridgestone hanno una gamma completa di gomme moto. Questo ti potrebbe servire per valutare magari dei costi minori con gomme altrettanto valide....
Poi il poca strada è relativo per uno possono essere 10000 km/anno mentre per altri possono essere 3800 km/anno (come ho fatto io lo scorso anno... )
Però tieni presente che potresti avere l'amara sorpresa di fare 6-7000 km e trovarti con le gomme lisce specialmente la posteriore.
Poi dipende anche dallo stile di guida che hai chiaro, se hai una guida tranquilla potresti magari arrivare a 10-12000 km con un treno di gomme in caso contrario preparati con magari 5000 km a cambiare la gomma dietro....
Io in passato ho usato le vecchie Pilot Power su una ZZR 600 del 1990 con grande soddisfazione come guida ed anche durata, moderando gli ardori da accelerata selvaggia riuscivo a fare in sicurezza 10000 km....
Qualche anno prima con gli ardori da accelerata selvaggia e gomme Dunlop Sportmax sportive sulla stessa moto ho fatto 6000 km e la gomma dietro era diventata una slick e quella davanti quasi.....in quell'anno ho cambiato 2 treni completi di gomme ed ho fatto a malapena 12000 km...
Gomme fantastiche che dopo 300-400 metri dalla partenza dal garage sentivi bene la gomma anteriore che ti faceva guidare da subito bene era già in temperatura e potevi azzardare pieghe e frenate già in sicurezza, però ad esempio quando arrivavo a casa e spostavo la moto a gomme calde sul marciapiede di cemento vedevi il segno delle gomme sul cemento indice che a caldo si consumavano rapidamente....
Le Pilot Road 3 sono più turistiche delle Pilot Power e quindi ti daranno molta più durata, magari il doppio dei km, ma sono bimescola anche loro ma più dure rispetto alle altre con i pro ed i contro che ne conseguono: maggiore durata ma tenuta relativamente minore in certe condizioni e tempo di riscaldamento della gomma leggermente più lungo ecc.
A te la scelta, ma tieni presente che anche gli altri costruttori di pneumatici da moto hanno nel loro catalogo l'alternativa alle citate gomme della Michelin, quindi valuta ad esempio che anche la stessa Metzeler/Pirelli ha delle gomme più sportive della Z8 così come Dunlop o Bridgestone hanno una gamma completa di gomme moto. Questo ti potrebbe servire per valutare magari dei costi minori con gomme altrettanto valide....
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Re: pneumatici da cambiare
ma avete letto che modello di bmw è:bmw r 1100 rt............
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Re: pneumatici da cambiare
E allora se trovi la misura ci puoi mettere le gomme che vuoi, non potrai certo pretendere con una moto così pesante di fare 20000 km con una gomma + morbida però nessuno ti vieta di montare gomme sportive su una moto turistica, bisogna solo essere consci che dureranno di meno.....
Quanto lo scoprirai sulla tua pelle ed in base allo stile di guida adottato....
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Re: pneumatici da cambiare
vi ringrazio per le risposte.. cmq, dato che non mi interessa se devo cambiare un treno di gomme in più ma quanto quelle gomme mi tengono incollato al terreno( fra le altre cose faccio veramente pochi km all'anno) penso che opterò per le pilot..
ci vediamo, probabilmente, al raduno di fine maggio.
saluti, Lucio (Vlad )
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saluti, Lucio (Vlad )
Re: pneumatici da cambiare
morluc998 ha scritto:vi ringrazio per le risposte.. cmq, dato che non mi interessa se devo cambiare un treno di gomme in più ma quanto quelle gomme mi tengono incollato al terreno( fra le altre cose faccio veramente pochi km all'anno) penso che opterò per le pilot..
ci vediamo, probabilmente, al raduno di fine maggio.
saluti, Lucio (Vlad )
appunto e vedrai che facendo pochi km farai fatica ad abituarti alle michelin secondo me troppo morbide per il tipo di moto che hai tu.
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Re: pneumatici da cambiare
Capitano dalla mia esperienza alle gomme morbide ti abitui molto bene il contrario è quando passi ancora a quelle da turismo che ci mettono un pò di tempo in più a scaldarsi e come è capitato a me con la mia amata Kawa poi non ti ritrovi più con la moto che fà l'effetto shimming (fà la biscia la ruota davanti perchè non sono in temperatura le gomme ti sembra di avere bucato.....) e freni anche col freno dietro e la gomma dietro scivola perché non fà abbastanza attrito sulla strada...essendo molto dura....in primavera con clima fresco e asfalto freddo in frenata scivolava sulle 2 gomme e mi sono preso diversi spaghetti (sembrava di essere sul ghiaccio...).... per me è stata una esperienza drammatica....
Per risparmiare ho meso delle Michelin A 59 e M59 un pò vecchiotte ma ad un prezzo ridicolo e mi sono ritrovato con una moto che era diventata inguidabile o quasi con gli effetti sopra descritti....
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Re: pneumatici da cambiare
io ho un amico che ha appunto un rt 1100 ,moto che ha una 15 di anni,lui mi diceva che ha provato le michelin e dopo 3 mesi è andato a cambiarle perche sentiva la moto cedere probabilmente non per morbidezza di gomma ma per diversa formazione di carcassa.questo è quello che sò
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Re: pneumatici da cambiare
Capitano,forse tu'non hai letto bene le richieste di Luico,te li riporto e metto affianco in rosso le mie consdiderazioni
morluc998 ha scritto:
che privilegi la tenuta alla durata, Le PR3 ripeto,a me fanno cagare ma come tenuta non ho mai provato una gomma cosi'incollata al terreno
e, possibilmente, con profili arrotondati che aiutano la piega e relativa contro piega. come le Michelin in particolare le PR3 nessuno ha la forma a ovetto proprio per facilitare la piega e contro piega
Lucio
Re: pneumatici da cambiare
HO CAPITOOOO....quelle che sono le aspettative di morluc....sembro ma non sono rimbaaaaaaa.....
gli portavo solo quello che mi ha detto un amico con una rt 1100 con 140mila km fatti da lui,quindi non un motociclista novizio,le sue impressioni e conclusioni sono state quelle....e io cosi ho riportato
gli portavo solo quello che mi ha detto un amico con una rt 1100 con 140mila km fatti da lui,quindi non un motociclista novizio,le sue impressioni e conclusioni sono state quelle....e io cosi ho riportato
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Re: pneumatici da cambiare
per Enzino: ma se mi dici che queste michelin sono quelle che hanno la maggior tenuta fra quelle che hai provato e che piegano e contropiegano quasi da sole.. mi spieghi per quale motivo , cito testualmente, "ti fanno cagare" ?? cos'è che chiedete voi ad una gomma di moto? la durata a scapito della tenuta ' perchè altrimenti c'è qualcosa che mi sfugge...
Lucio
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Re: pneumatici da cambiare
morluc998 ha scritto:per Enzino: ma se mi dici che queste michelin sono quelle che hanno la maggior tenuta fra quelle che hai provato e che piegano e contropiegano quasi da sole.. mi spieghi per quale motivo , cito testualmente, "ti fanno cagare" ?? cos'è che chiedete voi ad una gomma di moto? la durata a scapito della tenuta ' perchè altrimenti c'è qualcosa che mi sfugge...
Lucio
conoscendo o animalo ti rispondo io,quelle gomme sono strutturate in modo da avere una forma e un'impronta che favorisce in maniera netta la discesa in curva,ad enzino non sono piaciute appunto per questo motivo,lui predilige comandare a tutti gli effetti la discesa senza aiuto.
quello che io ti ho scritto è frutto dell'esperienza da amico proprio su quel modello di moto.
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Re: pneumatici da cambiare
giusta la risposta...quell'aiutino che ti danno,quel romorino che fanno sull'anteriore e le leggere vibrazioni,che io che sono sensibile,sento,mi hanno fatte desistere a discapito di una gomma che in piega,e mi ripeto,non cè ne'per nessuno.
io con quelle gomme con una moto da 250kg a secco la facevo deparare nelle curve.
Io ho scelto una gomma(sto'finendo il secondo treno)che è un copromesso ma su'tutto,le Bridgestone BT023,per quello che faccio io con la rt è ottima e visto che io devo vedere anche la durata,mi fa'almeno 20.000 km.
io con quelle gomme con una moto da 250kg a secco la facevo deparare nelle curve.
Io ho scelto una gomma(sto'finendo il secondo treno)che è un copromesso ma su'tutto,le Bridgestone BT023,per quello che faccio io con la rt è ottima e visto che io devo vedere anche la durata,mi fa'almeno 20.000 km.
Re: pneumatici da cambiare
bene.. adesso ho le idee più chiare.. che tipo di gomma monterò lo scoprirà chi verrà al raduno prosecchesco, sempre che non mi tocchi andare in Romania in quei giorni(sto lavorando per spostare gli impegni ma, visto i tempi particolarmente difficili, comanderà il portafoglio e non il cuore).. confido però nella mia bravura nell'organizzare le cose.. ho cmq pubblicizzato la cosa ed, in caso, verrei con un paio di amici, anche loro su 2 ruote..
vedremo.
Lucio
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Re: pneumatici da cambiare
metti le PR3 3 non ci pensare... sono eccezionali!!!!!
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Re: pneumatici da cambiare
OPSSS...
http://www.motociclismo.it/pneumatici-sport-touring-per-motorrad-il-migliore-e-metzeler-moto-51511
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Re: pneumatici da cambiare
robertoil ha scritto:OPSSS...
http://www.motociclismo.it/pneumatici-sport-touring-per-motorrad-il-migliore-e-metzeler-moto-51511
e che ce voi fà pensano di avere tutti delle r1
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Re: pneumatici da cambiare
... infatti....
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Re: pneumatici da cambiare
Io ho preso appuntamento per dopo il raduno del prosecco, per cambiare il 2° treno di PR3
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Re: pneumatici da cambiare
beh, alla fine ho deciso per un treno di Dunlop roadsmart 2, i nuovi bimescola di dunlop... ho seguito il suggerimento del capofficina bmw dove ho portato la moto a fare il tagliando ed il collaudo, oltre che a sistemare il cardano che aveva il paraolio andato e trafilava che era una bellezza.. mi ha fatto 260 montate ( ovviamente un prezzo da prendere con le pinze, visto che ho fatto un sacco di altri lavori ovvero cambiato olio motore, cambio, cardano, liquido freni, pastiglie ecc ecc )
ma mi ha assicurato che vanno molto bene, per come guido io e per il tipo di moto
per il raduno, invece, non so se ci sarò perchè quasi sicuramente domenica e lunedi sarò in Toscana per lavoro.. ma se non vado vengo sicuro..
ma mi ha assicurato che vanno molto bene, per come guido io e per il tipo di moto
per il raduno, invece, non so se ci sarò perchè quasi sicuramente domenica e lunedi sarò in Toscana per lavoro.. ma se non vado vengo sicuro..
Re: pneumatici da cambiare
I dunlop SM2 sono l'evoluzione degli SM1 che io ho provato con molta soddisfazione,vorrei provarle anche io,ma voglio restare sul sicuro e mettere su'il 3°treno di Bridgestone BT 023 appena mi lasciano nuovamente(sono a 15.000 km e sono al 60%).
Enzo
Enzo
Re: pneumatici da cambiare
Enzino ha scritto:I dunlop SM2 sono l'evoluzione degli SM1 che io ho provato con molta soddisfazione,vorrei provarle anche io,ma voglio restare sul sicuro e mettere su'il 3°treno di Bridgestone BT 023 appena mi lasciano nuovamente(sono a 15.000 km e sono al 60%).
Enzo
Già che ci sei , dimmi anche dove vado per montare queste famose pr3 , che all'anteriore sono alla frutta
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Re: pneumatici da cambiare
se vuoi professionalita' vai qui
http://www.nikpneumatici.com/ puoi anche vedere cosa costano per la tua moto.
non è certamente il meno caro ma qui fanno solo moto e sono super professionisti.
e' a Bolzano(vicentino )
http://www.nikpneumatici.com/ puoi anche vedere cosa costano per la tua moto.
non è certamente il meno caro ma qui fanno solo moto e sono super professionisti.
e' a Bolzano(vicentino )
Re: pneumatici da cambiare
merloc, se vieni al giro... c'è un gommista molto bravo che ti può dare dei ottimi consigli
Sarah- FORUM EVENT COORDINATOR
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Re: pneumatici da cambiare
ciao Sarah.. io sono Morluc .. a parte questo ho già cambiato le gomme e poi non riesco a venire al giro perchè domenica e lunedi sono per lavoro in Toscana..non sai quanto mi secca non esserci ma devo andare a concludere una cosa alla quale sto lavorando da parecchio tempo e che può portarmi molti benefici..
cavolo, mi ero dimenticato che i finanzieri pullulano, qui..!!!
cavolo, mi ero dimenticato che i finanzieri pullulano, qui..!!!
Re: pneumatici da cambiare
morluc998 ha scritto:ciao Sarah.. io sono Morluc ..
si vede che stavo pensando al vino
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Re: pneumatici da cambiare
per Sarah: nessun problema.. a dire il vero il mio cognome( Morlacco, ovvero moro-valacco) lo sbagliano tutti e quindi se sbagli in nick che ne deriva fai appena la parte del tuo dovere..
per Enzino: come diceva il buon Petrolini: nun ce l'ho cò te, ce l'ho cò chi te cià mannato..
per Enzino: come diceva il buon Petrolini: nun ce l'ho cò te, ce l'ho cò chi te cià mannato..
Re: pneumatici da cambiare
con le bridgestone originali da moto nuova sono riuscito a fare 11.000 km
ma sugli ultimi 1000 non sentivo piu' sicurezza piccoli slittamenti con le due ruote parallelamente e devo dire che l'usura negli ultimi 15 gg. si vedeva a vista d'occhio
montati i metzeler e' chiaro che a gomma nuova si sente un'altra cosa pero' devo dire vanno bene in piega con una sicurezza percepita anche in due + bagagli piu' che ottima (tenete presente che io mi definisco moto viaggiatore e non pilota sbk..)
ciao a tutti
ma sugli ultimi 1000 non sentivo piu' sicurezza piccoli slittamenti con le due ruote parallelamente e devo dire che l'usura negli ultimi 15 gg. si vedeva a vista d'occhio
montati i metzeler e' chiaro che a gomma nuova si sente un'altra cosa pero' devo dire vanno bene in piega con una sicurezza percepita anche in due + bagagli piu' che ottima (tenete presente che io mi definisco moto viaggiatore e non pilota sbk..)
ciao a tutti
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Re: pneumatici da cambiare
Mah io personalmente mi trovo bene con i Metzeler Z6 che ha sù di serie la mia mukka, ma ho fatto ancora pochi km.
Avevo provato sulla Dea 700 i PR2 e non mi ero trovato gran che bene quello scendere in piega facile e veloce mi disorientava e poi ho avuto una brutta sensazione in un tornante quando mi è scivolata dietro, però può darsi che c'era dello sporco, comunque mi sentivo tutt'altro che sicuro con quel tipo di gomma, mi dava l'impressione che mi abbandonassero all'improvviso durante la piega....boh la gente è strana....parlo per me...
Quando dovrò cambiare le gomme vedrò cosa offre il mercato....
Avevo provato sulla Dea 700 i PR2 e non mi ero trovato gran che bene quello scendere in piega facile e veloce mi disorientava e poi ho avuto una brutta sensazione in un tornante quando mi è scivolata dietro, però può darsi che c'era dello sporco, comunque mi sentivo tutt'altro che sicuro con quel tipo di gomma, mi dava l'impressione che mi abbandonassero all'improvviso durante la piega....boh la gente è strana....parlo per me...
Quando dovrò cambiare le gomme vedrò cosa offre il mercato....
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