Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
bella questa hondina Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
bella questa hondina Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
bella questa hondina Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
bella questa hondina Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
bella questa hondina Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
bella questa hondina Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
bella questa hondina Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
bella questa hondina Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
bella questa hondina Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
bella questa hondina Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
bella questa hondina Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


bella questa hondina Empty

bella questa hondina

+5
Enzino
toroseduto
Sampapot
GCarlo_PV
Capitan Kurzillo
9 partecipanti

Andare in basso

bella questa hondina Empty bella questa hondina

Messaggio Da Capitan Kurzillo Ven 1 Apr - 16:41:10

[url]bella questa hondina Honda-11[/url]

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da GCarlo_PV Ven 1 Apr - 16:43:36

Ah la vecchia VFR 800 con la carrozzeria da finto SUV come la Nissan Qashai ! Question
Io della gamma Honda attuale avrei preso al volo la CBF 1000 ST se solo aveva la trasmissione a cardano, ma in Honda sembra che facciano apposta a mortificare degli ottimi prodotti con scelte di mercato discutibili a mio parere.... Exclamation
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Sampapot Ven 1 Apr - 18:25:52

ho sentito pareri molti discordanti....vi ricordo che non esiste la moto perfetta e che ognuno ha i suoi gusti Very Happy ...se me la regalano, potrei anche tenerla....però non ha il cardano...meglio la vfr1200!!!!

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da toroseduto Ven 1 Apr - 19:26:34

Comunque è veramente bella. Ma cosa avete contro le moto che non hanno la trasmissione a cardano? scratch
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Sampapot Ven 1 Apr - 21:46:44

la catena va un pò più curata e c'è sempre il rischio (anche se remoto) che si rompa....lasciandoti a piedi....il cardano richiede una minore manutenzione

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Ospite Ven 1 Apr - 22:44:08

toroseduto ha scritto:Comunque è veramente bella. Ma cosa avete contro le moto che non hanno la trasmissione a cardano? scratch

Anche a me piace molto, non vedo l'ora di provarla. Nessuno ha nulla contro le moto con la trasmisione a catena: Ipotesi: viaggio di 1000 km, il cardano non ha bisogno di nessuna manutenzione, mentre la catena va controllata e lubrificata spesso e ogni 25/30000 km va sostituito il trittico catena/corona/pignone. La differenza sostanziale è questa, ma anche la catena va benissimo. bella questa hondina 218107

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Enzino Sab 2 Apr - 5:12:57

di contro la catena non ha strappi,ne rumori,non perde potenza alla ruota come il cardano e sopratutto contrariamente a quel che si dice è piu'robusta di qualsasi cardano.
Chiaramente una turistica,per i motivi elencati da Stefano,rende piu'con il cardano,ma se mettiamo sulla bilancia tecnicamente il valore dell'uno e dell'altra pesa senz'altro piu'la catena,altrimenti come si spiega che il 90%delle mote ne è dotata?
Provate a immaginare una sportiva o un'enduro con il cardano,si il GS cè l'ha ma è lontano mille miglia da un'enduro vero e puro.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 3 Apr - 14:34:59

Enzo la catena costa meno alle case produttrici, se poi ti vuoi tenere la moto stà a te cambiare gli organi della trasmissione....loro al momento della produzione spendono molto meno: il motivo principale è questo per cui dal 50 cc al 1300 cc ci sono moto a catena per circa il 90% della produzione.... Wink
Il cardano necessita di molta meno manutenzione per l'utente finale ma ha un costo industriale superiore per questo è usato sulle moto da turismo e solo su alcune sportive tipo BMW HP2 Sport o BMW K 1300R, fanno eccezione solo la Dea e le Guzzi che sono moto relativamente poco costose con il cardano. Naturalmente su queste moto fanno economia sulle plastiche di qualità inferiore e altro, d'altronde devono pure fare quadrare i conti alla fine su qualcosa risparmiano..... 😢
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Enzino Dom 3 Apr - 20:25:33

Ma allora dimmi perche su motoGP o sulla SBK non mettono il cardano se è migliore...ma dai,il cardano non è per niente reattivo come la catena.sulla catena poi le rapportature,grazie al pignone,possono variare a secondo come la si vuole la moto,cosa che con il cardano non puoi fare.
Non è questioni di costi,pensi che un cardano fatto in produzione da una casa motociclistica costi di piu'di catena-pignone e corona?

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Sampapot Lun 4 Apr - 8:43:44

ok, ma ad una moto da turismo non viene chiesta reattività come dici tu oppure prestazioni esasperate....credo che sia più congeniale una moto pratica e con la manutenzione ridotta al minimo necessario e soprattutto massima saffidabilità (per chi, quando la usa, percorre non meno di 400/500 km per volta)

sicuramente se volessi andare in pista e sgasare prenderei una ninja, r1, cbr, 1198, f4....e via dicendo Wink

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da GCarlo_PV Lun 4 Apr - 17:36:19

Enzo sulla moto GP conta il peso e la relativa semplicità della catena, e poi devono durare circa 150 km la lunghezza di una corsa, poi le cambiano senza problemi con tutti i soldi che hanno a disposizione.
Comunque mi ricordo che Valentino Rossi quando correva in 250 con l'Aprilia in un gran premio di Francia, se non ricordo male, aveva circa 10-12 secondi di vantaggio sul secondo classificato e perse la gara........perchè si era rotta la catena..... 😢
Avevano usato un nuovo tipo molto più leggero e non ha resistito per l'intera corsa.
Sulle moto da corsa conta moltissimo annullare gli attriti ed essere al limite di peso minimo del regolamento per avere prestazioni migliori, infatti le Moto GP e le superbike hanno un sacco di pezzi speciali in carbonio molto leggero, costoso, e resistente.. Very Happy
Su una moto da turismo io ieri ho fatto circa 200 km che facevo tornato a casa cambiavo la trasmissione come in moto GP????
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Cecio Mar 5 Apr - 12:52:49

catena o cardano per me non c'è differenza.... la moto in questione mi piace proprio, se ne avessi la possibilità la terrei nel box assieme alla mukka!!! Question
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Enzino Mar 5 Apr - 20:10:20

Lassa sta'Cecio,quella moto beve di piu'di tutti noi quando siamo insieme,gli ingengneri honda sono ormai alle strette.
quel motore e il motore piu'stupido che abbia mai concepito honda,il VFRisti lo criticano ancora per come beveva e come era fiacco ai bassi.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da GCarlo_PV Mer 6 Apr - 21:19:54

Si in effetti ho un mio amico che ha il VFR VTEC e si lamenta di questi difetti: beve ed a basso numero di giri è fiacca poi di colpo parte come un razzo e diventa impegnativa da tenere a bada.....
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da zerlino Gio 7 Apr - 4:08:56

Ciao Kurz,cosè una turistica ? sostituirà quale moto ? :x
V de zerlino
zerlino
zerlino
MOTOTURISTA ONORARIO

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 66
Località : vizzolo - milano

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da zerlino Gio 7 Apr - 5:09:56

kurz,torno dopo avere letto alcune recensioni su questa honda crossrunner.....o sono orbi o sono scemi, la danno con una media dei 16km/lt Shocked la stessa r1200gs fà i 20km/lt di media e il prezzo è quasi uguale......lo sanno che la benza sfiora gli 1,60 cent al litro ? e il prezzo poi ??? allucinante..povera honda in che mani è finita 😢
V de zerlino
zerlino
zerlino
MOTOTURISTA ONORARIO

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 66
Località : vizzolo - milano

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Ospite Gio 7 Apr - 16:06:52

zerlino ha scritto:kurz,torno dopo avere letto alcune recensioni su questa honda crossrunner.....o sono orbi o sono scemi, la danno con una media dei 16km/lt Shocked la stessa r1200gs fà i 20km/lt di media e il prezzo è quasi uguale......lo sanno che la benza sfiora gli 1,60 cent al litro ? e il prezzo poi ??? allucinante..povera honda in che mani è finita 😢
V de zerlino

Sinceramente dei giornali mi fido poco. Tempo fà lessi una recensione sulla Dea 700, nella quale il consumo medio rilevato era di 15,7 km/l: una percorrenza che non ho mai raggiunto, mai meno dei 18 km/l. Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Riki41 Sab 9 Apr - 8:36:11

Da quanto leggo circa il discorso catena-cardano mi dovrei preoccupare appena sfioro i 150 km di pulire e ingrassare la catena? allora non mi posso più muovere perchè Voi stessi m'insegnate che come ci muoviamo non facciamo meno di 300 km, o sbaglio, e allora? mi devo dotare di bombole varie per la manutenzione? no non è possibile io non sono certo un'intenditore ma sento di persone che ingrassano la catena dopo 1000 km, altri lo fanno una volta all'anno, adirittura a me il conce honda ha detto di ingrassare la catena prima di ogni possibile viaggio ma di non pulire la catena prima di ingrassarla perchè i vari prodotti che si adoperano essendo molto acidi rischiano di rovinare gli o-ring della catena stessa e di conseguenza si rischia la rottura e la sostituzione ha dei costi esorbitanti, un rivenditore al contrario mi ha detto che bisogna pulire la catena perchè se no si rischia di mettere grasso su grasso con tutta la porcheria che si tira dietro, ergo, non so più a chi credere, questo forse è uno dei motivi per cui per il turismo è più comodo il cardano, e mi meraviglio che mamma honda non abbia fatto il cbf con una bella trasmissione finale diversa, ma forse manca la mentalità, le moto di questa marca puntano più su la sportività che sul turismo quindi.......escluso rari modelli gli altri ............
Riki41
Riki41
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.10.09
Località : Ivrea To

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda CBF 1000

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 9 Apr - 10:38:38

Riki io ho avuto per 20nt'anni una moto a catena ed ho cambiato più per precauzione che altro solo 2 volte la trasmissione completa (catena, pignone e corona).
Io ho sempre fatto così:
prima di ogni giro che prevedevo lungo la lubrificavo con l'apposito spray mettendola sul cavalletto centrale e con la 1a marcia innestata facevo girare al minimo spruzzando sulla catena mentre scorreva lenta, prima da una zona e poi dall'altra senza esagerare con il grasso. L'operazione veniva meglio se prima si faceva un giro di pochi km per "scaldare" la catena e poi si oliava.
Poi se ero in giro e vedevo la catena secca gli davo una spruzzatina veloce di grasso ma poca roba per tenerla lubrificata.
Io non ho mai usato lo spray per sgrassare la catena prima di ingrassarla nuovamente ma caso mai usavo uno straccio brutto la pulivo al meglio alcuni minuti e poi ingrassavo.
Sarò stato fortunato ma non ho mai avuto nessun problema meccanico dalla trasmissione, solo la noia di dovere pulire spesso il cerchione posteriore imbrattato di grasso.... 😢
Il cardano a mio parere è di una comodità estrema perchè per moltissimi km è esente da manutenzione, poi ogni tot km di intervallo si cambia il suo olio e per molto altro tempo ti scordi di averlo, senza dover pulire il solito cerchione nero di grasso... Very Happy
Costa di più ed è più pesante di una catena e questi sono i difetti principali, ma ci sono ottime moto da turismo anche a catena: la CBF 1000 ST o la Suzuki Bandit 1250 Traveller o l'Aprilia Manà 850 o la Honda Transalp 700 o la Honda CBF 600, ecc... Very Happy
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Enzino Sab 9 Apr - 11:26:57

Caro Zio,
tu ti fidi di me???allora segui alla lettera quel che ti dico,anche io e solo da 5 ann che uso il cardano,prima usavo solo ed esclusivamente catena e guai se mi parlavi di cardano,il cardano è solo per i fermoni...

Allora,la catena va ingrassata +/- ogni 1000 km,se tu abiti in un posto umido anche ogni 1500 se abiti in campagna o in una strada polverosa anche ogni 500,ma lo standard è 1000km.
L'ingrassaggio va fatto SEMPRE di lunedi(quando la moto non la prendi)e mai di sabato che poi vai a farti i kilometri,insomma ingrassa quando rientri dal giro lungo e mai quando parti.
Prima di ingrassare bisogna sgrassare,mettere grasso su grasso sporco fa'solo fango,per sgrassare o usi gasolio oppure i prodotti che ti mettero'in fondo a questo post.
quando ingrassi non eccedere mai,basta pochissimo,non cè bisogno di vedere tutta la catena unta basta poco che si deposita sul pignone e la corona per poi portare tutto in circolo.
renditi conto che per"spezzare" una catena deve essere non solo asciutta ma quasi arrugginita percio'anche se tu non la ingrassassi per 10.000 km ti reggerebbe lo stesso,solo che chi come noi ci tiene ai nostri mezzi vederla asciutta sarebbe come vedere noi soffrire.

per pulire usa tranquillamente questi prodotti e vedi bene il filmato cosi'capisci perche'
https://www.youtube.com/watch?v=CzemW69ORLU

se poi non vuoi avere problemi e mettere un marchingegno che se la sbriga sa solo leggi sotto,io quando avevo il TDM ci stavo facendo un pensiero serio:
http://www.lubri-roll.com/funzionamento.htm

Spero di esserti stato d'aiuto.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Riki41 Sab 9 Apr - 12:24:15

Mi sei stato d'aiutissimo d'altronde tale zio quale nipote, il filmato della ma-fra l'avevo già visto ma non sono riuscito a trovarlo ho trovato invece il grasso della did che dicono sia una delle migliori circa la costruzione di catene: riepilogando il grasso lo metto nella parte posteriore della catena facendo girare la ruota a mano perchè a motore si rischiano le dita e x G.Carlo cosa vuoi dire prima da una zona e poi da un'altra vuoi forse dire prima da un fianco e poi da un'altro? poi sicuramente un'operazione da fare a catena calda, questo lo dicono tutti, forse perchè con il calore si pulisce bene e altrettanto bene s'ingrassa, vabbè ragazzi è un po una menata di belino ma che bisogna fa, faremo anche questa, grazie cmq a tutti
P/s belin, la pompa m'intrippa non poco, se trovo chi la monta la faccio mettere subito.
Riki41
Riki41
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.10.09
Località : Ivrea To

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda CBF 1000

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da GCarlo_PV Mar 12 Apr - 17:08:25

Si Riki prima da un fianco e poi dall'altro, per capirci all'interno verso la ruota e poi all'esterno verso....la strada...
Mi sbagliavo su quanto ho scritto prima perchè guardando in garage ho trovato .......la bomboletta per lo sgrassante per catene che usavo sia per la moto che la mountain bike.....sorry....Embarassed
Io avevo trovato Kettenmax un macchinino per pulire e sgrassare la catena senza sporcare e sporcarsi poi non l'ho mai comprato.....

il link è: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&category=18&groups=1801&firm=KETTENMAX
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Enzino Lun 8 Ago - 20:21:18

oggi mentre facevamo i turisti a Riva del Garda e mentre le due donne erano impegnate dentro un negozio mi sono infilato in un conce moto honda e aveva esposto il Crossrunner con il bauletto e borse laterali tutto bianco.....MA E'BELLISSIMO,cavoli e veramente bello,poi abbiamo fatto 4 chiacchiere con il venditore sulla moto e alla fine GLI HO VENDUTO UNA BMW RT bella questa hondina 218107 bella questa hondina 218107 bella questa hondina 218107 bella questa hondina 218107..scherzo!!!!!
Sinceramente la moto è molto bella,sembra anche che abbia una buona triangolazione sella-pedane-manubrio(certo quello del GS largo e'tutt'altra cosa),un po'scarso come accessori pero'sembra una buona moto.
Il motore sembra anche che lo hanno rimappato per avere piu'spinta ai bassi dove peccava al VFR pero'quando gli ho chiesto dei consumi esagerati della vfr ha solo alzato le spalle e scosso la testa.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Pakka Mar 9 Ago - 9:57:50

Giusto ieri sera, ero a cena con Fulvio ( hondedei ) e altri due deauvillers , uno dei quali ieri ,è andato a provare il Crossrunner che ha definito " una cagata con le delle plasticacce che vibrano. Exclamation poi ha provato due usati , una Rt , che comunque ciclisticamente non l'ha convinto , ed il Kawa 1400 che ora si sogna anche la notte........ Degustibus
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Enzino Mar 9 Ago - 11:28:21

Pakka ha scritto:
poi ha provato due usati , una Rt , che comunque ciclisticamente non l'ha convinto , ed il Kawa 1400 che ora si sogna anche la notte........ Degustibus

Secondo me'non è una questioni di gusto,valutare una moto per quello che è non la si puo'provare per un giro dell'isolato e comunque non è da tutti fare una critica reale su una moto.
Affermare che la RT non ha una buona ciclistica che è il successo di questa moto significa aver capito poco,poi il kawa che ha l'interasse piu'lungo,sinonimo di una non grande ciclistica,se lo sogna di notte è solo conferma di cio'che scrivo.
Nico Cereghini,credo sia il piu'famoso e capace tester italiano,gira in Milano a bordo di una RT 1200 tutto l'anno.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Ospite Mar 9 Ago - 12:26:11

Enzino ha scritto:
Pakka ha scritto:
poi ha provato due usati , una Rt , che comunque ciclisticamente non l'ha convinto , ed il Kawa 1400 che ora si sogna anche la notte........ Degustibus

Secondo me'non è una questioni di gusto,valutare una moto per quello che è non la si puo'provare per un giro dell'isolato e comunque non è da tutti fare una critica reale su una moto.
Affermare che la RT non ha una buona ciclistica che è il successo di questa moto significa aver capito poco,poi il kawa che ha l'interasse piu'lungo,sinonimo di una non grande ciclistica,se lo sogna di notte è solo conferma di cio'che scrivo.
Nico Cereghini,credo sia il piu'famoso e capace tester italiano,gira in Milano a bordo di una RT 1200 tutto l'anno.

Enzo



E' sbagliato valutare una moto dopo una breve e sommaria prova. Come, a mio vedere, è sbagliato dire che essendo la piu venduta è la migliore moto in circolazione. Come negl'anni 80 in italia le vendite delle auto giapponesi erano fanalino di coda, mentre appena fuori dai confini (Svizzera, Austria ecc..) erano vendutissime: il significato di tale situazione era dovuta all'ignoranza dell'acquirente, perchè di certo il giappone in fatto di auto e moto non hà da imparare da nessuno. La Fiat, in italia, era una delle marche piu vendute, ma qualitativamente non era di certo il top.

Poi Nico Cereghini fa come fanno tutti, semplicemente cioè compra la moto che piu gli piace.bella questa hondina 218107

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Enzino Mar 9 Ago - 17:45:09

E no.non è solo la moto piu'venduta da turismo ma è la moto che nelle comparative ne sce sempre a testa alta,percio'tanto ignoranti chi le compra non credo che siamo.
Tu conosci un deauviller che dopo la dea sia passato ad altra moto che non sia RT?
Si,anche io li conosco quelli che conosci tu',ed è per due motivi:
1°costa cara,con quello che io ho comprato una usata compravo un Honda cb 1000 accessiorata nuova,invece se la compri nuova con gli stessi soldi compri un passat di 2 anni!!!
2° Non comprano RT solo perche'sono allergici a bmw a prescindere forzatamente ma poi se la sognano in garage,vedi il resto,se vai nel forum storico della dea il passo lo hanno fatto tutti,chiaramente in bmw.
la dea è un'ottima moto da turismo e tu lo sai,dopo di lei se vuoi restare nello stesso segmento il passo e naturale,tutto il resto sono solo dei cloni riusciti malissimo.
dire che la rt abbia una brutta ciclistica significa non capire una sega di moto,mi puoi dire cio'che vuoi ma quello è la sua forza ed è anche quella del GS visto che la cilcistica è gemella,se poi per ciclistica intende peso da fermo al semaforo allora ha sbagliato termine ma ha ragione.
Nico Cereghini potrebbe girare con una moto al giorno con tutte le moto che prova,ma detto da Rtisti milanesi che lo vedono tutti i giorni lui gira con la sua RT e non credo che sia uno stupido a valutare moto.
poi restate nel vostro limbo e non ascoltate nessuno,qui soldi bmw non ne da'per parlare bene delle sue moto.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Ospite Mar 9 Ago - 19:02:22

Conosco diverse persone che dopo la Deauville sono passati, oltre che a RT, anche a Pan European 1100 e 1300, e Kawasaki GTR 1400.

Ora come ora non compro nulla perchè non tengo dinero (soldi). Per adesso, mi tengo la mia Dea che ora hà 110000 km e va benissimo. Ascoltare, ascolto tutti, però bmw mi sembra cara per quello che offre. Hò avuto modo di provare, per poco purtroppo, una RT2010 che però non mi ha ipnotizzato. I giudizi dei giornali li prendo sempre un pò con le dovute cautele, poichè a volte non mi sembrano molto obiettivi: preferisco ascoltare pareri veri e propri di chi le usa tutti i giorni.

Domanda: ma se domani Cereghini comprasse una Deauville, i bmwisti che fanno?bella questa hondina 218107 Harakiri?bella questa hondina 218107

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Pakka Mer 10 Ago - 10:17:25

Only-Honda ha scritto:
Domanda: ma se domani Cereghini comprasse una Deauville, i bmwisti che fanno?bella questa hondina 218107 Harakiri?bella questa hondina 218107


bella questa hondina Slider_brent bella questa hondina Slider_brent bella questa hondina Slider_brent
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da GCarlo_PV Mer 10 Ago - 12:25:01

Ma secondo me sarà difficile che Cereghini compri una Deauville abituato come è al motorone della RT, però mai dire mai..... Wink
Magari se faranno la 1000 cc con motore Varadero e cambio a 6 marce potrebbe essere appetibile, ma in Honda non ci sentono da questo orecchio e non la faranno mai... 😢
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Ospite Mer 10 Ago - 17:58:47

Ma scusate..ma a me non importa cosa guida Cereghini, non cambio le mie idee sulla base delle sue scelte (e su queste ultime non vado oltre) :x

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Enzino Mer 10 Ago - 20:30:04

Se leggete bene capite perche'ho mensionato Cereghini,una bmw si compra perche'si arriva al limite con le altre moto,oltre cè solo bmw.
Cereghini non lo so'se andrebbe in giro con una deauville,io si come ci sono andato per 4 anni(2 con la 650 e 2 con la 700),consapevole pero'di avere una moto che superato i 140 diventa pericolosa,che in questo mese è vietatissimo usarla perche'arriva il fuoco da sotto la sella e consapevole che la mano destra ogni 10 minuti la devo staccare dal manubrio perche'non la sento piu'.
Se usate la RT per una sola settimana vi accorgerete che moto avete usato sino alla settimana prima,qualsiasi essa sia.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da GCarlo_PV Gio 11 Ago - 7:24:58

Ho letto di recente una prova comparativa di una rivista "Moto sprint" in cui usano una BMW K1600 GT una Honda Crossrunner ed una Suzuki V Strom 650 per fare turismo comparando i pregi ed i difetti delle 3 moto in un percorso comune fatto di montagna statale autostrada ecc per un totale di alcune migliaia di km fatti in italia.
Nella prima pagina del servizio viene evidenziato il consumo medio della prova:
K1600 GT ...... peso 339,2 kg .............15,8 km/lt Very Happy Very Happy Very Happy
Crossrunner ....peso 237,6 kg .............15,2 km/lt Shocked Exclamation
V Strom ......... peso 212,4 kg .............19,7 km/lt Very Happy Very Happy Very Happy
Se della V Strom si sapeva che ha un ottimo motore ed è anche la più piccola di cilindrata delle 3 e la più leggera quindi è logico che potesse bere di meno, lascia perplessi il consumo della Crossrunner che pur essendo una 800 cc contro una 1600 (il doppio di cilndrata e 2 cilindri in più...) pesa 101,6 kg in meno della K 1600 GT ma beve mediamente 0,6 litri in più ogni 100 km e la cosa mi sembra esagerata... Exclamation
E' vero come dicono che la K 1600 GT ha un costo a dir poco esagerato in confronto alle altre 2 a livello di una buona auto media, ma anche chi ha scritto il servizio rimane stupito di quanto sia assetato il motore V4 800 cc della Honda che da notare ha le ultime 2 marce che sono una sorta di overdrive per cui la velocità massima si raggiunge in.......4a marcia a 207,6 km/h mentre in 5 e 6a si raggiungono solo i 205 km/h ed anche questa non la capisco.... 😢
Dicono comunque che è una buona moto quasi una sportiva la Honda, mentre sono stupiti dalla maneggevolezza della K1600 GT che non si aspettavano così maneggevole per la mole che ha sopratutto in montagna, mentre della V Strom si sapeva che ha una maneggevolezza da riferimento in montagna dovuta alla ciclistica molto più adatta allo scopo ed al peso minore... Smile
Di notevole poi analizzando i numeri sono gli spazi di frenata della BMW che sono a dir poco sorprendenti:
........................60 km/h..............100 km/h
K 1600 GT ........11,6 m ................35,3 m
Crossrunner.......13,1 m ................38,4 m
V Strom.............13,9 m ................38,9 m
Non ne sono certo ma penso che siano tutte dotate di ABS e mi lascia stupito il dato della BMW che con 100 kg in più della Honda a 100 km/h si ferma con 3,6 m di vantaggio che non sono pochi per la sicurezza..... Very Happy
A voi gli eventuali commenti, tenendo presente che non sarà la bibbia questo giornale però non penso che scriva favorendo qualcuno, io è una vita che lo leggo e mi sembrano abbastanza corretti... Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Riki41 Gio 11 Ago - 10:04:45

Innanzi tutto un saluto a tutto il forum, mi rifaccio vivo dopo tanto ma ho avuto diversi problemi di salute, miei insignificanti e di mio suocero ben più gravi, tanto che aspettiamo che ci lasci da un momento all'altro, purtroppo questa è la vita, ma non volevo inserirmi in questa discussione per dirVi cose tristi ma per aggiungermi al coro di questo post che parla dell'hondina e dire che parlare tanto per parlare o per sentito dire è sempre sbagliato,. i l'ho provata la crossrunner e non l'ho comperata solo perchè, come ripeto avevo degli altri problemi, ma non posso che parlarne bene, a parte che bisogna vedere con che spirito si vanno a provare le moto, i biemmewuisti che andranno a provare l'honda troveranno un sacco di difetti così dicasi per gli hondisti che proveranno Bmw, lasciatevelo dire da uno che moto nel breve periodo ne ha cambiate un mucchio e posso sicuramente permettermi di fare queste considerazioni, andavano tutte bene e tutte male infatti ne ho cambiato 7 ah ah ah ah ah ah ah, quindi per concludere non ne farei una questione di marchio perchè le case se ne fregano di tutto e vanno avanti per la loro strada, tutte nessuna esclusa, e lasciano noi clienti a sbatterci sulle qualità di un mezzo piùttosto di un'altro e intanto compriamo e loro guadagnano alla faccia nostra
Riki41
Riki41
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.10.09
Località : Ivrea To

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda CBF 1000

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ago - 11:56:05

Riki, mi spiace per i tuoi problemi di salute, seppur insignificanti, e, soprattutto per quelli di tuo suocero per i quali non ho parole per il mesto destino cui andrà incontro. Spero in un miracolo per trattenerlo ancora tanti anni quì. Ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da GCarlo_PV Gio 11 Ago - 15:58:17

Riki, mi spiace dei tuoi problemi personali di famiglia, e concordo con te sul fatto che noi stiamo a discutere del meglio a nostro avviso per i modelli di moto, ma intanto loro ci straguadagnano alle nostre spalle.... 😢
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Enzino Gio 11 Ago - 18:22:16

Ciao Zio,
ben riletto e spero tu stia bene adesso.
Incrociamo le dita per il suocero.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Pakka Ven 12 Ago - 13:40:47

Credi Riki41, hai tutta la mia solidarietà e comprensione. arrivi ad un certo punto della vita in cui credi di tornare libero perchè magari hai i figli autosufficienti ed invece tra genitori e suoceri sei piu' in ospedale che in moto. Tieni duro, verranno tempi migliori, in cui, oltre a provarle le nuove moto si comprano pure !
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ago - 17:51:19

uhé Zio Riky, finalmente Ti si risente, forza e coraggio spriz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Riki41 Ven 12 Ago - 18:28:12

Vi ringrazio ragazzi, che dire, la vita è questa, il problema è che più passano gli anni e più andiamo incontro a dispiaceri, o per malattie o per perdite di persone care, fino a che, zac, non tocca a te, e allora si che girano le eliche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fino ai 50, 60 anni non ci pensi, dopo incominci a farti delle domande a cui non sai dare una risposta............................

parliamo quindi dell'honda e della Bmw che è meglio, comunque visto come vanno le cose mi sono comperato anche uno scooter Malaguti 200 cc vecchio di 6 anni ma novo di kilometraggio (3000 km) perchè l'ex proprietario non lo adoperava mai, ha ancora le gomme nuove non ha un graffio Vi posso garantire che sembra appena uscito dalla fabbrica, quando m hannp chiesto il prezzo non ci ho pensato un'attimo, 1500 euro, preso, per l'uso urbano è l'ideale
Riki41
Riki41
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.10.09
Località : Ivrea To

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda CBF 1000

Torna in alto Andare in basso

bella questa hondina Empty Re: bella questa hondina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.