La mia nuova
+10
Cecio
rebusau
doctorfix
zìmax
Capitan Kurzillo
Pino55_PE
giorgio 53
apara
OrsoBianco
Enzino
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
La mia nuova
Promemoria primo messaggio :
Oggi l'ho lavata per le foto di rito da mettere sul questa sezione .
Piccolo video
Non sono ancora in grado di esprimere giudizi concreti su questa moto che avevo gia'provato a suo tempo e nemmeno dopoa verla guidata due giorni ,pero'alcune cose le posso gia dire;
La RT o forse è meglio dire la bmw,è una moto diversa dalle altre,ha dei"difetti"che la rendono unica,passa da una guida automobilistica ad una guida da moto da cross in due secondi,avete mai guidato una moto che in riduzione o in accellerata repentina si svirgola?avete mai accellerato da fermo un bmw?si muove da un lato all'altro...è eccezionale questa sensazione,ti sembra di domarla..come se fosse rude,per me'che smonto da una giapponese e'cosi',loro i bmwisti la chiamano"caratteristica"e credo che sia cosi'.
Cosa certa e che è una moto divertente da guidare,il motore ha un tiro eccezionale,non finisce mai e quando la lancetta passa i 6000 giri"grida"come una ferrari, e non sembra piu'una bicilindrica,in autostrada ieri sono rimasto di stucco a tenerla a 190 con una mano,va'dritta come un treno,ed è sempre pronta all'accellerata per il sorpasso.
La frenata è possente,peccato pero'che la combinata si ottiene con la leva e non con la pedalina come la dea,ma come per i comandi al manubrio bisogna prenderci l'abitudine,anche perche'cosi'credo che in curva agendo solo sul posteriore si possa correggere meglio la traiettoria.
Per me'ancora è presto per poter dare giudizi finali a questa moto,una cosa la dico è una moto tutta particolare,diversa dalle altre,questo bisogna che lo ammetta gia',la bmw è una moto che si distingue dalle altre su tutto se sia positivo o negativo lo rimando a piu'in la':
Lo starter è diverso dalle altre
la massa è diversa dalle altre
le frecce sono diverse dalle altre
il clacson il pulsante è diverso dalle altre
il lampeggio è diverso dalle altre
il telaio sembra di gomma ma poi va dritto come un treno
il motore passa da un biclindrico a un quadricilindrico
la sospenzione anteriore in accellerata è soffice in pinzata non affonda
sulle curve basta fidarsi e va'giu'in piega da sola.
la seduta è un'incastonatura perfetta nella moto,secondo me'hanno incastonato un manichino quando l'hanno progettata,le braccia sono all'altezza guista,le gambe non si stancano mai.
In una cosa ringrazio dio di questa moto,ieri in autostrada con il primo caldo serio e viaggiando di pomeriggio alle 16 non sentivo un filo di caldo ne sotto la sella ne ai piedi.
Sono convinto che anche queste cose a me'strane saranno apprezzate con l'andare del tempo.
Dimenticavo,le vibrazioni ci sono come tutte le moto,ne ha molto ma molto meno della dea e credo che una parte siano anche date dalle gomme che ho su'che a fine stagione bisogna cambiare.
Per adesso posso solo dire che guidarla è divertente.
Enzo
Oggi l'ho lavata per le foto di rito da mettere sul questa sezione .
Piccolo video
Non sono ancora in grado di esprimere giudizi concreti su questa moto che avevo gia'provato a suo tempo e nemmeno dopoa verla guidata due giorni ,pero'alcune cose le posso gia dire;
La RT o forse è meglio dire la bmw,è una moto diversa dalle altre,ha dei"difetti"che la rendono unica,passa da una guida automobilistica ad una guida da moto da cross in due secondi,avete mai guidato una moto che in riduzione o in accellerata repentina si svirgola?avete mai accellerato da fermo un bmw?si muove da un lato all'altro...è eccezionale questa sensazione,ti sembra di domarla..come se fosse rude,per me'che smonto da una giapponese e'cosi',loro i bmwisti la chiamano"caratteristica"e credo che sia cosi'.
Cosa certa e che è una moto divertente da guidare,il motore ha un tiro eccezionale,non finisce mai e quando la lancetta passa i 6000 giri"grida"come una ferrari, e non sembra piu'una bicilindrica,in autostrada ieri sono rimasto di stucco a tenerla a 190 con una mano,va'dritta come un treno,ed è sempre pronta all'accellerata per il sorpasso.
La frenata è possente,peccato pero'che la combinata si ottiene con la leva e non con la pedalina come la dea,ma come per i comandi al manubrio bisogna prenderci l'abitudine,anche perche'cosi'credo che in curva agendo solo sul posteriore si possa correggere meglio la traiettoria.
Per me'ancora è presto per poter dare giudizi finali a questa moto,una cosa la dico è una moto tutta particolare,diversa dalle altre,questo bisogna che lo ammetta gia',la bmw è una moto che si distingue dalle altre su tutto se sia positivo o negativo lo rimando a piu'in la':
Lo starter è diverso dalle altre
la massa è diversa dalle altre
le frecce sono diverse dalle altre
il clacson il pulsante è diverso dalle altre
il lampeggio è diverso dalle altre
il telaio sembra di gomma ma poi va dritto come un treno
il motore passa da un biclindrico a un quadricilindrico
la sospenzione anteriore in accellerata è soffice in pinzata non affonda
sulle curve basta fidarsi e va'giu'in piega da sola.
la seduta è un'incastonatura perfetta nella moto,secondo me'hanno incastonato un manichino quando l'hanno progettata,le braccia sono all'altezza guista,le gambe non si stancano mai.
In una cosa ringrazio dio di questa moto,ieri in autostrada con il primo caldo serio e viaggiando di pomeriggio alle 16 non sentivo un filo di caldo ne sotto la sella ne ai piedi.
Sono convinto che anche queste cose a me'strane saranno apprezzate con l'andare del tempo.
Dimenticavo,le vibrazioni ci sono come tutte le moto,ne ha molto ma molto meno della dea e credo che una parte siano anche date dalle gomme che ho su'che a fine stagione bisogna cambiare.
Per adesso posso solo dire che guidarla è divertente.
Enzo
Re: La mia nuova
Enzo è proprio un grande sacrificio quello che stai facendo, ti dirò con tutto il cuore........CHE TI INVIDIO!!!!
Mia moglie stà lentamente cedendo sulla possibilità di portare a casa una mukkona da viaggio...........spero prima del mio prossimo compleanno che mi arrivi il mega regalo......
Mia moglie stà lentamente cedendo sulla possibilità di portare a casa una mukkona da viaggio...........spero prima del mio prossimo compleanno che mi arrivi il mega regalo......
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: La mia nuova
GCarlo_PV ha scritto:Enzo è proprio un grande sacrificio quello che stai facendo, ti dirò con tutto il cuore........CHE TI INVIDIO!!!!
Mia moglie stà lentamente cedendo sulla possibilità di portare a casa una mukkona da viaggio...........spero prima del mio prossimo compleanno che mi arrivi il mega regalo......
Ciao GianCarlo, insisti con tua moglie, batti i piedi, piangi, (prostituisciti) ma prendila vale veramente la pena una gran moto da viaggio, 1000 km in 6 giorni, sono sceso fresco come una rosa, questo te la DICE LUNGA PRIMA MI SI INFORMICOLAVANO anche............................................ viva la dea, ma questa a confronto è un marziano
giorgio 53- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011
Re: La mia nuova
Grazie Giorgio,
ieri sera ad una cena dell'altro forum ha ammesso con la moglie di uno dei presenti che sarebbe disposta ad assecondare il mio desiderio........
Adesso vedo se per caso riesco a vendere la mia Dea da privato e poi se và bene mi guarderò in giro cosa offre il mercato......
Io con la Dea dopo un pò di strada mi viene un formicolio alla mano destra a livello del mignolo, però quando ho provato la RT per almeno 1 ora e mezza non mi è venuto un bel niente e non volevo più scendere, mi sono fatto tranquillamente un 100 km assaporando il piacere di guidare una moto come da tanto tempo non facevo.....
ieri sera ad una cena dell'altro forum ha ammesso con la moglie di uno dei presenti che sarebbe disposta ad assecondare il mio desiderio........
Adesso vedo se per caso riesco a vendere la mia Dea da privato e poi se và bene mi guarderò in giro cosa offre il mercato......
Io con la Dea dopo un pò di strada mi viene un formicolio alla mano destra a livello del mignolo, però quando ho provato la RT per almeno 1 ora e mezza non mi è venuto un bel niente e non volevo più scendere, mi sono fatto tranquillamente un 100 km assaporando il piacere di guidare una moto come da tanto tempo non facevo.....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: La mia nuova
Sulla RT il formicolio non esiste.anche io avevo lo stesso tuo problema con la dea.con questo non dico che la RT non ha vibrazione,è un bicilindrico e le ha ma sono talmente insensibili che non le senti.
se la predi non fare a meno del cruise controll in autostrada la moto va'da sola....
Enzo
se la predi non fare a meno del cruise controll in autostrada la moto va'da sola....
Enzo
Re: La mia nuova
Tranquillo che se la prendo il cruise lo voglio eccome, lo uso normalmente in auto se c'è la possibillità di averlo in moto lo voglio sicuro.
Quella che ho provato aveva il Touring pack 3 ed il safety pack quindi:
cruise control, controllo di trazione, ESA (comodissimo...) manopole riscaldate, selle riscaldate, controllo pressione gomme ecc.
Io punterei a questi pacchetti di accessori nuova o usata che acquisterei....
Quella che ho provato aveva il Touring pack 3 ed il safety pack quindi:
cruise control, controllo di trazione, ESA (comodissimo...) manopole riscaldate, selle riscaldate, controllo pressione gomme ecc.
Io punterei a questi pacchetti di accessori nuova o usata che acquisterei....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: La mia nuova
GCarlo_PV ha scritto:Tranquillo che se la prendo il cruise lo voglio eccome, lo uso normalmente in auto se c'è la possibillità di averlo in moto lo voglio sicuro.
Quella che ho provato aveva il Touring pack 3 ed il safety pack quindi:
cruise control, controllo di trazione, ESA (comodissimo...) manopole riscaldate, selle riscaldate, controllo pressione gomme ecc.
Io punterei a questi pacchetti di accessori nuova o usata che acquisterei....
si GianCarlo, prendila full optional è un gioiello, anche perchè mi dicono, che poi non si può aggiungere niente in un secondo tempo
giorgio 53- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011
Re: La mia nuova
verissimo..compresa la radio,se invece fai mettere la predisposizione(sui 300 euri)la puoi mettere in un secondo momento.
Enzo
Enzo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven 20 Ott - 13:55:35 Da mimx
» a volte ritornano
Mer 3 Mag - 14:44:12 Da apara
» Odore di benzina
Gio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com
» Presentazione
Dom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0
» Nuovo iscritto
Ven 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com
» Nuovo iscritto
Sab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite
» regolare sospensioni moto
Ven 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA
» Ecco un nuovo iscritto.
Gio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro
» MBk nitro 50
Gio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino