scaldare moto dà fermo
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scaldare moto dà fermo
scaldare la moto da fermo e' un errore:
il motore si scalda molto
piu' lentamente e quindi aumento di molto il tasso di umidita'
nell'olio, aumento la corrosione in camera di scoppio perche si crea
piu' vapore acqueo che si combina con i rodotti della combustione e
aumenta la corrosione, si inquina di piu' e si consuma inutilmente.
in
piu' tutto il resto della moto resta fredda....
il motore si scalda molto
piu' lentamente e quindi aumento di molto il tasso di umidita'
nell'olio, aumento la corrosione in camera di scoppio perche si crea
piu' vapore acqueo che si combina con i rodotti della combustione e
aumenta la corrosione, si inquina di piu' e si consuma inutilmente.
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piu' tutto il resto della moto resta fredda....
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: scaldare moto dà fermo
STRA QUOTONE MEGA GALATTICO.
Mai scaldato il mio,eccetto in questi periodi di fermo che lo faccio girare giusto 2 minuti sino a quando l'aria automatica scende da sola al minimo e poi la rispengo.
Il motore si riscalda in cammino,questa regola vale anche per le auto.
Enzo
Mai scaldato il mio,eccetto in questi periodi di fermo che lo faccio girare giusto 2 minuti sino a quando l'aria automatica scende da sola al minimo e poi la rispengo.
Il motore si riscalda in cammino,questa regola vale anche per le auto.
Enzo
Re: scaldare moto dà fermo
appoggio delicatamente
apara- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: scaldare moto dà fermo
Concordo pienamente,mai scaldare la moto da fermo,sempre in movimento e aumentare la velocità gradatamente in base al riscaldamento del motore.
Per Enzo,secondo me è sbagliatissimo spegnere il motore dopo pochi minuti con la marmitta ancora non bene in temperatura in quanto dentro si formano delle condense che la farebbero marcire.Se proprio si vuole scaldare il motore con la marmitta catalitica,conviene mandarla in temperatura in modo da far evaporare la condensa che si forma all'interno ed evitare la corrosione.
Questo mi è stato spiegato da un meccanico e comunque sarebbe sempre meglio scaldarla in moto in quanto si mette in movimento tutti gli ingranaggi,cardano compreso.
Per Enzo,secondo me è sbagliatissimo spegnere il motore dopo pochi minuti con la marmitta ancora non bene in temperatura in quanto dentro si formano delle condense che la farebbero marcire.Se proprio si vuole scaldare il motore con la marmitta catalitica,conviene mandarla in temperatura in modo da far evaporare la condensa che si forma all'interno ed evitare la corrosione.
Questo mi è stato spiegato da un meccanico e comunque sarebbe sempre meglio scaldarla in moto in quanto si mette in movimento tutti gli ingranaggi,cardano compreso.
rebusau- MODERATORE
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Re: scaldare moto dà fermo
Caro Sauro,
la mia moto in Aprile spegne le sue prime 4 candeline e credo di avere dei collettori e lo scarico meno marro'che abbia visto sino ad adesso in giro e credo proprio perche'io la moto da fermo non la riscaldo mai.
se leggi bene,io ho scritto che lascio la moto in moto per due minuti circa giusto il tempo per far mettere in ciclo la benza in modo che non faccia l'effetto ON-OFF della pausa molto lunga che piu'di qualcuno lamenta e ancora non ha capito la soluzione,e non lo faccio per la batteria in quanto è la cosa piu'insensata da fare,in quanto la stessa nella messa in moto per far girare il motorino quel po'che ha si scarica e anche tenedola in moto non si carica perche'l'alternatore per dare una carica seria deve girare almeno a 3000-4000 giri come minimo.
Lo scarico dopo 2 minuti se metti la mano su'non è nemmeno tiepido,percio'credo che condensa non se ne crea.
Se riscaldassimo da fermo un euro 3 come la dea ci ritroveremo tutti con la marmitta NERA e a tal proposito vorrei dire anche di NON usare mai la V-POWER perche'sarebbe come riscaldarla da fermo e fa'piu'male che bene al catalizzatore.
Enzo
la mia moto in Aprile spegne le sue prime 4 candeline e credo di avere dei collettori e lo scarico meno marro'che abbia visto sino ad adesso in giro e credo proprio perche'io la moto da fermo non la riscaldo mai.
se leggi bene,io ho scritto che lascio la moto in moto per due minuti circa giusto il tempo per far mettere in ciclo la benza in modo che non faccia l'effetto ON-OFF della pausa molto lunga che piu'di qualcuno lamenta e ancora non ha capito la soluzione,e non lo faccio per la batteria in quanto è la cosa piu'insensata da fare,in quanto la stessa nella messa in moto per far girare il motorino quel po'che ha si scarica e anche tenedola in moto non si carica perche'l'alternatore per dare una carica seria deve girare almeno a 3000-4000 giri come minimo.
Lo scarico dopo 2 minuti se metti la mano su'non è nemmeno tiepido,percio'credo che condensa non se ne crea.
Se riscaldassimo da fermo un euro 3 come la dea ci ritroveremo tutti con la marmitta NERA e a tal proposito vorrei dire anche di NON usare mai la V-POWER perche'sarebbe come riscaldarla da fermo e fa'piu'male che bene al catalizzatore.
Enzo
Re: scaldare moto dà fermo
Sono daccordo,anche io la moto la scaldo sempre in movimento ma se uno per qualsivoglia motivo avesse necessità di mettere in moto da fermo,la marmitta conviene portarla in temperatura e scaldarla a modo.La condensa si forma con temperature basse e fintanto che non è calda bene non riesce a evaporare.
Questo è quello che mi ha spiegato un meccanico e se ne intende anche.Ha...... il meccanico è per auto ma penso che non cambi niente riferito alla marmitta di auto o moto.
Questo è quello che mi ha spiegato un meccanico e se ne intende anche.Ha...... il meccanico è per auto ma penso che non cambi niente riferito alla marmitta di auto o moto.
rebusau- MODERATORE
- Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley
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Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL
Re: scaldare moto dà fermo
I motori moderni non bisogna riscaldarli,in moto e via subito.
In inverno usate la moto,io il mio GS lo uso anche sulla neve
In inverno usate la moto,io il mio GS lo uso anche sulla neve
Antonio- MOTOTURISTA NOVELLO
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