Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
assicurazione moto descriminante e razzista Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


assicurazione moto descriminante e razzista Empty

assicurazione moto descriminante e razzista

+3
apara
OTTORENATO
Enzino
7 partecipanti

Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da Enzino Ven 7 Dic - 15:29:07

No,non sono balle,è cosi'e vi spiego.
Ieri completate le procedure di rito per il passaggio di proprieta',cambio gomme e tagliandi vari,vado dalla mia assicuratrice per fare il cambio da RT a Dea,uscito da casa ho detto a Rita"vado a prendermi i soldi per la pizza di sabato" Surprised
Entro in assicurazione e lei sapeva gia'da tempo che vendevo la moto,mi guarda e fa'con un sorriso"Venduta?"
si..dico io e adesso facciamo cambio perche'ne ho preso un'altra piu'piccola.
gli do'libretto e si mette a battere sulla tastiera del suo pc,dopo alcuni minuti mi fa'con un visto scuro e cupo"ti devo dare una brutta notizia la nuova moto anche se piu'piccola paga 80 euro in piu'all'anno"...piccolo sorriso e io ma dai....che ho detto a Rita che con i soldi che mi rendi pago la pizza sabato..lei mi contiuna a guardare seria e mi ripete"Enzo non scherzo!!!!"l'axa ha una sorta di tabella di 8 classi delle moto piu'a rischio e la RT e in 5 classe e la dea in 6....ma porca paletta(e mi incazzo sul serio)ma come una moto da 81kw e di 1200cc contro una moto da 48kw e da 680cc pari alla meta'paga 80 euro in meno????perche'???chi ha redatto questa classifica un'amico del signor bmw????
Morale della favola mi ha fatto uno sconto megagalattico perche'gli ho detto che vado via e ho accettato ma a fine contratto annuale mando affanculo axa.
Capisco le differenze tra gli scooter 125 e un 400,il piccolino lo guida un ragazzino neo patentato e paga di piu'di chi guida un 400 che è una persona gia'piu'epserta percio'a meno rischio ma la differenza tra un marchio di moto e un'altra moto qualè??????????????????????
la dea è una motoretta che non supera i 180km/h ha una frenata integrale con aggiunta abs,la RT è una moto da 110cv con velocita'di punta di 230km/H e conoscendo l'utenza di una e dell'altra so'che quella con l'RT sono la maggior parte degli smanettoni cosa che con la dea non puoi fare,eppure.....
roba da matti,non sanno piu'cosa inventarsi per prendere in giro il povero e indifeso cittadino comune.
meditate motociclisti,meditate.

aaa....dimenticavo,addio pizza sabato Question
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da OTTORENATO Ven 7 Dic - 18:26:48

Very Happy E una cosa nota delle Bmw Rt. approvo .sono moto sicure per le assicurazioni...questa cosa la sapevo gia da tanti anni.

Mi sembra giusto che le altre paghino di più..!

Ciao.
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da apara Ven 7 Dic - 18:37:26

cambia assicurazione che è meglio va... la mia non fa differenze tra una marca e l'altra... e la spesa annua è di 290 euro...
apara
apara
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da Capitan Kurzillo Ven 7 Dic - 19:47:31

OTTORENATO ha scritto: Very Happy E una cosa nota delle Bmw Rt. approvo .sono moto sicure per le assicurazioni...questa cosa la sapevo gia da tanti anni.

Mi sembra giusto che le altre paghino di più..!

Ciao.

sicura x le assicurazioni,non per l'affidabilità..... Rolling Eyes

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da OTTORENATO Ven 7 Dic - 20:49:24

Capitan Kurzillo ha scritto:
OTTORENATO ha scritto: Very Happy E una cosa nota delle Bmw Rt. approvo .sono moto sicure per le assicurazioni...questa cosa la sapevo gia da tanti anni.

Mi sembra giusto che le altre paghino di più..!

Ciao.

sicura x le assicurazioni,non per l'affidabilità..... Rolling Eyes

Very Happy Affidabilita totale 100% da parte mia.dopo 226.000Km di Rt.. Question (.se poi uno compra una moto usata ..da non so chi e con i pezzi importanti già sostituiti....con provenienza fantasma (che neanche in concessionario sanno da dove sono arrivati) allora non so che dire... assicurazione moto descriminante e razzista 196656302
Compagnia nostra ci sono moltissime Bmw (e qui possiamo chiamare Roberto dell Conces..)e nessuna nessuna ha mai avuto problemi oltre alle normali manutenzioni..)
Importantissimo su un Boxer e il rodaggio che per i primi 3000 Km non bisogna sforzarla..altrimenti poi saltano fuori i consumi anomali di olio e quant'altro. assicurazione moto descriminante e razzista 996668263

Se si compra una moto usata a volte bisogna avere cu@o oppure conoscere chi la ha usata e come.
Poi fate come volete in tasca non me ne viene niente e con Honda ho gia dato e stra dato e credo che da parte mia (se continuano a costruire le moto con questo sistema) non ne comprerò mai più.!

Dai speriamo che il prossimo anno con sta crisi ci abbassino ulteriormente le Assicurazioni...
https://2img.net/h/oi49.tinypic.com/wi3av.jpg
(cosa ho pagato anche quest'anno)
che sarebbe la cosa interessante per noi poveri utenti. assicurazione moto descriminante e razzista 2820213706
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da Ospite Ven 7 Dic - 21:07:06

Beh se Rita ti fa la parmiggi ana sabato sera ci guadagni di sicuro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da Fantamarco Sab 8 Dic - 0:41:31

Sulle "logiche" delle tabelle assicurative che dovrebbero essere legate alla statistica e che invece mi sa che sono molto più legate ad altro......non discuto e ti do ragione ma.......che cosa c'entra il "razzista"????
L'axa non è mica del Trota Question
Fantamarco
Fantamarco
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 49

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: HD Road King Classic

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da Enzino Sab 8 Dic - 7:37:08

razzista nel senso che bmw paga meno honda di piu'nonostante sia una moto piu'piccola,è la classe di pagamento assicurativa è stata sempre improntata sulle cilindrate o sui kw,che centra la marca o il modello adesso??????
poi chi..è questo è importante..decide che la RT è piu'sicura di una Dea???in base a cosa???chi ha stipulato quella"classifica"in axa ha fatto una sua scelta di convenienza.....allora la Goldwing non dovrebbe pagare niente visto che oltre all'abs ha anche l'aribag e credo che sia l'unica moto che lo ha.
Comunque io da motociclista non accetto queste disparita'basate su cosa poi...tu mi fai pagare in base alla tabella nazionale(Kw e cc)il resto sono chiacchiere come quelle che fa'Ottorenato e che lascio correre perche'argomenti gia'ampiamente trattati e grazie a dio risolti con la vendita della mia rt.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da Tuchi Sab 8 Dic - 10:55:26

Io da l'anno scorso le faccio online per dire l'anno corrente con con la formula 6 6 6 miloni l'assistenza legale nessuna franchiggia ho pagato 192 euro con dialogo il prossimo premio sarà di 214,51, mi sembra onesto ho no
Tuchi
Tuchi
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 67
Località : Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT Polaris

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da Enzino Sab 8 Dic - 13:11:39

io con la RT con AXA pagavo 230 circa con assistenza stradale compresa(cosa che ho fatto perche la RT mi lasciava a piedi spesso Question ),non male come prezzo,adesso con la dea pago 18 euro in piu'annui.
Avevo fatto anche preventivi per le ass.on line ma confronto ad axa erano piu'care.
credo che attualmente sia la migliore sulle moto,fatto eccezione per la Dea Arrow
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 8 Dic - 16:15:22

Mai vendere la RT ecco la prova..... assicurazione moto descriminante e razzista 196656302
Io anni fà comprai la Citroen C3 1400 Diesel al posto di una Opel Astra 1600 a benzina e proprio la AXA che avevo di assicurazione mi chiedeva ben 400 euro in + sulla piccola all'anno..... affraid
Ho fatto solo il periodo che mi mancava per finire l'anno poi li ho mandati aff...lo anzi ho pagato la differenza e firmato subito la disdetta immediata e non mi hanno più visto in quell'agenzia.... Exclamation
L'ho fatta con la Sara Assicurazioni ho speso 780 euro all'anno con la tessera ACI gratuita per il primo anno compresa nel prezzo....contro i 1200 chiesti da Axa.... Very Happy
Alcune assicurazioni tipo Axa hanno dei concetti strani di valutare i rischi che sono difficili da capire, può essere che la Dea ha un indice di incidentalità più alto della RT ed è logico perché ne vendono poche e se qualcuno fà un incidente incide di più sul fattore:
esempio facile se 2 Dea risultano coinvolte in incidenti diviso le 400 che vendono in un anno (se le vendono..) viene uno 0,5% di icidentalità mentre se le RT coinvolte sono ipotesi 150 su 4000 vendute l'indice è 0,0375%, quindi ......è meno pericolosa.... Very Happy
Occhio che con questo criterio la GW è pericolosissima siccome ne vendono poche per una che fà un'incidente l'indice sarebbe altissimo.....
Per me è una gran stronzata perché allora ad esempio lo scooter Honda SH che è il motoveicolo più venduto in italia non dovrebbe pagare molto di assicurazione....anzi....dovrebbero darti dei soldi..! assicurazione moto descriminante e razzista 196656302
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da Enzino Sab 8 Dic - 17:17:54

ma appunto,se il tuo discorso fosse valido allora sarebbe inverso,piu'RT in circolo piu'paghi?no?
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 8 Dic - 21:32:11

No non hai capito l'esempio:
2 Dea su 400 ipotesi vendute tu fai 2/400X100= 0,5%
150 RT su 4000 tu fai 150/4000x100= 0,0375% che è un numero molto + basso del primo quindi matematicamente è meno pericolosa in percentuale... Very Happy
Non sono sicuro se funziona così ma ho paura che sia un conteggio simile, per cui se hai una moto poco venduta.....paghi di + perché ha una probabilità di incidente maggiore. Avevo già sentito un discorso simile da un mio collega di lavoro per una assicurazione.....ma non mi ricordo se era auto o moto....
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da Capitan Kurzillo Sab 8 Dic - 21:40:06

bmw vende anche polizze ?????? assicurazione moto descriminante e razzista 1790388437

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 8 Dic - 21:41:47

Si, se ti iscrivi al BMW Motorrad Italia hai la possibilità di avere una polizza moto con Allianz....a prezzo per loro scontato ma io su Genialloyd spendo meno e non ho bisogno di iscrivermi ad un club....... Very Happy
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

assicurazione moto descriminante e razzista Empty Re: assicurazione moto descriminante e razzista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.