quando la pioggia non la sopporti più...
+2
Enzino
Fantamarco
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fantamarco- MOTOTURISTA
- Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 49
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: HD Road King Classic
Re: quando la pioggia non la sopporti più...
Azzo..come piega la babbiona....comunque ottima idea,vedrai che adesso il Capitano si innamora.
Re: quando la pioggia non la sopporti più...
bella, non sò se si possa creare la sensazione del andare in moto, ma per l'inverno e per la pioggia sembra ottimo
apara- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE
Re: quando la pioggia non la sopporti più...
Bè, ha la forma di un aggeggio degli anni 70, tipo spazio 1999... però l'idea non è male..
Re: quando la pioggia non la sopporti più...
Certo molto bella ma quanto potrà costare l'aggeggio?
30 - 40000 euro???
A stò punto prendo un auto che dovrebbe essere più confortevole, perchè mi sà che con le temperature nostre estive lì dentro si farà una sauna pazzesca......e non penso che abbia il climatizzatore....
30 - 40000 euro???
A stò punto prendo un auto che dovrebbe essere più confortevole, perchè mi sà che con le temperature nostre estive lì dentro si farà una sauna pazzesca......e non penso che abbia il climatizzatore....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: quando la pioggia non la sopporti più...
Una mattina in Autostrada Tedesca poco sotto Berlino..pioveva a dirotto,ero in moto e stavo tornando verso casa ..mi arriva dietro questa moto guidata da una carina signorina !!
https://www.youtube.com/watch?v=v9-hMlN19NE
Abbiamo fatto parecchi km assieme ..ma alla fine la simpatica signorina che spingeva anche oltre i 200km/h sotto un diluvio continuo, ho dovuto lasciarla andare era troppo pericoloso continuare a seguirla..e lei divertita e sparita all'orizonte.
Molto bella e stabilissima in autostrada veramente un bel siluro di Moto..
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Da......
http://www.allaguida.it/articolo/un-po-e2-80-99-moto-un-po-e2-80-99-auto-ma-mono-tracer-non-e-ne-l-e2-80-99una-ne-l-e2-80-99altra/3933/
Non è, a dispetto delle apparenze, né una moto né un’auto, pur avendo elementi in comune con questi due veicoli, si chiama MonoTracer, la fabbricano in Svizzera e rappresenta il veicolo del domani, con elementi intrinseci sicuramente futuristici che fanno sembrare il particolare mezzo di locomozione, una comoda due ruote, quando le esigenze di traffico sono tali e tanti che solo un simile mezzo potrebbe risolvere, o una comoda auto, quando richiediamo a Mono Tracer prestazioni da supercar, ma un abitacolo rinforzato, sicuro e protetto dalle intemperie come accadrebbe ad una confortevole vettura.
C’è di più, pur avendo prestazioni da vera supercar, i consumi sono da city car e inoltre, a bassissima velocità, quando questa si approssima a zero, dal telaio fuoriescono delle rotelline che sorreggono il veicolo facendolo stare in equilibrio.
A guardarla bene, non si possono non trovare elementi del design che l’ascrivono all’Audi R8, mentre i propulsore, “preso in prestito” dai potenti propulsori BMW, ha una cilindrata, nientemeno che di 1.200 cc. con 130 cavalli di potenza e se consideriamo che Mono Tracer pesa meno di mezza tonnellata, da qui si capisce bene come fa il particolarissimo veicolo ad accelerare, da 0 a 100 orari, in soli 5 secondi e mezzo e raggiungere una velocità massima di ben 250 orari, pur percorrendo, con 1 litro di benzina, ben 20 chilometri.
Ma i pregi di Mono Tracer non finiscono qua, 2 posti comodi e confortevoli la rendono quanto mai comoda e versatile e, il grosso limite delle moto è superato con un bagagliaio, in fatto di dimensioni, sovrapponibile a quello della Fiat Panda, 200 litri e poi, pelle nei sedili da dove si riscontra lo stile noto di Recaro, fari allo Xeno, Roll bar di sicurezza, ABS, clima automatico, potente impianto radio/CD/MP3, cruise control e navigatore satellitare, entrano nella dotazione di serie di questo stupefacente mezzo di locomozione, cui si aggiunge la possenza dei freni a disco in carboceramica di ben 320 mm e un sofisticato computer che regola, in base alla velocità e all’angolo di curvatura di Mono Tracer, la fuoriuscita delle rotelle stabilizzatrici.
Interessante anche l’adozione delle portiere che si dispiegano ad ali di gabbiano, soluzione questa già vista su Mercedes 300 SL e, all’interno non troviamo un volante, ma un manubrio proprio come sulle moto, dopodicchè, pedale del freno e acceleratore sono di tipo automobilistico, mentre quello della frizione è un misto fra i due mezzi, il cambio invece è sequenziale.
Nata come logica prosecuzione del prototipo Ecomobile, con una grande esperienza da stradista, prima di divenire Mono-Tracer, il veicolo parrebbe perfetto in tutto, come visto, con un piccolo, grande neo, il costo, forse esagerato, ma con tanta tecnologia su due ruote, probabilmente, o per lo meno fino adesso, non si poteva fare di meglio, perché, Mono-Tracer, costa ben 52.000 euro…..
Ciao
https://www.youtube.com/watch?v=v9-hMlN19NE
Abbiamo fatto parecchi km assieme ..ma alla fine la simpatica signorina che spingeva anche oltre i 200km/h sotto un diluvio continuo, ho dovuto lasciarla andare era troppo pericoloso continuare a seguirla..e lei divertita e sparita all'orizonte.
Molto bella e stabilissima in autostrada veramente un bel siluro di Moto..
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Da......
http://www.allaguida.it/articolo/un-po-e2-80-99-moto-un-po-e2-80-99-auto-ma-mono-tracer-non-e-ne-l-e2-80-99una-ne-l-e2-80-99altra/3933/
Non è, a dispetto delle apparenze, né una moto né un’auto, pur avendo elementi in comune con questi due veicoli, si chiama MonoTracer, la fabbricano in Svizzera e rappresenta il veicolo del domani, con elementi intrinseci sicuramente futuristici che fanno sembrare il particolare mezzo di locomozione, una comoda due ruote, quando le esigenze di traffico sono tali e tanti che solo un simile mezzo potrebbe risolvere, o una comoda auto, quando richiediamo a Mono Tracer prestazioni da supercar, ma un abitacolo rinforzato, sicuro e protetto dalle intemperie come accadrebbe ad una confortevole vettura.
C’è di più, pur avendo prestazioni da vera supercar, i consumi sono da city car e inoltre, a bassissima velocità, quando questa si approssima a zero, dal telaio fuoriescono delle rotelline che sorreggono il veicolo facendolo stare in equilibrio.
A guardarla bene, non si possono non trovare elementi del design che l’ascrivono all’Audi R8, mentre i propulsore, “preso in prestito” dai potenti propulsori BMW, ha una cilindrata, nientemeno che di 1.200 cc. con 130 cavalli di potenza e se consideriamo che Mono Tracer pesa meno di mezza tonnellata, da qui si capisce bene come fa il particolarissimo veicolo ad accelerare, da 0 a 100 orari, in soli 5 secondi e mezzo e raggiungere una velocità massima di ben 250 orari, pur percorrendo, con 1 litro di benzina, ben 20 chilometri.
Ma i pregi di Mono Tracer non finiscono qua, 2 posti comodi e confortevoli la rendono quanto mai comoda e versatile e, il grosso limite delle moto è superato con un bagagliaio, in fatto di dimensioni, sovrapponibile a quello della Fiat Panda, 200 litri e poi, pelle nei sedili da dove si riscontra lo stile noto di Recaro, fari allo Xeno, Roll bar di sicurezza, ABS, clima automatico, potente impianto radio/CD/MP3, cruise control e navigatore satellitare, entrano nella dotazione di serie di questo stupefacente mezzo di locomozione, cui si aggiunge la possenza dei freni a disco in carboceramica di ben 320 mm e un sofisticato computer che regola, in base alla velocità e all’angolo di curvatura di Mono Tracer, la fuoriuscita delle rotelle stabilizzatrici.
Interessante anche l’adozione delle portiere che si dispiegano ad ali di gabbiano, soluzione questa già vista su Mercedes 300 SL e, all’interno non troviamo un volante, ma un manubrio proprio come sulle moto, dopodicchè, pedale del freno e acceleratore sono di tipo automobilistico, mentre quello della frizione è un misto fra i due mezzi, il cambio invece è sequenziale.
Nata come logica prosecuzione del prototipo Ecomobile, con una grande esperienza da stradista, prima di divenire Mono-Tracer, il veicolo parrebbe perfetto in tutto, come visto, con un piccolo, grande neo, il costo, forse esagerato, ma con tanta tecnologia su due ruote, probabilmente, o per lo meno fino adesso, non si poteva fare di meglio, perché, Mono-Tracer, costa ben 52.000 euro…..
Ciao
Re: quando la pioggia non la sopporti più...
meglio prendere un po'di pioggia e spendere meno anche perche'di moto questa ha ben poco.
e poi io amo prendere il vento nei"capelli"
Enzo
e poi io amo prendere il vento nei"capelli"
Enzo
Re: quando la pioggia non la sopporti più...
a me fa un po' il fatto che quando pieghi non segui la piega con i, corpo ma controbilanci......come si fa a sentire bene la piega in quel modo
e poi...è abbastanza lunaga il che la renderà molto stabile in autostrada e alle alte velocità ma credo non sia consì comoda in città, dove le ruotine laterali avrebbero il loro bel da fare ad abbassarsi e rialzarsi ogni 10 secondi...
Alla fine quindi non mi convince affatto
e poi...è abbastanza lunaga il che la renderà molto stabile in autostrada e alle alte velocità ma credo non sia consì comoda in città, dove le ruotine laterali avrebbero il loro bel da fare ad abbassarsi e rialzarsi ogni 10 secondi...
Alla fine quindi non mi convince affatto
Fantamarco- MOTOTURISTA
- Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 49
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: HD Road King Classic
Argomenti simili
» Quando volavo
» Ma la RT quando si slega?
» quando si dice la fortuna
» ma quando aumentano le stellette????
» Porco mondo quando non è giornata
» Ma la RT quando si slega?
» quando si dice la fortuna
» ma quando aumentano le stellette????
» Porco mondo quando non è giornata
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven 20 Ott - 13:55:35 Da mimx
» a volte ritornano
Mer 3 Mag - 14:44:12 Da apara
» Odore di benzina
Gio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com
» Presentazione
Dom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0
» Nuovo iscritto
Ven 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com
» Nuovo iscritto
Sab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite
» regolare sospensioni moto
Ven 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA
» Ecco un nuovo iscritto.
Gio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro
» MBk nitro 50
Gio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino