TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
+2
Cecio
Capitan Kurzillo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
http://www.motoblog.it/post/28364/test-bmw-k-1600-gt-gtl-2011#continua
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Da moto.it:
Pregi
Sei cilindri dal comporamento impeccabile | Finiture | Guidabilità | Frenata
Difetti
Calore sui piedi | Cambio impreciso (solo GT) | Manovrabilità a motore spento
Pregi
Sei cilindri dal comporamento impeccabile | Finiture | Guidabilità | Frenata
Difetti
Calore sui piedi | Cambio impreciso (solo GT) | Manovrabilità a motore spento
Ospite- Ospite
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Bellla!!!! è bella!!!!
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Io ho prenotato il test drive con la GT 1600,appena arriva mi chiamano.
Enzo
Enzo
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Per me è meglio che non la provo altrimenti divorzio....
Ho avuto una buona impressione sedendomi su al salone di Milano ma la cosa è relativa, da ferma è indubbio che sia difficile da manovrare ma è normale con moto così pesanti e grosse. A naso dovrebbe avere un motore godibilissimo tipo quello della GW penso...
Appena riesco a leggere le prove nei vari siti mi farò una idea più precisa della moto....
I prezzi come al solito sono proibitivi ma più bassi di una GW in apparenza, bisogna vedere cosa manca alla versione base per paragonarla ad altre moto più complete, e si sà che gli accessori di qualunque mezzo fanno lievitare di molto il prezzo finale....
Ho avuto una buona impressione sedendomi su al salone di Milano ma la cosa è relativa, da ferma è indubbio che sia difficile da manovrare ma è normale con moto così pesanti e grosse. A naso dovrebbe avere un motore godibilissimo tipo quello della GW penso...
Appena riesco a leggere le prove nei vari siti mi farò una idea più precisa della moto....
I prezzi come al solito sono proibitivi ma più bassi di una GW in apparenza, bisogna vedere cosa manca alla versione base per paragonarla ad altre moto più complete, e si sà che gli accessori di qualunque mezzo fanno lievitare di molto il prezzo finale....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
vedi che la provo e basta!!!!!la rt basta e avanza anche un pelino.
Enzo
Enzo
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Ho letto la prova su moto.it e parlano delle 2 versioni in modo approfondito.
La K 1600 GT è una sorta di sport touring un pò grande con regolazioni del motore diverse rispetto alla K 1600 GTL la versione con più accessori e più vicina come filosofia alla GW.
Dicono che il motore è un portento di elasticità e che scaldano molto i piedi per via degli sfoghi della carena che sono nella zona inferiore.
La GTL ha una posizione di guida diversa dalla GT, è più comodosa ed anche prestazioni velocistiche inferiori volute a causa degli ingombri più grandi dovuti al vetro più grande al top case fisso, ed ha anche un'altezza sella più bassa.
Comunque io penso che sarà beato chi potrà godersela una moto del genere....
Ecco l'articolo:
http://www.moto.it/prove/bmw-k1600-gl-e-gtl-prova-test-sud-africa.html
Per me và benone l'RT questa è obiettivamente oltre le mie attuali possibilità, però se dovessi vincere al superenalotto con un 6 bello consistente chissà mai dire mai...
La K 1600 GT è una sorta di sport touring un pò grande con regolazioni del motore diverse rispetto alla K 1600 GTL la versione con più accessori e più vicina come filosofia alla GW.
Dicono che il motore è un portento di elasticità e che scaldano molto i piedi per via degli sfoghi della carena che sono nella zona inferiore.
La GTL ha una posizione di guida diversa dalla GT, è più comodosa ed anche prestazioni velocistiche inferiori volute a causa degli ingombri più grandi dovuti al vetro più grande al top case fisso, ed ha anche un'altezza sella più bassa.
Comunque io penso che sarà beato chi potrà godersela una moto del genere....
Ecco l'articolo:
http://www.moto.it/prove/bmw-k1600-gl-e-gtl-prova-test-sud-africa.html
Per me và benone l'RT questa è obiettivamente oltre le mie attuali possibilità, però se dovessi vincere al superenalotto con un 6 bello consistente chissà mai dire mai...
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
ma no...la RT è il giusto compromesso,le altre pesano e sono impacciate.
Enzo
Enzo
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Per sicurezza non voglio vederla e neanche provarla
rebusau- MODERATORE
- Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
rebusau ha scritto:Per sicurezza non voglio vederla e neanche provarla
Idem...
l'ultima volta mi sono trovato una mukka nel box!!!!
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Pensa Cesare che io prima di vedere la mukka Di Gianni e Enzo neanche ci pensavo a cambiare la Dea, ma quel giorno li ho sentito una cosa strana e sono stato costretto a cambiarla
rebusau- MODERATORE
- Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Anche io ho avuto la stessa sensazione quando l'ho provata, per questo evito anche di vederla un'altra mukka!!!
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Idem una volta provata la mukka, tra l'altro proprio l'esemplare che ho comprato, mi ha preso la "scimmia" come a voi e alla fine è arrivata nel mio garage a inizio gennaio.
Comunque la "scimmia" è iniziata a luglio quando ad un motoraduno sul lago d'Orta a Omegna, ho avuto modo di vedere bene da vicino la RT la GS e la GS ADV perchè erano presenti un gruppo del BMW Motorrad Club di Novara con diversi esemplari nuovi e seminuovi. Poi nel giro turistico di circa 110 km tra il lago d'Orta ed il lago Maggiore ho avuto modo di osservarli in azione e la scimmia è salita fino alle spalle e saltava allegra...
Altro colpo consistente ad agosto in un giro a Livigno dove ne ho incrociate molte ed ho chiesto pareri ad italiani e tedeschi che trovavo quando mi fermavo sulle montagne svizzere. Lì la scimmia si è parata davanti alla visiera e faceva capolino pronta all'invasione imminente nel cervello, cosa avvenuta a fine ottobre alla prova pratica della moto.
Da lì in poi è iniziata la ricerca o di un usato decente o addirittura l'acquisto del nuovo...
Comunque la "scimmia" è iniziata a luglio quando ad un motoraduno sul lago d'Orta a Omegna, ho avuto modo di vedere bene da vicino la RT la GS e la GS ADV perchè erano presenti un gruppo del BMW Motorrad Club di Novara con diversi esemplari nuovi e seminuovi. Poi nel giro turistico di circa 110 km tra il lago d'Orta ed il lago Maggiore ho avuto modo di osservarli in azione e la scimmia è salita fino alle spalle e saltava allegra...
Altro colpo consistente ad agosto in un giro a Livigno dove ne ho incrociate molte ed ho chiesto pareri ad italiani e tedeschi che trovavo quando mi fermavo sulle montagne svizzere. Lì la scimmia si è parata davanti alla visiera e faceva capolino pronta all'invasione imminente nel cervello, cosa avvenuta a fine ottobre alla prova pratica della moto.
Da lì in poi è iniziata la ricerca o di un usato decente o addirittura l'acquisto del nuovo...
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
http://www.omnimoto.it/magazine/6506/bmw-k-1600-gt-2011-test-prova-su-strada
La scimmia è salita ..e adesso cosa si fa'in questi casi?
MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO..provo cosi'vediamo se scende dalla groppa.
Enzo
La scimmia è salita ..e adesso cosa si fa'in questi casi?
MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO..provo cosi'vediamo se scende dalla groppa.
Enzo
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
sarà anche un gran motore però l'abitabilità è sacrificata in proporzione alla cavalleria e al 6 cilindri,mi dispiace ma non regge il confronto con la gw anche se tecnologicamente più arretrata
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Enzino ha scritto:
La scimmia è salita ..e adesso cosa si fa'in questi casi?
MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO-MUTUO..provo cosi'vediamo se scende dalla groppa.
Enzo
era un altro 3d dove dicevi "La mia non di certo.. Rita mi ha detto gridando"SOGNATELA".." ???
inizio a mettere da parte i soldi? :P :P :P
freccia66- VIRUS RESEARCHER'S OFFICIAL FORUM
- Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 57
Località : Cerveteri (RM)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: RTTTTTTTT e quando ...
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Infatti non avrei voluto una moto come la GW ..la tua è un'altra moto.
questa è una moto da turismo come la RT,sportiva quando sei solo(come piace a me'),togli le borse e diventa tipo una FJR o una GT 1400 e turistica se sei in compagnia(come piace a me').
ha un muso da supersportiva (come piace a me')nonostante abbia un cuore a 6 ciindri,ha l'impossibile come tecnologia(come piace a me'),ha il gps integrato(come piace a me')che quando vai a riserva in automatico di indica il distributore piu'vicino ,ha l'audio nelle casse,ha il bluetooth in ricezione e trasmissione(puoi collegare mp3 o quel che vuoi senza cavo come piace a me'),ha tre mappature della potenza motore(come piace a me'),ha un motore nuovissimo e fatto con i contro cogl.....
insomma è la MIA MOTO.
Mi spiace ma un confronto con GW non cè con questa moto,e'questo credo,dal mio punto di vista,che sia un bene visto che io la GW non riesco proprio a vederla come una moto ANCHE sportiva da pieghe in montagna e credo che questo porti vantaggi a chi ama la GW come te'rimanendo senza rivali.
Bisogna pero'dare merito a bmw ad avere il coraggio di buttare sul mercato sempre novita'nonostante la crisi che prende tutti,contrariamente alla honda come un po'tutto il mercato Japponese che da anni che non sforna una novita',ha rifatto qualche cazzata alla GW giusto per paura della novita'bmw ma sinceramente dopo anni di costruzione GW avrebbe potuto fare un nuovo progetto in modo da contrastare clientela a bmw che continua a vincere questo duello,la differenza sta'tutta li'ad avere il coraggio di investire e poi fare un prezzo competitivo come ha fatto questa volta bmw,20790 euro e vista la moto credimi,anche se la cifra è sempre importante,non sono tantissimi.
Honda potrebbe fare meno moto GP e pensare piu'ai motocilcisti della domenica....ricordati che noi tutti abbiamo aspettato e aspettiamo sempre la nuova Pan.
Enzo
questa è una moto da turismo come la RT,sportiva quando sei solo(come piace a me'),togli le borse e diventa tipo una FJR o una GT 1400 e turistica se sei in compagnia(come piace a me').
ha un muso da supersportiva (come piace a me')nonostante abbia un cuore a 6 ciindri,ha l'impossibile come tecnologia(come piace a me'),ha il gps integrato(come piace a me')che quando vai a riserva in automatico di indica il distributore piu'vicino ,ha l'audio nelle casse,ha il bluetooth in ricezione e trasmissione(puoi collegare mp3 o quel che vuoi senza cavo come piace a me'),ha tre mappature della potenza motore(come piace a me'),ha un motore nuovissimo e fatto con i contro cogl.....
insomma è la MIA MOTO.
Mi spiace ma un confronto con GW non cè con questa moto,e'questo credo,dal mio punto di vista,che sia un bene visto che io la GW non riesco proprio a vederla come una moto ANCHE sportiva da pieghe in montagna e credo che questo porti vantaggi a chi ama la GW come te'rimanendo senza rivali.
Bisogna pero'dare merito a bmw ad avere il coraggio di buttare sul mercato sempre novita'nonostante la crisi che prende tutti,contrariamente alla honda come un po'tutto il mercato Japponese che da anni che non sforna una novita',ha rifatto qualche cazzata alla GW giusto per paura della novita'bmw ma sinceramente dopo anni di costruzione GW avrebbe potuto fare un nuovo progetto in modo da contrastare clientela a bmw che continua a vincere questo duello,la differenza sta'tutta li'ad avere il coraggio di investire e poi fare un prezzo competitivo come ha fatto questa volta bmw,20790 euro e vista la moto credimi,anche se la cifra è sempre importante,non sono tantissimi.
Honda potrebbe fare meno moto GP e pensare piu'ai motocilcisti della domenica....ricordati che noi tutti abbiamo aspettato e aspettiamo sempre la nuova Pan.
Enzo
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Ciao Marco 7
anche la RT non era in programma.
Sognare ancora possiamo comunque mai dire mai.
Enzo
anche la RT non era in programma.
Sognare ancora possiamo comunque mai dire mai.
Enzo
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
si ma resta il fatto che si vuole prendere sempre un piccione con due fave,se sei votato al turismo devi privilegiare il confort e la comodità,se vuoi altri mezzi come dici tù ci sono di diversa specie,per mè o è l'una o è l'altra io non vedo le vie di mezzo,per me non è tenuto molto in considerazione il passeggero per il turismo in coppia,o è la gw che è esagerata....nel viziare gli occupanti
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Stai pur certo che la comodita'della GW non la trovi in nessun'altra moto,ma semplicemente perche'sulla tua è spropositata per essere una moto.
Non ti do'torto,tu hai scelto(e bene ) il mototurismo,io ho ancora lo strascico della vena sportiva,tante'che quando vado in auto(lentissimo)mi chiedo sempre perche'in moto corro sempre anche nel traffico come un matto..risposta data su',e RT questo te lo permette e credo che la GT lo faccia all grande.
Certo che non si puo'avere il massimo dalle due parti,non è una vera sportiva come una R1 e non è una vera turistica come la GW.
Enzo
Non ti do'torto,tu hai scelto(e bene ) il mototurismo,io ho ancora lo strascico della vena sportiva,tante'che quando vado in auto(lentissimo)mi chiedo sempre perche'in moto corro sempre anche nel traffico come un matto..risposta data su',e RT questo te lo permette e credo che la GT lo faccia all grande.
Certo che non si puo'avere il massimo dalle due parti,non è una vera sportiva come una R1 e non è una vera turistica come la GW.
Enzo
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Enzino ha scritto:Stai pur certo che la comodita'della GW non la trovi in nessun'altra moto,ma semplicemente perche'sulla tua è spropositata per essere una moto.
Non ti do'torto,tu hai scelto(e bene ) il mototurismo,io ho ancora lo strascico della vena sportiva,tante'che quando vado in auto(lentissimo)mi chiedo sempre perche'in moto corro sempre anche nel traffico come un matto..risposta data su',e RT questo te lo permette e credo che la GT lo faccia all grande.
Certo che non si puo'avere il massimo dalle due parti,non è una vera sportiva come una R1 e non è una vera turistica come la GW.
Enzo
secondo mè sarà un flopp come la nuova vfr.
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
questa sera siamo andati a vederla con Rita al conce ha detto che è piu'bella la nostra RT ..MA non vale,aveva detto la stessa cosa quando portai a casa la RT della Dea.
Insomma sogna bello..sogna.
Enzo
Insomma sogna bello..sogna.
Enzo
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
Enzino ha scritto:questa sera siamo andati a vederla con Rita al conce ha detto che è piu'bella la nostra RT ..MA non vale,aveva detto la stessa cosa quando portai a casa la RT della Dea.
Insomma sogna bello..sogna.
Enzo
prova a portarla a vedre nà gw ...vediamo se dice la stessa cosa
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: TEST BMW K 1600 GT & GTL 2011
l'ha gia'vista,a lei non le piace solo una cosa,che io spenda soldi
Argomenti simili
» test airbag moto
» bmw lt 1600 6 cilindri
» Provata la bmw K 1600 GTL
» Sabato 26 presentazione ufficiale della K 1600 GT
» Test Pneumatico
» bmw lt 1600 6 cilindri
» Provata la bmw K 1600 GTL
» Sabato 26 presentazione ufficiale della K 1600 GT
» Test Pneumatico
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven 20 Ott - 13:55:35 Da mimx
» a volte ritornano
Mer 3 Mag - 14:44:12 Da apara
» Odore di benzina
Gio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com
» Presentazione
Dom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0
» Nuovo iscritto
Ven 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com
» Nuovo iscritto
Sab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite
» regolare sospensioni moto
Ven 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA
» Ecco un nuovo iscritto.
Gio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro
» MBk nitro 50
Gio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino