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Messaggio Da Enzino Mar 31 Mag - 9:39:46

Chi mi conosce da tempo sa'quanto ho odiato le precedenti gommacce pr2,dure...e facevano vibrare la moto come un cellulare.
premessa che ci stava perche'oggi ho montato le successive Pr3,tutti ne parlano,tutti lo scrivono,volevo provarle e sinceramente sino a questa mattina che le ho messe su'ero incerto se rimontare le ottime e durature Mtz BT023 o appunto queste,ha vinto Pr3,solo perche'per le gomme io ho un debole,come per le moto,non sono mai fedele a nessuno e cerco sempre il meglio tradendo le vecchie.
Uscito dal gommista temevo la sensazione che ebbe con le pr2,durezza e vibrazioni..niente queste sono morbidissime e non vibrano,ho fatto un 100 km per togliere la cera e devo dire che secondo me'Michelin ha tamponato quello che era il gran problema delle antecendenti gomme,finalmente la sensazione che la moto ti cada dalle mani in piega è moltooooo meno accentuata,cosa che odiavo,adesso sembrano piu'neutre,chiaramente ho guidato con le chiappe strette,la cera sul nuovo fa'brutti scherzi,percio'non posso dire altro.
Un difetto pero'l'ho riscontrato subito,l'anteriore dopo i 40 km/h e' rumorosa sul dritto e meno in piega è questo se rimane non è certo una bella situazione in viaggi autostradali,chiaramente vedendo come è disegnato non si poteva aspettare diversamente,spero solo che quel rumore sia sinonimo di grip altimenti non avrebbe senso e spero che assestandosi si riduca un po'.
Certo spendere 300 euro per un treno di gomme per moto non è poco,anche perche'con i km che facciamo noi in un'anno ne dobbiamo cambiare 2 di treni,ma la ricerca del meglio sulle nostre moto non ha mai prezzo.
Speriamo bene.

Enzo
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Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 31 Mag - 12:57:34

sognati i km fatti con le bt023 Twisted Evil

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Messaggio Da Enzino Mar 31 Mag - 19:37:49

Dubito anche io che facciamo lo stesso chilometraggio.
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Messaggio Da Ospite Mar 31 Mag - 20:39:16

Enzino ha scritto:Dubito anche io che facciamo lo stesso chilometraggio.

Si puo darsi benissimo che tu faccia meno km, ma prima di tutto la nostra sicurezza. Non dimentichiamolo mai. Michelin pilot road 3 218107

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Messaggio Da GCarlo_PV Mer 1 Giu - 6:13:38

Approvo sulla sicurezza innanzi tutto ed anche a me le PR2 non mi avevano entusiasmato sulla Dea, sensazione personale.
Per il rumore io ho notato che pure le metzeler di serie sulla Mukka fanno rumore a circa 80 - 100 km/h, dopo non le sento più...... Very Happy
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Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 1 Giu - 7:39:40

come antineve non sono male Question [url]Michelin pilot road 3 Michel10[/url]


Ultima modifica di Capitan Kurzillo il Mer 1 Giu - 8:13:09 - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Gibo90 Mer 1 Giu - 7:52:51

Io con le PR2 ci ho già fatto 10.000 km e ne ho per altri 2000 in sicurezza.
Tenete conto che la mia RT pesa 60 / 70 kg in più.
Non le ho trovate molto rumeorose se non alle basse vleocità.

Comunque Enzino ti seguo per vedere come ti trovi, a luglio le monterò anchio (dallo stesso tuo spacciatore).
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Messaggio Da Ospite Mer 1 Giu - 18:00:41

Ciao Enzo! Ho ancora su le BT023. Aspetto che le provi per bene prima di cambiarle.
Ho ancora qualche dubbio, sebbene Gianni me ne ha parlato bene, soprattutto per il rumore che per me è molto fastidioso.
Grazie
Ciao
Massimo

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Messaggio Da Enzino Gio 2 Giu - 16:38:06

Only-Honda ha scritto:puo darsi benissimo che tu faccia meno km, ma prima di tutto la nostra sicurezza. Non dimentichiamolo mai. Michelin pilot road 3 218107

E perche'credi che abbia fatto 20.000 km con le bt023 senza sicurezza?non è da me'.
le ho cambiate l'altro giorno solo per scupolo perche'dovevo andare a
fare una gara nel trentino(passo Sella-pordoi-fedaia-campolongo
ec..)dove l'anno scorso abbiamo beccato la neve non volevo avere
scupoli.


max5407 ha scritto:Ciao Enzo! Ho ancora su le BT023. Aspetto che le provi per bene prima di cambiarle.
Ho ancora qualche dubbio, sebbene Gianni me ne ha parlato bene, soprattutto per il rumore che per me è molto fastidioso.
Grazie
Ciao
Massimo

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Max e Gibo:
Voi sapete gia'meglio di me'con con le gomme è tutto soggettivo.
tra ieri e oggi ho fatto 600 km di passi di montagna,ma non mi esprimo ancora perche'voglio capire bene queste gomme,cosa certa è che sono gomme molto sensibili alla guida,la mia rt è cambiata nelle curve e nel dritto,se meglio o peggio,non l'ho ancora capito... mi esprimero'(sempre a mia personalissima opinione e da non prendere per niente in considerazione)non adesso.
cosa certa è che nei tornati strettissimi,da prima marcia e quasi da fermo,per capirci,ho preso due imbarcate,e mi ha salvato la mia gambona dal non stendere la moto a terra,l'avantreno si chiudeva,l'anteriore è molto ma molto sensibile,la prima credevo fosse ancora la cera,ma la seconda presa oggi era dopo 350 km e la cera era bella che consumata.
di rumorose lo sono e anche tanto ma sempre l'anteriore,ma basta vederla per capire,in autostrada oggi al ritorno la sentivo ancora meglio,certo se uno ha avuto sempre Michelin non lo sapra'mai che lo sono,ma io che vengo da altre gomme che non sentivi niente l'ho notato da subito.
Aspetta ancora un po'Max e ti sapro'dire per bene le differnze tra le tue e queste,almeno in quello sono sicuro di poterlo fare.

Enzo
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Messaggio Da Ospite Gio 2 Giu - 19:14:31

Ok! Tanto la moto per adesso sta faccendo le ragnatele.
Ciao
Massimo

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Messaggio Da gianniv Gio 2 Giu - 19:44:39

Io posso fare solo il confronto con le z6 e ti assicuro che le pr3 sono meno rumorose per il resto, come ho gia' detto, io mi sento piu' sicuro con le Michelin
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Messaggio Da brontolo Gio 2 Giu - 22:15:01

Ho fatto circa 12000 km con le interact z6 e ne avevo ancora per farne minimo altri 3000 buoni, ma non mi hanno mai convinto..... quindi circa un tre settimane fà le ho sostituite con le pr3 e devo dire che la moto è cambiata. Per adesso ho notato solo miglioramenti, ho più sicurezza nella piega e nel bagnato, sento meglio la strada sotto le ruote e per la rumorosità non ho notato differenze dalle z6..... in quanto alla durata vedremo Very Happy
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Messaggio Da GCarlo_PV Ven 3 Giu - 6:46:31

Enzo a me ha fatto lo stesso scherzo in 2 tornanti la Dea con le PR2 e pure a me ha salvato il piede a terra: di colpo mi cadeva all'interno della curva, ma poi arrivando più deciso ed a velocità leggermente superiore non lo faceva più. C'è pero anche da dire che dipende se hai strada libera o no davanti, e penso che se hanno fatto la versione nuova delle gomme ci sarà pure un motivo...... Wink
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Messaggio Da Enzino Ven 3 Giu - 6:55:25

Io prima avevo le Bridgestone bt 023,una gomma che mi ha ricordato in parte le uniche gomme che oggi rimonterei ad occhi chiusi,le ottime e secondo me' migliori in assoluto Metzeler Z6 monomescola,con queste non c'erano compromessi,la moto sia in piega che sul dritto andava sempre bene e rumore pari allo zero,unico suo difetto che dopo i 5-6000 km erano gia'finite e per chi ha una moto da turismo che fa'piu'di 20.000 km annui.....
Con le Michelin in passato non ho avuto un buon rapporto,ho montato le pr3 perche'volevo provarle,tutti ne parlano bene e per una volta mi sono fidato,veramente la seconda visto che anche le pr2 ne parlavano benissimo.
le pr3 a primo acchitto sembrano che vadano bene,ma sinceramente tutta la sua sicurezza,copiatura dell'asfalto e tutto quello che vogliamo me la dava anche la gomma antecedente,ieri le ho provate sul bagnato perche'abbiamo preso pioggia ma sul bagnato io non piego nemmeno se avessi dua angeli custodi uno seduto sulla chiappa sinistra e l'altro a destra percio'in questa situazione per me le gomme sono tutte uguali,unico nota negativa,ma come scritto su'vorrei aspettare che le gomme si assestino per bene,è che oltre al rumore ho notato un sensibilissimo cambiamento sul dritto,la mia granitica rt che era stabile come un treno adesso sente anche la scia di una moto se è avanti è questo è senz'altro dovuto alla forma del pneumatico piu'appuntito percio'con meno gripp sul dritto e visto che ho comprato una rt per fare turismo e non un cbr per fare sempre curve vorrei capire meglio.

Enzo






scusa Gcarlo,abbiamo quasi postato insieme.
hai ragione,se vai piano chiude tantissimo e a quelle velocita'vai a
terra,se vai un po'piu'veloce tiene,ma zio canotto..se hai un tornante
che non ti permette cosa si fa????
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Messaggio Da Ospite Ven 3 Giu - 8:13:28

La Michelin ha fatto il nuovo modello di gomma PR3, ma ciò non significa sia stata costruita perchè quella "vecchia" era pericolosa. Il fatto che la moto in curva cada è perchè, da come la vedo io, dovete affrontare in modo piu deciso la curva, con il motore in tiro. Succede anche con la mia dea che se arrivo in un tornante stretto senza gas, ha questa tendenza. E poi Gcarlo, a conferma di quello che dico, lo hai notato pure tu che se arrivi piu deciso tutto ciò non succede. Michelin pilot road 3 218107
Quindi mi pare di capire che la gomma non abbia tutte le colpe di tale fenomeno. Michelin pilot road 3 218107

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Messaggio Da Ospite Ven 3 Giu - 11:32:13

Scusate! Ma tutto questo non ha senso. Se faccio il tornante a tot. velocità ve bene, se vado più piano la moto tende a cadere. Scherziamo.... io con le BT023 non ho mai avuto questi problemi nemmeno sui tornanti tipo passo Stalle a pieno carico.
Ciao
Massimo

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Messaggio Da Enzino Ven 3 Giu - 19:43:51

Max,tranquillo non cadi,se fossero cosi'pericolose non le venderebbero Michelin pilot road 3 218107 senz'altro avendo una gomma nuova con una tecnica diversa dalle solite gomme devo ancora abituarmi a questa guida.
è questo il motivo che su'ho scritto che vorrei farmi i polsi prima di giudicare.

Enzo
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Messaggio Da robertoil Ven 3 Giu - 19:50:00

Enzino ha scritto:Io prima avevo le Bridgestone bt 023,una gomma che mi ha ricordato in parte le uniche gomme che oggi rimonterei ad occhi chiusi,le ottime e secondo me' migliori in assoluto Metzeler Z6 monomescola,con queste non c'erano compromessi,la moto sia in piega che sul dritto andava sempre bene...
---cut---
..se hai un tornante
che non ti permette cosa si fa????

concordo per quanto riguarda le Z6... non a caso il mio gommarolo, ex pilota di discreto successo, mi ha sempre consigliato, da quando viaggio in RT, le metz... vorrà pur dire qualcosa... anch'io a suo tempo ebbi a che fare con le pr2 ma ne rimasi talmente deluso che le cambiai circa a metà consumo. e a proposito di consumo anche qui concordo; forse a "tirarle" un po si fanno anche 7000km. ma non di pù a meno che non si faccia molta autostrada rispetto alle pieghe.

ha ragione anche max5407; non è concepibile che si debba fare un tornante ad una determinata velocità e solo quella. ammesso anche di riuscirvi la maggior parte delle volte, può sempre capitare di rallentare per svariati motivi prevedibili e no, ergo una moto che ti chiude l'anteriore in dislivello ed, eventualmente, a pieno carico non è di certo una cosa simpatica a meno che di avere le gambe d'acciaio di superman...
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Messaggio Da Enzino Ven 3 Giu - 20:00:30

Rob,la moto che queste gomme cambia,ma cambia totalmente,se meglio o peggio ancora lo devo capire,percio'cambia la guida,cambia il suo comportamento,magari quei due tornanti abituato alla guida di prima andavano impostati diversamente...voglio prendermela io la colpa,per adesso,poi piu'avanti tirero'le mie conclusioni.

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Messaggio Da robertoil Ven 3 Giu - 20:28:01

attendo con ansia; ancora un paio di millini kilometrici e devo cambiare le scarpe alla "oliosa"...
dico che attendo con ansia il tuo parere perchè capisco che non ti sei lasciato influenzare subito da queste tanto osannate gomme come hanno fatto molti altri che decantono forse più per partito preso che per obbiettività... ad esempio i "colleghi" del motoclub a cui appartengo hanno quasi tutti le metz e quelli che non le hanno montano le BT... o sò tutti scemi.... Rolling Eyes
in fine la mia esperienza. oggi ad esempio, non potendo andare verso le dolomiti come da programma, mi sono sparato, con mia moglie, un 400km "toscani" ed ho trovato di tutto a livello meteo. caldo verso il mare, pioggia, pioggia con 8° al passo delle radici ect,ect. e seppur avendo le mie metz ormai alla frutta, la mucca si è comportata a dir poco egregiamente... come al solito del resto.
perciò capisci bene che prendere una strada nuova per lasciare la vecchia non è facile...
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Messaggio Da Enzino Ven 3 Giu - 20:52:38

io sono daccordo con te',io non dovevo montare le pr3 ma le Bt023,non mi interessavano gomme che fanno pieghe da urlo per due motivi,1°motivo se vuoi toccare le pedaline di una moto non ci vogliono le gomme adatte ma i coglioni per farlo con qualsiasi gomma,2°motivo la RT l'ho comperata per macinare km in comodita'e in compagnia,anche se non mi dispiacciono le curve se volevo fare solo che curve mi tenevo le moto che avevo sino a 5 anni fa'.
Io ho messo queste gomme perche'le ho provate tutte...e volevo provare anche queste,non mi sono fidato di nessuno oltre che di Gianni unica persona che ho preso come"monitoraggio"e che mi fido,poi ho visto anche che la differenza tra le bt023 e le pr3 erano solamente 30 euro e le ho montate.
sappi che se non mi soddisferanno,ma sinceramente ho fiducia in loro,torno alle bt,gomme neutre,adatte al turismo e ad una moto come la rt.
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Messaggio Da Enzino Sab 4 Giu - 12:32:02

Oggi ho continuato a rodare le tanto decantate gomme.
bene,una parte di merito cè l'hanno,oggi ho spinto ma tanto sino a farla deparare in curva,in differenza delle bt in questa situazione ti danno piu'sicurezza,lo devo ammettere,mentre la gomma posteriore deparava l'avantreno rimaneva in traiettoria non facendo scomporre la moto,praticamente con le bt in stesse condizioni sentivi la moto che tendeva a chiudere e il posteriore si allargava..si insomma sculettava,invece con queste senti sgommare ma la traiettoria rimane quella.
Verissimo,in piega ti danno piu'"coraggio"e ti fanno osare di piu',non certo per un fattore psicologico,come pensavo io,ma perche'senti la moto che non è al limite e puoi fare,addirittura sulle accellerazioni malvage da 2° e poi 3° senti la moto che si pianta moltooo di piu'di dietro quasi facendola impennare per come aderisce.
ottimo il confort sulle asperita'della strada,piu'morbida rispetto a prima,
diciamo che la RT con la sua stabilita'e i suoi pesi ben distribuiti ha un'ottimo feeling con queste gomme,la esaltano ancor di piu'in determinate situazioni.
Resta il rumore all'avantreno superato i 50 e non ti molla piu',ci sono delle leggere vibrazioni sulle manopole superate i 100,e quel cambiamento che ho gia detto sul dritto normale secondo me'visto che adesso la moto è diventata piu'"leggera"e piu'sensibile.
secondo me'sono gomme da provare,in questo penso di non aver sbagliato nella mia scelta,poi uno fa'due conti e decide per il prossimo cambio traendo le proprie conclusioni.

Tengo a precisare che queste affermazioni le deduco dal confronto con le mie vecchie gomme,percio'non prendete questo mio scritto come una recenzione perche'non lo è,magari per voi che non avevate le mie stesse gomme le sensazioni potrebbero essere differenti.

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Messaggio Da robertoil Sab 4 Giu - 20:32:26

buono a sapersi. resto sintonizzato per altre impressioni; magari anche riguardo al consumo...
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Messaggio Da gianniv Dom 5 Giu - 16:30:11

Quando rientro,dopo 2000 km di autostrade e strade dritte ti dico come stanno...
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Messaggio Da Enzino Dom 5 Giu - 20:02:06

oggi siamo andati a"trovare"il futuro nipotino,Verona Fontaniva sotto il diluvio universale Shocked la moto in autostrada sempre dritta,ottimo feeling con la strada a dir poco allagata,ma dopo un'anno ho risentito il formicolio alla mano destra come sentivo con la Dea...e io odio quando mi si informicola la mano Evil or Very Mad .

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Messaggio Da gianniv Dom 5 Giu - 20:05:43

........con la poggia si e' stretto il guanto!
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Messaggio Da robertoil Dom 5 Giu - 20:35:09

Enzino ha scritto:oggi siamo andati a"trovare"il futuro nipotino,Verona Fontaniva sotto il diluvio universale Shocked la moto in autostrada sempre dritta,ottimo feeling con la strada a dir poco allagata,ma dopo un'anno ho risentito il formicolio alla mano destra come sentivo con la Dea...e io odio quando mi si informicola la mano Evil or Very Mad .

Enzo

pensi siano le gomme?...perchè ogni tanto capita anche a me, per la verità di rado... secondo me potrebbe essere le circostanze del fisico in un determinato momento, l'eventuale tensione per il meteo, ect,ect...
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Messaggio Da Enzino Mar 14 Giu - 20:41:53

cambiate le pr3..tornato alle bridegstone bt 023,uscito dal gommista non sentivo piu'ne rumore e ne le odiate vibrazioni.
le michelin sono delle gran gomme ma non sono per me'.
parentesi chiusa con Michelin dopo sue tentativi fatti.

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Messaggio Da robertoil Mar 14 Giu - 21:22:36

... vacci piano, Enzino; non c'è due senza... tre Michelin pilot road 3 218107
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Messaggio Da Enzino Ven 17 Giu - 6:16:49

Roberto

Ho voluto far finta di non capire piu'volte quando tu'cercavi di dire piu'volte o almeno cosi'mi è parso,che cè qualcuno che osanna troppo queste gomme,forse per interessi,bene,oggi mi sono fatta la tua stessa idea Wink .

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Messaggio Da robertoil Ven 17 Giu - 6:27:54

beh, guarda almeno il sospetto si insinua. specialmente quando ti trovi di fronte a pareri diametralmente opposti...
certo è che a questo punto diventa sempre più insistente il tarlo che mi dice di provarle...
alla fine mi sà che rimarrò sulle metz, ovviamente le Z8... che sono la naturale evoluzione delle z6.
in fondo , quelle che sto finendo adesso, le z6 nteract, sono state delle onestissime gomme sia nel comportamento che nel consumo... tra l'altro, non hanno nemmeno subito l'effetto invecchiamento nonostante che siano montate da ben oltre un anno, causa il fermo forzato causato dal botto con iil capriolo...


Ultima modifica di robertoil il Ven 17 Giu - 12:48:59 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da Enzino Ven 17 Giu - 10:22:43

le Mtz sono delle ottime gomme,sulle turistiche in genere sono granitiche è stabili,io le ultime che ho montate sono state le z6 monomescola e ho un ricordo alquanto rispettoso.
Io ormai mi sono fermato alle bt 023,per me'sono ottime su una moto da turismo.

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Messaggio Da robertoil Ven 17 Giu - 12:48:14

ancora circa un paio di migliaia di km. e poi vedrò cosa montare... ripeto io ho un debole per METZ ma prioprio per questo a volte mi sorge il dubbio di usarle solamente per partito preso; ma è altrettanto vero chi mi ci trovo bene... :suspect:
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Messaggio Da Enzino Ven 17 Giu - 15:24:48

e allora non fare l'ennesimo sbaglio che avevo fatto io,se ti trovi bene non cambiare qualsasi cosa sia.
il nostro sbaglio è che leggiamo troppi forum.

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Messaggio Da GCarlo_PV Ven 17 Giu - 16:45:33

Mi intrigano le Bridgestone BT 023, adesso per me è molto presto per cambiare le gomme perchè ho fatto pochissima strada purtroppo, ma avendo avuto le stesse sensazioni di Enzo con le bimescola PR 2 mi incuriosisce testare le BT 023 oppure in alternativa le Pirelli Angel, chissà come vanno sulla mukka? Shocked
E pensare che ho sempre usato le normali Pilot Sport sulla vecchia Kawa 600 e mi ero trovato da Dio gomme fantastiche con consumo regolare che si riusciva a fare senza fare il pazzo anche 9 - 10000 km in totale sicurezza e non mi hanno mai fatto brutti scherzi, anzi sotto l'acqua me le ricordo stabilissime e con grip eccellente.
Probabilmente pure io non ho digerito le bimescola, sarà la vecchiaia che avanza.... Wink
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