Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Gomme Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Gomme Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Gomme Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Gomme Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Gomme Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Gomme Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Gomme Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Gomme Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Gomme Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Gomme Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Gomme Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Gomme Empty

Gomme

+3
freccia66
Cecio
Enzino
7 partecipanti

Andare in basso

Gomme Empty Gomme

Messaggio Da Ospite Lun 29 Nov - 19:50:15

Ciao Enzo!
So che anche tu hai le BT023, volevo chiederti come sono messe.
Le mie sono a 10k e ne avrò ancora per 1000/2000 km al massimo.
MI sono trovato bene con queste gomme, ma mi piacerebbe provare un gomma di un'altra marcha, essendo la prima moto non ho esperienza, perciò vorrei chiedere un consiglio, a tutti, che hanno potuto confrontare gomme diverse.
Grazie
Ciao
Massimo

R1200RT

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Enzino Lun 29 Nov - 20:09:06

Ciao Max,
io ne ho 10k come te'ma ne ho ancora parecchi da fare di kilometri,almeno altri 5-6K.

Io personamente ho provato:
Metzeler:,sono ottime ma durano poco e costicchiano
Dunlop: road sportmax costano il giusto,dicisamente ottime,buona resa kilometrica ma non sportive,
Bridgestone BT023:economiche-ottime-durano un bel po'e sono anche sportive.
Michelin PR2:costano piu'di tutte,sotto la dea non mi sono piaciute,la moto la sentivo dura e vibrava tanto,in piega va da sola e questo non mi piaceva,pero'le prossime sulla RT le voglio riprovare,il mio gommaro mi ha detto che sulla mia moto sono le migliori per una guida sportiva e che non posso paragonarli con la moto precedente.

Le gomme sono cose soggettive,quelle che per me'non vanno bene possono andare bene per te'.
se tu sei uno che va"normale" in moto e vuoi sicurezza e durata prendi le Dunlop,se ti piace la piega prova le PR2.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Ospite Lun 29 Nov - 21:25:48

Ciao Max, non posseggo un BMW, ma hò una Deauville 700. Per quel che riguarda le gomme mi sento di consigliarti tranquillamente le Michelin PR2. Perchè è una gomma che ha un ottimo comportamento. Agile e sicura, anche sul bagnato. Rispetto alle Bridgestone c'è un abisso: La Dea con le PR2 è un altra moto!!! Question Anche la durata (certo molto dipende dal polso destro... Question ) è un buon compromesso tra qualita e prezzo. Mediamente mi durano sui 10000 km la posteriore e un poco di piu quella anteriore. Devo dire che a me non piace arrivare ad avere le gomme lisce, quindi le sostituisco un pò prima.
Siccome la tua è una moto diversa dalla mia, hò chiesto anche ad alcuni motociclisti, con moto di diverse tipologie che montano le PR2, di esprimere un loro parere. Quasi la totalità mi ha risposto in modo positivo sul comportamento di tale gomma.
Per quel che riguarda le BMW in particolare, sò che molti montano le Metzeler poichè, a sentito dire, è un ottimo pneumatico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Ospite Mar 30 Nov - 14:26:20

Vi ringrazio per le risposte!
Certo che le gomme sono molto soggettive, visto che le PR2 a Enzo non sono piaciute mentre a Only si a parità di moto.
Le PR2 le volevo montare, poi il gommaro me le ha sconsigliate e mi ha convinto per le BT023. Adesso non posso dire se ho fatto bene o male, essendo il mio primo treno di gomme. Le prossime sarrano PR2, così potrò capire la differenza e dire la mia.
Ciao
Massimo

R1200RT

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Enzino Mar 30 Nov - 20:55:12

è l'unica,anche io ho capito da subito che sulle gomme non bisogna chiedere ad altri ma alle proprie tasche,magari sbagliando,pero'poi dopo puoi dire"quelle gomme per me'non vanno"

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Cecio Mer 1 Dic - 8:18:30

Enzino ha scritto:è l'unica,anche io ho capito da subito che sulle gomme non bisogna chiedere ad altri ma alle proprie tasche,magari sbagliando,pero'poi dopo puoi dire"quelle gomme per me'non vanno"

Enzo
approvo approvo approvo approvo approvo approvo approvo approvo approvo approvo approvo approvo approvo
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da freccia66 Mer 1 Dic - 20:11:32


io mi comincio a preoccupare, le mie PR2 hanno 22.000 km e posso ancora farne qualche migliaio. Sull'acqua (e questi giorni ne sto prendendo non a secchiate ma a barilate) non danno alcun segno di incertezza.
Sulle PR2 la pensavo come Enzo, poi con l'andare dei km o mi sono abituato io oppure si sono assestate loro. Hanno una tenuta specialmente sul bagnato che è impressionante, a volte mi devo ricordare da solo che sto andando sul bagnato per la troppa confidenza che mi danno queste ruote.
freccia66
freccia66
VIRUS RESEARCHER'S OFFICIAL FORUM
VIRUS RESEARCHER'S OFFICIAL FORUM

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 57
Località : Cerveteri (RM)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: RTTTTTTTT e quando ...

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da rebusau Mer 1 Dic - 20:57:33

Sempre e solo Pr2.Ne ho fatti 2 treni sulla deauville e adesso sulla Rt ho ancora questi Per me n° 1 Gomme 871855
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da giorgio 53 Gio 2 Dic - 14:52:21

Ciao a tutti, la mia nuova rt monta le brighston (spero si scriva cosi se no scusate) BT21 posso dire solo una cosa, "sono una porcheria. le avevo anche nella dea e mi trovavo malissimo, cambiate con dunlop moto altra cosa, adesso la storia si ripete ma............
giorgio 53
giorgio 53
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 70
Località : vicenza

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da GCarlo_PV Gio 2 Dic - 18:02:49

Mah io sulla Dea ho messo da nemmeno 2000 km le PR2, si sono meglio delle Bridgestone di serie, però ci ho messo un pò ad abituarmi alla discesa in piega molto veloce che le prime volte lascia un pò perplessi. Poi mi sembra che abbiano un angolo di piega critico che sembra di sentire il cambio di mescola specialmente l'anteriore, magari è suggestione ma specialmente in montagna non mi sono piaciute ad inizio agosto con asfalto molto caldo, mi hanno dato l'idea di scivolare ....... 😢
Invece con temperatura più bassa mi hanno dato la sensazione di sicurezza e non ho avvertito queste sensazioni...... Wink
Diciamo che spero di non arrivare a finire queste gomme perchè vorrebbe dire che ho cambiato la moto....... Laughing
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da morluc998 Gio 2 Dic - 18:35:50

io sulla bulldog di prima avevo messo le nuove Pirelli Angel e devo dire che mi sono sembrate delle ottime gomme.. sinceramente non mi importa più di tanto quanto durano.. quello che voglio da una gomma( sopratutto su una moto) è che tengano bene, siano polivalenti e sincere( cioè che "avvisino" quando stanno per raggiungere il limite, in piega..).. queste che ho appena detto erano delle buone gomme, costo( per le misure della bt) di 280 euro circa, treno completo..
Lucio
morluc998
morluc998
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 66
Località : Cervignano del Friuli (UD)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Transalp 650 Black

http://www.morlacco.com

Torna in alto Andare in basso

Gomme Empty Re: Gomme

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.