Deauville 2012: novità!!!
+5
Capitan Kurzillo
Pakka
GCarlo_PV
Enzino
Tuchi
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Deauville 2012: novità!!!
Ecco in anteprima qualche novità sulla dea, ma non solo:
http://www.garage24.it/2011/07/14/honda-nel-2012-le-nuove-cbr-600-rr-e-deauville/
http://www.garage24.it/2011/07/14/honda-nel-2012-le-nuove-cbr-600-rr-e-deauville/
Ospite- Ospite
Re: Deauville 2012: novità!!!
diventa proprio uno scooter! naaaa
Tuchi- MODERATORE
- Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 67
Località : Padova
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT Polaris
Re: Deauville 2012: novità!!!
praticamente questo articolo
http://www.pianetariders.it/2011/07/rumors-in-arrivo-una-nuova-honda-deauville-col-cambio-automaticosequenziale-della-dn-01/17877
Resto un sostenitore della Dea,se cambia è mia subito,ma sicuramente non comprerei mai una dea con motore 680 con cambio automatico.
Mi aspetterei una deauville con motore almeno 1000 o anche 680 ma almeno 20cv in piu',un telaio meno rigido che la faccia torcere meno e sicuramente meno calore dal motore.
Comunque sia il cambio automatico mai e poi mai.
Enzo
http://www.pianetariders.it/2011/07/rumors-in-arrivo-una-nuova-honda-deauville-col-cambio-automaticosequenziale-della-dn-01/17877
Resto un sostenitore della Dea,se cambia è mia subito,ma sicuramente non comprerei mai una dea con motore 680 con cambio automatico.
Mi aspetterei una deauville con motore almeno 1000 o anche 680 ma almeno 20cv in piu',un telaio meno rigido che la faccia torcere meno e sicuramente meno calore dal motore.
Comunque sia il cambio automatico mai e poi mai.
Enzo
Re: Deauville 2012: novità!!!
Aggiornare il modello mi sembra giusto, ma senza stravolgerlo,
mettere la trasmissione del dn 1 mi sembra il miglior modo per affossarlo.
Aumentare i costo per mettere un "accessorio" che non solo non è richiesto ma la maggioranza dell'utenza non lo vuole proprio.
Con un aumento di cilindrata e una erogazione più corposa ai bassi la moto è gia semi-automatica.
mettere la trasmissione del dn 1 mi sembra il miglior modo per affossarlo.
Aumentare i costo per mettere un "accessorio" che non solo non è richiesto ma la maggioranza dell'utenza non lo vuole proprio.
Con un aumento di cilindrata e una erogazione più corposa ai bassi la moto è gia semi-automatica.
Ospite- Ospite
Re: Deauville 2012: novità!!!
Allora io l'ho già scritto più volte l'aggiornamento che vorrei alla Dea:
motore a V 1000 del Varadero che ha circa 95 CV, il cambio a 6 marce, una aerodinamica che sfoghi l'aria calda diversamente che non dia fastidio al guidatore e passeggero, magari spostare il serbatoio più verso il centro per abbassare il baricentro modificando il telaio.
Per conto mio mettere il cambio automatico sulla Dea, per l'utente, tanto vale comprare il nuovo scooter Honda con ruote da 17", a meno che la nuova Dea sarà questo scooter a ruote alte, e le cose potrebbero combaciare visto che lo scooter avrà ruote alte da 17", cambio automatico, cilindrata di 700 cc......
E' difficile che facciano 2 moto quasi uguali perchè si toglierebbero mercato a vicenda, però che tristezza trasformare una bella moto da turismo in uno scooterone....
motore a V 1000 del Varadero che ha circa 95 CV, il cambio a 6 marce, una aerodinamica che sfoghi l'aria calda diversamente che non dia fastidio al guidatore e passeggero, magari spostare il serbatoio più verso il centro per abbassare il baricentro modificando il telaio.
Per conto mio mettere il cambio automatico sulla Dea, per l'utente, tanto vale comprare il nuovo scooter Honda con ruote da 17", a meno che la nuova Dea sarà questo scooter a ruote alte, e le cose potrebbero combaciare visto che lo scooter avrà ruote alte da 17", cambio automatico, cilindrata di 700 cc......
E' difficile che facciano 2 moto quasi uguali perchè si toglierebbero mercato a vicenda, però che tristezza trasformare una bella moto da turismo in uno scooterone....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Deauville 2012: novità!!!
GCarlo_PV ha scritto:...............
E' difficile che facciano 2 moto quasi uguali perchè si toglierebbero mercato a vicenda, però che tristezza trasformare una bella moto da turismo in uno scooterone....
Secondo me, hai perfettamente inquadrato la strategia Honda, e nel frattempo Bmw gode.
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650
Re: Deauville 2012: novità!!!
http://www.infomotori.com/moto/2011/09/26/honda-integra-motore-bicilindrico-700-eicma-2011/
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: Deauville 2012: novità!!!
mmm.... interessante il discorso bicilindrico in linea a 6 marce.
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650
Re: Deauville 2012: novità!!!
Con i tempi che corrono, fare o modificare un motore comporta dei costi: costi, di produzione e progettazzione, che devono essere ammortizzati. E non credo che l'honda vada a costruire un motore, o un telaio, ad hoc per la deauville, che non è di certo campione di vendite. Anche perchè avrebbe un prezzo finale fuori mercato. E infatti la trasimissione montata è quella della DN-01, quindi gia utilizzata e collaudata.
Un esempio di sinergia di gruppo, è il nuovo motore 1200, montato sulla Vfr che andrà ad equipaggiare la nuova honda da enduro e forse anche la nuova pan.
Dobbiamo considerare anche che la deauville non è solo commercializzata in italia: quindi è probabile che all'estero sia piu apprezzata, come succede già per altri modelli di moto. Sono curioso di provarla perchè deve essere alquanto comoda.
Un esempio di sinergia di gruppo, è il nuovo motore 1200, montato sulla Vfr che andrà ad equipaggiare la nuova honda da enduro e forse anche la nuova pan.
Dobbiamo considerare anche che la deauville non è solo commercializzata in italia: quindi è probabile che all'estero sia piu apprezzata, come succede già per altri modelli di moto. Sono curioso di provarla perchè deve essere alquanto comoda.
Ospite- Ospite
Re: Deauville 2012: novità!!!
Ecco,che concentrasse un po'piu'di attenzione sulle moto da turismo..la nuova Pan ancora promessa all'eicma 2008 che fine ha fatto?
In italia le vie di mezzo,che vanno bene nel resto d'europa,non vanno bene,noi con il motore 700 non siamo soddisfatti,ha fatto il nuovo 1200 del vfr,bene,sfruttalo..fai un bel telaio due borse e fai una moto seria da turismo,che poi si chiami Pan o Alberto poco importa,noi l'aspettiamo a braccia aperte.
Enzo
In italia le vie di mezzo,che vanno bene nel resto d'europa,non vanno bene,noi con il motore 700 non siamo soddisfatti,ha fatto il nuovo 1200 del vfr,bene,sfruttalo..fai un bel telaio due borse e fai una moto seria da turismo,che poi si chiami Pan o Alberto poco importa,noi l'aspettiamo a braccia aperte.
Enzo
Re: Deauville 2012: novità!!!
Mah probabilmente è possibile che FINALMENTE metteranno un motore decente alla Dea nuova generazione se useranno il nuovo 700 bicilindrico che sulla carta sembra un deciso passo avanti rispetto all'attuale che deriva in pratica dallo sviluppo negli anni del motore VT 500 degli anni 80 che mi pare fosse il primo con i cilindri a V di 52° che poi nei vari sviluppi ha dato il motore ala Transalp 600 650 e 700 nonchè alla Revere e alla Dea 650 e 700.
Quello che ritengo interessante è che finalmente hanno capito che un motore del genere ha bisogno di un cambio a 6 marce, che per una moto con una potenza non esagerata, favorisce molto la guidabilità della moto.
Però non ne sarei tanto sicuro che il nuovo motore e cambio lo useranno sulla Dea quanto alla nuova Pan sembrerebbe che useranno motore cambio e telaio della VFR 1200 per fare una moto molto più turistica dell'attuale, e secondo me dovevano farla prima questa moto, e BMW ringrazia per le moto che ha venduto nel frattempo....
Non sarebbe male come dice l'articolo segnalato dal Kurzi se questo nuovo motore e cambio saranno usati per una enduro chissà che FINALMENTE hanno capito che sopprimendo di fatto l'Africa Twin hanno fatto la fortuna della GS, ma ormai è tardi hanno chiuso la stalla quando i buoi sono scappati!
Però come dimostrato la Honda negli ultimi anni ha pensato sopratutto a fare degli scooter tant'è vero che hanno la supremazia nel mercato italiano con gli SH dal 125 al 300, mentre negli altri settori non mi pare siano primi in classifica in nessuno, hanno fatto il PCX 125 dai consumi bassissimi ed importano in italia quello da 110 cc (fatto in Tailandia ad un prezzo molto basso....) e tant'è vero che la vera novità per ora è il nuovo scooterone......
Quello che ritengo interessante è che finalmente hanno capito che un motore del genere ha bisogno di un cambio a 6 marce, che per una moto con una potenza non esagerata, favorisce molto la guidabilità della moto.
Però non ne sarei tanto sicuro che il nuovo motore e cambio lo useranno sulla Dea quanto alla nuova Pan sembrerebbe che useranno motore cambio e telaio della VFR 1200 per fare una moto molto più turistica dell'attuale, e secondo me dovevano farla prima questa moto, e BMW ringrazia per le moto che ha venduto nel frattempo....
Non sarebbe male come dice l'articolo segnalato dal Kurzi se questo nuovo motore e cambio saranno usati per una enduro chissà che FINALMENTE hanno capito che sopprimendo di fatto l'Africa Twin hanno fatto la fortuna della GS, ma ormai è tardi hanno chiuso la stalla quando i buoi sono scappati!
Però come dimostrato la Honda negli ultimi anni ha pensato sopratutto a fare degli scooter tant'è vero che hanno la supremazia nel mercato italiano con gli SH dal 125 al 300, mentre negli altri settori non mi pare siano primi in classifica in nessuno, hanno fatto il PCX 125 dai consumi bassissimi ed importano in italia quello da 110 cc (fatto in Tailandia ad un prezzo molto basso....) e tant'è vero che la vera novità per ora è il nuovo scooterone......
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Deauville 2012: novità!!!
Ecco cosa ho trovato su cyberscooter sulla futura Honda Integra 700:
http://www.cyberscooter.it/modelli/honda/redazione/integra700_1.htm
http://www.cyberscooter.it/modelli/honda/redazione/images/02_integra700.jpg
http://www.cyberscooter.it/2009/index.php?option=com_content&view=article&id=4109:honda-nuovo-motore-da-700-cc&Itemid=31
Da quello che dice il servizio non è certo che ci sarà una nuova Deaville, anzi sembra che sarà questa la nuova Deauville con la trazione .......A CATENA !!!!!
http://www.cyberscooter.it/modelli/honda/redazione/integra700_1.htm
http://www.cyberscooter.it/modelli/honda/redazione/images/02_integra700.jpg
http://www.cyberscooter.it/2009/index.php?option=com_content&view=article&id=4109:honda-nuovo-motore-da-700-cc&Itemid=31
Da quello che dice il servizio non è certo che ci sarà una nuova Deaville, anzi sembra che sarà questa la nuova Deauville con la trazione .......A CATENA !!!!!
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Deauville 2012: novità!!!
Avevo letto gia'questa pagliacciata..alle moto le mette il cambio da scooter e gli scooter la catena,adesso ditemi voi uno scooterista che vantaggi trae da lasciare un Silver wing e prender il nuovo scooter a catena.
Honda sta'facendo sbagli uno dietro l'altro,ha incominciato con DN-01 vendute circa due,poi VFR automatico venduti circa 3,adesso quast'altra con lo scooter intanto ha nel cassetto un'antagonista per il GS e dorme,poi ha il telaio e il motore nuovo 1200 basterebbe mettergli una carena da turismo e fare una moto seria e non lo fa'!!!
Enzo
Honda sta'facendo sbagli uno dietro l'altro,ha incominciato con DN-01 vendute circa due,poi VFR automatico venduti circa 3,adesso quast'altra con lo scooter intanto ha nel cassetto un'antagonista per il GS e dorme,poi ha il telaio e il motore nuovo 1200 basterebbe mettergli una carena da turismo e fare una moto seria e non lo fa'!!!
Enzo
Re: Deauville 2012: novità!!!
Enzino ha scritto:
Honda sta'facendo sbagli uno dietro l'altro.......poi ha il telaio e il motore nuovo 1200 basterebbe mettergli una carena da turismo e fare una moto seria e non lo fa'!!!
Enzo
I Giap. sono dei gran tecnici, ma ultimamente come strategie di mercato sono diventati strani, forse non piu' interessati al mercato europeo in declino, ma ai mercati emergenti. Sempre se i Cinesi nel frattempo stanno fermi..... e non credo proprio. Il futuro delle due ruote economiche sarà un loro dominio, agli europei e giap. resteranno quelle di lusso . E la via di mezzo ? Ovviamente destinata a sparire , come già stà succedendo alla nostra classe media.
Tenete ben salde le vs. Rt , perche tra dieci anni potrebbero valere il doppio e non un quarto.
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650
Re: Deauville 2012: novità!!!
Sai Pakka sono in accordo con te, i giapponesi sono strani, fanno delle grandi moto innovative ma non hanno presente le richieste degli utenti che le usano. Però non capisco il senso di moto come la Dn 01 che non era una turismo, o se lo era protezione inesistente, a cosa è servita quella moto, oltretutto venduta ad un prezzo molto alto....
Secondo me se andasse un europeo a decidere i modelli da fare per l'Europa potrebbero fare sfracelli, ma loro adesso pensano ai paesi come l'India ed il sud est asiatico dove stanno vendendo milioni di pezzi di moto economiche, e vendere qualche migliaio di pezzi in Europa evidentemente non è vantaggioso economicamente, secondo loro...
Per l'RT probabilmente terrà meglio il prezzo in un prossimo futuro, perchè se in pochi faranno vere moto da turismo sarà più ricercata forse....
Se solo la Moto Guzzi faranno veramente quello che promettono, forse vedremo qualche bella moto da turismo, ma per arrivare ad eguagliare la fama delle RT a mio parere devono ancora fare un salto in avanti come qualità percepita, anche se l'ultima Norge non è male..potrebbero recuperare quote di mercato con un buon rapporto qualità/prezzo ma non sò se vorranno tenere i prezzi bassi .
Secondo me se andasse un europeo a decidere i modelli da fare per l'Europa potrebbero fare sfracelli, ma loro adesso pensano ai paesi come l'India ed il sud est asiatico dove stanno vendendo milioni di pezzi di moto economiche, e vendere qualche migliaio di pezzi in Europa evidentemente non è vantaggioso economicamente, secondo loro...
Per l'RT probabilmente terrà meglio il prezzo in un prossimo futuro, perchè se in pochi faranno vere moto da turismo sarà più ricercata forse....
Se solo la Moto Guzzi faranno veramente quello che promettono, forse vedremo qualche bella moto da turismo, ma per arrivare ad eguagliare la fama delle RT a mio parere devono ancora fare un salto in avanti come qualità percepita, anche se l'ultima Norge non è male..potrebbero recuperare quote di mercato con un buon rapporto qualità/prezzo ma non sò se vorranno tenere i prezzi bassi .
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Deauville 2012: novità!!!
GCarlo_PV ha scritto:
Se solo in Moto Guzzi faranno veramente quello che promettono....
A proposito di Guzzi ,
ieri pomeriggio parcheggio a Marostica (VI) , dov'era i corso un mercatino del'antiquariato. Entrando dalle mura, vediamo parcheggiata una splendida guzzi V11 molto accessoriata. Fermandoci ad ammirarla mi accorgo che ha qualche giro di nastro adesivo sul paraolio della forcella e perde vistosamente benzina dal motore. Mi infilo tra le migliaia di persone presenti nel mercato e dopo poco inquandro un tipo " Guzzista " ( aveva la giacca guzzi... ) seduto al bar; mi avvicino e gli chiedo se è la sua e lo era. Gli ho detto " e meglio che ti fiondi in parcheggio prima che la moto prenda fuoco" , e lui mi ha risposto " CA@@O , mi è appena scoppiata la forcella , ho appena fatto il pieno e sta uscendo..... " ed è andato verso il suo "CATENACCIO".
Sarà anche una moto con un certo fascino, ma con l'unica guzzi avuta mi sono schiantato, e non ne vorrei un'altra neanche se me la regalano !
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650
Re: Deauville 2012: novità!!!
Enzino ha scritto:Avevo letto gia'questa pagliacciata..alle moto le mette il cambio da scooter e gli scooter la catena,adesso ditemi voi uno scooterista che vantaggi trae da lasciare un Silver wing e prender il nuovo scooter a catena.
Honda sta'facendo sbagli uno dietro l'altro,ha incominciato con DN-01 vendute circa due,poi VFR automatico venduti circa 3,adesso quast'altra con lo scooter intanto ha nel cassetto un'antagonista per il GS e dorme,poi ha il telaio e il motore nuovo 1200 basterebbe mettergli una carena da turismo e fare una moto seria e non lo fa'!!!
Enzo
Alla nuova Dea un bel 750 (vedi il motore Tenerè se possibile corretto nei parametri) sarebbe bastatato per avere una bella motina con un pò piu di cv....senza cercare cambi automatici ma semplicemente una cambio a 6 marce.
Freeman- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 73
Località : Brescia
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Varadero XL 1000 V accessoriata
Re: Deauville 2012: novità!!!
Ciao ragazzi, io nel 2008 ho venduto un GS 1200 per prendere finalmente questa Guzzi Stelvio NTX che come dicevano doveva dar la pappa alla BMW adventure...la più grossa spesa sbagliata che ho fatto in 40 anni dà motociclista tanto che dopo un anno e una grossa perdita x venderla sono ritornato alla bavarese. Non elenco i difetti per rispetto a tutti i Guzzisti ma mi sembra impossibile che non riescano ad andare oltre...ciao
Cipri- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.09.11
Età : 64
Località : Padova
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200RT
Re: Deauville 2012: novità!!!
Interessante la tua esperienza Cipri,invece dovresti dirli i difetti,che almeno tu dici di averli trovati,in fine siamo sui forum proprio per capire confrontarci l'uni contro gli 'altri proprio per non commettere sbagli negli acquisti,è anche vero che non puoi fare affidamento ad una critica di un motociclista per condannare una moto,pero',ripeto,sarebbe interessante capire.
Enzo
Enzo
Re: Deauville 2012: novità!!!
Mah io ricordo molti miei amici con Moto Guzzi degli anni 90 ed io con la mia Kawa ZZR 600:
A parte il fatto che erano veramente brutte come estetica, la mia moto andava come il vento beveva poco a a parità di velocità ed ha avuto un solo guasto serio, regolatore di tensione bruciato, in 20 anni.......loro ad ogni giro che facevamo c'era qualcuno con qualche guaio, e la maggior parte delle volte di natura elettrica: motorino d'avviamento che non gira, bobine di accensione che fanno le bizze, moto che anche togliendo la chiave rimane accesa....e tutti gli anni o quasi batteria da cambiare.....e poi mi ricordo tagliandi ogni 3000 km.....massimo 5000....
Io li prendevo in giro dicendo loro che avevano preso una moto nuova......d'epoca ...!!!
Adesso almeno l'estetica è migliorata un poco, ma a quanto pare l'affidabilità no....ed il prezzo non è molto lontano da BMW quindi meglio spendere soldi su un prodotto che in caso di vendita ha anche mercato che fare un buco nero....di spese....
Per la nuova Dea sembra proprio che lo scooter automatico a catena la sostituirà, in quanto anche un altro sito e Moto Sprint scrivono che oltre allo scooter/moto ci saranno una nuda ed una enduro con il nuovo motore bicilindrico parallelo....
Dealusione......
A mio parere BMW incrementerà le vendite di RT prossimamente.....
A parte il fatto che erano veramente brutte come estetica, la mia moto andava come il vento beveva poco a a parità di velocità ed ha avuto un solo guasto serio, regolatore di tensione bruciato, in 20 anni.......loro ad ogni giro che facevamo c'era qualcuno con qualche guaio, e la maggior parte delle volte di natura elettrica: motorino d'avviamento che non gira, bobine di accensione che fanno le bizze, moto che anche togliendo la chiave rimane accesa....e tutti gli anni o quasi batteria da cambiare.....e poi mi ricordo tagliandi ogni 3000 km.....massimo 5000....
Io li prendevo in giro dicendo loro che avevano preso una moto nuova......d'epoca ...!!!
Adesso almeno l'estetica è migliorata un poco, ma a quanto pare l'affidabilità no....ed il prezzo non è molto lontano da BMW quindi meglio spendere soldi su un prodotto che in caso di vendita ha anche mercato che fare un buco nero....di spese....
Per la nuova Dea sembra proprio che lo scooter automatico a catena la sostituirà, in quanto anche un altro sito e Moto Sprint scrivono che oltre allo scooter/moto ci saranno una nuda ed una enduro con il nuovo motore bicilindrico parallelo....
Dealusione......
A mio parere BMW incrementerà le vendite di RT prossimamente.....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Deauville 2012: novità!!!
Moto Guzzi è una casa sfortunata, ha avuto varie gestioni una più sciagurata dell'altra...anche l'attuale..
Tanta gente all'epoca di De Tommaso passò alle Jap proprio perchè rimaneva a piedi con problemi elettrici.
Ho viaggiato spesso con Guzzisti, anche sino a Mandello ma a piedi non è rimasto nessuno, leggo sui forum che qualcuno con la Stelvio si è trovato bene che dopo la prima serie ha voluto passare alla Ntx. Sebbene non abbiano l'affidabilità Jap credo ci si possa trovare bene o male come con qualsiasi moto marchio es. tanti con le nuove cbf 1000 restano a piedi,fanno fuori un alternatore ogni 20k chilometri eppure si parla del marchio giustamente ritenuto il top dell'affidabilità.
Tanta gente all'epoca di De Tommaso passò alle Jap proprio perchè rimaneva a piedi con problemi elettrici.
Ho viaggiato spesso con Guzzisti, anche sino a Mandello ma a piedi non è rimasto nessuno, leggo sui forum che qualcuno con la Stelvio si è trovato bene che dopo la prima serie ha voluto passare alla Ntx. Sebbene non abbiano l'affidabilità Jap credo ci si possa trovare bene o male come con qualsiasi moto marchio es. tanti con le nuove cbf 1000 restano a piedi,fanno fuori un alternatore ogni 20k chilometri eppure si parla del marchio giustamente ritenuto il top dell'affidabilità.
Ospite- Ospite
Re: Deauville 2012: novità!!!
Secondo me Enzo è negativo dire tutti i difetti della Guzzi x rispetto dei Guzzisti ma ne posso elencarne qualcuno: parliamo del top Stelvio NTX venduta dalla disperazione dopo un anno con 8000 km, cambiato x ben due volte cavalletto laterale perchè si piegava,a 3000 e a 5000 cambio paraolio motore,cambiato serbatoio e paramani x difetto fabbrica,resettata sei volte x vuoti nel motore e poi cambiato centralina...poi ce ne sarebbero ancora ma meglio che mi fermi...
Cipri- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.09.11
Età : 64
Località : Padova
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200RT
Re: Deauville 2012: novità!!!
Però Cipri una bella serie di guai quelli che hai elencato, sicuramente l'hanno assemblata un venerdì notte ultimo turno della settimana lavorativa la tua ex moto....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Deauville 2012: novità!!!
Vedi?
le moto europee secondo me'sono piu'performanti delle Jap,vedi un paragone tra ducati(1198 adesso esce la 1199) e yamaha(R1 con fasi invertite),pero'a livello affidabilita'quei maledetti con gli occhi a mandorla e la mani piccole piccole la sanno lunga.
le moto europee secondo me'sono piu'performanti delle Jap,vedi un paragone tra ducati(1198 adesso esce la 1199) e yamaha(R1 con fasi invertite),pero'a livello affidabilita'quei maledetti con gli occhi a mandorla e la mani piccole piccole la sanno lunga.
Re: Deauville 2012: novità!!!
Sono d'accordo con l'assemblaggio anche perchè ho dovuto aspettare un mese i faretti di profondità perchè si erano dimenticati di metterli nel scatolone...
Cipri- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.09.11
Età : 64
Località : Padova
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200RT
Re: Deauville 2012: novità!!!
Enzino ha scritto:Vedi?
le moto europee secondo me'sono piu'performanti delle Jap,vedi un paragone tra ducati(1198 adesso esce la 1199) e yamaha(R1 con fasi invertite),pero'a livello affidabilita'quei maledetti con gli occhi a mandorla e la mani piccole piccole la sanno lunga.
sai cos'è ? che i japu quando tirano fuori una moto l'hanno testata,e provata e riprovata non hanno la smania dei numeri di mercato come gli europei,che ti fanno fare a tè il tester pagante
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: Deauville 2012: novità!!!
esatto,ma credo anche che sia una questione di culture,i giapponesi ci tengono tanto a non sbagliare,prima per orgoglio e secondo per mercato.
Non dimentichiamo che il loro orgoglio li portava al Harakiri
cosè il Harakiri?
E' una forma di suicidio della tradizione giapponese. Regolata da un
preciso cerimoniale , consiste nello squarciarsi il ventre da sinistra
verso destra,sotto gli occhi di un amico al quale è affidato il compito
di provvedere successivamente alla decapitazione del suicida per non
prolungarne l' agonia. Riservato a partire da XII secolo ai Samurai,che
potevano praticarlo per evitare la condanna a morte, poteva essere
eseguito anche volontariamente, come salvaguardia del proprio onore,
manifestazione di cordoglio per la morte del signore o come forma di
protesta.
Non dimentichiamo che il loro orgoglio li portava al Harakiri
cosè il Harakiri?
E' una forma di suicidio della tradizione giapponese. Regolata da un
preciso cerimoniale , consiste nello squarciarsi il ventre da sinistra
verso destra,sotto gli occhi di un amico al quale è affidato il compito
di provvedere successivamente alla decapitazione del suicida per non
prolungarne l' agonia. Riservato a partire da XII secolo ai Samurai,che
potevano praticarlo per evitare la condanna a morte, poteva essere
eseguito anche volontariamente, come salvaguardia del proprio onore,
manifestazione di cordoglio per la morte del signore o come forma di
protesta.
Re: Deauville 2012: novità!!!
Il fatto è anche che il Giappone dall'Europa è molto distante e sapete quanto costa spostare le merci da là........allora meglio che il prodotto sia ok da subito così si evitano spese inutili....
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Deauville 2012: novità!!!
IL prodotto honda è giap, ma non tutto costruito li', infatti, le hornet sono costruite in italia e la dea in Spagna.
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650
Re: Deauville 2012: novità!!!
La Dea, da quel che mi risulta, dall'anno scorso non viene più costruita in Spagna ma in Italia nello stabilimento di Atessa
rebusau- MODERATORE
- Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL
Re: Deauville 2012: novità!!!
Cavolo...non compro più due ruote...mi basta entrare nel forum...he he
Cipri- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.09.11
Età : 64
Località : Padova
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200RT
Re: Deauville 2012: novità!!!
Leggetevi la prima prova della nuova Deauville (per me è questa....tant'è vero che il progettista è lo stesso......).
http://www.moto.it/prove/honda-integra-punto-incontro.html
http://www.moto.it/prove/honda-integra-punto-incontro.html
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Deauville 2012: novità!!!
Lo sapete di moto non ci capisco nulla , ma questa cosa a me non piace proprio, sopratutto nel filmato, credo che non sia nè carne nè pesce, almeno credo...
Ospite- Ospite
Re: Deauville 2012: novità!!!
INSOMMA..il burgman 650 non lo ha cagato nessuno,adesso honda fa' uno scoter com cambio automatico ed è bingo???ma va'almeno il burgman ha il tastino TURBO..e poi se devo andare sui 10.000 euro per uno scooter ho due opzioni,ho mi compro una moto vera oppure se ho bisogno si uno scooter mi compro il super collaudato Tmax.
Honda
Honda
Re: Deauville 2012: novità!!!
GCarlo_PV ha scritto:
http://www.moto.it/prove/honda-integra-punto-incontro.html
Ho appena visto il fimato e penso che, sedevo guidare una " COSA" come quella , dove sembra di essere al CE@@O anche senza sentire la puzza..... meglio tornare alla barca !
INTEGRA new deauville
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650
Re: Deauville 2012: novità!!!
eppure secondo il mio parere questo attaccherà,se il prezzo rimane sotto i 10mila.
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: Deauville 2012: novità!!!
Boh io voglio sempre una Dea vitaminica con carrozzeria un poco + protettiva e cambio a 6 marce.
Questo Integra andrà magari bene quando uno non avrà più voglia di fare fatica in moto ed allora cambio automatico e via....
Magari però attaccherà davvero non fosse altro per il prezzo inferiore al T Max, però il T Max è un'altra cosa.....e adesso sembra che uscirà quello potenziato...
Questo Integra andrà magari bene quando uno non avrà più voglia di fare fatica in moto ed allora cambio automatico e via....
Magari però attaccherà davvero non fosse altro per il prezzo inferiore al T Max, però il T Max è un'altra cosa.....e adesso sembra che uscirà quello potenziato...
GCarlo_PV- MODERATORE
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Deauville 2012: novità!!!
spero che la deauville continui per la sua strada e non venga sostituita da questo scooter
apara- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven 20 Ott - 13:55:35 Da mimx
» a volte ritornano
Mer 3 Mag - 14:44:12 Da apara
» Odore di benzina
Gio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com
» Presentazione
Dom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0
» Nuovo iscritto
Ven 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com
» Nuovo iscritto
Sab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite
» regolare sospensioni moto
Ven 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA
» Ecco un nuovo iscritto.
Gio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro
» MBk nitro 50
Gio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino