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Messaggio Da Cecio Dom 12 Dic - 9:34:39

Ciao a tutti,
ecco come appare la mia Mukka con le frecce cambiate....
A me pare ringiovanita!!!!
Le vostre impressioni???
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Messaggio Da morluc998 Dom 12 Dic - 14:39:15

la trovo leggermente più raffinata, con le frecce bianche .. ma credo che le opinioni possano contrastare,in questo caso..
io vorrei acquistare un paio di cose da wunderlich.. pensavo al termometro da mettere al posto di quel brutto tappo al centro del manubrio, poi della manopolina per l'azzeramento del contakm ed ancora alle cornici degli stumenti del cockpic, tutte in alluminio..
penso poi che ordinerò anche gli aggiuntivi per il pedale del freno e del cambio e tutta la serie delle viti in alluminio per i vari coperchietti e/o carterini .. altre cose al momento niente, anche perchè la bambina mi piace così..
Una domanda, Cecio: perchè la moto è sul cavalletto centrale ma è aperto anche quello laterale?? nel senso c'è un motivo logico oppure semplicemente è capitato così??
ciao, Lucio
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Messaggio Da robir8 Dom 12 Dic - 15:37:20

Decisamente più bella così.... Ma anche io quando scendo dalla moto metto il laterale, se poi la devo posteggiare definitivamente (per spesa, fuori dal lavoro ecc.) la metto sul centrale, ma non tolgo il laterale perchè quando riparto, scende dal centrale e si trova subito sul laterale, pronto per salire e partire... O no??
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Messaggio Da Cecio Dom 12 Dic - 15:44:19

morluc998 ha scritto:la trovo leggermente più raffinata, con le frecce bianche .. ma credo che le opinioni possano contrastare,in questo caso..
io vorrei acquistare un paio di cose da wunderlich.. pensavo al termometro da mettere al posto di quel brutto tappo al centro del manubrio, poi della manopolina per l'azzeramento del contakm ed ancora alle cornici degli stumenti del cockpic, tutte in alluminio..
penso poi che ordinerò anche gli aggiuntivi per il pedale del freno e del cambio e tutta la serie delle viti in alluminio per i vari coperchietti e/o carterini .. altre cose al momento niente, anche perchè la bambina mi piace così..
Una domanda, Cecio: perchè la moto è sul cavalletto centrale ma è aperto anche quello laterale?? nel senso c'è un motivo logico oppure semplicemente è capitato così??
ciao, Lucio

Quella di tenere entrambi i cavalletti aperti è una abitudine che mi porto dietro dalla DEAUVILLE. Il motivo principale è una maggior sicurezza nel mettere la moto sul cavalletto centrale. Sicurezza che a mio avviso è indispensabile quando una moto dal peso considerevole come la RT scende dal cavalletto centrale: in caso di emergenza o di sbilanciamento la si può poggiare subito sul laterale.
E' comunque una abitudine molto diffusa tra chi utilizza moto imponenti come peso, infatti se noti sia nella foto da me pubblicata che nell'immagine principale del forum non sono il solo ad adottare questa precauzione.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità!!!! ok
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Messaggio Da morluc998 Dom 12 Dic - 16:08:18

cavolo.. Gene Gnocchi direbbe "che fuuuurrrrbi che siete".. a parte gli scherzi avevo pensato anche io ad un motivo del genere.. il fatto è che io il cavalletto centrale lo tolgo solo quando sono salito sopra e quindi è molto difficile che cada...ma comunque mi sembra una buona abitudine, la vostra..
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Messaggio Da robir8 Dom 12 Dic - 17:24:01

Se arrivi più che bene a terra fai come dici tu, ma io che sono alto 1.80, se salgo sulla Dea col cavalletto centrale poi facio fatica a scavallarla, col rischio di schiaccirami i gioielli di famiglia, allias palle, quindi la manovra mi sembra ovvia e non da "furbi". Sarò certamente poco esperto di moto, visto che la guido da solo 3 anni, ma il movimento è automatico, preciso e indolore (visto che scendendo dal centrale se ti sbilanci....)
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Messaggio Da morluc998 Dom 12 Dic - 18:36:31

chiariamo una cosa: ho scritto furbi non per dileggiare ne offendere nessuno.... facevo solo per scherzare, naturalmente!!!
detto questo,chiarisco che io sono più basso di te ( 176 cm) ma non ho nessun problema a "scavallare" la mia rt, probabilmente perchè ho montato una sella ribassata e diversa dall'originale e quindi arrivo a terra abbastanza bene.. non capisco però cosa cambi nel tirare giu la moto dal centrale, per i tuoi gioielli, il fatto di avere il cavalletto laterale aperto( che dovrebbe rappresentare semplicemente un freno alla caduta della moto, ma a quel punto le palle le avresti già schiacciate ....per altro,in presenza di pendenze o altre problematiche la vostra soluzione mi sembra interessante Very Happy
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Messaggio Da Ospite Dom 12 Dic - 19:48:24

Con RT1200 sella normale in posizione bassa, arrivo a terra con le punte dei piedi, perciò faccio fatica a farla scendere dal cavaletto stando in sella, per tanto mi sono abituato a salire tenendola sul cavaletto laterale per questo io lo tengo sempre aperto.
Massimo

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Messaggio Da robir8 Dom 12 Dic - 20:21:04

Non mi sono offeso, ci mancherebbe.. Diciamo che io non sono mai sceso dal centrale stando seduto, ma la scavallo lateralmente tirandola con le braccia, poi l'appoggio sul laterale e salgo.. Il tutto ovviamente come hai detto, per evitare uno sbilanciamento che poi risulterebbe irrimediabile.. Wink
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Messaggio Da Enzino Dom 12 Dic - 21:14:29

Come dice il nostro Cesare le moto imponenti e' meglio metterli sul centrale e aprire sempre il laterale.
per montarci su'si toglie il centrale e si adagia sul laterale(gia'aperto) e non rischi con una moto pesante a tenerla in equilibrio con un piede solo,anche se solo per un'attimo, visto che l'altro dovrebbe tirare la stanfella giu'.
una raccomandazione importante;
il laterale accertatevi sempre che sia aperto del tutto prima di lasciare la moto,il 50%delle cadute da fermo è dovuto al laterale aperto solo a meta'mentre si era convinti che lo fosse del tutto,lasci la moto e'giu'per terra come un sacco di patate.

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Messaggio Da Ospite Dom 12 Dic - 22:35:44

Una raccomandazione di tipo tecnico per chi possiede RT 1100 e 1150: non lasciatela troppo tempo sul cavalletto laterale perchè l'olio motore andrebbe a posizionarsi tutto sul cilindro sinistro. A lungo andare si incrosterebbe il cielo del pistone e del cilindro. Quindi usa il cavalletto laterale per le soste brevi e quello centrale per le soste piu lunghe. Questa non è la solita bufala. Me lo disse un amico che possedeva un GS1150. Question

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Messaggio Da Enzino Lun 13 Dic - 7:10:16

è verissima....io ho personalmente visto un 1100 di un mio amico motostaffettista dopo circa un 30minuti ferma sul laterale mettere in moto e fare una fumera dallo scarico tipo macchina diesel Prima modifica TUNING 218107 ...era l'olio depositato.

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Messaggio Da Cecio Lun 13 Dic - 17:13:47

Conferm anche io...
La prima cosa detta dal conce è stata proprio questa:
"sempre sul cavalletto centrale. il laterale solo per brevisiime soste altrimenti una bella fumata nera!"

Comunque ritornando al cavalletto centrale io dal mio bel mt 1,65 scavallo senza problemi.....









..... basta che ci siano 3 amici a tenermi!!!! ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
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Messaggio Da rebusau Lun 13 Dic - 18:28:08

Il laterale lo uso solo per fermarmi,scendere e poi riposiziono la moto sempre sul centrale,mi sembra più sicura e facevo in questo modo anche con la deauville,Per quello che riguarda lo scavallare la moto standoci seduti sopra non ci penso neanche lontanamente.Provai una volta con la deauville e non ci riuscii neanche ma neanche.........e da allora sempre sul laterale,salgo e via.

Ahh......le frecce bianche.......molto OK.............fanno la loro bella figura
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Messaggio Da robertoil Lun 13 Dic - 20:46:16

due precisazioni:
1)non è sempre vero che sul centale la mucca è più sicura. dipende dalle pendenze del terreno e dalla posizione della mucca rispetto ad esse...
2)se ricordo bene il 1150 quando è sul centrale la ruota a contatto del terreno è la posteriore; quindi sul cavalletto centrale con laterale aperto, si sale, si chiude il laterale, si accende la mucca, si innesta la prima e si fà avanzare la moto che automaticamente scende dal centrale... manovra non permessa dal 1200 perchè la plasticosa appoggia davanti anche salendoci. santa auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggio Da carmine Lun 13 Dic - 21:03:59

confermo il dire di robertoil, la r1150rt sta sul posteriore. (quando ha le valigie laterali e il top case, altrimenti sta sull'anteriore!) Io per muoverla da ferma, faccio esattamente come rebusau, anche se riesco a farla scendere dal centrale standoci sopra.
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Messaggio Da zìmax Mar 14 Dic - 12:08:23

Salve a tutti... e pensare che spesso sono invidioso di voi e vi spiego il xche'
essendo un pochino altino tant'è che la dea al mio cospetto sembra una minimoto, IO ROSICO per tutti i mal di gambe che mi becco per averle piegate l troppo tempo!!! e voi invece che state in punta di piedi azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
o.t. a parte, la sistemazione del cavalletto diventa quasi una cosa soggettiva. io ad esempio uso o l'uno o l'altro in quanto non ho assolutamente problemi di equilibrio visto che con il cavalletto centrale tocco tranquillamente la pianta del piede per terra.
per quanto riguarda le operazioni di tunning ebbene ROSICO di più perchè a volerla migliorare la mia due ruote certo che ne farei di modifiche ma costanooooooooooo!!
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Messaggio Da morluc998 Mar 14 Dic - 14:29:46

ribadisco il pensiero.. quando parcheggio in garage, dato che ho poco spazio per scendere,prima metto il cavalletto laterale, mentre se parcheggio fuori uso solo quello centrale.. anche perchè se si sbilancia la moto, mentre la si mette sul centrale, è più facile che vada verso destra allontanandosi( e quindi il laterale non serve a niente) piuttosto che si sbilanci verso di noi.. ma moto ( il 1100) poggia sull'anteriore ma non è un problema scavallarla per metterla in moto..ovviamente poi ognuno deve fare a seconda di come si sente più sicuro....
oggi giornata bellissima in Friuli ma piuttosto fredda ( stamattina, alle 7.30 - 5 gradi).. non sono riuscito ad andare a fare un giro perchè ho troppe cose da fare ma domani, se è bello, faccio una puntata fino a Trieste e zona Carso..
Lucio
P.S. ieri, invece, stavo per cadere come un pirla alla velocità di 6 km/h facendo un'inversione di marcia e guardando una casa bellissima.. mi sono dimenticato di mettere in prima ed a quella velocità, in terza, la moto si SPEGNE !!!! ed è stato li che mi sono accorto che sono ancora robusto ma ... ca@@o quanto pesa..!
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Messaggio Da Stefano Dom 30 Gen - 17:45:27

cecio ha scritto:Ciao a tutti,
ecco come appare la mia Mukka con le frecce cambiate....
A me pare ringiovanita!!!!
Le vostre impressioni???
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bellissima assomiglia alla mia!!!! si la rt con frecce bianche la preferisco al 100°...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio Da bruno Mar 1 Mar - 19:49:24

Hia ragione Cecio, si presenta meglio, domani proverò andare dai concessionari BBMW per cercarli per la mia
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Messaggio Da toroseduto Mer 2 Mar - 13:17:25

Si, in effetti sembra un'altra!!!!
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Messaggio Da Cecio Mer 2 Mar - 14:11:49

bruno ha scritto:Hia ragione Cecio, si presenta meglio, domani proverò andare dai concessionari BBMW per cercarli per la mia

purtroppo non so indicarti dove trovare le frecce bianche per la tua 1200 rt...
dove le ho prese io non le trattano..... hanno solo accessori per 1100 e 1150 RT!!
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Messaggio Da bruno Mar 8 Mar - 10:58:45

Plastiche per frecce anteriori e posteriori trovate e ordinate Laughing Laughing Laughing sabato arrivano e domenica si cambiano Laughing
il tutto al modico prezzo di € 175 (scontate) Evil or Very Mad stiiii ca@@@
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Messaggio Da Cecio Mar 8 Mar - 12:43:40

bruno ha scritto:Plastiche per frecce anteriori e posteriori trovate e ordinate Laughing Laughing Laughing sabato arrivano e domenica si cambiano Laughing
il tutto al modico prezzo di € 175 (scontate) Evil or Very Mad stiiii ca@@@
meko....... parde.... stiko....
io per le mie ho speso 41,50 € comprese di spedizione della Germania!! :P
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Messaggio Da Enzino Mar 8 Mar - 20:55:07

Cecio,Bruno ha la 1200 e cambia anche quelle di dietro che sono arancio,percio'forse la cifra ci sta'.

Enzo
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Messaggio Da bruno Mar 8 Mar - 21:25:24

Enzino ha scritto:Cecio,Bruno ha la 1200 e cambia anche quelle di dietro che sono arancio,percio'forse la cifra ci sta'.

Enzo
si in effetti le anteriori costano 32,5€ cad'una(prezzo da scontare) e il posteriore che è un pezzo unico con le luci di posizione/stop costa 134€ (prezzo da scontare)
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Messaggio Da Cecio Mer 9 Mar - 8:21:26

bruno ha scritto:
Enzino ha scritto:Cecio,Bruno ha la 1200 e cambia anche quelle di dietro che sono arancio,percio'forse la cifra ci sta'.

Enzo
si in effetti le anteriori costano 32,5€ cad'una(prezzo da scontare) e il posteriore che è un pezzo unico con le luci di posizione/stop costa 134€ (prezzo da scontare)

siamo alle solite... sempre pronti a rinfacciare che la 1200 ha i pezzi più costosi perchè è migliore!!!!!! Question Question Question Question Question Question Question


















ovviamente scherzo!!!!!! avrei voluto cambiare anche io il gruppo ottico posteriore ma per la 1150 non esiste e sinceramente farlo colorare significherebbe multa sicura almeno qua a Belluno!!!!! Arrow
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Messaggio Da bruno Sab 12 Mar - 10:56:37

Eccomi quà con le modifiche fatte, lavoro sul fanale posteriore 10 minuti, lavoro sulle frecce anteriori .......3 ore, ma un sistema diverso non lo potevano trovare Evil or Very Mad Evil or Very Mad devi smontare tutte le plastiche anteriori Evil or Very Mad Evil or Very Mad vabbè ecco le foto
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Messaggio Da Cecio Sab 12 Mar - 11:42:29

Le frecce bianche sono decisamente belle!!!! ❤

Ma per staccare le frecce hai dovuto "picchiare" la bambolina??? Sad

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Messaggio Da bruno Sab 12 Mar - 12:16:08

Cecio, praticamente se hai presente com'è la 1200, devi togliere tutte le viti come se si dovesse togliere tutte le plastiche anteriori comprese quelle del cruscotto e per fare ciò devi togliere anche i fianchetti laterali, tutto ciò per togliere 2 vitine piccole che tengono le plastiche Evil or Very Mad
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Messaggio Da Enzino Sab 12 Mar - 12:24:54

Bruno,senti a me',ne'valsa la pena,con le frecce gialle sembrava il motom di mio nonno Prima modifica TUNING 218107 .
Grande Bruno.

Enzo Prima modifica TUNING 871855
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Messaggio Da bruno Sab 12 Mar - 12:36:12

bene, grazie, ora il prossimo passo sarà quella di mettere il paramotore tubolare cromato, poi vorrei mettere i 2 faretti supplementari, ma il tutto con calma Wink
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Messaggio Da Enzino Sab 12 Mar - 12:40:47

allora prepara un po'di schei... Prima modifica TUNING 218107
I faretti se metti i microflotter sono una c@g@t@..io li ho messi ma non servono a niente,non fanno luce,tante'che li avevo messi da soli poi visto che non servono a niente gli ho messi al lampeggio con l'abbagliante.
Sinceramente per i 130 euro del costo sono rubati.
se metti il paramotore piazzali su'i MicroDE della Hella allora si che hai due faretti seri.

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Messaggio Da bruno Sab 12 Mar - 12:46:40

Enzino ha scritto:allora prepara un po'di schei... Prima modifica TUNING 218107
I faretti se metti i microflotter sono una c@g@t@..io li ho messi ma non servono a niente,non fanno luce,tante'che li avevo messi da soli poi visto che non servono a niente gli ho messi al lampeggio con l'abbagliante.
Sinceramente per i 130 euro del costo sono rubati.
se metti il paramotore piazzali su'i MicroDE della Hella allora si che hai due faretti seri.

Enzo
grazie dell' Info Very Happy , mi mandi qualche foto in Mp anche dove hai posizionato l'interittore
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Messaggio Da Enzino Sab 12 Mar - 12:56:35

to'..li avevo a portata di mano Prima modifica TUNING 218107

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Messaggio Da bruno Sab 12 Mar - 13:12:48

Thank's Wink
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