La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
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La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Si tratta di un cavalletto idraulico,che permetterà di non issare più la moto sul cavalletto,cioè le ruote della moto rimarranno sempre tutte e 2 a terra nel mentre noi col piede porteremo detto cavalletto nella posizione di fine corsa per stazionamento moto ,poi l'idraulica farà in modo di far copiare la migliore stabilità alla moto che daremo noi ,cioè perpendicolarità della moto al suolo.
Da qui è partita l'idea.
https://youtu.be/og1Aw1g4rs0
Valerio.
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Valerio.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
spettacolare
apara- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Dal filmato non capisco il funzionamento
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
pure io
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Pakka e Capitan Kurzillo , il filmato è l'antifona,ma a grandi linee fa capire l'artifizio,però manualmente,così fatto questo cavalletto non permette ciò annunciato ma elimina solamente 80% di forza per issare la moto sul cavalletto centrale,cioè senza neppure toccare la moto con le mani...filmato canta.
https://youtu.be/sxKfCag1eus
Valerio.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Scusa Valerio, che ce voi fà , sono un pò rimba .............
Ho capito che c'hai un bel paio di jeans beige che tolgono la visuale della moto , che non fai nessuna fatica a farla salire e scendere da un cavalletto che pero' non vedo . Per cui, abbi pazienza co st'anziano e famme capi' quarcosa .
Ho capito che c'hai un bel paio di jeans beige che tolgono la visuale della moto , che non fai nessuna fatica a farla salire e scendere da un cavalletto che pero' non vedo . Per cui, abbi pazienza co st'anziano e famme capi' quarcosa .
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Sei forte PAKKA
Non faccio capire bene sono convinto che questo nuovo cavalletto dia una svolta epocale di come parcheggiare la moto senza alcuno sforzo su qualsiasi fondo stradale con una sicurezza come la macchina.
Le moto saranno tutte con freno di staziona-mento,FRENO A MANO,
( KIT QUESTO BANALISSIMO) Farò una foto alla moto giù per la rampa del garage sul
cavalletto laterale.Il KIT... (freno a mano).......servirà per parcheggiare la moto in discesa. Se riuscirò a costruirlo (BREVETTO)
Non sei come dici Pakka ,sono io che ho lanciato il sasso,..mi si può capire Raga.
Valerio.
Non faccio capire bene sono convinto che questo nuovo cavalletto dia una svolta epocale di come parcheggiare la moto senza alcuno sforzo su qualsiasi fondo stradale con una sicurezza come la macchina.
Le moto saranno tutte con freno di staziona-mento,FRENO A MANO,
( KIT QUESTO BANALISSIMO) Farò una foto alla moto giù per la rampa del garage sul
cavalletto laterale.Il KIT... (freno a mano).......servirà per parcheggiare la moto in discesa. Se riuscirò a costruirlo (BREVETTO)
Non sei come dici Pakka ,sono io che ho lanciato il sasso,..mi si può capire Raga.
Valerio.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Caro Valerio, aspetto con impazienza di vedere sta cosa in azione, anche perchè con la Dea ho dei seri problemi di cavalletto ( mettendola sul centrale una volta mi è andata giu' e ha scassato un portone.... ) , per cui tutto cio' che puo' aiutare all' operazione , ben venga .
P.s. Pensa che, il 9 e 10 dic. dovevo essere a Pisa e Lucca per diporto, ma ho dovuto disdire per impegni di Volley. Visto che il giro prima o poi lo faccio, potrei anche venire a salutarti di persona
P.s. Pensa che, il 9 e 10 dic. dovevo essere a Pisa e Lucca per diporto, ma ho dovuto disdire per impegni di Volley. Visto che il giro prima o poi lo faccio, potrei anche venire a salutarti di persona
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
OK Pakka,tienimi informato,grazie per il presente,ne sono onorato.
Valerio.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
freno a mano sul GTR 1400.
https://youtu.be/mmO_Io7Yp18
Valerio.
https://youtu.be/mmO_Io7Yp18
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Ultima modifica di MGvalerio il Lun 14 Nov - 10:47:07 - modificato 1 volta.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
è da un'ora vendendo questo filmato che penso dove hai agito per il freno a mano............. hai bipassato qualche valvola comandata a mano ai tubi freno?
La storia del cavalletto la trove veramente geniale...e alla fine ho anche pensato a cosa servira'avere un cavaletto lungo?avere piu'peso-stabilita'???geniale veramente geniale,certe volte abbiamo la soluzione sotto gli occhi ma non cè ne accorgiamo.
Bravissimo Valerio.
Enzo
La storia del cavalletto la trove veramente geniale...e alla fine ho anche pensato a cosa servira'avere un cavaletto lungo?avere piu'peso-stabilita'???geniale veramente geniale,certe volte abbiamo la soluzione sotto gli occhi ma non cè ne accorgiamo.
Bravissimo Valerio.
Enzo
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
"Enzo" il freno a mano è molto più semplice della semplicità,armeggiavo li sul filmato perché non mi ero messo gli occhiali e il tutto era molto provvisorio.
La mia GTR 1400 monta pompa freno radiale,quindi la meccanica è visibile ,con semplice cilindretto di diametro interno di 2,5 mm.lungo 4 cm che funge da cilindro ho immesso un cilindretto pieno con lunghezza di 8 cm ,il KIT composto da femmina e maschio ancorata la femmina ad una vite che regge la pompa freno al semi manubrio.
Al momento di applicare il freno a mano viene tirato il freno anteriore ,poi con pollice destro spingi il cilindretto maschio che si inserisce nell'apertura creata dall'azione del frenare della pompa radiale.questo è il meccanismo,semplice,efficace sicuro.
Mostrerò a momento opportuno il tutto ,nuovo cavalletto ,freno a mano.
"Enzo" puoi credermi ho no ,ma questo mio cercare soluzioni è stato dettato da sta moto,non l'avessi mai comprata mai mi sarei sognato di provare a fare certe cose,avessi preso il tuo RT 1200 quando mai mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello in ciò che ora mi appassiona fare.
Valerio.
La mia GTR 1400 monta pompa freno radiale,quindi la meccanica è visibile ,con semplice cilindretto di diametro interno di 2,5 mm.lungo 4 cm che funge da cilindro ho immesso un cilindretto pieno con lunghezza di 8 cm ,il KIT composto da femmina e maschio ancorata la femmina ad una vite che regge la pompa freno al semi manubrio.
Al momento di applicare il freno a mano viene tirato il freno anteriore ,poi con pollice destro spingi il cilindretto maschio che si inserisce nell'apertura creata dall'azione del frenare della pompa radiale.questo è il meccanismo,semplice,efficace sicuro.
Mostrerò a momento opportuno il tutto ,nuovo cavalletto ,freno a mano.
"Enzo" puoi credermi ho no ,ma questo mio cercare soluzioni è stato dettato da sta moto,non l'avessi mai comprata mai mi sarei sognato di provare a fare certe cose,avessi preso il tuo RT 1200 quando mai mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello in ciò che ora mi appassiona fare.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
e perche'no?anche la RT non ha quello che non ha la tua GTR.
La storia del freno amano per esempio a me servirebbe,una moto da 240 kg(asecco)va tenuta in salita e in discesa.
Sinceramente non ho capito la storia del freno,ma ti pregherei di non spiegarmela,quando hai finito il tutto come tuo solito posti un bel filmato e capiremo tutti,poi se è fattibile e bene altrimenti vengo a Pisa e me lo fai tu'
La storia del freno amano per esempio a me servirebbe,una moto da 240 kg(asecco)va tenuta in salita e in discesa.
Sinceramente non ho capito la storia del freno,ma ti pregherei di non spiegarmela,quando hai finito il tutto come tuo solito posti un bel filmato e capiremo tutti,poi se è fattibile e bene altrimenti vengo a Pisa e me lo fai tu'
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
MGvalerio ha scritto:Uno dei primi tentativi di freno a mano sul GTR 1400.
https://youtu.be/Ron6oROhZos
Valerio.
Questo per chi parcheggia spesso in montagna è fondamentale !
Bravo Valerio
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Io non ci ho capito tanto, però bello , Valerio ma se il muso della moto è verso la discesa o verso la salita cambia qualche cosa???
Ospite- Ospite
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
ragasssi sula GW non serve il freno a mano... basta pigire il pulsante della retro e tutto si blocca
cmq Valerio sei un genio complimentoni
cmq Valerio sei un genio complimentoni
apara- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Flutt ha scritto:Io non ci ho capito tanto, però bello , Valerio ma se il muso della moto è verso la discesa o verso la salita cambia qualche cosa???
Scusa la mia risposta molto secca . con cavalletto laterale messo no.
Valerio.
MGvalerio- MOTOTURISTA
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Enzino ha scritto:e perche'no?anche la RT non ha quello che non ha la tua GTR.
La storia del freno amano per esempio a me servirebbe,una moto da 240 kg(asecco)va tenuta in salita e in discesa.
Sinceramente non ho capito la storia del freno,ma ti pregherei di non spiegarmela,quando hai finito il tutto come tuo solito posti un bel filmato e capiremo tutti,poi se è fattibile e bene altrimenti vengo a Pisa e me lo fai tu'
Ecco il filmato chiaro limpido.... Reco aro .Freno di staziona mento X MOTO (MADE IN ITALY)
https://youtu.be/mmO_Io7Yp18
Valerio.
Ultima modifica di MGvalerio il Lun 14 Nov - 10:48:01 - modificato 1 volta.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Valerio,ti sei superato,veramente bravo e per riprova che è una bella invenzione se puo'andare bene alla RT io ti faccio da primo cliente,lo trovo molto comodo.
Dimmi cosa farlo per averlo come mandarti i schei.
APARA
Ma il marchingegno della retro marcia ti blocca tutto quanto la moto e in moto o spenta?credo spenta.
Enzo
Dimmi cosa farlo per averlo come mandarti i schei.
APARA
Ma il marchingegno della retro marcia ti blocca tutto quanto la moto e in moto o spenta?credo spenta.
Enzo
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Questo KIT è funzionale ECC,ECC,ma per ora è molto spartano,dovrò interpellare chi mi produce le mie idee con macchinari a conteggio numerico,cioè lavorazione al tornio,per dare un aspetto gradevole al KIT. Prevedo per il costo finale del KIT sarà di più la spesa per la spedizione che del KIT.
Su questo KIT farò in modo a chi lo desidera potendolo adattarlo a qualsiasi altra moto di tutti noi del FORUM non lucrerò un centesimo.Appena pronto ve lo dirò.
Sto lavorando sul cavalletto centrale col genio di mio fratello,però stavolta lui è il braccio ed io la mente...mi succede raramente con lui sta cosa.
Valerio.
Su questo KIT farò in modo a chi lo desidera potendolo adattarlo a qualsiasi altra moto di tutti noi del FORUM non lucrerò un centesimo.Appena pronto ve lo dirò.
Sto lavorando sul cavalletto centrale col genio di mio fratello,però stavolta lui è il braccio ed io la mente...mi succede raramente con lui sta cosa.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Grande Valerio una idea semplice ma di una utilità incredibile, berevettalo subito il marchingegno del freno a mano altrimenti te lo copiano le case costruttrici... . Facci sapere quando sarà disponibile
Per il cavalletto centrale avevo accorciato a suo tempo il cavalletto centrale della Honda Transalp che avevo installato io come accessorio aftermarket sul modello dell'88, e si faceva molto meno fatica che con la lunghezza originale, tant'è vero che andato in fiera a Milano nel 1990 allo stand della Buzzetti che lo costruiva avevo detto ad un loro tecnico di accorciarlo ma lui in risposta mi disse che andava bene così, ed io gli dissi peccato che ci vuole Maciste per metterla sul cavalletto, .....mentre io facevo almeno la metà della fatica. Insomma invece di ammettere il loro errore mi ha dato dell'incompetente e mi ha detto di andare via dal loro stand che disturbavo, me ne andai incazzato come una iena con i miei amici che dicevano che certa gente dovrebbe vender le patate non i moto accessori....
X Enzo: se funziona come sulla BMW K 1200LT la retro funziona solo a moto accesa, quando sei in folle giri una levetta vicina al cambio che penso faccia girare al contrario un alberino del cambio, e la moto si muove in retromarcia traendoti dall'impaccio.
Sulla GW non sono sicuro ma mi pare invece che funziona con il motorino di avviamento che viene fatto girare al contrario, schiacciando un pulsante, però non sò se bisogna farlo a motore acceso o solo con la chiave di avviamento girata.
Valerio adesso aspettiamo te per installare la retro su tutte le moto che non ce l'hanno......
MAN AT WORK FOR ALL THE COMMUNITY.....
Per il cavalletto centrale avevo accorciato a suo tempo il cavalletto centrale della Honda Transalp che avevo installato io come accessorio aftermarket sul modello dell'88, e si faceva molto meno fatica che con la lunghezza originale, tant'è vero che andato in fiera a Milano nel 1990 allo stand della Buzzetti che lo costruiva avevo detto ad un loro tecnico di accorciarlo ma lui in risposta mi disse che andava bene così, ed io gli dissi peccato che ci vuole Maciste per metterla sul cavalletto, .....mentre io facevo almeno la metà della fatica. Insomma invece di ammettere il loro errore mi ha dato dell'incompetente e mi ha detto di andare via dal loro stand che disturbavo, me ne andai incazzato come una iena con i miei amici che dicevano che certa gente dovrebbe vender le patate non i moto accessori....
X Enzo: se funziona come sulla BMW K 1200LT la retro funziona solo a moto accesa, quando sei in folle giri una levetta vicina al cambio che penso faccia girare al contrario un alberino del cambio, e la moto si muove in retromarcia traendoti dall'impaccio.
Sulla GW non sono sicuro ma mi pare invece che funziona con il motorino di avviamento che viene fatto girare al contrario, schiacciando un pulsante, però non sò se bisogna farlo a motore acceso o solo con la chiave di avviamento girata.
Valerio adesso aspettiamo te per installare la retro su tutte le moto che non ce l'hanno......
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Raga
in mattinata ho collaudato il freno di parcheggio,ottimo accessorio per le nostre moto che non sono tanto facili da mettere sul cavalletto centrale se non troviamo un piano giusto a terra.
Ma il cavalletto laterale toglie tante volte certe difficoltà,nonostante ingraniamo una marcia per far si d'avere una certa tranquillità per la stabilità della moto se dovesse intervenire una causa esterna.
Col freno di parcheggio raga e ve lo dico alla fiorentina(::e lè una ganzata..) la moto ora è sicurissima quando questo accessorio è messo,ti permette qualsiasi parcheggio senza star a vedere come è a terra col cavalletto laterale.Devo però aggiungere al KIT un fermo di sicurezza perché se accidentalmente o no qualcuno tocca la leva freno al manubrio si disinserisce all'istante e questo non deve avvenire ...la soluzione a detto ciò è gia in cantiere.
Questo è un piccolo ma straordinario accessorio,infonde sicurezza,poi il gesto che fai per inserirlo e viceversa troppo forte.
Mi sto rendendo conto che sono al 2° KIT molto innovativo,certi scooter c'è l'anno però il freno di parcheggio x le moto mai sentito dire.
Il mio GTR 1400 parcheggiato con freno messo di parcheggio con i suoi 302 k è come un albero, chi lo smuove .
Il kit allo stato attuale.
https://youtu.be/mmO_Io7Yp18
Valerio.
in mattinata ho collaudato il freno di parcheggio,ottimo accessorio per le nostre moto che non sono tanto facili da mettere sul cavalletto centrale se non troviamo un piano giusto a terra.
Ma il cavalletto laterale toglie tante volte certe difficoltà,nonostante ingraniamo una marcia per far si d'avere una certa tranquillità per la stabilità della moto se dovesse intervenire una causa esterna.
Col freno di parcheggio raga e ve lo dico alla fiorentina(::e lè una ganzata..) la moto ora è sicurissima quando questo accessorio è messo,ti permette qualsiasi parcheggio senza star a vedere come è a terra col cavalletto laterale.Devo però aggiungere al KIT un fermo di sicurezza perché se accidentalmente o no qualcuno tocca la leva freno al manubrio si disinserisce all'istante e questo non deve avvenire ...la soluzione a detto ciò è gia in cantiere.
Questo è un piccolo ma straordinario accessorio,infonde sicurezza,poi il gesto che fai per inserirlo e viceversa troppo forte.
Mi sto rendendo conto che sono al 2° KIT molto innovativo,certi scooter c'è l'anno però il freno di parcheggio x le moto mai sentito dire.
Il mio GTR 1400 parcheggiato con freno messo di parcheggio con i suoi 302 k è come un albero, chi lo smuove .
Il kit allo stato attuale.
https://youtu.be/mmO_Io7Yp18
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Nuovo video su freno di parcheggio collaudato stamani su strada.
https://youtu.be/mmO_Io7Yp18
Valerio.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Enzino ha scritto:
APARA
Ma il marchingegno della retro marcia ti blocca tutto quanto la moto e in moto o spenta?credo spenta.
Enzo
sia spenta che in moto
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
grande Valerio,dai spediscimi il kit e dimmi come pagarlo,lo voglio!!!!
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Enzino ha scritto:grande Valerio,dai spediscimi il kit e dimmi come pagarlo,lo voglio!!!!
"Enzo" sto coso lo partorito ora,mi devo organizzare
Ieri alla BRICO ho trovato il materiale occorrente per la realizzazione del KIT.
In questa settimana andrò alla conc. BMW per vedere se possibile applicare il mio KIT a RT 1200.
Al momento sarai informato.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Valerio, fatti pagare.. Sta gente col BMW non merita niente aggratis.... Sghei sghei sghei a pioggia devi farti dare...
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
OK robir8
dovranno aprire un mutuo per avere il mio KIT stanne certo
Valerio.
dovranno aprire un mutuo per avere il mio KIT stanne certo
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Come costruirsi il freno di parcheggio.
https://www.youtube.com/embed/XEHLRZzZayY
Questo secondo video è per far vedere che non ci sono problemi di un entrata accidentale del pernio del KIT nell'asola creatosi a leva freno tirata.
https://www.youtube.com/embed/dC8JWMpHg0g
Valerio.
https://www.youtube.com/embed/XEHLRZzZayY
Questo secondo video è per far vedere che non ci sono problemi di un entrata accidentale del pernio del KIT nell'asola creatosi a leva freno tirata.
https://www.youtube.com/embed/dC8JWMpHg0g
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Intanto grazie della spiegazione,non tutti gli inventori sono disposti a spiegare come fare un loro capolavoro è questo,fatemelo passare,lo è anche se magari fatto con mezzi e strumenti aziendali sicuramente sarebbe piu'presentabile e appetibile,ma ripeto,la lode va'fatta alla genialita'e l'idea appetibile e sinceramente di importanza visto che sulle moto come le nostre di una stazza non indifferente manca lasciando una lacuna e forse chi abita in paesi di montagna magari ne sente ancora di piuì.
Spererei che questo tuo video non lo veda mai nessuno costruttore di cosette after market perche'lo farebbe subito suo visto anche la semplicita'della fabbricazione.
Come sempre lode a te o grande Valerio.
Enzo
Spererei che questo tuo video non lo veda mai nessuno costruttore di cosette after market perche'lo farebbe subito suo visto anche la semplicita'della fabbricazione.
Come sempre lode a te o grande Valerio.
Enzo
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Ammazzate "Enzo", ma fatto sentì grande . Quel faro acceso su di me....raga mi fa tanto piacere,grazie a tutti.Vi voglio fare presente che un KIT degno per qualsiasi moto di freno di parcheggio trovata la giusta soluzione, ho fai l'omologazione,diversamente ai capito una cosa che l'industria moto ciclistica non mette in atto.Quindi la mia grande idea del vero accessorio che non svelo, ma credetemi e di una semplicità disarmante.Per poter cogliere idee brillanti è come comminare,col tempo impari a riconoscere tra tanti viottili qual'è il viottolo che ti porta alla strada maestra.Non c'è niente di genialità perché è tutto fatto,va solamente riposizionato.
Questo però ci tengo a ribadirlo ,il freno di staziona-mento come detto sopra,degno di essere equipaggi-ato su certe moto c'è lo in testa, é di una elementare semplicità disarmante.
V'inforno che ogni casa Moto Ciclistica avesse voglia di equipaggiare le proprie moto con detto KIT ..non gli costerebbe un CA@@o.
Non sono fuori di testa ,ma quando mi sento tirato in causa,con apprezzamenti,considerazione ,ecc,ecc.questo è il minimo che mi sento di dirvi.
Valerio.
Questo però ci tengo a ribadirlo ,il freno di staziona-mento come detto sopra,degno di essere equipaggi-ato su certe moto c'è lo in testa, é di una elementare semplicità disarmante.
V'inforno che ogni casa Moto Ciclistica avesse voglia di equipaggiare le proprie moto con detto KIT ..non gli costerebbe un CA@@o.
Non sono fuori di testa ,ma quando mi sento tirato in causa,con apprezzamenti,considerazione ,ecc,ecc.questo è il minimo che mi sento di dirvi.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Bravo Valerio ! Se non ci fossi dovrebbero inventarti
Perchè non studi un bel marchingegno per venire al pranzo del 18 ? lo sai che ci farebbe un immenso piacere .
Perchè non studi un bel marchingegno per venire al pranzo del 18 ? lo sai che ci farebbe un immenso piacere .
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Feci una cazzata a non venire a Firenze ,oramai.......
Quando ricapiterà un'occasione del genere,ci sarò con immenso piacere .Per ora posso muovermi poco,x motivi di lavoro di mia Signora,ho un figlio piccolo,cioè sono dolcemente incasinato, pur abbia tutto il tempo disponibile.
Ciao Pakka
Valerio.
Quando ricapiterà un'occasione del genere,ci sarò con immenso piacere .Per ora posso muovermi poco,x motivi di lavoro di mia Signora,ho un figlio piccolo,cioè sono dolcemente incasinato, pur abbia tutto il tempo disponibile.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Ho terminato del tutto il cavalletto centrale, per ora meccanico,che deve essere accompagnato dal KIT : freno di staziona-mento:
La sicurezza della moto quando è sul cavalletto centrale con detto mio dispositivo non può essere paragonata alla tradizionale messa sul cavalletto della moto comune.
I vantaggi con questi 2 accorgi-menti rende le moto di stazza una piuma,figuratevi a moto carica,un bimbo può metterla sul cavalletto centrale...in più qualsiasi ernia a disco ringrazierà .."dicendo;..ERA ORA.."
https://www.youtube.com/watch?v=6q28zOm72P0
MGvalerio.
La sicurezza della moto quando è sul cavalletto centrale con detto mio dispositivo non può essere paragonata alla tradizionale messa sul cavalletto della moto comune.
I vantaggi con questi 2 accorgi-menti rende le moto di stazza una piuma,figuratevi a moto carica,un bimbo può metterla sul cavalletto centrale...in più qualsiasi ernia a disco ringrazierà .."dicendo;..ERA ORA.."
https://www.youtube.com/watch?v=6q28zOm72P0
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Ultima modifica di MGvalerio il Mar 6 Dic - 13:47:10 - modificato 1 volta.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Gran bel lavoro,come al solito sei un grande.
Enzo
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
A volte col mio provare a fare cose innovative particolari,alcune di esse, so che non possono essere concepite,ma io le mostro ugualmente.
Cavalletto NINGJA .
https://youtu.be/KpD_IWCUcS4
In quanti modi si può pure sviare malintenzionati.
Valerio.
Cavalletto NINGJA .
https://youtu.be/KpD_IWCUcS4
In quanti modi si può pure sviare malintenzionati.
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Ultima modifica di MGvalerio il Dom 11 Dic - 8:42:54 - modificato 1 volta.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
scusa Valerio ma questa nn l'ho capita,cosè il cavalletto ninja???
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Ninja (忍者, Ninja?) è un termine giapponese che indica una spia del Giappone feudale (dal 1185 al 1868 circa). Il ninja è per definizione l'esperto nelle tecniche militari di strategia e intelligence che prendono il nome di ninjutsu e che hanno una lunga storia.
non sempre tutte le ciambelle escono col buco,ninja usato per dire cavalletto innovativo,...pioniere forse era più comprensivo l'attributo.
Valerio.
non sempre tutte le ciambelle escono col buco,ninja usato per dire cavalletto innovativo,...pioniere forse era più comprensivo l'attributo.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
si ma lo hai colorato verde?????
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Chi non mostra non vende,..."Enzo".....poi di sti tempi.
Valerio.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
capito..ma è un pugno nell'occhio su'una moto nera come la tua.
Ma è anche regolabile???
se ti interessa farlo elettrico(tanto lo sforzo è minimo)la bmw LT che lo ha'monta il motorino delle spazzole vetri della fiat.
Enzo
Ma è anche regolabile???
se ti interessa farlo elettrico(tanto lo sforzo è minimo)la bmw LT che lo ha'monta il motorino delle spazzole vetri della fiat.
Enzo
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Enzino caro pensi che Valerio voglia fare quello che altri anno fatto,non mi ci romperei i marrani . Ho mostrato come funziona,ma così fatto è ha metà progetto,ora non è idoneo a qualsiasi eventualità di parcheggio su qualsiasi superficie,questa operazione col mio sistema finito,avverrà il tutto in un attimo,senza sforzi,con parcheggi pure come le macchine, in discesa .
Sono sicuro che funzionerà,sarà Idraulico con una elettro-valvola,il mio problema è d'avere idee che poi devo realizzare con i mezzi che ho,arrangi-amento PURO.
Finito di fare le modifiche ,questo cavalletto lo farò Cromare Nero.
Valerio
Sono sicuro che funzionerà,sarà Idraulico con una elettro-valvola,il mio problema è d'avere idee che poi devo realizzare con i mezzi che ho,arrangi-amento PURO.
Finito di fare le modifiche ,questo cavalletto lo farò Cromare Nero.
Valerio
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
OK,aspettiamo le evoluzioni.
Enzo
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Cari Colleghi sono arrivato alla fine di detta modifica al Cavalletto centrale,mi manca la prova filmata che farò su qualsiasi fondo stradale trovabile , meteo permettendo e vi mostrerò che la mia idea,ora realtà non era una Bufala.Nel video vedrete come è stato modificato,senza saldature,lavorato di fino.
https://youtu.be/rteYkjrbuDE
https://youtu.be/ovgt3LLGh-k
MGvalerio.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Adesso è NATALE : collaudato il cavalletto centrale è per moto di una certa STAZZA risolve molto.
A voi l'ardua sentenza???
https://youtu.be/Vehu9eMRfpc
La freccia indica la vite del fermo della barra cilindrica nella base del cavalletto.
MGvalerio. Di tutto di più.
A voi l'ardua sentenza???
https://youtu.be/Vehu9eMRfpc
La freccia indica la vite del fermo della barra cilindrica nella base del cavalletto.
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Bravo come sempre,da una piccola idea ad una genialata.nel filmato si vede bene anche il vantaggio del tuo freno si stazionamento in discesa,sei stato veramente bravo.
Ti consiglio quel cavalletto di farlo verniciare a polveri cosi'non si toglie piu'la vernice.
Quando il cavaletto elettrico?
Ti consiglio quel cavalletto di farlo verniciare a polveri cosi'non si toglie piu'la vernice.
Quando il cavaletto elettrico?
Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
C'è di meglio che elettrico,idraulico con 2 elettro-valvole,è in cantiere.
Col tempo forse riuscirò a farlo "Enzino" sarà il non plus ultra della semplicità,
un vero gioiello,la moto che con detto accessorio sarà alla pari della macchina come praticità durante gli stopengò,non importa dove ti trovi, in salita o discesa
Nel titolo del thread non ho esagerato,mi auguro di risolvere certi piccoli problemi che per me diventano macigni,in un garage.
Come disse quello: hai la farina ma ti manca il sacco e vice verso.
Il cavalletto centrale fatto dall'industria come lo concepito io gli potrebbe costare 120 euro in più di un cavalletto tradizionale,perché è quello che costerà a me.
Ho uno Spagnolo che se non cambia idea mi dovrebbe inviare il suo cavalletto del suo GTR 1400 Kawa,a lui va bene il mio così fatto,con quello proverò a farlo idraulico.
Il mio ora mai non è più possibile trasformarlo,"Enzino" credo che ora comprendi come io mi posso muovere.
https://youtu.be/MOpGXX2Y9YU
Valerio.
Col tempo forse riuscirò a farlo "Enzino" sarà il non plus ultra della semplicità,
un vero gioiello,la moto che con detto accessorio sarà alla pari della macchina come praticità durante gli stopengò,non importa dove ti trovi, in salita o discesa
Nel titolo del thread non ho esagerato,mi auguro di risolvere certi piccoli problemi che per me diventano macigni,in un garage.
Come disse quello: hai la farina ma ti manca il sacco e vice verso.
Il cavalletto centrale fatto dall'industria come lo concepito io gli potrebbe costare 120 euro in più di un cavalletto tradizionale,perché è quello che costerà a me.
Ho uno Spagnolo che se non cambia idea mi dovrebbe inviare il suo cavalletto del suo GTR 1400 Kawa,a lui va bene il mio così fatto,con quello proverò a farlo idraulico.
Il mio ora mai non è più possibile trasformarlo,"Enzino" credo che ora comprendi come io mi posso muovere.
https://youtu.be/MOpGXX2Y9YU
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
Si riparte da zero con i filmati..tolti in un momento di sconforto dovuto ad un "BAN"in altro Forum .
A giorni mostrerò il cavalletto centrale modificato finito e tinto con vernici a polvere
come ho fatto fare le prolunghe padane passeggero e la piastra per il bauletto,pure gli alza manubri.
Un nuovo filmato di detto KIT.
https://youtu.be/I3oQhG-QRWU
MGvalerio.
A giorni mostrerò il cavalletto centrale modificato finito e tinto con vernici a polvere
come ho fatto fare le prolunghe padane passeggero e la piastra per il bauletto,pure gli alza manubri.
Un nuovo filmato di detto KIT.
https://youtu.be/I3oQhG-QRWU
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Re: La moto che potrà essere parcheggiata volendo pure in forte discesa ,pure con zavorra sopra.
ORRORE... ..cosa ho visto!!!!!!!
una moto che si avvia con il cavalletto laterale aperto,non cè niente di piu'pericoloso.come mai???hai staccato il filo che spegne il motore???
provvedi subito a ripristinare.negli anni 80 ne ho visti tanti in curva cappottarsi come se fossero su una giostra per aver dimenticato la stampella fuori.
Enzo
una moto che si avvia con il cavalletto laterale aperto,non cè niente di piu'pericoloso.come mai???hai staccato il filo che spegne il motore???
provvedi subito a ripristinare.negli anni 80 ne ho visti tanti in curva cappottarsi come se fossero su una giostra per aver dimenticato la stampella fuori.
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