Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
considerazioni Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
considerazioni Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
considerazioni Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
considerazioni Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
considerazioni Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
considerazioni Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
considerazioni Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
considerazioni Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
considerazioni Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
considerazioni Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
considerazioni Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


considerazioni Empty

considerazioni

+6
MGvalerio
Cecio
GCarlo_PV
apara
Enzino
Capitan Kurzillo
10 partecipanti

Andare in basso

considerazioni Empty considerazioni

Messaggio Da Capitan Kurzillo Dom 30 Gen - 7:21:20

BMW serie R1200 rt
La possibilità che un paraolio del del cardano si rompa
inzuppandoti la frizione è direttamente proporzionale
al numero di volte in cui l'utente avrà declamato la
proverbiale affidabilità dei Boxer 4 valvole.
Se un paraolio costa 2 Euro il costo per sostituirlo su
una r1200rt sarà di almeno 300 volte tanto (500 volte
se il meccanico è un concessionario ufficiale BMW).
La possibilità di sbagliare marcia su un cambio 6 marce
BMW cresce in misura coerente al numero di migliorie
tecniche apportate nel tempo dai progettisti di Monaco.
Al fine di mantenere un adeguato equilibrio i costi dei
tagliandi BMW devono eguagliare il costo di acquisto
della stessa moto entro e non oltre i primi 7 anni.
Le indicazioni sul libretto di uso e manutenzione della
R1200rt devono essere necessariamente equiparate
a quelle di un manuale sull'uso di un caccia Tornado.
("Prima di lasciare le mani dal manubrio ricordarsi di
azionare la stampella laterale").
Il grado di ampiezza dell'angolo di alzata del braccio del
motociclista BMW che si appresta a salutare un altro
motociclista è direttamente proporzionale alla cilindrata
unitaria dei cilindri dell'altra moto.
L' efficacia dell'impianto ABS Evo del e1200rt deve
essere assolutamente conforme alla qualità dell'allestimento
interno di un'auto Daewoo, se queste ultime dovessero
migliorare sensibilmente tale accessorio non verrà più
fornito nemmeno su ordinazione.
La praticità dei comandi a manubrio delle moto Boxer BMW
sarà rapportato al grado di fantasia ed inventiva del figlio
12 enne del progettista (che avrà di certo pasticciato i disegni
tecnici sottratti dalla valigetta del padre ingegnere meccanico).

- Question Question Question Question Question Question Question Question Question
oggi nevica vi faccio impazzire Twisted Evil


Ultima modifica di Capitan Kurzillo il Dom 30 Gen - 15:55:10 - modificato 1 volta.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Dom 30 Gen - 8:03:56

si legge nelle righe di chi l'ha scritto...il solito invidioso che non puo'comprarsi una moto seria e ripiega sui surrogati.

Chi ti da'tutto questo armamentario?
ABS di serie.....
tempomat
il cruise controll
E.S.A.
doppio ammortizzatore all'avantreno(telelever per gli ignoranti come quello che scrive l'articolo)
controllo di trazione
Controllo olio e pressione ruote in percorrenza
radio con usb-attaco Iphon
manopole e selle riscaldate
parabrezza elettrico
frecce rientranti automaticamente
ruota posteriore da 180
Motore boxer raffreddato a aria da 110 cv bicilindrico(tutta salute)
capacita'di carico da bagagliaio auto.

No!!!!non è un'auto da corsa coupe'da 90.000 euro di ultima generazione è una moto,semplicemente RT 1200.

il tutto in appena 240 kg con una sorprendente agilita'da naked.

ci sono solo due moto(ammesso che la GW abbia tutto quello elencato)
con due abissali differenze

La rt ha un peso da turistica accettabile e una silouette da moto normale,la GW sara'distribuita bene nei pesi,sara'bassa nel baricentro,sara'quel che sara'ma è un camion con due ruote E NON HA un'agilita'da naked è questo non è certo un pregio.

affidabilita?

Honda bisogna riconoscerlo,da questo lato è impeccabile,bmw ricordo a chi non lo sa'che in GS(che poi monta lo stesso motore e telaio RT) ha proprio la moto piu'longeva della storia motociclistica e l'asino che ha scritto su'vada a informarsi sulla storia delle moto bmw,se non fosse per i tedeschi noi appassionati lo saremo di Farfalle visto che sono stati loro i pionieri.

leggere prego:

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:yRLDWhHQXdMJ:digilander.libero.it/bigen/fabbricaidee/st_moto.htm+la+prima+moto+della+storia&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a&source=www.google.it


Tagliandi?

Honda deauville 650 anno di riferimento 2006

pastiglie anteriori
olio
filtri
candele(queste le avevo io e le ho fornite al meccanico)

270 euro in nero,no scrontrino no fattura


Bmw rt 1200 anno 2010

olio motore-olio cambio
filtri
candele
regolazione valvole
regolazione corpi farfallati
guarnizione olio statore

240 euro,fattura e garanzia di un'anno

dopo questo tagliando la coppa motore trasudava olio,sostituzione paraolio cambio IN GARANZIA con una moto del 2005............




piccola riflessione:
Io quando non avevo bmw non ho mai criticato questo marchio a priori non conoscendola come invece fanno dei motociclisti che sembra che lo hanno di corredo criticare questa moto non avendola ne avuta e ne guidata,ben diverso con chi le guida(per fortuna non tutti) perche'li ho e li continuo a criticare ancora.
allora non mischiamo l'antipatia e ignoranza di chi compra una moto del genere e poi va'in trada a fare le sfilate vicino al bar o nei posti di raduni di motociclisti snobbando gli altri e sopratutto non salutando gli altri con la moto stessa che guidano,non è la stessa cosa.
ti posso solo dire che io dopo aver portato in garage una bmw mi sono reso conto delle moto avute prima e questa sensazione l'ho letta anche nei discorsi dei nostri amici che come me'hanno fatto lo stesso passo,e qui mi fermo.


Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Ospite Dom 30 Gen - 12:49:40

Essendo un convinto estimatore Honda (e non solo delle moto), mi permetto fare una piccola riflessione. Quello che dice il capitano, in certi punti è magari un tantino esagerato, ma su altre cose dice la verità. Per esempio il paraolio del cambio del valore di 2 euro (magari costasse cosi!!!) ti constringe ad aprire in due la moto per via della frizione a secco. Un operazione del genere hà un costo non indifferente. Tra l'altro mi risulta che la frizione a secco non ha una durata eterna come puo averla quella tradizionale a bagno d'olio (la mia ha 95000 km e funziona perfettamente). Soprattutto nei GS, che potrebbero essere utilizzati per fare fuoristrada, lo sfrizionare per poter uscire da una situazione impegnativa quale fango, sabbia ecc... porta la frizione ad un usura rapida e precoce.
Se davvero sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di mettere la stampella laterale prima di lasciare il manubrio, la cosa mi lascia un po perplesso. A suo favore però, si puo dire che si tratta di una moto a prova d'idiota.
Va riconosciuta l'efficacia del telelever, soprattutto in frenata che aiuta a mantenere la moto perfettamente pari anche a pieno carico.
Il motore Boxer non si puo dire che sia un campione di modernità: la sua archittettura è alquanto antiquata, seppure che nel tempo abbia ricevuto degli aggiornamenti. Ma non lasciatela troppo tempo sul cavalletto laterale, poichè l'olio motore andrebbe a depositarsi sul cilindro sinistro provocandone l'incrostazione del cielo del pistone con conseguente difficoltà di avviamento. Non a caso nel motore 1150 fu aggiunta una candela per favorire l'accensione. In un certo senso Bmw nel marketing, è schiava di questo motore: Se decidessero di montare sul GS o l'RT, un motore con archiettura classica (tipo 4 cilindri) probabilmente le vendite crollerebbero.
La ruota posteriore da 180 non mi sembra in assoluto una novità o cosi esclusiva. La monta anche la Yamaha FJR1300.
Per quel che riguarda le sospensioni elettroniche piu che l'efficacia, ne critico l'effettiva necessità. E, guarda a caso, sempre (e solo) per una questione di marketing, ora le monta anche la Ducati Multistrada 1200.
Per i tagliandi, l'importo che hai scritto riferito alla deauville è esatto. Qui di seguito i prezzi dei ricambi:
http://www.hondaitalia.com/service/ricambi?codice_modello=NT700V9
Una mia curiosità: a quanti km hai cambiato le pastiglie anteriori? Nella mia le cambio mediamente ogni 30-32mila km.
Nel tagliando bmw che hai scritto non ci sono le pastiglie per esempio, ma c'è la guarnizione dello statore, perche è stata sostituita?
E nell'honda la regolazione delle valvole le ho fatte una volta sola. Per quel che riguarda la trasmissione nella Dea l'olio cardano va sostituito ogni 36000 km, nel bmw ogni quanto? La Bmw ha il cambio lubrificato separatamente dal motore? Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Dom 30 Gen - 13:29:43

Stefano,mi spiace ma con tutto il rispetto che ho per te' non continuo piu'con questi discorsi,basta e avanza quelli fatti con orsobianco su queste storie fatte tra l'altro in un forum motociclistico multimarca,dove poi la maggior parte ha appunto bmw.
Io ho gia'dato...


Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Capitan Kurzillo Dom 30 Gen - 15:36:42

Enzino ha scritto:Stefano,mi spiace ma con tutto il rispetto che ho per te' non continuo piu'con questi discorsi,basta e avanza quelli fatti con orsobianco su queste storie fatte tra l'altro in un forum motociclistico multimarca,dove poi la maggior parte ha appunto bmw.
Io ho gia'dato...


Enzo

a parte lo scherzo e sfottò che ci contraddistingue per la nostra ironia e il saper metterci in gioco,allora su che cosa dovremmo discutere,se non accettiamo i problemi che sono conclamati e reali avvenuti su determinati mezzi.......saremmo mica anche noi diventati di quelli che hanno nelle mani la sfera infallibile ?

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Dom 30 Gen - 17:24:36

Dimmi,cosa vuoi che risponda?
dobbiamo rifare i discorsi gia'fatti?
devo dire che i paraoli e i cardano rotti sono proporzionatissimi alle vendite?
certo delle Dee se ne sono rotti 2 su 3000 vendute,sui gs e rt ne sono saltati 2000 su 30.000 vendute,certo i numeri delle rotture sono impressionanti ma le percentuali sono gli stessi.
L'olio cardano della dea si cambiava ogni 36.000 km sulla mia RT ogni 40.000.
E vero la storia dell'olio sul cavalletto laterale ma se la moto rimane in fermo invernale sempre li..e succede per composizione del motore.

E'vero che il motore è di vecchia generazione ma è anche vero che in estate non riscalda,e se la moto e cosi'bilanciata è anche per quel motore,per vedere la temperatura al limite del fondo scala deve stare un'ora ferma al minimo,un'ora ferma al minimo scioglie anche la moto raffreddata a liquido e comunque prima che succeda qualcosa interviene una valvola che lo fa'spegnere ed e'vero che se bmw lo scambiasse con un'altro di nuova generazione molti di noi cambierebbero moto.

ESA;ma si puo'avere qualcosa di piu'comodo che con un tastino si cambia assetto della moto?se non lo si vuole non si prende come optionals se non si vede la necessita'.

La guarnizione dello statore mi fu'cambiata per una trasudazione di olio poi risultata invece dal paraolio cambio,mi è stato rimborsato la spesa di questo lavoro e fatto il paraolio in garanzia.


la storia della frizione a secco...è vero che una frizione a secco dura meno di una a bagno d'olio,ma è anche vero che le frizioni piu'performanti(vedi ducati)sono in questo modo perche'il trascinamento dell'olio toglie potenza alla stessa ecco perche'sulle moto da competizioni sono tutte a secco e visto che i boxer,vedi GS e stessa RT hanno delle ottime prestazioni non se la sono fatta mancare,percio'siete voi che vedete tutti questi difetti che poi non lo sono.

Va bene cosi Mauro?

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Capitan Kurzillo Lun 31 Gen - 13:36:59

l'importante è : quando ci sono....ci sono stati.....saperlo riconoscere è segno di maturità e correttezza Twisted Evil

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da apara Lun 31 Gen - 16:09:18

per me l'importante è sedersi a tavola e divertirsi con qualsiasi moto uno abbia, prima di prendere la GW stavo per acquistare bmw, solo per un piccolo screzio di un conce rimbambito che se la tirava non l'ho presa e ora sono felice così... d'altonde per dire che ci sono le moto belle ci vogliono anche le brutte, altrimenti sarebbero tutte uguali

considerazioni 3d
apara
apara
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da GCarlo_PV Lun 31 Gen - 18:02:52

Ma dai ragazzi dipende se uno è fortunato oppure no:
Maurilio la tua Dea da nuova ha letteralmente rovinato la marmitta che ti hanno cambiato in garanzia e allora tutte le Dea hanno questo difetto?
La mia ex moto, la Dea, ha letteralmente cotto tutte le fiancatine a destra dalla parte della marmitta tant'è vero che passando con un unghia si rigava come nulla
Ho sentito su un altro forum che molti esemplari di Dea non tengono il minimo e si spengono scalando le marce ti sembra una bella sensazione?
Ho parlato venerdì sera con un mio amico che ha la MV Brutale 920 e se non stai attento quando scali le marce si spegne il motore e se non sei svelto con la frizione fai un volo... Shocked
La mia vecchia Kawa ZZR 600 in 20 anni ha bruciato,lasciandomi a piedi davanti a casa, il regolatore di tensione della batteria, poi parlando con altri che l'hanno avuta hanno avuto lo stesso difetto tutti...!!!
Uno che conosco ne ha bruciati 2 e sempre quando era molto lontano da casa in montagna, un mio ex collega in autostrada in Liguria la moto ha incominciato a calare fino a spegnersi...Embarassed

Indubbiamente tutti i mezzi a motore possono avere qualche difetto, credi che tutte le GW sono perfette???
E' pura illusione credere che esista il mezzo perfetto poi dipende anche da come uno lo tratta, ma molte volte và a fortuna, però vi dico una cosa:

PIU' PILU PER TUTTI E NON ME NE FOTTE UNA \"cannolo siciliano\" DI CHE MOTO HAI, BASTA CHE MANGI E BEVI E TI PIACE U PILU !!!!! Question Question Question Question Question Question
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Lun 31 Gen - 18:58:59

è bravo Gcarlo considerazioni 218107 "chiu'pilu pi'tutti"e via andare.
Io invece oggi parlando a lavoro con un collega che ha portato a casa un Honda cbr rr 1000(180cv Shocked )mi diceva che la sua moto è stata gia chimata da mamma honda per due richiami,uno per una fascetta del tubo radiatore e sabato l'ha lasciata da Tottene per cambiare delle molle nella frizione anti saltellamento.
Come vedi Gcarlo non ha tutti i torti,io sinceramente mi ritengo abbastanza fortunato da questo lato,pero'non si puo'dire niente mai di niente.
unica nota a mio favore per bmw posso dire che mi apsettavo i tagliandi carissimi da come si sentiva parlare prima che li avessi ma sinceramente mi sembrano in linea con tutte le altre case(eccetto ducati) e comunque accorgendomi che per farli è un gioco da ragazzi(almeno per me')il prossimo dei 30.000 lo faccio nel mio garage,l'olio motore e gia'in garage,manca olio cambio(8 euro)il filtro olio(6 euro)e il filtro aria che ne ho addocchiato gia'uno lavabile su ebay a 15 euro....
faro'al conce solo il cambio olio centralina servo freno prima della stagione estiva.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Cecio Lun 31 Gen - 19:16:55

Kapitano... meno male che non ho comprato la BMW... cavolo... è piena di difetti.... Question Question Question
in compenso.. i have no dream.. mi piace u pilu!!!!! lol!
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Ospite Lun 31 Gen - 20:15:31

BMW piena di difetti??? Ma la mia RT1200 di che marca è.......mi si è bruciata solo una lampadina del faro.
Ciao


R1200RT

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Ospite Lun 31 Gen - 20:21:00

Capitan Kurzillo ha scritto:l'importante è : quando ci sono....ci sono stati.....saperlo riconoscere è segno di maturità e correttezza Twisted Evil

Condivido in pieno la tua affermazione. Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Lun 31 Gen - 21:03:32

vedi capitano?
nonostante chi cè l'ha continua a dire che sono luoghi comuni e che chi cè l'ha da tempo e con tanti kilometri afferma che l'unico problema sia una lampadina bruciata,chi ha questa sensazione ignora il tutto .
E'servito a qualche cosa allora proseguire il postato iniziale che rifiutavo di continuare?
NO! resta il luogo comune,allora è inutile confrontarsi come tu giustamente dici.
quando comprai la Yamaha TDM che mi avevano consigliato,l'ho avuta 6 mesi e l'ho venduta subito dicendo quando l'avevo e continuo ancora oggi a dirlo,che come telaio faceva cagare.
Morale:cosa porta una persona a perseverare ad avere una moto piena di difetti e inaffidabile?io questo non lo capisco e nessuno mi sa'spiegarlo,perche'chi come me ha bmw rt sarebbe disposto a ricomprarla nonostante tutto quello che chi non cè l'ha dice?
io se vendessi la mia con quello che prendo comprerei usati come JFR-GTR-PAN per non parlare di moto come la Bandid 1200 ecc...nuove ma so gia'che la regina di questo segmento e' lei,il top e lei...io vedo gente che fa'il contrario ma uno che vende RT per andare su queste moto non credo che faccia una cosa saggia e non ne ho mai sentito

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Ospite Lun 31 Gen - 21:25:16

l'importante è : quando ci sono....ci sono stati.....saperlo riconoscere è segno di maturità e correttezza!
Hò quotato l'affermazione del capitano, perchè è una frase saggia ed intelligente. Riconosco pienamente che la deauville ha dei difetti di finitura, quali plastiche migliorabili come pure la verniciatura. E magari qualche cavallo in piu (anzi meglio, un po piu di coppia) non le farebbero di certo male. Dall'alto dei miei 95000 km in 4 anni ti dico anche però che non ho MAI aggiunto una goccia d'olio tra un cambio e l'altro (eseguiti ogni 12000 km). Solo a 92000 km ho sostituito il giunto parastrappi del cardano e il disco freni posteriore perchè oramai al limite d'usura. I dischi anteriori, invece, hanno ancora un bonus di oltre 1 mm di spessore. La batteria è ancora quella originale. In fatto di affidabilità la Dea (e le honda in genere) non ha di certo nulla da invidiare ai marchi piu blasonati.

io vedo gente che fa'il contrario ma uno che vende RT per andare su queste moto non credo che faccia una cosa saggia e non ne ho mai sentito

Enzo


Ne sei proprio sicuro? http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/index.html?cbMarca=11&cbMacroModello=100300&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2011&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0
Comunque l'FJR, GTR e PAN sono delle moto validissime che, nonostante gli anni, hanno ancora molti assi nella loro manica. approvo
Il mondo è bello perchè è vario!!!! Question Question Question
Sai che noia se fossimo tutti uguali!!! Sleep

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Lun 31 Gen - 21:53:58

Quelli annunci al 90% e di gente che la vende per prendere il modello 2011 e per avere piu'valutazione la vende privatamente,non la vende certo per comprare una moto di livello inferiore.
Non mi permetto nemmeno a fare paragoni tra una deauville da 8000 euro e una RT da 20.000,non reggerebbe.
Non ascoltero'piu'il capitano altrimenti facciamo la fine dell'altro forum.


Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da MGvalerio Mar 1 Feb - 6:48:32

Accetto Enzo il top è lei ,,,"bmw rt ,,Mai avuta ,il mio GTR 1400 avrebbe qualcosa da darti ,come, erogazione, potenza,comandi,frizione,trasmissione,sospensioni,vibrazioni,rifiniture,qualità della vernicia tura,linea,ecc,poi se Kawasaki facesse quello che ho fatto io alla mia,solamente del finale,per me il resto del segmento GT c'è poca storia
con "LEI".Così la penso così lo scritta. Very Happy

considerazioni Immag016

Valerio. Smile
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da giorgio 53 Mar 1 Feb - 8:24:56

premetto, riguardo le moto sono incapace di intendere e volere, ma attento a ciò che mi piace e mi soddisfa.
quando ero più piccolo sentivo sempre dire da mio padre, (che smontò una moto intera per non farmela usare), che bisognava stare attenti alle moto e macchine costruite di lunedi o nei primi giorni di settembre, avevano sicuramente dei difetti. li per li non ci feci caso, ma pensandoci bene, i difetti nascevano sempre in fase di costruzione, porte che si chiudevono male, guarnizioni sistemate male ecc. questo vuol dire che non è la progettazione carente, ma i materiali che si usano, chi li costruisce e chi li assembla, quindi il materiale umano. a proposito ricordiamoci sempre "de gustibus non disputandum" speriamo di avere "cu@o" Very Happy
giorgio 53
giorgio 53
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 70
Località : vicenza

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 1 Feb - 9:17:17

Enzino ha scritto:Quelli annunci al 90% e di gente che la vende per prendere il modello 2011 e per avere piu'valutazione la vende privatamente,non la vende certo per comprare una moto di livello inferiore.
Non mi permetto nemmeno a fare paragoni tra una deauville da 8000 euro e una RT da 20.000,non reggerebbe.
Non ascoltero'piu'il capitano altrimenti facciamo la fine dell'altro forum.


Enzo

non faremo la fine di nessuno....il forum è fatto di persone,e quì ci sono persone mature che sanno stare allo scherzo,se di scherzo si tratta, ragionare e trarne le dovute considerazioni dei commenti, delle critiche, delle passioni personali. per mè questa si chiama maturità Twisted Evil

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Ospite Mar 1 Feb - 10:23:53

Porca va@@a nella mia RT in una settimana che lo tenuta mi si sono bruciate, una luce di posizione e un anabagliante, con la DEA mai successo 🤡

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Mar 1 Feb - 13:29:31

Flutt ha scritto:Porca va@@a nella mia RT in una settimana che lo tenuta mi si sono bruciate, una luce di posizione e un anabagliante, con la DEA mai successo 🤡

Ma sbaglio ho io proprio a te'ti cambiai la lampadina del faro alla dea sul Monte Grappa che te la diede Giorgio???? considerazioni 218107

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Ospite Mar 1 Feb - 14:07:35

Enzino ha scritto:
Flutt ha scritto:Porca va@@a nella mia RT in una settimana che lo tenuta mi si sono bruciate, una luce di posizione e un anabagliante, con la DEA mai successo 🤡

Ma sbaglio ho io proprio a te'ti cambiai la lampadina del faro alla dea sul Monte Grappa che te la diede Giorgio???? considerazioni 218107

Enzo

Porca va@@a è vero ma li vi eravate accorti voi che era rotta...,ma come fai a ricordarti tutto?,.................... comunque bello il nuovo Avatar, mi piace approvo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Mar 1 Feb - 16:30:52

Flutt non siamo noi i fenomeni,ricordarsi della unica e sola lampadina rotta su una montagna insieme a tutta la comitiva in un giorno particolare dovrebbe essere normale come bere un bicchiere di prosecco......

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Riki41 Mar 1 Feb - 16:44:21

miiiiiii, ma come siete suscettibili, io ho la moto migliore del mondo e non dico un cavolo, hi hi hi hi hi hi [img]considerazioni 15517510[/img]
Riki41
Riki41
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.10.09
Località : Ivrea To

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda CBF 1000

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Ospite Mar 1 Feb - 17:31:45

Enzino ha scritto:Flutt non siamo noi i fenomeni,ricordarsi della unica e sola lampadina rotta su una montagna insieme a tutta la comitiva in un giorno particolare dovrebbe essere normale come bere un bicchiere di prosecco......

Enzo

Mi sarò fermato al bicchiere di prosecchio.... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Ospite Mar 1 Feb - 18:06:38

Per me tutte le moto sono belle, solo per il fatto di essere moto. Poi ognuno si prende quella che più gli piace. Criticare una moto e magari senza averla mai provata lo trovo ( non voglio offendere nessuno) un po infantile.
Ciao

R1200RT

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da GCarlo_PV Mar 1 Feb - 21:35:55

approvo
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 2 Feb - 9:37:27

max5407 ha scritto:Per me tutte le moto sono belle, solo per il fatto di essere moto. Poi ognuno si prende quella che più gli piace. Criticare una moto e magari senza averla mai provata lo trovo ( non voglio offendere nessuno) un po infantile.
Ciao

R1200RT

bèh insomma proprio tutte?? le bmw poi sono orrende ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ok

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da morluc998 Mer 2 Feb - 10:46:35

.... fate i bravi, altrimenti viene l'uomo nero e vi porta via la moto che avete, honda, bmw o kawa che sia...
Lucio
morluc998
morluc998
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 66
Località : Cervignano del Friuli (UD)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Transalp 650 Black

http://www.morlacco.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Riki41 Mer 2 Feb - 10:52:01

sei tremendo Kurzi[img]considerazioni Topo_c10[/img]
Riki41
Riki41
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.10.09
Località : Ivrea To

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda CBF 1000

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Mer 2 Feb - 12:24:29

la RT forse non è proprio l'icona di bellezza ma di comodita'e sportivita'nello stesso tempo,pero'ragazzo mio il GS nella fattispecie il 1200 ADV credo che sia la moto piu'bella vista negli ultimi anni e credo che,nonostante quello che costi le vendite mi diano ragione.
Se avessi almeno altri 10 cm sotto i tacchi sarebbe nel mio garage da tempo.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da rebusau Mer 2 Feb - 17:43:14

Enzino ha scritto:
Se avessi almeno altri 10 cm sotto i tacchi sarebbe nel mio garage da tempo.

Enzo


Considerato che hai una officina alle spalle con taglio al laser basta che ti fai 2 prolunghe di 10 Cm. da mettere sotto agli stivali e sei a posto considerazioni 00020468considerazioni 00020468






rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Mer 2 Feb - 18:54:10

magari li chiedo al notissimo Silvio il suo calzolaio visto che si"bunga" anche i tacchi Very Happy
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Cecio Mer 2 Feb - 19:24:58

rebusau ha scritto:
Enzino ha scritto:
Se avessi almeno altri 10 cm sotto i tacchi sarebbe nel mio garage da tempo.

Enzo


Considerato che hai una officina alle spalle con taglio al laser basta che ti fai 2 prolunghe di 10 Cm. da mettere sotto agli stivali e sei a posto considerazioni 00020468considerazioni 00020468








considerazioni 00020468considerazioni 00020468considerazioni 00020468considerazioni 00020468considerazioni 00020468
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 2 Feb - 20:44:59

Enzino ha scritto:la RT forse non è proprio l'icona di bellezza ma di comodita'e sportivita'nello stesso tempo,pero'ragazzo mio il GS nella fattispecie il 1200 ADV credo che sia la moto piu'bella vista negli ultimi anni e credo che,nonostante quello che costi le vendite mi diano ragione.
Se avessi almeàbè no altri 10 cm sotto i tacchi sarebbe nel mio garage da tempo.

Enzo

và bè adesso non esagerare,avrà il suo fascino si,ma la più bella vista negli ultimi anni vuol dire che sei nù poco ciecato Very Happy non è che sia il massimo di armoniosità di forme,altrimenti il ktm 990 allora sarebbe un'opera d'arte Twisted Evil

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Ospite Mer 2 Feb - 22:40:50

Capitan Kurzillo ha scritto:
Enzino ha scritto:la RT forse non è proprio l'icona di bellezza ma di comodita'e sportivita'nello stesso tempo,pero'ragazzo mio il GS nella fattispecie il 1200 ADV credo che sia la moto piu'bella vista negli ultimi anni e credo che,nonostante quello che costi le vendite mi diano ragione.
Se avessi almeàbè no altri 10 cm sotto i tacchi sarebbe nel mio garage da tempo.

Enzo

và bè adesso non esagerare,avrà il suo fascino si,ma la più bella vista negli ultimi anni vuol dire che sei nù poco ciecato Very Happy non è che sia il massimo di armoniosità di forme,altrimenti il ktm 990 allora sarebbe un'opera d'arte Twisted Evil

QUOTO!!! approvo approvo approvo
Hò avuto modo di provare il ktm 990 adventure e vi garantisco che è la miglior moto che ci sia per il fuoristrada, ma non solo. Hà le dimensioni di una moto da enduro (tipo V-strom), ma con la potenza possente di un mille!!! approvo Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Enzino Gio 3 Feb - 13:10:33

e siamo sempre intorno allo stesso discorso,perche'chi ha transalp,varadero,ktm,capo nord,Super tenere' ecc.. poi compra GS?
Insomma tutte queste GS che vendono chi sono i compratori?tutta gente che viene dagli scooter?
Credo che chi venga dallo scooter è piu'indirizzato a RT che gli assomiglia tanto considerazioni 42322 che al GS che è un'endurona vera e proprio.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Capitan Kurzillo Gio 3 Feb - 13:34:30

[quote="Enzino"]e siamo sempre intorno allo stesso discorso,perche'chi ha transalp,varadero,ktm,capo nord,Super tenere' ecc.. poi compra GS?
Insomma tutte queste GS che vendono chi sono i compratori?tutta gente che viene dagli scooter?
Credo che chi venga dallo scooter è piu'indirizzato a RT che gli assomiglia tanto considerazioni 42322 che al GS che è un'endurona vera e proprio.

Enzo[/

sarà anche un'endurona vera e propria,ma per pochi manici,gli altri solo per moda e immagine da avventurieri ( della domenica al bar )gli intenditori di enduro vanno sul ktm e l'o sfruttano più fuori che in strada,che poi sia comoda ci stà tutto Rolling Eyes

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

considerazioni Empty Re: considerazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.