Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

+4
OrsoBianco
rebusau
Cecio
Enzino
8 partecipanti

Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Enzino Sab 8 Mag - 11:51:34

Oggi al rientro a casa,dopo aver mangiato frugalmente al Mcdonalds e bevuto una.....(non posso scriverlo perche'sarebbe una confessione)mi hanno fermato i vigili urbani.
Premessa:

Faro xenon acceso
Faretti xenon accessi(li ho sempre accesi)
Radio a Palla
Alcool che superava la soglia dello 0%


Mi dice il vigile,Carissima s. t.(ho stampigliato la scritta su tutte le parti della moto per regolamento della s.t.,lo dovrei avere scritto anche sul casco..)va bene quando sei in gara tenere accesi i faretti,ma durante le passeggiate con signora spegnili perche'danno fastidio al contro traffico,poi abbiamo parlato delle gare che faremo in quel paese e dopo aver fatto 4 chiacchiere e mentre il suo collega mi controllava patente libretto assicurazione,gli ho chiesto dello xenon,normative lui non ne sa' che ne vietano l'uso,ma i faretti durante il giorno e senza nebbia sono vietati e multabili con somme cospicue.
Insomma lo xenon non è multabile ma avere i faretti si'e tutti i faretti aggiuntivi sono dei semplici antinebbia percio'...
Naturalmente ci siamo dati appuntamento al giorno della gara dove collaboreremo ed è finita con una stretta di mano Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani 218107

che cu@o

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Cecio Sab 8 Mag - 13:16:38

Grande Enzo!!!! speriamo che questo tu incontro con la Polizia Locale serva a chiarire eventuali dubbi circa l'utilizzo di fari xeno sulle moto e l'utilizzo corretto dei fari fendinebbia!!!!! Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani 218107
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da rebusau Sab 8 Mag - 14:15:37

Allora faretti sempre spenti Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_sad
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da OrsoBianco Dom 9 Mag - 20:32:32

Nemmeno i fendinebbia sull'auto possono essere accesi in mancanza delle condizioni atmosferiche necessarie ...

per gli xenon, vacatio legis, nulla possono perchè è un caso non contemplato !
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Enzino Lun 10 Mag - 8:20:49

Infatti,per confermare cio'che dice Antonio,6-7 annio fa'fui fermato con l amacchina in un posto di blocco della Polizia in Bassano solo per dirmi(con cortesia)di spegnere i faretti antinebbia che avevo accesi di giorno perche'davano fastidio.
La mia è proprio una fissa dei faretti Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_eek ,ma in moto prefersico averli accesi,vale piu'la mia incolumita'e di chi porto dietro,visto che sono visibili da lontano,che una multa.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da zìmax Gio 13 Mag - 12:35:10

Salve a tutti e scusate l'assenza. Fino a poco tempo fa ho montato sulla mia dea 650 un faro bixenon. come me altri amici hanno montato la stessa lampada. i risultati che vi riporto sono:
1. ritardo dell'accensione del fari rispetto al motore. I più attenti attendono qualche secondo prima di avviarsi mentre altri più previdenti adottano precauzioni tencologiche (enzo, sbaglio avevi anche tu tra le mani una sorta di temporizzatore di accensione?). molti invece, semplicemente se ne dimenticano e viaggiano a fari spenti. il ritardo nell'accesione diventa "permanente" (cioè la lampada non si accende per niente) qualora la tensione della batteria di abbassa. quest'ultima evenienza l'ho vissuta in prima persona tant'è che mi sono "ciucciato" una settantina di chilomentri soltanto con le luci di posizione (vi parlo della SS16 di sera) e non è stato piacevole. infatti questa è stata la mia motivazione che mi ha indotto a sopprimere la lampada allo xeno;
2. la lampada emana talmente tanto calore che a qualcuno ha letteralmente cotto la parabola del fanale (parlo sempre di dea 650 nt e lampada bixenon).
3. Per poter montare su di un veicolo lampade allo xeno la normativa ECE R48 rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari ergo sulle moto non è possibile l'omologazione.
Si rischia:
nella migliore delle ipotesi l'art.72 CdS (74,00€);
nella peggiore l'art. 78 cds. (370,00€ più revisione).
Grandissimo pregio della lampada allo xenon è che emana una luce intensa (e fastidiosa quando ci viene contro).
Per quanto riguarda i faretti, io ho montato una coppia di fendinebbia lenticolari da 55w e lampade h3. dovrò sostituire i bulbi con una paio di H3 PIAA così che accompagnino la lampada principale anch'essa PIAA white. anche i fari antinebbia non sono regolamentari e pensate che qualcuno ha affermato che neanche quelli forniti da mamma honda sono omologati. comunque la prudenza non è mai troppa e per quanto mi riguarda i fari supplementari rimangono operanti xche sono davvero una buona cosa.
Infine (azz so stato troppo lungo) cosiglierei le PIAA invece delle xeno, il risultato è soddisfacente in termini di costi-benefici-polizia stradale.
Lampspiaamax
zìmax
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Capitan Kurzillo Gio 13 Mag - 12:45:49

non c'è menzione a riguardo motociclo ,ergo non possono elevarti contravvenzione,non conosco il faro della 650,però ti dico che per i modelli non provvisti di parabolino sulle luci anabbaglianti bisogna montare il mod. di lampada contrassegnata con la lettera r,che è una spece di schermatura attorno alla lampada stessa,che evita irradiazione di luce alla c...o,sulla 700 io non ho problemi ,solo anabbagliante però,forse perche quella palpebra nera del copricruscotto rende meno diretta l'uscita della luce,e regolato meglio il faro non apporta disturbo a chi proviene frontalmente,però crea un giovamento a mè nella guida in notturna,e una sicuramente migliore visibilità di giorno.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da rebusau Gio 13 Mag - 13:12:22

Capitan Kurzillo ha scritto:non c'è menzione a riguardo motociclo ,ergo non possono elevarti contravvenzione,non conosco il faro della 650,però ti dico che per i modelli non provvisti di parabolino sulle luci anabbaglianti bisogna montare il mod. di lampada contrassegnata con la lettera r,che è una spece di schermatura attorno alla lampada stessa,che evita irradiazione di luce alla c...o,sulla 700 io non ho problemi ,solo anabbagliante però,forse perche quella palpebra nera del copricruscotto rende meno diretta l'uscita della luce,e regolato meglio il faro non apporta disturbo a chi proviene frontalmente,però crea un giovamento a mè nella guida in notturna,e una sicuramente migliore visibilità di giorno.

Concordo in pieno e inoltre posso dirti che un mio amico con un TDM montante la stessa mia lampada allo xeno è andato al collaudo ( e da noi sono severissimi con le moto) e della lampada non hanno voluto sapere niente.L'unica cosa controllata è stata la regolazione del faro.
Altri con la 650 sapranno dirti meglio
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Enzino Gio 13 Mag - 20:48:50

Ciao Max,
Ben risentito,spero tutto bene Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_smile .
Sulle normative abbiamo scritto tanto su tutte tre i forum che non ne ho voglia di ripetermi,io ho chiesto alla revisione(un mese fa')e mi hanno detto picche,ho chiesto al fermo di sabato scorso e picche anche li',penso che non devo chiedere piu'a nessuno.cosa importante i miei amici,quando ci vediamo al luogo di appuntamento per andare in moto, mi dicono sempre che mi vedano da km di distanza Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin ,cio'significa che la mia sicurezza e leggermente piu'alta di un'altro motocilcista e questo è importante.
Ti rispondi volentieri invece dulla parte tecnica dello xenon.
Che riscaldi piu'di una lampada alogena(quella originale per capirci)è impossibile..lo xenon è usato ormai al suo posto per tre peculiarita':
1° l'intensita' di luce e 5 volte superiore
2° assorbimento di corrente,tolta l'accenzione,e molto piu'bassa per il semplice motivo che la lampada assorbe 35w invece di 55
3°il calore emanato dalla lampada e 3 volte inferiore alla lampada alogena per due motivi,primo la luce e fredda(scarica di gas e non filamento)e secondo sempre dovuto ad un passaggio di corrente inferiore.
Detto questo mi sa'strano che una lampada xenon abbia procurato problemi di calore alla parabola,anche se bi-xeno,la bi-xenon e una lampada normale,stessi watt stessa intensita',solo che per un movimento meccanico si sposta e cambia fascio di luce facendo l'abbagliante,io piu'tosto farei attenzione alle PIAA che tu'menzioni,fanno piu'luce ma a filamento,percio'piu'calore e gente che si è sciolta la parabola con queste lampade cè ne',non so'se hanno piu'vattaggio di quelle normali,perche'se cosi'fosse peggiora la situazione dulla 650.
per i problemi di accenzione sulla dea 650 e solo un problema della natura componentisitca della moto,infatti la prima 650 aveva un'alternatore molto piccolo incapace a soddisfare il picchio massimo della lampada,che è ai primi secondi di accenzione molto elevato,io quando avevo questo problema lo risolvevo accendendo la lampada quando mi avviavo e avevo i giri ai 2000.
Sulla 700 ho usato un rele'temporizzatore,un timer,mi accende la lampada dopo 15 secondi che si è avviato il motore,ma questo solo perche'la dea ha un circutio strano sull'accenzione,praticamente quando giri la chiave si accendono le luci,poi premi lo starter e si spengono per poi accendersi nuovamente,a conti fatti la lampada per un solo avvio si accende e spegne due volte in pochissimi secondi,questo non fa'altro che accorciare la vita della centralina e della lampada stessa,non sono ligure,ma se posso risparmio Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Fantamarco Ven 14 Mag - 14:52:13

E qui torna in auge il grande Admin.... Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin che ti fa venir voglia di montare di tutto sulla moto....
Fantamarco
Fantamarco
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 49

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: HD Road King Classic

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Enzino Ven 14 Mag - 20:16:25

Fantamarco ha scritto:E qui torna in auge il grande Admin.... Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin che ti fa venir voglia di montare di tutto sulla moto....

Diciamo che in queste situazioni do'il mio lato piu'fotogenico Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani 218107 ...
approposito per aggiornarti sul montaggio-novita della mia dea,adesso ho fissa anche l'antenna cb(ho comprato la sirio colibri'27appena 880 mm e spara alla grande)e i faretti a led stroboscopici di colore ambra.tutto questo per evitare la mattina che vado in gara a stare un'ora a montare su tutto l'occorrente,adesso risparmio un 15-20 minuti Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Sampapot Sab 15 Mag - 1:39:35

ma per gli addobbi natalizi mi sembra un pò prestino!!!!! Laughing

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Enzino Sab 15 Mag - 6:25:49

Ciao Sam,
Sulla 700 si possono aggiungere anche quelli dopo il faro,faretti,secondo stop,radio,cb con 10 watt di uscita,luci d'ingombro,gps,strobo anteriori,lampeggiante strobo posteriore, che regge maledettamente tutto Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_rolleyes
è questo il mio dramma a cambiare moto,cè la fara'la prossima??? Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_cheers

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da OrsoBianco Sab 15 Mag - 6:55:39

Se ha il canbus la vedo un pò difficile Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_wink
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Enzino Sab 15 Mag - 11:47:58

Ma..il cambus per adesso cè l'ha RT e GS,scanseremo queste moto Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_study oppure useremo le centraline che lo eludono!!!

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da zìmax Dom 16 Mag - 16:28:19

Salve a tutti,
per rispondere ad Enzo, volevo precisare che la "cottura della parabola l'ha subìta il cepro che tu conosci. per le Piaa, non ho notato alcuna anomalia. comq ti farò sapere se dovessi incontrare problematiche. Intanto mi deciderò sul sostituire le piaa anche sulle lampade antinebbia e poi ti racconterò sul risultato.
per me lo xenon resta al momento una carta da non giocare perchè lo scherzo che mi ha giocato non è stato per niente piacevole e quindi diffido, almeno per ora, della sua affidabilità.....
lamps allo zenon max
zìmax
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Ospite Dom 16 Mag - 16:40:45

Enzino ha scritto:Ma..il cambus per adesso cè l'ha RT e GS,scanseremo queste moto Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_study oppure useremo le centraline che lo eludono!!!

Enzo

si adesso pure il cambus dopo la Lambda, che è stò cambus Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani 20832

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Enzino Dom 16 Mag - 16:52:59

Flutt ha scritto:
Enzino ha scritto:Ma..il cambus per adesso cè l'ha RT e GS,scanseremo queste moto Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_study oppure useremo le centraline che lo eludono!!!

Enzo

si adesso pure il cambus dopo la Lambda, che è stò cambus Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani 20832

Roba per grandi Flutt....tranquillo!!! Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani 218107

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Enzino Dom 16 Mag - 16:58:02

Ciao Max,
sinceramente non conosco le piaa e sopratutto il principio del loro funzionamento,pero di lamape alogene ne esistono due tipi,quelle effetto xenon(volgaricus colorates blues),l'ho scritta alla Toto' Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin che non servono a una mazza e quelle di piu'wattaggio dell'originale,cioe invece da 55 arrivano sino a 120watt,la prima è innocua ma non servono a niente la seconda ti cucina la parabola.
Adesso se mi dici la piaa come funzionano vediamo i problemi.
Max,tu'il problema nn l'hai avuto con lo xenon ,ma con l'alternatore piccolino della tua dea,passa alla 700 e vedrai che questi problemi rimarranno solo un brutto ricordo.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Sampapot Dom 16 Mag - 22:40:25

e sì che lo xeno assorbe meno delle alogene tradizionali (35 w contro 55).....per cui non vedo dove sta il problema.........naturalmente non bisogna sovraccaricare troppo l'alternatore con aggeggi vari (carica cell/gps, lampadine, sella e manopole riscaldate, faretti,........) che assorbono corrente ...a tradimento.
Occhio anche al regolatore di tensione!!!

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da zìmax Dom 16 Mag - 23:05:06

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin
si è vero che ho una moto martorizzata da numerosi gadgets e per la 700 devo attendere ancora un po', magari vedremo più in la qualche modello diverso o chissà se mamma honda sforni qualcosa che mi aggrada.
in ultimo confermo la seconda parte delle osservazioni di enzino riguardo alle lampade potezione che sviluppano 120w. al momento non sembra che faccia danni e, facendo tesoro delle tue osservazioni, intensificherò i controlli anche perche non mi va che la mia valentina debba farsi "un occhio nero" per causa mia.
lampsalloxenonenonallozenoncomeavevoscrittosulpostdicuisopramax
zìmax
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da zìmax Dom 16 Mag - 23:07:42

pero' ora mi sovviene una domanda notturna:
esisterà un alternatore più efficiente da poterlo sostituire con l'originale?
lampsmax
zìmax
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag - 17:13:17

Ciao Zìmax Ti ho dato un voto in + xchè vedo che tè ne intendi in questo gruppo di velobicipidisti Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_biggrin
Comunque per il cambus non so se mi prendete per il ciapett oppure no Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Icon_sunny

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da zìmax Lun 17 Mag - 17:51:22

Grazie flut! spero che alla prossima passata a Bressanone ci si incontra per brindare Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani 359184
zìmax
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Enzino Lun 17 Mag - 19:14:24

zìmax ha scritto:pero' ora mi sovviene una domanda notturna:
esisterà un alternatore più efficiente da poterlo sostituire con l'originale?
lampsmax

Che esista gia'pronto non credo,ma con il fai da te'senz'altro si potrebbe realizzare visto che si tradda di un'avvolgimento con indotto e qualche condensatore.
Pero'te lo sconsiglio come mi sconsiglio io di far diventare una Goldwing una moto che non lo è,praticamente quando si desidera di piu'è inutile spendere soldi su'poi non te'le rida'indietro nessuno.
Fai bene ad aspettare un modello diverso,la dea è una gran bella moto,ma visto che ne hai gia'avuta una averne due non paga..vedi Pino e tra'un po'me'.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da zìmax Mar 18 Mag - 21:20:58

azzzzzzzzz..............che prendi anche tu una mukka?
gran bella moto.....io per ora devo aspettare un po' ma ti posso dire che sia la mukka che la lt mi affascinano alquanto.

augurissimi per l'arrivanda
zìmax
zìmax
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 58
Località : francavilla al mare

Torna in alto Andare in basso

Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani Empty Re: Xenon-Sono stato fermato dai vigili urbani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.