Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Madrid, citta' splendida.... Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Madrid, citta' splendida.... Empty

Madrid, citta' splendida....

+3
gianniv
Enzino
GCarlo_PV
7 partecipanti

Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da GCarlo_PV Mer 23 Nov - 6:41:01

Ciao a tutti
sono a Madrid per motivi personali per una settimana, e devo dire che come citta' e' spendida e funzionale.
Intanto tutta la citta' e' cablata Wi Fi quindi uno col suo PC puo' connettersi in qualsiasi zona ad internet infatti si vedono una marea di giovani con PC e telefonini ultima generazione nei bar che chattano. Io ho scelto un hotel con PC ed internet gratis incluso nella stanza, per potere comunicare piu' facilmente con casa e amici.
Poi ci sono in giro un sacco di moto anche adesso: possono usare infatti le corsie preferenziali dei taxi ed autobus ed il traffico e' intenso ma non caotico come ad esempio a Roma o Milano o altre grandi citta' italiane.
Poi possono parcheggiare sui grandi marciapiedi o nelle vie laterali che uniscono le grandi vie principali di Madrid, ci sono un sacco di spazi dedicati alle moto, e pubblicita' che raccomanda di proteggersi con adeguati capi alla guida della moto ed usare prudenza.
Passando al turismo vero e proprio ad esempio anche i maggiori musei tipo il Prado hanno 2 mezze giornate in cui l'entrata e'..........GRATIS !!!!
E sono aperti 7 giorni o 6 giorni su 7 compresi sabato e domenica magari con chiusura lunedi' o martedi', insomma come in Italia, dove si paga sempre e nel week end molti musei sono chiusi... Embarassed Twisted Evil
Poi la metropolitana e' la terza al mondo dopo New York e Londra, quindi potete immaginare con 12 linee quante possibilita' di raggiungere posti lontani ci sono, e poi funziona regolarmente fino alle 2 di notte, come anche gli autobus. Ho visto poi un sacco di parking sotterranei per le auto, non so' quanto possono costare, ma ad esempio i taxi non sono carissimi come ad esempio in Germania o Italia o Francia. E ce ne sono in giro moltissimi che si possono prendere al volo stile New York, basta che abbiano la luce verde accesa....
Si mangia ad esempio in alcuni ristoranti molto rinomati con un prezzo base di 45 euro impensabile in altri posti poi se uno si accontenta di una birreria, cervezeria la chiamano, si puo' mangiare una paella, una birra, dolce e caffe' con 12 euro a testa circa, e vi assicuro si e' sazi quando si esce..... Very Happy
Ho mangiato una buona pizza sulla calle Serrano, una via della moda tipo via Montenapoleone a Milano ma lunga almeno 5 km, con 27 euro in 2 un prezzo che in molti locali italiani di periferia e' ritenuto basso per 2 pizze 4 stagioni, 2 cerveza, 2 dolci e caffe'..... Laughing
Che dire e' un po' lontano dall'Italia ma ne vale la pena di visitarla questa bella citta' se tenete conto anche che ho speso 209 euro di aereo in 2 con assicurazione compresa acquistato in internet da Iberia 2 giorni prima della partenza....costa quasi di piu' andare e tornare in treno a Roma da Milano con un treno normale.... Laughing
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da Enzino Mer 23 Nov - 8:02:33

Caspita Gcarlo,mi fai venire voglia di prendere la moto e venire a razzo...divertiti e fai foto che al ritorni cè li fai vedere.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da gianniv Mer 23 Nov - 8:08:00

....è una meta che ho già nella mia lista dei giri in moto.
gianniv
gianniv
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1354
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 61
Località : Venezia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: rt 1200 2010

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da Enzino Mer 23 Nov - 8:48:38

[url=https://servimg.com/view/13051909/997]Madrid, citta' splendida.... Immagi11[/url]


Se po fa'...in moto sarebbe bellissimo,la strada arrivati in francia si potrebbe fare la normale lungo la costa e in un paio di tappe ci arrivi,1200 km di viaggio solo andata.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da MGvalerio Mer 23 Nov - 16:29:43

GCarlo_PV

Madrid è bella ma le Madrilene come.. come sono,Carlo dilla tutta... Madrid, citta' splendida.... 1175455522

Valerio. Madrid, citta' splendida.... 196656302
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da GCarlo_PV Mer 23 Nov - 18:35:00

Le madrilene sono muy hermose e ce ne sono in giro moltissime.... Very Happy
Quanto ai km a me da casa mia Google maps mi dice che sono circa 1570 quindi da casa di Enzo sono circa 1800 km sola andata un bel giretto sicuramente ma ne vale la pena, credetemi... Very Happy
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da robir8 Mer 23 Nov - 18:39:43

Ciao GCarlo, ma da deve sei partito e soprattutto se torni su Linate, dimmi quando che se è di mattino ti vengo ad ammanettare sottobordo.... Madrid, citta' splendida.... 2367533627
Mi raccomando, foto a raffica... approvo
robir8
robir8
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 58
Località : San Donato Milanese - Milano

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: DEA 700 Super DJ Sound

http://www.scoooter2smile.it

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da rebusau Mer 23 Nov - 20:28:51

Ciao Gcarlo,complimenti per il bel viaggetto e quando ritorni fai un bel reportage che anche io sarei interessato per gennaio o febbraio.

Ciao e divertiti Madrid, citta' splendida.... 2367533627
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da GCarlo_PV Gio 24 Nov - 15:35:56

X Robir 8: sapendo che sei a Linate sono partito da.....Malpensa...non vorrei fare la fine dei delinquenti che scendono dall'aereo e vengono imbalsamati in manette.... Very Happy
Comunque tranquilli che ho fatto gia' un sacco di foto a quello che ho visto, sono a quota 200 circa in 2 giorni, ma devo vedere ancora tante cose interessanti come il palazzo reale ed i vari musei anche se in questi non si potranno fare foto....
Comunque ragazzi ci sono circa 15-16 gradi al pomeriggio ed in moto sarebbe una pacchia, ieri sera ad esempio alle 22 c'erano 13 gradi e se non era per un po' di vento freddo sembrava da noi a ottobre ... Very Happy
Per chi vorrebbe visitarla la stagione migliore dicono che sia la primavera o l'inizio dell'autunno che forse e' il periodo migliore con pochissime piogge in settembre e ottobre.
Io sono stato fortunato con tempo bello e temperatura mite per il periodo ma comunque sembrano abituati ad usare la moto tutto l'anno ed ho visto anche alcune RT che sfrecciavano nelle strade larghe della citta'. Ci sono naturalmente tanti scooter, ed il T Max pure qui' ha fatto successo ma ci sono molte moto piccole tipo Kawa ER 5 o Honda CBR 125 e 250 e tante tante Vespe, che sono leggere e maneggevoli, e poi il bello e' che le moto possono circolare in ogni posto anche in zone a traffico limitato insieme solo ai bus e taxi, cosi' il traffico e' intenso ma non caotico essendo molti che usano le 2 ruote....tutto come da noi insomma..... Embarassed
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da GCarlo_PV Gio 24 Nov - 15:52:38

Oggi siamo andati a vedere il monumento a Cervantes e di conseguenza la scultura di don Chisciotte e Sancho Panza: c'era un sacco di gente che si faceva la foto vicino alle sculture e naturalmente anche noi le abbiamo fatte... Wink
Poi da li' un giro al senato spagnolo e poi al palazzo reale di Spagna.
Questa visita e' vivamente consigliata a tutti quelli che andranno a Madrid, perche' oltre a vedere un paesaggio stupendo dal cortile del palazzo, la visita del palazzo e' veramente stupenda, tenendo presente che si visitano solo una ventina di stanze ma che lasciano a bocca aperta da come sono tenute bene e come dovevano essere belle per chi ha avuto la fortuna di godersele da nuove... Very Happy
Gli spagnoli ci tengono molto alla loro storia ed alla loro cultura, ed i loro musei o palazzi storici sono tenuti in modo maniacale e vi assicuro ce ne sono talmente tanti da vedere che ci vorrebbe un mese e non si fa' in tempo a visitare tutto.
Dopo la visita pranzo alle 15 come tradizione del posto in un ristorantino italiano che con menu' turistico a 9.95 euro ci hanno dato insalata di pomodori e basilico, lasagne alla bolognese, birra e a scelta o dolce o caffe'. Quindi con circa 20 euro abbiamo mangiato a sazieta' nella piazza del teatro dell'Opera a 4 passi dal palazzo reale.... Shocked
Se riusciamo tra poco andremo a visitare il famosissimo museo del Prado e andremo avedere la Maya desnuda di Goya oltre a un sacco di altri splendidi quadri...
Hasta luego a todos... Very Happy
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da GCarlo_PV Ven 25 Nov - 7:09:09

Visita al museo del Prado.
Ragazzi da non credere: dalle 18 in poi la visita e'......gratuita, ed in pochi minuti di coda ordinatissima, si entra in uno dei piu' famosi musei al mondo con piu' di 1000 opere esposte. Si hanno a disposizione 2 ore per girare il museo, in effetti sono poche, ma basta andare in piu' sere e uno se lo gira bene.... Laughing
La famosa Maya desnuda del Goya a me non e' piaciuta molto, mi sono piaciuti molto di piu' i dipinti del Velasquez come tecnica pittorica e soggetti.
Sta' maya desnuda e' una donna belloccia un po' in carne ma niente di eclatante come anche le tre grazie sono 3 donne un po' in carne nude ma lontane sicuramente dagli attuali canoni di bellezza...
Comunque abbiamo risparmiato 24 euro in 2 e non e' male, ed e' una cosa impensabile in Italia a mio avviso.
Pensate che volendo visitare il famoso stadio del Real Madrid si spendono ....24 euro a testa e sembra che non ci sia il giorno con entrata gratis... Embarassed
Dopo il fiume di euro che guadagnano con la champions league e sponsor vari sti' b......i ci straguadagnano anche per visitare lo stadio..... Evil or Very Mad

Hasta luego a todos
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da Pakka Ven 25 Nov - 7:51:17

Bravo GCarlo continua cosi' , ottimo report e ti seguiamo con interesse Madrid, citta' splendida.... 2367533627
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da Enzino Ven 25 Nov - 7:52:50

Ma porca misera..adesso capisco perche'la Spagna è sul baratro come la Gracia..non si paga da nessuna parte e in piu'se magna a ggratisse..... Very Happy
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da GCarlo_PV Ven 25 Nov - 10:18:36

Mah non e' che non si paga da nessuna parte perche' gli affitti degli appartamenti a Madrid sono ai livelli di Milano anche se la vita sembrerebbe costare meno per il resto, ho visto negozi di fama con prezzi piu' bassi che da noi come anche molti ristoranti.
Sono molto meglio organizzati come strutture turistiche con uffici informazioni turistiche aperti fino alle 22, ve l'immaginate in Italia una cosa simile? Alle 16 massimo alle 17 i nostri uffici e musei sono chiusi gia' da tempo... Embarassed
Ieri sera poi in uno dei centri di ritrovo di Madrid i giardini vicino al Prado in zona palazzo della posta c'era Very Happy un raduno spontaneo di.......ciclisti, dovevate vedere quanti ragazzi e ragazze c'erano con qualsiasi tipo di bicicletta che si radunavano li' per scambiarsi idee sul loro mezzo e tutto quello che concerne, e da notare il tutto avveniva alle 21 circa con anche i poliziotti che disciplinavano il traffico in quell'incrocio grandissimo.... Very Happy
Ah dimenticavo avevano tutti il caschetto e le luci regolamentari sulle bici ed osservavano le regole di circolazione alla lettera.....insomma tutto come da noi...

Madrid a mio parere comunque e' il paradiso delle 2 ruote...a motore e senza.....!!!! Very Happy approvo cheers cheers cheers

Adesso vado all'estadio Santiago Bernabeu in visita a salutare Mourinho...
Hasta luego a todos
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da GCarlo_PV Ven 25 Nov - 17:16:05

Visita dello stadio Santiago Bernabeu.
Oggi visita al tempio del Real Madrid, che dire uno spettacolo pure questo anche se e' un po' caro: ingresso 16 euro a testa e poi statene certi spenderete ancora soldi in altre cose tipo foto ricordo con i giocatori o allenatore oppure in oggetti ricordo......anch'io dicevo non spendo nulla ma poi dici e quando ci tornero' qui'.....e con questo ragionamento si spende... Embarassed
Pero' che atmosfera dentro quello stadio: e' incredibilmente bello e funzionale come impianto lo fanno girare tutto e si vede bene da ogni parte..... Very Happy
Mi sono piaciuti in modo particolare la sala dei trofei del calcio, il palco d'onore e la panchina di allenatore e giocatori. Comunque ci sono stato dentro circa 3 ore e sarei stato altrettante da quanto e' bello con quel campo perfetto che visto da vicino fa' ancora piu' impressione e sembra finto da quanto e' perfetto, ma vi assicuro e' di erba vera di qualita' superba e sembra piu' in piano di un biliardo.... Very Happy
Aperto tutto l'anno tranne a Natale e Capodanno, se passate da Madrid andate a vederlo in special modo se vi piace un poco il calcio.... Wink
E di fianco nelle vie laterali parcheggi dedicati per le moto naturalmente tutto come da noi ..... baldoria
E per finire tempo splendido con temperatura di .......18 gradi...!!!!
Avessi avuto qui' la mukka..... Sad Embarassed
Ne ho vista passare una appena fuori dello stadio sul paseo della Castellana, la superstrada che passa attraverso la citta' dove si puo' viaggiare a........90 km/h di limite ed in poco tempo permette di raggiungere la maggior parte delle destinazioni importanti di Madrid...comunque mi ha fatto venire ancora piu' voglia di moto.... Very Happy

Hasta luego a todos
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 27 Nov - 7:35:08

Visita al museoa Reina Sofia.
Ieri siamo andati a vedere questo museo di arte moderna famoso perche' custodisce il quadro Guernica di Pablo Picasso.
Quel quadro e' spettacolare e molto ma molto grande ma a me l'arte moderna non ha entusiasmato come l'altro museo del Prado.. Embarassed
Siamo stati in giro anche con la metro di Madrid: ragazzi 12 linee a disposizione che permettono di girare la citta' in ogni luogo con varie combinazioni di incrocio delle linee.. Very Happy
Abbiamo girato la zona dei nuovi ministeri in zona stadio Santiago Bernabeu o quasi e naturalmente nel parcheggio di questi ministeri c'e' .......un mega parcheggio chiuso per moto per i dipendenti fornito pure di pensilina per ripararle da sole e pioggia..... Very Happy Very Happy
Madrid mi piace sempre di piu'.... baldoria
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da GCarlo_PV Lun 28 Nov - 17:37:30

.....Sono appena tornato........

Sono circa 3 ore che sono atterrato in italia ed ho già voglia di ritornare a Madrid..! .... Embarassed
Adesso scarico le centinaia di foto fatte e poi farò una selezione delle migliori, ma mi manca il clima fresco e molto secco della Spagna, appena arrivati in prossimità di Malpensa l'aereo si è tuffato nelle nuvole e saluti allo splendido sole che ci ha accompagnati nella nostra permanenza per una settimana in Spagna e durante tre quarti del viaggio.... Embarassed
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Madrid, citta' splendida.... Empty Re: Madrid, citta' splendida....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.