Cuscinetto sterzo
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Cuscinetto sterzo
Ho letto da altre parti che il cuscinetto dello sterzo sulla dea fa un pò cag...re e quando si cambia sarebbe meglio mettere di quelli conici.Ora guardando qui http://zsf-motorrad.de/it/Ricambio/NT700VA8-ED-ABS/F-7-GAMBA-STERZO?XTCsid=c4533b12b4661fa930c82ceec3f3d57f mi sembra che sulla 700 sia già conico.Giusto o sbagliato?
Lo chiedo ai più esperti.
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rebusau- MODERATORE
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Re: Cuscinetto sterzo
Ciao Sauro, scusa da cosa ci si accorge che il cuscinetto di sterzo è da cambiare? quali ... "sintomi"?
ciao
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gianchi- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Cuscinetto sterzo
I sintomi dovrebbero e ripeto dovrebbero essere l'avere uno sterzo a scatti.Mi spiego meglio:quando giri il manubrio non dovrebbe avere una sterzata lineare ma leggermente scattosa e più è consumato e più si avverte,fino ad arrivare,in casi estremi,quasi al bloccaggio in certi spostamenti del manubrio.Comunque mi sembra che detti difetti dovrebbero comparire dai 50.000/60.000 Km.in poi e poi dipende anche da come si usa.strade e via dicendo.
Spero di non aver detto cavolate.
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rebusau- MODERATORE
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Re: Cuscinetto sterzo
Perchè
rebusau- MODERATORE
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Re: Cuscinetto sterzo
era sull'altro forum che qualcuno si faceva paranoie su cuscinetti e forcelle.
Enzo
Enzo
Re: Cuscinetto sterzo
Mea culpa mea culpa mea culpa..
rebusau- MODERATORE
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Re: Cuscinetto sterzo
Eeeehh? Fate capire anche me?
gianchi- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Cuscinetto sterzo
la mia dea ha 93000 km e passa e finora non ha mai avuto problemi allo sterzo!!!!!
ciao
Sam
ciao
Sam
Sampapot- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Cuscinetto sterzo
Lascia stare Gianchi,è meglio.
Infatti Sam ne è testimone con i sui 90.000 km.
il cuscinetto dello sterso va'cambiato spesso su moto da cross e supermotohard se fanno gare perche'è l'organo fisso che da il movimento tra le due parti telaio e piastra della forcella,allora se uno impenna o fa salti come i freestyle va'in crisi.
puo'anche succedere che si rompa o non vada bene su una moto da turismo ma è rarissimo.
io chiederei al nostro informatore ufficiale del forum e chi se non il Kurzi,di farci una recenzione sul cuscinetto di sterzo in modo da capire un po'tutti la sua funzionalita'.
Enzo
Infatti Sam ne è testimone con i sui 90.000 km.
il cuscinetto dello sterso va'cambiato spesso su moto da cross e supermotohard se fanno gare perche'è l'organo fisso che da il movimento tra le due parti telaio e piastra della forcella,allora se uno impenna o fa salti come i freestyle va'in crisi.
puo'anche succedere che si rompa o non vada bene su una moto da turismo ma è rarissimo.
io chiederei al nostro informatore ufficiale del forum e chi se non il Kurzi,di farci una recenzione sul cuscinetto di sterzo in modo da capire un po'tutti la sua funzionalita'.
Enzo
Re: Cuscinetto sterzo
Il cuscinetto di sterzo della 700 è uguale a quello della 650. L'ho scoperto confrontando i due spaccati ricambi del sito tedesco ZSF.
Per capire se il cuscinetto è da sostituire bisogna mettere la moto sul cavalletto centrale, afferrare con tutte due le mani ambedue le forcelle e provare a muoverle, per vedere se lo sterzo ha del gioco.
La questione della sostituzione dipende anche dal tipo di strade che si percorre. Comunque ho visto qualcuno che lo cambiava anche a 50000 km, ma io che sono a 70000 km ancora non necessita di tale operazione.
Per capire se il cuscinetto è da sostituire bisogna mettere la moto sul cavalletto centrale, afferrare con tutte due le mani ambedue le forcelle e provare a muoverle, per vedere se lo sterzo ha del gioco.
La questione della sostituzione dipende anche dal tipo di strade che si percorre. Comunque ho visto qualcuno che lo cambiava anche a 50000 km, ma io che sono a 70000 km ancora non necessita di tale operazione.
Ospite- Ospite
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