Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Empty

Sono un pò latitante ma spero che possiate capirmi

4 partecipanti

Andare in basso

Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Empty Sono un pò latitante ma spero che possiate capirmi

Messaggio Da Claudio Dom 22 Mag - 19:29:34

Tutto è cominciato un anno fà quando per motivi di incomprensione mi ero un pò incaz..to con degli amici del MC Assisi, così per ripica avevo studiato un giro novità, il Coast - Coast italiano .
Poi a una cena a casa del mio amico Beppe capogruppo della nostra sezione di Bergamo mi son visto con gli amici Umbri e ci siamo chiariti cancellando ogni malumore e informandoli della mia idea.
Così il mio amico Cesare di Assisi ha preso in mano i miei appunti e si è messo a perfezzionare il tour che poi abbiamo proposto ai nostri motociclisti/e .
Quindi, il 29 aprile alle 15,30 siamo partiti per Riccione dove alle 18 ci siamo trovati per l'appello,
eravamo in 26 equipaggi.
Prima di mettere giù la moto siamo andati a fare il pieno per essere pronti per la partenza di sabato mattina e scopro che da lì in poi la benzina è 3-7 cent più cara che da noi naturalmente al self service figuriamoci al servito Evil or Very Mad .
La sera a cena, dopo che il Tour laeder Cesare ci ha consegnato il percorso, abbiamo festeggiato il compleanno di Marchino Smile ma il prosecco non era proprio come il nostro comunque a caval donato .... Question
Sabato mattina alle 7.30 eravamo già operativi con i motori caldi, un veloce appello, si parte 2km e subito una sosta perchè quelli che sono arrivati la sera tardi non avevano fatto rifornimento di benza , bene finalmente si parte quindi km 0 dal distributore.
Dalla statale prendiamo una stradina a dx che mi sembra di conoscere, si la ricordo è quella che dall'Adriatica porta al circuito di Misano, sicuramente Cesare vuol farci passare davanti al circuito tanto per farcelo immaginare.
4 curve e siamo davanti all'ingresso principale , quì il nostro capo gita mette la freccia a dx e tutti lo seguiamo fino alla sbarra che magicamente si apre e tutti insieme entriamo stupiti che nessuno ci fermi, passiamo davanti ai gazzebi e i camper di centauri che si stanno intutando per entrare in circuito a sfogarsi .
Ci femiamo davanti ad un cancello dove arriva un responsabile del circuito con dei moduli da firmare, mentre firmiamo i moduli arriva una Saffety Car con i lampeggianti accesi, in due parole ci spiegano che stiamo entrando nel circuito e non dobbiamo mai sorpassare la macchina.
Ci guardiamo sorpresi infiliamo il casco e via sulle curve che tante volte abbiamo visto in TV e che mai avremmo pensato di poter toccare con le nostre ruote ⭐ ,
quell'asfalto che ha visto crescere il mitico Valentino e altri mostri sacri del motociclismo aveva un sapore diverso di quello là fuori si può dire che aveva più dei soliti 95-98 ottani approvo .
Facciamo 2 giri e ci fermiamo sotto l'arco dell'arrivo per 2 foto (di sicuro ce ne saranno di più belle della mia ) altro giro e poi si parte ecco dov'era il km 0 e la sorpresa che la sera prima Cesare ci parlava .
Da quì si parte ufficialmente, alziamo gli occhi al cielo non proprio limpido e via per Sassofeltrio-Pennabilli- Monte Fumaiolo, Verghereto, Passo Mandrioli , quì troviamo delle nuvole basse quindi 50m di visibilità,asfalto bagnato e velocità molto ridotta .
Arriviamo all'Eremo di Camaldoli dove la temperatura non ci fa sudare, anzi, ci rintaniamo a mangiare un panino sedendoci vicino alla stufa, e poi via si riparte scendendo a Stia dove iniziamo a trovare il sole, quindi temperature più consone a questa stagione, così vedendo l'asfalto asciutto mi lascio andare un pochino pennellando le curve e i tornati fino alla vallata .
Dicomano - Borgo S. Lorenzo - Lago del Bilancino,
poco dopo Bagni di Lucca ci fermiamo a visitare il Ponte della Maddalena un'opera del 1400 molto bello .
Arriviamo a Lido di Camaiore che sono le 19.15 con 430km sul groppone, a dirli 430 sembrano pochi e con le nostre moto li facciamo leggendo il giornale ma vi assicuro che la 4a l'ho messa poche volte Question .
Una doccia e via a cena in un locale sulla spiaggia e mentre si cena con del buon pesce il rosso del Tramonto si sfuma nel buio della notte.
Domenica mattina ore 9 dopo aver fatto il pieno di benzina si riparte per Seravezza, Castenuovo di Garf. ,S Pelegrino in Alpe , Passo delle Radici, Passo Abetone, Passo di Oppio, SS Porretana , Bologna e da quì autostrada fino a Spinea .
Ore 17.30 sono a casa come quasi tutti, il tachigrafo segna 997 km, il cu@o mi fa un po male ma sono molto appagato, sopratuttto quando guardo il contachilometri e vedo segnati 154900 km
mi dispiace per voi che non c'eravate . Question

un GRAZIE CESARE e a quei 36 compagni/e di viaggio

a presto Claudio
Claudio
Claudio
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 09.09.10
Età : 62
Località : Venezia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1100 RT

Torna in alto Andare in basso

Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Empty Re: Sono un pò latitante ma spero che possiate capirmi

Messaggio Da Enzino Dom 22 Mag - 19:37:29

Grande Claudio,il tuo racconto è talmente toccante che sembra di essere stato con voi.
Ti pregherei se si presentasse nuovamente l'occasione di un giro simile di avvertirci visto che tempo fa'volevamo realizzarlo,magari ci si aggrega.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Empty Re: Sono un pò latitante ma spero che possiate capirmi

Messaggio Da rebusau Lun 23 Mag - 6:13:14

Bellissimo giro e con iltuo racconto mi è quasi sembrato di esserci Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  871855
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Empty Re: Sono un pò latitante ma spero che possiate capirmi

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mag - 7:20:09

Quanto ti invidio...........
Ciao

Massimo

R1200RT

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Empty Re: Sono un pò latitante ma spero che possiate capirmi

Messaggio Da Claudio Lun 23 Mag - 15:15:55

Grazie ragazzi , ho cercato di raccontarvi in poche parole un W E con un percorso nuovo
quello di quest'anno è stato una prova, magari per il prossimo anno lo riproponiamo con dei panorami nuovi e aperto a tutti .

Adesso sto preparando la squadra per il 16° Tour Sulle Vie Francescane al quale partecipo dalla prima edizione con ottimi risultati e soddisfazioni, quindi devo mescolare bene piloti + navigatrici e cronometristi chissà mai che non arrivi un bel podio anche quest'anno ⭐
Se nel frattempo qualcuno vuol venire a fare un giretto sui Lessini con pik nik vi aspetto domenica 5 giugno, ma avrete notizie

info : http://www.motoclubcittadiassisi.it/
Ciao Claudio
Claudio
Claudio
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 09.09.10
Età : 62
Località : Venezia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1100 RT

Torna in alto Andare in basso

Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Empty Re: Sono un pò latitante ma spero che possiate capirmi

Messaggio Da Tuchi Lun 23 Mag - 18:23:32

Grande Claudio e come diceva Sauro sembrava quasi di esserci approvo
Tuchi
Tuchi
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 67
Località : Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT Polaris

Torna in alto Andare in basso

Sono un pò latitante ma spero che possiate  capirmi  Empty Re: Sono un pò latitante ma spero che possiate capirmi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.