Ho smantellato la Deauville
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Ho smantellato la Deauville
Oggi ho cominciato i lavori di smantellamento della mia Dea.Ho tolto la cornice del cruscotto e voglio cominciare col montare la staffa porta GPS,l'impresa più grossa e ardua sarà quella di andare a cercare un pezzo di piatto o lamiera da un fabbro per creare la piastra sottostante.
Come seconda cosa voglio mettere delle trombe bitonali perchè quella che ho non mi soddisfa in pieno e allora intanto che ho la mascerina smontata faccio tutte le mie cose con più spazio.
Terza cosa vorrei montare il timer per ritardare l'accensione del faro,ma se non riesco a farlo come dico io lo tengo com'è.
Per ultimo cambio il liquido di raffreddamento e qui chiedo ai più esperti come è meglio fare e se farlo adesso o in primavera.
Come seconda cosa voglio mettere delle trombe bitonali perchè quella che ho non mi soddisfa in pieno e allora intanto che ho la mascerina smontata faccio tutte le mie cose con più spazio.
Terza cosa vorrei montare il timer per ritardare l'accensione del faro,ma se non riesco a farlo come dico io lo tengo com'è.
Per ultimo cambio il liquido di raffreddamento e qui chiedo ai più esperti come è meglio fare e se farlo adesso o in primavera.
rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
Ciao Sauro come va? volevo chiederti se la tua dea e quella con il vetro fisso o mobile, se e quello mobile puoi spiegarmi come hai fatto a togliere la mascherina strumenti grazie magari se fai anche qualche foto.Se invece e quella con il vetro fisso so che a le due viti per dentro quindi non mi servono le spiegazioni .Un saluto alla Silvia
Tuchi- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
Ciao Giorgio
La mia è un 2007 con vetro fisso e non posso aiutarti.
Saluti anche a Patrizia
La mia è un 2007 con vetro fisso e non posso aiutarti.
Saluti anche a Patrizia
rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
Sauro sei proprio deciso???
per la lamiera se vieni qui ti riempio un bilico,altrimenti vai alla discarica ne trovi quanta ne vuoi,te la tagli con la moletta,anche se arrugginita va bene lo stesso,poi la tratti con una bomboletta di zinco,meglio se trovi acciaio per l'interno,importante che non sia meno si 3mm altrimenti non riesci a fare il filetto.
visto che ci sei metti su il buzzer frecce(lo hai gia? non ricordo)e un paio di casse da diametro 8.7 non si sa mai che ti viene voglia di musica in moto.
Per il liquido di raffreddamento cambialo,ormai che ci sei,tanto la moto la usi in inverno,anche io ho fatto il tagliando in settembre tanto la moto la uso,oggi mi sono sparato ben 200 km,sembrava una giornata di primavera,e poi con il fai da te' per quello che ti costa farlo.
Io oggi ho portato a casa una coppia di faretti niente male,i famosi Hella Micro-de che montano sui bmw,costano un bel po'ma ne vale proprio la pena,appena posso li metto su' e poi li cambio le lampade con quelle xenon,devo fare concorrenza a Gianni
Buon lavoro.
Enzo
per la lamiera se vieni qui ti riempio un bilico,altrimenti vai alla discarica ne trovi quanta ne vuoi,te la tagli con la moletta,anche se arrugginita va bene lo stesso,poi la tratti con una bomboletta di zinco,meglio se trovi acciaio per l'interno,importante che non sia meno si 3mm altrimenti non riesci a fare il filetto.
visto che ci sei metti su il buzzer frecce(lo hai gia? non ricordo)e un paio di casse da diametro 8.7 non si sa mai che ti viene voglia di musica in moto.
Per il liquido di raffreddamento cambialo,ormai che ci sei,tanto la moto la usi in inverno,anche io ho fatto il tagliando in settembre tanto la moto la uso,oggi mi sono sparato ben 200 km,sembrava una giornata di primavera,e poi con il fai da te' per quello che ti costa farlo.
Io oggi ho portato a casa una coppia di faretti niente male,i famosi Hella Micro-de che montano sui bmw,costano un bel po'ma ne vale proprio la pena,appena posso li metto su' e poi li cambio le lampade con quelle xenon,devo fare concorrenza a Gianni
Buon lavoro.
Enzo
Re: Ho smantellato la Deauville
Il buzzer delle frecce lo montai lo scorso anno sotto la sella andando a prendere il consenso direttamente sul relais frecce.
Qui in discarica buttano via poco ferro,devo andare da un fabbro in paese.
Le casse non le monto,la musica mi piace ma non l'ascolterei in moto.
Il liquido sarà l'ultima cosa che faccio prima di chiudere il tutto.
Per i faretti sono ancora convinto a montare quelli originali ma per ora aspetto,tanto quelli si montano anche con tutto chiuso.
Oggi ho provato con una lamiera di alluminio striato,quello che si usa per le pedane,l'unico problema sono i filetti che non hanno una gran tenuta,per il resto come rigidità andrebbe bene e lo spessore anche 4 mm.
Qui in discarica buttano via poco ferro,devo andare da un fabbro in paese.
Le casse non le monto,la musica mi piace ma non l'ascolterei in moto.
Il liquido sarà l'ultima cosa che faccio prima di chiudere il tutto.
Per i faretti sono ancora convinto a montare quelli originali ma per ora aspetto,tanto quelli si montano anche con tutto chiuso.
Oggi ho provato con una lamiera di alluminio striato,quello che si usa per le pedane,l'unico problema sono i filetti che non hanno una gran tenuta,per il resto come rigidità andrebbe bene e lo spessore anche 4 mm.
rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
se credi che l'allumino vada bene puoi sempre bullonarli da sotto invece di fare i filetti,solo che hai poco sbazio per tenere i bulloni.
Enzo
Enzo
Re: Ho smantellato la Deauville
Ci vorrebbero le dita di una formica
rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
Tuchi ha scritto:Ciao Sauro come va? volevo chiederti se la tua dea e quella con il vetro fisso o mobile, se e quello mobile puoi spiegarmi come hai fatto a togliere la mascherina strumenti grazie magari se fai anche qualche foto.Se invece e quella con il vetro fisso so che a le due viti per dentro quindi non mi servono le spiegazioni .Un saluto alla Silvia
Vedo che non sei riuscito a smontare la cornice e che anche il tuo concessionario non ti ha dato le indicazioni giuste
gianniv- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
Enzino ha scritto: ...... cambio le lampade con quelle xenon,devo fare concorrenza a Gianni
Enzo
I miei sono più belli.... comunque prima di ordinare le lampade xenon varifica che ci stiano .... le mie sono giuste giuste
gianniv- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
comunque prima di ordinare le lampade xenon varifica che ci stiano .... le mie sono giuste giuste [/quote]
Se le lampade sono lunghe e non stanno dentro la parabola,basta accorciarle.si taglia via la punta fintanto che non ci stanno.
Se le lampade sono lunghe e non stanno dentro la parabola,basta accorciarle.si taglia via la punta fintanto che non ci stanno.
rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
Ciao Gianni e ben sentito allora prima di tutto grazie a Sauro per la risposta poi per Gianni no non ho ancora provato a smontare la cornice quindi non so se le indicazioni del conce sono giuste e visto che Sauro ha fatto il lavoro pensavo avesse un 2008/2009 di modello e quindi volevo una verifica tutto quà, comunque appena posso ci provo e poi ti dico.Ciao a tutti alla prossima
Tuchi- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
ciao Gianni,
Gia fatto,cè tranquillamente lo spazio per la lampada xenon,li hanno gia montati sulle Hella i biemwisti .
Sauro fai il lavoro che ho fatto io,me lo sono studiato molto bene perche'altre alternative non ce ne erano.
oggi ho fatto il disegno per la staffa"orientabile"per i faretti sulla dea sotto pinna per evitare che il faretto vada storto,appena e pronto ve lo mostro-
ma ancora non avete smontato questa mascherina sul 2008?guardate che vengo io e ve la strappo...non ci sono viti li sotto come il 2006,e duro a toglierla perche'ci sono i ganci ad incastro,sono quelli che fanno forza.
Enzo
Gia fatto,cè tranquillamente lo spazio per la lampada xenon,li hanno gia montati sulle Hella i biemwisti .
Sauro fai il lavoro che ho fatto io,me lo sono studiato molto bene perche'altre alternative non ce ne erano.
oggi ho fatto il disegno per la staffa"orientabile"per i faretti sulla dea sotto pinna per evitare che il faretto vada storto,appena e pronto ve lo mostro-
ma ancora non avete smontato questa mascherina sul 2008?guardate che vengo io e ve la strappo...non ci sono viti li sotto come il 2006,e duro a toglierla perche'ci sono i ganci ad incastro,sono quelli che fanno forza.
Enzo
Re: Ho smantellato la Deauville
Oggi ho finito la staffa in metallo da 4 mm. porta GPS da installare sul cruscotto,domani tempo permettendo la vernicio di nero e poi farò alcune foto.
Ringrazio Enzino che mi ha dato il supporto esterno fatto benissimo.
Ora una domanda per i faretti ( sono ancora indeciso su cosa montare )quelli della Hella ho visto che vendono il kit completo di interruttore e varie,può essere
Per gli esperti : ho trovato queste trombe bitonali, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370219793789&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
il prezzo,considerando le spese postali,può essere buono ?
Ringrazio Enzino che mi ha dato il supporto esterno fatto benissimo.
Ora una domanda per i faretti ( sono ancora indeciso su cosa montare )quelli della Hella ho visto che vendono il kit completo di interruttore e varie,può essere
Per gli esperti : ho trovato queste trombe bitonali, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370219793789&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
il prezzo,considerando le spese postali,può essere buono ?
rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
ciao Sauro,
per le trombe credo che 112 db siano un bello smacco..mi sa'di pulman ,ma credo che vadano bene,altri potranno dirti meglio perche'io ho le cineserie ad un solo troboncino e va'bene.
Per la staffa POSTA LE FOTO del lavoro interno.
ti consiglio prima di passarela vernice nera di dargli un paio di mani di zinco a freddo(lo vendono in bomboletta)anche a quella interna,la ruggine non attacchera'mai.
per i faretti:
come ben sai io ho sotto quelli universali soliti di ebay(40 euro circa),sono un ottimo prodotto,pero'ti dico gia'dopo un'anno che li hai sotto la parabola interna fa'la ruggine e la luce perde del 20-30%fintanto che sara'al 50%definitivamente,questo succede perche'la lampada nell'interno sviluppa calore,calore=condensa,condensa=ruggine e cosi via.
Quelli che ho comprato,gli HELLA MICRO DE,in primo sono in prodotto professionale made in germany,sono nati come faretti antinebbia per l'laudi A3 poi evoluti alle moto bmw,e comunque fatti veramente bene,si differenziano da altri faretti perche'hanno uno scarico per la condenza,dietro hanno un beccuccio che serve solo per questo motivo,in pratica la condensa nell'interno si auto-espelle lasciando la parabola sempre a specchio di conseguenza non perdendo mai la sua funzionalita'e efficacia.
il prezzo si aggira a poco piu'di 100 euro,un venditore di mia fiducia qui vicino a Vicenza me li ha fatti '90 euro.
nella confezione cè solo la lampadina e la staffa,ma un rele'costa circa 5 euro e un buon interruttore come quello di Gianni da applicare al manubrio sui 20 euro altrimenti quello che ho io della lampa a 6 euro.
L'impianto da fare è una cavolata sono le staffe per il sotto pinna della dea livellate e orientabili che invece sono INTROVABILI ......
Enzo
per le trombe credo che 112 db siano un bello smacco..mi sa'di pulman ,ma credo che vadano bene,altri potranno dirti meglio perche'io ho le cineserie ad un solo troboncino e va'bene.
Per la staffa POSTA LE FOTO del lavoro interno.
ti consiglio prima di passarela vernice nera di dargli un paio di mani di zinco a freddo(lo vendono in bomboletta)anche a quella interna,la ruggine non attacchera'mai.
per i faretti:
come ben sai io ho sotto quelli universali soliti di ebay(40 euro circa),sono un ottimo prodotto,pero'ti dico gia'dopo un'anno che li hai sotto la parabola interna fa'la ruggine e la luce perde del 20-30%fintanto che sara'al 50%definitivamente,questo succede perche'la lampada nell'interno sviluppa calore,calore=condensa,condensa=ruggine e cosi via.
Quelli che ho comprato,gli HELLA MICRO DE,in primo sono in prodotto professionale made in germany,sono nati come faretti antinebbia per l'laudi A3 poi evoluti alle moto bmw,e comunque fatti veramente bene,si differenziano da altri faretti perche'hanno uno scarico per la condenza,dietro hanno un beccuccio che serve solo per questo motivo,in pratica la condensa nell'interno si auto-espelle lasciando la parabola sempre a specchio di conseguenza non perdendo mai la sua funzionalita'e efficacia.
il prezzo si aggira a poco piu'di 100 euro,un venditore di mia fiducia qui vicino a Vicenza me li ha fatti '90 euro.
nella confezione cè solo la lampadina e la staffa,ma un rele'costa circa 5 euro e un buon interruttore come quello di Gianni da applicare al manubrio sui 20 euro altrimenti quello che ho io della lampa a 6 euro.
L'impianto da fare è una cavolata sono le staffe per il sotto pinna della dea livellate e orientabili che invece sono INTROVABILI ......
Enzo
Re: Ho smantellato la Deauville
Io avrei trovato questi http://cgi.ebay.it/HELLA-MICRO-DE-Universal-Nebelscheinwerfer-Set-rund_W0QQitemZ150393674105QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item2304295979
Ma non so ancora cosa montare per una questione puramente estetica,certo che se fai le staffe orientabili e livellabili.....................
Sulla staffa interna ho dato prima una mano di ferox e oggi ho dato il nero e per esperienza se dato bene resiste a qualsiasi clima.10 o più anni fa ho dato quel prodotto su un palo arrugginito che regge una rete metallica e da allora è ancora senza ruggine.
Ma non so ancora cosa montare per una questione puramente estetica,certo che se fai le staffe orientabili e livellabili.....................
Sulla staffa interna ho dato prima una mano di ferox e oggi ho dato il nero e per esperienza se dato bene resiste a qualsiasi clima.10 o più anni fa ho dato quel prodotto su un palo arrugginito che regge una rete metallica e da allora è ancora senza ruggine.
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Re: Ho smantellato la Deauville
rebusau ha scritto:Io avrei trovato questi http://cgi.ebay.it/HELLA-MICRO-DE-Universal-Nebelscheinwerfer-Set-rund_W0QQitemZ150393674105QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item2304295979
Ma non so ancora cosa montare per una questione puramente estetica,certo che se fai le staffe orientabili e livellabili.....................
Sulla staffa interna ho dato prima una mano di ferox e oggi ho dato il nero e per esperienza se dato bene resiste a qualsiasi clima.10 o più anni fa ho dato quel prodotto su un palo arrugginito che regge una rete metallica e da allora è ancora senza ruggine.
Buonissimo il prezzo in sè...purtroppo con le s.s. vai quasi a pari del negozio. Comunque gli Hella sono il top !!
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Re: Ho smantellato la Deauville
ciao Sauro,
ma scusami,con la SS tedesche(dice Sergio )arrivi al prezzo di 85 euri,e si che hai il rele'.
ma tu vieni da Enzino appena sono pronte le staffe,andiamo a comprare i faretti,a 85 euri me li da'la seconda coppia,gli ciuliamo anche un rele'a sbafo e poi mi offri una Pinta bionda mentre ci mangiamo una pizza alla mozzarella di bufala dove dico io insieme alle nostre signore
se vuoi invece delle Micro DE ci sono anche quest'altri dal venditore qui a Vicenza
http://cgi.ebay.it/Coppia-FARETTI-HELLA-FF-40-ideali-per-moto-BMW-GS_W0QQitemZ110395312647QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b412ca07
sono piu piccoli ma meno incisivi perche'sono con lampade da 35w e non sono male perchi'non vuole mettere in crisi la batteria,io li ho visti di persona,solo che da dietro sono tronchi,sembrano piu'faretti da incasso che da moto.
con le staffe che sto'facendo io,praticamente il faretto va'quasi nascosto sotto pinna,spento non si vede accesso acceca ,specialmente con lo Xenon
Enzo
ma scusami,con la SS tedesche(dice Sergio )arrivi al prezzo di 85 euri,e si che hai il rele'.
ma tu vieni da Enzino appena sono pronte le staffe,andiamo a comprare i faretti,a 85 euri me li da'la seconda coppia,gli ciuliamo anche un rele'a sbafo e poi mi offri una Pinta bionda mentre ci mangiamo una pizza alla mozzarella di bufala dove dico io insieme alle nostre signore
se vuoi invece delle Micro DE ci sono anche quest'altri dal venditore qui a Vicenza
http://cgi.ebay.it/Coppia-FARETTI-HELLA-FF-40-ideali-per-moto-BMW-GS_W0QQitemZ110395312647QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b412ca07
sono piu piccoli ma meno incisivi perche'sono con lampade da 35w e non sono male perchi'non vuole mettere in crisi la batteria,io li ho visti di persona,solo che da dietro sono tronchi,sembrano piu'faretti da incasso che da moto.
con le staffe che sto'facendo io,praticamente il faretto va'quasi nascosto sotto pinna,spento non si vede accesso acceca ,specialmente con lo Xenon
Enzo
Re: Ho smantellato la Deauville
Enzino ha scritto:ciao Sauro,
ma scusami,con la SS tedesche(dice Sergio )arrivi al prezzo di 85 euri,e si che hai il rele'.
ma tu vieni da Enzino appena sono pronte le staffe,andiamo a comprare i faretti,a 85 euri me li da'la seconda coppia,gli ciuliamo anche un rele'a sbafo e poi mi offri una Pinta bionda mentre ci mangiamo una pizza alla mozzarella di bufala dove dico io insieme alle nostre signore
se vuoi invece delle Micro DE ci sono anche quest'altri dal venditore qui a Vicenza
http://cgi.ebay.it/Coppia-FARETTI-HELLA-FF-40-ideali-per-moto-BMW-GS_W0QQitemZ110395312647QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b412ca07
sono piu piccoli ma meno incisivi perche'sono con lampade da 35w e non sono male perchi'non vuole mettere in crisi la batteria,io li ho visti di persona,solo che da dietro sono tronchi,sembrano piu'faretti da incasso che da moto.
con le staffe che sto'facendo io,praticamente il faretto va'quasi nascosto sotto pinna,spento non si vede accesso acceca ,specialmente con lo Xenon
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Re: Ho smantellato la Deauville
Buonissimo il prezzo in sè...purtroppo con le s.s. vai quasi a pari del negozio. Comunque gli Hella sono il top !![/quote]
Mi ero dimenticato di guardare le spese postali
Mi ero dimenticato di guardare le spese postali
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Re: Ho smantellato la Deauville
Non capisco perchè quando si parla di tecnica non vengo mai interpellato ?
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Re: Ho smantellato la Deauville
Io ho montato questi della Lampa
Non sono Hella ma rendono bene molto meglio di questi che avevo prima (li hanno montati in parecchi sulla Dea)
Non sono Hella ma rendono bene molto meglio di questi che avevo prima (li hanno montati in parecchi sulla Dea)
Ultima modifica di Freeman il Mer 2 Dic - 20:08:28 - modificato 1 volta.
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Re: Ho smantellato la Deauville
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Re: Ho smantellato la Deauville
ciao Sergio,
li avevo presi anche io in considerazione,ma poi ha prevalso l'acquisto Hella perche'tra i 40 gia spesi e i 50 da spendere non sapendo che fine fanno,sono andato sul sicuro.
Il venditore che è un 3-Bmwista dotato(tacci sua ne ha 3 )mi ha assicurato che i faretti in questione possono stare anche 10 ore consegutive accesi in estate con 40°di temperatura e altrettanto della moto senza nessun problema,me li ha garantiti per 2 anni per qualsiasi rogna(lampada non compresa..ma tanto metto lo xeno).
Carissimo Flutt,io so quando si puo'parlare di tecnica con te' e diventi una enciclopedia vivente,ma qui non posso dirlo .......................................
Enzo
li avevo presi anche io in considerazione,ma poi ha prevalso l'acquisto Hella perche'tra i 40 gia spesi e i 50 da spendere non sapendo che fine fanno,sono andato sul sicuro.
Il venditore che è un 3-Bmwista dotato(tacci sua ne ha 3 )mi ha assicurato che i faretti in questione possono stare anche 10 ore consegutive accesi in estate con 40°di temperatura e altrettanto della moto senza nessun problema,me li ha garantiti per 2 anni per qualsiasi rogna(lampada non compresa..ma tanto metto lo xeno).
Carissimo Flutt,io so quando si puo'parlare di tecnica con te' e diventi una enciclopedia vivente,ma qui non posso dirlo .......................................
Enzo
Re: Ho smantellato la Deauville
Anch'io avevo preso in considerazione quelli della lampa perche in pratica sono quelli che montano tutti,ma come estetica,montati sotto le pinne,non mi piacciono.Mi piacciono quelli originali Honda ma li fanno pagare uno sproposito,ora resto in attesa di vedere quello che combina Enzino e,parlo sempre di estetica,vediamo se possono piacermi.Ormai coi faretti sono all'ultima spiaggia,o quelli oppure mi sveno e prendo gli originali.
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Re: Ho smantellato la Deauville
Seconda puntata,ho finito di montare la staffa per il GPS che mi ha fornito Enzino e usando le sue istruzioni l'ho montata per bene.Per fare la basetta sotto carenatura ho usato una lamiera da 4 mm.,tagliata e sagomata inmodo che segua la curvatura del cruscoto
Poi finito questo ho montato delle trombe bitonali ,queste
sono della Lampa e il costo è di 18 €.Dalla parte destra ho usato il vecchio supporto della prima tromba,questo
Mentre dalla parte sinistra ho sfruttato un tubo del telaio di diametro 22 e usando un collare per tubi
questo che vedete in foto.Si può stringere forte perchè ha la base in metallo e su questo collare ho messo anche il ballast del faro allo xeno che prima era fissato sotto al cassettino sinistro.Ora è messo in un posto che non si muove più.Metto alcune foto che spero chiariscano il lavoro.Sempre sul supporto del ballast ho messo anche il relais che comanda le trombe.I 2 fili che andavano al clacson originale li ho messi sulla bobina del relais ed ho preso direttamente alimentazione sulla batteria.
In questa prima foto si vede il collare in verde,il ballast e il relais,sotto nascosto da tutti i fili vi è la tromba.
Come foto non sono il massimo ma quando faccio una cosa mi dimentico di documentarla e mi ricordo a lavoro ultimato.
Ho provato la tromba bitonale e si sente avete presente quando suona un pulman? Quasi uguale
Ora passo a cambiare il liquido del radiatore ma qualcuno sa dirmi se vi è un tappo per scaricare l'acqua oppure se si deve togliere un manicotto?
Per ora fine della telenovela e non vi annoio più
Poi finito questo ho montato delle trombe bitonali ,queste
sono della Lampa e il costo è di 18 €.Dalla parte destra ho usato il vecchio supporto della prima tromba,questo
Mentre dalla parte sinistra ho sfruttato un tubo del telaio di diametro 22 e usando un collare per tubi
questo che vedete in foto.Si può stringere forte perchè ha la base in metallo e su questo collare ho messo anche il ballast del faro allo xeno che prima era fissato sotto al cassettino sinistro.Ora è messo in un posto che non si muove più.Metto alcune foto che spero chiariscano il lavoro.Sempre sul supporto del ballast ho messo anche il relais che comanda le trombe.I 2 fili che andavano al clacson originale li ho messi sulla bobina del relais ed ho preso direttamente alimentazione sulla batteria.
In questa prima foto si vede il collare in verde,il ballast e il relais,sotto nascosto da tutti i fili vi è la tromba.
Come foto non sono il massimo ma quando faccio una cosa mi dimentico di documentarla e mi ricordo a lavoro ultimato.
Ho provato la tromba bitonale e si sente avete presente quando suona un pulman? Quasi uguale
Ora passo a cambiare il liquido del radiatore ma qualcuno sa dirmi se vi è un tappo per scaricare l'acqua oppure se si deve togliere un manicotto?
Per ora fine della telenovela e non vi annoio più
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Re: Ho smantellato la Deauville
Per me fai prima a staccare il manicotto dal lato più in basso (io facevo così).
PS Hai messo le trombe al posto del clacxon o hai lasciato anche il clacxon con un deviatore trombe-clacxon ?
PS Hai messo le trombe al posto del clacxon o hai lasciato anche il clacxon con un deviatore trombe-clacxon ?
Freeman- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Ho smantellato la Deauville
Solo trombe,ho scollegato il clacxon ma è rimasto al suo posto.
rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
Ciao Sauro,
Caspita che bel lavoro che hai fatto,vedrai,il tuo Zumo ti ringraziera'della collocazione .
ma come lo hai alimentato?non ne hai parlato,perche'non fai il lavoretto con l'interruttore nel cassettino come il mio?e' molto comodo e intelligente,non lo mettere sotto chiave perche'quando spegni la moto magari per un'attimo si spegne in automatico se non digiti sul display.
le trombe te lo avevo detto che suonavano come un pulman,va'be',vuol dire che quando andremo su in montagna andrai avanti tu' .
lo scarico del liquido del radiatore deve essere sotto la pompa dell'acqua sotto il carter,praticamente sotto la leva marce,ma fai prima a togliere la fascetta del tubo di ritorno dal radiatore.
e visto che ci sei cambia anche l'olio freni avanti e dietro(se non lo hai gia'fatto).
per i faretti le staffe me le hanno tagliate,adesso devo sagomarli e piegarli,se ne parlera'mercoledi quando rientro a lavoro.
ti aggiorno
Enzo
Caspita che bel lavoro che hai fatto,vedrai,il tuo Zumo ti ringraziera'della collocazione .
ma come lo hai alimentato?non ne hai parlato,perche'non fai il lavoretto con l'interruttore nel cassettino come il mio?e' molto comodo e intelligente,non lo mettere sotto chiave perche'quando spegni la moto magari per un'attimo si spegne in automatico se non digiti sul display.
le trombe te lo avevo detto che suonavano come un pulman,va'be',vuol dire che quando andremo su in montagna andrai avanti tu' .
lo scarico del liquido del radiatore deve essere sotto la pompa dell'acqua sotto il carter,praticamente sotto la leva marce,ma fai prima a togliere la fascetta del tubo di ritorno dal radiatore.
e visto che ci sei cambia anche l'olio freni avanti e dietro(se non lo hai gia'fatto).
per i faretti le staffe me le hanno tagliate,adesso devo sagomarli e piegarli,se ne parlera'mercoledi quando rientro a lavoro.
ti aggiorno
Enzo
Re: Ho smantellato la Deauville
Per alimentare lo zumo uso il suo cavetto ma lo metto volante,all'esterno collegato con la presa accendisigari che ho nel cassettino,non passo dentro il cruscotto come il tuo.
Riguardo l'acqua toglierò il manicotto in basso.
Per l'olio dei freni non mi azzardo neanche ad andarci attorno,so che bisogna allentare un bulloncino sulla pinza per scaricare l'olio,frenare e ristringere il bulloncino e via cosi.In primavera al mio meccanico gli faccio guadagnare qualcosa
Poi sto pensando a come fare per chi ha lo xeno e si brucia il ballast o la lampada intanto che si è in giro.
Col tempo e la paglia maturano le nespole................
Riguardo l'acqua toglierò il manicotto in basso.
Per l'olio dei freni non mi azzardo neanche ad andarci attorno,so che bisogna allentare un bulloncino sulla pinza per scaricare l'olio,frenare e ristringere il bulloncino e via cosi.In primavera al mio meccanico gli faccio guadagnare qualcosa
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rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
ciao Sauro,
con tutta la stima che ho per te'mi permetto di dirti che vedere il cavetto fuori dopo il po'po'di lavoro che hai fatto,sinceramente non mi garba.
per scaricare l'olio frenì non bisogna fare come hai scritto tu',quello è lo spurgo,per cambiare olio devi prendere una pezzo di tubicino della benzina e metterlo in una bottiglia o tanica immerso nell'acqua in modo che non veda l'aria,l'altro capo lo metti sullo spilletto dello spurgo e apri con la chiave,apri su la vaschetta e mentre scende l'olio lo rimpiazzi quello nuovo,importante che la canna sia sempre nell'acqua,quando vedi che l'olio che esce fuori e'quello limpido nuovo,chiudi la vita dello spurgo e metti al livello sulla vaschettina e chiudi il tutto,stessa cosa l'altro.
è piu'difficile scriverlo che farlo.
Enzo
con tutta la stima che ho per te'mi permetto di dirti che vedere il cavetto fuori dopo il po'po'di lavoro che hai fatto,sinceramente non mi garba.
per scaricare l'olio frenì non bisogna fare come hai scritto tu',quello è lo spurgo,per cambiare olio devi prendere una pezzo di tubicino della benzina e metterlo in una bottiglia o tanica immerso nell'acqua in modo che non veda l'aria,l'altro capo lo metti sullo spilletto dello spurgo e apri con la chiave,apri su la vaschetta e mentre scende l'olio lo rimpiazzi quello nuovo,importante che la canna sia sempre nell'acqua,quando vedi che l'olio che esce fuori e'quello limpido nuovo,chiudi la vita dello spurgo e metti al livello sulla vaschettina e chiudi il tutto,stessa cosa l'altro.
è piu'difficile scriverlo che farlo.
Enzo
Re: Ho smantellato la Deauville
Il cavetto lo tengo volante perchè non sempre monto il gps e quando non lo monto tolgo anche il supporto esterno quindi mi rimarrebbe il cavetto a penzoloni davanti agli strumenti.
Per i freni proverò a fare come hai detto,sperando in bene
Per i freni proverò a fare come hai detto,sperando in bene
rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
scusa Sauro,ma cè qualche cosa che non mi quadra:
cosa significa il cavetto penzoloni e che togli il supporto esterno?
per supporto intendi la staffa?
il cavetto se togli lo zumo non rimane penzoloni ma attaccato alla staffa e sè lo ammodelli da dietro nemmeno si vede.
se per supporto intendi la staffa dello zumo come fai a toglierla se è fissata con le 4 viti alla staffa-Enzino?
Illuminami
per i freni fai come ti ho detto io e vai tranquillo al mille per mille.
importante che la vaschetta di riempimento sia sempre livellata,praticamente come va giu'il livello rimetti subito olio.
se vedi su ebay cè anche un tedesco che vende un tubicino con alla fine una valvolina di non ritorno,praticamente olio esce e l'aria non entra..stesso discorso del tubicino in un liquido..
Enzo
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cosa significa il cavetto penzoloni e che togli il supporto esterno?
per supporto intendi la staffa?
il cavetto se togli lo zumo non rimane penzoloni ma attaccato alla staffa e sè lo ammodelli da dietro nemmeno si vede.
se per supporto intendi la staffa dello zumo come fai a toglierla se è fissata con le 4 viti alla staffa-Enzino?
Illuminami
per i freni fai come ti ho detto io e vai tranquillo al mille per mille.
importante che la vaschetta di riempimento sia sempre livellata,praticamente come va giu'il livello rimetti subito olio.
se vedi su ebay cè anche un tedesco che vende un tubicino con alla fine una valvolina di non ritorno,praticamente olio esce e l'aria non entra..stesso discorso del tubicino in un liquido..
Enzo
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Re: Ho smantellato la Deauville
Dunque quando non uso il gps vorrei togliere la staffa " Enzino" con il supporto gps avvitato sopra.Il cavetto rimarrebbe penzoloni togliendo tutto e per evitre questo preferisco metterlo esterno in modo da toglierlo e metterlo quando voglio.So che non è molto estetico ma per ora preferisco cosi.Se mi ripenso faccio ancora in tempo a modificarlo ho ancora tutto aperto e sto valutando ancora se lasciarlo libero o metterlo interno.
rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
Ma perche'togli tutto????non basta togliere solo il gps?per rubarti la staffa dello zumo devono smontare quattro viti con bullone autobloccante e non so'quanto sia facile con il plexiglass montato su'.
io da quando ho messo la staffa lo zumo rimane fisso su',se lo devono smontare o devono avere il cacciavite in dotazione allo zumo oppure lo devono spaccare con un martello.
premetto che io la moto se la lascio la lascio per poco tempo tipo 5-10 minuti,non vado a lavoro in ufficio nel centro di Roma e la lascio per 9 ore ferma per strada.
e cosa ne pensi di buttargli anche una cassa sotto la plancia per,quando sei con Silvia,e non vuoi ascoltarlo via bluetooth?io sinceramente quando sono con Rita(SEMPRE )lo metto sulle casse perche'altrimenti LEI è gelosa che la voce della gentile signora sovrasta la sua ,pensaci.
Enzo
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io da quando ho messo la staffa lo zumo rimane fisso su',se lo devono smontare o devono avere il cacciavite in dotazione allo zumo oppure lo devono spaccare con un martello.
premetto che io la moto se la lascio la lascio per poco tempo tipo 5-10 minuti,non vado a lavoro in ufficio nel centro di Roma e la lascio per 9 ore ferma per strada.
e cosa ne pensi di buttargli anche una cassa sotto la plancia per,quando sei con Silvia,e non vuoi ascoltarlo via bluetooth?io sinceramente quando sono con Rita(SEMPRE )lo metto sulle casse perche'altrimenti LEI è gelosa che la voce della gentile signora sovrasta la sua ,pensaci.
Enzo
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Re: Ho smantellato la Deauville
rebusau ha scritto:
Poi sto pensando a come fare per chi ha lo xeno e si brucia il ballast o la lampada intanto che si è in giro.
Dimenticavo,io,come Tuchi e Luciano(che ancora gliela devo consegnare)abbiamo la lampada allo xeno di scorta in moto,ho lasciato lo zoccolo nascosto dietro alla plastica del cassetto dx e basta tirarlo che esce fuori e fai il cambio,il ballast credo che per non funzionare bisogna disintegrarlo a martellate.
comunque sappi che hai sempre una lampada di posizione accesa e un'abbagliante per l'emergenza che se vuoi essere furbo e volpe nello stesso tempo basta togliere la lampada e infilarla su all'anabagliante con tutto lo zoccolo visto che sono vicini e azionando l'abbagliante hai l'anabagliante .
Vedi Samuele il vantaggio della 700?
Enzo
Re: Ho smantellato la Deauville
Mihai messo in difficoltà e non so più cosa fare,se mettere il cavetto fisso oppure....Oggi faccio alcune prove.
Per lo xeno avevo voglia di mettere un connettore sull'alimentazione del ballast per poterlo staccare in caso di guasto e togliendo la lampadina xeno,rimettere su la sua normale.Da spiegare è più difficile di come lo immagino io,però non avevo pensato al cambio di lampada.Ma l'abbagliante non credo sia una H7 o sbaglio.Comunque sarebbe sufficente tenere una H7 normale e staccare lo zoccolo dell'abbagliante e metterlo sull'anabbagliante.Furba come idea
Oppure in emergenza luce basterebbe questo messo sul casco
Per lo xeno avevo voglia di mettere un connettore sull'alimentazione del ballast per poterlo staccare in caso di guasto e togliendo la lampadina xeno,rimettere su la sua normale.Da spiegare è più difficile di come lo immagino io,però non avevo pensato al cambio di lampada.Ma l'abbagliante non credo sia una H7 o sbaglio.Comunque sarebbe sufficente tenere una H7 normale e staccare lo zoccolo dell'abbagliante e metterlo sull'anabbagliante.Furba come idea
Oppure in emergenza luce basterebbe questo messo sul casco
rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
hahahahahahahahh....bella quella della lampada di minatore sul casco.
siamo un pozzo di idee su questo forum .
ti confermo caro Sauro,la lampada abbagliante e uguale all'anabagliante H7.
Comunque la furbata di scambiare lampadina in caso di emergenza e da mettere sul"libretto di manutenzione"
Enzo
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ti confermo caro Sauro,la lampada abbagliante e uguale all'anabagliante H7.
Comunque la furbata di scambiare lampadina in caso di emergenza e da mettere sul"libretto di manutenzione"
Enzo
Re: Ho smantellato la Deauville
Mai lasciarsi sedurre dalle sirene Ho fatto il collegamento del gps col cavetto interno nascosto,fuoriesce solo il pezzetto che va al supporto.L'ho messo sotto chiave e non con l'interruttore perchè voglio che quando stacco corrente non ve ne sia in nessun posto e tantopiù che è un caso che quando spengo la moto lasci il gps acceso,almeno secondo la mia esperienza.Ho richiuso il tutto e non ci vado più attorno per il momento.
Più avanti acqua e olio e presto il collaudo in moto di trombe e supporto.
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rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
Ciao Sauro,
Non avevo letto del cavetto,secondo me'hai fatto bene a farlo cosi,è un lavoro completo e pulito.
io ho preferito non metterlo sotto chiave perche'se sono in viaggio da perecchie ore stacco l'alimentazione in modo da non avere sempre le batterie sotto carica e poi se faccio una semplice sosta per fare la pipi'e spengo la moto,lo sai che lo zumo si spegne in automatico?oppure devi aspettare che esca fuori la scritta che ti dice se vuoi passare a batteria e di da un 30 secondi per decidere,dopo questo tempo se non riceve comandi si spegne.
volevo dirti che per cambiare l'olio ai freni,su questi post ho spiegato velocemente come fare,ma bisogna ricordarsi che la nostra moto ha la frenata combinata,significa che quando cambi l'olio della vaschetta posteriore devi mettere due tubicini alle due pinze(d'avanti frena solo la sinistra) contemporaneamente,infatti quando schiacci il pedale l'olio va sia avanti che dietro,basta fare l'operazione ad entrambe le pinze.
finito quella di dietro chiudi la valvola di scarico posteriore e passi a quella anteriore destra,anche se di quella anteriore cambierai solo quella della vaschetta visto che i tubi sono gia stati cambiati con l'operazione posteriore.
sono stato spiegato?
Non avevo letto del cavetto,secondo me'hai fatto bene a farlo cosi,è un lavoro completo e pulito.
io ho preferito non metterlo sotto chiave perche'se sono in viaggio da perecchie ore stacco l'alimentazione in modo da non avere sempre le batterie sotto carica e poi se faccio una semplice sosta per fare la pipi'e spengo la moto,lo sai che lo zumo si spegne in automatico?oppure devi aspettare che esca fuori la scritta che ti dice se vuoi passare a batteria e di da un 30 secondi per decidere,dopo questo tempo se non riceve comandi si spegne.
volevo dirti che per cambiare l'olio ai freni,su questi post ho spiegato velocemente come fare,ma bisogna ricordarsi che la nostra moto ha la frenata combinata,significa che quando cambi l'olio della vaschetta posteriore devi mettere due tubicini alle due pinze(d'avanti frena solo la sinistra) contemporaneamente,infatti quando schiacci il pedale l'olio va sia avanti che dietro,basta fare l'operazione ad entrambe le pinze.
finito quella di dietro chiudi la valvola di scarico posteriore e passi a quella anteriore destra,anche se di quella anteriore cambierai solo quella della vaschetta visto che i tubi sono gia stati cambiati con l'operazione posteriore.
sono stato spiegato?
Re: Ho smantellato la Deauville
Spiegatissimo ti fosti ahhh.
Baciamo le mani
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rebusau- MODERATORE
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Re: Ho smantellato la Deauville
Enzino ha scritto:rebusau ha scritto:
Poi sto pensando a come fare per chi ha lo xeno e si brucia il ballast o la lampada intanto che si è in giro.
Dimenticavo,io,come Tuchi e Luciano(che ancora gliela devo consegnare)abbiamo la lampada allo xeno di scorta in moto,ho lasciato lo zoccolo nascosto dietro alla plastica del cassetto dx e basta tirarlo che esce fuori e fai il cambio,il ballast credo che per non funzionare bisogna disintegrarlo a martellate.
comunque sappi che hai sempre una lampada di posizione accesa e un'abbagliante per l'emergenza che se vuoi essere furbo e volpe nello stesso tempo basta togliere la lampada e infilarla su all'anabagliante con tutto lo zoccolo visto che sono vicini e azionando l'abbagliante hai l'anabagliante .
Vedi Samuele il vantaggio della 700?
Enzo
Per ovviare a questo inconveniente ho lasciato lo zoccolo della lampadina originale nel suo alloggiamento, ho collegato allo zoccolo i cavi di alimentazione del ballast e li ho fatti uscire dalla cuffia del faro in modo tale che se non funziona lo xenon ho sempre a portata di mano una lampadina h7, scollego i fili di alimentazione dello xenon dallo zoccolo, inserisco la lampdada nello zoccolo e parto di nuovo con la luce originale.
Cappito mi ahi
gianniv- MODERATORE
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