Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
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Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
Lo so',non e una bella scheda,ma il sistema di iserire le foto su questo forum,purtroppo pecca,ci vuole tanta pazienza che io non ho.
Guardate le foto da sotto e poi salite sopra.
INGREDIENTI PER LA RICETTA:
FARETTI HELLA MICRO-DE
KIT XENON H3 DA 4300K(le ho volute proprio bianche a differenza del faro che è 6000K)
DUE BUSSOLE IN ACCIAIO
SALDATORE A TIG
SALDATORE A STAGNO
GUAINA TERMO RESTRINGENTE
FASCETTE
FASTOM
DIFFICOLTA:
MEDIO-ALTA se non sapete saldare/e se non avete manualita'
PREPARAZIONE:
come al solito ci vuole una dose massiccia di passione.
da premettere che io avevo gia'fatto l'impianto,percio'salto questa fase che non è difficile da fare.
La staffa piana che vedete è stato un tentativo di farla regolabile,ma a lavoro fatto non mi ha soddisfatto e ho rifatto il lavoro dei vecchi faretti.
Prendere le bussole in acciaio e con una moletta con disco abrasivo lavorate sulla testa in modo da renderlo obliguo e man mano che molate provate sotto la pinna se la staffa arriva ad essere parallela la terreno.
finito saldate sulla staffa,io ho saldato a tig,in modo da fare dei punti lievi,se non avete questo attrezzo,portatelo da un fabbro e fatelo fare.
Finito la saldatura e provata,una mano di zinco e poi verniciate nero con bomboletta.
Fatto questo dovete posizionare la lampada xenon nel faretto,operazione anche questa da adattare.
la lampada alogena originale ha un piattello piano dove si chiude la molletta che vedete in foto,bene,bisogna eliminarla perche alla xenon non passa.
svitate le viti di fondo(due)una lasciatela avvitata,mettete due rondelle in modo da tenere pressata la lampada(vedi foto).
adesso bisogna far passare i cavetti dentro i due fori in modo che siano ermetici,bisogna tagliare i cavi della lampada altrimenti non passano.
una volta tagliati passategli la guaina termo restringente e poi saldateli a stagno e nastrateli con nastro telato,sulla moto usare sempre nastro telato perche'quello normale con il calore si stacca.
finito la saldatura e nastratura fatta per bene,passate il cavetto con la guaina su un fornello da cucina,state almeno ad un 20-30 cm dalla fiamma è con la calma dovuta aspettate che il calore restringa intorno al cavetto la guaina facendola diventare tutt'uno.
Io ho posizionato le centraline sul telaietto della pinna,fategli dei lavori stagni e ben fatti e ricordate la tensione iniziale di un kit xenon quanto è cosi lavorerete con scrupolo .
posizionate le staffe sotto la pinna e mettete i faretti....e si'come se fosse facile,invece no,non so'perche'la Hella ha preferito fare una cazzata,i pernetti che attaccano il faretto alla staffa sono automaschianti,cosa significa?che la filettatura al faretto la dovete fare voi con la vite stessa ,per me'è una cosa facile perche'so'come si fa'un filetto,ma per chi non sa'queste cose rischia di spezzare la vite e buttare il faretto:
la procedura è questa:prendete la vite e con una chiave da otto fategli fare solo il primo mezzo giro in modo che si inpunta,adesso svitate,mettete dentro svitol-olio o quello che volete basta che aiuti la lubrificazione,riavvitate la vite e fate mezzo giro per volta ad avvitare e un quarto a svitare,praticamente affondate nel metallo la vite e svitatela per mezzo giro,se andate diritti ad avvitar sempre l'attrito spacca la vite.
fatto questo avvitate il faretto e accendeteli tenendo la moto verso un muro a circa 4-5 metri,se volete i fendinebbia veri e propri mettete la riga superiore del faretti a 30-40 cm sotto a quella del faro,se invece volete dei faretti aggiuntivi(e questi lo sono a differenza di quelli che avevo)mettete la linea superiore a 10 cm sotto la linea del faro.
Adesso godetevi lo spettacolo a vedere la moto frontalmente con tutto l'ambaradan accessi ,
dopo circa un 15 minuti che li ho tenuti accessi gli ho toccati ed erano freddi,è anche vero che ci sono 2°di temperatura oggi .
i faretti si possono montare da qualiasi parte,ma a me personalmete l'unico posto dove li ho visti sempre bene e il sotto pinna,infatti se vedete le foto,cè quella fatta dall'alto che si vede ben nascosta e anche dal lato,si si vede ma non è accentuata tantissimo.
certo non sono gli originali che si integrano perfettamente con la moto,ma sono gli Hella professionali che monta BMW(moto e auto)Mersedes-Wolksvagen-Audi ecc..
costo del lavoro completo di faretti e kit xenon 180 euri circa.
Caro GianniV,adesso non sei piu'da solo con il TRI-XENON
Enzo
][url=https://servimg.com/view/13051909/180][/url]
Guardate le foto da sotto e poi salite sopra.
INGREDIENTI PER LA RICETTA:
FARETTI HELLA MICRO-DE
KIT XENON H3 DA 4300K(le ho volute proprio bianche a differenza del faro che è 6000K)
DUE BUSSOLE IN ACCIAIO
SALDATORE A TIG
SALDATORE A STAGNO
GUAINA TERMO RESTRINGENTE
FASCETTE
FASTOM
DIFFICOLTA:
MEDIO-ALTA se non sapete saldare/e se non avete manualita'
PREPARAZIONE:
come al solito ci vuole una dose massiccia di passione.
da premettere che io avevo gia'fatto l'impianto,percio'salto questa fase che non è difficile da fare.
La staffa piana che vedete è stato un tentativo di farla regolabile,ma a lavoro fatto non mi ha soddisfatto e ho rifatto il lavoro dei vecchi faretti.
Prendere le bussole in acciaio e con una moletta con disco abrasivo lavorate sulla testa in modo da renderlo obliguo e man mano che molate provate sotto la pinna se la staffa arriva ad essere parallela la terreno.
finito saldate sulla staffa,io ho saldato a tig,in modo da fare dei punti lievi,se non avete questo attrezzo,portatelo da un fabbro e fatelo fare.
Finito la saldatura e provata,una mano di zinco e poi verniciate nero con bomboletta.
Fatto questo dovete posizionare la lampada xenon nel faretto,operazione anche questa da adattare.
la lampada alogena originale ha un piattello piano dove si chiude la molletta che vedete in foto,bene,bisogna eliminarla perche alla xenon non passa.
svitate le viti di fondo(due)una lasciatela avvitata,mettete due rondelle in modo da tenere pressata la lampada(vedi foto).
adesso bisogna far passare i cavetti dentro i due fori in modo che siano ermetici,bisogna tagliare i cavi della lampada altrimenti non passano.
una volta tagliati passategli la guaina termo restringente e poi saldateli a stagno e nastrateli con nastro telato,sulla moto usare sempre nastro telato perche'quello normale con il calore si stacca.
finito la saldatura e nastratura fatta per bene,passate il cavetto con la guaina su un fornello da cucina,state almeno ad un 20-30 cm dalla fiamma è con la calma dovuta aspettate che il calore restringa intorno al cavetto la guaina facendola diventare tutt'uno.
Io ho posizionato le centraline sul telaietto della pinna,fategli dei lavori stagni e ben fatti e ricordate la tensione iniziale di un kit xenon quanto è cosi lavorerete con scrupolo .
posizionate le staffe sotto la pinna e mettete i faretti....e si'come se fosse facile,invece no,non so'perche'la Hella ha preferito fare una cazzata,i pernetti che attaccano il faretto alla staffa sono automaschianti,cosa significa?che la filettatura al faretto la dovete fare voi con la vite stessa ,per me'è una cosa facile perche'so'come si fa'un filetto,ma per chi non sa'queste cose rischia di spezzare la vite e buttare il faretto:
la procedura è questa:prendete la vite e con una chiave da otto fategli fare solo il primo mezzo giro in modo che si inpunta,adesso svitate,mettete dentro svitol-olio o quello che volete basta che aiuti la lubrificazione,riavvitate la vite e fate mezzo giro per volta ad avvitare e un quarto a svitare,praticamente affondate nel metallo la vite e svitatela per mezzo giro,se andate diritti ad avvitar sempre l'attrito spacca la vite.
fatto questo avvitate il faretto e accendeteli tenendo la moto verso un muro a circa 4-5 metri,se volete i fendinebbia veri e propri mettete la riga superiore del faretti a 30-40 cm sotto a quella del faro,se invece volete dei faretti aggiuntivi(e questi lo sono a differenza di quelli che avevo)mettete la linea superiore a 10 cm sotto la linea del faro.
Adesso godetevi lo spettacolo a vedere la moto frontalmente con tutto l'ambaradan accessi ,
dopo circa un 15 minuti che li ho tenuti accessi gli ho toccati ed erano freddi,è anche vero che ci sono 2°di temperatura oggi .
i faretti si possono montare da qualiasi parte,ma a me personalmete l'unico posto dove li ho visti sempre bene e il sotto pinna,infatti se vedete le foto,cè quella fatta dall'alto che si vede ben nascosta e anche dal lato,si si vede ma non è accentuata tantissimo.
certo non sono gli originali che si integrano perfettamente con la moto,ma sono gli Hella professionali che monta BMW(moto e auto)Mersedes-Wolksvagen-Audi ecc..
costo del lavoro completo di faretti e kit xenon 180 euri circa.
Caro GianniV,adesso non sei piu'da solo con il TRI-XENON
Enzo
][url=https://servimg.com/view/13051909/180][/url]
Re: Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
Bel lavoro Enzo....
Freeman- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
Come sempre stupisci Ma non mi hai convinto.Penso che la befana mi porti in regalo i suoi originali con xeno doppio
rebusau- MODERATORE
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Re: Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
Enzo sei sempre il solito!!!!!!! vuoi farci invidia e fai bene Bravo :king:
Tuchi- MODERATORE
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Re: Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
Tuchi ha scritto:Enzo sei sempre il solito!!!!!!! vuoi farci invidia e fai bene Bravo :king:
Magari potessi fare invidia a qualcuno con una bella Goldwind fiammante appena uscita dal conce,tutta nera e cromatissima,altro che faretti HELLA .
Comunque vi sprono ogni tanto,e come l'elettro schok,altrimenti rischiate il letargo .
rebusau ha scritto: Come sempre stupisci Ma non mi hai convinto.Penso che la befana mi porti in regalo i suoi originali con xeno doppio
Io ci speravo a convincerti ....ma fai bene a prendere gli originali che in tutta sincerita'si adattano benissimo alla linea della moto.
Li volevo prendere anche io,ma spendere 400 euro per un paio di faretti non me la sentivo,e come il deflettori mani,100 euro per una angolare in pvc,è l'unico accessorio che non ho sulla mia moto e non lo avro'mai.
Spero che ti diano lo stesso risultato che hanno dato gli HELLA a me', ho fatto una prova 10 minuti fa'(ore 19.20 temperaura -1 )al buio sotto casa mia,praticamente i faretti sovrastano il faro xenon che sino a ieri acceso era uno spettacolo,la cosa meravilgiosa di questi faretti non è solo l'illuminazione che con lo xenon è quella che è,ma sopratutto come fascio di luce,due veri proiettori aperti ma lineari,hanno una linea dritta su'che non disturba il controtraffico.
Bravi i tecnici HELLA e bravo io che ho avuto fiducia dei Biemwisti che li usano.
Enzo
Re: Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
Io x evitare tutti questi lavori ieri ho portato lampada e centralina in officina, perchè riuscivo a fare tutto meno il saldare quindi....
Ospite- Ospite
Re: Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
Flutt ha scritto:Io x evitare tutti questi lavori ieri ho portato lampada e centralina in officina, perchè riuscivo a fare tutto meno il saldare quindi....
Enzo
Re: Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
Si vabbè..!! Enzo ogni volta fa cose sempre più difficili, così non ha emulatori..
Re: Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
Enzo vorrei sapere cos'è quell'oggetto nell'ultima foto,quel T con le asole.
rebusau- MODERATORE
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Re: Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
rebusau ha scritto:Enzo vorrei sapere cos'è quell'oggetto nell'ultima foto,quel T con le asole.
Ciao Sauro,
quella T con le asole era il prototipo dell'idea della staffa sotto pinna direzionabile sia lateralmente che linearmente.praticamente le asole servivano per mettere la staffa parallela al terreno e poi il faretto si poteva regolare anche lui nell'escursione di quelle laterali.
l'ho sagomato seguendo il tondo del faretto ed era anche funzionale ma all'occhio non mi piaceva.
rimane una buona idea da vedere dopo le feste Natalizie di migliorarla,anche se credo come gia'detto,che la sua staffa originale con il bussolotto su'va'benissimo,è letteralmente sotto pinna,non esce fuori ne lateralmente e ne davanti o dietro e resta staccata dal sotto scocca
.
robir8 ha scritto:Si vabbè..!! Enzo ogni volta fa cose sempre più difficili, così non ha emulatori..
Ciao Roby
cè un fondo di verita'in questa tua frase ,ma non di cattiveria come non cè nemmeno,conoscendoti bene,nella tua battuta.
ognuno di noi vorrebbe il suo giocattolo sempre piu'unico,diverso dagli altri,in modo che quando poi ci si incontra ognuno possa apprezzare la moto dell'altro.
se tu'noti,questo riguardando i faretti,ognuno ha voluto strabiliare,vedi Gianni che ha messo gli originali con lo xenon,vedi Morfeo che ha fatto delle staffe che nessuno ha,Sauro anche lui vuole fare in modo che sia diverso anche la sua ec...
le personalizzazioni sulla moto devono essere fatte in modo che siano fatte difficili che non abbiano emulatori come scrivevi giustamente tu'.
Ieri sera è stato a cena da me'Zio Riki,e mentre le donne chiacchieravano tra loro siamo andati in garage a vedere la mia moto,ha visto tutto quello che ho su'ed è rimasto strabiliato quando ho accesso i faretti che ha illuminato a giorno il tunnel dei garage .
Enzo
Re: Ricetta del giorno:Faretti hella allo xenon per Honda Deauville 700
Si è vero.Ognuno vorrebbe la sua moto come un pezzo unico,non copiabile da nessuno,una cosa creata solo ed esclusivamente per sè
Ma siccome hanno inventato le macchine fotografiche,si fa una foto a questo una a quest'altro e poi si assembla il tutto copiando il meglio di quello che si vede in giro sempre che si abbia una buona manualità.
E io sto facendo cosi,osservo e poi copio
Ma siccome hanno inventato le macchine fotografiche,si fa una foto a questo una a quest'altro e poi si assembla il tutto copiando il meglio di quello che si vede in giro sempre che si abbia una buona manualità.
E io sto facendo cosi,osservo e poi copio
rebusau- MODERATORE
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