Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
+4
OrsoBianco
rebusau
Cecio
Enzino
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Oggi al rientro a casa,dopo aver mangiato frugalmente al Mcdonalds e bevuto una.....(non posso scriverlo perche'sarebbe una confessione)mi hanno fermato i vigili urbani.
Premessa:
Faro xenon acceso
Faretti xenon accessi(li ho sempre accesi)
Radio a Palla
Alcool che superava la soglia dello 0%
Mi dice il vigile,Carissima s. t.(ho stampigliato la scritta su tutte le parti della moto per regolamento della s.t.,lo dovrei avere scritto anche sul casco..)va bene quando sei in gara tenere accesi i faretti,ma durante le passeggiate con signora spegnili perche'danno fastidio al contro traffico,poi abbiamo parlato delle gare che faremo in quel paese e dopo aver fatto 4 chiacchiere e mentre il suo collega mi controllava patente libretto assicurazione,gli ho chiesto dello xenon,normative lui non ne sa' che ne vietano l'uso,ma i faretti durante il giorno e senza nebbia sono vietati e multabili con somme cospicue.
Insomma lo xenon non è multabile ma avere i faretti si'e tutti i faretti aggiuntivi sono dei semplici antinebbia percio'...
Naturalmente ci siamo dati appuntamento al giorno della gara dove collaboreremo ed è finita con una stretta di mano
che cu@o
Enzo
Premessa:
Faro xenon acceso
Faretti xenon accessi(li ho sempre accesi)
Radio a Palla
Alcool che superava la soglia dello 0%
Mi dice il vigile,Carissima s. t.(ho stampigliato la scritta su tutte le parti della moto per regolamento della s.t.,lo dovrei avere scritto anche sul casco..)va bene quando sei in gara tenere accesi i faretti,ma durante le passeggiate con signora spegnili perche'danno fastidio al contro traffico,poi abbiamo parlato delle gare che faremo in quel paese e dopo aver fatto 4 chiacchiere e mentre il suo collega mi controllava patente libretto assicurazione,gli ho chiesto dello xenon,normative lui non ne sa' che ne vietano l'uso,ma i faretti durante il giorno e senza nebbia sono vietati e multabili con somme cospicue.
Insomma lo xenon non è multabile ma avere i faretti si'e tutti i faretti aggiuntivi sono dei semplici antinebbia percio'...
Naturalmente ci siamo dati appuntamento al giorno della gara dove collaboreremo ed è finita con una stretta di mano
che cu@o
Enzo
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Grande Enzo!!!! speriamo che questo tu incontro con la Polizia Locale serva a chiarire eventuali dubbi circa l'utilizzo di fari xeno sulle moto e l'utilizzo corretto dei fari fendinebbia!!!!!
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Allora faretti sempre spenti
rebusau- MODERATORE
- Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Nemmeno i fendinebbia sull'auto possono essere accesi in mancanza delle condizioni atmosferiche necessarie ...
per gli xenon, vacatio legis, nulla possono perchè è un caso non contemplato !
per gli xenon, vacatio legis, nulla possono perchè è un caso non contemplato !
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Infatti,per confermare cio'che dice Antonio,6-7 annio fa'fui fermato con l amacchina in un posto di blocco della Polizia in Bassano solo per dirmi(con cortesia)di spegnere i faretti antinebbia che avevo accesi di giorno perche'davano fastidio.
La mia è proprio una fissa dei faretti ,ma in moto prefersico averli accesi,vale piu'la mia incolumita'e di chi porto dietro,visto che sono visibili da lontano,che una multa.
Enzo
La mia è proprio una fissa dei faretti ,ma in moto prefersico averli accesi,vale piu'la mia incolumita'e di chi porto dietro,visto che sono visibili da lontano,che una multa.
Enzo
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Salve a tutti e scusate l'assenza. Fino a poco tempo fa ho montato sulla mia dea 650 un faro bixenon. come me altri amici hanno montato la stessa lampada. i risultati che vi riporto sono:
1. ritardo dell'accensione del fari rispetto al motore. I più attenti attendono qualche secondo prima di avviarsi mentre altri più previdenti adottano precauzioni tencologiche (enzo, sbaglio avevi anche tu tra le mani una sorta di temporizzatore di accensione?). molti invece, semplicemente se ne dimenticano e viaggiano a fari spenti. il ritardo nell'accesione diventa "permanente" (cioè la lampada non si accende per niente) qualora la tensione della batteria di abbassa. quest'ultima evenienza l'ho vissuta in prima persona tant'è che mi sono "ciucciato" una settantina di chilomentri soltanto con le luci di posizione (vi parlo della SS16 di sera) e non è stato piacevole. infatti questa è stata la mia motivazione che mi ha indotto a sopprimere la lampada allo xeno;
2. la lampada emana talmente tanto calore che a qualcuno ha letteralmente cotto la parabola del fanale (parlo sempre di dea 650 nt e lampada bixenon).
3. Per poter montare su di un veicolo lampade allo xeno la normativa ECE R48 rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari ergo sulle moto non è possibile l'omologazione.
Si rischia:
nella migliore delle ipotesi l'art.72 CdS (74,00€);
nella peggiore l'art. 78 cds. (370,00€ più revisione).
Grandissimo pregio della lampada allo xenon è che emana una luce intensa (e fastidiosa quando ci viene contro).
Per quanto riguarda i faretti, io ho montato una coppia di fendinebbia lenticolari da 55w e lampade h3. dovrò sostituire i bulbi con una paio di H3 PIAA così che accompagnino la lampada principale anch'essa PIAA white. anche i fari antinebbia non sono regolamentari e pensate che qualcuno ha affermato che neanche quelli forniti da mamma honda sono omologati. comunque la prudenza non è mai troppa e per quanto mi riguarda i fari supplementari rimangono operanti xche sono davvero una buona cosa.
Infine (azz so stato troppo lungo) cosiglierei le PIAA invece delle xeno, il risultato è soddisfacente in termini di costi-benefici-polizia stradale.
Lampspiaamax
1. ritardo dell'accensione del fari rispetto al motore. I più attenti attendono qualche secondo prima di avviarsi mentre altri più previdenti adottano precauzioni tencologiche (enzo, sbaglio avevi anche tu tra le mani una sorta di temporizzatore di accensione?). molti invece, semplicemente se ne dimenticano e viaggiano a fari spenti. il ritardo nell'accesione diventa "permanente" (cioè la lampada non si accende per niente) qualora la tensione della batteria di abbassa. quest'ultima evenienza l'ho vissuta in prima persona tant'è che mi sono "ciucciato" una settantina di chilomentri soltanto con le luci di posizione (vi parlo della SS16 di sera) e non è stato piacevole. infatti questa è stata la mia motivazione che mi ha indotto a sopprimere la lampada allo xeno;
2. la lampada emana talmente tanto calore che a qualcuno ha letteralmente cotto la parabola del fanale (parlo sempre di dea 650 nt e lampada bixenon).
3. Per poter montare su di un veicolo lampade allo xeno la normativa ECE R48 rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari ergo sulle moto non è possibile l'omologazione.
Si rischia:
nella migliore delle ipotesi l'art.72 CdS (74,00€);
nella peggiore l'art. 78 cds. (370,00€ più revisione).
Grandissimo pregio della lampada allo xenon è che emana una luce intensa (e fastidiosa quando ci viene contro).
Per quanto riguarda i faretti, io ho montato una coppia di fendinebbia lenticolari da 55w e lampade h3. dovrò sostituire i bulbi con una paio di H3 PIAA così che accompagnino la lampada principale anch'essa PIAA white. anche i fari antinebbia non sono regolamentari e pensate che qualcuno ha affermato che neanche quelli forniti da mamma honda sono omologati. comunque la prudenza non è mai troppa e per quanto mi riguarda i fari supplementari rimangono operanti xche sono davvero una buona cosa.
Infine (azz so stato troppo lungo) cosiglierei le PIAA invece delle xeno, il risultato è soddisfacente in termini di costi-benefici-polizia stradale.
Lampspiaamax
zìmax- MOTOTURISTA
- Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
non c'è menzione a riguardo motociclo ,ergo non possono elevarti contravvenzione,non conosco il faro della 650,però ti dico che per i modelli non provvisti di parabolino sulle luci anabbaglianti bisogna montare il mod. di lampada contrassegnata con la lettera r,che è una spece di schermatura attorno alla lampada stessa,che evita irradiazione di luce alla c...o,sulla 700 io non ho problemi ,solo anabbagliante però,forse perche quella palpebra nera del copricruscotto rende meno diretta l'uscita della luce,e regolato meglio il faro non apporta disturbo a chi proviene frontalmente,però crea un giovamento a mè nella guida in notturna,e una sicuramente migliore visibilità di giorno.
Capitan Kurzillo- ASSISTENTE AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Capitan Kurzillo ha scritto:non c'è menzione a riguardo motociclo ,ergo non possono elevarti contravvenzione,non conosco il faro della 650,però ti dico che per i modelli non provvisti di parabolino sulle luci anabbaglianti bisogna montare il mod. di lampada contrassegnata con la lettera r,che è una spece di schermatura attorno alla lampada stessa,che evita irradiazione di luce alla c...o,sulla 700 io non ho problemi ,solo anabbagliante però,forse perche quella palpebra nera del copricruscotto rende meno diretta l'uscita della luce,e regolato meglio il faro non apporta disturbo a chi proviene frontalmente,però crea un giovamento a mè nella guida in notturna,e una sicuramente migliore visibilità di giorno.
Concordo in pieno e inoltre posso dirti che un mio amico con un TDM montante la stessa mia lampada allo xeno è andato al collaudo ( e da noi sono severissimi con le moto) e della lampada non hanno voluto sapere niente.L'unica cosa controllata è stata la regolazione del faro.
Altri con la 650 sapranno dirti meglio
rebusau- MODERATORE
- Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Ciao Max,
Ben risentito,spero tutto bene .
Sulle normative abbiamo scritto tanto su tutte tre i forum che non ne ho voglia di ripetermi,io ho chiesto alla revisione(un mese fa')e mi hanno detto picche,ho chiesto al fermo di sabato scorso e picche anche li',penso che non devo chiedere piu'a nessuno.cosa importante i miei amici,quando ci vediamo al luogo di appuntamento per andare in moto, mi dicono sempre che mi vedano da km di distanza ,cio'significa che la mia sicurezza e leggermente piu'alta di un'altro motocilcista e questo è importante.
Ti rispondi volentieri invece dulla parte tecnica dello xenon.
Che riscaldi piu'di una lampada alogena(quella originale per capirci)è impossibile..lo xenon è usato ormai al suo posto per tre peculiarita':
1° l'intensita' di luce e 5 volte superiore
2° assorbimento di corrente,tolta l'accenzione,e molto piu'bassa per il semplice motivo che la lampada assorbe 35w invece di 55
3°il calore emanato dalla lampada e 3 volte inferiore alla lampada alogena per due motivi,primo la luce e fredda(scarica di gas e non filamento)e secondo sempre dovuto ad un passaggio di corrente inferiore.
Detto questo mi sa'strano che una lampada xenon abbia procurato problemi di calore alla parabola,anche se bi-xeno,la bi-xenon e una lampada normale,stessi watt stessa intensita',solo che per un movimento meccanico si sposta e cambia fascio di luce facendo l'abbagliante,io piu'tosto farei attenzione alle PIAA che tu'menzioni,fanno piu'luce ma a filamento,percio'piu'calore e gente che si è sciolta la parabola con queste lampade cè ne',non so'se hanno piu'vattaggio di quelle normali,perche'se cosi'fosse peggiora la situazione dulla 650.
per i problemi di accenzione sulla dea 650 e solo un problema della natura componentisitca della moto,infatti la prima 650 aveva un'alternatore molto piccolo incapace a soddisfare il picchio massimo della lampada,che è ai primi secondi di accenzione molto elevato,io quando avevo questo problema lo risolvevo accendendo la lampada quando mi avviavo e avevo i giri ai 2000.
Sulla 700 ho usato un rele'temporizzatore,un timer,mi accende la lampada dopo 15 secondi che si è avviato il motore,ma questo solo perche'la dea ha un circutio strano sull'accenzione,praticamente quando giri la chiave si accendono le luci,poi premi lo starter e si spengono per poi accendersi nuovamente,a conti fatti la lampada per un solo avvio si accende e spegne due volte in pochissimi secondi,questo non fa'altro che accorciare la vita della centralina e della lampada stessa,non sono ligure,ma se posso risparmio
Enzo
Ben risentito,spero tutto bene .
Sulle normative abbiamo scritto tanto su tutte tre i forum che non ne ho voglia di ripetermi,io ho chiesto alla revisione(un mese fa')e mi hanno detto picche,ho chiesto al fermo di sabato scorso e picche anche li',penso che non devo chiedere piu'a nessuno.cosa importante i miei amici,quando ci vediamo al luogo di appuntamento per andare in moto, mi dicono sempre che mi vedano da km di distanza ,cio'significa che la mia sicurezza e leggermente piu'alta di un'altro motocilcista e questo è importante.
Ti rispondi volentieri invece dulla parte tecnica dello xenon.
Che riscaldi piu'di una lampada alogena(quella originale per capirci)è impossibile..lo xenon è usato ormai al suo posto per tre peculiarita':
1° l'intensita' di luce e 5 volte superiore
2° assorbimento di corrente,tolta l'accenzione,e molto piu'bassa per il semplice motivo che la lampada assorbe 35w invece di 55
3°il calore emanato dalla lampada e 3 volte inferiore alla lampada alogena per due motivi,primo la luce e fredda(scarica di gas e non filamento)e secondo sempre dovuto ad un passaggio di corrente inferiore.
Detto questo mi sa'strano che una lampada xenon abbia procurato problemi di calore alla parabola,anche se bi-xeno,la bi-xenon e una lampada normale,stessi watt stessa intensita',solo che per un movimento meccanico si sposta e cambia fascio di luce facendo l'abbagliante,io piu'tosto farei attenzione alle PIAA che tu'menzioni,fanno piu'luce ma a filamento,percio'piu'calore e gente che si è sciolta la parabola con queste lampade cè ne',non so'se hanno piu'vattaggio di quelle normali,perche'se cosi'fosse peggiora la situazione dulla 650.
per i problemi di accenzione sulla dea 650 e solo un problema della natura componentisitca della moto,infatti la prima 650 aveva un'alternatore molto piccolo incapace a soddisfare il picchio massimo della lampada,che è ai primi secondi di accenzione molto elevato,io quando avevo questo problema lo risolvevo accendendo la lampada quando mi avviavo e avevo i giri ai 2000.
Sulla 700 ho usato un rele'temporizzatore,un timer,mi accende la lampada dopo 15 secondi che si è avviato il motore,ma questo solo perche'la dea ha un circutio strano sull'accenzione,praticamente quando giri la chiave si accendono le luci,poi premi lo starter e si spengono per poi accendersi nuovamente,a conti fatti la lampada per un solo avvio si accende e spegne due volte in pochissimi secondi,questo non fa'altro che accorciare la vita della centralina e della lampada stessa,non sono ligure,ma se posso risparmio
Enzo
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
E qui torna in auge il grande Admin.... che ti fa venir voglia di montare di tutto sulla moto....
Fantamarco- MOTOTURISTA
- Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 49
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: HD Road King Classic
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Fantamarco ha scritto:E qui torna in auge il grande Admin.... che ti fa venir voglia di montare di tutto sulla moto....
Diciamo che in queste situazioni do'il mio lato piu'fotogenico ...
approposito per aggiornarti sul montaggio-novita della mia dea,adesso ho fissa anche l'antenna cb(ho comprato la sirio colibri'27appena 880 mm e spara alla grande)e i faretti a led stroboscopici di colore ambra.tutto questo per evitare la mattina che vado in gara a stare un'ora a montare su tutto l'occorrente,adesso risparmio un 15-20 minuti
Enzo
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
ma per gli addobbi natalizi mi sembra un pò prestino!!!!!
Sam
Sam
Sampapot- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Ciao Sam,
Sulla 700 si possono aggiungere anche quelli dopo il faro,faretti,secondo stop,radio,cb con 10 watt di uscita,luci d'ingombro,gps,strobo anteriori,lampeggiante strobo posteriore, che regge maledettamente tutto
è questo il mio dramma a cambiare moto,cè la fara'la prossima???
Enzo
Sulla 700 si possono aggiungere anche quelli dopo il faro,faretti,secondo stop,radio,cb con 10 watt di uscita,luci d'ingombro,gps,strobo anteriori,lampeggiante strobo posteriore, che regge maledettamente tutto
è questo il mio dramma a cambiare moto,cè la fara'la prossima???
Enzo
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Se ha il canbus la vedo un pò difficile
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
- Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Ma..il cambus per adesso cè l'ha RT e GS,scanseremo queste moto oppure useremo le centraline che lo eludono!!!
Enzo
Enzo
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Salve a tutti,
per rispondere ad Enzo, volevo precisare che la "cottura della parabola l'ha subìta il cepro che tu conosci. per le Piaa, non ho notato alcuna anomalia. comq ti farò sapere se dovessi incontrare problematiche. Intanto mi deciderò sul sostituire le piaa anche sulle lampade antinebbia e poi ti racconterò sul risultato.
per me lo xenon resta al momento una carta da non giocare perchè lo scherzo che mi ha giocato non è stato per niente piacevole e quindi diffido, almeno per ora, della sua affidabilità.....
lamps allo zenon max
per rispondere ad Enzo, volevo precisare che la "cottura della parabola l'ha subìta il cepro che tu conosci. per le Piaa, non ho notato alcuna anomalia. comq ti farò sapere se dovessi incontrare problematiche. Intanto mi deciderò sul sostituire le piaa anche sulle lampade antinebbia e poi ti racconterò sul risultato.
per me lo xenon resta al momento una carta da non giocare perchè lo scherzo che mi ha giocato non è stato per niente piacevole e quindi diffido, almeno per ora, della sua affidabilità.....
lamps allo zenon max
zìmax- MOTOTURISTA
- Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Enzino ha scritto:Ma..il cambus per adesso cè l'ha RT e GS,scanseremo queste moto oppure useremo le centraline che lo eludono!!!
Enzo
si adesso pure il cambus dopo la Lambda, che è stò cambus
Ospite- Ospite
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Flutt ha scritto:Enzino ha scritto:Ma..il cambus per adesso cè l'ha RT e GS,scanseremo queste moto oppure useremo le centraline che lo eludono!!!
Enzo
si adesso pure il cambus dopo la Lambda, che è stò cambus
Roba per grandi Flutt....tranquillo!!!
Enzo
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Ciao Max,
sinceramente non conosco le piaa e sopratutto il principio del loro funzionamento,pero di lamape alogene ne esistono due tipi,quelle effetto xenon(volgaricus colorates blues),l'ho scritta alla Toto' che non servono a una mazza e quelle di piu'wattaggio dell'originale,cioe invece da 55 arrivano sino a 120watt,la prima è innocua ma non servono a niente la seconda ti cucina la parabola.
Adesso se mi dici la piaa come funzionano vediamo i problemi.
Max,tu'il problema nn l'hai avuto con lo xenon ,ma con l'alternatore piccolino della tua dea,passa alla 700 e vedrai che questi problemi rimarranno solo un brutto ricordo.
Enzo
sinceramente non conosco le piaa e sopratutto il principio del loro funzionamento,pero di lamape alogene ne esistono due tipi,quelle effetto xenon(volgaricus colorates blues),l'ho scritta alla Toto' che non servono a una mazza e quelle di piu'wattaggio dell'originale,cioe invece da 55 arrivano sino a 120watt,la prima è innocua ma non servono a niente la seconda ti cucina la parabola.
Adesso se mi dici la piaa come funzionano vediamo i problemi.
Max,tu'il problema nn l'hai avuto con lo xenon ,ma con l'alternatore piccolino della tua dea,passa alla 700 e vedrai che questi problemi rimarranno solo un brutto ricordo.
Enzo
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
e sì che lo xeno assorbe meno delle alogene tradizionali (35 w contro 55).....per cui non vedo dove sta il problema.........naturalmente non bisogna sovraccaricare troppo l'alternatore con aggeggi vari (carica cell/gps, lampadine, sella e manopole riscaldate, faretti,........) che assorbono corrente ...a tradimento.
Occhio anche al regolatore di tensione!!!
Sam
Occhio anche al regolatore di tensione!!!
Sam
Sampapot- MOTOTURISTA ESPERTO
- Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)
Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
si è vero che ho una moto martorizzata da numerosi gadgets e per la 700 devo attendere ancora un po', magari vedremo più in la qualche modello diverso o chissà se mamma honda sforni qualcosa che mi aggrada.
in ultimo confermo la seconda parte delle osservazioni di enzino riguardo alle lampade potezione che sviluppano 120w. al momento non sembra che faccia danni e, facendo tesoro delle tue osservazioni, intensificherò i controlli anche perche non mi va che la mia valentina debba farsi "un occhio nero" per causa mia.
lampsalloxenonenonallozenoncomeavevoscrittosulpostdicuisopramax
zìmax- MOTOTURISTA
- Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
pero' ora mi sovviene una domanda notturna:
esisterà un alternatore più efficiente da poterlo sostituire con l'originale?
lampsmax
esisterà un alternatore più efficiente da poterlo sostituire con l'originale?
lampsmax
zìmax- MOTOTURISTA
- Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Ciao Zìmax Ti ho dato un voto in + xchè vedo che tè ne intendi in questo gruppo di velobicipidisti
Comunque per il cambus non so se mi prendete per il ciapett oppure no
Comunque per il cambus non so se mi prendete per il ciapett oppure no
Ospite- Ospite
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
Grazie flut! spero che alla prossima passata a Bressanone ci si incontra per brindare
zìmax- MOTOTURISTA
- Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
zìmax ha scritto:pero' ora mi sovviene una domanda notturna:
esisterà un alternatore più efficiente da poterlo sostituire con l'originale?
lampsmax
Che esista gia'pronto non credo,ma con il fai da te'senz'altro si potrebbe realizzare visto che si tradda di un'avvolgimento con indotto e qualche condensatore.
Pero'te lo sconsiglio come mi sconsiglio io di far diventare una Goldwing una moto che non lo è,praticamente quando si desidera di piu'è inutile spendere soldi su'poi non te'le rida'indietro nessuno.
Fai bene ad aspettare un modello diverso,la dea è una gran bella moto,ma visto che ne hai gia'avuta una averne due non paga..vedi Pino e tra'un po'me'.
Enzo
Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani
azzzzzzzzz..............che prendi anche tu una mukka?
gran bella moto.....io per ora devo aspettare un po' ma ti posso dire che sia la mukka che la lt mi affascinano alquanto.
augurissimi per l'arrivanda
gran bella moto.....io per ora devo aspettare un po' ma ti posso dire che sia la mukka che la lt mi affascinano alquanto.
augurissimi per l'arrivanda
zìmax- MOTOTURISTA
- Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare
Argomenti simili
» Revisione e Xenon
» Vendo kit xenon NUOVO
» Vendo kit xenon canbus
» ADATTORE PER FARI ALLO XENON H4
» Oggi ho fatto la revisione-lampada xenon
» Vendo kit xenon NUOVO
» Vendo kit xenon canbus
» ADATTORE PER FARI ALLO XENON H4
» Oggi ho fatto la revisione-lampada xenon
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Ven 20 Ott - 13:55:35 Da mimx
» a volte ritornano
Mer 3 Mag - 14:44:12 Da apara
» Odore di benzina
Gio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com
» Presentazione
Dom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0
» Nuovo iscritto
Ven 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com
» Nuovo iscritto
Sab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite
» mi presento
Lun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite
» regolare sospensioni moto
Ven 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA
» Ecco un nuovo iscritto.
Gio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro
» MBk nitro 50
Gio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino