Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Se sentite dei clock al manubrio........... Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Se sentite dei clock al manubrio........... Empty

Se sentite dei clock al manubrio...........

3 partecipanti

Andare in basso

Se sentite dei clock al manubrio........... Empty Se sentite dei clock al manubrio...........

Messaggio Da MGvalerio Lun 3 Set - 19:13:30

Con il mio GTR 1400 Kawa. ho un chilometraggio sui 46.000 km, da 3 mesi fa a bassa velocità pinzando con il freno anteriore avvertivo dei Clock provenienti dalla piastra.

La moto così com'era prima del mio intervento al gioco sterzo, in rettilineo la moto e a velocità dai 60/130/km h,...pur levando le mani dai manubri e con fondo stradale non perfetto non avvertivo niente di strano. Imputavo quel rumore di clock quando pinzavo su l'anteriore a un cedimento dei tamponi superiori forcella,ma non essendo qualificato in materia mi sono recato da chi è del mestiere.. Officina Kawa.

Ma non risulto nessun gioco dei cuscinetti del cannotto sterzo,ma a forcelle rumorose causa molle che nella parte della piastra i tamponi non facevano più il loro lavoro,pure per il mecca la cosa risultava strana.

Sono andato avanti così fino ad una settima fa circa,poi mi sono deciso di controllare di persona perché suddetto clock era sempre più invadente.

In questo filmato non si vede molto bene nei particolari l'operazione,ma a grandi linee.

Ciò che posso affermare che detta registrazione è di media bassa difficoltà a farsi.



[youtube][/youtube]

MGvalerio.
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Se sentite dei clock al manubrio........... Empty Re: Se sentite dei clock al manubrio...........

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 4 Set - 12:52:17

non vorrei sbagliarmi ma secondo me non puo essere altro che una sfera o rullo di un cuscinetto,in poche parole tu non hai fatto altro che serrare un po ???

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Se sentite dei clock al manubrio........... Empty Re: Se sentite dei clock al manubrio...........

Messaggio Da MGvalerio Mar 4 Set - 14:17:24

Si ...dopo avere allentato la ghiera superiore serri in senso orario la ghiera sottostante ,... nel mio caso circa 12mm.e non sono pochi,spero non si sia sciupato niente in quei contraccolpi avuti ..il CLOCK.

Ciao "Capitano K" ...sei passato di qua da queste parti !!!
Penso di no ??? un TIR lo si vede sempre. Se sentite dei clock al manubrio........... 196656302 ok
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Se sentite dei clock al manubrio........... Empty Re: Se sentite dei clock al manubrio...........

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 4 Set - 17:06:20

ok capito ,però...come ha fatto secondo te ad allentarsi ?
ho non è stata serrata a dovere in fase di montaggio.
ho qualche sfera o rullo ha subito un deterioramento con l'usura lo sporco ecc ecc
io avrei fatto cambiare i cuscinetti,sempre che il tuo rumore da li provenga.
un altra cosa le tue forche sono ad olio e gas ?

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Se sentite dei clock al manubrio........... Empty Re: Se sentite dei clock al manubrio...........

Messaggio Da Enzino Mar 4 Set - 17:34:49

non è certo la prima moto che si molla da li,anzi,mi sembra un punto abbastanza critico,certe volte fa'proprio il lasco ed è quella ghiera che si molla o il cuscinetto andato.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Se sentite dei clock al manubrio........... Empty Re: Se sentite dei clock al manubrio...........

Messaggio Da MGvalerio Mar 4 Set - 19:08:44

Capitan Kurzillo Very Happy le forche sono ad olio,ciò capitato a me(Allentamento ) non è stato un caso sporadico nei GTR 1400 /2007/2009/,in rete si legge che la causa è stata ad un serraggio sbagliato in origine.A molti GTRisti è stato avvertito detto Clock nei primi 10.000km,
io sono a 46.000 KM pensavo di non farne parte di quelli con un serraggio sbagliato il quale l'ho avvertito dopo i 42.000 km.Il cuscinetto di sterzo è di quelli a sfera.

Enzino era la ghiera superiore che era losca,nonostante esista un fermo fra le 2 ghiere disposto a 180°su di esse.Ma se sbagliato serraggio nel montaggio in catena col tempo tutti gli sbagli vengono fuori,così è stato.Dovessi avvertire ancora un po di gioco pure fra 10.000 km è segno che il cuscinetto sterzo era già andato,per ora tutto regolare.

MGvalerio. Rolling Eyes

MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Se sentite dei clock al manubrio........... Empty Re: Se sentite dei clock al manubrio...........

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 4 Set - 19:56:59

a bhe allora è capibile se è stato un difetto in fase di montaggio di serraggio.mai avute moto che si allentava tale ghiera per quello te lo chiesto

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Se sentite dei clock al manubrio........... Empty Re: Se sentite dei clock al manubrio...........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.