Piccola Recensione BMW R 1200 RT
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Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Promemoria primo messaggio :
Con il permesso dei possessori della su'moto citata,vorrei fare quello che avrei voluto che qualcuno avesse fatto per me'prima di comprarla,sperando di fare cosa gradita a coloro che magari intendono o prospettano l'acquisto della mukkona.
E comunque queste mie sensazioni vorrei che rimanessero solo mie e venissero prese non come dati tecnici ma come mia esperienza personale dopo un mese che la guido.
Se vi aspettate a guidare questa moto come si guida una giapponese,uno scooter,una qualsiasi altra moto rimarrete delusi,la RT ha uno stile e una guida tutto suo,è una moto fuori dalle righe,bisogna prima imparare a guidarla e poi giudicarla,se vi fate un giro di 1 ora gli troverete solo dei difetti,cambio rumoroso,cardano rumoroso,la moto si muove quando accellerate da fermo al semaforo,se riducete in corsa vi sembra che qualcuno da dietro vi abbia toccato la moto,se curvate piegati apre l'avantreno,non sentirete mai accendersi la ventola(non ne ha...),i blocchetti elettrici di comando sono spartani(parlo della versione 2005)frecce a sinistra e frecce a destra ecc...
Dopo alcuni giorni viene tutto naturale,vedere muovere la moto da ferma è uno sballo,fare riduzioni e sentirla"innervosire"sembra che collabori con te',il cambio se lo maltrattate dando zampate e le scalate e le cambiate li fate ai regimi giusti non lo senti,il cardano per non essere rumoroso deve girare con la sua marcia se fa'rumore vuol dire che non è la sua,in piega bisogna dargli gas e si schiaccia per terra chiudendo l'avantreno e piu'pieghi e piu'va giu'ha un'equilibrio millimetrico,una motona del genere in curva e leggerissima,i comandi al manubrio adesso sono naturali.
Oggi avevo una giornata piena di gare,gare che partivano dalla pianura per poi andare su'in montagna a quasi 2000 metri,immaginate salite e tornanti scalate di marcia a 15-20 km/h...300 km in totale in due gare,da un mese che pensavo a questa domenica e sinceramente avevo gli incubi perche'non sapevo come reaggiva una moto con raffreddamento ad aria e olio,l'incubo e poi aumentato ieri quando ho sentito le temperature in aumento per oggi a quasi 40 gradi e vi posso assicurare che c'erano visto il sudore che fuoriusciva dal casco e le tre magliette cambiate con strizzata come se fossero lavate....e la moto????
NIENTE!!!!!! la sua temperatura era fissa a 90°,solo una volta sono stato fermo sotto il sole con la moto gia'surriscaldata che era per circa 5 minuti in moto fermo ed è salita sui 90 di qualche tacca,poi è bastato ripartire dare una sgasata ed è tornata come prima,perio'il panico l'ho superato con una bella sopresa che in cuor mio me l'aspettavo.
Altro merito questa moto(finamente)non sprigiona calore verso il pilota,è praticamente inesistente,lo si sente con le scarpe fermo al semaforo,se si hanno gli stivali nemmeno in questa fase.
Il motore:
è il suo punto di forza di questa moto,quando accelleri di brutto la moto si schiaccia per terra tutta...prende aderenza da subito,io non ho ESA ma chi cè l'ha ne parla un gran bene,un punto in piu'sulla sua gia stabile stabilita'.
Le sospensioni :
anteriori sono una"saracinesca"non passa nessuno,sono stabili e non affondano(difetto di tutte le moto)grazie al telelever,la posteriore e regolabile sia in precarico e carico,la si puo'cucire addosso ad ognuno come la si vuole,la gomma posteriore da 180 fa'il suo sporco lavoro e da dietro sembra una moto supersoprtiva.
Il telaio :
a me sembra un po'rigido,infatti le vibrazioni anche se minime ci sono,ma non al manubrio,pero'si torce molto bene in curva,dimenticatevi del formicolio alle dita e del mal di schiena,qui il manubrio e verso il pilota ed è alto giusto quanto basta per stare comodamente seduto in prima fila .
Le gambe io le ho un po'rannicchiate per colpa della sella bassa,adesso pero'ho acquistato la sella standard e quando arriva senz'altro risolvo questo piccolo problema.
i freni:
La mia versione,se non sbaglio sino al 2007 ha il servofreno elettrico,praticamente un'aiuto ulteriore alla frenata,praticamente basta sfiorare la leva e viene assistito e amplificato alla frenata,ma NON fate l'errore in salita o in discesa di spegnere la moto..è come la vostra auto..per frenarla bisogna"forzare"la leva,oppure lasciate il quadro accesso e spegnete dalla massa.
La frenata di questa moto,per esprimere l'aggettivo giusto è"violenta"sentire una massa da 260 kg piu'90 kg di pilota e altri quasi 30 L di carburante fermarsi in uno spazio brevissimo e impressionante,senti tutto questo peso governato da un movimento millimetrico della leva dove agisce sulla frenata combinata avanti e dietro,mentre con la pedivella si gestisce un freno posteriore moltooooooooo sensibile,infatti o è meglio non usarlo mai(tanto la combinata fa'tutto)oppure imparate a dosarlo leggero perche'se date un po'di piu'scatta l'abs con il bloccaggio ruota,io lo uso solo in curva per correggere come facevo ai"vecchi tempi"e comunque bisogna dirlo nelle moto"normali"il freno posteriore serve a niente.quando ho provato il Ducati 1200 il freno dietro era inesistente e pesa 180 kg pensate su questa!!!!!
I suoi optionals :
sono unici e introvabili(non tutti)su altre moto,il cruise controll su una moto del genere secondo me'non deve mancare,ottimo per viaggiare in autostrada ma un toccasano per autovelox,io lo uso sempre,disinserirlo lo si puo'con frizione-freno leva-freno pedale-tasto cruise,computer di bordo che ti dive sino al livello olio e tutto quel che serve,la radio-cd e maglifica va'da sola in piu'posso usarla come interfono passeggero pilota e posso attaccare una fonte esterna(gps-mp3 ecc.),selle e manopole riscaldate l'inverno sara'una goduria,ESA figata in movimento(che non ho voluto perche'nella prima verisone ha dato rogne),e poi tanto ancora.
Le borse meritano un capitolo a parte..basta sbattere per chiudere come la dea,si adagiano è una leva le fa'scattare la chiusura,sono fatte bene e sono robuste(anche troppo perche'pesano),senza borse la moto si alza da dietro!!!!
Ma fatemelo dire il non plusultra del tutto e viaggiare con la mia musica anni 80 inserita,con il casco jet con visiera aperta e alzare il parabrezza elettrico,qui mi verrebbe voglia di togliere il casco e mettere un cappellino con visiera e sognare come se fossi in un cabrio perche'la sensazione(mia)è la stessa
Difetti????
Controllare l'olio
cavalletto laterale che non lo trovo mai,manca quell'unghia che esce fuori alla dea che ti aiuta a trovarlo.
La sella della dea era piu'lunga,visto la motona avrebbero potute dare piu'spazio al passeggero che senz'altro non è scomoda.
Gli specchietti,senz'altro ben integrati nella moto e non li vedrei altrove,pero'non sono"leggibili"al 100x100 come quelli normali.
un po'vuota ai bassi ma la versione 2010 l'hanno rimappata.
NON AVERLA
Continua......................
Con il permesso dei possessori della su'moto citata,vorrei fare quello che avrei voluto che qualcuno avesse fatto per me'prima di comprarla,sperando di fare cosa gradita a coloro che magari intendono o prospettano l'acquisto della mukkona.
E comunque queste mie sensazioni vorrei che rimanessero solo mie e venissero prese non come dati tecnici ma come mia esperienza personale dopo un mese che la guido.
Se vi aspettate a guidare questa moto come si guida una giapponese,uno scooter,una qualsiasi altra moto rimarrete delusi,la RT ha uno stile e una guida tutto suo,è una moto fuori dalle righe,bisogna prima imparare a guidarla e poi giudicarla,se vi fate un giro di 1 ora gli troverete solo dei difetti,cambio rumoroso,cardano rumoroso,la moto si muove quando accellerate da fermo al semaforo,se riducete in corsa vi sembra che qualcuno da dietro vi abbia toccato la moto,se curvate piegati apre l'avantreno,non sentirete mai accendersi la ventola(non ne ha...),i blocchetti elettrici di comando sono spartani(parlo della versione 2005)frecce a sinistra e frecce a destra ecc...
Dopo alcuni giorni viene tutto naturale,vedere muovere la moto da ferma è uno sballo,fare riduzioni e sentirla"innervosire"sembra che collabori con te',il cambio se lo maltrattate dando zampate e le scalate e le cambiate li fate ai regimi giusti non lo senti,il cardano per non essere rumoroso deve girare con la sua marcia se fa'rumore vuol dire che non è la sua,in piega bisogna dargli gas e si schiaccia per terra chiudendo l'avantreno e piu'pieghi e piu'va giu'ha un'equilibrio millimetrico,una motona del genere in curva e leggerissima,i comandi al manubrio adesso sono naturali.
Oggi avevo una giornata piena di gare,gare che partivano dalla pianura per poi andare su'in montagna a quasi 2000 metri,immaginate salite e tornanti scalate di marcia a 15-20 km/h...300 km in totale in due gare,da un mese che pensavo a questa domenica e sinceramente avevo gli incubi perche'non sapevo come reaggiva una moto con raffreddamento ad aria e olio,l'incubo e poi aumentato ieri quando ho sentito le temperature in aumento per oggi a quasi 40 gradi e vi posso assicurare che c'erano visto il sudore che fuoriusciva dal casco e le tre magliette cambiate con strizzata come se fossero lavate....e la moto????
NIENTE!!!!!! la sua temperatura era fissa a 90°,solo una volta sono stato fermo sotto il sole con la moto gia'surriscaldata che era per circa 5 minuti in moto fermo ed è salita sui 90 di qualche tacca,poi è bastato ripartire dare una sgasata ed è tornata come prima,perio'il panico l'ho superato con una bella sopresa che in cuor mio me l'aspettavo.
Altro merito questa moto(finamente)non sprigiona calore verso il pilota,è praticamente inesistente,lo si sente con le scarpe fermo al semaforo,se si hanno gli stivali nemmeno in questa fase.
Il motore:
è il suo punto di forza di questa moto,quando accelleri di brutto la moto si schiaccia per terra tutta...prende aderenza da subito,io non ho ESA ma chi cè l'ha ne parla un gran bene,un punto in piu'sulla sua gia stabile stabilita'.
Le sospensioni :
anteriori sono una"saracinesca"non passa nessuno,sono stabili e non affondano(difetto di tutte le moto)grazie al telelever,la posteriore e regolabile sia in precarico e carico,la si puo'cucire addosso ad ognuno come la si vuole,la gomma posteriore da 180 fa'il suo sporco lavoro e da dietro sembra una moto supersoprtiva.
Il telaio :
a me sembra un po'rigido,infatti le vibrazioni anche se minime ci sono,ma non al manubrio,pero'si torce molto bene in curva,dimenticatevi del formicolio alle dita e del mal di schiena,qui il manubrio e verso il pilota ed è alto giusto quanto basta per stare comodamente seduto in prima fila .
Le gambe io le ho un po'rannicchiate per colpa della sella bassa,adesso pero'ho acquistato la sella standard e quando arriva senz'altro risolvo questo piccolo problema.
i freni:
La mia versione,se non sbaglio sino al 2007 ha il servofreno elettrico,praticamente un'aiuto ulteriore alla frenata,praticamente basta sfiorare la leva e viene assistito e amplificato alla frenata,ma NON fate l'errore in salita o in discesa di spegnere la moto..è come la vostra auto..per frenarla bisogna"forzare"la leva,oppure lasciate il quadro accesso e spegnete dalla massa.
La frenata di questa moto,per esprimere l'aggettivo giusto è"violenta"sentire una massa da 260 kg piu'90 kg di pilota e altri quasi 30 L di carburante fermarsi in uno spazio brevissimo e impressionante,senti tutto questo peso governato da un movimento millimetrico della leva dove agisce sulla frenata combinata avanti e dietro,mentre con la pedivella si gestisce un freno posteriore moltooooooooo sensibile,infatti o è meglio non usarlo mai(tanto la combinata fa'tutto)oppure imparate a dosarlo leggero perche'se date un po'di piu'scatta l'abs con il bloccaggio ruota,io lo uso solo in curva per correggere come facevo ai"vecchi tempi"e comunque bisogna dirlo nelle moto"normali"il freno posteriore serve a niente.quando ho provato il Ducati 1200 il freno dietro era inesistente e pesa 180 kg pensate su questa!!!!!
I suoi optionals :
sono unici e introvabili(non tutti)su altre moto,il cruise controll su una moto del genere secondo me'non deve mancare,ottimo per viaggiare in autostrada ma un toccasano per autovelox,io lo uso sempre,disinserirlo lo si puo'con frizione-freno leva-freno pedale-tasto cruise,computer di bordo che ti dive sino al livello olio e tutto quel che serve,la radio-cd e maglifica va'da sola in piu'posso usarla come interfono passeggero pilota e posso attaccare una fonte esterna(gps-mp3 ecc.),selle e manopole riscaldate l'inverno sara'una goduria,ESA figata in movimento(che non ho voluto perche'nella prima verisone ha dato rogne),e poi tanto ancora.
Le borse meritano un capitolo a parte..basta sbattere per chiudere come la dea,si adagiano è una leva le fa'scattare la chiusura,sono fatte bene e sono robuste(anche troppo perche'pesano),senza borse la moto si alza da dietro!!!!
Ma fatemelo dire il non plusultra del tutto e viaggiare con la mia musica anni 80 inserita,con il casco jet con visiera aperta e alzare il parabrezza elettrico,qui mi verrebbe voglia di togliere il casco e mettere un cappellino con visiera e sognare come se fossi in un cabrio perche'la sensazione(mia)è la stessa
Difetti????
Controllare l'olio
cavalletto laterale che non lo trovo mai,manca quell'unghia che esce fuori alla dea che ti aiuta a trovarlo.
La sella della dea era piu'lunga,visto la motona avrebbero potute dare piu'spazio al passeggero che senz'altro non è scomoda.
Gli specchietti,senz'altro ben integrati nella moto e non li vedrei altrove,pero'non sono"leggibili"al 100x100 come quelli normali.
un po'vuota ai bassi ma la versione 2010 l'hanno rimappata.
NON AVERLA
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Ultima modifica di Enzino il Lun 5 Lug - 6:02:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : Dimenticato di scrivere i freni)
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
segretario ha scritto:Enzo, ho l'RT da solo un mese ma sottoscrivo quello che affermi. Hai ragione quando dici che l'RT ha un'anima ..... c'è poco da fare, bisogna guidarla e poi lei si fa apprezzare e sarà difficle, molto difficile "cambiare casacca".
prova una gw poi vediamo se resti della stessa idea
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Capitan Kurzillo ha scritto:
prova una gw poi vediamo se resti della stessa idea
Non tutti abbiamo la patente per i CAMION !
:joker: :joker: :joker:
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Capitan Kurzillo ha scritto:segretario ha scritto:Enzo, ho l'RT da solo un mese ma sottoscrivo quello che affermi. Hai ragione quando dici che l'RT ha un'anima ..... c'è poco da fare, bisogna guidarla e poi lei si fa apprezzare e sarà difficle, molto difficile "cambiare casacca".
prova una gw poi vediamo se resti della stessa idea
Vero ...dopo aver provato una Rt difficilmente si cambia casacca.:!!
Che dire la GW provata e riprovata ..
https://picasaweb.google.com/ottorenato/SVALVOLATIONTHEROAD#5379758250157070642
ma alla fine il furgone lo uso per lavoro quasi tutti i giorni..:P
Per le nostre umili strade la Rt e la scelta migliore.....(veloce,leggera,maneggevole con una distribuzione dei pesi uguale tra anteriore e posteriore, una protezione aerodinamica esemplare,consuma pochissimo e sopratutto non scalda)......la GW va benissimo ..per le strade dritte Americane.
(La R 1200 RT e la moto da Turismo più venduta dal 2005..ci sarà un perchè ?)
http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=46058752
Con la RT si fanno di quelle cose che solo chi c'è l'a può saperlo...(salto della capretta compreso..)
Provare per credere. ciao.
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Nulla da dire sulla G.W. peccato che non mi piaccia esteticamente, tutto qui.
L'RT, invece, mi è piaciuta subito esteticamente e dopo averla prova ...... beh .... non volgio ripertemi. Saluti a tutti, ovviamente anche ai non Rtisti
L'RT, invece, mi è piaciuta subito esteticamente e dopo averla prova ...... beh .... non volgio ripertemi. Saluti a tutti, ovviamente anche ai non Rtisti
segretario- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
visto che questa era la MIA recenzione anche se qualche guastatatore ha tentato di sdeviarla,continuo a farla.
Bene,come esaltato i lati positivi della rt vorrei esaltare un difetto abbastanza grave riscontrato proprio ieri,purtroppo in un momento non felice per un amico e la sua zavorrina,in una caduta,direi"appoggiata" quasi da fermo dove purtroppo abbiamo capito che è l'unico momento che la mukka diventa vulnerabile,in montagna(vedi dislivelli)in curva da fermi,grazie a dio senza nessuna conseguenza sia per lui che la moglie.
Io che ero dietro ho subito fermato la mia moto messa a cavalletto costatato che sia lui e sopratutto la zavorrina erano ok(solo tanto spavento)abbiamo rialzato la moto che era a terra ACCESA E CON MARCIA INSERITA ........ma si puo'su una moto da 20.000 euro,con sensori alle ruote che ti indicano se hai forato,con prese 12 volt che comunicano con il caricabatteria,con corpi farfallati che si regolano con un computer,con allarme intelligente che si inserisce dopo aver tolto la chiave e tante diavolerie elettroniche da mille e una notte che NON ABBIA UN STUPIDO SENSORE DI CADUTA che spenga il motore e chiuda la benzina??????????????????????????????
La Deauville che avevavo prima,moto da 7400 euro lo ha'e io personalmente ne ho apprezzato la sua funzione ben due volte appoggiandola per terra.
Pollice in giu'per questa mancanza alla RT che secondo me'è una cosa importante per la sicurezza e la stessa incolumita'nostra e del passeggero.
Enzo
Bene,come esaltato i lati positivi della rt vorrei esaltare un difetto abbastanza grave riscontrato proprio ieri,purtroppo in un momento non felice per un amico e la sua zavorrina,in una caduta,direi"appoggiata" quasi da fermo dove purtroppo abbiamo capito che è l'unico momento che la mukka diventa vulnerabile,in montagna(vedi dislivelli)in curva da fermi,grazie a dio senza nessuna conseguenza sia per lui che la moglie.
Io che ero dietro ho subito fermato la mia moto messa a cavalletto costatato che sia lui e sopratutto la zavorrina erano ok(solo tanto spavento)abbiamo rialzato la moto che era a terra ACCESA E CON MARCIA INSERITA ........ma si puo'su una moto da 20.000 euro,con sensori alle ruote che ti indicano se hai forato,con prese 12 volt che comunicano con il caricabatteria,con corpi farfallati che si regolano con un computer,con allarme intelligente che si inserisce dopo aver tolto la chiave e tante diavolerie elettroniche da mille e una notte che NON ABBIA UN STUPIDO SENSORE DI CADUTA che spenga il motore e chiuda la benzina??????????????????????????????
La Deauville che avevavo prima,moto da 7400 euro lo ha'e io personalmente ne ho apprezzato la sua funzione ben due volte appoggiandola per terra.
Pollice in giu'per questa mancanza alla RT che secondo me'è una cosa importante per la sicurezza e la stessa incolumita'nostra e del passeggero.
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Si purtroppo anche quando mi sono appoggiato io a terra nel tornante a fine marzo ho constatato che pur avendo di tutto di più la mukka non ha questo stupido interuttore inerziale (mi pare si chiami così...) e pure la mia è rimasta accesa in 2a marcia in discesa capovolta quasi e non si spegneva: ho dovuto girare la chiave per spegnerla....
Tra tante cose messe sù ci stava pure questa per la sicurezza non mi sembra male....
Tra tante cose messe sù ci stava pure questa per la sicurezza non mi sembra male....
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Come ho consigliato a Gianni sarebbe bene fare una lettera a bmw per questa mancanza,se non altro capire la motivazione.
come se non bastasse,poi, alzandola da terra abbiamo notato una macchia di liquido,visto che la mukka come liquido a solo olio e benzina presumo che era quest'ultima venuta fuori sicuramente dallo sfiato o non so'dove,comunque basta questo per capire quanto sia vulnerabile la RT in caso di caduta e sopratutto pericolosa.
Scrivete,scrivete e scrivete,i crucchi devono capire sino in fondo come fare le moto.
Enzo
come se non bastasse,poi, alzandola da terra abbiamo notato una macchia di liquido,visto che la mukka come liquido a solo olio e benzina presumo che era quest'ultima venuta fuori sicuramente dallo sfiato o non so'dove,comunque basta questo per capire quanto sia vulnerabile la RT in caso di caduta e sopratutto pericolosa.
Scrivete,scrivete e scrivete,i crucchi devono capire sino in fondo come fare le moto.
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Fatta email vediamo cosa rispondono.
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
A me era rimasta sporca di olio e per un pò di tempo puzzava di olio a caldo dopo l'appoggio a terra...
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
questa mattina ore 11,30 ero in moto per fare delle commissioni a bassano e cittadella,gradi esterni 36°.
Vestiario:
Braghette corte in jeans
polo
scarpe ginniche.
si lo so'in moto non si dovrebbe ma il caldo e caldo.
Se abbassavo il plexi c'era da morire,un'afa che ti toglieva il respiro,alzato il plexi si stava meglio la cosa stupenda è non sentire o meglio avere ZERO calore dalla moto,se mettevo le gambe nell'interno carena stavo bene se le uscivo fuori il vento caldo lo sentivo.
Eppure sotto le carene non cè nessuna coibentazione,le teste sono fuori(e si vedono...),come anche la temperatura del motore stesso,mai arrivata a 90°eppure non esiste ventola,e dire che appena presa mi facevo le paranoie proprio per questo.
santa RT,forse perche'io da questo lato sono sensibile al caldo ma non me ne volete ma con la dea oggi sarei morto e mai,dico mai,sognato di uscire a pantaloncini con questa calura.
Enzo
Vestiario:
Braghette corte in jeans
polo
scarpe ginniche.
si lo so'in moto non si dovrebbe ma il caldo e caldo.
Se abbassavo il plexi c'era da morire,un'afa che ti toglieva il respiro,alzato il plexi si stava meglio la cosa stupenda è non sentire o meglio avere ZERO calore dalla moto,se mettevo le gambe nell'interno carena stavo bene se le uscivo fuori il vento caldo lo sentivo.
Eppure sotto le carene non cè nessuna coibentazione,le teste sono fuori(e si vedono...),come anche la temperatura del motore stesso,mai arrivata a 90°eppure non esiste ventola,e dire che appena presa mi facevo le paranoie proprio per questo.
santa RT,forse perche'io da questo lato sono sensibile al caldo ma non me ne volete ma con la dea oggi sarei morto e mai,dico mai,sognato di uscire a pantaloncini con questa calura.
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Enzo, la rt è la rt, grande moto oggi con luisa ho fatto 250 km tra fresco e caldo eccezionale quindi diciamocelo sottovoce, è una grande moto, la deauville è una moto............... la rt è una regina di moto e................................... basta paragoni ............ non ce ne possono essere non cercateli fatica sprecata a me è caduta 2 volte una da solo e una con luisa nel cadere la moto si è spenta regolarmente e non ha lasciato nel terreno nulla soltanto tante imprecazioni da parte mia e la felicità del carrozziere
Ultima modifica di giorgio 53 il Mar 23 Ago - 17:30:38 - modificato 1 volta.
giorgio 53- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Prima a Rosà...
Rt fantastica scalda praticamente 0..penso sia una delle poche moto esistenti da turismo cosi fresca.!
Sembrava di avere le manopole e le leve riscaldate---
Domenica dopo aver fatto merenda nel riprendere la moto che era stata sotto il sole rovente,gli ho fatto un bel bagno d'acqua fresca sulle selle per raffreddarle (avendo una bella fontana a porta di mano) cosi abbiamo potuto proseguire tranquillamente il nostro giretto.
http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=57356654
Rt più la si guida e più la vorresti guidare.
Ciao.
Rt fantastica scalda praticamente 0..penso sia una delle poche moto esistenti da turismo cosi fresca.!
Sembrava di avere le manopole e le leve riscaldate---
Domenica dopo aver fatto merenda nel riprendere la moto che era stata sotto il sole rovente,gli ho fatto un bel bagno d'acqua fresca sulle selle per raffreddarle (avendo una bella fontana a porta di mano) cosi abbiamo potuto proseguire tranquillamente il nostro giretto.
http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=57356654
Rt più la si guida e più la vorresti guidare.
Ciao.
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Complimenti a Ottorenato la val di Resia è un altro dei bellissimi posti che ho avuto la fortuna di visitare con i miei amici friulani, gran bei posti e poi benzina in Slovenia a prezzo favorevole vale sempre la pena fare una deviazione....
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Il Friuli offre panorami e strade fantastiche con traffico praticamente inesistente,siamo parecchie volte da quelle parti..poco tempo fa avevamo fatto delle altre valli li vicino che ci mancavano...
(Canal d'Incaroio,Passo Cason Di Lanza,Val d'Aupa,Sella Cereschiatis )
http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=56279942
http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=55868918
non avendo tempo di fare questa piccola valle ci siamo ritornati.(molto volentieri) e ritorneremo ancora molto presto.!
Ciao.
(Canal d'Incaroio,Passo Cason Di Lanza,Val d'Aupa,Sella Cereschiatis )
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http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=55868918
non avendo tempo di fare questa piccola valle ci siamo ritornati.(molto volentieri) e ritorneremo ancora molto presto.!
Ciao.
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Beati voi, io ho 450 km di distanza da Udine quindi mi servono più giorni per visitare quegli splendidi luoghi, comunque ho un ottimo amico, mio testimone di nozze ed io pure per lui, che abita a 6 km da Udine e quando sono in zona non ho problemi di vitto e alloggio... lui mi trova sempre delle ottime opportunità a prezzo buono.....
Penso che la conosci, la Val Cellina verso il lago di Barcis, è un'altra zona splendida da giro in moto, oppure il Tarvisiano con gli splendidi laghi di Fusine e facendo un bel giro largo al ritorno passando dal lago di Cave del Predil e Sella Nevea, gran bei posti....per non parlare della Carinzia in Austria da Tarvisio in poi, una zona di splendidi laghi alpini con una natura bellissima...
Comunque zone splendide in Italia ne abbiamo innumerevoli, basta conoscerle...
Penso che la conosci, la Val Cellina verso il lago di Barcis, è un'altra zona splendida da giro in moto, oppure il Tarvisiano con gli splendidi laghi di Fusine e facendo un bel giro largo al ritorno passando dal lago di Cave del Predil e Sella Nevea, gran bei posti....per non parlare della Carinzia in Austria da Tarvisio in poi, una zona di splendidi laghi alpini con una natura bellissima...
Comunque zone splendide in Italia ne abbiamo innumerevoli, basta conoscerle...
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
gianniv ha scritto:Fatta email vediamo cosa rispondono.
Questa e' la risposta....... Probabilmente non hanno mai usato una moto
con riferimento alla Sua cortese e-mail pervenuta il 17 agosto scorso, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, desideriamo anzitutto ringraziarLa per la Sua segnalazione e per le Sue osservazioni che ha voluto condividere in quanto frutto della Sua esperienza di motociclista BMW.
Con la presente, desideriamo tuttavia rassicurarLa in merito alle caratteristiche di tutte le nostre moto per quanto concerne l’attenzione posta alla sicurezza ed alla qualità dei nostri prodotti.
Considerando quanto da Lei specificamente segnalato, desideriamo informarLa che il sistema da Lei citato è presente sulle moto sportive (anche sulla nostra S1000 RR) per evitare che la moto, durante una caduta, possa restare accelerata divenendo incontrollabile e di conseguenza pericolosa.
Nei modelli Boxer, come la Sua R1200 RT,l’assenza della trasmissione secondaria a catena e la conformazione del motore fanno si che, in caso di caduta, la ruota posteriore rimanga al suolo facendo spegnere il motore senza l'ausilio di un sensore dedicato.
Il motore può restare acceso per qualche istante dopo la caduta, ma anche nel caso della presenza di un sensore il taglio di alimentazione di carburante non è mai immediato.
RinnovandoLe il nostro ringraziamento per lo spirito costruttivo della Sua segnalazione, Le ricordiamo che la nostra Rete di Assistenza rimane a Sua disposizione per ricevere ulteriore supporto tecnico, mentre cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri cordiali saluti.
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Questo sara'fratello dell'ingegnere che ha invetato i blocchetti vecchi della RT tutti colorati come i lego in modo da associare ad ogni colore una funzione..è della stessa famiglia.
insomma: FATTI I CA@@I TUOI .....e come se non bastasse vuole farti sentire un verme che non capisce na sega..peccato che quel giorno avevamo cose piu'importanti da fare tipo tirare da dentro la moto per terra ACCESA tua moglie mentre la ruota posteriore girava con marcia inserita e vedere tu'come stavi dopo la caduta altrimenti avrei fatto un filmino con il cellulare e glielo avremo sbattuto sui musi al dott.so tutto io che scalda le sedie di bmw italia non so'dove,facendogli vedere che la sua teoria del ca@@o della ruota che tocca il terreno e solo una gran bella favola,il problema che con il cu@o per terra con una moto in moto non cè l'ha lui ma noi.
Questa rispota stupida e senza un senso tecnico mi ha fatto capire tante cose.
Enzo
insomma: FATTI I CA@@I TUOI .....e come se non bastasse vuole farti sentire un verme che non capisce na sega..peccato che quel giorno avevamo cose piu'importanti da fare tipo tirare da dentro la moto per terra ACCESA tua moglie mentre la ruota posteriore girava con marcia inserita e vedere tu'come stavi dopo la caduta altrimenti avrei fatto un filmino con il cellulare e glielo avremo sbattuto sui musi al dott.so tutto io che scalda le sedie di bmw italia non so'dove,facendogli vedere che la sua teoria del ca@@o della ruota che tocca il terreno e solo una gran bella favola,il problema che con il cu@o per terra con una moto in moto non cè l'ha lui ma noi.
Questa rispota stupida e senza un senso tecnico mi ha fatto capire tante cose.
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Purtroppo Enzo, son tutti così: dopo che hanno venduto, "arrivederci e grazie"!!!
Se una cosa del genere dovesse provocare, in un incidente dei feriti o morti, negli stati uniti, col cavolo che rispondevano così: risarcivano alla veloce, e immediatamente modificavano le moto. Pena la sospensione delle vendite!!!
Loro hanno associazioni in difesa dei consumatori con le "palle", ma di quelle giganti!!!!
In italia siamo poco o per nulla tutelati...
Se una cosa del genere dovesse provocare, in un incidente dei feriti o morti, negli stati uniti, col cavolo che rispondevano così: risarcivano alla veloce, e immediatamente modificavano le moto. Pena la sospensione delle vendite!!!
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In italia siamo poco o per nulla tutelati...
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Fatta replica.... Vediamo se insistono
gianniv- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
gianniv ha scritto:Fatta replica.... Vediamo se insistono
gianni per cortesia mandami la mail che invio anch'io un o scritto vediamo cosa dicono
giorgio 53- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Ma questo della BMW Italia non sà neanche come è fatta una RT.....
Io sono caduto con le borse montate e col ca@@o che la ruota toccava terra e se toccava mi trovavo la moto che girava come una trottola sull'asfalto falciando chi si avvicinava....
Per favore Gianni dammi la mail in MP che voglio vedere cosa mi rispondono anche a me, grazie..
Io sono caduto con le borse montate e col ca@@o che la ruota toccava terra e se toccava mi trovavo la moto che girava come una trottola sull'asfalto falciando chi si avvicinava....
Per favore Gianni dammi la mail in MP che voglio vedere cosa mi rispondono anche a me, grazie..
GCarlo_PV- MODERATORE
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Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Per chi e' interessato:
italyinfo@bmw.it
..... Comunque vediamo cosa rispondono alla mia replica
italyinfo@bmw.it
..... Comunque vediamo cosa rispondono alla mia replica
gianniv- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
ma digli pure che hai postato risposta su un forum motociclistico dove la maggior parte degli iscritti ha RT 1200 e ha visibilita'su google e che la sua cazzata è alla protata di tutti,poi dopo vediamo cosa scrivera'
Enzo
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Mi hanno risposto!
Hanno detto che le mie osservazioni saranno oggetto di verifica da parte della casa madre...... Vedremo
Hanno detto che le mie osservazioni saranno oggetto di verifica da parte della casa madre...... Vedremo
gianniv- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Continuo la mia recenzione sulla rt nel bene e nel male come appunto sto'per fare adesso.
Splendita moto,non la cambierei per nessuna altra,per quello che cè attulamente sul mercato ma purtoppo ieri sera ho costatato un'altra cosa.
Appena presa la mia moto aveva 15.000 km,per un boxer una nullita',al tagliando dei 20.000 mi accorsi che sotto la sottocoppa c'era una trasudazione olio,fatto presente al meccanico mi cambio' la guarnzione dell'attuatore della frizione,dopo alcuni km appena ritirata notavo nuovamente olio,torno in officina la sentenza
PARAOLIO MOTORE LATO CAMBIO scoppiare il motore per cambiare 11 euro di paraolio,un classico a quando pare e sentendo altri che succeda puntualmente a 20.000 km.
Il tutto fatto(grazie a dio)in garanzia grazie al conce nonostante la moto non aveva copertura,ma questa la dice lunga su un quasi richiamo ufficila,riparmiate 350 euro....va bene..messa pietra su'e via andare.
da allora passati quasi 25.000 km,kilometri di felicita',apparte l'olio che purtroppo il boxer mangia tra un tagliando e l'altro,la mia ne fa' fuori quasi un 1 kilo,per il resto niente tutto a posto.
è da un paio di giorni che andando a lavoro la mattina alle 5 sentivo una ruvidita'alla ruota posteriore,come se la gomma si fosse prietificata,pero'sai come'alle 5 di mattina non tutti siamo collaudatori e ho rimandato sempre al ritorno a casa,ma il ritorno alle 13 è sempre attornato da un rincoglionimento dovuto al sonno e rimandavo,ieri sera siamo andati a prendere lo spriz con gli altri e,non so'perche',ho tolto le borse laterali e sono andato via con il solo bauletto,per strada sentivo un rumore micidiale,una risonanza mai sentita,senza le borse il cardano lo hai dietro l'orecchio praticamente,al ritorno in garage prendo la torcia e mi butto sotto la ruota.............paraolio cardano lato esterno trasudato di olio....
Adesso,capisco che il paraolio motore il meccanico mi disse che succedeva alle moto che erano state tanto ferme,la mia è un 2005 e comprata l'anno scorso aveva solo 15.000 km ma adesso il paraolio del cardano perche'succede perche'ne ho fatti tanti in un anno?????
Indagando in rete ho scoperto una cosa e 2+2 fanno 4,sulla quantita'dell'olio coppia conica cè un mistero,cè chi dice che ne andavano 240g e poi una circolare bmw l'ha ridotta a 180 per evitare che la causa del cedimento di questo paraolio sia la pressione che l'olio abbondante provochi,tante'che nella versione 2011 hanno creato anche una valvola di sfiato olio..PERCHE?????
Io nel tagliando dei 30.000 fatto nel mio garage ne avevo messo 180g,avevo fatto la deduzione che meglio meno che di piu',infatti non è successo niente,adesso in luglio ho fatto il tagliando anticipato a 38.000 dal conce e l'olio me lo ha cambiato lui..quanto ne avra'messo???
Comunque sia,secondo me'il problema non è questo,è inammissibile che una moto,una moto da turismo percio'macinatrice di kilometri che va'tagliandata ogni 10.000 km,è in concessinaria bmw,ogni 20.000 km abbia problemi cosi'gravi che mettano k.o.l'affidabilita'di una moto simile,sul prezzo non discuto,la RT costa 20.000 euro e li merita tutti con quello che ha su',ma questi problemi fanno pensare e tanto.
Ottima moto,continuo a ripeterlo,ne sono innamorato,non la cambio la metto a posto e continuo a tenerla perche'va'troppo bene ma i signori bmw su queste cazzate dovrebbero soffermarsi un po'e pensarci su',io invece spero sempre e continuo a sperare che mamma Honda mi faccia una RT o qualcosa di simile pari pari con motore e meccanica sua.
Enzo
Splendita moto,non la cambierei per nessuna altra,per quello che cè attulamente sul mercato ma purtoppo ieri sera ho costatato un'altra cosa.
Appena presa la mia moto aveva 15.000 km,per un boxer una nullita',al tagliando dei 20.000 mi accorsi che sotto la sottocoppa c'era una trasudazione olio,fatto presente al meccanico mi cambio' la guarnzione dell'attuatore della frizione,dopo alcuni km appena ritirata notavo nuovamente olio,torno in officina la sentenza
PARAOLIO MOTORE LATO CAMBIO scoppiare il motore per cambiare 11 euro di paraolio,un classico a quando pare e sentendo altri che succeda puntualmente a 20.000 km.
Il tutto fatto(grazie a dio)in garanzia grazie al conce nonostante la moto non aveva copertura,ma questa la dice lunga su un quasi richiamo ufficila,riparmiate 350 euro....va bene..messa pietra su'e via andare.
da allora passati quasi 25.000 km,kilometri di felicita',apparte l'olio che purtroppo il boxer mangia tra un tagliando e l'altro,la mia ne fa' fuori quasi un 1 kilo,per il resto niente tutto a posto.
è da un paio di giorni che andando a lavoro la mattina alle 5 sentivo una ruvidita'alla ruota posteriore,come se la gomma si fosse prietificata,pero'sai come'alle 5 di mattina non tutti siamo collaudatori e ho rimandato sempre al ritorno a casa,ma il ritorno alle 13 è sempre attornato da un rincoglionimento dovuto al sonno e rimandavo,ieri sera siamo andati a prendere lo spriz con gli altri e,non so'perche',ho tolto le borse laterali e sono andato via con il solo bauletto,per strada sentivo un rumore micidiale,una risonanza mai sentita,senza le borse il cardano lo hai dietro l'orecchio praticamente,al ritorno in garage prendo la torcia e mi butto sotto la ruota.............paraolio cardano lato esterno trasudato di olio....
Adesso,capisco che il paraolio motore il meccanico mi disse che succedeva alle moto che erano state tanto ferme,la mia è un 2005 e comprata l'anno scorso aveva solo 15.000 km ma adesso il paraolio del cardano perche'succede perche'ne ho fatti tanti in un anno?????
Indagando in rete ho scoperto una cosa e 2+2 fanno 4,sulla quantita'dell'olio coppia conica cè un mistero,cè chi dice che ne andavano 240g e poi una circolare bmw l'ha ridotta a 180 per evitare che la causa del cedimento di questo paraolio sia la pressione che l'olio abbondante provochi,tante'che nella versione 2011 hanno creato anche una valvola di sfiato olio..PERCHE?????
Io nel tagliando dei 30.000 fatto nel mio garage ne avevo messo 180g,avevo fatto la deduzione che meglio meno che di piu',infatti non è successo niente,adesso in luglio ho fatto il tagliando anticipato a 38.000 dal conce e l'olio me lo ha cambiato lui..quanto ne avra'messo???
Comunque sia,secondo me'il problema non è questo,è inammissibile che una moto,una moto da turismo percio'macinatrice di kilometri che va'tagliandata ogni 10.000 km,è in concessinaria bmw,ogni 20.000 km abbia problemi cosi'gravi che mettano k.o.l'affidabilita'di una moto simile,sul prezzo non discuto,la RT costa 20.000 euro e li merita tutti con quello che ha su',ma questi problemi fanno pensare e tanto.
Ottima moto,continuo a ripeterlo,ne sono innamorato,non la cambio la metto a posto e continuo a tenerla perche'va'troppo bene ma i signori bmw su queste cazzate dovrebbero soffermarsi un po'e pensarci su',io invece spero sempre e continuo a sperare che mamma Honda mi faccia una RT o qualcosa di simile pari pari con motore e meccanica sua.
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Ottimo resoconto assolutamente imparziale , il che ,
non puo' che farti onore .
non puo' che farti onore .
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Vendi il modello 2005 (che ho avuto anche io..) e cercati una R 1200 RT dal 2008 in poi...... vedrai che come per incanto, spariranno tutti i tuoi problemi.!
Ciao.
Ciao.
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Vedi che il cardano della mia moto è del 2009..ha il tappo scarico olio a ore 6,cambiato in garanzia al vecchio proprietario,percio'non illudiamoci che sia una questione di anno...e' la moto in se'.
Enzo
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
sei pronto c'è giusto l'occasione per tè......
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Cavolo 240 g. di olio non vanno bene, invece 180 sono okey, ma stiamo parlando di una moto....., per chi è asino di motori come lo sono io ti fa passare la voglia di averla
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Perchè un paraolio trasuda non vuol dire che perda?
Se perde perde sgocciola olio dappertutto ..come mi e capitato anche sulla mia a circa 60.000 km paraolio cambio cardano..11 euro 140 euro di lavoro unico inconveniente registrato..per il resto solo materiali di consumo.
Modello 2005 di rt..al momento sei stato ancora fortunato sulla mia sono successe molti altri inconvenienti..(la tua ha ancora pochi km)
Torno a ripeterti sembrano uguali ma non lo sono..
Se perde perde sgocciola olio dappertutto ..come mi e capitato anche sulla mia a circa 60.000 km paraolio cambio cardano..11 euro 140 euro di lavoro unico inconveniente registrato..per il resto solo materiali di consumo.
Modello 2005 di rt..al momento sei stato ancora fortunato sulla mia sono successe molti altri inconvenienti..(la tua ha ancora pochi km)
Torno a ripeterti sembrano uguali ma non lo sono..
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
ma scusa ne enzino...ma come si fa a mettere +olio in un cardano ?in genere quando trafila dal tappo si chiude.
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
OTTORENATO ha scritto:Perchè un paraolio trasuda non vuol dire che perda?
Se perde perde sgocciola olio dappertutto ..come mi e capitato anche sulla mia a circa 60.000 km paraolio cambio cardano..11 euro 140 euro di lavoro unico inconveniente registrato..per il resto solo materiali di consumo.
Modello 2005 di rt..al momento sei stato ancora fortunato sulla mia sono successe molti altri inconvenienti..(la tua ha ancora pochi km)
Torno a ripeterti sembrano uguali ma non lo sono..
Se il paraolio trasuda significa che non svolge più, bene, il suo compito: quindi se trasuda è da sostituire.
Il paraolio è li appositamente per evitare che l'olio esca.
Ospite- Ospite
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Capitan Kurzillo ha scritto:ma scusa ne enzino...ma come si fa a mettere +olio in un cardano ?in genere quando trafila dal tappo si chiude.
Il carico olio cardano bmw non è come honda che fa'anche da livello...il carico e su'e ne puoi mettere anche 1L che ci va'!!!
Sono daccordo con Only honda se trasuda non svolge piu'bene il suo lavoro,un paraolio deve essere asciutto.
queste le foto del paraolio,domani se porcaputt.... ho tempo vado in bmw a sentire,magari il cardano è ancora in garanzia visto che è un 2009 e comunque vorrei cambiarlo io è un'operazione che si puo'fare anche per strada...se si ha il paraolio,oggi intanto a lavoro ho gia'preparato il tampone per inserirlo,anche perche'vista la lieve perdita e la ruota che non ha giochi penso che il cuscinetto non è danneggiato e se lo fosse costa sui 50 euro.
la foto dell'infame:
[url=https://servimg.com/view/13051909/964][/url]
[url=https://servimg.com/view/13051909/965][/url]
[url=https://servimg.com/view/13051909/966][/url]
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
ma cosa vuoi che sia quel pò di trasudamento li....
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
coppia conica cè un mistero,cè chi dice che ne andavano 240g e poi una circolare bmw l'ha ridotta a 180 per evitare che la causa del cedimento di questo paraolio sia la pressione che l'olio abbondante provochi,tante'che nella versione 2011 hanno creato anche una valvola di sfiato olio..PERCHE?????
non sono d'accordo..secondo mè con meno olio si aumenta anche la temperatura,fà prima ascaldarsi e a creare pressione
non sono d'accordo..secondo mè con meno olio si aumenta anche la temperatura,fà prima ascaldarsi e a creare pressione
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
infatti un buon cardano funzionante NON deve scaldare.
Sono stato al meccanico,30 euro di spesa e 15 minuti di lavoro,lunedi la porto.
Enzo
Sono stato al meccanico,30 euro di spesa e 15 minuti di lavoro,lunedi la porto.
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Capitan Kurzillo ha scritto:........tante'che nella versione 2011 hanno creato anche una valvola di sfiato olio..PERCHE?????
Beh nella piu modesta Dea la valvola di sfiato sul cardano c'era e mi sembra giusto. Con lo sbattimento olio creato dalla coppia conica un pò di pressione sicuramente si forma....
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Ritirata la moto dal conce bmw.
Cambiato i due paraoli(interno e esterno)piu'cuscinetto a sfere che era maciullato,il cardano adesso è nuovo.
Mario il meccanico mi ha detto di prenderla come un cambio corona-pignone-catena,ogni 40-50.000 km da metterlo in conto.
Ho pagato solo i pezzi(80 euro)perche'avevamo delle spese ancora da scontare.
Tutto e bene quel che finisce bene
Cambiato i due paraoli(interno e esterno)piu'cuscinetto a sfere che era maciullato,il cardano adesso è nuovo.
Mario il meccanico mi ha detto di prenderla come un cambio corona-pignone-catena,ogni 40-50.000 km da metterlo in conto.
Ho pagato solo i pezzi(80 euro)perche'avevamo delle spese ancora da scontare.
Tutto e bene quel che finisce bene
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Vedi..... ti lamenti sempre per niente!! e adesso cerca di darci di Gas (e assa perdar i ciclisti ......che te fa fondar a moto!!)
Ciao.
Ciao.
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Enzino ha scritto:Ritirata la moto dal conce bmw.
Cambiato i due paraoli(interno e esterno)piu'cuscinetto a sfere che era maciullato,il cardano adesso è nuovo.
Mario il meccanico mi ha detto di prenderla come un cambio corona-pignone-catena,ogni 40-50.000 km da metterlo in conto.
Ho pagato solo i pezzi(80 euro)perche'avevamo delle spese ancora da scontare.
Tutto e bene quel che finisce bene
Direi che, a livello di costi, ti è andata bene. Mi fà piacere.
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Purtroppo a mie spese ho capito una cosa e vorrei divulgarla anche a voi,se sentite ogni tanto una spece di"ruvidita'"tipo asfalto diverso dal solito o come tipo una pietra sotto la ruota o ancora meglio tipo a tratti come ruota forata e prima che trasudi il paraolio andate al conce perche'e lui,l'infame.
Ottorenato
Mario veramente ha detto il contrario,vai piano,non è una R1 ma una moto da Turismo...
Ottorenato
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Quest'oggi,preso da astinenza da moto(non la prendevo da domenica)sono andato a farmi due pieghe sul grappa e cosa che non avevo fatto mai ho tolto top case e bauli laterali...caspiterina ma è un'altra moto,una superbike(si..insomma..) leggera e si butta giu'in curva come una hornet,sicuramente saranno un 35-40 kg di peso in meno e si sentono e tanto in curva.
Certo che vederla cosi'denudata è proprio bruttissima ma quando sei alla guida e non vedi il posteriore chi se ne frega....
Ho scoperto ancora un'altra RT
Enzo
Certo che vederla cosi'denudata è proprio bruttissima ma quando sei alla guida e non vedi il posteriore chi se ne frega....
Ho scoperto ancora un'altra RT
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
30-40 Kg magari no però la differenza si sente ...eccome se si sente. Anch'io ho provato ma mi vergognavo da quanto è brutta
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
A me mi piace senza borse, e alla guida è più divertente.
Una considerazione: la mole della mukka per chi non la conosce fa impressione. Ho due amici, uno con il fazer 600 e l'altro con il v-strom 650, ogni volta che andiamo a fare un giro gli chiedo di provare la mia moto, niente, hanno paura, troppo grossa.
Mi dispiace, non sanno cosa si perdono.
Una considerazione: la mole della mukka per chi non la conosce fa impressione. Ho due amici, uno con il fazer 600 e l'altro con il v-strom 650, ogni volta che andiamo a fare un giro gli chiedo di provare la mia moto, niente, hanno paura, troppo grossa.
Mi dispiace, non sanno cosa si perdono.
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Mai guidata una moto BMW ,però questa RT non so perché mi ha sempre convinto,e ora che ho letto la tua recensione non mi sbagliavo.
Non voglio far confronti perché ogni moto e fine a se stessa ,ed proprio per questo che riconosco e mi ripeto mai guidata una BMW e questa RT per me è una grande vera moto.Ciò che non ha grande la solita affidabilità..........e qui credetemi siamo lontani dagli standard Japp. Risolto questo in BMW x gli altri non c'è storia ,
sarebbe la fine.
Valerio.
Non voglio far confronti perché ogni moto e fine a se stessa ,ed proprio per questo che riconosco e mi ripeto mai guidata una BMW e questa RT per me è una grande vera moto.Ciò che non ha grande la solita affidabilità..........e qui credetemi siamo lontani dagli standard Japp. Risolto questo in BMW x gli altri non c'è storia ,
sarebbe la fine.
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Occhio alla nuova Triumph Trophy 1200, sulla carta sembrerebbe ottima....
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Niente da fare,la dipendenza che crea RT è sempre piu'forte...cosa ci hanno fatto i tedeschi???
Freddo????ma quando mai???oggi la motona sfrrecciava come non mai.
Che bisciu'...
Freddo????ma quando mai???oggi la motona sfrrecciava come non mai.
Che bisciu'...
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Sono d'accordo con Enzo anche la mia mukkona oggi andava che era na meraviglia
Tuchi- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Mi devo dare una calmatina .... nel traffico di Roma oramai la uso come una bicicletta ma la stazza è sicuramente diversa!
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Ciao Save'
vedi?adesso sei in simbiosi con lei,te ne accorgi quando arrivi ad un rallentamento e la moto la tieni in surplasse come una bici nonostante pesi 240kg+pilota e liquidi e in uno spazio come un pugno della mano riesci a tenerla ferma senza mettere i piedi per terra e giocare con leva frizione e leva freno...spettacolare,poi se togli le borse,cosa che io ho imparato a fare da un po'di mesi grazie al consiglio di Ottorenato,la moto è una bici nel traffico.
Grande RT
Enzo
vedi?adesso sei in simbiosi con lei,te ne accorgi quando arrivi ad un rallentamento e la moto la tieni in surplasse come una bici nonostante pesi 240kg+pilota e liquidi e in uno spazio come un pugno della mano riesci a tenerla ferma senza mettere i piedi per terra e giocare con leva frizione e leva freno...spettacolare,poi se togli le borse,cosa che io ho imparato a fare da un po'di mesi grazie al consiglio di Ottorenato,la moto è una bici nel traffico.
Grande RT
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Hai ragggione (con tre G), la moto ha un bilanciamento tale che spesso e volentieri ai semafori riesco a non mettere i piedi a terra ma a lavorare da trialista. Dovresti vedè le facce degli scooteristi!
sovvo- MOTOTURISTA
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Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R1200 RT my 2011
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
ahahahahah..immagino,qui da me'invece con il freddo cane e nebbia che fa'quando arrivi ad un semaforo e ti fermi la coppia solita in auto con i vetri appannati dal calore del clima automatico ti guarda come per dire"MA E'UN'ASTRUUNAUTA"????e io la guardo e con n sorriso li saluto con la manina....ciao ciao...
Enzo
Enzo
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