Le mucche si spezzano o coso anomalo.
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Le mucche si spezzano o coso anomalo.
Senza parole.
https://i.servimg.com/u/f47/17/17/97/31/20879413.jpg"
Per avere la foto + grande in QDL io non posso + entrarci.
Valerio.
https://i.servimg.com/u/f47/17/17/97/31/20879413.jpg"
Per avere la foto + grande in QDL io non posso + entrarci.
Valerio.
MGvalerio- MOTOTURISTA
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
Non mi pare un caso frequente.
Noto che non aveva le tassellate che per quel fondo sono necessarie.
E' possibile che abbia sforzato eccessivamente il cardano con il pattinamento della ruota posteriore.
Certo , non lo invidio
Noto che non aveva le tassellate che per quel fondo sono necessarie.
E' possibile che abbia sforzato eccessivamente il cardano con il pattinamento della ruota posteriore.
Certo , non lo invidio
Gibo90- MOTOTURISTA
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
probabilmente è la barra accorciata che crea quei disastri
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
Puoi spiegare meglio "Capitano" quale barra.
Valerio.
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MGvalerio- MOTOTURISTA
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
Non avete capito niente !
Stà cercando di fare una Mukka Custom da cross senza mettere un 19 all'anteriore !!!!
Stà cercando di fare una Mukka Custom da cross senza mettere un 19 all'anteriore !!!!
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
a me sembra proprio che il tipo sia caduto(noto la valigia a terra e la moto un po'messa male)e magari nella caduta si è rotto il cardano.
Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
..... o forse è caduto perchè ha rotto il cardano? ..... ai posteri l'arduo dilemma....
gianniv- MODERATORE
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
esiste un accessorio chiamato barra corta,non ho capito se serve a tirare di più in lunghezza per aumentare l'altezza dal suolo...
IL TIRANTE PARALEVER IN QUESTIONE è PIù CORTO DI 2 CM DA CENTRO FORO A CENTRO FORO.
ESSENDO PIù CORTO, ACCORCIA ANCHE L'INTERASSE DELLA MOTO, LA ALZA AKL POSTERIORE DI CIRCA 2 CM, E SOPRATUTTO QUANDO SI VA A PIENO CARICO O ANCHE IN DUE, IN ACCELERAZIONE NON STA PIù IN QUELLA POSIZIONE ....DICIAMO COSì ....SEDUTA SUL POSTERIORE, CON TUTTE LE AGGRAVANTI DEI TRASFERIMENTI DI CARICO DEI PESI SUL POSTERIORE.
IL CARDANO LAVORA SEMPRE IN ASSE PERFETTO CON IL MONOBRACCIO POSTERIORE E NON A SBALZO COME IL PEZZO ORIGINALE, QUINDI MENO USURA.
mahmahamahmahmah
nei vecchi modelli è come questo in foto,nei nuovi modelli è montato aldisopra ma il lavoro è lo stesso,più di qualcuno ha ottenuto quel risultato montandolo,e magari usandola in fuoristrada estremo
IL TIRANTE PARALEVER IN QUESTIONE è PIù CORTO DI 2 CM DA CENTRO FORO A CENTRO FORO.
ESSENDO PIù CORTO, ACCORCIA ANCHE L'INTERASSE DELLA MOTO, LA ALZA AKL POSTERIORE DI CIRCA 2 CM, E SOPRATUTTO QUANDO SI VA A PIENO CARICO O ANCHE IN DUE, IN ACCELERAZIONE NON STA PIù IN QUELLA POSIZIONE ....DICIAMO COSì ....SEDUTA SUL POSTERIORE, CON TUTTE LE AGGRAVANTI DEI TRASFERIMENTI DI CARICO DEI PESI SUL POSTERIORE.
IL CARDANO LAVORA SEMPRE IN ASSE PERFETTO CON IL MONOBRACCIO POSTERIORE E NON A SBALZO COME IL PEZZO ORIGINALE, QUINDI MENO USURA.
mahmahamahmahmah
nei vecchi modelli è come questo in foto,nei nuovi modelli è montato aldisopra ma il lavoro è lo stesso,più di qualcuno ha ottenuto quel risultato montandolo,e magari usandola in fuoristrada estremo
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
Chapeau al capitano per la spiegazione.
Gibo90- MOTOTURISTA
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
Scherzi a parte , un plauso al Capitano Kurzi per l'esposizione e la giusta considerazione.
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
quella è una barra che bmw fa in modo fisso con una taratura standard.cè la Wunderlich che ne fa'una regolabile,praticamente accorciando o allungando,come riportato dal capitano,si accorcia o allunga l'interasse della moto,questo perche'uno possa"regolare"la moto alle proprie esigenze.
se una moto ha l'interasse piu'corto piega meglio in montagna,se lo ha piu'lungo per esempio puo'essere piu'assestata per un off oppure piu bassa di baricentro con maggior confort in un uso turistico o da autorstrada.
Io ve lo avevo detto che le bmw sono diverse dalle altre moto ma voi siete ostinati!!!
se una moto ha l'interasse piu'corto piega meglio in montagna,se lo ha piu'lungo per esempio puo'essere piu'assestata per un off oppure piu bassa di baricentro con maggior confort in un uso turistico o da autorstrada.
Io ve lo avevo detto che le bmw sono diverse dalle altre moto ma voi siete ostinati!!!
Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
Io ve lo avevo detto che le bmw sono diverse dalle altre moto ma voi siete ostinati!!!
si si poi non lamentatevi se succede quello dà foto....
si si poi non lamentatevi se succede quello dà foto....
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
Mah io penso sempre che fare certe modifiche tipo centraline per pompare il motore o pezzi come questo che fanno lavorare in modo diverso dal solito il cardano siano una grande stronzata.......
Se vuoi la moto più stabile in certe condizioni o vuoi usare una GS per fare enduro puro ti compri una KTM specializzata ed hai risolto il problema, la vuoi più potente la endurona ti pigli la Ducati Multistrada 1200 che ha 40 CV in più non pompi la GS all'inverosimile altrimenti poi corri il serio rischio di spaccare tutto....
Se le case costruttrici hanno fatto uscire la moto con certe regolazioni queste sono fatte per durare nel tempo, estremizzando qualcosa è matematico che la durata cala in modo vertiginoso....
Io ho sempre pensato che piuttosto che elaborare una 600 per farla andare quasi come una 1000 preferisco comprare la 1000 se ho la voglia di sentire più CV sotto al cu@o....
Infatti non ho cercato in giro chi potesse pomparmi la Dea per avere magari 20 CV in più, ma ho cambiato la moto prendendo la mukka che ha la potenza che ritengo giusta per una turistica....
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Se le case costruttrici hanno fatto uscire la moto con certe regolazioni queste sono fatte per durare nel tempo, estremizzando qualcosa è matematico che la durata cala in modo vertiginoso....
Io ho sempre pensato che piuttosto che elaborare una 600 per farla andare quasi come una 1000 preferisco comprare la 1000 se ho la voglia di sentire più CV sotto al cu@o....
Infatti non ho cercato in giro chi potesse pomparmi la Dea per avere magari 20 CV in più, ma ho cambiato la moto prendendo la mukka che ha la potenza che ritengo giusta per una turistica....
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
GCarlo_PV ha scritto:Mah io penso sempre che fare certe modifiche tipo centraline per pompare il motore o pezzi come questo che fanno lavorare in modo diverso dal solito il cardano siano una grande stronzata.......
Se vuoi la moto più stabile in certe condizioni o vuoi usare una GS per fare enduro puro ti compri una KTM specializzata ed hai risolto il problema, la vuoi più potente la endurona ti pigli la Ducati Multistrada 1200 che ha 40 CV in più non pompi la GS all'inverosimile altrimenti poi corri il serio rischio di spaccare tutto....
Se le case costruttrici hanno fatto uscire la moto con certe regolazioni queste sono fatte per durare nel tempo, estremizzando qualcosa è matematico che la durata cala in modo vertiginoso....
Io ho sempre pensato che piuttosto che elaborare una 600 per farla andare quasi come una 1000 preferisco comprare la 1000 se ho la voglia di sentire più CV sotto al cu@o....
Quoto al 100% ..
Uso non consono!!!
chissà che salto che gli ha fatto fare a sta povera moto!!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Yohu0wuRTNE#!
(ci si può divertire anche in fuoristrada basta non stra fare! )
ed aggiungo la foto(ci sono altri Gs senza problemi!) il Gs incriminato si notano le gomme tassellate e ammortizzatori Ohlins. (non si può pretendere una moto da cross... da un Gs) vari Gs ci hanno fatto il giro del Mondo più di qualche volta senza incappare in queste ridicoli fesserie!
Sicuramente la garanzia (ci vogliono anche questi personaggi per far vendere qualche ricambio in più... ) se la sogna..ahahhahahhahaha .
Ciao
Ultima modifica di OTTORENATO il Sab 14 Gen - 13:07:21 - modificato 1 volta.
Re: Le mucche si spezzano o coso anomalo.
GCarlo_PV ha scritto:Mah io penso sempre che fare certe modifiche tipo centraline per pompare il motore o pezzi come questo che fanno lavorare in modo diverso dal solito il cardano siano una grande stronzata.......
Se vuoi la moto più stabile in certe condizioni o vuoi usare una GS per fare enduro puro ti compri una KTM specializzata ed hai risolto il problema, la vuoi più potente la endurona ti pigli la Ducati Multistrada 1200 che ha 40 CV in più non pompi la GS all'inverosimile altrimenti poi corri il serio rischio di spaccare tutto....
Se le case costruttrici hanno fatto uscire la moto con certe regolazioni queste sono fatte per durare nel tempo, estremizzando qualcosa è matematico che la durata cala in modo vertiginoso....
Io ho sempre pensato che piuttosto che elaborare una 600 per farla andare quasi come una 1000 preferisco comprare la 1000 se ho la voglia di sentire più CV sotto al cu@o....
Infatti non ho cercato in giro chi potesse pomparmi la Dea per avere magari 20 CV in più, ma ho cambiato la moto prendendo la mukka che ha la potenza che ritengo giusta per una turistica....
Ciao Giancarlo,Bravo, hai perfettamente ragione, come è noto, non sono molto afferrato sulla meccanica delle moto, ma visto che, sono mediamente stupido, non ci vuol molto a capire che se modifico la moto, vuol dire che non sono soddisfatto di essa, quindi ho fatto un incauto acquisto. quella moto non fa per me. voler modificare qualcosa di perfetto ........................ come rt è pura presunzione o sciocca fantasia
giorgio 53- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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