Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Ho forato Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Ho forato Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Ho forato Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Ho forato Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Ho forato Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Ho forato Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Ho forato Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Ho forato Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Ho forato Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Ho forato Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Ho forato Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Ho forato Empty

Ho forato

4 partecipanti

Andare in basso

Ho forato Empty Ho forato

Messaggio Da rebusau Gio 11 Ago - 14:52:25

Ieri nel rientro ho forato la ruota posteriore,ai 130 all'ora mi ha lampeggiato il triangolo rosso sul cruscotto e subito non capivo che guasto fosse ,poi ho visto il simbolo della gomma,allora ho commutato il BC sulla pressione gomme e ho rilevato che la posteriore era a 1.9 bar.Rallentato immediatamente mi sono messo in corsia di emergenza con le 4 frecce accese a una andatura di circa 70 all'ora cercando una di quelle rientranze dove si fermano per la sosta i camion ma avevo appena passato Bolzano e niente aree di sosta,intanto la pressione scendeva,1.8 bar..........1.7 e a quel punto la fatidica piazzola.Mi fermo trovo la vite incriminata,la tolgo e....................pssssssssss tutta l'aria esce :shock:fortuna che avevo uno di quei kit con le 3 bomboline di aria compressa e il gommino da inserire dentro la gomma con il suo ago apposito.La cosa è stata semplice e veloce ma le 3 bomboline sono poche.la pressione era a 1.6 bar.Alla prima area di sosta a 6 Km. da me ho ripristinato la pressione a 2.9 e sono venuto a casa.La gomma riparata in quel modo non perde assolutamente,non vibra e mi sento di dire che è sicura.

Poi ho chiesto a mio genero se potevo continuare con quel tappo e lui mi ha detto che era una riparazione sicura ma siccome il 22 devo portare sua figlia nonchè mia nipote al mare ha preferito farmi una riparazione con i tappi che usano loro per le moto Ho forato 218107

Questa sera metto il tipo di Kit che ho usato.
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ago - 17:48:12

Chapeau alla tecnologia BMW, nulla da dire. Anch'io condivido una riparazione ad hoc perchè corri sempre su due ruote.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da rebusau Gio 11 Ago - 18:30:24

Il kit che ho preso è questo http://www.tosisnc.net/SITO2011/contents/it/p2401.html e lo presi alla fiera a Verona.Mio genero li vendeva anche lui ma con i suoi si doveva usare il mastice ed era piu incasinato,questo a suo parere era meglio ed effettivamente è stato semplice la riparazione.

Vorrei sapere se qualcuno ha un compressorino da moto,quanto è grande e dove si prende.
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da Enzino Gio 11 Ago - 18:37:22

ecco perche'poi chi parla di bmw dovrebbe avere cognizione di causa. è facile dire che una bmw costa tanto se poi non si sa'quello che ha e sopratutto cosa fa'per la sicurezza del suo proprietario.
Anche io ho quel kit sotto la sella,solo che ho solo 2 bombolette,me lo ha regalato Nik quanto ho cambiato le gomme in piu'mi ha messo nella scatolina due viti autofilettanti da 4,sai a cosa servono?se non vuoi riparare la gomme e arrivare al gommista invece di riparare avviti la vite dentro Ho forato 218107 e detto da lui ci credo.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da rebusau Gio 11 Ago - 19:32:38

Si é vero,pensavo che il controllo di pressione fosse solo un gadget dalla poca utilità ma se non mi avvisava per tempo che la gomma si stava sgonfiando forse quando me ne sarei accorto sarebbe stato tardi in quanto sorpassando tutti i camion in fila la moto ondeggia e in qualche rientro o uscita da un sorpasso a pieno carico............non oso neanche pensarci Shocked


2 bombolette con il gommone che abbiamo sotto non servono quasi a niente,siccome devo ripristinare il kit ne metterò almeno 5 perchè per la legge di Murphy si fora sempre in posti isolati e fuori dal mondo per cui è meglio essere previdenti che prevenuti Ho forato 218107
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da Enzino Gio 11 Ago - 19:36:22

sono daccordo.ho letto da qualche parte che le bombolette si trovano alla decathlon.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 14 Ago - 7:41:58

Ciao a tutti, cosa ne dite di questo accessorio:

http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0173

Mi sembra buono per chi come la maggior parte di noi non ha problemi di spazio per tenerlo in moto..... Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da rebusau Dom 14 Ago - 14:14:07

Mi sembra che quel compressorino ce l'abbia GianniV e pensavo di prenderlo anch'io ma guerdate anche questo http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html ho letto tantissimi post su un altro forum e quello che lo hanno montato ne sono entusiasti
https://www.youtube.com/watch?v=GmMghGq6pOM
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago - 17:29:06

Oltre alla bomboletta riparatrice, mi sono fatto il soccorso con Europe Assistance. perchè non sempre con le bombolette si risolve, purtroppo...Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da Enzino Dom 14 Ago - 17:29:58

Io sono scettico su queste cose,mi sembra di vedere quelli che in tv danno i numeri a lotto"vincenti" e mi chiedo sempre,ma se sono vincenti perche'invece di darli a tutti non li giocano loro?
Io nelle fiere di MIlano o dai gommisti seri non ho mai visto ste'robe,che a vedere sembrano un manna dal cielo ma sappiamo cosa combinano nelle gomme?le deteriorano?
magari potremmo fare una prova noi sul forum,prendere qualche moto che è prossima al cambio gomme e fare la prova,poi al cambio verificare.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da rebusau Dom 14 Ago - 17:42:50

Il Flatfree,a detta di chi lo ha usato,non sporca il cerchio in quanto al cambio gomma si pulisce con uno straccio e senza alcun detergente.Ci sono invece in commercio altri tipi simili a quello ma sono molto più appiccicosi e a levarlo bisogna smadonnare.Poi sono di quei prodotti che mettono anche dentro i mezzi da cantiere per evitare le numerose forature
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da Enzino Dom 14 Ago - 18:02:31

si ma continuo a non capire perche'non ne parlano sui forum motociclistici e sopratutto non viene consigliato dai conce o dai gommisti,anche se quest'ultimi credo che non lavorerebbero piu'...

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da robertoil Dom 14 Ago - 18:28:47

...del flatfree ho sentito parlare bene anch'io... ad ogni modo io ho acquistato un anno fa il compressorino che segnala GCarlo_PV ; direi che è il più piccolo che puoi trovare. è corredato di tutto: cavo morsetti per attaccarsi alla batteria, spimnotto per accendisigari, tubo per il gonfiaggio e manometro. quest'ultimo per verità non è un gran che, ma eventualmente si risolve, per chi non ha il controllo pressione, con un manometro portatile come ho fatto io.
il compressore trova spazio a fianco della trousse attrezzi sotto la sella...Smile
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da Enzino Dom 14 Ago - 19:05:00

Ma hai mai fatto una prova per gonfiare una gomma da zero?funziona?
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da GCarlo_PV Mar 16 Ago - 6:49:36

Gente io dicevo di usare il kit di Rebusau o qualcosa di simile per aggiustare la gomma se dovesse succedere di bucare e cercare di ripristinare una pressione decente con il compressorino, non di usare quelle soluzioni appiccicose che funzionano solo per buchi piccoli..... Wink
E' indubbio che ci metterà un pò di tempo a gonfiare ad esempio il gommone dietro della RT, ma usando la presa accendisigari posteriore e con un pò di pazienza (difficile averla quando si buca una gomma...) penso che potrebbe portare la pressione ad un livello accettabile per arrivare ad un'area di servizio e ripristinare come si deve la giusta pressione... Wink
Non avete mai bucato con la mountain bike? Io l'ho fatto in un giro, per fortuna, in campagna vicino a casa ed avevo con me la bomboletta da bici per forature:
dopo 2 tentativi di aggiustare la camera d'aria con quella, la bomboletta ha fatto un volo in un fosso strameledetta da me, ho smontato la gomma ci ho messo le classiche toppe in gomma con la colla e poi ho gonfiato con la pompetta che ho sempre con me....gonfiato è una parola grossa: altre compilation di santini perchè quelle pompette del cavolo avranno una capacità di gonfiaggio di alcuni cc e ci ho messo una vita a gonfiare la gomma ad una pressione appena sufficiente ad andare in bici, ho fatto più fatica a fare questo che a fare il giro preventivato per tenermi un poco in forma.... Exclamation
Da quella volta ho fatto più allenamenti a gonfiare le gomme con quella pompa striminzita per essere pronto in caso di bisogno, quindi io direi provare a vuoto come funziona il compressorino con una gomma molle a casa non costa nulla per vedere se è efficiente nella sua azione.... Very Happy
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da robertoil Mar 16 Ago - 7:04:27

Enzino ha scritto:Ma hai mai fatto una prova per gonfiare una gomma da zero?funziona?



sì l'avevo fatta.... però non mi chiedere in modo esatto quanto tempo ci ha impiegato a gonfiare il posteriore.... non ricordo bene... ma sicuramente oltre i 5-6 minuti....


...."usando la presa accendisigari posteriore "...
avviso per GCarlo_PV ... il compressorino, almeno sulla mia mucca, non si riesce ad alimentare dalle prese in quanto assorbe più corrente di quanto possono erogarne ... bisogna collegarlo direttamente alla batteria tenendo accesa la mucca...Wink
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da Enzino Mar 16 Ago - 7:12:21

il problema delle forature,secondo me' e'proprio il ripristino della pressione gomma,visto che almeno io in moto a fare i kilometri ci vado sempre nel w.e. e in questi giorni i distributori di carburante sono aperti ma in modalita'fai da te'.
Non dispiace quel conpressorino se funge,anche se ci mette tempo.
Resto sempre che vorrei avere un'affiancamento come riparare una gomma senza smadonnare Rolling Eyes
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da robertoil Mar 16 Ago - 9:57:30

alla fine di luglio ho cambiato le coperture, ho montato le z8 (per me uno spettacolo!) e prima della sostituzione ho forato volontariamente il vecchio pneumatico proprio per "provare" la riparazione.... ovviamento avendo fatto l'atto "vandalico" in garage il tutto è stato più facile, comunque ho usato per la riparazione il kit TIP-TOP che è quello originale che vende BMW e mi è sembrato alquanto facile ed efficace. la gomma è restata in pressione tale quale come l'avevo gonfiata con il compressore del box fino alla sostituzione e dopo oltre 100 di km...



questo è identico all'originale ma non marchiato BMW; costa meno ed è assolutamento lo stesso di mamma:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220812477731


secondo me le uniche cose che potrebbero complicare la riparazione sono il buio (quindi la ricerca della foratura) e l'estrazione del corpo estraneo.... quindi una torcia valida ed un paio di pinze, eventualmente multiuso, sono da portare dentro alla trousse della mucca...


Ultima modifica di robertoil il Mar 16 Ago - 11:27:13 - modificato 1 volta.
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da Enzino Mar 16 Ago - 11:19:31

ecco..ottimi consigli.
bella l'idea della foratura"vandalica"a provare come funge il riparatore provetto che è in tutti noi motociclisti,idea che ti rubo e mi prometto che faro'anche io al prossimo cambio gomme.
In moto ho sempre il kit del"boy scout"con pinza e quant'alltro serve per essere efficiente ad ogni evenienza,la torcia ho quella della mamma(bmw)a led con carica a dinamo secondo me'funzionale in moto,il santino di padre pio non manca mai,cosi'LUI mi da'una mano quando occorre Wink .
La speranza e'sempre come quando facciamo la prova anti-incendio in azienda che non succeda mai che vada a fuoco tutto sul serio!!!!

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da robertoil Mar 16 Ago - 11:31:03

...ho aggiornato il post precedente....



come avevi detto sia andato in pista...è tua la rilevazione del GPS?... ci arriva agevolmente?...
robertoil
robertoil
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 65
Località : a Topa Rugagna

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT"Oliosa"

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da GCarlo_PV Mar 16 Ago - 14:25:24

Buoni consigli da Robertoil buono a sapersi cosa portare sulla mukka, io finora avevo solo la bomboletta ma non mi sentivo molto sicuro. Per puro cu@o non ho forato che una sola volta in moto in 24 anni, ma c'è sempre una seconda volta....prima o poi... Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da rebusau Mer 17 Ago - 10:08:33

quando ho forato se non avessi avuto una pinza multiuso di quelle ripiegabili col cavolo che sarei riuscito a estrarre la vite dal copertone.
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Ho forato Empty Re: Ho forato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.