Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Corsi di guida sicura Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Corsi di guida sicura Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Corsi di guida sicura Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Corsi di guida sicura Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Corsi di guida sicura Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Corsi di guida sicura Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Corsi di guida sicura Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Corsi di guida sicura Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Corsi di guida sicura Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Corsi di guida sicura Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Corsi di guida sicura Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Corsi di guida sicura Empty

Corsi di guida sicura

+4
Tuchi
giorgio 53
gianniv
Enzino
8 partecipanti

Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Corsi di guida sicura

Messaggio Da Enzino Ven 27 Nov - 9:40:22

ciao,
Leggete:

http://www.corsiguidasicurainmoto.com/index.php?&set=458&dom_id=&dom_sld=corsiguidasicurainmoto&dom_tld=com&no_tags=1&sito_gratis=&sito=&local_page=

Molto appetibile visto dove si svolge e visto i risultati.
sarebbe bello organizzarsi come forum e fare un fine settimana.
una nota negativa non si possono portare le zavorre Corsi di guida sicura Icon_biggrin (che bel alibi)

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da gianniv Ven 27 Nov - 10:40:43

bella idea... è da tempo che mi stuzzicava un corso del genere.

Organizziamo?
gianniv
gianniv
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1354
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 61
Località : Venezia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: rt 1200 2010

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da giorgio 53 Ven 27 Nov - 10:58:33

sono con voi, avanti tutta
giorgio 53
giorgio 53
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 70
Località : vicenza

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Enzino Ven 27 Nov - 11:19:08

Li ritengo molto interessanti anche io.
Da parte mia,vista la vicinanza,non farei il pernotto,pero'vediamo in quanti siamo daccordo e poi contatto io per avere piu'info e costi.
i corsi comunque incominciano a Marzo.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Tuchi Ven 27 Nov - 12:20:28

Ciao bella gente, piacerebbe anche a me sapere qualcosa di più del tipo prezzo ed effettivamente cosa insegnano quindi se ci sono delle info in più gradirei Wink
Tuchi
Tuchi
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 67
Località : Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT Polaris

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da robir8 Ven 27 Nov - 14:30:37

E si davvero interessante, ma ho letto che iniziano a maggio le lezioni.. Meglio.. E i prezzi?? Enzo appena puoi facci sapere, compreso l'hotel, visto che non sono di strada.. Corsi di guida sicura Icon_smile
robir8
robir8
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 58
Località : San Donato Milanese - Milano

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: DEA 700 Super DJ Sound

http://www.scoooter2smile.it

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Cecio Ven 27 Nov - 16:38:33

e vai Enzino!! sono presente anche io...
sarebbe bello poterlo organizzare dopo aprile... secondo me a marzo su in montagna fa ancora freddo!!!
comunque presente...
che ne dici se ci presentiamo come club con tuti la stessa maglia... magari con quella bella frase?
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da rebusau Ven 27 Nov - 18:07:08

Sarei interessato anche io perchè è da un pò di tempo che vorrei fare un corso ma io sono molto legato al calendario.Comunque posta date che poi ci faccio un pensiero se posso venire o meno.Per la zavorra è meglio se non viene cosi alla sera si va tutti a p......e insieme e ci fanno pure lo sconto comitiva Corsi di guida sicura Icon_biggrin
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Enzino Ven 27 Nov - 21:43:12

rebusau ha scritto:.Per la zavorra è meglio se non viene cosi alla sera si va tutti a p......e insieme e ci fanno pure lo sconto comitiva Corsi di guida sicura Icon_biggrin

Scusa Sauro,non ho afferrato la P.....cosa vuol dire?forze a mangiare la Pizza?Passeggio?Pernottare?Parcheggiare?Provare?non capisco Corsi di guida sicura Icon_eek .

Ho mandato una mail per sapere precisamente quando aprono i corsi e prezzi,appena ricevo al risposta la pubblico.
Ottima idea quella di Cecio,una maglietta uguale tutti quanti con scritto dietro

+ CABERNET
- INTERNET


Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Sampapot Ven 27 Nov - 22:43:48

cecio, se non sbaglio i corsi partono da maggio in poi Corsi di guida sicura 359184

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Cecio Sab 28 Nov - 8:32:58

la frase è bellissima!!! se avvi la produzione io la prendo....
oh se possibile la vorrei di quel bel blu elettrico! Corsi di guida sicura Icon_eek Corsi di guida sicura Icon_eek !!! ahahah!!
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Enzino Gio 21 Gen - 20:16:30

ve ne ricordate ancora?????
Il vostro Admin si Corsi di guida sicura Icon_biggrin ...ebbene ho ricontattato nuovamente il sito e mi hanno risposto dandomi i numeri e dicendomi che la precedente mail mandata l'anno scorso non l'hanno ricevuta Corsi di guida sicura Icon_sad .
allora,i corsi incominciano da Marzo sino all'estate,esistono gia'delle date prestabilite(leggete il sito)ma facendo la convenzione con il nostro forum sono disposti a una data tutta nostra Corsi di guida sicura Icon_cheers da concordare tutti insieme,il corso dura 4 giorni e tre notti,la cifra che ci faranno sara di 250 euro a persona comprendente il corso(materiale cartaceo-lezioni-ecc..)pernottamento in camera doppia per tre notti compresa colazione e cena per 4gg,l'itinerario del corso li conosciamo benissimo noi della zona(leggete sul sito i passi che si faranno)e sono delle vere piste divertenti,si faranno circa 260 km giornalieri,per noi DEIsti(BELLA QUESTA deisti Corsi di guida sicura Icon_bounce ) sono noccioline Corsi di guida sicura 359184 .
quelli della zona invece possono evitare il pernottamento spendendo 170 euro,si risparmiano 80 euro,ma volete mettere stare in camera per tre notte con Flutt e sentire i sui racconti della Sauna a Brixzen????no,io pago e pernotto e mi prendoto in camera con Flutt Corsi di guida sicura Icon_cheers Corsi di guida sicura Icon_cheers .
comunque il prezzo mi sembra ottimo visto che alla fine si fa'una vacanza di 4gg in Trentino compreso vitto e alloggio.
Unica nota che ancora non ho chiarito,me ne sono accorto 10 minuti fa'e gli ho mandato una mail per chiarificare è questa:

I corsi vengono tenuti da un
appassionato motociclista che vanta più di 25 anni di esperienza in
moto e che recentemente ha partecipato a tre corsi di guida sicura su
strada riconosciuti dalla Federazione Motociclistica Italiana di cui
uno a Sestriere (2007) e due presso il Centro Federale di Polcanto
(2005 e 2008).

Cosa significa???
anche io ho 34 anni di esperienza motocilcistica e so'come si piega una moto,come si tengono le gambe e le braccia,come si chiude una curva,come si apre una curva,come si corregge una curva che si chiude ecc........ma NON sono un'istruttore riconosciuto da un'ente e non credo che lo diventerei dopo tre corsi di guida sicura.
Questo per mettere i puntini sulla I e per non darvi notizie errate a voi tutti.aspetto mail di risposta,senz'altro ben diversa dal mio pensiero,e poi decidiamo il dafare.

Enzo

Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da rebusau Gio 21 Gen - 20:24:30

Io aspetto di sapere la data esatta.Mi andrebbe molto bene il 4° turno dal 29 luglio al 1 agosto
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da giorgio 53 Ven 22 Gen - 10:33:56

Enzino ha scritto:ve ne ricordate ancora?????
Il vostro Admin si Corsi di guida sicura Icon_biggrin ...ebbene ho ricontattato nuovamente il sito e mi hanno risposto dandomi i numeri e dicendomi che la precedente mail mandata l'anno scorso non l'hanno ricevuta Corsi di guida sicura Icon_sad .
allora,i corsi incominciano da Marzo sino all'estate,esistono gia'delle date prestabilite(leggete il sito)ma facendo la convenzione con il nostro forum sono disposti a una data tutta nostra Corsi di guida sicura Icon_cheers da concordare tutti insieme,il corso dura 4 giorni e tre notti,la cifra che ci faranno sara di 250 euro a persona comprendente il corso(materiale cartaceo-lezioni-ecc..)pernottamento in camera doppia per tre notti compresa colazione e cena per 4gg,l'itinerario del corso li conosciamo benissimo noi della zona(leggete sul sito i passi che si faranno)e sono delle vere piste divertenti,si faranno circa 260 km giornalieri,per noi DEIsti(BELLA QUESTA deisti Corsi di guida sicura Icon_bounce ) sono noccioline Corsi di guida sicura 359184 .
quelli della zona invece possono evitare il pernottamento spendendo 170 euro,si risparmiano 80 euro,ma volete mettere stare in camera per tre notte con Flutt e sentire i sui racconti della Sauna a Brixzen????no,io pago e pernotto e mi prendoto in camera con Flutt Corsi di guida sicura Icon_cheers Corsi di guida sicura Icon_cheers .
comunque il prezzo mi sembra ottimo visto che alla fine si fa'una vacanza di 4gg in Trentino compreso vitto e alloggio.
Unica nota che ancora non ho chiarito,me ne sono accorto 10 minuti fa'e gli ho mandato una mail per chiarificare è questa:

I corsi vengono tenuti da un
appassionato motociclista che vanta più di 25 anni di esperienza in
moto e che recentemente ha partecipato a tre corsi di guida sicura su
strada riconosciuti dalla Federazione Motociclistica Italiana di cui
uno a Sestriere (2007) e due presso il Centro Federale di Polcanto
(2005 e 2008).

Cosa significa???
anche io ho 34 anni di esperienza motocilcistica e so'come si piega una moto,come si tengono le gambe e le braccia,come si chiude una curva,come si apre una curva,come si corregge una curva che si chiude ecc........ma NON sono un'istruttore riconosciuto da un'ente e non credo che lo diventerei dopo tre corsi di guida sicura.
Questo per mettere i puntini sulla I e per non darvi notizie errate a voi tutti.aspetto mail di risposta,senz'altro ben diversa dal mio pensiero,e poi decidiamo il dafare.

Enzo


Fammi capire, è come andare a scuola con un supplente con esperienza, ma non laureato?
giorgio 53
giorgio 53
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 70
Località : vicenza

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Enzino Ven 22 Gen - 17:49:58

Ciao Gente,
Si caro Giorgio,praticamente la tua definizione è la piu'giusta Corsi di guida sicura Icon_biggrin e se tanto mi da'tanto....
questa la sua risposta,faccio copia è incolla della mia mail con la relativa domanda fatta alla segretaria:




> Ciao Silvia,
> un'ultima cosa,cosa significa questa frase?
>
> """I corsi vengono tenuti da un appassionato motociclista che vanta più di
> 25
> anni di esperienza in moto e che recentemente ha partecipato a tre corsi
> di
> guida sicura su strada riconosciuti dalla Federazione Motociclistica
> Italiana
> di cui uno a Sestriere (2007) e due presso il Centro Federale di Polcanto
> (2005
> e 2008)""""".
>
> è un appassionato motociclista con adesione a tre corsi,come potrei essere
> io
> che vado in moto da 33 anni?
> un'istruttore con patentino della FIM?
> Perdonami ma io devo tutelare delle persone con il ruolo che ho è prima
> devo
> essere sicuro io di quello che propongo.
> Grazie



>----Messaggio originale----
>Da: info@corsiguidasicurainmoto.com
>Data: 21/01/2010 22.53
>A: "enzino62@inwind.it"
>Ogg: Didattica dei corsi
>
>Ciao Enzo.
>Se chi tiene i corsi (cioè io), fosse istruttore con patentino FMI, sul
>sito ci sarebbe stato scritto ISTRUTTORE. Questa parola sarebbe stata
>impropria in quanto, dopo 3 corsi di preparazione della FMI, ho deciso di
>creare autonomamente questa attività formativa, anzichè diventare
>istruttore patentato, ma costretto ad aderire alle "richieste di
>intervento" da parte della FMI.
>Non a caso nessun corso di guida sicura in Italia rilascia attestati (se
>non quello di partecipazione) nè qualifiche, perchè nessuno (nemmeno i
>corsi patrocinati dalla FMI stessa fatti con gli istruttori FMI) ha la
>titolarità di farlo. Questo succede perchè i corsi di guida sicura, per le
>leggi italiane, non esistono. Quindi i corsi che ci sono sul mercato non
>sono regolamentati sotto nessun aspetto, se non per il regolamento che
>ogni corso decide autonomamente di darsi. Rimane sempre e solo un accordo
>privato tra le parti che accettano le condizioni contrattuali. Ti allego
>quello che usiamo noi, così puoi farti un'idea di che cosa sto parlando.
>Questo è quello che possiamo offrire.
>Auspicando che sia sufficiente, ti saluto cordialmente.
>Lucio



CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
1. L’organizzazione e la gestione dei corsi è affidata alla ditta individuale Cavalieri Lucio (in seguito denominata “organizzatore”).
2. Le condizioni contrattuali sotto riportate regolano la partecipazione ai corsi di guida sicura in moto. Tali condizioni assumono carattere vincolante
per le parti contraenti a seguito dell’accettazione dell’iscrizione da parte dell’organizzatore e del pagamento della quota di partecipazione da parte
del richiedente.
3. La partecipazione al corso è riservata
 ai maggiorenni possessori di patente valida ed adeguata al tipo di mezzo condotto,
 ai soli conducenti del mezzo (senza passeggeri) e con motoveicolo di tipo stradale.
4. E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti di presentarsi al corso con abbigliamento tecnico specifico da moto composto da casco, guanti, giacca con
protezioni, pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali da moto.
5. Modalità di iscrizione: il partecipante si iscrive:
 compilando in ogni sua parte, datando e firmando la scheda di iscrizione e il presente contratto
 versando l’intera quota di partecipazione,
 spedendo all’organizzatore la copia dell’avvenuto versamento, la scheda di iscrizione e il presente contratto via fax o via e-mail.
L’iscrizione è subordinata alla disponibilità di posti, deve avvenire almeno 8 giorni di calendario prima della data di inizio corso e assume carattere
vincolante per le parti solo dopo l’accettazione da parte dell’organizzatore, il quale confermerà la validità dell’iscrizione e la possibilità di
partecipazione al corso via fax o via e-mail o per posta. La conferma dell’iscrizione da parte dell’organizzatore avverrà entro 3 giorni lavorativi dal
ricevimento della documentazione sopra descritta. Nel caso in cui l’iscrizione non venga accettata, la quota di partecipazione sarà restituita entro 5
giorni lavorativi dal giorno del versamento. L’organizzatore non ha alcun obbligo di motivare l’eventuale esclusione dalla partecipazione al corso e
della mancata iscrizione.
6. Il partecipante al corso è totalmente ed esclusivamente responsabile in proprio, ed in proprio risponde, della condotta e della guida del motociclo,
compresi comportamenti non corretti rispetto il Codice Stradale, danni eventualmente causati a sé stesso, ad altri partecipanti al corso o a terzi,
anche nell’esecuzione di esercizi specifici e/o di movimenti di guida e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, svincolando da ogni
responsabilità l’organizzatore. Tale esclusione viene specificata mediante la firma del presente contratto che ha valore di dichiarazione per lo scarico
di responsabilità ed è condizione necessaria per la partecipazione al corso stesso.
7. Il recesso dall’iscrizione al corso da parte del partecipante regolarmente iscritto al corso è sempre possibile. L’annullamento dell’iscrizione deve
essere comunicata all’organizzatore a mezzo fax o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede la data di spedizione). Le penali per
l’annullamento dell’iscrizione sono le seguenti: entro 7 giorni di calendario dalla data di iscrizione, indipendentemente dalla data di inizio del corso:
nessuna penale. Entro e non oltre 45 giorni di calendario dalla data di inizio del corso: nessuna penale. Dal 44.mo al 30.mo giorno di calendario
dall’inizio del corso: verrà rimborsata la metà della quota di partecipazione. Dal 29.mo giorno di calendario dalla data di inizio del corso al giorno
dell’inizio effettivo del corso non è concesso nessun rimborso. Il certificato medico non costituisce causa per ottenere alcuna condizione diversa da
quanto sopra riportato per la mancata partecipazione. La quota di partecipazione può essere trasferita a favore di altro partecipante sostituto, a patto
che abbia le caratteristiche previste al punto 3 del presente contratto e che sottoscriva la documentazione necessaria all’iscrizione come riportato al
punto 5 del presente contratto.
8. La quota di partecipazione per “Itinerari con Corso di Guida Sicura” comprende: le lezioni teoriche, il materiale didattico utilizzato, due giorni
completi su strada con tutor, il soccorso stradale, il garage per le moto e la saletta didattica. La quota di partecipazione per “Corso Flash per
neopatentati” comprende: le lezioni teoriche, il materiale didattico utilizzato, un giorno e mezzo su strada con tutor, il soccorso stradale, il garage
per le moto e la saletta didattica. Il pernottamento con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) in camera doppia in albergo 3 stelle è
ritenuto compreso solo ed esclusivamente se specificato nella scheda di adesione e a fronte del versamento della quota che lo prevede. E’ prevista
una quota specifica per la camera singola. Per i partecipanti che non pernottano la quota comprende una cena. Sono escluse le spese sostenute dai
partecipanti per il viaggio per raggiungere la sede del corso e ritorno, i pranzi, il carburante e tutto quanto non espressamente incluso nell’elenco
soprastante.
9. Nei casi di forza maggiore che rendano impossibile lo svolgimento o la prosecuzione del corso (a titolo esemplificativo: terremoti, inondazioni,
scioperi, atti terroristici, atti di guerra o altri eventi eccezionali che facciano venir meno le necessarie condizioni di sicurezza per il regolare
svolgimento del corso), sarà fissata di comune accordo una data alternativa per l’effettuazione o il completamento del corso. Nell’impossibilità di
definire tale data alternativa, sarà rimborsata la quota di partecipazione intera o in proporzione al programma svolto.
10. L’organizzatore ha facoltà di rescindere il contratto e di allontanare il partecipante al corso che si renda protagonista di infrazioni al Codice Stradale
o che causi con il suo comportamento pericolo o danni a terzi o che disturbi con la sua condotta il regolare proseguimento del corso. In tal caso il
partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso della quota di partecipazione né ad altri indennizzi. Nel caso di abbandono volontario del corso per
qualsivoglia motivo da parte del partecipante, analogamente lo stesso non avrà diritto ad alcun rimborso della quota di partecipazione né ad altri
indennizzi.
11. L’organizzatore risponde dell’organizzazione dell’evento, della corrispondenza di quanto previsto nella quota di partecipazione per come espresso
nel punto 8 del presente contratto e della scelta degli itinerari, che possono essere modificati in base alle condizioni meteorologiche e di traffico
delle strade percorse. In caso di inesatto adempimento delle condizioni contrattuali, l’organizzatore è tenuto al risarcimento del danno.
12. Qualora il partecipante si renda protagonista di eventuali violazioni del Codice Stradale o leggi o regolamenti locali, del mancato rispetto delle
normali regole di prudenza nella conduzione del veicolo, di incidenti stradali causati da qualsivoglia motivo, di iniziative personali prese
autonomamente che esulino dalle finalità del corso, lo stesso esonera espressamente l’organizzatore da qualsivoglia responsabilità e accetta che tali
comportamenti rimangano di totale sua responsabilità. L’organizzatore è altresì esonerato da qualsivoglia responsabilità da furti, danneggiamenti e
guasti meccanici subiti dai mezzi del partecipante.
13. Il partecipante, in caso di infortunio o incidente a se stesso o ad altri partecipanti o a terzi, ha l’obbligo di comunicare immediatamente
all’organizzatore quanto eventualmente accaduto. Inoltre, il partecipante presente sul luogo del sinistro ha l’obbligo di segnalare l’accaduto
all’Autorità competente, indipendentemente dalla sua condizione di partecipante al corso, qualora ci siano lesioni fisiche e qualora lo ritenga
necessario.
14. In caso di difformità sui servizi promessi o di disservizi, il partecipante potrà inoltrare formale reclamo scritto inviandolo all’organizzatore
(Quartiere Europa 28 – 32026 Mel (BL) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 7 giorni di calendario dalla conclusione del corso.
15. Le immagini dei partecipanti al corso (siano essi riconoscibili oppure no) realizzate dall’organizzatore durante lo svolgimento del corso sono di
proprietà dell’organizzatore stesso. Il partecipante dà il consenso all’utilizzo anche pubblicitario attraverso la firma del presente contratto e rinuncia
a qualsivoglia compenso, risarcimento o indennizzo.
16. Ai sensi del D. Lg.vo 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche ed integrazioni, le parti prestano il consenso al trattamento dei propri dati
personali per l’esecuzione di tutte le operazioni e attività connesse al presente contratto, nonché per fini statistici.
17. Per ogni controversia inerente all’interpretazione, esecuzione, risoluzione del presente contratto o, comunque, collegata al presente rapporto tra le
parti, sarà, esclusivamente ed inderogabilmente competente il Foro di Belluno, con esclusione del foro generale convenuto e dei fori alternativi.
Letto ed approvato
COGNOME E NOME IN STAMPATELLO ______________________________Data ____________Firma_________________________________
Si approvano espressamente i punti 6,7,9,10, 12,13
COGNOME E NOME IN STAMPATELLO ______________________________Data ____________Firma_________________________________





AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA Corsi di guida sicura Icon_scratch

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da giorgio 53 Ven 22 Gen - 20:30:36

Domanda, se questo signore ha frequentato i corsi della federazione motociclisti deve aver pur avuto degli insegnanti; questi docenti chi erano? avevano titolo per tenere il corso? il coni è severo con questi regolamenti.

le autoscuole e motoscuole italiane per la patente sono tutte riconosciute dagli enti preposti; mi sa che fare contratti con dei privati senza garanzie a parer mio non è una buona cosa.
mi informerò comunque con la federazione presso il coni di vicenza di cui sono membro del consiglio provinciale. e poi sarò più preciso.
Comunque si può sempre fare il giro da soli.
giorgio 53
giorgio 53
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 70
Località : vicenza

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da robir8 Ven 22 Gen - 22:29:46

Marco, l'amico di Milano che ci ha accompagnati ai passi Maniva e Crocedomini ( e poi è sceso all'alpeggio a salutare degli amici), ha proposto questo corso e visto sul sito su cui è stato inserito..

http://www.motofalchimilano.it/index.php?option=com_content&task=view&id=124&Itemid=281
robir8
robir8
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 58
Località : San Donato Milanese - Milano

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: DEA 700 Super DJ Sound

http://www.scoooter2smile.it

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Enzino Ven 22 Gen - 22:53:35

Grazie Roby,
stiamo valutando cosa fare,senz'altro sarebbe bene trovarlo da queste parti.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Sampapot Sab 23 Gen - 14:39:10

chissà se insegnano anche ada evitare quello che è successo a questo tester francese su un kawa1400 gtr

https://www.youtube.com/watch?v=2ZXYTGV2I6I&NR=1&feature=fvwp

potete passare direttamente agli ultimi 40"

ciao

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

Corsi di guida sicura Empty Re: Corsi di guida sicura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.