Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Tagliando 48K Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Tagliando 48K Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Tagliando 48K Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Tagliando 48K Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Tagliando 48K Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Tagliando 48K Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Tagliando 48K Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Tagliando 48K Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Tagliando 48K Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Tagliando 48K Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Tagliando 48K Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Tagliando 48K Empty

Tagliando 48K

4 partecipanti

Andare in basso

Tagliando 48K Empty Tagliando 48K

Messaggio Da Antonio1460 Gio 4 Feb - 14:56:58

Tra poco arriviamo (il fondo schiena e Lei) a 48000 e dobbiamo fare il tagliando (Io direttamente la rottamzione).
Sto seriamente pensando di cambiare tutti i fluidi corporei
Olio forcelle (Shell sae 10), freni, liquido radiatore, oltre ovviamente olio motore (GPS 1 10-40), filtro (uso un MAN MW64) e olio coppia conica (uso ELF).
Candele non se ne parla hanno solo 12000.
Filtro aria o lo soffio oppure....... non è che si può sapere la sigla di quel filtro Peugeut-Citroen, senza sigla dove mi servo io non mi danno udienza Tagliando 48K Icon_sad
Pastiglie forse mi toccano le anteriori, dico forse perchè non ne consuma (dietro le ho cambiate a 40K e ho messo Brembo "le rosse").
A scanso di equivoci Vi risulta ci siano ingrassatori nascosti? Avete mai fatto qualcosa in merito ai leveraggi della sospensione?
Sarà la vecchiaia ma ho sempre meno voglia di starle dietro.... (poco tempo e poi mi sono fatto "un'amante" giovane, ovviamente con il permesso del direttore-moglie, e adesso le cure sono tutte per LEI).
Comunque scherzi a parte si accettano SUGGERIMENTI

Antonio1460
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da rebusau Gio 4 Feb - 16:12:35

Io sono solo a 24.000 perciò ancora giovane Tagliando 48K Icon_biggrin
Nella mia sto cambiando il liquido radiatore,olio dei freni e vorrei mettere un olio più denso dentro le forcelle,un sae 15.Per il resto sono a posto ma per il filtro aria io ho messo il suo originale costato 40 € Per l'olio motore ho usato un castrol ACT EVO X-TRA 10w40.Come ingrassatori non ve ne sono.
Per il filtro aria se hai voglia di fare segui questo link : https://mototuristipercaso.forumattivo.com/la-motofficina-f8/honda-deauville-700-filtro-aria-rigenerato-by-enzino-t301.htm#2945
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Antonio1460 Gio 4 Feb - 16:27:04

Ti ringrazio per il link, penso che farò così perchè non trovo "ammissibile" pagare un filtro aria 45,00! Lo trovo esagerato (considerazione personale non vorrei che in casa Honda si offendessero).
Aspetto solo di sapere la sigla del filtro auto da compare per non impazzire (ovviamente se è possibile....)

Antonio1460
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da rebusau Gio 4 Feb - 16:36:06

Per il filtro aria lascio la parola oppss scritta a Enzino,condivido con ta che 40/45€ siano una esosità e anche se mamma Honda si offende.......e se non vuole offendersi cala i prezzi Tagliando 48K Icon_biggrin Poi se devi cambiare anche l'olio delle forcelle metti un sae 15,risulta meno.......non saprei come spiegarmi ma ne ho provata una con lo stesso olio e si guida meglio.
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Enzino Gio 4 Feb - 21:52:40

Ciao Antonio,
Vedo che sei abbastanza preparato sui tagliandi dea Tagliando 48K Icon_biggrin ,moltooooo bene,cresce la ricchezza istruttiva del nostro forum...
Per il filtro aria della dea 700,la honda lo vende 49 euro..e credo che sia un prezzo imposto in tutti i conce,quello che io ho usato per il riciclo è stato"occultato"il codice per motivi validi che non sto'qui a spiegare,comunque la scatola dovrei averla ancora giu''in garage e se vuoi domani te lo do'in specifico,comunque è un filtro generico di quelle due marche ed è l'unico a forma cilindrica,lo trovi nella catena MERCATONE UNO negli scaffali dele cose da auto,il costo è 11 euro.
Per l'olio forcella io mi trovo bene con quello che ho,l'olio motore dopo quello originale honda il 10-30 e dopo quello Castrol 20-50 al terzo tagliando ho usato il multigrade 0-60 della Motul precisamente il 7100,secondo me'il migliore usato sino ad ora è quello che va'meglio per la 700,frizione scattante,cambio morbido e non rumoroso,partenze invernali dopo 15-20 gg ferma senza sforzo al motorino d'avviamento,va'benissimo.
Per l'ingrassaggio,come ti ha gia ben detto Sauro,non cè niente da ingrassare,cè da lubrificare,tipo le guaine frizione-accelleratore,il cavalletto laterale ec..
Per i liquidi fai bene a cambiare tutto,almeno ogni due anni bisognerebbe farlo.
Una curiosita',ma le pastiglie anteriori sono ancora quelle originali?hai fatto 48.000 km?

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Antonio1460 Ven 5 Feb - 8:04:52

Si le pastiglie anteriori hanno oltre 46000 Km, ma oramai (putroppo) c'è pochino...
Se potessi darmi la sigla del filtro sarebbe un aiuto al limite dirmi su che macchina monta senza citare il filtro (aggiriamo l'ostacolo) da noi non c'è mercatone uno ed il ricambista vuole sigle/modelli.
Cosa vuol dire che con l'olio forcelle ti trovi bene, le forcelle vanno bene come le hai o usi un altra marca.
Io metterò Shell per questioni economiche, un litro costa quanto 1/2 di C..... analogo discorso per il Motul e poi non lo trovo facilmente.
Domando scusa ma le guaine originali hanno le sede di scorrimento in teflon e per esperienza diretta se le lubrifichi fiene fuori un ......
Nella transalp il cavo frizione ha fatto dieci hanni di onorato servizio e 70000Km, mai cambiato un cavo accelleratore delle Honda.
Sto girando dietro ad una modifica della forcella da tempo (solo con la testa) ma non mi decido specialmente per il poco tempo e poi è come se non volessi stare dietro alla DEA..... Fare qualunque cosa è così complicato che mi passa la voglia! Mi dispiace dirlo ma da questo punto di vista Honda mi ha deluso!
Ogni volta bisogna smontare mezza moto e Voi sapete che la plastica non torna mai a posto

Antonio1460
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Enzino Ven 5 Feb - 9:25:57

Ciao Antonio,
46000 k con le pastiglie anteriori???ma non freni mai? Tagliando 48K Icon_biggrin ,ho paura che si siano pietrificate e ti possano rovinare il disco,solitamente arrivano a 30-35000 trattandole bene,vuol dire che hai la mano di velluto Tagliando 48K Icon_smile

Antonio1460 ha scritto:
Cosa vuol dire che con l'olio forcelle ti trovi bene, le forcelle vanno bene come le hai o usi un altra marca.

Semplicemente che essendo una moto da turismo,e io il turismo lo faccio spesso con la zavorra,mi va'bene il compromesso morbidezza sugli steli che ha originariamente,poi vedere affondare la dea ai semafori quando mi fermo è una goduria Tagliando 48K Icon_cheers .a me'va'meglio il posteriore un po'piu'carico quando devo fare la guida sportiva da solo.



Antonio1460 ha scritto:
Io
metterò Shell per questioni economiche, un litro costa quanto 1/2 di
C..... analogo discorso per il Motul e poi non lo trovo facilmente.

se vuoi il sito del mio ricambista di fiducia te lo passo,il Motul io lo pago meno si 9 euro al L.
da lui puoi prendere tutto,compreso filtro olio-olio motul per il cardano- e pastiglie Nissin(le sue originali)a prezzi competitivi,e con il corriere il giorno dopo dell'ordine hai tutto in casa.




Antonio1460 ha scritto:

Domando
scusa ma le guaine originali hanno le sede di scorrimento in teflon e
per esperienza diretta se le lubrifichi fiene fuori un ......
Nella
transalp il cavo frizione ha fatto dieci hanni di onorato servizio e
70000Km, mai cambiato un cavo accelleratore delle Honda.

Se vedi le due guaine accelleratore che hai vicino agli strumenti,hanno un pezzo di guaina"rovinata Tagliando 48K Icon_eek "si vede l'anima interna,bene,una persona un giorno su un'altro forum disse che le sue guaine li a forza di sfregare si erano rotte Tagliando 48K Icon_lol ....quei fori sono fatti apposta per lubrificare lo scorrimento dei cavi,e cè scritto anche sul libretto di manutenzione(se non erro),io li ci butto con la cannetta il crc che lubrifica ma non è corrosivo,stessa cosa nella guaina frizione,allento il tirante e tenendo la guaina tirata dal capicorda butto dentro e lo uso anche per il cavalletto laterale con il suo interruttore blocco-marcia e anche al contatto luci-stop messo sotto il telaietto dx altezza pedalina freni.questa operazione la faccio due-tre volte anno.





Antonio1460 ha scritto:
Sto girando
dietro ad una modifica della forcella da tempo (solo con la testa) ma
non mi decido specialmente per il poco tempo e poi è come se non
volessi stare dietro alla DEA..... Fare qualunque cosa è così
complicato che mi passa la voglia! Mi dispiace dirlo ma da questo punto
di vista Honda mi ha deluso!
Ogni volta bisogna smontare mezza moto e Voi sapete che la plastica non torna mai a posto

Per la modifica FORCELLA notiziaci quanto prima,noi siamo una banda di pettegole curiose... Tagliando 48K Icon_biggrin
per lo smontaggio moto,non lamentarti della Dea,prova a smontare o fare un lavoro su una RT Tagliando 48K Icon_twisted e poi ci dirai.




Antonio1460 ha scritto:
Se
potessi darmi la sigla del filtro sarebbe un aiuto al limite dirmi su
che macchina monta senza citare il filtro (aggiriamo l'ostacolo) da noi
non c'è mercatone uno ed il ricambista vuole sigle/modelli.

Non è un'ostacolo da girare la sigla,figurati,è solo un problema di copyright,chi lo vuol sapere deve venire sul nostro forum.

Tagliando 48K 22112010

VA BENE COSI???? SI VEDE Tagliando 48K Icon_lol


Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da rebusau Ven 5 Feb - 13:21:33

Scusa ma cosa è il " crc " io molte volte uso lo svitol,non ancora sulla moto,specialmente quando una cosa si indurisce per infiltrazioni di acqua.

Per Antonio e enzo,a me la forcella mi piace un pochino più dura,vorrei sentirla meno affondante ogni volta che freno e avendone provata una con un olio più denso mi è piaciuta molto.
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Antonio1460 Ven 5 Feb - 16:35:02

Allora il CRC (5-56 rosso o anche 6-66 verde i numeri possono essere "quasi giusti" il colore lo è sicuramente) sono sprai per impianti elettrici e più in generale per lubrificare e disossidare. Il rosso e la versione "terrestre" il verde è più specifico per "mare".
Io lo uso anche nelle serrature, apro il parapolvere con un cacciavitino e spruzzo; lo uso anche nei blocchetti dei comandi elettrici sul manubrio.
Per le guaine accelleratore mi hai incuriosito e do uno sguardo.
Ma scusa Enzo, va bene farla affondare, ma non lo cambi mai?
Grazie per la sigla del fitro. Appena finisco con l'amante mi rilasso e faccio il tagliando alla DEA.
La RT non la conosco nel senso che non avendola non posso "sacramentare" per smontarla. Diciamo che la CBF che avevo prima era più facille da gestire.

Antonio1460
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Enzino Ven 5 Feb - 21:34:42

Ciao,
Si,vero,la CBF la smonti subito perche'non ha carena Tagliando 48K Icon_biggrin ,un mio amico che cè l'ha si lamenta sempre che non ha nemmeno un cassettino per il portafoglio.
Il CRC e'uno sboccante"piu'attento"ha una particolarita'che lubrifica senza bagnare in modo che sui contatti elettrrici toglie l'ossido ma non crea corti circuiti,comunque nel caso guaine va bene anche lo svitol.
L'olio forcelle per usurarsi ne deve fare km...credo che sino ad allora avro'cambiato moto,almeno lo spero.

Per le guaine guarda bene perche' anche lu tue sono"rotte" Tagliando 48K 289176 Tagliando 48K Icon_biggrin Tagliando 48K Icon_razz

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Antonio1460 Mar 2 Mar - 9:18:24

Salve a Tutti, rieccomi tra Voi! Piano piano si avvicina la data dell'intervento....
Ho avuto problemini con la sostituta della DEA e ho rallentoto i lavori.
Comunque mi sto organizzando sia materialmente che seguendo i vari post.
Il fatto è che si stanno consumando anche le scarpe.....
Vi chiedo un parere adesso ho montato le BT021 Br....ne Tanto di cappello in tutti i sensi solo che come sempre accade ho tovato un offerta ottima per una coppia di Dunlop solo che il posteriore è 160/70 anzicchè 150/70.
Monta lo stesso? Problemi con il forcellone non credo, la paura è solo in fase di montaggio.... Qualcuno lo ha già fatto?

Ma perche non fanno offerte così anche per le nostre misure? Acc.....i a loro!!!!!!

Ps: sto pensando di fare la modifica al filtro prendendo spunto da quella di Enzino ma usando la spugna per i filtri. Dovrebbe respirare meglio e poi sarebbe "lavabile".
Devo vedere appena la smonto....

Antonio1460
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Antonio1460 Mar 2 Mar - 9:23:35

Scusate per il post, non l'ho riletto! Ma Tutti gli anni di studio spesi.... per un italiano così..... non ditelo a mia madre! Vi scongiuro!

Antonio1460
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Enzino Mar 2 Mar - 11:15:30

tranquillo Anto,tua madre non leggera' Tagliando 48K Icon_biggrin .
Per le gomme io ti sconsiglio vivamente di mettere una misura diversa da quello che cè sulla moto per due motivi:
1)un fermo delle forze dell'ordine e un controllo alle ruote(lo fanno spesso alle moto perche'sanno che i ragazzi.... Tagliando 48K Icon_evil )e se se ne accorgono sequestro del libretto e via al collaudo+verbalone.
2)se la dea esce con quelle misure significa che devono essere quelle,tecnicamente è nata con quella.

Qui le Dunlop le roadsmart bimescola"originali"dea li ho pagati 240 montati.
Non evitare le Bridgestone BT021 perche'sono bimescola anche quelle e ottime.
Ma tu hai adesso le 021 o le 020???le 020 Non sono bimescola e non sono il massimo specialmente quella aneteriore con quel disegno stupido che hanno.

Fammii sapere l'eventuale tua modifica al filtro con spugna lavabile.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Antonio1460 Mar 2 Mar - 13:51:35

Io adesso ho montato le BT021 bimescola e vanno benissimo solo che ci vogliono circa 220÷230 euro più il montaggio montaggio (10€ a gomma se smontate altrimenti 20€).
Mentre invece prendendo quell'offerta D....p con 160 euro (ant/post) più il montaggio.... sono tanti bei soldini.
Per questo sono molto tentato non tanto per il gusto di fare una "modifica".
Antonio

Antonio1460
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Antonio1460 Mar 2 Mar - 14:08:15

Qualcuno sa dirmi la capacità della forcella anteriore? L'ideale è conoscere anche il valore in millimetri cui deve essere il livello dell'olio perchè spesso con i bicchieri graduati si può sbagliare.
Lo so chiedo molto.......

Antonio1460
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da rebusau Mar 2 Mar - 18:55:11

Vuoi smontare la forcella? Io non mi azzardo neanche a svitare un bulloncino sulla forcella Tagliando 48K Icon_eek

Per le gomme se vuoi evitare rogne monta quella della misura giusta,se ti fermano la prima cosa che controllano sono le misure delle gomme e poi passano agli specchi,al portatarga ( ma non è il caso della dea ) e infine controllano il resto.A un mio amico con una Bandit ,i carabinieri in val di Fiemme gli hanno fatto la revisione alla moto controllando tutto.Aveva cambiato gli specchietti originali con altri e morale:ritiro del libretto con relativo collaudo e multa.
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 2 Mar - 21:16:55

antonio visto che devi farlo ti consiglio di metterci un olio sae 15 anzichè l'originale dà 10,per stelo ci vanno all'incirca 480cc di olio,se trovi troppo morbide aggiungi degli spessori a rondella o di teflon in testa sotto ai tappi non più di 5mm.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Antonio1460 Mar 31 Ago - 15:48:34

Alla fine ho fatto il fatidico tagliando nel quale ho sostituito olio motore e filtro, freni (solo liquido),
paraoli delle forcelle, liquido raffreddamento, filtro aria.
Alle forcelle volevo fare la modifica inserendo una valvola per creare un "cuscino" d'aria nello stelo ma poi non ne ho avuto voglia; invece ho modificato il filtro aria e sorpresa ha guadagnato qualcosa in fluidità e prontezza. Per contro il rumore è un pochino più "cupo o sordo in accelerazione" ma nulla di eccessivo, è quasi impercettibile.
Di seguito le foto in sequenza:
via la ruota
Tagliando 48K Img_1210
pinze sospese per non gravare sui tubi
Tagliando 48K Img_1315
punti di ruggine tolti con carta 800 e pasta abrasiva
Tagliando 48K Img_1316
tappi tolti con morsa e ganasce morbide in piombo
Tagliando 48K Img_1317
via la protezione con tacco in legno
Tagliando 48K Img_1318
via il parapolvere
Tagliando 48K Img_1319
con cautela togliere il fermo che si trova sotto il parapolvere
Tagliando 48K Img_1320 Tagliando 48K Img_1321
svitare il bullone a brugola che tiene il pompante
Tagliando 48K Img_1322
una volta svitato completamente, fissate il fodero e tirate lo stelo facendogli dare dei colpi per estrarre il tutto compreso il paraolio
Tagliando 48K Img_1323
questo è il pompante con la molla di fine corsa
Tagliando 48K Img_1324
questa è la boccola che tiene la testa del pompante
Tagliando 48K Img_1325
fate scolare per bene l'olio vecchio e pulite l'interno con benzina e asciugate/soffiate
Tagliando 48K Img_1326
questa è la molla, ricordate che la parte con le spire più vicine va in basso nel fodero
Tagliando 48K Img_1327
io ho fatto quest'attrezzo per battere i paraoli nuovi (si può fare diversamente)
Tagliando 48K Img_1328
Ricordate quando montate i paraoli nuovi di mettere un velo di grasso sulle sedi e sui labbri (io ho usato quello bianco marino).
poi un tubo di cartone per proteggere lo stelo
Tagliando 48K Img_1329
immissione olio e controllo livello
Tagliando 48K Img_1330
tappi e rimontare.

La DEA ignuda su banco
Tagliando 48K Img_1331

Filtro, per smembrarlo seguite la descrizione di Enzino (io ho usato una lampada a gas)
Tagliando 48K Img_1332
elemento filtrante a maglia fine da ritagliare
Tagliando 48K Img_1333
un po di colla adatta ed ecco un bel filtro home made;
Tagliando 48K Img_1334
per aumentare il potere filtrante io ho impregnato il filtro con il prodotto specifico della Castrol (a mo di enduro)
lavoro finito
Tagliando 48K Img_1335
Ho cambiato anche l'olio del cardano ma niente foto.
Spero di essere stato chiaro (in caso contrario mi scuso) e soprattutto utile a qualcuno.
Paraoli dall'Irlanda 15,00 euro a casa, elemento filtrante 10,00 e ne avanza un bel pezzo.
Non preoccupatevi quando aprite il filtro, quell'elemento metallico in rete a maglia quadra l'ho fatto io ma non serve, il filtro rimane in sede perfettamente.

Antonio1460
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 31 Ago - 17:22:56

complimenti bel report,molto accurato e ben fotografato bravo approvo
se vuoi aggiungere per completezza che tipo di olio a che gradazione,farebbe la felicità di molti che vorranno cimentarsi nel fai da tè.
certo che a giudicare dalla polvere sita sulla moto vivi in una zona,o usi strade parecchio polverose

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Enzino Mar 31 Ago - 19:39:47

Ciao Antonio,
innanzi tutto grazie della ricchezza regalata,questa tua perla penso che rimarra' gelosamente conservata in questo forum e non si sa'mai..torno alla dea faccio il lavoro anche io Tagliando 48K 218107 .
Una sola cosa,vedendo la foto della moto"gnuda"mi hanno colpito i collettori di scarico,ma li hai scamiciati o sono proprio cosi'cotti???
Un'altra cosa,che olio hai usato per il motore?spero non ahi usato quello consigliato da honda(0-30)perche' a me'risultava in estate troppo liquido e di conseguenza rumoroso e non adatto.
Complimenti ancora per il lavoretto svolto.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Antonio1460 Mer 1 Set - 7:37:17

Ciao, e grazie...... allora vediamo di completare con le informazioni:
olio cardano: Q8 SAE 80 specifico per ingranaggi ipoidi e cambi
olio freni: Mobil dot 4 250 gr (basta appena per fare un minimo di lavaggio)
olio motore: Castrol GPs 10/40 (semisintetico)
olio forcelle: Shell Sae 10
liquido radiatore: Mobil premium (1 litro da diluire con acqua distillata 50/50)
olio filtro aria: spray Castrol specifico per filtri in spugna (non è indispensabile).

Allora per quanto riguarda la polvere la colpa è di 300 metri di strada bianca per arrivare in ufficio, si i collettori sono color terra di Siena proprio perchè d'inverno si scaldano con il fango attaccato.
Infine a giustificazione della DEA e ovviamente "mea culpa" non è che la lavi spesso........

Antonio1460
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da rebusau Ven 10 Set - 19:58:14

Caspita che servizio fotografico e che bel lavoro che hai fatto,ma io sulle forcelle ho fatto mettere un olio con gradazione SAE 15 e mi sembra migliorata
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Tagliando 48K Empty Re: Tagliando 48K

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.