La mia nuova
+10
Cecio
rebusau
doctorfix
zìmax
Capitan Kurzillo
Pino55_PE
giorgio 53
apara
OrsoBianco
Enzino
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La mia nuova
Oggi l'ho lavata per le foto di rito da mettere sul questa sezione .
Piccolo video
Non sono ancora in grado di esprimere giudizi concreti su questa moto che avevo gia'provato a suo tempo e nemmeno dopoa verla guidata due giorni ,pero'alcune cose le posso gia dire;
La RT o forse è meglio dire la bmw,è una moto diversa dalle altre,ha dei"difetti"che la rendono unica,passa da una guida automobilistica ad una guida da moto da cross in due secondi,avete mai guidato una moto che in riduzione o in accellerata repentina si svirgola?avete mai accellerato da fermo un bmw?si muove da un lato all'altro...è eccezionale questa sensazione,ti sembra di domarla..come se fosse rude,per me'che smonto da una giapponese e'cosi',loro i bmwisti la chiamano"caratteristica"e credo che sia cosi'.
Cosa certa e che è una moto divertente da guidare,il motore ha un tiro eccezionale,non finisce mai e quando la lancetta passa i 6000 giri"grida"come una ferrari, e non sembra piu'una bicilindrica,in autostrada ieri sono rimasto di stucco a tenerla a 190 con una mano,va'dritta come un treno,ed è sempre pronta all'accellerata per il sorpasso.
La frenata è possente,peccato pero'che la combinata si ottiene con la leva e non con la pedalina come la dea,ma come per i comandi al manubrio bisogna prenderci l'abitudine,anche perche'cosi'credo che in curva agendo solo sul posteriore si possa correggere meglio la traiettoria.
Per me'ancora è presto per poter dare giudizi finali a questa moto,una cosa la dico è una moto tutta particolare,diversa dalle altre,questo bisogna che lo ammetta gia',la bmw è una moto che si distingue dalle altre su tutto se sia positivo o negativo lo rimando a piu'in la':
Lo starter è diverso dalle altre
la massa è diversa dalle altre
le frecce sono diverse dalle altre
il clacson il pulsante è diverso dalle altre
il lampeggio è diverso dalle altre
il telaio sembra di gomma ma poi va dritto come un treno
il motore passa da un biclindrico a un quadricilindrico
la sospenzione anteriore in accellerata è soffice in pinzata non affonda
sulle curve basta fidarsi e va'giu'in piega da sola.
la seduta è un'incastonatura perfetta nella moto,secondo me'hanno incastonato un manichino quando l'hanno progettata,le braccia sono all'altezza guista,le gambe non si stancano mai.
In una cosa ringrazio dio di questa moto,ieri in autostrada con il primo caldo serio e viaggiando di pomeriggio alle 16 non sentivo un filo di caldo ne sotto la sella ne ai piedi.
Sono convinto che anche queste cose a me'strane saranno apprezzate con l'andare del tempo.
Dimenticavo,le vibrazioni ci sono come tutte le moto,ne ha molto ma molto meno della dea e credo che una parte siano anche date dalle gomme che ho su'che a fine stagione bisogna cambiare.
Per adesso posso solo dire che guidarla è divertente.
Enzo
Piccolo video
Non sono ancora in grado di esprimere giudizi concreti su questa moto che avevo gia'provato a suo tempo e nemmeno dopoa verla guidata due giorni ,pero'alcune cose le posso gia dire;
La RT o forse è meglio dire la bmw,è una moto diversa dalle altre,ha dei"difetti"che la rendono unica,passa da una guida automobilistica ad una guida da moto da cross in due secondi,avete mai guidato una moto che in riduzione o in accellerata repentina si svirgola?avete mai accellerato da fermo un bmw?si muove da un lato all'altro...è eccezionale questa sensazione,ti sembra di domarla..come se fosse rude,per me'che smonto da una giapponese e'cosi',loro i bmwisti la chiamano"caratteristica"e credo che sia cosi'.
Cosa certa e che è una moto divertente da guidare,il motore ha un tiro eccezionale,non finisce mai e quando la lancetta passa i 6000 giri"grida"come una ferrari, e non sembra piu'una bicilindrica,in autostrada ieri sono rimasto di stucco a tenerla a 190 con una mano,va'dritta come un treno,ed è sempre pronta all'accellerata per il sorpasso.
La frenata è possente,peccato pero'che la combinata si ottiene con la leva e non con la pedalina come la dea,ma come per i comandi al manubrio bisogna prenderci l'abitudine,anche perche'cosi'credo che in curva agendo solo sul posteriore si possa correggere meglio la traiettoria.
Per me'ancora è presto per poter dare giudizi finali a questa moto,una cosa la dico è una moto tutta particolare,diversa dalle altre,questo bisogna che lo ammetta gia',la bmw è una moto che si distingue dalle altre su tutto se sia positivo o negativo lo rimando a piu'in la':
Lo starter è diverso dalle altre
la massa è diversa dalle altre
le frecce sono diverse dalle altre
il clacson il pulsante è diverso dalle altre
il lampeggio è diverso dalle altre
il telaio sembra di gomma ma poi va dritto come un treno
il motore passa da un biclindrico a un quadricilindrico
la sospenzione anteriore in accellerata è soffice in pinzata non affonda
sulle curve basta fidarsi e va'giu'in piega da sola.
la seduta è un'incastonatura perfetta nella moto,secondo me'hanno incastonato un manichino quando l'hanno progettata,le braccia sono all'altezza guista,le gambe non si stancano mai.
In una cosa ringrazio dio di questa moto,ieri in autostrada con il primo caldo serio e viaggiando di pomeriggio alle 16 non sentivo un filo di caldo ne sotto la sella ne ai piedi.
Sono convinto che anche queste cose a me'strane saranno apprezzate con l'andare del tempo.
Dimenticavo,le vibrazioni ci sono come tutte le moto,ne ha molto ma molto meno della dea e credo che una parte siano anche date dalle gomme che ho su'che a fine stagione bisogna cambiare.
Per adesso posso solo dire che guidarla è divertente.
Enzo
Re: La mia nuova
Divertente, la stessa parola che ho usato io dopo averla provata.
Però, provenendo da un quadricilindrico con doppio contralbero di bilanciamento, le vibrazione le sentivo eccome e la coppia di rovesciamento non mi faceva sorridere, soprattutto nel traffico, la sensazione di cadere in curva stretta e lenta denota una carenza in termini di equilibrio di masse, il fatto che svirgoli in accelerazione non è un pregio, lo fa anche la mia ma solo se accelero alla grande ed io preferisco evitarlo.
Insomma, ottima moto la RT, però per me le caratteristiche sono caratteristiche, i nei sono nei. Ed ho parlato di nei e non di difetti.
Tutto sommato il mio giudizio è positivo, molto positivo ... ... ...
Però, provenendo da un quadricilindrico con doppio contralbero di bilanciamento, le vibrazione le sentivo eccome e la coppia di rovesciamento non mi faceva sorridere, soprattutto nel traffico, la sensazione di cadere in curva stretta e lenta denota una carenza in termini di equilibrio di masse, il fatto che svirgoli in accelerazione non è un pregio, lo fa anche la mia ma solo se accelero alla grande ed io preferisco evitarlo.
Insomma, ottima moto la RT, però per me le caratteristiche sono caratteristiche, i nei sono nei. Ed ho parlato di nei e non di difetti.
Tutto sommato il mio giudizio è positivo, molto positivo ... ... ...
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic
Re: La mia nuova
ciao Antonio,
e tutto soggettivo,io la prima cosa che dissi quando provai la rt 1200 fu'quella di dire"una moto diversa dalle altre".
pero'un conto farsi un giro un conto averla in mano e fare in due giorni quasi 500 km,sai cosa ho detto ieri ad un mio collega?mi sembra una moto fatta artigianalmente e non in catena di montaggio,è fuori da tutti gli standard motoristici,le cose che ti sembrano strane poi diventano pregi,te ne dico una?il pulsante del clacson,normalmente è un tastino al di sotto di tutti tipo starter che lo premi in dentro è suona,su questa è un pulsante che va'premuto in su'..che strano!!!eppure in autostrada mentre tornavo a casa e la studiavo mi sono accorto che il mio pollice era normalmente appogiato a lui ed era piu'naturale alzare il pollice(e suona) che premerlo e non suona.
un'esempio per capirci che quelli che vediamo a primo acchitto un difetto si trasforma in pregio.
Io ripeto,questa moto mi diverte e questo gia'è un buon segno,è fuori dagli standart motoristici guidati sino a l'altro ieri,questi cambiamenti mi intrigano,voglio proprio vedere,piu'in la'diro'ancora miei pareri,e io sono schietto non ho gelosie o omerta'motociclistiche se la devo dire una cosa,sia positiva o negativa.
Ma tu la compreresti mai un'auto bmw?
Enzo
e tutto soggettivo,io la prima cosa che dissi quando provai la rt 1200 fu'quella di dire"una moto diversa dalle altre".
pero'un conto farsi un giro un conto averla in mano e fare in due giorni quasi 500 km,sai cosa ho detto ieri ad un mio collega?mi sembra una moto fatta artigianalmente e non in catena di montaggio,è fuori da tutti gli standard motoristici,le cose che ti sembrano strane poi diventano pregi,te ne dico una?il pulsante del clacson,normalmente è un tastino al di sotto di tutti tipo starter che lo premi in dentro è suona,su questa è un pulsante che va'premuto in su'..che strano!!!eppure in autostrada mentre tornavo a casa e la studiavo mi sono accorto che il mio pollice era normalmente appogiato a lui ed era piu'naturale alzare il pollice(e suona) che premerlo e non suona.
un'esempio per capirci che quelli che vediamo a primo acchitto un difetto si trasforma in pregio.
Io ripeto,questa moto mi diverte e questo gia'è un buon segno,è fuori dagli standart motoristici guidati sino a l'altro ieri,questi cambiamenti mi intrigano,voglio proprio vedere,piu'in la'diro'ancora miei pareri,e io sono schietto non ho gelosie o omerta'motociclistiche se la devo dire una cosa,sia positiva o negativa.
Ma tu la compreresti mai un'auto bmw?
Enzo
Re: La mia nuova
complimenti per la felicità e l'entusiasmo che provi,
il bello è che la pensi già da bmwista .... i difetti sono caratteristiche
il bello è che la pensi già da bmwista .... i difetti sono caratteristiche
apara- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE
Re: La mia nuova
Enzino, io ho avuto una 316 un bel pò di anni fa e ancora mi pento di averla venduta ! Certo che comprerei una Bmw (mi piacerebbe n bel 525 ma come si fa), sia come auto che come moto, che credi che abbia il prosciutto davanti agli occhi o che abbia fatto un patto imperituro con Honda ? Ma mica i jap mi pagheranno la pensione sai ...
Io mi reputo un motociclista serio, di quelli che amano mettersi in sella, da soli o con pochi amici di quelli buoni, e vanno, ad libitum, fino a sfiancarsi ... e che questo lo si faccia a cavallo di una tedesca, di una italiana o di qualsiasi altro marchio poco importa, importa che ognuno lo faccia con il suo stile ! Ad oggi quella che interpreta nel modo migliore il mio stile, quella che si adatta di più alle mie esigenze è la mia moto, altrimenti perchè l'avrei scelta ? E capisco anche chi sceglie solo col cuore e poco con la razionalità, è una cosa che ha il suo senso e la sua giustificazione ed è pienamente condivisibile !!!
Quello che non capisco, non condivido e non apprezzo è che molti di coloro che si spacciano per motociclisti, e sono veramente tanti, sono loro ad adattarsi allo stile di una moto, come sorta di omologazione ad una classe, ad un branco, ad un ceto sociale di cui non fan parte ma vorrebbero ... una sorta di scalatori rampanti, i cosiddetti parvenues!
Purtroppo, ahimè, fra i filo-teutonici ce n'è un bel pò e questo, anche se fa fare dei grandi numeri alla casa tedesca-europea (non è solo la qualità che fa vendere, anzi, in questo settore l'emozione fa fare i numeri più grandi), di certo non le fa guadagnare dei punti nei confronti di chi della moto fa solo un prezioso, grande strumento per viaggiare e conoscere il mondo, la gente, l'umanità !
Tutto qui l'Orso-pensiero !
Namastè
Io mi reputo un motociclista serio, di quelli che amano mettersi in sella, da soli o con pochi amici di quelli buoni, e vanno, ad libitum, fino a sfiancarsi ... e che questo lo si faccia a cavallo di una tedesca, di una italiana o di qualsiasi altro marchio poco importa, importa che ognuno lo faccia con il suo stile ! Ad oggi quella che interpreta nel modo migliore il mio stile, quella che si adatta di più alle mie esigenze è la mia moto, altrimenti perchè l'avrei scelta ? E capisco anche chi sceglie solo col cuore e poco con la razionalità, è una cosa che ha il suo senso e la sua giustificazione ed è pienamente condivisibile !!!
Quello che non capisco, non condivido e non apprezzo è che molti di coloro che si spacciano per motociclisti, e sono veramente tanti, sono loro ad adattarsi allo stile di una moto, come sorta di omologazione ad una classe, ad un branco, ad un ceto sociale di cui non fan parte ma vorrebbero ... una sorta di scalatori rampanti, i cosiddetti parvenues!
Purtroppo, ahimè, fra i filo-teutonici ce n'è un bel pò e questo, anche se fa fare dei grandi numeri alla casa tedesca-europea (non è solo la qualità che fa vendere, anzi, in questo settore l'emozione fa fare i numeri più grandi), di certo non le fa guadagnare dei punti nei confronti di chi della moto fa solo un prezioso, grande strumento per viaggiare e conoscere il mondo, la gente, l'umanità !
Tutto qui l'Orso-pensiero !
Namastè
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic
Re: La mia nuova
Ciao Anto',
ti ho chiesto se compreresti un'auto bmw perche'l'altro giorno un mio amico che ha il bmw(moto)alla mia domanda titubante del consiglio sull'aquisto lui me l'ha fatta a me',anche io ho risposto che la comprerei nonostante non ne ho mai avuta una(solo per scelta)visto che sono delle gran belle auto,lui dopo mi ha detto"allora prendi anche la moto bmw è la stessa casa e filosofia".
Io ripeto,non giudico a priori,mi vesto da motociclista ogni moto che cavalco perche'una volta montato in sella non vedo piu'ne che moto è e ne che marchio è,poi se cè da criticare lo faro'come sto'facendo gia'degli elogi a quello che ho potuto vedere.
ad oggi la bmw rimaneva un mio desiderio e l'ho voluto esaudire anche perche'la rt mi è sempre piaciuta.
dai che quando verremo giu'all'orsentreffen di faremo sentire(io Giacomo,Pino e Gianni) l'odore degli scarichi
EVVIVA LA MOTO
Enzo
ti ho chiesto se compreresti un'auto bmw perche'l'altro giorno un mio amico che ha il bmw(moto)alla mia domanda titubante del consiglio sull'aquisto lui me l'ha fatta a me',anche io ho risposto che la comprerei nonostante non ne ho mai avuta una(solo per scelta)visto che sono delle gran belle auto,lui dopo mi ha detto"allora prendi anche la moto bmw è la stessa casa e filosofia".
Io ripeto,non giudico a priori,mi vesto da motociclista ogni moto che cavalco perche'una volta montato in sella non vedo piu'ne che moto è e ne che marchio è,poi se cè da criticare lo faro'come sto'facendo gia'degli elogi a quello che ho potuto vedere.
ad oggi la bmw rimaneva un mio desiderio e l'ho voluto esaudire anche perche'la rt mi è sempre piaciuta.
dai che quando verremo giu'all'orsentreffen di faremo sentire(io Giacomo,Pino e Gianni) l'odore degli scarichi
EVVIVA LA MOTO
Enzo
Re: La mia nuova
Ciao Enzino, Complimenti, complimenti, complimenti
giorgio 53- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 70
Località : vicenza
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011
Re: La mia nuova
Embè, Enzì, vi ci dovrete pur mettere in tre per superare i miei che sono grandi e grossi ...
Per quanto riguarda le auto Bmw, quella che ho avuto io è andata bene finchè è stata in mano a me ... dopo 1 mese dall'averla venduta ... s'è incendiata !!! Come vedi, anche quando le Bmw erano le Bmw ...
In ogni caso per le auto sono molto più avanti rispetto alle moto !!!
La mia prossima auto comunque, appena potrò, sarà una Land Rover Freelander2 !!!
Per quanto riguarda le auto Bmw, quella che ho avuto io è andata bene finchè è stata in mano a me ... dopo 1 mese dall'averla venduta ... s'è incendiata !!! Come vedi, anche quando le Bmw erano le Bmw ...
In ogni caso per le auto sono molto più avanti rispetto alle moto !!!
La mia prossima auto comunque, appena potrò, sarà una Land Rover Freelander2 !!!
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic
Re: La mia nuova
Ciao Enzì, riguardo a l'odore degli scarichi...... non ti preoccupare....Orso ci è abituato a sentirli......anche a quello della dea.... ( Guiglia 2008 ) figuriamoci a quello delle MUKKEEnzino ha scritto:Ciao Anto',
dai che quando verremo giu'all'orsentreffen di faremo sentire(io Giacomo,Pino e Gianni) l'odore degli scarichi
EVVIVA LA MOTO
Enzo
Pino55_PE- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 18.12.09
Età : 68
Località : Francavilla al mare
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda GW 1800
Re: La mia nuova
Hai visto come si gira la pizza ? Non l'ho mai superato per evitare di dargli una mortificazione, poteva sembrare che io volessi approfittare di uno più piccolo di me ... embè lui che fa ? Ti dice che mi ha messo lo scarico in faccia ... mi sembra la mia cagnetta piccola quando la grande non c'ha voglia di giocare, lei fa la sborona ... ma appena l'altra si alza lei si butta a terra a pancia all'aria !
OK ! Prendo atto delle affermazioni del Duca e vi attendo fiducioso ! Ho proprio voglia di respirare un pò di vostro CO2 !!!
OK ! Prendo atto delle affermazioni del Duca e vi attendo fiducioso ! Ho proprio voglia di respirare un pò di vostro CO2 !!!
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic
Pino55_PE- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 18.12.09
Età : 68
Località : Francavilla al mare
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda GW 1800
Re: La mia nuova
mahh sarà...mà a me sembra un rumore da tosaerba
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: La mia nuova
Capitan Kurzillo ha scritto:mahh sarà...mà a me sembra un rumore da tosaerba
Vedi che se vuoi sentire il"classico"rumore delle giapponesi bmw fa la GT,peccato che non se la rifila nessuno e tutti preferiscono il boxer tosaerba
Enzo
Re: La mia nuova
Intanto tu stai attento a non lasciarla accesa troppo a lungo ... che se no la trovi "squagliata" per terra ...
... e non giocare troppo alle accelerate a vuoto ... potrebbe cascarti dal cavalletto ...
... se poi ti va di capire quanta sostanza c'è dietro quei quattro pistoni ad alberi a cammes in testa ... basta togliere quei silenziatori che sono fin troppo efficaci ... provaci con il bicilindrico e vedrai che rumore di fetecchie che fa !!!
Non più acciai gialli ??? Azz, non ti preoccupare, in compenso saranno blu/grigi tendenti al nero e non si toglie nemmeno con l'acido !!!
Dai Enzì, trovale pure qualche difetto che se no sei poco credibile.
... e non giocare troppo alle accelerate a vuoto ... potrebbe cascarti dal cavalletto ...
... se poi ti va di capire quanta sostanza c'è dietro quei quattro pistoni ad alberi a cammes in testa ... basta togliere quei silenziatori che sono fin troppo efficaci ... provaci con il bicilindrico e vedrai che rumore di fetecchie che fa !!!
Non più acciai gialli ??? Azz, non ti preoccupare, in compenso saranno blu/grigi tendenti al nero e non si toglie nemmeno con l'acido !!!
Dai Enzì, trovale pure qualche difetto che se no sei poco credibile.
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic
Re: La mia nuova
Salve a tutti
Come potete vedere la mukka ama l'orso e viceversa
Per enzino tanti auguri e sereni orizzonti, mi raccomando la mungitura falla regolarmente......... ti spiegherà il duca (DU CApelli) che già lo sa.
lampsmax
Come potete vedere la mukka ama l'orso e viceversa
Per enzino tanti auguri e sereni orizzonti, mi raccomando la mungitura falla regolarmente......... ti spiegherà il duca (DU CApelli) che già lo sa.
lampsmax
zìmax- MOTOTURISTA
- Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare
Re: La mia nuova
Grazie Max,
ok,Pino mi fara'da guida nella mungitura e anche nei sorpassi a certe persone con il quadricilindrici.
Enzo
ok,Pino mi fara'da guida nella mungitura e anche nei sorpassi a certe persone con il quadricilindrici.
Enzo
Re: La mia nuova
Terzo giorno di RT,oggi pomeriggio,visto il caldo afoso,visto che ne avevo voglia,visto che volevo vedere come si comportava il nuovo acquisto,sono andato sul Monte Grappa a prendere aria...la moto sui passi è magnifica,avevo timore sui tornanti,ma dopo i primi ai piedi fare i seguenti è stato un gioco,impressionante la sua coppia in seconda e come asseconda la curva stretta,un po'rumoroso il cardano quando la strapazzi e decelleri sotto i 40 km/h ma basta aprire il gas è tutto quadra.
la sua frenata,senza far affondare le forche ti permette di entrare in curva gia'composto e il freno posteriore da solo fa'le sue correzioni quando sei largo magnificamente.
piccolo neo il plexi quando curvi e ti pieghi la parte laterale"sforma"la strada,ma mi devo ricordare che non è un cbr rr 600 .
l'avantreno tende ad allargarsi a fine curva ma sicuramente è la gomma anteriore che è al 50% e ha un disegno che non mi garba.
Motore esaltante,superato i 4-5000 giri esplode in tutta la sua cavalleria,credo che lo stesso sotto un GS sara'veramente una goduria visto la mole minore e credo anche il peso.
al ritorno sulla valsugana ho fatto tutto il tragitto con il cruise controll,ormai credo di averlo imparato per bene(Caro gianni )accessorio a dir poco stupendo che gia'credo di non poterne fare a meno in quando è rilassante per la guida e divertente,ogni tanto tolgo le mani dal manubrio e le metto sulle ginocchia di Rita e qui'scatta un suo urlo che fa'tremare l'asfalto
momentanemante sta'espletando le mie esigenze in modo egregio e il mio secondo mi da'consensi positivi su sospensioni e pugni sui fianchi per la velocita'.
Enzo
Enzo
la sua frenata,senza far affondare le forche ti permette di entrare in curva gia'composto e il freno posteriore da solo fa'le sue correzioni quando sei largo magnificamente.
piccolo neo il plexi quando curvi e ti pieghi la parte laterale"sforma"la strada,ma mi devo ricordare che non è un cbr rr 600 .
l'avantreno tende ad allargarsi a fine curva ma sicuramente è la gomma anteriore che è al 50% e ha un disegno che non mi garba.
Motore esaltante,superato i 4-5000 giri esplode in tutta la sua cavalleria,credo che lo stesso sotto un GS sara'veramente una goduria visto la mole minore e credo anche il peso.
al ritorno sulla valsugana ho fatto tutto il tragitto con il cruise controll,ormai credo di averlo imparato per bene(Caro gianni )accessorio a dir poco stupendo che gia'credo di non poterne fare a meno in quando è rilassante per la guida e divertente,ogni tanto tolgo le mani dal manubrio e le metto sulle ginocchia di Rita e qui'scatta un suo urlo che fa'tremare l'asfalto
momentanemante sta'espletando le mie esigenze in modo egregio e il mio secondo mi da'consensi positivi su sospensioni e pugni sui fianchi per la velocita'.
Enzo
Enzo
doctorfix- FOTO-MOTOTURISTA DEL FORUM
- Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 60
Località : Padova
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: R1200GS ADV
Re: La mia nuova
Oggi si che l'ho bagnata bene...3 ore sotto la pioggia e per finire il ritorno a casa grandine grossa quanto delle cilciege... la bmw pero la sparava come pallottole per la velocita' che la prendeva
Enzo
Enzo
Re: La mia nuova
doctorfix ha scritto:
Min sono appena accorto di questa foto...occhio Giac che rischiamo il linciaggio .
Grazie Scatenello per i complimenti
Enzo
Re: La mia nuova
Enzino ha scritto:doctorfix ha scritto:
Min sono appena accorto di questa foto...occhio Giac che rischiamo il linciaggio .
Enzo
Poveri Mukkisti
rebusau- MODERATORE
- Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL
Re: La mia nuova
rebusau ha scritto:Enzino ha scritto:doctorfix ha scritto:
Min sono appena accorto di questa foto...occhio Giac che rischiamo il linciaggio .
Enzo
Ammazzzzate quano è bella quella Audi la dierto
t
Poveri Mukkisti
Ospite- Ospite
Re: La mia nuova
Oggi sono andato a cambiare le scarpe alla mia motona ,
arrivato,Francesco(Nik pneumatici)mi guarda le gomme che ho su'e mi dice"Ca@@o hai le gomme nuove su'..peccato che sono di pietra"avevo su le gomme originali ,allora gli ho detto di mettermi su' le MTZ Z6 interact,gira le moto e vai di nuovo via..su questa moto devi montare cio'che ti consiglio io Bridgestone BT023,io che mi fido ad occhi chiusi gli ho dato le chiavi in mano!!!
Risultato?la moto andava benissimo con le gomme di pietra,apriva un po'l'avantreno,adesso invece è diventata leggerissima ed un giocattolo,appena la inviti in curva si lascia andare,sopra ai manubri e diventata leggerissima e sotto al serbatoio la senti incollata per terra.
Chiaramente aspetto di togliere la cera prima di provarle per bene altrimenti sentiro'l'odore acre dell'asfalto
Poca spesa tanta resa.
Enzo
arrivato,Francesco(Nik pneumatici)mi guarda le gomme che ho su'e mi dice"Ca@@o hai le gomme nuove su'..peccato che sono di pietra"avevo su le gomme originali ,allora gli ho detto di mettermi su' le MTZ Z6 interact,gira le moto e vai di nuovo via..su questa moto devi montare cio'che ti consiglio io Bridgestone BT023,io che mi fido ad occhi chiusi gli ho dato le chiavi in mano!!!
Risultato?la moto andava benissimo con le gomme di pietra,apriva un po'l'avantreno,adesso invece è diventata leggerissima ed un giocattolo,appena la inviti in curva si lascia andare,sopra ai manubri e diventata leggerissima e sotto al serbatoio la senti incollata per terra.
Chiaramente aspetto di togliere la cera prima di provarle per bene altrimenti sentiro'l'odore acre dell'asfalto
Poca spesa tanta resa.
Enzo
Re: La mia nuova
Ciao Enzino!! complimenti per l'acquisto... leggere il tuo entusiasmo è per me contagiosissimo... mi sembra di esserci io alla guida!!!!
aspetto di vederla dal vivo magari sulle curve del vajont o sul Fadalto!!!!
grande!!!!
aspetto di vederla dal vivo magari sulle curve del vajont o sul Fadalto!!!!
grande!!!!
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"
Loretta- LADY BIKER
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 52
Località : Fiume Veneto (PN)
Re: La mia nuova
ENNZOOOOOOOOOOOOOOOOOO... ho visto solo ora!!!
SONO scioccataaaa!!!
cos hai preso!?!?!?
e io che ci speravo tanto nel essere umano!!!
hai preso la mucca?!?! ma dai!!!!
hehehe.... sono contenta per te.... auguri... e spero che farai tanti belli km ... e che poi non ti vergogni di andare in compagnia della coreana
ci vuole del prosecco per bagnarla (io non c'ero! )!!! cincin
SONO scioccataaaa!!!
cos hai preso!?!?!?
e io che ci speravo tanto nel essere umano!!!
hai preso la mucca?!?! ma dai!!!!
hehehe.... sono contenta per te.... auguri... e spero che farai tanti belli km ... e che poi non ti vergogni di andare in compagnia della coreana
ci vuole del prosecco per bagnarla (io non c'ero! )!!! cincin
Sarah- FORUM EVENT COORDINATOR
- Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 41
Località : Susegana TV / Pieve di Soligo TV
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: GSR600
Re: La mia nuova
fine settimana(non domenica perche'io e Giorgio andiamo a vedere la SBK a Misano ) se cè bel tempo vengo a offrirti da bere e poi ti devo consegnare ufficialmente un regalo da parte del forum By Doctorfix
Enzo
Enzo
Re: La mia nuova
Enzino ha scritto:fine settimana(non domenica perche'io e Giorgio andiamo a vedere la SBK a Misano ) se cè bel tempo vengo a offrirti da bere e poi ti devo consegnare ufficialmente un regalo da parte del forum By Doctorfix
Enzo
fammi un fischio prima, che non so se siamo in campeggio gia da sabato mattina o in pomeriggio... dovremmo lavorare questo weekend, settimana scorsa il campeggio è diventato un lago.... era tutto sotto acqua....
sarebbe bello trovarsi!!! è già passato troppo tempo cosi mi presenti la MUCCA
Sarah- FORUM EVENT COORDINATOR
- Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 41
Località : Susegana TV / Pieve di Soligo TV
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: GSR600
Re: La mia nuova
Ieri ho finito il rodaggio ..i miei primi 1000 km fatti con la RT:
Livello Olio sempre lo stesso
oltre i 80/85° di temperatura anche nel traffico non è mai andata.
gomme nuove rodate la moto piega leggera come un CIAO..spettacolo.
Ho alzato la sella la seduta cia'guadagnato di piu'.
ora la mia moto i miei colleghi e amici la"guardano"
ho regolato i bassi e alti della radio e'la gradazione dell volume a mio piacimento con risultato da"discoteca mobile".
le mie prime impressioni PERSONALI che magari potrebbero interessare a qualcuno.
Pregi:
Difficile passare inosservati per strada
maneggevole come una bici
Minimo a freddo irregolare tipo Harley(mi fa'impazzire)
seduta mai provata prima d'ora su una moto istancabile.
motorene..finalmente in un nano secondo fai un sorpasso i sui 110 cv ci sono tutti.
Comodita'e confort senza Tempomat non concepirei piu'una moto
Automomia serbatoio da 27L
Finalmente una moto che non riscalda,almeno,la sella è sempre fredda.
Difetti:
cek prima della messa in moto lunghissimo..non finisce mai!!!
la sesta poco elastica,se sei sotto i 70 bisogna scalare
perche'non hano fatto un cassettino anche a sx?a destra il mio è inesistente perche'ho la radio.
a freddo la frizione bisogna giocarla un po'prima dell'innesto altrimenti si impunta(era cosi'anche la dea)..credo che con un olio differente al cambio si possa sopperire,alla dea ho risolto cosi'.
Con parabrezza tutto alto qualche riflusso d'aria sotto la visiera (aperta naturalmente)
Il piu'grosso difetto,secondo me',è quella di NON AVERLA!!!!
Resto soddisfattissimo della scelta.
Enzo
Livello Olio sempre lo stesso
oltre i 80/85° di temperatura anche nel traffico non è mai andata.
gomme nuove rodate la moto piega leggera come un CIAO..spettacolo.
Ho alzato la sella la seduta cia'guadagnato di piu'.
ora la mia moto i miei colleghi e amici la"guardano"
ho regolato i bassi e alti della radio e'la gradazione dell volume a mio piacimento con risultato da"discoteca mobile".
le mie prime impressioni PERSONALI che magari potrebbero interessare a qualcuno.
Pregi:
Difficile passare inosservati per strada
maneggevole come una bici
Minimo a freddo irregolare tipo Harley(mi fa'impazzire)
seduta mai provata prima d'ora su una moto istancabile.
motorene..finalmente in un nano secondo fai un sorpasso i sui 110 cv ci sono tutti.
Comodita'e confort senza Tempomat non concepirei piu'una moto
Automomia serbatoio da 27L
Finalmente una moto che non riscalda,almeno,la sella è sempre fredda.
Difetti:
cek prima della messa in moto lunghissimo..non finisce mai!!!
la sesta poco elastica,se sei sotto i 70 bisogna scalare
perche'non hano fatto un cassettino anche a sx?a destra il mio è inesistente perche'ho la radio.
a freddo la frizione bisogna giocarla un po'prima dell'innesto altrimenti si impunta(era cosi'anche la dea)..credo che con un olio differente al cambio si possa sopperire,alla dea ho risolto cosi'.
Con parabrezza tutto alto qualche riflusso d'aria sotto la visiera (aperta naturalmente)
Il piu'grosso difetto,secondo me',è quella di NON AVERLA!!!!
Resto soddisfattissimo della scelta.
Enzo
Re: La mia nuova
Enzino ha scritto:
Il piu'grosso difetto,secondo me',è quella di NON AVERLA!!!!
Sarah- FORUM EVENT COORDINATOR
- Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 41
Località : Susegana TV / Pieve di Soligo TV
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: GSR600
Re: La mia nuova
Ieri approfittando del caldo e che dovevo andare a fare 15 km per comprare la batteria del telecomando ho fatto la prova"pantaloncino"e maglietta,si,insomma la prova scooter che è una prova che faccio con ogni moto e devo dire che contrariamente all'ultima fatta con la 700(forse era l'unica cosa che rimproveravo alla dea)ne sono rimasto entusiasta.
In marcia il calore e inesistente,sulle pedane con le scarpe ginniche e senza calze arrivava solo vento non caldo,le ginocchia comperte come tutto il busto,unica nota le maniche della maglietta svolazzavano per il vortice che crea il parabrezza anche tutto alto.
nel traffico la cosa cambia,quando sei fermo la gamba o le gambe che appoggi a terra subisce la calura del cilindro che gli è vicino,ma poi in movimento come sopra.
Chi mi conosce sa'quanto sono insofferente alle moto che riscaldano,bene anche questa è una cosa"sfatata"perche'prima di coprarla sentivo diversi che accusavano il bmw di riscaldare troppo,evidentemente non avevano provato la dea.
PS;
per i piu'spiritosi,normalmente non vado in giro in moto in pantaloncini e maglietta e ciabatte come i Pesaresi sul lungo mare...ma è una prova che faccio proprio per capire al meglio quanto riscaldano le moto,cosa che con il vestiario tecnico,per via della cordura e degli stivali,non puoi quantificare.spero che vi abbia quietato
Enzo
In marcia il calore e inesistente,sulle pedane con le scarpe ginniche e senza calze arrivava solo vento non caldo,le ginocchia comperte come tutto il busto,unica nota le maniche della maglietta svolazzavano per il vortice che crea il parabrezza anche tutto alto.
nel traffico la cosa cambia,quando sei fermo la gamba o le gambe che appoggi a terra subisce la calura del cilindro che gli è vicino,ma poi in movimento come sopra.
Chi mi conosce sa'quanto sono insofferente alle moto che riscaldano,bene anche questa è una cosa"sfatata"perche'prima di coprarla sentivo diversi che accusavano il bmw di riscaldare troppo,evidentemente non avevano provato la dea.
PS;
per i piu'spiritosi,normalmente non vado in giro in moto in pantaloncini e maglietta e ciabatte come i Pesaresi sul lungo mare...ma è una prova che faccio proprio per capire al meglio quanto riscaldano le moto,cosa che con il vestiario tecnico,per via della cordura e degli stivali,non puoi quantificare.spero che vi abbia quietato
Enzo
Re: La mia nuova
Ieri nel giro dei"barbieri"nel Trentino ho avuto moto effettivo di pesare la RT sui tornanti,una sola parola,SPETTACOLARE al disopra delle aspettative,la moto piega come la si vuole,basta accellerare e lei mantiene sempre la corda,la cosa magnifica e primo che arrivi al tornate pinzato ma con la moto NON infossata e questo è spettacolare e secondo che i cavalli in piu'ti permettono tra un tornante e l'altro se cè una macchina di sorpassarla in spazi brevi visto come sale su'di giri,cosa che prima non si poteva fare,i cavalli in piu'servono solo a questo a fare i sorpassi in sicurezza e non a correre di piu'.
Mi sento poi di consigliare vivamente ai possessori di moto corpulenti tipo appunto RT,DEA,PAN ecc... di provare le gomme che ho messo su',vanno benissimo.
Enzo
Mi sento poi di consigliare vivamente ai possessori di moto corpulenti tipo appunto RT,DEA,PAN ecc... di provare le gomme che ho messo su',vanno benissimo.
Enzo
Re: La mia nuova
Ciao Enzino, ora ti faccio salire la carogna....
Questo è ciò che ho trovato sul sito dei Wingers:
" COMODITA'
Sulla LT dopo un'ora di viaggio incominciava a farmi male la mia gamba sx per i soliti miei problemi di lombosciatalgia, con la GW non ho ancora accusato un pur piccolo dolorino. Che sella ragazzo mio, un poco più dura della LT ma sicuramente più confortevole perché il piano orizzontale è maggiore in superficie e quindi stai seduto come in poltrona e poi è sicuramente più ergonomica e ti avvolge proprio bene il culetto se così possiamo chiamarlo.
Ma la cosa che mi ha fatto più piacere in assoluto e successa ieri nel mio giro da Genova- Limone Piemonte- Passo Tenda- Mentone- Genova. Dopo circa metà strada mia moglie se ne esce con queste parole :
Questa si che è una vera moto da gran turismo. L'altra mi faceva venire una testa come un pallone.
Io non credevo alle mie orecchie: E pensare che era partita con il grugno e con la infondata consapevolezza di una donna che credeva che tutte le moto fossero uguali e che viaggiarci sopra fosse una pena e non un piacere.
Se poi non dispone del cavalletto e del parabrezza elettrico non è un gran problema e tutto il resto che invece ha non ti fa rimpiangere la tua LT.
POSIZIONE DI GUIDA SUL DRITTO ED IN CURVA
La posizione di guida è quindi per me fantastica e si è rilevata assolutamente idonea al mio modo di guidare la moto; unica differenza è che quando piego non mi scompongo e sono un tutt'uno con la moto mentre prima mi buttavo sempre giù sul lato interno della curva per avere meglio la sensazione di tenuta e anche perché dovevi buttarla giù di forza altrimenti ti andava dritta. Con la GW sei sempre incollato alla moto in qualsiasi andatura e in qualsiasi momento della piega in curva, non c'è bisogno di assecondare la moto , lei va giù da sola e tu non devi fare altro che seguirla, ma non troppo perché è pazzaesco come ti trascina giù e sembra che non ne abbia mai abbastanza di piegare. Anzi se ti lasci andare sembra che non ci sia un limite alla piega. Ho già grattato con le pedane; ti assicuro che piegare e sentire il tuo piede appoggiato sulla pedana saltellare sull'asfalto è una sensazione quasi da brivido e li dici : “ma porc... putt... anche con le gomme nuove devo stare attento , quanto va giù” e quella grattata ti fa ritornare alla realtà e all'improvviso smetti di sognare. Si perché è proprio un sogno viaggiare in GW. Quando arrivi al semaforo non c’è bisogno di mettere i piedi a terra, sta quasi dritta da sola senza nessun sforzo da parte tua mentre con LT quando ti fermavi dovevi prepararti ben bene con entrambe le gambe belle tese e distese a reggere il peso che eri costretto a supportare sempre o su l’una o sull’altra gamba, dipendeva solo da che parte tendeva a spostarsi, cosa che non sapevi fino al momento in cui ti fermavi.
Un sogno a differenza dello stress che avevi guidando la LT. Non voglio denigrare la mia LT che mi ha dato molte soddisfazioni ma purtroppo ora che ho assaggiato questo ottimo antipasto non mi vengono neanche in mente tutte le cene ed i pranzi fatti in precedenza che ingenuamente pensavo essere i migliori sulla piazza.
RUMORE
Non so che significhi questo termine. Potrei arrivare a parlare di un lieve sibilo che diventa musica per le tue orecchie. Comunque sui lunghi percorsi in overdrive senti solo il fruscio del vento, se poi sei in discesa con il motore in costante connubbio tra forza di spinta e inerzia del movimento , be allora puoi capire che cosa vuol dire silenzio.
Ma se vuoi dargli una bella spinta non sentirai comunque un gran fracasso ma bensì una pastosa e adrenalinica mistura di sfregamenti metallici che non sconfinano mai nel termine di ferraglia che ero abituato a sentire sulla mia LT, come non sentirai mai più quel rombo assordante provocato dai tubi di scappamento della tua LT quando entravi in galleria.
Ho raggiunto la mia meta e il mio cervello è ancora fresco senza essere stato bombardato.
MOTORE
Puoi immaginare sei cilindri che vanno su e giù danzando senza la minima fatica proprio perché è come se avessi 6 monocilindri da 300 cc messi in parallelo tra loro. La prima marcia la devi usare solo per partire ma dopo due metri puoi già cambiare senza problemi. Anzi se parti in seconda ancora meglio è più progressiva.
E quel buco dei 2000 alla partenza da fermo che avevo sulla mia LT non esiste più. Adesso sulla GW la mappatura della centralina è perfetta e parte con una progressione incredibile.
Sotto i tuoi cog@@@ni hai sempre comunque pronto un toro che appena gli dai da bere tira fuori tutta la sua potenza e ti porta via che è un piacere, proprio come una super bike. Nelle accelerate partendo da fermo devi però fare attenzione a dosare bene gas, frizione e cambio altrimenti ti strappa, ma questo non sarà un problema ti abituerai subito a domarla.
FRIZIONE
La leva della frizione è così morbida da farti sempre ricordare l’opposta condizione di maggior forza che eri costretto ad esercitare sulla LT tutte le volte che cambiavi marcia. Non che sia stato un gran problema ma quando ti rendi conto che esistono altre realtà allora devi per forza fare dei confronti ed anche in questo caso non posso che farli a favore della GW.
ESTETICA
Avevo qualche dubbio e mi dispiaceva un pochino abbandonare la mia LT per quel forte impatto che è il design della GW. Poi dopo poche ore dal vero possesso ha incominciato a piacermi. In seguito con tutto quel discreto maquillage di luci e cromature su fondo black ha incominciato ad affascinarmi. Ora cazzzzzzzzoooooooo mi piace un casinooooooooo!!!!!!!!
La regina della strada è lei, siamo al top, oltre non c'è più niente, vedo il vuoto ed il nulla.
La sento andare fiera nella sua consapevolezza di essere l'unica e non ha neanche la vergogna di essere così sfrontata quando incontra qualsiasi altra moto da non degnarla neanche di uno sguardo, tanto sa benissimo che gli occhi sono tutti per lei, quando specialmente ti fermi al semaforo. Tu hai quasi vergogna di tanta presunzione e non vedi l'ora che il semaforo venga verde per partire, mentre lei sorride e gode.
ASSETTO
Inutile raccontarti quello che sa fare modificando con qualche pulsante il suo assetto. La variazione di carico con i comandi sulla scocca di dx la vedi sul grande display e la senti sotto il tuo c@lo. Se le sospensioni sono regolate troppo morbide non ti preoccupare sono comunque idonee ad affrontare qualsiasi condizione. Se fossero troppo dure vai tranquillo che sono comunque comode anche così. Insomma va sempre bene!
Ha la potenza di un missile e la leggerezza di una bicicletta. Nei cambi di direzione si muove con una disinvoltura tale da fare diventare un bravo pilota anche il più inetto.
AUDIO
Non è da meno alla LT anzi con il suo impianto interfonico già di serie è indubbiamente un passo avanti rispetto al voice ed ai numerosi problemi che questo impianto ha manifestato. Radio , ipod e mp3 sono semplicemente inseriti nel sistema senza tante complicazioni e la potenza di uscita è sempre esagerata nelle quattro casse a disposizione IL COCK PIT dei comandi è indubbiamente ad un altro livello nemmeno paragonabile con quel tastino che avevi sul manubrio di sinistra della tua LT.
SICUREZZA
C’è un air bag. È la prima moto al mondo ad avere l’air bag. Cosa dovrei dirti di più. Non saprei.
L’ABS, per i pochi km che ho potuto fare, non ha manifestato alcun problema. Anzi ho però dovuto frenare diverse volte nello sconnesso ma sempre mi sono fermato senza quel terrore che avevo sulla LT quando a seguito di quella caratteristica poco consona con le effettive necessità mi sono sempre fermato per miracolo ad un pelo da chi mi precedeva ed a volte ho dovuto anche appoggiar mici contro con il rischio di cadere.
NAVI
Il sistema di navigazione integrato è consapevolmente esagerato con quello schermo così grande e a colori. Ed è della Garmin, una garanzia. Non eccelle però per quanto riguarda le altre funzioni di un navigatore esterno nel quale puoi inserire gli autovelox ed i poi ma comunque ha il vantaggio che lo schermo grande di permette di vedere molto bene tutte le funzioni audio e di controllo senza bisogno di occhiali o intuizione come ero costretto a fare sul mio BMW MN II
Caro amico mio queste sono le prime sensazioni che ho provato cavalcando la GW e che sto cercando di trasmetterti senza però denigrare la mia LT che a suo tempo era consapevolmente per me la migliore moto da gran turismo in assoluto
Quando cavalcherai la tua GW vedrai sarà una sensazione bellissima che sicuramente non ti farà rimpiangere il grande passo di qualità che hai fatto."
Questo è ciò che ho trovato sul sito dei Wingers:
" COMODITA'
Sulla LT dopo un'ora di viaggio incominciava a farmi male la mia gamba sx per i soliti miei problemi di lombosciatalgia, con la GW non ho ancora accusato un pur piccolo dolorino. Che sella ragazzo mio, un poco più dura della LT ma sicuramente più confortevole perché il piano orizzontale è maggiore in superficie e quindi stai seduto come in poltrona e poi è sicuramente più ergonomica e ti avvolge proprio bene il culetto se così possiamo chiamarlo.
Ma la cosa che mi ha fatto più piacere in assoluto e successa ieri nel mio giro da Genova- Limone Piemonte- Passo Tenda- Mentone- Genova. Dopo circa metà strada mia moglie se ne esce con queste parole :
Questa si che è una vera moto da gran turismo. L'altra mi faceva venire una testa come un pallone.
Io non credevo alle mie orecchie: E pensare che era partita con il grugno e con la infondata consapevolezza di una donna che credeva che tutte le moto fossero uguali e che viaggiarci sopra fosse una pena e non un piacere.
Se poi non dispone del cavalletto e del parabrezza elettrico non è un gran problema e tutto il resto che invece ha non ti fa rimpiangere la tua LT.
POSIZIONE DI GUIDA SUL DRITTO ED IN CURVA
La posizione di guida è quindi per me fantastica e si è rilevata assolutamente idonea al mio modo di guidare la moto; unica differenza è che quando piego non mi scompongo e sono un tutt'uno con la moto mentre prima mi buttavo sempre giù sul lato interno della curva per avere meglio la sensazione di tenuta e anche perché dovevi buttarla giù di forza altrimenti ti andava dritta. Con la GW sei sempre incollato alla moto in qualsiasi andatura e in qualsiasi momento della piega in curva, non c'è bisogno di assecondare la moto , lei va giù da sola e tu non devi fare altro che seguirla, ma non troppo perché è pazzaesco come ti trascina giù e sembra che non ne abbia mai abbastanza di piegare. Anzi se ti lasci andare sembra che non ci sia un limite alla piega. Ho già grattato con le pedane; ti assicuro che piegare e sentire il tuo piede appoggiato sulla pedana saltellare sull'asfalto è una sensazione quasi da brivido e li dici : “ma porc... putt... anche con le gomme nuove devo stare attento , quanto va giù” e quella grattata ti fa ritornare alla realtà e all'improvviso smetti di sognare. Si perché è proprio un sogno viaggiare in GW. Quando arrivi al semaforo non c’è bisogno di mettere i piedi a terra, sta quasi dritta da sola senza nessun sforzo da parte tua mentre con LT quando ti fermavi dovevi prepararti ben bene con entrambe le gambe belle tese e distese a reggere il peso che eri costretto a supportare sempre o su l’una o sull’altra gamba, dipendeva solo da che parte tendeva a spostarsi, cosa che non sapevi fino al momento in cui ti fermavi.
Un sogno a differenza dello stress che avevi guidando la LT. Non voglio denigrare la mia LT che mi ha dato molte soddisfazioni ma purtroppo ora che ho assaggiato questo ottimo antipasto non mi vengono neanche in mente tutte le cene ed i pranzi fatti in precedenza che ingenuamente pensavo essere i migliori sulla piazza.
RUMORE
Non so che significhi questo termine. Potrei arrivare a parlare di un lieve sibilo che diventa musica per le tue orecchie. Comunque sui lunghi percorsi in overdrive senti solo il fruscio del vento, se poi sei in discesa con il motore in costante connubbio tra forza di spinta e inerzia del movimento , be allora puoi capire che cosa vuol dire silenzio.
Ma se vuoi dargli una bella spinta non sentirai comunque un gran fracasso ma bensì una pastosa e adrenalinica mistura di sfregamenti metallici che non sconfinano mai nel termine di ferraglia che ero abituato a sentire sulla mia LT, come non sentirai mai più quel rombo assordante provocato dai tubi di scappamento della tua LT quando entravi in galleria.
Ho raggiunto la mia meta e il mio cervello è ancora fresco senza essere stato bombardato.
MOTORE
Puoi immaginare sei cilindri che vanno su e giù danzando senza la minima fatica proprio perché è come se avessi 6 monocilindri da 300 cc messi in parallelo tra loro. La prima marcia la devi usare solo per partire ma dopo due metri puoi già cambiare senza problemi. Anzi se parti in seconda ancora meglio è più progressiva.
E quel buco dei 2000 alla partenza da fermo che avevo sulla mia LT non esiste più. Adesso sulla GW la mappatura della centralina è perfetta e parte con una progressione incredibile.
Sotto i tuoi cog@@@ni hai sempre comunque pronto un toro che appena gli dai da bere tira fuori tutta la sua potenza e ti porta via che è un piacere, proprio come una super bike. Nelle accelerate partendo da fermo devi però fare attenzione a dosare bene gas, frizione e cambio altrimenti ti strappa, ma questo non sarà un problema ti abituerai subito a domarla.
FRIZIONE
La leva della frizione è così morbida da farti sempre ricordare l’opposta condizione di maggior forza che eri costretto ad esercitare sulla LT tutte le volte che cambiavi marcia. Non che sia stato un gran problema ma quando ti rendi conto che esistono altre realtà allora devi per forza fare dei confronti ed anche in questo caso non posso che farli a favore della GW.
ESTETICA
Avevo qualche dubbio e mi dispiaceva un pochino abbandonare la mia LT per quel forte impatto che è il design della GW. Poi dopo poche ore dal vero possesso ha incominciato a piacermi. In seguito con tutto quel discreto maquillage di luci e cromature su fondo black ha incominciato ad affascinarmi. Ora cazzzzzzzzoooooooo mi piace un casinooooooooo!!!!!!!!
La regina della strada è lei, siamo al top, oltre non c'è più niente, vedo il vuoto ed il nulla.
La sento andare fiera nella sua consapevolezza di essere l'unica e non ha neanche la vergogna di essere così sfrontata quando incontra qualsiasi altra moto da non degnarla neanche di uno sguardo, tanto sa benissimo che gli occhi sono tutti per lei, quando specialmente ti fermi al semaforo. Tu hai quasi vergogna di tanta presunzione e non vedi l'ora che il semaforo venga verde per partire, mentre lei sorride e gode.
ASSETTO
Inutile raccontarti quello che sa fare modificando con qualche pulsante il suo assetto. La variazione di carico con i comandi sulla scocca di dx la vedi sul grande display e la senti sotto il tuo c@lo. Se le sospensioni sono regolate troppo morbide non ti preoccupare sono comunque idonee ad affrontare qualsiasi condizione. Se fossero troppo dure vai tranquillo che sono comunque comode anche così. Insomma va sempre bene!
Ha la potenza di un missile e la leggerezza di una bicicletta. Nei cambi di direzione si muove con una disinvoltura tale da fare diventare un bravo pilota anche il più inetto.
AUDIO
Non è da meno alla LT anzi con il suo impianto interfonico già di serie è indubbiamente un passo avanti rispetto al voice ed ai numerosi problemi che questo impianto ha manifestato. Radio , ipod e mp3 sono semplicemente inseriti nel sistema senza tante complicazioni e la potenza di uscita è sempre esagerata nelle quattro casse a disposizione IL COCK PIT dei comandi è indubbiamente ad un altro livello nemmeno paragonabile con quel tastino che avevi sul manubrio di sinistra della tua LT.
SICUREZZA
C’è un air bag. È la prima moto al mondo ad avere l’air bag. Cosa dovrei dirti di più. Non saprei.
L’ABS, per i pochi km che ho potuto fare, non ha manifestato alcun problema. Anzi ho però dovuto frenare diverse volte nello sconnesso ma sempre mi sono fermato senza quel terrore che avevo sulla LT quando a seguito di quella caratteristica poco consona con le effettive necessità mi sono sempre fermato per miracolo ad un pelo da chi mi precedeva ed a volte ho dovuto anche appoggiar mici contro con il rischio di cadere.
NAVI
Il sistema di navigazione integrato è consapevolmente esagerato con quello schermo così grande e a colori. Ed è della Garmin, una garanzia. Non eccelle però per quanto riguarda le altre funzioni di un navigatore esterno nel quale puoi inserire gli autovelox ed i poi ma comunque ha il vantaggio che lo schermo grande di permette di vedere molto bene tutte le funzioni audio e di controllo senza bisogno di occhiali o intuizione come ero costretto a fare sul mio BMW MN II
Caro amico mio queste sono le prime sensazioni che ho provato cavalcando la GW e che sto cercando di trasmetterti senza però denigrare la mia LT che a suo tempo era consapevolmente per me la migliore moto da gran turismo in assoluto
Quando cavalcherai la tua GW vedrai sarà una sensazione bellissima che sicuramente non ti farà rimpiangere il grande passo di qualità che hai fatto."
Kim- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.10.09
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville GL 1800
Re: La mia nuova
è come paragonare la bmw alla DEA,
sono completamente differenti
ho avuto modo di provare LT il paragone è un trattore e una rolls royce, ma ognuna fa il suo dovere
sono completamente differenti
ho avuto modo di provare LT il paragone è un trattore e una rolls royce, ma ognuna fa il suo dovere
apara- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE
Re: La mia nuova
Sono stato dal conce Honda ieri per avviare una trattativa sul GW, unica moto che a mio modesto avviso potrebbe sostituire degnamente la mia amatissima Pan ...
Mi ha fatto desistere perchè è in uscita il nuovo modello per fine anno ... attenderemo pazientemente, anche se credo che nulla farò se la GW avrà solo il cambio automatico ... ancorchè eccezionale come quello del VFR ...
Mi ha fatto desistere perchè è in uscita il nuovo modello per fine anno ... attenderemo pazientemente, anche se credo che nulla farò se la GW avrà solo il cambio automatico ... ancorchè eccezionale come quello del VFR ...
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic
Re: La mia nuova
Kim ha scritto:Ciao Enzino, ora ti faccio salire la carogna....
Ciao Kim,
Mi spiace ma non ci riesci a farmela salire,almeno in questo momento che sto'incominciando a godere in pieno una moto,a mio avviso VERA,la mia!!!
Senz'altro la GW rimane un'icona per qualsiasi motociclista,pero'la rimando a piu'in la'perche'adesso sono impegnato con lei
Ti faccio i miei complementi perche'sapevo gia'che la scimmia cè l'avevi seduta sulle spalle da parecchio insieme al mio compare e tu'l'hai fatta scendere,adesso aspettiamo a vedere cosa fa'quella sua
Sai gia'che una motazza del genere si bagna con MOLTOOOOOOOO prosecco,vero??
Ti aspettiamo a braccia aperte.
Enzo
Re: La mia nuova
Aggiornamento:
ieri mi è arrivata la sella standard,io avevo la ribassata,CAVOLI ero seduto sul telaio prima ..molto soffice,l'impostazione ne guadagna e adesso l'apprezzo di piu'dall'alto.
Una nota di merito va'anche allo spazio dietro per il passeggero,infatti mentre prima con la ribassata ero"scavato"e piu'arretrato,adesso con la std.sono al mio posto piu'avanzato,Rita adesso dice che la borsa la puo'mettere tra me e lei come la dea .
I piedi non sono piu'piantati per terra come prima,adesso la tengo con mezzo piede ma è gestibilissima come lo era anche la dea.
La sella dei nanetti la conservo,non si sa mai se il Capitano ne avesse bisogno.....
Enzo
ieri mi è arrivata la sella standard,io avevo la ribassata,CAVOLI ero seduto sul telaio prima ..molto soffice,l'impostazione ne guadagna e adesso l'apprezzo di piu'dall'alto.
Una nota di merito va'anche allo spazio dietro per il passeggero,infatti mentre prima con la ribassata ero"scavato"e piu'arretrato,adesso con la std.sono al mio posto piu'avanzato,Rita adesso dice che la borsa la puo'mettere tra me e lei come la dea .
I piedi non sono piu'piantati per terra come prima,adesso la tengo con mezzo piede ma è gestibilissima come lo era anche la dea.
La sella dei nanetti la conservo,non si sa mai se il Capitano ne avesse bisogno.....
Enzo
Re: La mia nuova
Enzino ha scritto:Aggiornamento:
ieri mi è arrivata la sella standard,io avevo la ribassata,CAVOLI ero seduto sul telaio prima ..molto soffice,l'impostazione ne guadagna e adesso l'apprezzo di piu'dall'alto.
Una nota di merito va'anche allo spazio dietro per il passeggero,infatti mentre prima con la ribassata ero"scavato"e piu'arretrato,adesso con la std.sono al mio posto piu'avanzato,Rita adesso dice che la borsa la puo'mettere tra me e lei come la dea .
I piedi non sono piu'piantati per terra come prima,adesso la tengo con mezzo piede ma è gestibilissima come lo era anche la dea.
La sella dei nanetti la conservo,non si sa mai se il Capitano ne avesse bisogno.....
Enzo
non mi piaciono i trespoli...vedremo di mettere le chiappe in basso con selle larghe e comode,casco in testa ben allacciato,e piedi sempre a terra,e prudenza sempre
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: La mia nuova
Capitan Kurzillo ha scritto:Enzino ha scritto:Aggiornamento:
ieri mi è arrivata la sella standard,io avevo la ribassata,CAVOLI ero seduto sul telaio prima ..molto soffice,l'impostazione ne guadagna e adesso l'apprezzo di piu'dall'alto.
Una nota di merito va'anche allo spazio dietro per il passeggero,infatti mentre prima con la ribassata ero"scavato"e piu'arretrato,adesso con la std.sono al mio posto piu'avanzato,Rita adesso dice che la borsa la puo'mettere tra me e lei come la dea .
I piedi non sono piu'piantati per terra come prima,adesso la tengo con mezzo piede ma è gestibilissima come lo era anche la dea.
La sella dei nanetti la conservo,non si sa mai se il Capitano ne avesse bisogno.....
Enzo
non mi piaciono i trespoli...vedremo di mettere le chiappe in basso con selle larghe e comode,casco in testa ben allacciato,e piedi sempre a terra,e prudenza sempre
Grazia deve avergli appena fatto la danza del ventre....
Kim- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.10.09
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville GL 1800
Re: La mia nuova
Arrivare a 50 anni e riscoprire la moto come a 14 anni è stupendo.ogni scusa è buona per prendere la moto,questa settimana la figlia ha bruciato la guarnizione di testa della sua auto e deve usare la mia.mi tocca andare al lavoro in moto,ma piove!!!fa freddo!!!!e' buio la sera alle 21!!!!!
niente da fare,non ci sono alternative,devi usare la moto
Grazie RT
niente da fare,non ci sono alternative,devi usare la moto
Grazie RT
Re: La mia nuova
come ti capisco Enzino!! deve essere un vero sacrificio usare la mukkona!!!!!
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"
Re: La mia nuova
Enzo è proprio un grande sacrificio quello che stai facendo, ti dirò con tutto il cuore........CHE TI INVIDIO!!!!
Mia moglie stà lentamente cedendo sulla possibilità di portare a casa una mukkona da viaggio...........spero prima del mio prossimo compleanno che mi arrivi il mega regalo......
Mia moglie stà lentamente cedendo sulla possibilità di portare a casa una mukkona da viaggio...........spero prima del mio prossimo compleanno che mi arrivi il mega regalo......
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: La mia nuova
GCarlo_PV ha scritto:Enzo è proprio un grande sacrificio quello che stai facendo, ti dirò con tutto il cuore........CHE TI INVIDIO!!!!
Mia moglie stà lentamente cedendo sulla possibilità di portare a casa una mukkona da viaggio...........spero prima del mio prossimo compleanno che mi arrivi il mega regalo......
Ciao GianCarlo, insisti con tua moglie, batti i piedi, piangi, (prostituisciti) ma prendila vale veramente la pena una gran moto da viaggio, 1000 km in 6 giorni, sono sceso fresco come una rosa, questo te la DICE LUNGA PRIMA MI SI INFORMICOLAVANO anche............................................ viva la dea, ma questa a confronto è un marziano
giorgio 53- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 70
Località : vicenza
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011
Re: La mia nuova
Grazie Giorgio,
ieri sera ad una cena dell'altro forum ha ammesso con la moglie di uno dei presenti che sarebbe disposta ad assecondare il mio desiderio........
Adesso vedo se per caso riesco a vendere la mia Dea da privato e poi se và bene mi guarderò in giro cosa offre il mercato......
Io con la Dea dopo un pò di strada mi viene un formicolio alla mano destra a livello del mignolo, però quando ho provato la RT per almeno 1 ora e mezza non mi è venuto un bel niente e non volevo più scendere, mi sono fatto tranquillamente un 100 km assaporando il piacere di guidare una moto come da tanto tempo non facevo.....
ieri sera ad una cena dell'altro forum ha ammesso con la moglie di uno dei presenti che sarebbe disposta ad assecondare il mio desiderio........
Adesso vedo se per caso riesco a vendere la mia Dea da privato e poi se và bene mi guarderò in giro cosa offre il mercato......
Io con la Dea dopo un pò di strada mi viene un formicolio alla mano destra a livello del mignolo, però quando ho provato la RT per almeno 1 ora e mezza non mi è venuto un bel niente e non volevo più scendere, mi sono fatto tranquillamente un 100 km assaporando il piacere di guidare una moto come da tanto tempo non facevo.....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: La mia nuova
Sulla RT il formicolio non esiste.anche io avevo lo stesso tuo problema con la dea.con questo non dico che la RT non ha vibrazione,è un bicilindrico e le ha ma sono talmente insensibili che non le senti.
se la predi non fare a meno del cruise controll in autostrada la moto va'da sola....
Enzo
se la predi non fare a meno del cruise controll in autostrada la moto va'da sola....
Enzo
Re: La mia nuova
Tranquillo che se la prendo il cruise lo voglio eccome, lo uso normalmente in auto se c'è la possibillità di averlo in moto lo voglio sicuro.
Quella che ho provato aveva il Touring pack 3 ed il safety pack quindi:
cruise control, controllo di trazione, ESA (comodissimo...) manopole riscaldate, selle riscaldate, controllo pressione gomme ecc.
Io punterei a questi pacchetti di accessori nuova o usata che acquisterei....
Quella che ho provato aveva il Touring pack 3 ed il safety pack quindi:
cruise control, controllo di trazione, ESA (comodissimo...) manopole riscaldate, selle riscaldate, controllo pressione gomme ecc.
Io punterei a questi pacchetti di accessori nuova o usata che acquisterei....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: La mia nuova
GCarlo_PV ha scritto:Tranquillo che se la prendo il cruise lo voglio eccome, lo uso normalmente in auto se c'è la possibillità di averlo in moto lo voglio sicuro.
Quella che ho provato aveva il Touring pack 3 ed il safety pack quindi:
cruise control, controllo di trazione, ESA (comodissimo...) manopole riscaldate, selle riscaldate, controllo pressione gomme ecc.
Io punterei a questi pacchetti di accessori nuova o usata che acquisterei....
si GianCarlo, prendila full optional è un gioiello, anche perchè mi dicono, che poi non si può aggiungere niente in un secondo tempo
giorgio 53- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 70
Località : vicenza
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven 20 Ott - 13:55:35 Da mimx
» a volte ritornano
Mer 3 Mag - 14:44:12 Da apara
» Odore di benzina
Gio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com
» Presentazione
Dom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0
» Nuovo iscritto
Ven 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com
» Nuovo iscritto
Sab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite
» regolare sospensioni moto
Ven 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA
» Ecco un nuovo iscritto.
Gio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro
» MBk nitro 50
Gio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino